Visualizza Versione Completa : ricambi triumph x tagliando
fearless
13/09/2010, 15:30
siccome ho superato da un pò i 20000, a breve farò il tagliando previsto!
naturalmente home-made!
sarei intenzionato a prendere sia il filtro aria che quello dell'olio, con relativa rondella ,direttamente in concessionaria.
parlando con qualche amico mi è stato detto che i concessionari sono un po' restii a fornire tali ricambi :dry:
ovvio...potrei chiamarli e togliermi ogni dubbio ma m'interessa sapere la vostra esperienza in merito!
dipende :rolleyes: c'è conce e conce :dry:...
cmq se ne hai bisogno te li prendo io :wink_:
solo che...dovrai passarmi a trovare... :biggrin3:
fearless
13/09/2010, 17:07
a saperlo ero li mercoledi scorso :biggrin3:
fearless
13/09/2010, 17:15
:dry:
4 ore di ritardo causa problemi del traghetto a civitavecchia :mad:!!
in più pioveva a dirotto :dry:....a foligno grandine addirittura :cry:
comunque tornando ai ricambi : dal tuo concessionario non fanno storie x quei prodotti o te li darebbero perchè li conosci?
Pit... per il filtro aria metti un lavabile K&N o un BMC (uguale e costa meno) e ce l'ha Guido
Per il filtro olio credo che lo tu lo possa ordinare da qualsiasi meccanico, non credo importi che tu vada direttamente in concessionaria :wink_:
:oook:
Ho sempre comprato i ricambi da Luca a Jesi e non mi hanno mai fatto storie.
Anche perché quando gli lasci 100 euro per un filtro olio, qualche vite e guarnizioni varie tra coperchio punterie e via dicendo, di sicuro non si lamentano.
Filtro aria sicuramente BMC o K&N lavabili, senza neanche pensarci su.
Controlla il gioco valvole e non fare il pirla.
Olio Putoline, che te lo dico a fare.
Ora nn voglio dire... ma online non te garba???
Io ho visto che sia un risparmi quasi del 50%... che poi che devi prendere
4l d'olio 10w40 e un filtro KN o similare... e una rondella... poi se vuoi strafare chiappi le candele... iridium o normali ngk ovvio... a parte che tutta sta robba penso che la trovi anche da un auto/moto ricambi e nn per forza dal conce blasonato triumph... idem per rondella evolendo bullone.
fearless
13/09/2010, 17:21
Pit... per il filtro aria metti un lavabile K&N o un BMC (uguale e costa meno) e ce l'ha Guido
Per il filtro olio credo che lo tu lo possa ordinare da qualsiasi meccanico, non credo importi che tu vada direttamente in concessionaria :wink_:
:oook:
i filtri che hai citato non credo costino meno dei 30 euro dell'originale :blink:
a me non interessano filtri racing...va già troppo di suo cosi !:biggrin3:
x quello dell'olio hai ragione
Ho sempre comprato i ricambi da Luca a Jesi e non mi hanno mai fatto storie.
Anche perché quando gli lasci 100 euro per un filtro olio, qualche vite e guarnizioni varie tra coperchio punterie e via dicendo, di sicuro non si lamentano.
Filtro aria sicuramente BMC o K&N lavabili, senza neanche pensarci su.
Controlla il gioco valvole e non fare il pirla.
Olio Putoline, che te lo dico a fare.
vai tranquillo :biggrin3:
Ora nn voglio dire... ma online non te garba???
Io ho visto che sia un risparmi quasi del 50%... che poi che devi prendere
4l d'olio 10w40 e un filtro KN o similare... e una rondella... poi se vuoi strafare chiappi le candele... iridium o normali ngk ovvio... a parte che tutta sta robba penso che la trovi anche da un auto/moto ricambi e nn per forza dal conce blasonato triumph... idem per rondella evolendo bullone.
olio e candele le procuro direttamente dai miei fornitori senza problema!
ho visto però che i filtri costano di piu' after-market che quelli originali
comunque tornando ai ricambi : dal tuo concessionario non fanno storie x quei prodotti o te li darebbero perchè li conosci?
sia quà che a PG sono piuttosto tranquilli :wink_:
non è qlche faidate che gli dà la differenza :ph34r:
i filtri che hai citato non credo costino meno dei 30 euro dell'originale :blink:
a me non interessano filtri racing...va già troppo di suo cosi !:biggrin3:
x quello dell'olio hai ragione
vai tranquillo :biggrin3:
olio e candele le procuro direttamente dai miei fornitori senza problema!
ho visto però che i filtri costano di piu' after-market che quelli originali
È vero che i filtri K&N costano di più (sulla baia intorno ai 60 euro) ma è anche vero che sono L A V A B I L I :D
Quindi ne prendi uno e poi basta pulirlo.... :wink_:
winter1969
13/09/2010, 17:53
È vero che i filtri K&N costano di più (sulla baia intorno ai 60 euro) ma è anche vero che sono L A V A B I L I :D
Si possono mettere in lavatrice ???
Si possono mettere in lavatrice ???
Sì ma occhio che ti colorano di rosso tutte le mutande.
Io ho appena comprato tutto quello che mi serve su ebay: spendendo quasi la metà rispetto al negozio (e non oso immaginare quanto possano costare i ricambi triumph!)
Per il filtro aria dico anche io lavabile, io l'ho preso usato sul forum con 2000km a 40 euro.
Infine mi permetto di consigliarti se nn lo hai già fatto di pulire i corpi farfallati, io dopo 13000km li ho puliti e non hai idea di come fossero ridotti (parevano dei caminetti), per la procedura c'èra un report con foto nell asezione street.
la mela verde
13/09/2010, 18:10
Claudio cambiale ugualmente le candele,le troverai nere te lo assicuro ;)
filtro olio prendi un hi-flo hf-204 8 euro circa
;)
fearless
13/09/2010, 19:16
Io ho appena comprato tutto quello che mi serve su ebay: spendendo quasi la metà rispetto al negozio (e non oso immaginare quanto possano costare i ricambi triumph!)
Per il filtro aria dico anche io lavabile, io l'ho preso usato sul forum con 2000km a 40 euro.
Infine mi permetto di consigliarti se nn lo hai già fatto di pulire i corpi farfallati, io dopo 13000km li ho puliti e non hai idea di come fossero ridotti (parevano dei caminetti), per la procedura c'èra un report con foto nell asezione street.
si lo so grazie.
ho il manuale d'officina e c'è scritto tutto quello da fare x i 20000
:wink_:
Claudio cambiale ugualmente le candele,le troverai nere te lo assicuro ;)
filtro olio prendi un hi-flo hf-204 8 euro circa
;)
certo che le cambio :biggrin3:
grazie angelo
Filtro olio lo cambio ogni 10.000
9 euri e 50 è quello che usano per le Honda CBR e lo trovi da tutti i negozi di ricambi.
Filtro Aria in Triumph 30 € originale
ma dopo 10.000 fa cagare, quoto di pulire i corpi farfallati anche io c'ho trovato di tutto!
si può fare tutto home made :)
buon divertimento