PDA

Visualizza Versione Completa : Camera , il mercato dei parlamentari "In 20 passano con Berlusconi"



Acme
14/09/2010, 06:43
Casini e l'esodo dei siciliani: "Mi libero di un peso".
Il segretario del Pri sicuro di costituire il "gruppo dei responsabili". "Siamo in venti, nessuno votava la fiducia all'esecutivo"

http://www.repubblica.it/images/2010/09/13/183314312-5585ae82-32bc-4807-a8f5-6798e88fb395.jpg

Nucara incontra Berlusconi "Ci sono i numeri per nuovo gruppo" - Repubblica.it (http://www.repubblica.it/politica/2010/09/13/news/nucara_gruppo-7037867/?ref=HREA-1)

:sick::sick::sick::sick::sick::sick::sick::sick::sick::sick::sick::sick::sick::sick:

Mi sa che alle prossime elezioni voto Lega così finisce tutto a puttxxx e si spera di ripartire...

roberto70
14/09/2010, 06:45
.

Lo scrofo
14/09/2010, 06:49
SONO ALLIBITO

Mr. Noisy
14/09/2010, 06:57
e così disarma Fini....

S1m0ne75
14/09/2010, 07:08
:sick::sick:

oldbonnie
14/09/2010, 07:09
:ph34r:

Cino
14/09/2010, 07:11
Berlusconi aveva detto che con Robinho non era finita la campagna acquisti..

oldbonnie
14/09/2010, 07:12
Berlusconi aveva detto che con Robinho non era finita la campagna acquisti..

:laugh2::cry:

Allanon
14/09/2010, 07:13
:sick:

Muttley
14/09/2010, 07:17
Mi sa che alle prossime elezioni voto Lega così finisce tutto a puttxxx e si spera di ripartire...

c'e' da stare allegri pure con la Lega :wacko::wacko:

Anacleto68
14/09/2010, 07:39
Tutti legati ai propri valori .............. quelli di Ilvio :cry:

Gian
14/09/2010, 09:16
...

ilberna
14/09/2010, 09:18
Tutti disinteressati...

Uzz
14/09/2010, 09:19
La Malfa (il vecchio) quante volte si sarà rivoltato nella tomba negli ultimi dieci anni...

Addio vecchio e caro PRI...

ZioVic
14/09/2010, 09:19
Vanno dove si mangia meglio...senza dignita' :sick:

Lo scrofo
14/09/2010, 09:28
La Malfa (il vecchio) quante volte si sarà rivoltato nella tomba negli ultimi dieci anni...

Addio vecchio e caro PRI...

Ma per favore Uzz .... La Malfa era un altro furbacchione, dai

Mr. Noisy
14/09/2010, 09:30
Vanno dove si mangia meglio...senza dignita' :sick:

mi domandavo....è più grave il reato di corruzione o quello di concussione?

Uzz
14/09/2010, 09:33
Ma per favore Uzz .... La Malfa era un altro furbacchione, dai

Ugo.... non Giorgio...

Lo scrofo
14/09/2010, 09:37
Ugo.... non Giorgio...

non lo conosco, e comunque ormai e' archeologia ...

Io guardo al futuro, che non e' per niente roseo... sempre le solite ca**o di facce, sempre le solite str*****e ...

BASTAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

Uzz
14/09/2010, 09:40
non lo conosco, e comunque ormai e' archeologia ...


purtroppo è questo l'errore amico mio... può succedere che prendendo spunto dalle vecchie personalità del passato si possa almeno intravedere un bagliore lontano...

Se continuiamo ad andare avanti così, siamo nella cacca.

Meglio l'archeologia che la guerra civile :wink_:

Lo scrofo
14/09/2010, 09:44
purtroppo è questo l'errore amico mio... può succedere che prendendo spunto dalle vecchie personalità del passato si possa almeno intravedere un bagliore lontano...

Se continuiamo ad andare avanti così, siamo nella cacca.

Meglio l'archeologia che la guerra civile :wink_:

Punti di vista, vecchio mio.

La destra , per come era una volta e' morta ... La sinistra e' gia' marcita da tempo.

Quindi occorrono PERSONE NUOVE.

Mi viene da ridere quando mi danno del comunista, sinistrofilo o che cazzo ne so: sono DECISAMENTE piu' di destra di molti FINTI FASCISTONI che conosco.

Il discorso di questo thread si riassume in poche parole:

MANGIARE PIU' CHE SI PUO' , FINCHE' SI PUO' .

Anacleto68
14/09/2010, 09:49
Ma per favore Uzz .... La Malfa era un altro furbacchione, dai

quoto, sia padre che figlio, l'ultimo repubblicano che aveva dei valori veri e sani fu Mazzini, il fondatore

sagyttar
14/09/2010, 09:56
A parte il fatto che nemmeno quella bella faccia di c**o che ieri è andato a palazzo Grazioli a colloquio con Mr B**n in un'intervista a Caterpillar su Radio 2 dichiarava di non sapere quanti e chi fossero quei famosi 20 parlamentari che vorrebbero voltar gabbana.
Ma ancora state a leggere il gossip dei palazzacci?
E' uno schifo, ci vorrebbe un bel repulisti generale :mad:

ABCDEF
14/09/2010, 13:05
Punti di vista, vecchio mio.

La destra , per come era una volta e' morta ... La sinistra e' gia' marcita da tempo.

Quindi occorrono PERSONE NUOVE.

Mi viene da ridere quando mi danno del comunista, sinistrofilo o che cazzo ne so: sono DECISAMENTE piu' di destra di molti FINTI FASCISTONI che conosco.

Il discorso di questo thread si riassume in poche parole:

MANGIARE PIU' CHE SI PUO' , FINCHE' SI PUO' .

secondo me occorrono idee, prima che persone.........quante persone nuove dopo la fine della prima repubblica sono andate in parlamento ?

parecchie, ma non credo che la musica sia cambiata di molto..........

idee: che tipo di paese vogliamo fra 10 anni?
che tipo di politiche industriali?
che ruolo per i sindacati?
che gestione dell'immigrazione?
che tipo di sanita'?
che pubblica amministrazione?
quale progetto finalmente globale di percorso formativo per i giovani?

ma sono cose di cui nella prima repubblica si e' discusso per anni e anni, senza trovare un consenso, ma almeno si e' discusso, mentre nella seconda repubblica si sono affrontate solo a spizzichi e bocconi, senza alcun disegno strategico in mente.

una tattica, per quanto ottima, non puo' sostituire una strategia :dry:

papitosky
14/09/2010, 16:58
tutti hanno un prezzo

speeddaisy
14/09/2010, 17:24
sento tutti che quasi rimpiangono la prima repubblica,io l'ho sempre detto..questa seconda repubblica fa schifo..ce ne vuole una terza e allora ci vuole qualche processo...forse.... che invece non si fa.
E' quindici anni che si parla di federalismo,tutte le volte cade il governo,come succederà adesso.Sono contenta ,ma non si può neanche continuamente far cadere il governo.
Fini è l'unico che parla di problemi sociali,lavoro,immigrati,testamento biologico.
e' l'unico che fa qualcosa,però fino a quando continua a dirmi che è di centrodestra il mio voto non ce l'ha....
se vuole il centro deve avere il coraggio di fare un altro passettino..non si può avere la botte piena e la moglie ubriaca...
Vedremo...

Richymbler
14/09/2010, 17:26
sento tutti che quasi rimpiangono la prima repubblica,io l'ho sempre detto..questa seconda repubblica fa schifo..ce ne vuole una terza e allora ci vuole qualche processo...forse.... che invece non si fa.
E' quindici anni che si parla di federalismo,tutte le volte cade il governo,come succederà adesso.Sono contenta ,ma non si può neanche continuamente far cadere il governo.
Fini è l'unico che parla di problemi sociali,lavoro,immigrati,testamento biologico.
e' l'unico che fa qualcosa,però fino a quando continua a dirmi che è di centrodestra il mio voto non ce l'ha....
se vuole il centro deve avere il coraggio di fare un altro passettino..non si può avere la botte piena e la moglie ubriaca...
Vedremo...

ma è normale in tutte le città in centro ci vai a fare shopping...

speeddaisy
14/09/2010, 17:34
ma è normale in tutte le città in centro ci vai a fare shopping...

devo ridere?:dry:
tu tutte le volte che parlo della prima repubblica vedi ROSSO..

p.s. e aggiungo perchè sei maleducato senza motivo....io ho votato sempre a sinistra,prima addirittura Bertinotti,all'inizio della legislazione di Berlusconi.perchè mi interessano i problemi sociali.Bertinotti l'avete fatto crollare voi più di sinistra,arguisco che tu lo sia.Ho sentito gente criticarlo perchè andava a cena di qui e di lì,mentre la gente faticava con lo stipendio.Eh già..uno fa il presidente del Senato e siccome è Bertinotti quando esce dovrebbe mettere l'eschimo, accendere il falò o andare a mangiare la pizza con la moglie.ridicolo!
questa sinistra non fa nulla..allora io voto chi fa cose che mi interessano, di certo deve dire perlomeno che è di centro.
Per quanto riguarda la prima repubblica,sai che penso e so che non tutti i democristiani erano ladri..e cmq rispetto a questi..lasciamo perdere.
la battuta dello shopping non è razzista è peggio è del peggior maschilismo,come se una donna non potesse parlare di politica...non aggiungo altro perchè ti direi cose spiacevoli..darling!!!

leo2
14/09/2010, 18:36
Non mi sembra niente di nuovo, mi pare di ricordare che un senatore eletto con Prodi dopo poco passò dalla parte di B. Forse dico una cazzata ma può darsi che nel primo governo Berlusconi ,Tremonti entrò dopo essere stato eletto in un'altra lista?

Lo scrofo
14/09/2010, 18:43
secondo me occorrono idee, prima che persone.........quante persone nuove dopo la fine della prima repubblica sono andate in parlamento ?

parecchie, ma non credo che la musica sia cambiata di molto..........

idee: che tipo di paese vogliamo fra 10 anni?
che tipo di politiche industriali?
che ruolo per i sindacati?
che gestione dell'immigrazione?
che tipo di sanita'?
che pubblica amministrazione?
quale progetto finalmente globale di percorso formativo per i giovani?

ma sono cose di cui nella prima repubblica si e' discusso per anni e anni, senza trovare un consenso, ma almeno si e' discusso, mentre nella seconda repubblica si sono affrontate solo a spizzichi e bocconi, senza alcun disegno strategico in mente.

una tattica, per quanto ottima, non puo' sostituire una strategia :dry:

Le persone nuove portano idee nuove.
Se le persone nuove sono legate da motivi di "paraculismo" verso il proprio mentore ... allora si che non cambia mai un cazzo.

ARIA NUOVA IN TUTTI I SENSI.

MR-T
14/09/2010, 18:51
come nel clacio.. c'è il mercato .. mah....

Richymbler
14/09/2010, 19:37
devo ridere?:dry:
tu tutte le volte che parlo della prima repubblica vedi ROSSO..

p.s. e aggiungo perchè sei maleducato senza motivo....io ho votato sempre a sinistra,prima addirittura Bertinotti,all'inizio della legislazione di Berlusconi.perchè mi interessano i problemi sociali.Bertinotti l'avete fatto crollare voi più di sinistra,arguisco che tu lo sia.Ho sentito gente criticarlo perchè andava a cena di qui e di lì,mentre la gente faticava con lo stipendio.Eh già..uno fa il presidente del Senato e siccome è Bertinotti quando esce dovrebbe mettere l'eschimo, accendere il falò o andare a mangiare la pizza con la moglie.ridicolo!
questa sinistra non fa nulla..allora io voto chi fa cose che mi interessano, di certo deve dire perlomeno che è di centro.
Per quanto riguarda la prima repubblica,sai che penso e so che non tutti i democristiani erano ladri..e cmq rispetto a questi..lasciamo perdere.
la battuta dello shopping non è razzista è peggio è del peggior maschilismo,come se una donna non potesse parlare di politica...non aggiungo altro perchè ti direi cose spiacevoli..darling!!!


Berlusconi i parlamentari da comprare li sta cercando al Centro. (Udc siciliana e co.)
Questo e non altro era il riferimento allo shopping.


Ma non mi meraviglio se non hai capito.


Non mi sembra niente di nuovo, mi pare di ricordare che un senatore eletto con Prodi dopo poco passò dalla parte di B. Forse dico una cazzata ma può darsi che nel primo governo Berlusconi ,Tremonti entrò dopo essere stato eletto in un'altra lista?

No niente di nuovo. Ha pure comprato in senso letterale, sborsando dei soldi secondo quanto dichiarato uno della compagnia della P3

P3, Martino: “Cesare” è Berlusconi Senatori pagati per far cadere Prodi*-*Il Messaggero (http://www.ilmessaggero.it/articolo.php?id=118422&sez=HOME_INITALIA)

ABCDEF
14/09/2010, 20:04
Le persone nuove portano idee nuove.
Se le persone nuove sono legate da motivi di "paraculismo" verso il proprio mentore ... allora si che non cambia mai un cazzo.

ARIA NUOVA IN TUTTI I SENSI.

:dry:

il gattopardo............
...Un altro episodio significativo è l'arrivo a Donnafugata di un funzionario piemontese, il cavaliere Chevalley di Monterzuolo, che offre a Don Fabrizio la nomina a senatore del nuovo Regno d'Italia. Il principe però rifiuta, sentendosi troppo legato al vecchio mondo siciliano, citando come risposta al cavaliere la famosa frase: "Se vogliamo che tutto rimanga come è, bisogna che tutto cambi". Specchio della realtà siciliana, questa frase simboleggia la capacità di adattamento che i siciliani, sottoposti nel corso della storia all'amministrazione di molti governanti stranieri, hanno dovuto giocoforza sviluppare. E anche la risposta di Don Fabrizio è emblematica: "...E dopo sarà diverso, ma peggiore."
:dry:

sagyttar
14/09/2010, 21:46
devo ridere?:dry:
tu tutte le volte che parlo della prima repubblica vedi ROSSO..

p.s. e aggiungo perchè sei maleducato senza motivo....io ho votato sempre a sinistra,prima addirittura Bertinotti,all'inizio della legislazione di Berlusconi.perchè mi interessano i problemi sociali.Bertinotti l'avete fatto crollare voi più di sinistra,arguisco che tu lo sia.Ho sentito gente criticarlo perchè andava a cena di qui e di lì,mentre la gente faticava con lo stipendio.Eh già..uno fa il presidente del Senato e siccome è Bertinotti quando esce dovrebbe mettere l'eschimo, accendere il falò o andare a mangiare la pizza con la moglie.ridicolo!
questa sinistra non fa nulla..allora io voto chi fa cose che mi interessano, di certo deve dire perlomeno che è di centro.
Per quanto riguarda la prima repubblica,sai che penso e so che non tutti i democristiani erano ladri..e cmq rispetto a questi..lasciamo perdere.
la battuta dello shopping non è razzista è peggio è del peggior maschilismo,come se una donna non potesse parlare di politica...non aggiungo altro perchè ti direi cose spiacevoli..darling!!!

Io son uno di quelli di sinistra che fece crollare Bertinotti, e non mi vergogno ad ammetterlo.
Mi aveva illuso: l'unico che si batteva per difendere i diritti dei lavoratori, ma era anche l'unica cosa per cui si batteva.
Viveva fuori dalla realtà, tuonava per tassare i redditi da capitale, per tassare le rendite delle azioni, per tassare la proprietà, per tassare questo e quello, senza rendersi conto che un povero lavoratore oramai è costretto a rischiare i propri soldi coi fondi comuni o con le azioni se vuole provare a ad avere un minimo di rendita dai suoi risparmi, visto che oramai le banche ti mangiano i soldi che tieni depositati.
E poi? il salottiere snob..... si diceva che pure lui avesse una barchetta a vela, ovviamente intestata ad una società di comodo......
Non pretendevo tanto: che fosse coerente con le sue idee, che davvero si vestisse come noi salariati e vivesse come noi, con 1000 euro al mese, che davvero avesse a cuore l'interesse nazionale, invece di far crollare Prodi per due volte, che pure lui rinunciasse alla tanto odiata (da lui) proprietà privata.
Bertinotti sta bene in pensione, ora spero che alle prossime elezioni lo segua anche il nano ...... ma il mio resterà un sogno.....

Intrip
14/09/2010, 22:05
C

:sick::sick::sick::sick::sick::sick::sick::sick::sick::sick::sick::sick::sick::sick:

Mi sa che alle prossime elezioni voto Lega così finisce tutto a puttxxx e si spera di ripartire...

tesoro la lega sta appoggiando tutto quel che decidono ad Arcore, loro son stati comprati prima di questi 20 :wink_: