Visualizza Versione Completa : Coloriamo insieme la moto del Cinghio!!!
Sam il Cinghio
13/09/2010, 15:56
Uff... sono in menata.
Non sto a raccontarvi la rava e la fava... la moto e' questa
http://img694.imageshack.us/img694/9416/dscn3622.jpg
Le sovrastrutture diventeranno, a grandissime linee, come la moto di Ceva
http://img138.imageshack.us/img138/1975/dscn2625q.jpg
copyright permettendo... insomma si mette a nudo il metallo, si spazzola tutto per bene e poi mi inventero' qualche adesivo e/o qualche effetto particolare (graditi suggerimenti anche per questo)
Sono pero' bloccato sul telaio: escluso il nero di serie, e quella merda di rosso attuale, come lo fo? Io un'idea ce l'ho ma aspetto a dirla.
Intanto, qualche certezza:
- carburatori neri come il motore
- i cerchi rimangono neri, ed i raggi me li devo tenere cosi'
- via la sella mono con griglia cromata
- spariranno gradualmente tutte le cromature rimaste
Sfogatevi :wink_:
Mr. Noisy
13/09/2010, 15:58
ah ecco :D
marco_bonnie
13/09/2010, 15:59
una moto sullo stile di quella del Ceva (l'argento sulle moto inglesi ci sta sempre da dio) la vedrei anche di un bel verde militare
Mr. Noisy
13/09/2010, 16:01
escluso il nero non rimane che il silver per il telaio...qualsiasi altro colore è una frociata, quindi sono sicuro che lo farai fucsia
Sam il Cinghio
13/09/2010, 16:02
escluso il nero non rimane che il silver per il telaio...qualsiasi altro colore è una frociata, quindi sono sicuro che lo farai fucsia
Telaio spazzolato e moto spazzolata?
Uhm...
Speriamo che poi non me la spazzolino.............
In cartoleria vendono dei fogli adesivi di carta plastificata di vari colori e anche a fantasia(fiorellini, pesciolini, farfallette, coccinelle e tanti altri animaletti).
Io tappezzerei la moto con questi fogli, con il vantaggio che quando ti stufi basta cambiare foglio.
Pensaci.
Sam il Cinghio
13/09/2010, 16:03
(fiorellini, pesciolini, farfallette, coccinelle e tanti altri animaletti).
Non so se Noisy approverebbe...
Bond Street
13/09/2010, 16:11
avrei un'idea sul telaio;)
Onda calabra
13/09/2010, 16:12
io dico che il telaio quando è a vista è un problema... questo rosso mi perplime...
tendenzialmente opterei per un colore scuro oppure in tinta con la carrozzeria
essendo la carrozzeria "grigia" un telaio grigio sarebbe come la nutella sui carciofi; quindi... o un "blue notte" per la serie " cazzo nero proprio NO!" oppure un caki molto ma molto scuro...
anche se zebrato farebbe la sua porca figura!! :D
Sam il Cinghio
13/09/2010, 16:15
avrei un'idea sul telaio;)
Spara!
tendenzialmente opterei per un colore scuro
QUOTO :rolleyes:
questo rosso mi perplime...
Beato te... a me disturba proprio....................
Onda calabra
13/09/2010, 16:18
Originariamente inviata da Onda calabra
questo rosso mi perplime...
Beato te... a me disturba proprio....................
vui che ti presti la mia sella??? :wub:
Sam il Cinghio
13/09/2010, 16:20
vui che ti presti la mia sella??? :wub:
Aiuto...
Onda calabra
13/09/2010, 16:22
Aiuto...
il "butto il baco".. se tiene poi... belloccio!!! :wub:
Bond Street
13/09/2010, 16:23
[QUOTE=Sam il Cinghio;3786351]Spara!
Se te la senti di smontarlo in tubi possiamo farlo color stelo interno rivestito delle KTM, canna di fucile marroncino colore molto tecnico, tecnica PACVD sottovuoto 180°C.
In questo caso la cosa sarebbe da fare in fretta perchè sono dimissionario e possibilmente di domenica in ditta da me:ph34r::ph34r::ph34r:...la finitura sotto la scegli tu, micropallinata (effetto opaco, bello e uniforme), spazzolato (chettelodicoafa) etc etc.
sono stato spiegato?:biggrin3:
Sam il Cinghio
13/09/2010, 16:23
[QUOTE=Sam il Cinghio;3786351]Spara!
Se te la senti di smontarlo in tubi possiamo farlo color stelo interno rivestito delle KTM, canna di fucile marroncino colore molto tecnico, tecnica PACVD sottovuoto 180°C.
In questo caso la cosa sarebbe da fare in fretta perchè sono dimissionario e possibilmente di domenica in ditta da me:ph34r::ph34r::ph34r:...la finitura sotto la scegli tu, micropallinata (effetto opaco, bello e uniforme), spazzolato (chettelodicoafa) etc etc.
sono stato spiegato?:biggrin3:
Ti chiamo stasera ok? :D
avevo detto che la scrambler di Sam per me era la più bella, e ora si smonta tutto e si ricomincia (mi conserverò una foto):cry:
Bond Street
13/09/2010, 16:26
oghei;)
Herbie 53
13/09/2010, 17:11
c'è poco da inventare....inutile il mio aiuto...sei piatto........
Bond ma che lingua parli?:biggrin3:
Per il telaio a me piacerebbe grigio, avevo visto da qualche parte una Thruxton così. Oppure c'è l'opzione lucido, come la Metisse o i telai Rickman. Altra alternativa un bianco sporco, da abbinare a sovrastrutture di colori caldi, arancio o giallo ad esempio.
Insomma, la Scrambler ha una linea vintage e bisogna assecondare questa sua natura. Ceva così ha fatto. Ed ha fatto bene.
vecchialenza
13/09/2010, 17:19
chettifrega del colore , non si era detto che una volta finita sarebbe stata "pucciata" nell'oro zecchino fuso (per preservarla dall'ossidazione) ed esposta a New York al posto delle twin tower? :tongue:
io vista la "quantità" di nero presente , e la volontà di un telaio non nero , starei su un grigio tipo fumo di londra per il telaio , oppure lascerei il rosso ma eliminandolo dal forcellone e dal canotto di sterzo
Herbie 53
13/09/2010, 17:19
ma quella di Ceva c'è già...
non potrebbe ispirarsi a qualcosa di classico?
vedere la moto di ceva ti cambia profondamente ....dentro....non sarai più quello di prima...anche io ho visto la luce!!
ma quella di Ceva c'è già...
non potrebbe ispirarsi a qualcosa di classico?
Anfatti... io mi ispirerei alle regolarità anni '70... appunto telaio bianco o grigio... e sovrastrutture colorate.
Bond Street
13/09/2010, 17:28
Bond ma che lingua parli?:biggrin3:
Per il telaio a me piacerebbe grigio, avevo visto da qualche parte una Thruxton così. Oppure c'è l'opzione lucido, come la Metisse o i telai Rickman. Altra alternativa un bianco sporco, da abbinare a sovrastrutture di colori caldi, arancio o giallo ad esempio.
Insomma, la Scrambler ha una linea vintage e bisogna assecondare questa sua natura. Ceva così ha fatto. Ed ha fatto bene.
sfrutterei la tecnologia che il gruppo per cui lavoro vende come servizio, i depositi PVD, CVD e PACVD, come colore. esiste infatti oltre all'uso funzionale (utensili da taglio tipo maschi, punte e frese, utensili per formatura tipo stampi per stampaggio a caldo, freddo e termoplastici), l'uso a scopi tribologici (in sostanza riduzione dell'attrito tra due superfici che scorrono l'una sull'atra, si rivestono molti spinotti per le auto) e l'uso decorativo (normalmente usato per maniglie, accessori per la nautica, rubinetteria etc). So che per chi non è del settore può sembrare clingoniano ma per maggiori info scherzi a parte: www.ionbond.com:wink_:
Herbie 53
13/09/2010, 17:30
sfrutterei la tecnologia che il gruppo per cui lavoro vende come servizio, i depositi PVD, CVD PACVD, come colore. esiste infatti oltre all'uso funzionale (utensili da taglio timo maschi, punte e frese, utensili per formatura tipo stampaggi a caldo freddo e termoplastici), l'uso a scopi tribologici (riduzione dell'attrito tra due superfici che scorrono l'una sull'atra, si rivestono molti spinotti per le auto) e l'uso decorativo (normalmente usato per maniglie, accessori per la nautica, rubinetteria etc). So che per chi non è del settore può sembrare clingoniano ma er maggiori info scherzi a parte: www.ionbond.com:wink_:
mi sento bionda:blink:
Bond Street
13/09/2010, 17:31
CUT
:biggrin3:
Herbie guarda il sito;)
Spero di non avervi tolto il sonno, ora devo andare e non mi collegherò più prima di domani, per ora dimenticate tutto quello che ho scritto e andata a dormire sereni;)
sfrutterei la tecnologia che il gruppo per cui lavoro vende come servizio, i depositi PVD, CVD e PACVD, come colore. esiste infatti oltre all'uso funzionale (utensili da taglio tipo maschi, punte e frese, utensili per formatura tipo stampi per stampaggio a caldo, freddo e termoplastici), l'uso a scopi tribologici (in sostanza riduzione dell'attrito tra due superfici che scorrono l'una sull'atra, si rivestono molti spinotti per le auto) e l'uso decorativo (normalmente usato per maniglie, accessori per la nautica, rubinetteria etc). So che per chi non è del settore può sembrare clingoniano ma per maggiori info scherzi a parte: www.ionbond.com:wink_:
Urca... ne verrebbe certamente fuori un risultato originale...:w00t::w00t::w00t:
nessuno13
13/09/2010, 17:40
teflon! come le padelle anti aderenti...per farsi capire anche dalle bionde casalinghe...
l'inverno passato avevo un problema con un polimero che era un pò incasinato da processare e dopo vari tentativi abbiamo risolto il problema trattando la superfice degli stampi con il teflon...da quel momento mi si è accesa la lampadina! il telaio o meglio ancora il cerchione rivestito in teflon antiaderente...addio sporco...
BIANCONIGLIO
13/09/2010, 17:42
Sicuramente è un trattamento che tiene visto che si usa anche per lame da taglio...
Per il colore, visto una forte presenza di nero, credo anchio che le alternative "gradevoli" siano quelle già menzionate
Sam il Cinghio
13/09/2010, 18:07
avevo detto che la scrambler di Sam per me era la più bella, e ora si smonta tutto e si ricomincia (mi conserverò una foto):cry:
Ed io ti ringrazio :wub: ma... un po' che l'erba del vicino e' sempre piu' verde, un po' che dopo un anno e' arrivata la voglia di cambiare, un po' che mi son fatto l'idea che la scrambler deve essere zero fighetta (e la mia, bene o male, e' fin troppo 'leziosa e ricercata').... insomma siam qua.
Se mi avanza qualche pezzo dell'attuale originale te lo regalo ;)
c'è poco da inventare....inutile il mio aiuto...sei piatto........
YAWN!
[QUOTE=Sam il Cinghio;3786810]Ed io ti ringrazio :wub: ma... un po' che l'erba del vicino e' sempre piu' verde, un po' che dopo un anno e' arrivata la voglia di cambiare, un po' che mi son fatto l'idea che la scrambler deve essere zero fighetta (e la mia, bene o male, e' fin troppo 'leziosa e ricercata').... insomma siam qua.
Se mi avanza qualche pezzo dell'attuale originale te lo regalo ;)
Se mi ci fai anche l'autografo lo terrò come una reliquia:oook:
direi giallo....ma noi vecchi a volte diciamo un sacco di cazzate:sick:
però ho un ricordo fantastico della MAICO 400 telaio giallo e serba alluminio...ci stava dadddddiiiioooo!
aloha
Sam il Cinghio
13/09/2010, 18:12
Comunque...non ho detto che voglio farla COME quella di Ceva... ma per quello che ho in testa la sua e' quella che piu' si avvicina come impatto estetico (= colori)
Era per dare un aiuto ;)
Shining esagerato ;)
Nolmar idea presa in considerazione (come anche telaio blu e il resto metallo a nudo( ma torniamo a bomba: temo che un colore troppo vistoso al telaio mi venga a noia presto e non identifichi il risultato che vorrei ottenere (e non so spiegare)
Al momento sono orientato, come gia' e piu' di un anno fa (*), ad un rosso molto scuro con finitura lucida.
(*) l'attuale colore e' un errore di sbaglio, chiesi un rosso fuoco scuro - ora non ricordo il ral - e dopo varie sofferenze e ritardi mi ritrovai con il risultato sopra illustrato :(
Herbie 53
13/09/2010, 18:29
io mi butterei su qualcosa di più cignhio...
Sam il Cinghio
13/09/2010, 18:30
Pendo dalle tue dolci, morbide e deliziose labbra...
Stavo pensando di sabbiare il telaio, poi bagnarlo con acqua e sale, aspettare 2 ore che si rivestisse di ruggine e poi dargli su 3 mani di trasparente :D :D :D
e dai dicci di più :rolleyes:
capotriumph
13/09/2010, 18:49
color prugna micalizzato
Mr. Noisy
13/09/2010, 18:58
color prugna micalizzato
questo era un velato invito a d andare a cagare
Sam il Cinghio
13/09/2010, 19:00
questo era un velato invito a d andare a cagare
In effetti, non ero sicuro di come interpretarlo......................... :tongue:
STEVE 80
13/09/2010, 19:06
Uff... sono in menata.
Non sto a raccontarvi la rava e la fava... la moto e' questa
http://img694.imageshack.us/img694/9416/dscn3622.jpg
Le sovrastrutture diventeranno, a grandissime linee, come la moto di Ceva
http://img138.imageshack.us/img138/1975/dscn2625q.jpg
copyright permettendo... insomma si mette a nudo il metallo, si spazzola tutto per bene e poi mi inventero' qualche adesivo e/o qualche effetto particolare (graditi suggerimenti anche per questo)
Sono pero' bloccato sul telaio: escluso il nero di serie, e quella merda di rosso attuale, come lo fo? Io un'idea ce l'ho ma aspetto a dirla.
Intanto, qualche certezza:
- carburatori neri come il motore
- i cerchi rimangono neri, ed i raggi me li devo tenere cosi'
Ti ho scritto in privato:wink_:
Vabbe' dico pure io la mia: secondo me il telaio deve essere nero, lucido o opaco, ma comunque nero. Spero di non offendere nessuno, ma mi sembra che il telaio della scrambler non abbia proprio nulla da dire, e qualsiasi colore diverso dal nero lo accentua troppo e disturba gli altri elementi.
C'è in giro qualche buon esempio di telaio colorato?
telaio bianco e moto rossa?
Ti ho scritto in privato:wink_:
e a noi ci lasci sulle spine? :cry:
Herbie 53
13/09/2010, 19:42
telaio bianco e moto rossa?
la moto della croce rossa?
fico:coool:
così poi possiamo spararci sopra :ph34r:
mcqueen278
13/09/2010, 19:49
Io direi telaio blu scuro metallizzato e forcellone posteriore spazzolato....
:rolleyes:Eventualmente su quest'ultimo ci dipingerei dei cinghiali che caricano in black!!!:risatona::risatona::risatona:
mi prenderà a cinghiate?:biggrin3:
STEVE 80
13/09/2010, 19:52
e a noi ci lasci sulle spine? :cry:
nulla di chè...dovevo chiedere una cosa a Sam:biggrin3:
cmq telaio grigio scuro:wink_:
Sam il Cinghio
13/09/2010, 19:56
Vedo che stiamo gia' degenerando... OTTIMO, era quello che speravo :D
Vedo che stiamo gia' degenerando... OTTIMO, era quello che speravo :D
io comunque non sottovaluterei l'idea di mic56 :rolleyes:
dr. Gonzo
13/09/2010, 20:01
questa discussione è deliziosa!
:yess:
fitzcarraldo
13/09/2010, 20:52
Sam.... riprendo questo link dalla sezione tecnica:diy powder coating systems (http://www.electrostaticmagic.co.uk/)
penso possa interessare te ed anche altri!!!!praticamente verniciatura a polvere fai da te!!!! e guarda i colori disponibili.......:coool::coool::coool::coool:
Sam il Cinghio
13/09/2010, 20:59
Sam.... riprendo questo link dalla sezione tecnica:diy powder coating systems (http://www.electrostaticmagic.co.uk/)
penso possa interessare te ed anche altri!!!!praticamente verniciatura a polvere fai da te!!!! e guarda i colori disponibili.......:coool::coool::coool::coool:
Grazie Fitz, in effetti l'avevo visto e preso in considerazione.
Infatti non ho detto che, per tutta una serie di motivi, stavolta pensavoi di farmi in casa anche il telaio oltre al resto.
Mi sono informato e la soluzione sembra interessante... va da se che dalla teoria alla pratica ce ne passa... spero non sia una bufala ;)
fitzcarraldo
13/09/2010, 21:03
un telaio sand satin con sovrastrutture più scure?????:coool::coool::coool::coool:
Sam il Cinghio
13/09/2010, 21:10
un telaio sand satin con sovrastrutture più scure?????:coool::coool::coool::coool:
Eh...ma le sovrastrutture le volevo fare a metallo vivo, quindi il telaio dovrebbe venire piu' scuro.
Per il momento rimarrei sul rosso scuro, tipo il RAL 3001 della tabella qui
Cartella colori RAL (http://www.oppo.it/tabelle/colori_ral.htm)
magari micalizzato come suggerito da Capotriumph
Sto pero' anche prendendo in considerazione un grigio un po' particolare
Ed anche la proposta di Bond sembra interessante....
Il vero problema, al solito, e' fermare la moto per fare il lavoro, ma prima o poi dovro' decidermi.......
stradamax
13/09/2010, 21:14
[CUT]
Sono pero' bloccato sul telaio: escluso il nero di serie,
proverei con un altro nero, magari più ruvido
e quella merda di rosso attuale, come lo fo?come il telaio
Io un'idea ce l'ho ma aspetto a dirla.
Sarà sicuramente quella che ti convincerà di più!
[cut]
la ricompro io o se mi decido e ti piace ce la possiamo scambiare (ho quella in gel (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/3465376-post19.html))
ti capisco... mi stanno andando a noia anche a me e sono solo 3 mesi che le ho su...
fatto :tongue::laugh2:
Sam il Cinghio
13/09/2010, 21:14
Cazzo pero' un bel sabbia con metallo e nero sopra..... ARF!
telaio color acciaio spazzolato. Fianchetti e parafanghi neri.
serbatoio nero ai lati e resto acciaio (o grigio/silver effetto acciaio).
Virgil Hilts
13/09/2010, 21:38
A mio avviso i colori chiari bianco, sabbia, giallo ma anche rosso si zozzano facilmente... :sick:
Visto che l'idea è quella di fare la moto con il serba natural metal :wub: a questo punto l'idea di Bond mi pare la più azzeccata, anche il telaio sembrerà metal, magari con colori tipo tabacco o azzurrato. Come gli scarichi. Anzi ne approfitterei per fare anche altri particolari giusto per riprenderne il colore.
Avrai così 3 colori guida, il metal del serbatoio, carter motore e qualche altro particolare. Nero per motore, sella, manubrio pedane e tabacco o azzurrato per telaio, forcellone e magari i raggi :w00t:
Sam il Cinghio
13/09/2010, 21:41
/me sbatte la testa contro il muro
;) ;) ;) :D
non centra un cazzo con la bonneville visto che è un monster.. ma con questo flash puoi fare tutte le prove che vuoi con gli accostamenti di colore.... e magari qualche genio riesce a fare la stessa applicazione con il bonneville/scrambler!!!!
http://www.dmclatina.it/images/monster_color.swf
motomike78
13/09/2010, 21:42
:w00t::w00t:
Ma perchè colorare il telaio? Secondo mè nero e rigorosamente opaco, non dirò la versione 2012 della desert, mà a parte gli scherzi io lavorerei su gli altri elementi
http://i816.photobucket.com/albums/zz88/ceva_photos/2008_4_2520hosokawa20001_400.jpg
serbatoio cosi mi piace molto
http://i816.photobucket.com/albums/zz88/ceva_photos/3001446109_cb203ca38a_o.jpg
Sella con piping giallino più opaco
era una versione che ho sempre avuto in testa,il resto cerchi neri e bè vedi tu le idee originali non ti mancano Sam.
Saluti non omologati
Ps stò studiando uno scarico a prestoooo.......
Herbie 53
13/09/2010, 22:02
niente.......avete le moto in plastica e volete il color acciaio...mah
...non dirò la versione 2012 della desert...
ora a IL CAPO prende un clamoroso attacco d'ansia :ph34r:
niente.......avete le moto in plastica e volete il color acciaio...mah
lo dovresti sapere che si desidera sempre quello che non si ha :rolleyes:
Herbie 53
13/09/2010, 22:07
lo dovresti sapere che si desidera sempre quello che non si ha :rolleyes:
mi chiedo allora per quale motivo tu stia con christiantilt:blink:
mi chiedo allora per quale motivo tu stia con christiantilt:blink:
da te mi aspettavo una battuta migliore, te l'avevo servita su un piatto d'argento :biggrin3:
Herbie 53
13/09/2010, 22:11
da te mi aspettavo una battuta migliore, te l'avevo servita su un piatto d'argento :biggrin3:
sei fidanzata con un mio amico...devo moderarmi...:biggrin3:
Ma perchè colorare il telaio? Secondo mè nero e rigorosamente opaco, non dirò la versione 2012 della desert, mà a parte gli scherzi io lavorerei su gli altri elementi
http://i816.photobucket.com/albums/zz88/ceva_photos/2008_4_2520hosokawa20001_400.jpg
era una versione che ho sempre avuto in testa,il resto cerchi neri e bè vedi tu le idee originali non ti mancano Sam.
Saluti non omologati
scarico a forma di pungiglione???
telaio grigio metal flakes, tutto spazzolato lo spazzolabile, e sul serba qualche decorazione ma fatta con lo stesso colore del telaio
scarico a forma di pungiglione???
Il giallo deve essere molto tenue quasi sbiadito, sul metallo mi ci piace
scarico a forma di trumpet hooo cosa ho detto!!!!:ph34r:
Il giallo deve essere molto tenue quasi sbiadito, sul metallo mi ci piace
scarico a forma di trumpet hooo cosa ho detto!!!!:ph34r:
:w00t::w00t::w00t::w00t::wub::wub::wub::wub::wub::wub:
Mr. Noisy
13/09/2010, 22:30
Saluti non omologati
Carlo, hai una foto della suzuki del tuo amico? :rolleyes:
Se vuoi me là procuro, ti è piaciuta?
Ciao Gianni
Ciao Gianni
ora son curioso! :w00t:
Mr. Noisy
13/09/2010, 22:54
Ciao Gianni
cazzarola...penso che possa piacere anche a kkk
a Sam no, non capisce una sega quello
Herbie 53
13/09/2010, 23:32
sam sta all'estetica della moto come cicciolina alla verginità
Sam il Cinghio
14/09/2010, 06:38
Noisy, Herbie... bannati per un mese.
Cominciate a salutar tutti...
Herbie 53
14/09/2010, 06:49
saluto tutti quelli che mi conoscono
Mr. Noisy
14/09/2010, 07:39
Manila aiutami tu :cry:
Sam il Cinghio
14/09/2010, 07:57
Il dado e' tratto (o, per dirla in piemontese come Flu: "alea iacta est").
La cagata mattutina, da sempre momento di geniali intuizioni, ha sciolto il bandolo della matassa.
Alla fin fine avete ragione tutti, anche quelli che affermano che il telaio dovrebbe (notare l'uso del condizionale) rimanere nero.
Ma......
Vabbe' non sto a menarvelo: fino al prossimo ictus avrei deciso di fare il telaio spazzolato, come il resto della moto. Questa soluzione ha un sacco di pro, anche dal punto di vista pratico, e come unico contro il fatto che possa essere una minkiata indicibile.
Vorrei pero' scurirlo, e qui chiamo in aiuto quel cazzone di Herbie e chiunque altro ne sappia: vorrei dare un velo di nero sul telaio, in modo da incupirlo ma lasciando sempre a vista le spazzolature. Che fo? Lieve verniciata prima del trasparente o trasparente mischiato al nero?
Bond Street
14/09/2010, 08:42
durante la notte avevo pensato ad un telaio color oro, come le punte che ti ho dato oppure oro opaco...
Sam il Cinghio
14/09/2010, 08:46
durante la notte avevo pensato
Trombare mai eh?
http://www.iouppo.com/life/pic1/ad5004b8d0cd1dd77a679e022b5fb256.jpg (http://www.iouppo.com)
Sam il Cinghio
14/09/2010, 08:56
Keir MITO!!! Consapevole che si avvicina appena a quello che (spero) sara' il risultato finale, mi piace assai....
Ho dimenticato di specificare che ovviamente il copriserbatoio verra' tolto (salvo necessita') e che la moto avra' qualche PUNTO di colore - probabilmente rosso - tipo fregi Heritage (giusto? insomma le sole scritte...) e poco altro... piccoli dettagli insomma..
Bond Street
14/09/2010, 09:04
Trombare mai eh?
ma se lei dorme...:rolleyes:
Mr. Noisy
14/09/2010, 09:14
Keir MITO!!! Consapevole che si avvicina appena a quello che (spero) sara' il risultato finale, mi piace assai....
Ho dimenticato di specificare che ovviamente il copriserbatoio verra' tolto (salvo necessita') e che la moto avra' qualche PUNTO di colore - probabilmente rosso - tipo fregi Heritage (giusto? insomma le sole scritte...) e poco altro... piccoli dettagli insomma..
e le tabelle GB?
soluzione sig. keir buon inizio...me piase assai!!!
durante la notte avevo pensato ad un telaio color oro, come le punte che ti ho dato oppure oro opaco...
:cry::cry::cry:
f r o s t y
14/09/2010, 09:22
telaio nichelato stile rickman metisse, il massimo.
qualcosa del genere fece l'anno scorso Fabrizio-Pistone.
quindi approvo uno spazzolato o spazzolato scuro come se non sbaglio hai deciso di fare.
però Sam, scusa, a suo tempo ti consigliai di farlo proprio così...:wink_:
Sam il Cinghio
14/09/2010, 09:26
e le tabelle GB?
Sicuramente ci sara' la tabella portanumero davanti, sopra al faro (che deve arretrare di molto)... forse ci sara' la tabella lato opposto allo scarico.
Sono 'dettagli' sui quali devo ancora ragionare (in questi giorni sto litigando con colori e sella)
stradamax
14/09/2010, 09:27
http://www.iouppo.com/life/pic1/ad5004b8d0cd1dd77a679e022b5fb256.jpg (http://www.iouppo.com)
bravo :oook: keir gran bel lavoro!
(a prescindere dai colori: anche quelli mi piacciono, beninteso)
Sam il Cinghio
14/09/2010, 09:28
telaio nichelato stile rickman metisse, il massimo.
qualcosa del genere fece l'anno scorso Fabrizio-Pistone.
quindi approvo uno spazzolato o spazzolato scuro come se non sbaglio hai deciso di fare.
però Sam, scusa, a suo tempo ti consigliai di farlo proprio così...:wink_:
Beh, evidentemente i tempi non erano maturi ;)
Il prossimo anno sicuramente vorro' ricolorarlo tipo giallo fluo :D
Comunque nichelato no, sicuramente mi verrebbe a costare una fucilata, dovrei dannarmi per farmelo fare, resterei senza moto (unico mezzo di trasporto, voglio ricordarlo) per eoni... e non mi piacerebbe nemmeno poi tanto forse... o comunque non si integrerebbe al resto (a meno di non far nichelare altra roba)
Spazzolato direi che va gia' benissimo ;)
Beh, evidentemente i tempi non erano maturi ;)
Il prossimo anno sicuramente vorro' ricolorarlo tipo giallo fluo :D
Comunque nichelato no, sicuramente mi verrebbe a costare una fucilata, dovrei dannarmi per farmelo fare, resterei senza moto (unico mezzo di trasporto, voglio ricordarlo) per eoni... e non mi piacerebbe nemmeno poi tanto forse... o comunque non si integrerebbe al resto (a meno di non far nichelare altra roba)
Spazzolato direi che va gia' benissimo ;)
Ma no non farlo il telaio che è un lavoraccio:tongue::tongue::tongue: Comunque la sulla moto di Pistone il telaio è verniciato non nichelato..... credo sia la stessa vernice di cui ti parlavo.....
Mr. Noisy
14/09/2010, 09:34
io ricordavo la moto di pistone col telaio cromo o sbaglio?
Buckannah
14/09/2010, 09:36
Sai Sam, a parer mio lo scheletro delle nostre "belve" è poco armonioso: si espande molto in verticale nella zona di alloggiamento del motore, risultando al contrario eccessivamente massiccio e pesante nella zona sottostante la sella e là dove si raccordano manubrio e forcella (magari in gergo tecnico queste zone hanno nomi propri che ignoro!).
Per questo, mi pare eccessivamente impavida una colorazione che sia di risalto: al primo sguardo, si perderebbe la visione unitaria della moto, con le sue belle proporzioni; per essere, invece, l'occhio catturato dall'ingombrante telaio.
Le nostre moto offrono infiniti spunti di personalizzazione, tuttavia il telaio non riesco a vederlo se non mascherato sotto una mano di nero poco vistoso.
E comunque, mi stavo abituando al rosso cruento e mi stava quasi piacendo :biggrin3::biggrin3: !
Un saluto,
Buck!
tommasogavioli
14/09/2010, 09:40
dal mio piccolo:
telaio rosso e serbatoio e altri pezzi blu elettrico come le vecchie enduro KTM e Husqvarna con alcuni dettagli gialli. e siamo alla citazione.
esempi da Imola nel we:
http://img213.imageshack.us/img213/9096/scramblerktm.jpg (http://img213.imageshack.us/i/scramblerktm.jpg/)
http://img215.imageshack.us/img215/4302/scramblerhusqvarna.jpg (http://img215.imageshack.us/i/scramblerhusqvarna.jpg/)
oppure, per andare da soli: telaio nero opaco, nessuna cromatura, carrozzeria colorata di verde scuro e poi grattata a mano e arrugginita (e ovviamente protetta con il fissatore). moto spettacolare!!!! sarà la mia direzione...
esempio anche se in blu (e con cromature)! giusto per capirsi...
http://img85.imageshack.us/img85/29/kermit8negro4.jpg (http://img85.imageshack.us/i/kermit8negro4.jpg/)
buon divertimento, in ogni caso!!
Sam il Cinghio
14/09/2010, 09:42
Sai Sam, a parer mio lo scheletro delle nostre "belve" è poco armonioso: si espande molto in verticale nella zona di alloggiamento del motore, risultando al contrario eccessivamente massiccio e pesante nella zona sottostante la sella e là dove si raccordano manubrio e forcella (magari in gergo tecnico queste zone hanno nomi propri che ignoro!).
Culla motore e cannotto di sterzo ;)
Per questo, mi pare eccessivamente impavida una colorazione che sia di risalto: al primo sguardo, si perderebbe la visione unitaria della moto, con le sue belle proporzioni; per essere, invece, l'occhio catturato dall'ingombrante telaio.
QUOTO, e' appunto anche per questa convinzione che non posso piu' vederlo cosi' ;)
Le nostre moto offrono infiniti spunti di personalizzazione, tuttavia il telaio non riesco a vederlo se non mascherato sotto una mano di nero poco vistoso.
Sono d'accordo a meta'. Il senso e' corretto ma... un semplice nero a questo punto non riesco piu' a concepirlo... :rolleyes:
E comunque, mi stavo abituando al rosso cruento e mi stava quasi piacendo :biggrin3::biggrin3: !
Vendo telaio MC bicilindrica color RAL 3020 rosso traffico. Tenuto bene, mai pista :tongue:
Tommaso... ottimi spunti ma ora per me troppo 'vistosi': come ho implicitamente detto piu' sopra ora e' l'anno di qualcosa di piu' sobrio ;)
Mr. Noisy
14/09/2010, 09:47
http://img90.imageshack.us/img90/8596/bbbbbkn5.jpg (http://imageshack.us)
sì, il telaio era cromato
http://img391.imageshack.us/img391/5933/pb150047zk6.jpg
http://img220.imageshack.us/img220/155/pb150048fc0.jpg
http://img75.imageshack.us/img75/7274/pb150050nq2.jpg
http://img171.imageshack.us/img171/321/pb150056ht8.jpg
Sam il Cinghio
14/09/2010, 09:48
A grandissime linee ci siamo... ma molto meno brilluccicosa.
Insomma no cromature o superfici riflettenti, pero' si al metallo in bella vista ;)
Esattio, ho detto una cazzata a quanto pare, una più una meno che importa:laugh2: ho confuso, telao cromo e parafanghi effetto alu spazzolato
Mr. Noisy
14/09/2010, 09:53
A grandissime linee ci siamo... ma molto meno brilluccicosa.
Insomma no cromature o superfici riflettenti, pero' si al metallo in bella vista ;)
io direi che non ci siamo proprio...questa è tutta sbrilluccicosa e l'effetto spazzolato sel serbatoio è finto
se scrambler dev'essere che sia grezza e rugginosa :coool:
Bond Street
14/09/2010, 09:55
Grande maestro del tasto cerca;)
Sam il Cinghio
14/09/2010, 09:55
io direi che non ci siamo proprio...questa è tutta sbrilluccicosa e l'effetto spazzolato sel serbatoio è finto
Rugginosa no, non mi sento ancora pronto per un simile passo... 'grezza' (almeno all'apparenza) si.
Quella di Pistone e' in linea per quanto riguarda le cromie (insomma grigio, nero, nessun colore), non per quanto riguarda le finiture che APPUNTO dovranno essere molto meno luccicose :rolleyes:
tommasogavioli
14/09/2010, 09:56
oppure, per andare da soli: telaio nero opaco, nessuna cromatura, carrozzeria colorata di verde scuro e poi grattata a mano e arrugginita (e ovviamente protetta con il fissatore). moto spettacolare!!!! sarà la mia direzione...
esempio anche se in blu (e con cromature)! giusto per capirsi...
http://img85.imageshack.us/img85/29/kermit8negro4.jpg (http://img85.imageshack.us/i/kermit8negro4.jpg/)
quoto e mi autoquoto... :biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Mr. Noisy
14/09/2010, 09:57
Rugginosa no, non mi sento ancora pronto per un simile passo... 'grezza' (almeno all'apparenza) si.
Quella di Pistone e' in linea per quanto riguarda le cromie (insomma grigio, nero, nessun colore), non per quanto riguarda le finiture che APPUNTO dovranno essere molto meno luccicose :rolleyes:
io ho rotto le scatole al Ceva perchè tolga il numero 58 adesivo dal serba e lo faccia verniciare a pennellate :coool:
la scrambler ha da puzzà :biggrin3:
Sam il Cinghio
14/09/2010, 10:08
la scrambler ha da puzzà :biggrin3:
Tutti puzzoni con la scrambler degli altri...
Mr. Noisy
14/09/2010, 10:10
Tutti puzzoni con la scrambler degli altri...
prima chiedi di scorreggiare liberamente e poi ti lamenti della puzza?
ti stiamo dando dei consigli brutto gnu :dry:
Sam il Cinghio
14/09/2010, 10:11
prima chiedi di scorreggiare liberamente e poi ti lamenti della puzza?
ti stiamo dando dei consigli brutto gnu :dry:
E - credimi - li apprezzo, ma approfittiamone per cazzeggiare un pochino no? :rolleyes:
Telaio grigio e serbatoio come foto allegata.
La più elegante moto da cross mai prodotta secondo mehttp://img525.imageshack.us/img525/2844/schermata20100914a11295.png (http://img525.imageshack.us/my.php?image=schermata20100914a11295.png)
http://img684.imageshack.us/img684/8403/schermata20100914a11294.png (http://img684.imageshack.us/my.php?image=schermata20100914a11294.png)
Sam il Cinghio
14/09/2010, 10:42
Grazie Ale :)
senti anche arcangelo si stava specializzando in grattatine delle vernici dei serba....
Sam il Cinghio
14/09/2010, 10:46
senti anche arcangelo si stava specializzando in grattatine delle vernici dei serba....
Grazie, sentiro' che mi dice comunque voglio fare tutto in box da me ;)
stradamax
14/09/2010, 10:46
Possibile che sia l'unico a cui non piace il rosso (quel rosso acceso) sulle MC?
Sam il Cinghio
14/09/2010, 10:47
Possibile che sia l'unico a cui non piace il rosso (quel rosso acceso) sulle MC?
Sigh... siamo in due :rolleyes:
Onda calabra
14/09/2010, 10:50
Sam, con la massima onestà intellettuale, credo che il colore del telaio più "neutro" è e più divertente può essere cambiare toni e sfumature alla carrozzeria...
un telaio troppo "personale" rischia di accostarsi bene solo a pochi colori "predefiniti" e ciò porta a dover riconsiderare ogni eventualle nuovo cambio di vestito...
il nero, per quanto canonico, porta l'attenzione su quelle che sono le altre parti della moto diventando non struttura otticamente portante ma semplice sostegno alla visione d'insieme..
quindi, pur approvando un bell'antracite scuro o un canna di fucile che sono bei colori "particolari" e che con il nero hanno parecchio a che spartire io fossi in te non "oserei" più di tanto, soprattutto per l'animo inqueto che ti contraddistingue!
un conto è riverniciare la carrozzeria, un conto è portare la moto a zero e riconsiderare nuovamente il telaio...
solo per un fattore di mera praticità!
stradamax
14/09/2010, 10:52
ah si? ...allora mi prendo la libertà di dirti: "ma come ca##volo, ti è mai venuto in testa di fare il telaio di quel colore!?!"
Avevi fumato/bevuto/mangiato troppo?
:tongue::biggrin3:
Sam il Cinghio
14/09/2010, 10:52
La cagata mattutina, da sempre momento di geniali intuizioni, ha sciolto il bandolo della matassa.
Alla fin fine avete ragione tutti, anche quelli che affermano che il telaio dovrebbe (notare l'uso del condizionale) rimanere nero.
Ma......
Vabbe' non sto a menarvelo: fino al prossimo ictus avrei deciso di fare il telaio spazzolato, come il resto della moto. Questa soluzione ha un sacco di pro, anche dal punto di vista pratico, e come unico contro il fatto che possa essere una minkiata indicibile.
Vorrei pero' scurirlo, e qui chiamo in aiuto quel cazzone di Herbie e chiunque altro ne sappia: vorrei dare un velo di nero sul telaio, in modo da incupirlo ma lasciando sempre a vista le spazzolature. Che fo? Lieve verniciata prima del trasparente o trasparente mischiato al nero?
Mi uppo ;)
daboia ministro delle semplificazioni subito!!!:wink_:
Sam il Cinghio
14/09/2010, 10:54
ah si? ...allora mi prendo la libertà di dirti: "ma come ca##volo, ti è mai venuto in testa di fare il telaio di quel colore!?!"
Avevi fumato/bevuto/mangiato troppo?
:tongue::biggrin3:
Doveva essere un rosso fuoco scuro... RAL 3000 o qualcosa del genere, ora non ricordo.
Cosi' era stato concordato con la carrozzeria alla quale mi ero rivolto.
Purtroppo oltre ai ritardi mi sono ritrovato con il telaio del colore sbagliato.
Me lo son fatto piacere cosi' com'era data la necessita' di rimettere in pista la moto... ma e' durato quel che e' durato...
Doveva essere un rosso fuoco scuro... RAL 3000 o qualcosa del genere, ora non ricordo.
Purtroppo oltre ai ritardi mi sono ritrovato con il telaio del colore sbagliato.
Me lo son fatto piacere cosi' com'era data la necessita' di rimettere in pista la moto... ma e' durato quel che e' durato...
...lo spazio di un battito di ali di una farfalla....O DELLA VISIONE DELLA MOTO DI CEVA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
stradamax
14/09/2010, 10:58
Gran professionisti!:sick:
Chinaski
14/09/2010, 11:00
La più elegante moto da cross mai prodotta secondo mehttp://img525.imageshack.us/img525/2844/schermata20100914a11295.png (http://img525.imageshack.us/my.php?image=schermata20100914a11295.png)
http://img684.imageshack.us/img684/8403/schermata20100914a11294.png (http://img684.imageshack.us/my.php?image=schermata20100914a11294.png)
E come darti torto.......
:homer:
tommasogavioli
14/09/2010, 11:03
ale, vedo che abbiamo gusti simili..
l'avevo postata un po' più indietro insieme ad un ktm magnifico proprio come esempio di grande eleganza.
a Imola ce n'erano due spettacolari.
una è quella della foto.
fine OT.
ale, vedo che abbiamo gusti simili..
l'avevo postata un po' più indietro insieme ad un ktm magnifico proprio come esempio di grande eleganza.
a Imola ce n'erano due spettacolari.
una è quella della foto.
fine OT.
Non ho letto tutto il 3D Tommaso quindi non mi ero accorto che l'avevi già postata.
Gran moto! :yess: Ho ordinato su Amazon un libro sulla stira della Husky
Una proposta alternativa... lasci il telaio com'è, cambi il resto attenuandolo.
http://lh4.ggpht.com/_0fbWkdcxQBw/TI9LDJGoehI/AAAAAAAAFY0/lmZ-DOqqWYs/s800/sam1.png
Sam il Cinghio
14/09/2010, 11:20
Grazie Gabriel, non posso dire che non mi piaccia (anzi il crema e sella marrone arrapano abbastanza, meno il telaio rosso)... pero' la direzione e' proprio opposta ;)
Onda calabra
14/09/2010, 11:29
Grazie Gabriel, non posso dire che non mi piaccia (anzi il crema e sella marrone arrapano abbastanza, meno il telaio rosso)... pero' la direzione e' proprio opposta ;)
traduzione dal Sam il Cinghiese ad italiano:
oh Gabriel cazzo!! capisco che tu non abbia una mazza da fare, ma ti pare che io mi faccia una moto in quel modo? e che sono Onda calabra? ué?? ma che ti sei fumato! ossant'iddio!! e magari ci metto pure il pizzo ai raggi e un bel centrino sul serbatoio!
io sono un masculazzo! e voglio fare la moto cruda e becera come il mio animo scuro e inqueto, vessillo pretenzioso della mia testosteronica mascolinità prorompente! una moto che faccia perdere la verginità alle educande al solo percepire in lontanaza il rombo del motore, una moto che prenda almeno una volta la settimana una scomunica dal clero, una moto che faccia piangere gli orfanelli così, giusto perchè fà impressione e angoscia vedere piangere un orfanello!!
insomma una moto veramente ma veramente ignorante!
Buckannah
14/09/2010, 11:41
un telaio troppo "personale" rischia di accostarsi bene solo a pochi colori "predefiniti" e ciò porta a dover riconsiderare ogni eventualle nuovo cambio di vestito...
il nero, per quanto canonico, porta l'attenzione su quelle che sono le altre parti della moto diventando non struttura otticamente portante ma semplice sostegno alla visione d'insieme..
Siamo sulla stessa linea d'onda!
Sam il Cinghio
14/09/2010, 11:53
oh Gabriel cazzo!! capisco che tu non abbia una mazza da fare, ma ti pare che io mi faccia una moto in quel modo? e che sono Onda calabra? ué?? ma che ti sei fumato! ossant'iddio!! e magari ci metto pure il pizzo ai raggi e un bel centrino sul serbatoio!
io sono un masculazzo! e voglio fare la moto cruda e becera come il mio animo scuro e inqueto, vessillo pretenzioso della mia testosteronica mascolinità prorompente! una moto che faccia perdere la verginità alle educande al solo percepire in lontanaza il rombo del motore, una moto che prenda almeno una volta la settimana una scomunica dal clero, una moto che faccia piangere gli orfanelli così, giusto perchè fà impressione e angoscia vedere piangere un orfanello!!
RIDO MASCOLINAMENTE
Onda calabra
14/09/2010, 11:59
RIDO MASCOLINAMENTE
mmm... a me sembra di sentire il risolino femineo di una scolaretta...
tipo "ihihihhihihihi" e immagino già le manine piegate a 90° come le zampine di un tirannosaurino che si avvicinano con il dorso alla boccuccia per stemperare con uno stizzoso gesto un risolino che sarebbe sconveniente mostrare in pubblico!!!:wub:
Sam il Cinghio
14/09/2010, 12:04
mmm... a me sembra di sentire il risolino femineo di una scolaretta...
Mandami la tu' donna...
io non vado da nessuna parte
Onda calabra
14/09/2010, 12:16
tu vai dove ti si dice d'andare! e vediamo se dobbiamo discutere sempre su sta storia!!
tu vai dove ti si dice d'andare! e vediamo se dobbiamo discutere sempre su sta storia!!
sempre la solita solfa
tu comandi, lui piange ed esegue
tu comandi, lui piange ed esegue
tu comandi, lui esegue e mi chiama disperato
gli dico di mollarti ma lui ti ama, ti resterà per sempre accanto, piange ed esegue
non ce la faccio più io!
Onda ti prego lascialo in pace..........PRENDI ME!!!! :w00t:
Bond Street
14/09/2010, 12:21
rido da solo
Mr. Noisy
14/09/2010, 12:22
Onda....e prendilo una buona volta
facciamo le squadre. se onda prende bebo io prendo giannibello
ma fare un bel team a 4 no?
fitzcarraldo
14/09/2010, 12:48
http://lh4.ggpht.com/_0fbWkdcxQBw/TI9LDJGoehI/AAAAAAAAFY0/lmZ-DOqqWYs/s800/sam1.pngminkiiiaaa la scrambler delle guardie svizzere!!!!!!:w00t::w00t::w00t::w00t::w00t:
Sam il Cinghio
14/09/2010, 12:50
minkiiiaaa la scrambler delle guardie svizzere!!!!!!:w00t::w00t::w00t::w00t::w00t:
Potevo rimanere offeso! :tongue::tongue::tongue::tongue:
Potevo rimanere gravemente offeso! :tongue::tongue::tongue::tongue:
perchè non la fai mimetica?
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/problemi-consigli-tecnici-generici/40789-verniciatura-mimetica.html
ma fare un bel team a 4 no?
In effetti vi vedrei bene :wink_:
Herbie 53
14/09/2010, 13:31
Ma......
io opterei per un po' di nero prima della laccatura lucida...
oppure potresti togliere un po' di luce utilizzando una lacca opaca...
il telaio spazzolato lo trovo una splendida idea...
ma per contro secondo me dovresti metterci su qualcosa che "spacchi"...
Sam il Cinghio
14/09/2010, 13:33
io opterei per un po' di nero prima della laccatura lucida...
oppure potresti togliere un po' di luce utilizzando una lacca opaca...
il telaio spazzolato lo trovo una splendida idea...
ma per contro secondo me dovresti metterci su qualcosa che "spacchi"...
Quindi una velata di nero prima del trasparente (si contavo di usare trasparente opaco, che tra l'altro e' pure piu' facile da dare)
Per qualcosa 'che spacchi' pensavo ad una bella accetta sul serbatoio, che dici?
Herbie 53
14/09/2010, 13:35
Quindi una velata di nero prima del trasparente (si contavo di usare trasparente opaco, che tra l'altro e' pure piu' facile da dare)
Per qualcosa 'che spacchi' pensavo ad una bella accetta sul serbatoio, che dici?
voi moderatori avete la fissa per l'accetta..
e se invece la facessi bikerneofita replica?:coool:
Bond Street
14/09/2010, 13:35
le zanne del cinghio?
Sam il Cinghio
14/09/2010, 13:38
e se invece la facessi bikerneofita replica?:coool:
La moto invisibile? FIGAAAAA!!!! :w00t::w00t::w00t::w00t::w00t:
Herbie 53
14/09/2010, 13:41
La moto invisibile? FIGAAAAA!!!! :w00t::w00t::w00t::w00t::w00t:
:ph34r:
http://lh4.ggpht.com/_0fbWkdcxQBw/TI9LDJGoehI/AAAAAAAAFY0/lmZ-DOqqWYs/s800/sam1.png
A me questa piace assai.:biggrin3:
...e se la facessi TUUUUUTTA rosa, con dei cuscini a forma di cuore quà e là?!
Tesoooorooooo...:wub:
sam guarda questa direzione....lascia perdere i colori ma secondo me ci siamo...
Risultato della ricerca immagini di Google per http://www.garagecompany.com/bikes/custom/eveltriumph/IMG_6169.JPG (http://www.google.it/imgres?imgurl=http://www.garagecompany.com/bikes/custom/eveltriumph/IMG_6169.JPG&imgrefurl=http://www.triumphrat.net/twins-talk/89435-evil-knievel-scrambler.html&usg=__sWgC9BbTYU_VN_ff9IdmuOfSYLU=&h=768&w=1024&sz=172&hl=it&start=188&zoom=1&itbs=1&tbnid=GNe3YVIHCnz2zM:&tbnh=113&tbnw=150&prev=/images%3Fq%3Dscrambler%2Btriumph%26start%3D180%26hl%3Dit%26sa%3DN%26gbv%3D2%26ndsp%3D20%26tbs%3Disch:1)
Sam il Cinghio
14/09/2010, 14:11
sam guarda questa direzione....lascia perdere i colori ma secondo me ci siamo...
Risultato della ricerca immagini di Google per http://www.garagecompany.com/bikes/custom/eveltriumph/IMG_6169.JPG (http://www.google.it/imgres?imgurl=http://www.garagecompany.com/bikes/custom/eveltriumph/IMG_6169.JPG&imgrefurl=http://www.triumphrat.net/twins-talk/89435-evil-knievel-scrambler.html&usg=__sWgC9BbTYU_VN_ff9IdmuOfSYLU=&h=768&w=1024&sz=172&hl=it&start=188&zoom=1&itbs=1&tbnid=GNe3YVIHCnz2zM:&tbnh=113&tbnw=150&prev=/images%3Fq%3Dscrambler%2Btriumph%26start%3D180%26hl%3Dit%26sa%3DN%26gbv%3D2%26ndsp%3D20%26tbs%3Disch:1)
Telaio nero e moto bianca?
Amico mio... hai capito un cazz :D :D :D :D
Telaio nero e moto bianca?
Amico mio... hai capito un cazz :D :D :D :D
non mi riferivo ai colori...setoloso...ma alla tipologia di motociclo!!!!
Sam il Cinghio
14/09/2010, 14:16
non mi riferivo ai colori...setoloso...ma alla tipologia di motociclo!!!!
vedi che non hai capito un cazzo?
La 'tipologia' e' fuor di discussione... qui si parla di colori, mica di rifare il vestito ;)
vedi che non hai capito un cazzo?
La 'tipologia' e' fuor di discussione... qui si parla di colori, mica di rifare il vestito ;)
basta ritorno a lumare l unica moto esistente in italia....ovvero quella di ceva....tutto il resto è noia!
Herbie 53
14/09/2010, 14:26
union jack sul serba coi toni del grigio?...
Sam il Cinghio
14/09/2010, 14:29
union jack sul serba coi toni del grigio?...
Non ho ancora pensato ai dettagli, l'idea non e' malaccio ma non voglio fare cose troppo ricercate.
Piuttosto, torniamo a bomba... mi chiedevo se non esistono dei traparente gia' scuri, o ancora se non sia possibile miscelare una punta di nero al trasparente per dare tutto in un'unica passata (sapendo che in quel caso piu' mani dai piu' si scurisce)
Herbie 53
14/09/2010, 14:31
Non ho ancora pensato ai dettagli, l'idea non e' malaccio ma non voglio fare cose troppo ricercate.
Piuttosto, torniamo a bomba... mi chiedevo se non esistono dei traparente gia' scuri, o ancora se non sia possibile miscelare una punta di nero al trasparente per dare tutto in un'unica passata (sapendo che in quel caso piu' mani dai piu' si scurisce)
puoi spazzolare tutto il serbatoio...
ed usare nero e titanio come colori...
l'effetto è come questo che ho fatto per il mio t595
http://img163.imageshack.us/img163/1600/003800x600.jpg (http://img163.imageshack.us/i/003800x600.jpg/)
puoi spazzolare tutto il serbatoio...
ed usare nero e titanio come colori...
l'effetto è come questo che ho fatto per il mio t595
http://img163.imageshack.us/img163/1600/003800x600.jpg (http://img163.imageshack.us/i/003800x600.jpg/)
che bello!!!
ma sei tu a farli?
Herbie 53
14/09/2010, 15:00
che bello!!!
ma sei tu a farli?
questo sì....l'ho anche verniciato e laccato...
ma ste cose le faccio per me...e stop...non sono un professionista
sulle moto degli altri non metto mano
questo sì....l'ho anche verniciato e laccato...
ma ste cose le faccio per me...e stop...non sono un professionista
sulle moto degli altri non metto mano
ok, non era per chiederti nulla ma solo per farti i complimenti!!!
bravo bravo bravo bravo bravo bravo...:wink_:
Sam il Cinghio
14/09/2010, 15:08
Si, bello bello bravo bravo ma non mi hai risposto :D
Herbie 53
14/09/2010, 15:17
ok, non era per chiederti nulla ma solo per farti i complimenti!!!
bravo bravo bravo bravo bravo bravo...:wink_:
scusa..la frase mi è uscita secca come una...come una....:coool::wink_:
Si, bello bello bravo bravo ma non mi hai risposto :D
direi di si...si può fare, ma io farei dare un po' di nero da chi usa l'aerografo
Sam il Cinghio
14/09/2010, 15:17
direi di si...si può fare, ma io farei dare un po' di nero da chi usa l'aerografo
Mi serve per capire, mi spieghi perche'?
Comunque devo fare tutto io, magari verra' una porcata ma non ho alternative.
Herbie 53
14/09/2010, 15:22
Mi serve per capire, mi spieghi perche'?
Comunque devo fare tutto io, magari verra' una porcata ma non ho alternative.
perchè spara "fine".....
non vorrei si scurisse troppo...io comunque lo lascerei solo con della lacca lucida...
Sam il Cinghio
14/09/2010, 15:26
perchè spara "fine".....
non vorrei si scurisse troppo...io comunque lo lascerei solo con della lacca lucida...
Tutto chiaro, grazie della spiega.
Comunque ho la possibilita' di fare alcune prove su pezzi di recupero... magari procedo cosi' e prima della 'bella' facciamo un brainstorming :wink_:
Herbie 53
14/09/2010, 15:27
Comunque ho la possibilita' di fare alcune prove su pezzi di recupero... magari procedo cosi' e prima della 'bella' facciamo un brainstorming :wink_:
ma vai a cagare te e gli stormi di uccelli
Secondo me per scurire l'acciaio non devi usare pigmenti (che per leggeri che siano sono comunque coprenti) ma processi chimici come la brunitura (http://www.google.it/search?q=brunire+acciaio&hl=it&prmdo=1&biw=1280&bih=589&prmd=iv&ei=jaOPTKrVC4b-OdulmOsM&start=10&sa=N#sclient=psy&hl=it&prmdo=1&biw=1280&bih=589&q=brunitura&aq=f&aqi=g4g-o1&aql=&oq=&gs_rfai=&pbx=1&fp=663f6b369356001f).
nessuno13
14/09/2010, 18:51
:w00t:
ma vai a cagare te e gli stormi di uccelli
:risatona::bravissimo_::risate2:
TeamSabotage
14/09/2010, 20:07
Molto tempo fa vidi una Ducati Monster 900 con la colorazione John Deere, devo dire che era d'effetto. Magari su una scrambler sarebbe ancor più appropriata.
:risate2:
tutti a casa del cinghio per una grigliata :w00t:
fankyand
14/09/2010, 22:54
adesso mi becco anch'io il mio bel " non capisci un cazzo" e vado a nanna felice...:wacko::wacko::wacko:
ma farla tipo verde miltare come la RE BulletClassic Army con vernice anti riflesso??? magari solo il telaio... le sovrastrutture nere, con lo stesso tipo di vernice antiriflesso... e poi... verniciare direttamente il copri serbatoio in pelle stilizzando il disegno suggerito dal Gorillone.....:dry::dry::dry:
adesso mi becco anch'io il mio bel " non capisci un cazzo" e vado a nanna felice...:wacko::wacko::wacko:
ma farla tipo verde miltare come la RE BulletClassic Army con vernice anti riflesso??? magari solo il telaio... le sovrastrutture nere, con lo stesso tipo di vernice antiriflesso... e poi... verniciare direttamente il copri serbatoio in pelle stilizzando il disegno suggerito dal Gorillone.....:dry::dry::dry:
Quoto l'antiriflesso verde/nero.
Prendere i colori del V7 Guzzi , dato che hai già il telaio rosso?
http://img267.imageshack.us/img267/2732/03v7racer.jpg
motomike78
14/09/2010, 23:55
Prendere i colori del V7 Guzzi , dato che hai già il telaio rosso?
http://img267.imageshack.us/img267/2732/03v7racer.jpg
troppo chic deve essere piu' chinghiale:wink_:
troppo chic deve essere piu' chingliale:wink_:
Pardon :ph34r:
Io non userei tonalità, colori, e accostamenti di altre marche.
Per esempio c'è il verde kawa, il rosso guzzi, il bianco bmw ecc.
Lascerei l'impronta triumph usando solo colori e tonalità triumph.
Sugli accostamenti poi si può discutere.
megalo82
12/11/2010, 09:21
riesumo perchè quando ho visto questo telaio mi sei venuto in mente tu!! però la tua col telaio rosso non mi provoca i disturbi di questo!
http://img28.imageshack.us/img28/8417/img0310jf.jpg
Sam il Cinghio
12/11/2010, 09:28
Non e' male, onestamente.
Ha esagerato verniciando anche maniglione, carter catena e supporti faro e piastre... ma non e' malaccio... :D
Va vista montata poi...
megalo82
12/11/2010, 09:30
Non e' male, onestamente.
Ha esagerato verniciando anche maniglione, carter catena e supporti faro e piastre... ma non e' malaccio... :D
Va vista montata poi...
con quella vernice, o la finiva su maniglione etc etc o trasformava in puffi tutto il resto della famiglia!
a me non piace, magari ti ho dato lo spunto per la prossima!!! :sick::sick:
Sam il Cinghio
12/11/2010, 09:34
con quella vernice, o la finiva su maniglione etc etc o trasformava in puffi tutto il resto della famiglia!
a me non piace, magari ti ho dato lo spunto per la prossima!!! :sick::sick:
Beh... e' il blu 'Triumph', probabilmente quella e' stata la logica alla base della scelta.
la mia prossima e' gia' in produzione :D :D :D :rolleyes::rolleyes::rolleyes:
zannaT100
12/11/2010, 09:35
io farei il telaio o spazzolato o rame scuro
la mia prossima e' gia' in produzione :D :D :D :rolleyes::rolleyes::rolleyes:
nel senso che stai cercando di fartela spazzare per avere il pretesto di costruirne una ex-novo?
:tongue:
Sam il Cinghio
12/11/2010, 09:38
nel senso che stai cercando di fartela spazzare per avere il pretesto di costruirne una ex-novo?
Nel senso che la mia 2.0 e' gia' in smontaggio per diventare una 3.0
Nel senso che la mia 2.0 e' gia' in smontaggio per diventare una 3.0
solo upgrade grafici o anche tecnici?
Sam il Cinghio
12/11/2010, 09:43
solo upgrade grafici o anche tecnici?
Sia cromatici, sia di forme, sia teNNici :tongue:
Molto bene!!!! "quell" colore???
Sam il Cinghio
12/11/2010, 09:50
Molto bene!!!! "quell" colore???
Sull'intera operazione c'e' il massimo riserbo (si vabbe') :ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r:
Sull'intera operazione c'e' il massimo riserbo (si vabbe') :ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r:
Foto subito oppure non hai nemmeno la patente A.
Sia cromatici, sia di forme, sia teNNici :tongue:
confidiamo in te ma ricorda solo che:
1. aggiungendo le rotelle diventa difficoltosa la piega in montagna
2. se monti il sidecar ti facciamo bannare
3. la sella King & Queen è da finocchi
4. il colore rosa è appannaggio di Onda
5. non giocare con i freni
6. non ti toccare che diventi cieco
7. non ti toccare che è peccato
8. confidati sempre con noi che ti vogliamo bene
9. vai a messa ogni domenica
10. stai lontano dalle cattive compagnie
11. torna a casa presto la sera
infatti quell "quell" non era a caso :ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r:
Tienile per te, non darle in giro, TOPA SECRET!!!!!!!!
http://img177.imageshack.us/img177/3971/14102010310.jpg (http://img177.imageshack.us/i/14102010310.jpg/)
Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
Sam il Cinghio
12/11/2010, 09:58
http://img703.imageshack.us/img703/4882/nuovo1.jpg
confidiamo in te ma ricorda solo che:
1. aggiungendo le rotelle diventa difficoltosa la piega in montagna
2. se monti il sidecar ti facciamo bannare
3. la sella King & Queen è da finocchi
4. il colore rosa è appannaggio di Onda
5. non giocare con i freni
6. non ti toccare che diventi cieco
7. non ti toccare che è peccato
8. confidati sempre con noi che ti vogliamo bene
9. vai a messa ogni domenica
10. stai lontano dalle cattive compagnie