Visualizza Versione Completa : Eccesso di velocita' a Faaker See, multa RIDICOLA!
Ebbene si, andando a Faaker mi sono beccato un multozzo.
Scena eccezionalmente ridicola che mi ha lasciato perplesso.
Si arrivava da un luuuuungo rettilineo fino ad una rotonda. Le moto erano parecchie, noi 6 piu' svariati tedeschi, austriaci e molti altri.... A questa rotonda noto i due simpatici poliziotti col simbolo del dollaro al posto degli occhi (come si vede nei cartoni animati della disney). Ovviamente ULTIMO della lunga carovana il sottoscritto..... ed ovviamente chi vince il premio PALETTA PER SEMPRE? eheheheh Vabbe', esco dalla rotonda alla prima uscita scortato dal temibile police man super figo (sembrava uscito da un film per com'era impostato), accosto e spengo. Fortuna vuole che la mia zavorra parlasse perfettamente il tedesco, cosi' cominciano a chiacchierare. "Andavi a 85 su limite 50 e un rilevatore ti ha beccato!". Dentro di me il gelo..... in italia mi ammazzano, chissa' qui che succede (penso dentro di me).
Al che la mia amica prosegue con la traduzione "Sono 30 euro se paghi subito, oppure 30+25 se te la fai spedire".
Nuovo pensiero "SOLOOOO?!?!?!?!?!" Vabbe', amen, paghiamo sti 30 euro... gli caccio i soldi in mano e lui, staccando un tagliandino che stava gia' compilando da mezz'ora mi saluta..... "Ehmmmm..... la patente non la vuole vedere? la carta di identita' nemmeno?" chiedo io porgendogli i documenti completi della moto e miei.... "No no, non serve, vada pure".
MA COMEEEEE?!?!?!?!?!?!??!? La multa al mezzo? Era la moto da sola ad andare a 85? Ma siamo pazzi?
Vabbe', mi metto il casco, lui si gira, guarda un altro sventurato motociclista a fine carovana, paletta.... "Sa', andava a 85 su limite 50.... bla bla bla"
MA QUANDO CAZZO HA AVUTO IL TEMPO DI CONSULTARE UN RILEVATORE SE UN SECONDO PRIMA SALUTAVA ME?!?!?!??!?!?!?!?
Insomma..... 30 euro per un limite superato di 35km/h non sarebbe male..... soltanto se la multa fosse vera pero'. La moto poteva essere rubata, io potevo non avere la patente, potevo essere un ricercato...... mah..... e poi ci lamentiamo dell'italia? Li vi sembra meglio?
P.s.: ero senza db killer e la bimba gridava che era una bellezza :D
Quello non era un poliziotto, era un napoletano furbo che vi ha inculati tutti.
aHAHAHAAHAHAHA grande! :D
Aveva contraffatto anche la macchina per farla passare per una della polizia ;)
Quoto!!!
:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Lo scrofo
13/09/2010, 15:24
Si arrivava da un luuuuungo rettilineo fino ad una rotonda. Le moto erano parecchie, noi 6 piu' svariati tedeschi, austriaci e molti altri.... A questa rotonda noto i due simpatici poliziotti col simbolo del dollaro al posto degli occhi (come si vede nei cartoni animati della disney). Ovviamente ULTIMO della lunga carovana il sottoscritto..... ed ovviamente chi vince il premio PALETTA PER SEMPRE? eheheheh Vabbe', esco dalla rotonda alla prima uscita scortato dal temibile police man super figo (sembrava uscito da un film per com'era impostato), accosto e spengo. Fortuna vuole che la mia zavorra parlasse perfettamente il tedesco, cosi' cominciano a chiacchierare. "Andavi a 85 su limite 50 e un rilevatore ti ha beccato!". Dentro di me il gelo..... in italia mi ammazzano, chissa' qui che succede (penso dentro di me).
Al che la mia amica prosegue con la traduzione "Sono 30 euro se paghi subito, oppure 30+25 se te la fai spedire".
Nuovo pensiero "SOLOOOO?!?!?!?!?!" Vabbe', amen, paghiamo sti 30 euro... gli caccio i soldi in mano e lui, staccando un tagliandino che stava gia' compilando da mezz'ora mi saluta..... "Ehmmmm..... la patente non la vuole vedere? la carta di identita' nemmeno?" chiedo io porgendogli i documenti completi della moto e miei.... "No no, non serve, vada pure".
MA COMEEEEE?!?!?!?!?!?!??!? La multa al mezzo? Era la moto da sola ad andare a 85? Ma siamo pazzi?
Vabbe', mi metto il casco, lui si gira, guarda un altro sventurato motociclista a fine carovana, paletta.... "Sa', andava a 85 su limite 50.... bla bla bla"
MA QUANDO CAZZO HA AVUTO IL TEMPO DI CONSULTARE UN RILEVATORE SE UN SECONDO PRIMA SALUTAVA ME?!?!?!??!?!?!?!?
