PDA

Visualizza Versione Completa : Fatica ad accendersi e reset quadro...

marco.bus
14/09/2010, 09:04
Problemino dell'ultimo fine settimana....

due sabati fa dopo un giro di circa 500km, all'ultima sosta dal benzinaio faccio per ripartire, giro la chiave, lascio che faccia il ceck, frizione, start e non parte... la moto riesegue il ceck, riprovo e tutto funziona, perfetta fino a casa.

Lo scorso sabato stessa cosa... parto al mattino, prima tappa benzinaio, stesso scherzo, però questa volta noto che l'ora sul display è errata e i vari km parziali e altro si sono azzerati...
Ritorno nel pomeriggio, faccio fare una guida alla mia ragazza in zona industriale, e quando fa per accenderla stesso problema. Poi spenta e riaccesa parte senza problemi, però lei mi ha anche detto che per alcuni secondi mentre guidava le si è accesa la spia gialla, per poi andarsene da sola...

gatsu666999
14/09/2010, 09:14
Probabile è il variatore, vai in concessionaria e fattelo cambiare in garanzia, la mia si è spenta in sorpasso ai 130 in autostrada pensa che bello!!!!

GIANFINITO
14/09/2010, 09:19
Brutte cose, il regolatore lo hai mai cambiato??
ps controlla se i cavi sulla batteria sono stretti bene, altrimenti regolatore

marco.bus
14/09/2010, 10:13
Probabile è il variatore, vai in concessionaria e fattelo cambiare in garanzia, la mia si è spenta in sorpasso ai 130 in autostrada pensa che bello!!!!

variatore?!?! cioè?

sono fuori garanzia...

Brutte cose, il regolatore lo hai mai cambiato??
ps controlla se i cavi sulla batteria sono stretti bene, altrimenti regolatore

no, mai cambiato, 23000km e immatricolata a maggio 2008.

Ho pensato anche io al regolatore, però se fosse quello mi avrebbe già lasciato a piedi dato che dal primo sintomo ho fatto circa 500km.

Davide675
14/09/2010, 10:21
Secondo me è più un sintomo da morsetti della batteria lenti...se fosse il regolatore una volta scaricata la batteria non sarebbe più partita...controlla il serraggio dei morsetti e tienici aggiornati.

marco.bus
14/09/2010, 10:26
e si che sono il primo ad indicarlo come possibile soluzione, ma non ho ancora controllato...

Dennis
14/09/2010, 11:40
Controlla oltre ai morsetti della batteria, anche l'integrità della batteria stessa.

2877paolo
14/09/2010, 11:47
Controlla oltre ai morsetti della batteria, anche l'integrità della batteria stessa.

quoto.
non credo si tratti del regolatore, ti avrebbe lasciato a piedi... :wink_:

marco.bus
14/09/2010, 14:04

e morsetti furono!! quello del negativo era decisamente molle!
sono stato proprio un pigro...!!

tutto bene ciò che finisce bene! :wink_:

Snail
14/09/2010, 15:55
Se è il variatore prova con le massette più leggere. :tongue::biggrin3::cry:

marco.bus
14/09/2010, 15:59

:biggrin3:

come scritto sopra era appunto il morsetto del negativo! :wink_:

ste-3
14/09/2010, 19:51
:biggrin3:

come scritto sopra era appunto il morsetto del negativo! :wink_:

Bus mi meraviglio di te!! Anche io sapevo dei morsetti!!!! :w00t:

Piuttosto... com'è che Miss Kia guida la moto??? :blink:
Le vuoi smollare la street per prendere cosa??? :rolleyes:

Azz.. domani se riesco ti chiamo per tempestarti di domande!! :tongue:

marco.bus
14/09/2010, 20:04
Bus mi meraviglio di te!! Anche io sapevo dei morsetti!!!! :w00t:

Piuttosto... com'è che Miss Kia guida la moto??? :blink:
Le vuoi smollare la street per prendere cosa??? :rolleyes:

Azz.. domani se riesco ti chiamo per tempestarti di domande!! :tongue:

ma sono io il primo a consigliare di controllare i morsetti quando qualcuno ha problemi elettrici e di accensione...
il problema mi era anche uscito di testa visto che di problemi veri non me ne aveva dati, poi stamattina mi è tornato alla mente ed ho chiesto.

chiara tempo indietro mi aveva chiesto di provarla, così ogni tanto il sabato gliela faccio guidare.
sotto non c'è nessun secondo fine, tranquillo. :wink_:

Disagiato
15/09/2010, 07:56

:risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2:MUOIO!!!:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::D:D:D:D

volevo prendere un variatore polini!!... dove posso comprarlo....mi servirebbe anche una cinghia racing!!... aiutatemi!!:D:D