PDA

Visualizza Versione Completa : Consiglio pneumatico

DYD666
14/09/2010, 08:54
Ciao,

purtroppo la gomma posteriore è arrivata alla frutta in dirittura di stagione.
Ora stavo valutando cosa scegliere, diciamo che non percorro più di 5/6k km/anno, Vado in pista una volta l'anno, vado poco in 2 forse il 5% del totale, uso la moto ogni giorno per andare a lavoro, per il resto poche tangenziali e autostrada e molta strada per divertimento in montagna:biggrin3:
Stavo leggendo alcuni pareri e mi stavo indirizzando verso queste:
-Pirelli Diablo Rosso
-Dunlop Q2, SS
-Sportec M5

Consigli & Pareri sono ben accetti :rolleyes:

Hola

lorisss83
14/09/2010, 08:57
ke gomma avevi prima?

kinkas
14/09/2010, 09:01
Dunlop qualifier RR (ancora si trovano, ma bisogna cercarle)!

Gomma f a n t a s t i c a !

DYD666
14/09/2010, 09:31
ke gomma avevi prima?

Dunlop QI:rolleyes:

D74
14/09/2010, 09:58
vai con le Q2

S1m0ne75
14/09/2010, 10:01
vai con le Q2

:wink_:

lorisss83
14/09/2010, 11:40
se ti sei trovato bene vai di q2
se vuoi provare qualcosa di diverso prova M5 o diablo ROSSO

fsano
14/09/2010, 11:44
io ho i diablo rosso corsa e mi sto trovando molto bene; mai provato le altre sulla street..

Dennis
14/09/2010, 11:53
Se usi la moto tutti i giorni per andare a lavorare considera Dunlop Q2, durano il giusto e ti ci diverti anche in montagna.

I Diablo Rosso sono pessimi al confronto. Metzeler M5 potrebbe essere un'ottima alternativa a Dunlop, ma considera che come tutte le Pirelli/Metzeler se le usi tutti i giorni per spostarti le scalini in meno di 1000 km e poi guiderai di merda rispetto a quando erano nuove, costano inoltre anche di più.

DYD666
15/09/2010, 08:29
se ti sei trovato bene vai di q2
se vuoi provare qualcosa di diverso prova M5 o diablo ROSSO

... visto il preponderente indirizzamento su Q2 mi vien da pensare che in questa categoria Metzeler/Pirelli in siano presenti con buoni prodotti?

Se usi la moto tutti i giorni per andare a lavorare considera Dunlop Q2, durano il giusto e ti ci diverti anche in montagna.

I Diablo Rosso sono pessimi al confronto. Metzeler M5 potrebbe essere un'ottima alternativa a Dunlop, ma considera che come tutte le Pirelli/Metzeler se le usi tutti i giorni per spostarti le scalini in meno di 1000 km e poi guiderai di merda rispetto a quando erano nuove, costano inoltre anche di più.

Questa non l'ho capita

Io pensavo, essendo monomescola, quindi non avendo giunzioni sul cappello/spalla, che appunte servisse a evitare gli scalini, non è cosi?

Grazie

Dennis
15/09/2010, 11:02
Questa non l'ho capita

Io pensavo, essendo monomescola, quindi non avendo giunzioni sul cappello/spalla, che appunte servisse a evitare gli scalini, non è cosi?

Grazie

No perché le gomme italotedesche comunque le rigiri hanno un battistrada che si consuma e si "sforma" velocemente, dietro tende a "spianarsi" al centro, davanti a consumarsi precocemente nelle zone ai lati della fascia centrale, e le caratteristiche di guida nel tempo mutano visibilmente.
Più o meno tutti i loro modelli hanno questo comportamento, anche quelli più recenti :rolleyes::rolleyes:, chi più accentuato chi meno, e va sempre a finire che dal bel profilo tondeggiante con cui le monti passi a delle gomme "sformate" che si comportano peggio ben prima della fine del battistrada.

Poi c'è chi se ne accorge chi no :rolleyes: però è un dato di fatto, come lo è che le gomme Dunlop si consumano in modo molto più uniforme su tutta la larghezza del battistrada e nel tempo mantengono inalterato il loro comportamento dinamico anche se usi molto la moto in città o per andare al lavoro.

DYD666
01/10/2010, 18:22
Ciao,

purtroppo la gomma posteriore è arrivata alla frutta in dirittura di stagione.
Ora stavo valutando cosa scegliere, diciamo che non percorro più di 5/6k km/anno, Vado in pista una volta l'anno, vado poco in 2 forse il 5% del totale, uso la moto ogni giorno per andare a lavoro, per il resto poche tangenziali e autostrada e molta strada per divertimento in montagna:biggrin3:
Stavo leggendo alcuni pareri e mi stavo indirizzando verso queste:
-Pirelli Diablo Rosso
-Dunlop Q2, SS
-Sportec M5

Consigli & Pareri sono ben accetti :rolleyes:

Hola

Ciao,

Montate le Dunlop Q2, 260€, per i primi 300 km sono subito trovato bene, ottime sia come manegevolezza ed entrano in temperatura in poco tempo, considerate le temperature esterne non proprio estive, la tenuta non l'ho verificata fino in fondo ma per ora è ottima, molto soddisfatto:yess:

lorisss83
01/10/2010, 19:07
Ciao,

Montate le Dunlop Q2, 260€, per i primi 300 km sono subito trovato bene, ottime sia come manegevolezza ed entrano in temperatura in poco tempo, considerate le temperature esterne non proprio estive, la tenuta non l'ho verificata fino in fondo ma per ora è ottima, molto soddisfatto:yess:

:wink_:ottimo