Accedi

Visualizza Versione Completa : sostituzione pastiglie freno anteriore...suggerimenti ?

flu
13/09/2010, 10:28
oggi mi esibiro' nella sostituzione delle pastiglie del freno anteriore della scrambler di un amico ( non forumista...accidenti a lui !!! )

chiedo agli esperti se esiste qualche trucco o gabola per evitare guai e facilitare il compito, ricordavo ci fosse un tutorial ma non l'ho trovato !!!

grazie in anticipo !

Mr. Noisy
13/09/2010, 10:29
bandabonnisti.it :: Leggi argomento - Sostituzione delle pastiglie freno anteriori (http://www.bandabonnisti.it/phpbb2/viewtopic.php?t=3629)

:wink_:

Apple
13/09/2010, 10:30
oggi mi esibiro' nella sostituzione delle pastiglie del freno anteriore della scrambler di un amico ( non forumista...accidenti a lui !!! )

chiedo agli esperti se esiste qualche trucco o gabola per evitare guai e facilitare il compito, ricordavo ci fosse un tutorial ma non l'ho trovato !!!

grazie in anticipo !
nessuna gabola,un consiglio però:metti della pasta antifischio o grasso per alte temperature dietro le pastiglie per evitare di rismontarle.

flu
13/09/2010, 10:33
grazie ho appena trovato una risposta di Sam....

comunque se avete suggerimenti non esitate a scrivere !

O.T. marco devo mandarti i miei dati relativi alla tua richiesta ? dimmi tu !

vecchialenza
13/09/2010, 10:35
oltre a quanto già detto , già che ci sei controlla i pistoncini ed eventualmente puliscili , 10 giorni fà ho cambiate le pastiglie ed avevo i pistoncini con incrostazioni varie

Apple
13/09/2010, 10:38
grazie ho appena trovato una risposta di Sam....

comunque se avete suggerimenti non esitate a scrivere !

O.T. marco devo mandarti i miei dati relativi alla tua richiesta ? dimmi tu !
ot:
certo Flu,sono in attesa.

flu
13/09/2010, 10:49
oltre a quanto già detto , già che ci sei controlla i pistoncini ed eventualmente puliscili , 10 giorni fà ho cambiate le pastiglie ed avevo i pistoncini con incrostazioni varie

pulisco con il magico wd40 ? la scrambler in questione ha circa 18mila km e sicuramente sara' abbastanza incrostata !

altra domanda: ma per disincrostarla devo estrarre i pistoncini o li lascio attaccati e spruzzo acqua santa ovunque ?

Mr. Noisy
13/09/2010, 10:51
eviterei il wd40....se non vuoi stendere qualche vecchina sulle strisce

flu
13/09/2010, 10:54
eviterei il wd40....se non vuoi stendere qualche vecchina sulle strisce

grazie Gianni.........:wacko::wacko::wacko::wacko::wacko::wacko:non vorrei far finire sul giornale il mio amico piero con l'appellativo di " sterminatore di vecchine ".....è un marcantonio di 1,80 e fa paura solo a vedersi....se ancora si mette a fare il killer ...siamo rovinati

ma se sbaglio a cambiargli le pastiglie....... lui rovina me !!!!!:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

Ipcress
13/09/2010, 11:04
Esistono prodotti appositi, non oleosi e non dannosi per i gommini di ritorno dei pistoncini, vedi alla voce brake cleaner.

Flu, il tuo nuovo avatar è mostruoso. :w00t:

marco_bonnie
13/09/2010, 11:14
Esistono prodotti appositi, non oleosi e non dannosi per i gommini di ritorno dei pistoncini, vedi alla voce brake cleaner.

Flu, il tuo nuovo avatar è mostruoso. :w00t:

consiglio il Wurth
http://www3.hibike.it/image/product/PFG/PFG_WuBRR-il.jpg

vecchialenza
13/09/2010, 11:19
pulisco con il magico wd40 ? la scrambler in questione ha circa 18mila km e sicuramente sara' abbastanza incrostata !

altra domanda: ma per disincrostarla devo estrarre i pistoncini o li lascio attaccati e spruzzo acqua santa ovunque ?

wd40 lo lascerei perdere , io ho usato banale sgrassatore a base acquosa e straccetto , togli le pastiglie vecchie , metti una tavoletta di legno spessa un 8 mm e pompi un pò sulla leva del freno per far uscire i pistoncini , spruzzi lo sgrassatore su uno straccetto e vai d'olio di gomito

keir
13/09/2010, 11:22
Flu dato che il tutorial non esiste, se non ti è troppo d'incomodo ti chiedo la cortesia di farlo tu stesso.
grazie e buon lavoro :oook:

flu
14/09/2010, 00:17
grazie a tutti

oggi ho operato seguendo le info di Sam e quello di Noisy...

è stato davvero di una semplicita' disarmante, tutto funziona ed il mio amico piero puo tornare a girare con la sua scrambla senza rischio di catastrofi pedonali !

non avevo la macchina fotografica con me e non mi è stato possibile effettuare report ! mi spiace