Insomma..... 30 euro per un limite superato di 35km/h non sarebbe male..... soltanto se la multa fosse vera pero'. La moto poteva essere rubata, io potevo non avere la patente, potevo essere un ricercato...... mah..... e poi ci lamentiamo dell'italia? Li vi sembra meglio?
al ritorno dal Tridays di quest'anno mi hanno ciullato poco prima del confine ( a Sillian ) ... 35 euro per un eccesso di velocita' di 85 - limite 50.
Non e' una novita', ma a me hanno controllato i documenti...
lamentati. a me è successa la stessa cosa qualche anno fa, il giorno di ferragosto, in una imprecisata e dimenticata località austriaca.
36€
di lusso...:wink_:
angeloyzf
13/09/2010, 15:26
Successa la stessa cosa a un mio amico un anno fa .... eravamo in gruppo e ha fermato l'ultimo contestandogli i 90 ..... 25euro di multa e si riprende il cammino .... :dry:
max cortina
13/09/2010, 15:26
potevi anche essere senza casco..... (esagero ovviamente!:biggrin3:)....io abito vicino al confine ed in Austria vado spesso, confermo che funziona proprio così: hai superato il limite? paga, pochi maledetti e subito, e vai:tongue:
Mr. Noisy
13/09/2010, 15:28
hai la zavorrina complice di un napoletano...
Lo scrofo
13/09/2010, 15:29
lamentati. a me è successa la stessa cosa qualche anno fa, il giorno di ferragosto, in una imprecisata e dimenticata località austriaca.
36€
di lusso...:wink_:
e il bello e' che il vigile mi dice: " ahi ahi , in Italia sarebbe andata molto peggio vero , ya ? " e io:" altroche'! ci sarebbe anche la decurtazione dei punti " ...
Ho acceso la moto e via.
PS. moto non del tutto omologata , se cosi' possiamo dire... :D
confermo che funziona proprio così: hai superato il limite? paga, pochi maledetti e subito, e vai:tongue:
e' proprio questo il problema.... dimostrare che l'ho superato davvero... fermavano a caso ;)
e il bello e' che il vigile mi dice: " ahi ahi , in Italia sarebbe andata molto peggio vero , ya ? " e io:" altroche'! ci sarebbe anche la decurtazione dei punti " ...
Ho acceso la moto e via.
PS. moto non del tutto omologata , se cosi' possiamo dire... :D
Solito lazzarone da after market tu.. :biggrin3::tongue::biggrin3:
simone160
13/09/2010, 15:44
Se da noi facessero una cosa del genere si uscirebbe con gia' i 30€ per la multa dell'andata e i 30€ per quella del ritorno in tasca!!!
Lo scrofo
13/09/2010, 15:46
Solito lazzarone da after market tu.. :biggrin3::tongue::biggrin3:
:D
e' proprio questo il problema.... dimostrare che l'ho superato davvero... fermavano a caso ;)
che e' quello che fanno pure qui... no?
Direi che non lo fanno come me l'hanno fatto gli austriaci.
Tutt'altro modo... e ripeto... I DOCUMENTI! :(
papitosky
13/09/2010, 15:59
:laugh2::laugh2::laugh2:
Lo scrofo
13/09/2010, 16:24
Direi che non lo fanno come me l'hanno fatto gli austriaci.
Tutt'altro modo... e ripeto... I DOCUMENTI! :(
ti ripeto: secondo me non ne aveva voglia... nel mio caso me li hanno chiesti...
andrellino
13/09/2010, 18:27
Beh ma qual'è il problema? Preferivi beccarti 500 euro e ritiro patente?
Ti è andata bene dai, non lamentiamoci sempre su!
:oook:
Beh ma qual'è il problema? Preferivi beccarti 500 euro e ritiro patente?
Ti è andata bene dai, non lamentiamoci sempre su!
Come fa' ad essermi andata bene? Ero in un punto con traffico, si andava piano, ho preso una multa che, piu' che essere dubbia e' certamente un pacco.... non trovo il lato positivo ;) (il tono e' ironico e scherzoso, lo preciso... non vorrei sembrasse scritta con vena polemica).
Non avevano alcun rilevatore :(
E riquoto anch'io.... era un napoletano travestito ahahahahahah
pippopoppi
13/09/2010, 20:09
Magari averceli qui... :biggrin3:
Si eviterebbero multe salate :sick:
sagyttar
13/09/2010, 20:18
Da questo bel racconto ho imparato una cosetta:
Se mai andrò in Germania o Austria con altra gente, vedrò bene di starmene a centro gruppo..........
:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2: