PDA

Visualizza Versione Completa : E bravo Lorenzo Segoni - Gladius Cup -



DavidSGS
13/09/2010, 12:05
Suzuki Gladius Cup 2010: vittoria e titolo per Lorenzo Segoni (http://www.motoblog.it/post/25982/suzuki-gladius-cup-2010-vittoria-e-titolo-per-lorenzo-segoni)

COMPLIMENTI!
ORA PRENDITI PURE IL TITOLO DELLA HORNET CUP, E IL PROSSIMO ANNO TI VOGLIAMO NEL CIV.....O PERLOMENO TORNA NELLA METZLER CUP... :tongue::tongue:

http://static.blogo.it/motoblog/lorenzo-segoni-vince-la-suzuki-gladius-cup-2010/SuzukiGladiusCup20101.jpg
http://static.blogo.it/motoblog/lorenzo-segoni-vince-la-suzuki-gladius-cup-2010/SuzukiGladiusCup20102.jpg



PS: RICORDATI DI PRENDERTI CURA DELLA MIA SPEED, QUEST'INVERNO C'è DA FARE! :laugh2::laugh2:

The Dog
13/09/2010, 12:11
...anche se non sò chi sia, complimenti...

bagarre
13/09/2010, 12:12
quello a dx sul podio nn mi sembra tanto ragazzino... complimenti anche a lui

Gnolo
13/09/2010, 12:12
...anche se non sò chi sia, complimenti...

quoto :oook:

DavidSGS
13/09/2010, 12:17
diciamo che lorenzo è " di un'altra categoria", non perchè lo conosco ma basta leggere il suo CV.

Solitamente corre in campionati più blasonati (r1 cup... gsx1000cup vinta 3 anni fa mi pare..)
Il problema che + o - ogni 2 anni di competizioni onerose deve fare una stagione di cassa per poter far fronte alle spese dei campionati onerosi...

Ducalex
13/09/2010, 12:53
E' veramente bravo.
C'ho fatto caso quando l'anno scorso ha corso con la TNT (o Morini Corsaro? :blink:)
Complimenti!

Intrip
13/09/2010, 12:55
quello a dx sul podio nn mi sembra tanto ragazzino... complimenti anche a lui

q8, a saperlo poteva gareggiare pure Leo67 :D:D

Gnolo
13/09/2010, 12:57
q8, a saperlo poteva gareggiare pure Leo67 :D:D
cavoli e vero :biggrin3::biggrin3::biggrin3:

DavidSGS
13/09/2010, 12:59
E' veramente bravo.
C'ho fatto caso quando l'anno scorso ha corso con la TNT (o Morini Corsaro? :blink:)
Complimenti!

TNT esatto!
Gran manico lui!

Quanto mi rompe le balle per cambiare la speed con quella! :D
Gran moto!

:biggrin3::biggrin3:

Intrip
13/09/2010, 13:10
E TU a segoni come sei messo Davidmjf ??????? :laugh2:

DavidSGS
13/09/2010, 13:19
E TU a segoni come sei messo Davidmjf ??????? :laugh2:

FAVA!

AVESSI il suo manico... avoglia a segoni!


PORTA RISPETTO FAVA! :D

Intrip
13/09/2010, 13:28
FAVA!

AVESSI il suo manico... avoglia a segoni!


PORTA RISPETTO FAVA! :D

ok ok te la porto al prossimo sGS :D:D

roberto70
13/09/2010, 13:28
forza Segoni!!!!!!!!:coool:

Intrip
13/09/2010, 13:30
+ Segoni x tutti !!!!!!!!!!!!!!!!!!

roberto70
13/09/2010, 13:31
io sono per Segoni da quando avevo 12 anni!:coool:

maurotrevi
13/09/2010, 13:51
insomma....
è tra quei piloti che si iscrivono a questi trofei e poi fanno i fenomeni, come hai detto è di un altra categoria, non capisco cosa ci trovi a correre una gladius cup che possiamo considerare una categoria di avvicinamento alle corse.
almeno sui trofei come quelli dei gommisti o monomarca con sportive ci sono buoni piloti, penso che sarebbe più gratificane e non costano di più visto che con una moto ci corri 3-4 stagioni e non serve una sbk.

DavidSGS
13/09/2010, 13:54
insomma....
è tra quei piloti che si iscrivono a questi trofei e poi fanno i fenomeni, come hai detto è di un altra categoria, non capisco cosa ci trovi a correre una gladius cup che possiamo considerare una categoria di avvicinamento alle corse.
almeno sui trofei come quelli dei gommisti o monomarca con sportive ci sono buoni piloti, penso che sarebbe più gratificane e non costano di più visto che con una moto ci corri 3-4 stagioni e non serve una sbk.

no mauro non è proprio così, purtroppo.... :(

Correre in queste piccole categorie ti fa "riposare" 1 anno e fare un pò di gruzzolo, sia come premio gara che come premio finale...

Purtroppo oggi come oggi non avere sponsor o supporti economici VALIDI crea situazioni di questo tipo...

SPERO IL PROSSIMO ANNO DI VEDERLO IN QUALCHE CATEGORIA SERIA! :wink_: (anche perchè se lo conosci sai anche che ha un buon potenziale...)

maurotrevi
13/09/2010, 14:02
non so, per fare la Gladius o la hornet devi comprarle le moto, iscrizzione ecc e hai già fatto il prezzo del premio finale, le moto le rivendi a niente e ti paghi le gomme quindi alla fine cosa fai se vinci vai in pari? per me non ci arrivi e nella hornet non è solo quindi non si può dare per scontato di vincere.
ti fai la dunlop cup con una moto poco più che originale e te la puoi giocare comodamente con i primi però te la giochi ad un certo livello.

Intrip
13/09/2010, 14:26
bastagladius nel mondo !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

DavidSGS
13/09/2010, 14:30
non so, per fare la Gladius o la hornet devi comprarle le moto, iscrizzione ecc e hai già fatto il prezzo del premio finale, le moto le rivendi a niente e ti paghi le gomme quindi alla fine cosa fai se vinci vai in pari? per me non ci arrivi e nella hornet non è solo quindi non si può dare per scontato di vincere.
ti fai la dunlop cup con una moto poco più che originale e te la puoi giocare comodamente con i primi però te la giochi ad un certo livello.

Fidati Mauro che i guadagni ci sono, ovvio non siamo a livelli di ricchezza, ma ci ripaghi le spese tranquillamente e metti via qualcosa, oltre a tenerti in allenamento. (ps: marangon non è l'ultimo arrivato come avversario)

Altrimenti non lo farebbe. :)

Non so se conosci Lorenzo, ma non è il tipo che corre per fare lo sborone o per vantarsi delle vittorie.

Ti racconto un aneddoto curioso:
Misano, 1° gara hornet cup di quest'anno, Lorenzo era all'esordio nella categoria. Il dominatore delle precedenti edizioni, nonchè suo grande amico da tanti anni, è Sebastiano Zerbo.
Dopo una gara in coppia, Lorenzo passa Zerbo all'ultimo giro con un sorpasso spettacolare nel curvone veloce a destra(non ricordo il nome), e vince la gara. Appena arrivati ai box, Zerbo nemmeno si congratula e insieme con il team chiede la verifica del motore di Segoni, che sembrava andare il doppio.
Meccanici di lorenzo a lavoro, motore già dalla moto, e risulta tutto PERFETTAMENTE originale. A quel punto la direzione (nota bene, la direzione) chiede la verifica della moto di Zerbo, che una volta smontata risulta fuori regola per via della preparazione del motore.
SQUALIFICA, E ZERO PUNTI.
Nonostante questo, Lorenzo non ha detto nulla, ha continuato le sue gare vincendo e arrivando secondo, amministrando il vantaggio e mostrando la mano all'amico/rivale che ha tentato di smerdarlo, a costo di smerdare sè stesso.
Mai si è vantato di aver addirittura vinto contro uno sleale, ma ha persino cercato di difenderlo dalle accuse della stampa.

Ennesima riprova della grande persona che è e della sua sportività! :wink_:

fearless
13/09/2010, 14:32
complimenti :oook:

maurotrevi
13/09/2010, 14:50
da quello che si dice zerbo non è nuovo a queste cose...

papitosky
13/09/2010, 14:51
complimenti

DavidSGS
13/09/2010, 14:52
da quello che si dice zerbo non è nuovo a queste cose...

con lui non lo aveva mai fatto, anzi erano sempre stati uniti... ed invece uan pugnalata in quel modo.... :dry::dry:

Intrip
13/09/2010, 15:04
un vero rude :oook:

leo
13/09/2010, 15:05
non so, per fare la Gladius o la hornet devi comprarle le moto, iscrizzione ecc e hai già fatto il prezzo del premio finale, le moto le rivendi a niente e ti paghi le gomme quindi alla fine cosa fai se vinci vai in pari? per me non ci arrivi e nella hornet non è solo quindi non si può dare per scontato di vincere.
ti fai la dunlop cup con una moto poco più che originale e te la puoi giocare comodamente con i primi però te la giochi ad un certo livello.

Il vincitore della gladius si porta a casa una suzuki sweeft,o come cazzo si scrive.....la ricvende et voilà il gruzzolo.
Il padre è stato un grande pioniere nella costruzione di telai di moto da corsa,specialmente le jap.C'è una storia incredibile dietro questo ragazzo.

maurotrevi
13/09/2010, 16:11
con lui non lo aveva mai fatto, anzi erano sempre stati uniti... ed invece uan pugnalata in quel modo.... :dry::dry:

mi riferivo alla moto :wink_:

comunque non metto in discussione la persona però dai per piloti di quel livello è un po' bonci bonci popopoo :laugh2: questo dovete ammetterlo :tongue:

MR-T
13/09/2010, 19:52
complimenti!

urasch
13/09/2010, 21:13
bravo...

Intrip
13/09/2010, 21:16
con lui non lo aveva mai fatto, anzi erano sempre stati uniti... ed invece uan pugnalata in quel modo.... :dry::dry:

CREDEVO FOSSERO TOSKANI ;)

DavidSGS
13/09/2010, 21:22
Il vincitore della gladius si porta a casa una suzuki sweeft,o come cazzo si scrive.....la ricvende et voilà il gruzzolo.
Il padre è stato un grande pioniere nella costruzione di telai di moto da corsa,specialmente le jap.C'è una storia incredibile dietro questo ragazzo.

ecco appunto.

stranamente son più miseri i premi della hornet cup... se non mi sbaglio c'è 1 sh... :sick::sick::biggrin3::biggrin3:

PS: sai che hanno fatto una moto2 leo? Dovevano correre al Mugello come wild-car ma lorenzo non poteva correre per via dell'età, e un buon pilota in tempo non l'hanno trovato.
Ho pero' avuto modo di vederlo girare al mugello..SENZA PAROLE. :wink_: