PDA

Visualizza Versione Completa : ricambi triumph x tagliando

fearless
13/09/2010, 15:30
siccome ho superato da un pò i 20000, a breve farò il tagliando previsto!
naturalmente home-made!

sarei intenzionato a prendere sia il filtro aria che quello dell'olio, con relativa rondella ,direttamente in concessionaria.

parlando con qualche amico mi è stato detto che i concessionari sono un po' restii a fornire tali ricambi :dry:
ovvio...potrei chiamarli e togliermi ogni dubbio ma m'interessa sapere la vostra esperienza in merito!

s@muele
13/09/2010, 16:28
dipende :rolleyes: c'è conce e conce :dry:...
cmq se ne hai bisogno te li prendo io :wink_:
solo che...dovrai passarmi a trovare... :biggrin3:

fearless
13/09/2010, 17:07
a saperlo ero li mercoledi scorso :biggrin3:

s@muele
13/09/2010, 17:10
:dry:

fearless
13/09/2010, 17:15
:dry:

4 ore di ritardo causa problemi del traghetto a civitavecchia :mad:!!
in più pioveva a dirotto :dry:....a foligno grandine addirittura :cry:

comunque tornando ai ricambi : dal tuo concessionario non fanno storie x quei prodotti o te li darebbero perchè li conosci?

Uzz
13/09/2010, 17:17
Pit... per il filtro aria metti un lavabile K&N o un BMC (uguale e costa meno) e ce l'ha Guido

Per il filtro olio credo che lo tu lo possa ordinare da qualsiasi meccanico, non credo importi che tu vada direttamente in concessionaria :wink_:

:oook:

Dennis
13/09/2010, 17:19
Ho sempre comprato i ricambi da Luca a Jesi e non mi hanno mai fatto storie.

Anche perché quando gli lasci 100 euro per un filtro olio, qualche vite e guarnizioni varie tra coperchio punterie e via dicendo, di sicuro non si lamentano.

Filtro aria sicuramente BMC o K&N lavabili, senza neanche pensarci su.
Controlla il gioco valvole e non fare il pirla.

Olio Putoline, che te lo dico a fare.

hansel
13/09/2010, 17:20
Ora nn voglio dire... ma online non te garba???
Io ho visto che sia un risparmi quasi del 50%... che poi che devi prendere
4l d'olio 10w40 e un filtro KN o similare... e una rondella... poi se vuoi strafare chiappi le candele... iridium o normali ngk ovvio... a parte che tutta sta robba penso che la trovi anche da un auto/moto ricambi e nn per forza dal conce blasonato triumph... idem per rondella evolendo bullone.

fearless
13/09/2010, 17:21
Pit... per il filtro aria metti un lavabile K&N o un BMC (uguale e costa meno) e ce l'ha Guido

Per il filtro olio credo che lo tu lo possa ordinare da qualsiasi meccanico, non credo importi che tu vada direttamente in concessionaria :wink_:

:oook:

i filtri che hai citato non credo costino meno dei 30 euro dell'originale :blink:

a me non interessano filtri racing...va già troppo di suo cosi !:biggrin3:

x quello dell'olio hai ragione

Ho sempre comprato i ricambi da Luca a Jesi e non mi hanno mai fatto storie.

Anche perché quando gli lasci 100 euro per un filtro olio, qualche vite e guarnizioni varie tra coperchio punterie e via dicendo, di sicuro non si lamentano.

Filtro aria sicuramente BMC o K&N lavabili, senza neanche pensarci su.
Controlla il gioco valvole e non fare il pirla.

Olio Putoline, che te lo dico a fare.

vai tranquillo :biggrin3:

Ora nn voglio dire... ma online non te garba???
Io ho visto che sia un risparmi quasi del 50%... che poi che devi prendere
4l d'olio 10w40 e un filtro KN o similare... e una rondella... poi se vuoi strafare chiappi le candele... iridium o normali ngk ovvio... a parte che tutta sta robba penso che la trovi anche da un auto/moto ricambi e nn per forza dal conce blasonato triumph... idem per rondella evolendo bullone.

olio e candele le procuro direttamente dai miei fornitori senza problema!
ho visto però che i filtri costano di piu' after-market che quelli originali

s@muele
13/09/2010, 17:27
comunque tornando ai ricambi : dal tuo concessionario non fanno storie x quei prodotti o te li darebbero perchè li conosci?

sia quà che a PG sono piuttosto tranquilli :wink_:
non è qlche faidate che gli dà la differenza :ph34r:

Uzz
13/09/2010, 17:40
i filtri che hai citato non credo costino meno dei 30 euro dell'originale :blink:

a me non interessano filtri racing...va già troppo di suo cosi !:biggrin3:

x quello dell'olio hai ragione

vai tranquillo :biggrin3:

olio e candele le procuro direttamente dai miei fornitori senza problema!
ho visto però che i filtri costano di piu' after-market che quelli originali

È vero che i filtri K&N costano di più (sulla baia intorno ai 60 euro) ma è anche vero che sono L A V A B I L I :D

Quindi ne prendi uno e poi basta pulirlo.... :wink_:

winter1969
13/09/2010, 17:53
È vero che i filtri K&N costano di più (sulla baia intorno ai 60 euro) ma è anche vero che sono L A V A B I L I :D

Si possono mettere in lavatrice ???

Dennis
13/09/2010, 17:55
Si possono mettere in lavatrice ???

Sì ma occhio che ti colorano di rosso tutte le mutande.

bender
13/09/2010, 18:00
Io ho appena comprato tutto quello che mi serve su ebay: spendendo quasi la metà rispetto al negozio (e non oso immaginare quanto possano costare i ricambi triumph!)

Per il filtro aria dico anche io lavabile, io l'ho preso usato sul forum con 2000km a 40 euro.

Infine mi permetto di consigliarti se nn lo hai già fatto di pulire i corpi farfallati, io dopo 13000km li ho puliti e non hai idea di come fossero ridotti (parevano dei caminetti), per la procedura c'èra un report con foto nell asezione street.

la mela verde
13/09/2010, 18:10
Claudio cambiale ugualmente le candele,le troverai nere te lo assicuro ;)
filtro olio prendi un hi-flo hf-204 8 euro circa
;)

fearless
13/09/2010, 19:16
Io ho appena comprato tutto quello che mi serve su ebay: spendendo quasi la metà rispetto al negozio (e non oso immaginare quanto possano costare i ricambi triumph!)

Per il filtro aria dico anche io lavabile, io l'ho preso usato sul forum con 2000km a 40 euro.

Infine mi permetto di consigliarti se nn lo hai già fatto di pulire i corpi farfallati, io dopo 13000km li ho puliti e non hai idea di come fossero ridotti (parevano dei caminetti), per la procedura c'èra un report con foto nell asezione street.

si lo so grazie.
ho il manuale d'officina e c'è scritto tutto quello da fare x i 20000

:wink_:

Claudio cambiale ugualmente le candele,le troverai nere te lo assicuro ;)
filtro olio prendi un hi-flo hf-204 8 euro circa
;)

certo che le cambio :biggrin3:

grazie angelo

faffo78
14/09/2010, 15:02
Filtro olio lo cambio ogni 10.000
9 euri e 50 è quello che usano per le Honda CBR e lo trovi da tutti i negozi di ricambi.
Filtro Aria in Triumph 30 € originale
ma dopo 10.000 fa cagare, quoto di pulire i corpi farfallati anche io c'ho trovato di tutto!

si può fare tutto home made :)

buon divertimento