PDA

Visualizza Versione Completa : Scuola di piega!!!

Deluxe81
13/09/2010, 11:32
Volevo fare un piccolo ringraziamento a Giova66 e Marco66.:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Di ritorno dalla Raticosa, sabato pomeriggio...
Mi hanno impartito qualche lezione di moto...:wub::wub::wub:
Con santa pazienza mi hanno "scortato" nella discesa verso Bologna, dandomi numerose dritte e correggendo di volta in volta i miei errori (in un paio di curve me la sono vista brutta anche se facevo i 40km/h):cry::cry::cry:
Ho finalmente iniziato a provare a tirare il culo fuori dal sellino e tirare giù la moto...:ph34r::ph34r::ph34r::ph34r:
Ho preso qualche cazziata istruttiva...:biggrin3::biggrin3:
E alla fine della discesa ho fatto incazzare un pochino Marco, sostenendo che la ruota davanti scivolava perché aveva lo scalino...
In quel momento ha preso la mia moto, ed è sparito per 10min tornando indietro sulle curve e i tornanti nei pressi di Monzuno...
Risultato: gomma posteriore chiusa e la gomma davanti notevolmente + consumata....e mi ha spiegato che dovevo avere più fiducia nella moto...che si era comportata bene anche in un paio di staccate "al limte"

Grazie mille ai pazienti istruttori...che mi hanno incoraggiato senza "stressarmi" e mi hanno dato consigli che oltre a migliorare la mia guida, mi consentiranno di evitare errori pericolosi....

Sono tornato a casa con le gambe doloranti ed ancora oggi i muscoli delle gambe mi fanno male!!!

Ma sono contento... perché per un neofita come me (prima moto) è molto difficile imparare senza avere nessuna dritta...

COMPLIMENTI A GIOVA E MARCO!!! ALLA PROSSIMA LEZIONE!!!
CORSO AVANZATO DI PIEGA!!!

CIAOOOOOOOOOOO!!!

Mr Frowning
13/09/2010, 11:41
un corso in pista sarebbe meglio...più sicurezza e impari di più che su strada

Gabriel
13/09/2010, 11:44

STRAquoto, quello è il posto indicato e che ti cambia veramente la guida :oook:

leo
13/09/2010, 11:46

Concordo! Corso in pista vale tutti i soldi spesi...Se hai difficoltà a chiudere le goma post su una moto come la r,devi andare in pista,solo così puoi alzare il tuo limite,perchè il feeling con la moto che ti manca.

GIANFINITO
13/09/2010, 11:46
e quanto è costato il corso???:oook:

leo
13/09/2010, 11:48

A seconda di dove,con chi e per quanto ,dai 200 ai 350 euro.Quelli universalmente riconosciuti come migliori sono quelli di Pedersoli a Franciacorta,altrimenti dove c'è un circuito ,c'è un corso :wink_:......

Deluxe81
13/09/2010, 11:55

Il corso è costato una Birra offerta alla fine del giro... molto economico!!!

Sì, hai perfettamente ragione.
Mi sto attrezzando per farlo prima o poi (magari a primavera)

Considerate che abbiamo fatto strade che loro conoscono a memoria... ad un'andatura assolutamente poco rischiosa...
Considera che a volte in curva ci arrivavo così lento che rischiavo di appoggiarmi su un fianco...

Scherzavo parlando di "corso" si è trattato di un giretto con consigli...:biggrin3:

phassat
13/09/2010, 12:23
Uscire in compagnia è molto utile a chi come noi (mi metto al primo posto) si mette alla guida di una moto per la prima volta ed ha molta poca fiducia in se stessi, sempre e comunque mantenendo il proprio passo, cercando di prendere confidenza con la moto, e prendere confidenza del collegamento tra cervello e mano destra, perchè credo fondamentalmente sia quello il problema. O almeno lo è molto per me!
Buoni km a tutti sempre in sicurezza!!!

scimmione
13/09/2010, 13:06
gsss!!!

ti consiglio il gsss

:wink_:

wailingmongi
13/09/2010, 13:17
occhio che giova non scherza :D!

giova66
13/09/2010, 14:30
Volevo fare un piccolo ringraziamento a Giova66 e Marco66.:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Di ritorno dalla Raticosa, sabato pomeriggio...
Mi hanno impartito qualche lezione di moto...:wub::wub::wub:
Con santa pazienza mi hanno "scortato" nella discesa verso Bologna, dandomi numerose dritte e correggendo di volta in volta i miei errori (in un paio di curve me la sono vista brutta anche se facevo i 40km/h):cry::cry::cry:
Ho finalmente iniziato a provare a tirare il culo fuori dal sellino e tirare giù la moto...:ph34r::ph34r::ph34r::ph34r:
Ho preso qualche cazziata istruttiva...:biggrin3::biggrin3:
E alla fine della discesa ho fatto incazzare un pochino Marco, sostenendo che la ruota davanti scivolava perché aveva lo scalino...
In quel momento ha preso la mia moto, ed è sparito per 10min tornando indietro sulle curve e i tornanti nei pressi di Monzuno...
Risultato: gomma posteriore chiusa e la gomma davanti notevolmente + consumata....e mi ha spiegato che dovevo avere più fiducia nella moto...che si era comportata bene anche in un paio di staccate "al limte"

Grazie mille ai pazienti istruttori...che mi hanno incoraggiato senza "stressarmi" e mi hanno dato consigli che oltre a migliorare la mia guida, mi consentiranno di evitare errori pericolosi....

Sono tornato a casa con le gambe doloranti ed ancora oggi i muscoli delle gambe mi fanno male!!!

Ma sono contento... perché per un neofita come me (prima moto) è molto difficile imparare senza avere nessuna dritta...

COMPLIMENTI A GIOVA E MARCO!!! ALLA PROSSIMA LEZIONE!!!
CORSO AVANZATO DI PIEGA!!!

CIAOOOOOOOOOOO!!!

Ah ah! :biggrin3: Intanto grazie del ringraziamento..... ma il corso avanzato lo faremo quel giorno in cui finalmente ti deciderai a cambiare quelle gommacce...con già 2 anni di vita e 112.000km di percorrenza......:biggrin3:
:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

Pako
13/09/2010, 14:41
anche io non riesco a chiudere ancora la gomma dietro...ho ancora un bel pò da imparare, però ieri proprio sono stato in giro con un gruppo di scalmanati e devo dire che avere un riferimanto avanti è già una grandissima cosa, un pò in più a fine giro avevo piegato...
però io credo che le dunlop qualifier di primo equipaggiamento un pò mi limitino in termini di confidenza con la moto , voi che ne dite?

apetta cross
13/09/2010, 14:48
... vai in pista come ti hanno già suggerito

rez
13/09/2010, 14:55
Visto che parlate di corsi di guida nel circuito di Franciacorta ho visto nel loro sito questo qui:

AUTODROMO DI FRANCIACORTA - Daniel Bonara (http://www.autodromodifranciacorta.com/guida_sicura.php?DOC_INST=8)

Solo che parlano di "Guida sicura".... ma cosa intendono?

Insegnano a piegare in curva o no??

Guinness
13/09/2010, 15:02
rez, se guardi nella sezione programma trovi:

h. 10.30 Suddivisione degli ospiti in gruppi di lavoro (ogni gruppo sarà seguito da istruttori dedicati) Esercitazioni pratiche presso il Centro Guida Sicura con veicoli ed istruttori dedicati: posizione di guida Slalom tra i birilli posti a distanza differenziata, frenata di emergenza, frenata differenziata su fondo bagnato, frenata con e senza ABS, sottosterzo, frenata di emergenza con evitamento di ostacolo, controllo della sbandata

male non fa, ma non è quello che cercate penso...certo che sottosterzo e controllo della sbandata, non è che è per auto sto programma?

leo
13/09/2010, 15:14
anche io non riesco a chiudere ancora la gomma dietro...ho ancora un bel pò da imparare, però ieri proprio sono stato in giro con un gruppo di scalmanati e devo dire che avere un riferimanto avanti è già una grandissima cosa, un pò in più a fine giro avevo piegato...
però io credo che le dunlop qualifier di primo equipaggiamento un pò mi limitino in termini di confidenza con la moto , voi che ne dite?

Vero che a seguire chi va meglio ti trovi ad andare di più,ma non sempre ci si rende conto di cosa si fa e come lo si fa;semplicemente ti assuefai alla vel e vai,avendo margini così ampi è normale.Il problema è che spesso ,se c'è una manovra d'emergenza o un problema ,chi si vola in terra (di tutto il gruppo) è il più inesperto.

Deluxe81
13/09/2010, 15:32
Ah ah! :biggrin3: Intanto grazie del ringraziamento..... ma il corso avanzato lo faremo quel giorno in cui finalmente ti deciderai a cambiare quelle gommacce...con già 2 anni di vita e 112.000km di percorrenza......:biggrin3:
:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

E' vero... a dispetto di come è riuscito a guidare Marco con la mia... le gomme sono assolutamente da buttare!!!
Ma misà che il corso avanzato lo rimandiamo a primavera!!!

marco_675
13/09/2010, 15:33
ti consiglio il corso di guida in pista!
io l'ho appena fatto, a franciacorta.
un po' caro, ma molto molto utile.
io su strada ho sempre un po' paura a spingere oltre un certo limite.
troppi rischi. se ci pensi vengono i brividi...
li' no.
è 1000 volte piu' sicuro (chiaro, i rischi esistono anche li'...)
e molto piu' divertente.
è come una droga.
dopo la pista, la strada non è piu' molto attraente.
poi la nostra motina in pista si difende davvero bene e da' un sacco di soddisfazioni !!!

giova66
13/09/2010, 16:20
E' vero... a dispetto di come è riuscito a guidare Marco con la mia... le gomme sono assolutamente da buttare!!!
Ma misà che il corso avanzato lo rimandiamo a primavera!!!

Eh sì.... sa anche a me, visto che dopo la giornata al mugello di lunedì prossimo:w00t:, sarò io ad avere le gomme alla frutta...... e zero soldi per cambiarle....:ph34r:

rez
13/09/2010, 16:33
li' no.
e molto piu' divertente.
è come una droga.
poi la nostra motina in pista si difende davvero bene e da' un sacco di soddisfazioni !!!

Ciao! Scusa ma che corso hai fatto??

Nel sito del circuito di Franciacorta non è spiegato molto bene....

Forse ho trovato:

AUTODROMO DI FRANCIACORTA - Daniel Bonara (http://www.autodromodifranciacorta.com/r_s.php?DOC_INST=1)

boris69
13/09/2010, 17:31
Fortunati i giovani d' oggi ! Un tempo lontano, i motociclisti imparavano con la pratica e sopratutto progredendo per gradi, dal 50ino, al 125, e poi su' su', fino alle maxi.
Tant' e', oggi il neofita piu' prudente prende un 600, ma c'e' anche chi parte col millone. Per forza che poi ci vuole una "scuola" ben fatta per evitar di spaventarsi o peggio di farsi o fare del male a se stessi ed al prossimo.

Complimenti a tutti, "istruttori" e "allievo", per l' umilta' e la pazienza !!!!:wink_:

martx
13/09/2010, 18:06
A proposito di corsi in pista, qualcuno sa se ce ne sono nei dintorni di Torino, o comunque in Piemonte?
Anche io mi "alleno" ogni volta che prendo la bimba a piegare sempre di più, ma non c'è verso di chiudere le gomme, e poi in strada non è molto sicuro cercare di farlo se non si è pratici :biggrin3:

Grazie :)

marco.bus
13/09/2010, 20:06

quoto come gli altri!

boris69
13/09/2010, 23:03
La "pista" + vicina e' Lombardore, e' credo che organizzino anche dei corsi !!!

Se conosci la pista in questione sara' difficlie considerare questa opzione come realmente soddisfacente.

Io personalmente, ho fatto il battesimo della pista con un corso a Castelletto di Branduzzo. Ottimamente organizzato e gestito presso l' autodromo da Motorace.
Se devi scegliere chiedi di Roberto Zappa (http://www.andreazappa.it/). E' uno che corre sempre al vertice nella CBR cup, e l' ha anche vinta, per di + e' simpatico e bravissimimo nella didattica sia in pista che in aula.

Motorace (http://www.motoracepeople.it/) Consigliatissimo !!!!!!!!!!

martx
14/09/2010, 00:15

Se conosci la pista in questione sara' difficlie considerare questa opzione come realmente soddisfacente.

Io personalmente, ho fatto il battesimo della pista con un corso a Castelletto di Branduzzo. Ottimamente organizzato e gestito presso l' autodromo da Motorace.
Se devi scegliere chiedi di Roberto Zappa (http://www.andreazappa.it/). E' uno che corre sempre al vertice nella CBR cup, e l' ha anche vinta, per di + e' simpatico e bravissimimo nella didattica sia in pista che in aula.

Grazie Boris, purtroppo non conosco la pista di Lombardore, cioè so dov'è ma non ci sono mai stato e non so come sia...forse più adatta alle auto?
Terrò a mente il tuo consiglio per castelletto con Motorace, magari in primavera.
Giusto per farmi un'idea, che genere di corso hai fatto e con che costi?

Grazie :laugh2:

marco.bus
14/09/2010, 07:33

quoto, stesso corso, con stesso istruttore, inoltre con motorace a livello di motoclub abbiamo fatto fare diversi corsi e si sono trovati tutti bene!

Grazie Boris, purtroppo non conosco la pista di Lombardore, cioè so dov'è ma non ci sono mai stato e non so come sia...forse più adatta alle auto?
Terrò a mente il tuo consiglio per castelletto con Motorace, magari in primavera.
Giusto per farmi un'idea, che genere di corso hai fatto e con che costi?

Grazie :laugh2:

Solitamente si fa il corso di pilotaggio a 270€.
Ti suddividono in gruppi di 3/4 moto massimo per istruttore in base all'esperienza.

Monacograu
14/09/2010, 07:37

Da quanto ne so (poco) le qualifier non sono male come gomme e cmq
migliori di quelle di primo equipaggiamento della n...probabilmente devi
solo prendere la giusta confidenza con il mezzo, con le nostre street arrivi
a chiudere le gomme con una facilita' estrema, parola di neofita (4k km di
moto all'attivo). Sicuramente uscire con qualcuno che ha esperienza aiuta
eccome ;)
La cosa + difficile, a mio avviso, è trovare la fluidita', non la piega in se stessa...

rez
14/09/2010, 08:38
Da quanto ne so (poco) le qualifier non sono male come gomme e cmq
migliori di quelle di primo equipaggiamento della n...probabilmente devi
solo prendere la giusta confidenza con il mezzo, con le nostre street arrivi
a chiudere le gomme con una facilita' estrema, parola di neofita (4k km di
moto all'attivo). Sicuramente uscire con qualcuno che ha esperienza aiuta
eccome ;)
La cosa + difficile, a mio avviso, è trovare la fluidita', non la piega in se stessa...

Quoto. Io faccio fatica a percorrere con fluidità le curve proprio perchè non sono ancora sicuro e non ho abbastanza confidenza con la moto. Infatti quando sono uscito con dei miei amici più esperti di me, facevo fatica a stargli dietro nelle curve... Loro la moto la buttavano giù per bene invece io restavo sempre troppo diritto e quasi sempre uscivo largo :cry::cry:

Cmq credo che con il tempo tutto migliorerà :biggrin3:

Deluxe81
14/09/2010, 09:00
Quoto. Io faccio fatica a percorrere con fluidità le curve proprio perchè non sono ancora sicuro e non ho abbastanza confidenza con la moto. Infatti quando sono uscito con dei miei amici più esperti di me, facevo fatica a stargli dietro nelle curve... Loro la moto la buttavano giù per bene invece io restavo sempre troppo diritto e quasi sempre uscivo largo :cry::cry:

Bisogna fare un passettino alla volta... anzi un pieghino alla volta...:biggrin3:

giova66
14/09/2010, 09:56

Attenzione perchè anche questo è un grosso errore! Quando si esce con altri, se non si è in grado di tenere il loro passo, non si deve mai assolutamente commettere l'errore d'andare oltre i propri limiti, rischiando di andar lunghi in curva e rischiando di farsi male, e ancora peggio, di far male a quelli in senso contrario. Se gli amici sono relamente amici, t'aspetteranno al primo bivio .... tu lasciali andare del loro passo, e vai in sicurezza secondo i tuoi limiti. :wink_:

Monacograu
14/09/2010, 10:08
Attenzione perchè anche questo è un grosso errore! Quando si esce con altri, se non si è in grado di tenere il loro passo, non si deve mai assolutamente commettere l'errore d'andare oltre i propri limiti, rischiando di andar lunghi in curva e rischiando di farsi male, e ancora peggio, di far male a quelli in senso contrario. Se gli amici sono relamente amici, t'aspetteranno al primo bivio .... tu lasciali andare del loro passo, e vai in sicurezza secondo i tuoi limiti. :wink_:

Quoto in pieno giova, e devo dire che in questo senso il gruppo con cui esco
è molto paziente! ;)

Pako
14/09/2010, 11:04

infatti la maggior parte io li vedevo solo agli incroci :biggrin3: ...però comunque ti spinge leggermente a superare il limite...certo per quelle curve che ero dietro riuscivo a capire qualcosa in più perchè ti rendi conto della velocità che puoi tenere in curva e della piega che fa, pensi se lo fai lui...allora se po fa!!:tongue:

apetta cross
14/09/2010, 11:09
infatti la maggior parte io li vedevo solo agli incroci :biggrin3: ...però comunque ti spinge leggermente a superare il limite...certo per quelle curve che ero dietro riuscivo a capire qualcosa in più perchè ti rendi conto della velocità che puoi tenere in curva e della piega che fa, pensi se lo fai lui...allora se po fa!!:tongue:

personalmente credo che prima di imparare a "piegare"
ci siano cose + importanti

1. imparare a frenare
2. indirizzare lo sguardo verso la curva
3. far scorrere la moto

la piega è solo una conseguenza di questo

in ogni caso la pista può e deve essere la palestra per ogni motociclista, dove poter osare se mai

Deluxe81
14/09/2010, 11:51
personalmente credo che prima di imparare a "piegare"
ci siano cose + importanti

1. imparare a frenare
2. indirizzare lo sguardo verso la curva
3. far scorrere la moto

la piega è solo una conseguenza di questo

in ogni caso la pista può e deve essere la palestra per ogni motociclista, dove poter osare se mai

Quoto... considerate che la moto ce l'ho da due anni io...
E solo adesso sto iniziando a provare a piegare con un po' di tecnica...

leo
14/09/2010, 12:07

Questo è in assoluto l'errore peggiore........

giova66
14/09/2010, 12:16

Condivido pienamente....è l'errore peggiore che si possa commettere....

Piuttosto chiedi a uno degli amici di andar un po' più piano e tenerti dietro per darti le dritte, ma mai provare a fare un passo che vada oltre i tuoi limiti....perchè questo è il miglior modo per stamparsi!

Non mi vergogno certo a dire che pure a me può capitare a volte d'andare in giro con gente che va più forte (opure più semplicemente io ho battezzato la strada non nelle condizioni migliori per tirare mentre loro sì), e quando m'accorgo che mi stanno spingendo a fare un passo più veloce di quanto lo possa battezzare io, mi faccio distaccare senza alcun genere di problema.

In sintesi....fare sempre il proprio passo, e chiedere eventualmente a un amico di darti delle dritte e standoti davanti come apripista....sarà lui ad adeguarsi alla tua andatura, e non il contrario

ALE72
14/09/2010, 12:17
Non sono d'accordo su quanti consigliano a priori il corso di guida in pista.Se l'utente in questione e' un neofita,un "corso"(chiamiamolo cosi') stradale,magari con "istruttori" di una certa esperienza e con la testa sulle spalle(e con una buona base tecnica),non puo' fare che bene.Dopo aver appreso i rudimenti della guida,e aver affinato le proprie capacita' e magari pure un po' di tecnica,si arrivera' al corso in pista ad uno stadio piu' avanzato,il che rende i soldi spesi(che non sono certo pochi) meglio giustificati.

giova66
14/09/2010, 12:19
Non sono d'accordo su quanti consigliano a priori il corso di guida in pista.Se l'utente in questione e' un neofita,un "corso"(chiamiamolo cosi') stradale,magari con "istruttori" di una certa esperienza e con la testa sulle spalle(e con una buona base tecnica),non puo' fare che bene.Dopo aver appreso i rudimenti della guida,e aver affinato le proprie capacita' e magari pure un po' di tecnica,si arrivera' al corso in pista ad uno stadio piu' avanzato,il che rende i soldi spesi(che non sono certo pochi) meglio giustificati.

Condivido anche questo, è inutile ad imparare a correre se prima non si impara a camminare... esistono anche corsi di guida stradale, su strada

cioppe86
14/09/2010, 12:49

:oook:

Prakks
14/09/2010, 13:09

Stra quoto!!

3rr3
14/09/2010, 13:12
io se sono in giro con gli amici di solito inizio la giornata con la frase: "aspettatemi su al passo...magari iniziate a ordinare " :D

leo
14/09/2010, 13:19

Giustissimo
Io intendevo un corso di guida magari anche base,come quelli bellissimi di g.s.s.s.Cmq un corso di guida in pista ,ma base ,come quello che feci io ,ti fanno partire dall'abc e la pista serve solo per non girare su strade aperte al traffico;c'impedivano di tirare le marce ,a me con il triple mi facevano girare tutto in 6° ,per imparare a far scorrere la moto.

scimmione
14/09/2010, 13:25
Già detto....

GSSS Guida Sicura Su Strada (http://www.gsss.it)
:w00t:

io ho fatto sia il classic che lo special....e sono davvero utili per andare per strada...la pista è un'altra cosa....

:rolleyes:

leo
14/09/2010, 13:44
Già detto....

GSSS Guida Sicura Su Strada (http://www.gsss.it)
:w00t:

io ho fatto sia il classic che lo special....e sono davvero utili per andare per strada...la pista è un'altra cosa....

:rolleyes:

Io intendevo per chi trova scomoda la toscana ed ha magari un circuito vicino casa.....Oltre al fatto che un corso di 4 giorni ( non ricordo il lnome) anche se da passare in un bel posto,non sono pochi.......

Pako
14/09/2010, 13:54
no ma mi sono spiegato male...io conosco i miei limiti ed infatti max due curve ed ero staccato...ci si ribeccava all'incrocio...non sono uno di quelli che deve dimostrare di essere un fenomeno,sono consapevole di essere meno esperto e meno bravo e l'ho detto anche a loro prima di partire...non me ne vergogno, anche perchè ho capito che, in generale, ammettere i propri limiti aiuta a viverli più serenamente e non come un problema.
Il commento di uno di loro è stato:"alla fine non andavi tanto male,quando ci fermavamo ad aspettarti non aspettavamo tanto...arrivavi subito!!" :blink::blink::risate2::risate2:

giova66
14/09/2010, 13:58
no ma mi sono spiegato male...io conosco i miei limiti ed infatti max due curve ed ero staccato...ci si ribeccava all'incrocio...non sono uno di quelli che deve dimostrare di essere un fenomeno,sono consapevole di essere meno esperto e meno bravo e l'ho detto anche a loro prima di partire...non me ne vergogno, anche perchè ho capito che, in generale, ammettere i propri limiti aiuta a viverli più serenamente e non come un problema.
Il commento di uno di loro è stato:"alla fine non andavi tanto male,quando ci fermavamo ad aspettarti non aspettavamo tanto...arrivavi subito!!" :blink::blink::risate2::risate2:

non lasci loro neanche il tempo di fumare la sigaretta?:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

comunque, per inciso, e non mi vergogno a dirlo, il sottoscritto e marco66, lunedì prossimo (sperando nel bel tempo) andremo per la prima volta a girare al mugello...e abbiamo pensato che in una pista del genere, la prima volta era meglio andarci con l'istruttore.....almeno per la prima ora.....già le carenate ci sverniceranno sul rettifilo con velocità doppie....meglio imparare bene le traiettorie.....:rolleyes:

Il Franky
14/09/2010, 14:16
li' no.
e molto piu' divertente.
è come una droga.

purtroppo è vero..:ph34r:

Deluxe81
14/09/2010, 14:23
non lasci loro neanche il tempo di fumare la sigaretta?:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

comunque, per inciso, e non mi vergogno a dirlo, il sottoscritto e marco66, lunedì prossimo (sperando nel bel tempo) andremo per la prima volta a girare al mugello...e abbiamo pensato che in una pista del genere, la prima volta era meglio andarci con l'istruttore.....almeno per la prima ora.....già le carenate ci sverniceranno sul rettifilo con velocità doppie....meglio imparare bene le traiettorie.....:rolleyes:

E... l'istruttore sono io!!!
:risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2:

giova66
14/09/2010, 16:00
purtroppo è vero..:ph34r:

Beh, pista e strada sono due cose diverse, belle entrambe, ma complementari....è come andare in barca a vela....ci sono le regate, dove la tecnica e l'agonismo è tutto...ma giri attorno a delle boe....ma c'è pure la navigazione, dove parti da un posto, ed arrivi ad un altro, godendoti il tragitto....

E... l'istruttore sono io!!!
:risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2:

ah sì?

Il Franky
14/09/2010, 16:02
Beh, pista e strada sono due cose diverse, belle entrambe....è come andare in barca a vela....ci sono le regate, dove la tecnica e l'agonismo è tutto...ma giri attorno a delle boe....ma c'è pure la navigazione, dove parti da un posto, ed arrivi ad un altro, godendoti il tragitto....

eh, lo so giova.. ma a me tira sempre di più la regata in solitaria:wub:, piuttosto che la pesca d'altura di gruppo..

giova66
14/09/2010, 16:08
eh, lo so giova.. ma a me tira sempre di più la regata in solitaria:wub:, piuttosto che la pesca d'altura di gruppo..

ma ci sono anche le regate intorno al mondo.....:rolleyes:

Deluxe81
14/09/2010, 16:40
ah sì?

Sì, sabato vi stavo prendendo in giro... ho anche simulato due curve fatte malissimo...
In realtà corro nel Trofeo... con una Street super Ignorante!!!
:biker::biker::biker::biker::biker::biker::biker::biker::biker::biker:
:icon_climb2::icon_climb2::icon_climb2::icon_climb2::icon_climb2::icon_climb2::icon_climb2::icon_climb2::icon_climb2::icon_climb2:

Il Franky
14/09/2010, 17:46
ma ci sono anche le regate intorno al mondo.....:rolleyes:

QUELLO è IL MUGELLO..:rolleyes:
IO PER ORA MI SONO ACCONTENTATO DI MAGIONE..:dry::biggrin3:

lire85
14/09/2010, 20:48
Eh, Giova e Marco sono state 2 ottime guide anche per me!!!!
GRAZIE!

giova66
15/09/2010, 08:42
Eh, Giova e Marco sono state 2 ottime guide anche per me!!!!
GRAZIE!

Accidenti :w00t:, grazie anche a te!
Ma a questo punto mi gaso......che dobbiamo fare io e marco, aprire una scuola di guida "teppistica"? :biggrin3::biggrin3::biggrin3:

Il Franky
15/09/2010, 08:48
io continuo a preferire la scuola di phiga a qualla di piega..:dry:
però è un opinione personale...:D:D:D

Deluxe81
15/09/2010, 09:07
Accidenti :w00t:, grazie anche a te!
Ma a questo punto mi gaso......che dobbiamo fare io e marco, aprire una scuola di guida "teppistica"? :biggrin3::biggrin3::biggrin3:

Sììììììììì, accettate compensi in BIRRA vero???:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

io continuo a preferire la scuola di phiga

ahahahaha su quella do' la paga a tutti!!!

giova66
15/09/2010, 09:19
Sììììììììì, accettate compensi in BIRRA vero???:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

ahahahaha su quella do' la paga a tutti!!!

Quindi fai pure dei corsi?:rolleyes: