PDA

Visualizza Versione Completa : street o non street?

matt992ie
12/09/2010, 20:14
Ciao a tutti mi chiamo mattia ho 26anni e abito in provincia di Varese.
é da un pò che stò pensando di comprare una bella speed,e ieri mi son messo a cercare qualche modello usato.
Ne ho trovata una ad un concessionario della mia zona del 2008 e con meno di 3000km(unicoproprietario) chiedono 5900€.
Preso dall'entusiasmo mi sono messo a cercare più materiale possibile in rete sulla street e mi sono imbattuto in questo bel forum:biggrin3:
Purtroppo però qualcosa mi ha frenato.....eh si il regolatore di tensione:dry:
Non vorrei comprare una moto che mi lascia a piedi,anche se faccio uscite di max 500km tra andata e ritorno.
Quello che non sono riuscito a capire leggendo circa 10 pagine di forum:laugh2:e se con il nuovo regolatore il problema svanisce!
Attualmente ho un monster s2r1000 che mi ha dato parecchie soddisfazioni però volevo passare a qualcosa di più lineare(il 4 cilindri manco morto piuttosto un mono:laugh2:)
Illuminatemi!
lamps

Albe78
12/09/2010, 20:39
Ciao beh, se hai un S2r 1000 con la Street passi a qualcosa di più tranquillo, nonostante abbia più cavalli!
La moto è molto divertente, tira ad ogni marcia e il cambio lo userai molto meno rispetto alla tua moto (che era quella che volevo comprare io prima di trovare la mia Street)
Del regolatore di tensione non ti devi preoccupare, se la moto che comprerai sarà ancora in garanzia te lo cambieranno, anche prima che si presenti il problema, (se la moto monterà quello che ha creato problemi), se la prenderai usata probabilmente il precedente proprietario avrà già pensato a risolvere il problema (come ha fatto chi mi ha venduto la mia)! Non tutte le Street hanno avuto il problema!
Se la trovi prendi la R, te lo scrivo perchè lo leggo ovunque... io comunque della mia N sono molto soddisfatto e più la uso più la amo

ALE72
12/09/2010, 20:41
Il prezzo,per una Street del 2008 con 3000 km,unico proprietario,e' molto buono,se il conce ti da il canonico anno di garanzia.Per il regolatore non saprei dirti,in 11000 km di Street e 4000 di Daytona (hanno lo stesso motore) mai un problema...

Mr Frowning
12/09/2010, 20:44
Il prezzo,per una Street del 2008 con 3000 km,unico proprietario,e' molto buono,se il conce ti da il canonico anno di garanzia.Per il regolatore non saprei dirti,in 11000 km di Street e 4000 di Daytona (hanno lo stesso motore) mai un problema...

q8

matt992ie
12/09/2010, 20:52
grazie per i consigli diciamo che il "pompone" lo vorrei cambiare perchè è abbastanza scorbutico nonostante sia divertentissimo da usare!volevo una moto molto agile e con un motore più lineare che mi permetta di smanettare un pò meno col cambio e per questo ho puntato sulla street.
Un'altra cosa che i frena è che la versione che ho trovato dal concessionario(bianca stupenda)è la versione N! non vorrei sentir la mancanza dei freni/forcelle che ha il monster
Le versioni R non ne ho viste molte in vendita dalle mie parti con chilometraggio basso.
Ale72 si il cocessionario mi dà l'anno di garanzia ovviamente,ma la paura di restare per strada rimane!

Albe78
12/09/2010, 21:02
Fatti passare la paura di rimanere a piedi! Di sicuro rischi meno che con il monster... senza offesa ;-)

maryladelizia
12/09/2010, 21:09
se ti può aiutare a me l'hanno scorso mi hanno privata dei piaceri ke mi regalava la mia street xkè me l'hanno rubata!!! a distanza di un'anno c'è l'ho fatta a ricomprarla,,e ne sono ancora più entusiasta!! da premettere ke la 1 street non mi aveva mai dato buca o delusa in quasi 2 anni e con 9ooo km!!! fai tè!!!!!!

matt992ie
12/09/2010, 21:22
Fatti passare la paura di rimanere a piedi! Di sicuro rischi meno che con il monster... senza offesa ;-)

no,per quello in 4 anni il monster non ha mai avuto il benchè minimo problema,diciamo che Ducati ultimamente sforna modelli affidabil.
L'unico difetto che aveva era la carburazione un pò magra per via dell'euro 3 ma con centralina e scarico completo ho risolto il problema:laugh2:
Mary sono veramente tentato di prenderla,intato domani faccio un salto a vederla!
Però non vorrei rimpiangere di non aver preso la versione R!

Albe78
12/09/2010, 21:30
La R sicuramente è meglio! Dipende dal prezzo... La N è comunque una gran moto, sicuramente meglio della molte moto della stessa categoria

matt992ie
12/09/2010, 21:34
Per quello,non vorrei che poi tra 1 mese devo sta li ad indurir forcelle cambiare freni ecc..dato che la moto rimarrà originale giusto il tempo di portarla a casa!
Tanto ho visto che costa in media un 800/1000€ in più della N a questo punto spendo qualcosa di più in partenza ma sono già ad un buon livello ciclistico

maryladelizia
12/09/2010, 21:35
no,per quello in 4 anni il monster non ha mai avuto il benchè minimo problema,diciamo che Ducati ultimamente sforna modelli affidabil.
L'unico difetto che aveva era la carburazione un pò magra per via dell'euro 3 ma con centralina e scarico completo ho risolto il problema:laugh2:
Mary sono veramente tentato di prenderla,intato domani faccio un salto a vederla!
Però non vorrei rimpiangere di non aver preso la versione R!

si è più completa con le pinze radiali,l'ammortizzatore dietro e le forke regolabili... io ho preferito la versione normale già basta e avanza quella!!:wub:dal momento che voglio fare un cambiamento con la solita differenza monto un fg mi faccio preparare le forke da un'amico in super bike..ed'è molto meglio della r"

Albe78
12/09/2010, 21:36
se per te quei 1000€ non sono un problema vai di R!
In ogni caso cerca di provarle, hai già esperienza e sai quello che cerchi, provando le moto sceglierai per il meglio

Mrmc
12/09/2010, 22:08
se vieni da un pompone bolognese ( si sa che li la ciclistica la curano ) la N potrebbe deluderti

fatti una R

se venivi da una jappo 600 ti avrei consigliato anche la N...

matt992ie
12/09/2010, 22:50
se vieni da un pompone bolognese ( si sa che li la ciclistica la curano ) la N potrebbe deluderti

fatti una R

se venivi da una jappo 600 ti avrei consigliato anche la N...

infatti proprio per quello prenderei la R,mi spiace perchè la N che ho trovato ha soli 3000km!

Il Franky
12/09/2010, 23:24
se hai l's2r devi prendere una r se vuoi farti la street.. La n ti andrebbe sicuramente stretta di ciclistica. Il regolatore a me non ha mai dato problemi(mi sto grattando:dry:), per cui provala e se ti piace la guida prenditela, di sicuro per linearità d'erogazione e equilibrio tra "tiro" e "trotto" meglio di un 3 cilindri non puoi trovare, a meno che tu non prenda un cb1000 o un brutale 1090(di cui dicono abbia un erogazione simile alla speed)..

matt992ie
13/09/2010, 12:27
se hai l's2r devi prendere una r se vuoi farti la street.. La n ti andrebbe sicuramente stretta di ciclistica. Il regolatore a me non ha mai dato problemi(mi sto grattando:dry:), per cui provala e se ti piace la guida prenditela, di sicuro per linearità d'erogazione e equilibrio tra "tiro" e "trotto" meglio di un 3 cilindri non puoi trovare, a meno che tu non prenda un cb1000 o un brutale 1090(di cui dicono abbia un erogazione simile alla speed)..

infatti per quello!prenderò sicuramente una r per non rimanere "deluso",domani andrò al concessionario che ha in prova una N almeno mi faccio un'idea generale!
No il 4 cilindri non lo voglio(sopratutto Honda)la brutale è bella ma troppo costosa

Loris Triple
13/09/2010, 12:42
Io mi unisco a quelli che consigliano la R...
Tanto adesso arriva la brutta stagione, le moto usate costano meno... Se hai un po di pazienza magari riesci a trovare una "R" con pochi km a un buon prezzo...

GIANFINITO
13/09/2010, 12:59
Ciao beh, se hai un S2r 1000 con la Street passi a qualcosa di più tranquillo, nonostante abbia più cavalli!
La moto è molto divertente, tira ad ogni marcia e il cambio lo userai molto meno rispetto alla tua moto (che era quella che volevo comprare io prima di trovare la mia Street)
Del regolatore di tensione non ti devi preoccupare, se la moto che comprerai sarà ancora in garanzia te lo cambieranno, anche prima che si presenti il problema, (se la moto monterà quello che ha creato problemi), se la prenderai usata probabilmente il precedente proprietario avrà già pensato a risolvere il problema (come ha fatto chi mi ha venduto la mia)! Non tutte le Street hanno avuto il problema!
Se la trovi prendi la R, te lo scrivo perchè lo leggo ovunque... io comunque della mia N sono molto soddisfatto e più la uso più la amo

Quindi stiamo parlando del Monster S4 con 101 cavalli, quindi non so chi si orstini a dire che non può competere con la Street, anzi...
Poi c'è la Monster S4R che ha 113 cavalli, ed infine la Monster S4RS con 130 cavalli, ma pensate che quest'ultimo modello è il diretto parente dello Streetfighter Ducati
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/street-triple/145345-street-vs-monster-s4.html

grazie per i consigli diciamo che il "pompone" lo vorrei cambiare perchè è abbastanza scorbutico nonostante sia divertentissimo da usare!volevo una moto molto agile e con un motore più lineare che mi permetta di smanettare un pò meno col cambio e per questo ho puntato sulla street.
Un'altra cosa che i frena è che la versione che ho trovato dal concessionario(bianca stupenda)è la versione N! non vorrei sentir la mancanza dei freni/forcelle che ha il monster
Le versioni R non ne ho viste molte in vendita dalle mie parti con chilometraggio basso.
Ale72 si il cocessionario mi dà l'anno di garanzia ovviamente,ma la paura di restare per strada rimane!

Chiedi al concessionario di montare il regolatore nuovo altrimenti non la compri:wink_:
Se posso consigliarti cerca una R..
lamps

Albe78
13/09/2010, 13:10
No, l'S2r è un due valvole, l'S4 è 4 valvole.
L'S2r è più recente, è un 1000 e credo abbia (vado a memoria) 96 cv, contro i 101 del S4 che però monto il motore del mitico 916!
Io guido spesso l'S4, un mio amico ne ha uno, bella bestia, cattissimo, ma in basso è troppo scorbutico! E la frizione a secco, fantastica per il rumore dopo un po' nei centri abitati ti uccide per quanto è dura!

Cavallo Pazzo
13/09/2010, 15:00
Ciao a tutti mi chiamo mattia ho 26anni e abito in provincia di Varese.
é da un pò che stò pensando di comprare una bella speed,e ieri mi son messo a cercare qualche modello usato.

Ma vuoi la Speed o la Street?

matt992ie
13/09/2010, 17:07

No scusate street!è che mi ostino a chiamarla speed!:biggrin3:
ormai sono più che deciso che andrò di R tanto fretta non ne ho dato che la stagione è quasi finita!
Si ha ragione Albe72 la mia è una s2r motore desmodue raffreddato aria/olio non la s4 come giustamente detto monta il desmoquattro della 916(quella si chè è scorbutica:laugh2:)

marco_675
13/09/2010, 17:34
esatto. prenditi la R.
te lo dice uno con la N che ha già mono + kit forcella e adesso sta per montare
definitivamente la forcella della daytona.
certo poi sarà molto meglio di una R, ma bisogna spenderci parecchi soldi.
1000 in + euro la R li vale tutti.
se usata, 700-800 in + è ancora meglio!

germano28
13/09/2010, 17:44

quoto .. leggendo ho avuto un pò di confusione si parla di speed poi di street ....
..
comunque , la R sarà anche un filo più performante ... ma ...ma ...ma .. bhoooo ..
Forse dovrei stare zitto per non essere agredito dai possessori delle R ...
Io ho la N da tre anni e onestamente per un uso stradale è più che sufficente, che non vuol dire che per un puro istinto " gustaiolo " non cambierei le forche, ma questa necessita impellente io non la sento ... la N và benissimo se non sei un pistaiolo e non stacchi a 200 !! performance più che soddisfacenti e onestamente mai nessun problema ....
cambierò freni e forche ? ... bhoo..forse ... io stì 1000 eurini , me li terrei in tasca per personalizarla !

Il mondo è bello perchè vario !!

" Lamps "

Albe78
13/09/2010, 18:17
quoto .. leggendo ho avuto un pò di confusione si parla di speed poi di street ....
..
comunque , la R sarà anche un filo più performante ... ma ...ma ...ma .. bhoooo ..
Forse dovrei stare zitto per non essere agredito dai possessori delle R ...
Io ho la N da tre anni e onestamente per un uso stradale è più che sufficente, che non vuol dire che per un puro istinto " gustaiolo " non cambierei le forche, ma questa necessita impellente io non la sento ... la N và benissimo se non sei un pistaiolo e non stacchi a 200 !! performance più che soddisfacenti e onestamente mai nessun problema ....
cambierò freni e forche ? ... bhoo..forse ... io stì 1000 eurini , me li terrei in tasca per personalizarla !

Il mondo è bello perchè vario !!

" Lamps "

D'accordo ma anche io non voglio essere aggredito dai possessori di R!

Mico69
13/09/2010, 20:13
Vai di street, i suoi difetti fanno notizia, ma quale moto non ne ha? Forse quella senz'anima:wink_:. I suoi pregi invece ti conquisteranno di certo. R o N non fa differenza, visto ke puoi spippolarci sopra come vuoi anke dopo con calma (mono e forca).