Visualizza Versione Completa : Cupolo Speed Info e consigli
Ciao!!
Vorrei prendermi il cupolino speed per montarlo sulla mia streettina: quale mi consigliate??
Quello in vetroresina nello shop tcp è valido o meglio l'originale della Triumph??
Ho trovato.....http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/street-triple/136593-consiglio-cupolino-speed-aftermarket.html
chiudete pure se volete
Mr Frowning
14/09/2010, 13:12
Ciao!!
Vorrei prendermi il cupolino speed per montarlo sulla mia streettina: quale mi consigliate??
Quello in vetroresina nello shop tcp è valido o meglio l'originale della Triumph??
Ho trovato.....http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/street-triple/136593-consiglio-cupolino-speed-aftermarket.html
chiudete pure se volete
in vtr puoi prendere o il kompotech o quello di gas
Ciao!!
Vorrei prendermi il cupolino speed per montarlo sulla mia streettina: quale mi consigliate??
Quello in vetroresina nello shop tcp è valido o meglio l'originale della Triumph??
Ho trovato.....http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/street-triple/136593-consiglio-cupolino-speed-aftermarket.html
chiudete pure se volete
io ho quello di gas: ben fatto e facile da montare.
io l'ho preso non originale usato qua sul forum...non saprei che marca è...è quello grezzo\ruvido all'interno...ma cmq l'effetto sulla linea della moto è spettacolare. :icon_banana:
io l'ho preso non originale usato qua sul forum...non saprei che marca è...è quello grezzo\ruvido all'interno...ma cmq l'effetto sulla linea della moto è spettacolare. :icon_banana:
Ho visto in post precedenti la storia delle viti... Io a casa ho il cupolino originale x street con le tre viti a brugola originali: oltre a quelle servono altre viti per montare il cupolo speed???
Grazie a tutti!! :biggrin3:
Guinness
14/09/2010, 14:22
son curioso anch'io...parlando in concessionaria quando l'ho comprata mi aveva detto che sconsigliava di montare quello della speed perchè sforza e può capitare che si crepi, cazzata inventata o probabilità reale?
Juste1911
14/09/2010, 14:47
son curioso anch'io...parlando in concessionaria quando l'ho comprata mi aveva detto che sconsigliava di montare quello della speed perchè sforza e può capitare che si crepi, cazzata inventata o probabilità reale?
Cazzata...
In ogni caso tornando al discorso principale, una volta montato dovrai regolare il tubo del liquido dei freni ant. il cupolo speed altrimenti te lo trancia se sterzi con viulenza!! Io l'ho preso in vetroresina da MRS, mancava il buco per il cavo della strumentazione nel supporto e per fortuna son riusciti a farmelo dal meccanico, poi il problema di queste cose fatte a mano è che ogni tanto non sai proprio come vengono fuori, la vite alta ad esempio entra nel filetto per appena tre giri... Poi ho speso un esagerazione per riprodurre il colore della R grigia da degli specialisti del settore!!
Forse con la coscienza del poi ne avrei preso uno originale in plastica spendendo quei 100 eurini in più o usato, quindi lo stesso prezzo, ed avrei fatto verniciare quello... Ma solo perchè ho paura per la storia di quei soli 3 giri di vite che me lo tengono al supporto... (Visto quello che ho pagato di verniciatura! E soprattutto visto com'è venuta bene!) :cry: Nel complesso diciamo che sono "abbastanza soddisfatto" della modifica!
io l'ho montato ieri sera e ancora non c'ho girato...ci sono due problemi:
1) uno dei 3 fori della piastra non si trova e quindi dovreste allargalo...io non l'ho fatto e l'ho fissata solo tramite i 2 che si trovano,credo sia sufficiente,in fin dei conti è leggerissimo.
3) con la R tocca la punta del cupolo con il tubicino del liquido freno...grazie al suggerimento di MrFrowning si risolve piegando leggermente il blocco leva frevo in avanti,ma soprattutto piegando un pò la staffa di tale liquido...la spiazzamento iniziale sul da farsi sarà ripagato dall'effetto finale.
le viti per fissare il cupolo non saprei se ve le daranno...io avendolo preso usato c'erano,ma erano semplicemente tagliate a misura,una troppo corta e quindi ho cercato nelle cianfrusaglie del garage e ne ho trovata un'altra che ho tagliato ad una misura migliore.
PS io ho speso 22 euro di vernice (300g ed è pure rimasta) e 30 euro di manodopera.
Mr Frowning
14/09/2010, 14:56
Ho visto in post precedenti la storia delle viti... Io a casa ho il cupolino originale x street con le tre viti a brugola originali: oltre a quelle servono altre viti per montare il cupolo speed???
Grazie a tutti!! :biggrin3:
le viti mi pare son diverse...quelle del cupolo street hanno a testa è più larga e non entrano nell0incavo della piastra speed
Uppo questa discussione.
Allora vorrei finalmente ordinare il cupolino speed da MRS:
1. Per il montaggio quali sono le modifiche che devo apportare al cupolino?
Sono le stesse che vengono spiegate nelle guide che ho trovato nel forum o per questo cupolino sono diverse?
2. Le viti di cui ho bisogno le trovo già con il cupolino della MRS o devo comprarmele a parte?
In caso che tipo di viti servono?
3. Per il discorso di spostare il cavo e/o il serbatoio dell'olio freno anteriore come si deve procedere?
Ci sono arnesi particolari da usare o bastano delle chiavi comuni?
Grazie a tutti! :biggrin3:
Mr Frowning
21/10/2010, 09:49
Uppo questa discussione.
Allora vorrei finalmente ordinare il cupolino speed da MRS:
1. Per il montaggio quali sono le modifiche che devo apportare al cupolino?
Sono le stesse che vengono spiegate nelle guide che ho trovato nel forum o per questo cupolino sono diverse?
2. Le viti di cui ho bisogno le trovo già con il cupolino della MRS o devo comprarmele a parte?
In caso che tipo di viti servono?
3. Per il discorso di spostare il cavo e/o il serbatoio dell'olio freno anteriore come si deve procedere?
Ci sono arnesi particolari da usare o nastano delle chiavi comuni?
Grazie a tutti! :biggrin3:
1-devi solo allargare un foro della piastra
2-le viti le prendi a parte,mi pare siano da 6 e non troppo lunghe sennò toccano
3-il tubo della vaqschetta roccherà lo spigolo del cupolo,allenti il blocchetto vaschetta e la sistemi meglio,al limite pieghi un pò la staffa del serbatoio freni
1-devi solo allargare un foro della piastra
2-le viti le prendi a parte,mi pare siano da 6 e non troppo lunghe sennò toccano
3-il tubo della vaqschetta roccherà lo spigolo del cupolo,allenti il blocchetto vaschetta e la sistemi meglio,al limite pieghi un pò la staffa del serbatoio freni
Grazie mille!!! :biggrin3:
Ah una cosa dimenticavo.... Nel sito MRS vedo solo il cupolino in carbonio.... In vetroresina loro lo fanno o no?
UomoBasilico
08/11/2010, 01:43
Quello della speed protegge di piu?
Protegge per modo di dire via..
Mr Frowning
08/11/2010, 11:17
Grazie mille!!! :biggrin3:
Ah una cosa dimenticavo.... Nel sito MRS vedo solo il cupolino in carbonio.... In vetroresina loro lo fanno o no?
lo fanno
Quello della speed protegge di piu?
Protegge per modo di dire via..
cambia solo l'estetica
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