PDA

Visualizza Versione Completa : Che moto....la Tigre!

Ghio
14/09/2010, 09:22
Ebbene si, in questo forum dove molti, forse troppi si lamentano, oggi cerco di riequilibrare un po'.

Tornato dalle ferie con famiglia in Alto Adige, con una voglia di moto grande così, ho deciso di fare un giretto sostanzioso.

Sabato sono partito alle ore 6,00 da Guanzate poi Aprica - Tonale - Mendola - Bolzano - Bressanone - La Villa in Badia - Gardena - Bolzano - Merano - Glorenza - Zernez - St. Moritz - Chiavenna - Guanzate - Arrivo ore 21,00
Totale 790 km
All'andata dalle 8,00 sul Tonale ho probabilmente sofferto di una congestione che non mi ha abbandonato fino alle 14,00. Nonostante questo alle 12,20 ero a La Villa dove ho sostato presso una famiglia di amici per potermi ristabilire.
Sono partito quindi alle 15,15 da La Villa e ho fatto una tirata unica, con sosta per la benzina e 20 minuti in pasticceria alle 19,30 per non andare in riserva.
Perchè questa minuziosa descrizione?
Per sottolineare la comodità della moto, la sua facilità di guida e non ultima la sua sobrietà.
Sono alto 1,78 e per me è più comoda del v-strom che avevo prima.
Il riparo aerodinamico è inferiore ma per la postura mi sento più comodo, diversamente guidare per tutto il giorno e per molte ore di seguito sarebbe impossibile.
Capitolo consumi:sempre tra i 20 e i 21 km/l, infatti ho fatto il primo pieno di 15,5 l a 318 km effettivi e il secondo di 16,2 a 336 km effettivi.
Inoltre non seghetta e quando mi voglio sgranchire sui passi è una goduria.

Per me è il meglio possibile e non la cambierei con nessun'altra.

W la Tigre:wub:

dumbix01
14/09/2010, 09:37
20 con un litro?
io non passo i 16.8.....
come hai fatto? o non hai tirato mai o ce l'hai depotenziata !!!

leo
14/09/2010, 09:41
20 con un litro?
io non passo i 16.8.....

Quoto
La mia fa 19 andando a 120 in autostrada...... ma sui passi il gas lo giro e si scende senza problemi a 13-14.

tiger1961
14/09/2010, 09:42
Quoto ghio. La tigre è una gran moto anche se in questo forum viene da molti ,anche con scarse conoscenze tecniche, a torto bistrattata. Probabilmente alcuni sono stati sfortunati ma la maggior parte degli utenti ne sono soddisfatti. Nel mio caso, tutti i giorni ci salgo sopra, sia per fare un viaggio sia per il semplice spostamento casa lavoro,ed è un vero piacere e l'emozione che mi trasmette è quella della prima volta :w00t: quanto sopra lo dovevo alla tigrotta con 25.000 km in meno di due anni e problemi zero

baffino
14/09/2010, 09:46
concordo pienamente, dopo il bicilindrico e il 4 in linea, devo dire che il 3 è proprio il numero perfetto, tanto anche le altre moto non sono perfette, e poi x chi esalta il nuovo multistrada, una ciofeca galattica pieno di problemi e difetti, detto da uno che le ducati le vende ( tranne il multi :ph34r: )

leo
14/09/2010, 09:54
concordo pienamente, dopo il bicilindrico e il 4 in linea, devo dire che il 3 è proprio il numero perfetto, tanto anche le altre moto non sono perfette, e poi x chi esalta il nuovo multistrada, una ciofeca galattica pieno di problemi e difetti, detto da uno che le ducati le vende ( tranne il multi :ph34r: )

La tiger è una moto fantastica,ma non ho capito se le ducati le vendi tu e perchè la multipla no? Io la multistrada l'ho provata per bene e se non ci sei montato non puoi capire,è una tiger al cubo......Non l'ho ancora comprata per paura di svariate cose ed aspetto almeno un paio d'anni di riscontri,se poi nel frattempo triunz rinnova la tiger :wub:.....

Ghio
14/09/2010, 10:33
....alcuni chiarimenti....

- non sono uno che gratta le pedane, ma qualcuno del forum ha fatto giri con me e sa che non sono assolutamente un fermo e quando la strada inizia a salire non so resistere e la manetta la giro per bene, del resto sia con le gomme di serie che con la Z6 quando sono a 8500 o 9000 sono ai riscontri.
io a 120 km/h di contachilometri ho il computer che mi segna 4,6 l per 100 km e la verifica sul pieno mi dice che il rilevamento è corretto.
Del resto quando smanetto in montagna non mi serve arrivare al limitatore, con un motore così 6/7000 giri bastano e avanzano.

- credo che la Multi sia una bellissima moto ma non ha assolutamente la fruibilità e la propensione turistica della Tigre. Ho un amico che l'ha acquistata in sostituzione della 848 e ne è entusiasto, dice che i suoi amici smanettoni con le 4 cilindri sportive non riescono a lasciarlo indietro ma.......
quando gli ho chiesto conto dell'irregolarità sotto i 4000 mi ha testualmente detto: " ...è vero ma io a 120 km in 6 (mi sembra meno di 4000 giri) non ci vado mai, se vai di più o se la tieni su di giri è una bomba e tanto mi basta....."
......a lui basterà....a me così non potrà mai andarmi bene e di tutto il resto che c'è in commercio non c'è nulla di meglio.

Se poi la novità è una Tigre 1200 o 800...beh... per entrmbe ......mi tengo strettissima la Tigre 1050.

myke
14/09/2010, 10:44
Io sono un nuovo possessore della tigrotta, venendo da una kawa z 1000. Ho appena cambiato le gomme di primo equipaggiamento mettendo le m3 e vi dirò che sono felicissimo. Questa moto è in grado di trasmettere un feeling eccezzionale. Motore da 10 e lode e consumi giusti. Io insomma sono stra stra felice dell'acquisto :tongue:

gino
14/09/2010, 11:48
prima del tiger ho avuto altre 14 moto spaziando da supersport a enduro, da naked a sporttouring e, facendo un bilancio, posso dedurre che moto senza difetti non ne esistono e come tale anche il mio tiger non ne è esente,
quindi ho imparato a convivere con i difetti (fin chè non diventano macroscopici e intollerabili) e godermi le sensazioni ed il feeling che mi sa dare una moto,
ed in base alle mie esperienze direi che, in quanto a sensazioni, metterei senz'altro al primo posto exequo il tiger 1050 ed il daytona 955i che avevo prima,
quindi in conclusione: grande moto !

leo
14/09/2010, 12:01
....alcuni chiarimenti....

- non sono uno che gratta le pedane, ma qualcuno del forum ha fatto giri con me e sa che non sono assolutamente un fermo e quando la strada inizia a salire non so resistere e la manetta la giro per bene, del resto sia con le gomme di serie che con la Z6 quando sono a 8500 o 9000 sono ai riscontri.
io a 120 km/h di contachilometri ho il computer che mi segna 4,6 l per 100 km e la verifica sul pieno mi dice che il rilevamento è corretto.
Del resto quando smanetto in montagna non mi serve arrivare al limitatore, con un motore così 6/7000 giri bastano e avanzano.

- credo che la Multi sia una bellissima moto ma non ha assolutamente la fruibilità e la propensione turistica della Tigre. Ho un amico che l'ha acquistata in sostituzione della 848 e ne è entusiasto, dice che i suoi amici smanettoni con le 4 cilindri sportive non riescono a lasciarlo indietro ma.......
quando gli ho chiesto conto dell'irregolarità sotto i 4000 mi ha testualmente detto: " ...è vero ma io a 120 km in 6 (mi sembra meno di 4000 giri) non ci vado mai, se vai di più o se la tieni su di giri è una bomba e tanto mi basta....."
......a lui basterà....a me così non potrà mai andarmi bene e di tutto il resto che c'è in commercio non c'è nulla di meglio.

Se poi la novità è una Tigre 1200 o 800...beh... per entrmbe ......mi tengo strettissima la Tigre 1050.

La propensione turistica della tiger la devo ancora vedere.....chi viaggia deve ricorrere a borse/bauletti givi-trax ecc... perchè con quelli di serie arrivi a fare un week end,mentre le borse della ducati son davvero efficienti.Per la protezione aereodinamica poi ,non ne parliamo;ho visto foto di tiger con il parabrezza della vespa per la disperazione del proprietario nel cercare un riparo,che sulla multipla è migliore di serie.
Il nostro motore soffre dell'irregolarità-seghettamento ai medi,mentre il ducati è un po' più irregolare a girare basso,ma con la mappa urban migliora molto.

Kike
14/09/2010, 12:36
La propensione turistica della tiger la devo ancora vedere.....chi viaggia deve ricorrere a borse/bauletti givi-trax ecc... perchè con quelli di serie arrivi a fare un week end,mentre le borse della ducati son davvero efficienti.Per la protezione aereodinamica poi ,non ne parliamo;ho visto foto di tiger con il parabrezza della vespa per la disperazione del proprietario nel cercare un riparo,che sulla multipla è migliore di serie.
Il nostro motore soffre dell'irregolarità-seghettamento ai medi,mentre il ducati è un po' più irregolare a girare basso,ma con la mappa urban migliora molto.

Ancora con la solita solfa, è meglio questo è meglio quello....che palle!!!!

baffino
14/09/2010, 12:40
La tiger è una moto fantastica,ma non ho capito se le ducati le vendi tu e perchè la multipla no? Io la multistrada l'ho provata per bene e se non ci sei montato non puoi capire,è una tiger al cubo......Non l'ho ancora comprata per paura di svariate cose ed aspetto almeno un paio d'anni di riscontri,se poi nel frattempo triunz rinnova la tiger :wub:.....

No io non sono un concessionario, ma ho parlato con uno che vende ducati e altre marche, oltretutto mi ha detto di stare attento anche perchè le moto che danno in prova hanno spesso una centralina che le fa andare molto di piu',non penso che mi abbia detto balle dato che vende anche ducati:blink:

leo
14/09/2010, 12:43
Ancora con la solita solfa, è meglio questo è meglio quello....che palle!!!!

Io le discussioni che m'annoiano le evito :wink_:.

No io non sono un concessionario, ma ho parlato con uno che vende ducati e altre marche, oltretutto mi ha detto di stare attento anche perchè le moto che danno in prova hanno spesso una centralina che le fa andare molto di piu',non penso che mi abbia detto balle dato che vende anche ducati:blink:

Avevo capito male su chi era il conce :wacko:..... La storia delle centraline non l'avevo mai sentita,ma son giochini che le case fanno spesso,come la ktm ai track day,quando dava le rc8 con 20cv in meno.Per l'affidabilità ribadisco che se ne sa poco anche se le prime voci non sono fantastiche,ma anche chi leggesse la prima volta qui ,avrebbe di che preoccuparsi.
Per il resto son talmente innamorato della moto che mi son fatto e della sua unicità,che non mi passa proprio per la testa di cambiarla,anche se avendo circa 50000km,devo cominciare a pensare al futuro,inteso come il 2012,sempre che il mondo non finisca........

Kike
14/09/2010, 12:56
Io le discussioni che m'annoiano le evito :wink_:.

Anch'io generalmente Leo, ma se leggo il titolo del 3D "Che moto....la tigre" e poi scopro la solita ramanzina sul multistrada.....scusa ma è stata una reazione istintiva.:rolleyes:

ramon78
14/09/2010, 13:04
Ebbene si, in questo forum dove molti, forse troppi si lamentano, oggi cerco di riequilibrare un po'.

Tornato dalle ferie con famiglia in Alto Adige, con una voglia di moto grande così, ho deciso di fare un giretto sostanzioso.

Sabato sono partito alle ore 6,00 da Guanzate poi Aprica - Tonale - Mendola - Bolzano - Bressanone - La Villa in Badia - Gardena - Bolzano - Merano - Glorenza - Zernez - St. Moritz - Chiavenna - Guanzate - Arrivo ore 21,00
Totale 790 km
All'andata dalle 8,00 sul Tonale ho probabilmente sofferto di una congestione che non mi ha abbandonato fino alle 14,00. Nonostante questo alle 12,20 ero a La Villa dove ho sostato presso una famiglia di amici per potermi ristabilire.

Sono partito quindi alle 15,15 da La Villa e ho fatto una tirata unica, con sosta per la benzina e 20 minuti in pasticceria alle 19,30 per non andare in riserva.
Perchè questa minuziosa descrizione?
Per sottolineare la comodità della moto, la sua facilità di guida e non ultima la sua sobrietà.
Sono alto 1,78 e per me è più comoda del v-strom che avevo prima.
Il riparo aerodinamico è inferiore ma per la postura mi sento più comodo, diversamente guidare per tutto il giorno e per molte ore di seguito sarebbe impossibile.
Capitolo consumi:sempre tra i 20 e i 21 km/l, infatti ho fatto il primo pieno di 15,5 l a 318 km effettivi e il secondo di 16,2 a 336 km effettivi.
Inoltre non seghetta e quando mi voglio sgranchire sui passi è una goduria.

Per me è il meglio possibile e non la cambierei con nessun'altra.

W la Tigre:wub:

quotone...

PS ti ho visto verso le 06.45 transitare nei pressi di morbegno , ti ho riconosciuto dalle luci di posizione :biggrin3:

organizziamo un giro ancora , dove preferisci :wink_:

leo
14/09/2010, 13:11
Anch'io generalmente Leo, ma se leggo il titolo del 3D "Che moto....la tigre" e poi scopro la solita ramanzina sul multistrada.....scusa ma è stata una reazione istintiva.:rolleyes:

Hai ragione,ma non son stato io a cominciare :rolleyes::tongue::laugh2:...

n0x
14/09/2010, 13:26
perchè le moto che danno in prova hanno spesso una centralina che le fa andare molto di piu',non penso che mi abbia detto balle dato che vende anche ducati:blink:

All'epoca della 916 era noto nell'ambiente che le moto del parco stampa ducati fossero...diciamo "accordate" in manier amolto scrupolosa in fabbrica

Si cmq sia non è la moto definitiva che pensavo fosse. Insomma per i soldi che chiedono speravo in qualcosa di davvero perfettino.

leo
14/09/2010, 13:31
All'epoca della 916 era noto nell'ambiente che le moto del parco stampa ducati fossero...diciamo "accordate" in manier amolto scrupolosa in fabbrica

Si cmq sia non è la moto definitiva che pensavo fosse. Insomma per i soldi che chiedono speravo in qualcosa di davvero perfettino.

Ho la stesa sensazione.....solo il tempo ci dirà se è una solo spaziale o la moto che ho sempre sognato.

n0x
14/09/2010, 13:31
Per il resto son talmente innamorato della moto che mi son fatto e della sua unicità,che non mi passa proprio per la testa di cambiarla,anche se avendo circa 50000km,devo cominciare a pensare al futuro,inteso come il 2012,sempre che il mondo non finisca........

E' il mio stesso dilemma, prima o poi dovro' cambiarla ed ora come ora non c'è nulla in commercio che mi faccia aprire il portafogli. E il futuro viste le foto del 1200 (che poi sara' 1150) non promette nulla di buono.

leo
14/09/2010, 13:41
E' il mio stesso dilemma, prima o poi dovro' cambiarla ed ora come ora non c'è nulla in commercio che mi faccia aprire il portafogli. E il futuro viste le foto del 1200 (che poi sara' 1150) non promette nulla di buono.

Le anteprime son talemte brutte che devo credere che la moto sarà molto diversa....Non ci resta che sperare....

kinggixi
14/09/2010, 15:18
Salve a tutti sono nuovo..gia mi sono presentato nell'apposita sezione..
premetto che a me della multirutto non me ne frega nulla...però mi piace molto la tigree sono stato più volte tentato di sostituire la mi va strom con il tigrotto..
Solo che è da un po che vi leggo e sinceramente ne ho lette un po troppe..in genere prendo molto con le pinze i pareri altrui, non per sfiducia ma perchè semplicemente un problema del secolo per uno..io potrei anche non notarlo affatto..:wink_:
però quando a più riprese ti imbatti in gente "scontenta" magari qualche dubbio ti viene, ed è per questo che ancora non ho fatto il passo..
sinceramente scendere da una moto con zero problemi che per 80mila km mi ha solo fatto divertire è un po un azzardo da qualunque parte si decida di andare:wacko:
Però adesso sto aspettando questa nuova 800 che sembra far proprio al caso mio..voi che ne pensate:w00t:

angeloyzf
14/09/2010, 15:31
Che e' piu' facile che le prime della serie abbiano qualche problemino, in generale :wink_:

kinggixi
14/09/2010, 15:42
Che e' piu' facile che le prime della serie abbiano qualche problemino, in generale :wink_:

e pure questo è vero...:wacko:
abbiamo lo stesso giubbotto:wink_:

zulgin
14/09/2010, 15:43
..................
Solo che è da un po che vi leggo e sinceramente ne ho lette un po troppe..in genere prendo molto con le pinze i pareri altrui, non per sfiducia ma perchè semplicemente un problema del secolo per uno..io potrei anche non notarlo affatto..:wink_:
però quando a più riprese ti imbatti in gente "scontenta" magari qualche dubbio ti viene, ed è per questo che ancora non ho fatto il passo..
sinceramente scendere da una moto con zero problemi che per 80mila km mi ha solo fatto divertire è un po un azzardo da qualunque parte si decida di andare:wacko:
Però adesso sto aspettando questa nuova 800 che sembra far proprio al caso mio..voi che ne pensate:w00t:

Ciao ti riporto qui una discussione di qualche tempo fa ma che mi sembra ancora molto attuale: ", siccome sul forum ultimamente si fa un gran parlare dei difetti della Tiger e sui pregi delle altre moto e segnatamente dei GS, tutte discussioni che ho letto con attenzione, vorrei dare il mio modesto contributo:

proprio ieri ero al telefono con il responsabile commerciale di una notissima concessionaria del nord, che tratta un po' tutte le giapponesi, le KTM e le BMW, e così si chiacchierava ovviamente della comune passione, e cioè moto,donne, viaggi, il solito insomma e lui a un certo punto mi chiede come mi trovo con l'affidabilità della mia etc etc perchè loro starebbero valutando anche la concessione Triumph, e di qui gli scappa di bocca la faccenda del sabato nero BMW, insomma un po' come il famoso venerdì nero della borsa di newyork...che sabato nero? gli faccio io, massì risponde lui, non la sai la faccenda del 20 luglio? e no gli dico, vabbè, dice, tanto ormai son cose che non si riesce a coprire, insomma per farla breve, secondo lui il 20 luglio di quest'anno sono rimaste a piedi in italia 1025 (milleeventinque) GS nuovi o quasi con la faccenda dell'avviamento, tanto da mettere in crisi il sistema di soccorso stradale in convenzione con BMW e di creare una grossa tensione nei vertici della casa tedesca con ripercussioni anche non piccole a tutti i livelli!!!

ora... io non ho motivi per non credere al mio amico, ma se penso a tutta sta gente che ha cacciato di tasca una cifra francamente poco giustificabile per un prodotto del genere, e che poi si ritrova anche a piedi con il caldo di quei giorni, bèh mi immagino la spaventosa massa di accidenti che son volati in cielo e l'incazzatura colossale e collettiva che credo sia UNICA nella storia del motociclismo!

bene a questo punto io sono MOLTO LIETO di tenermi l'indicatore della benza che si aggiorna dopo 2 mn, la catena che sporca il parafango, il parolio che perde (non il mio), la ruggine nel serbatoio (non nel mio), il cambio che fa clock (anche il mio) e poi cosa ancora? ah si quando piove con la tigre si dice che ci si bagni più che con il gs (osti.. anche la mia) ...a tal proposito informerei gli interessati che in auto non ci si bagna e c'è la radio e in treno non ci si bagna, non c'è la radio, ma non si deve guidare!

per chiudere, rivolterei questa biblica frase: ATTENZIONE CHE LA PAGLIUZZA NEI NOSTRI OCCHI CI IMPEDISCA DI VEDERE LA TRAVE NEGLI ALTRI!!!!!!""

poi aggiungo io adesso che, secondo me, te la Tiger 1050 o, peggio, la 800 che verrà non la dovresti comprare. proprio no. parti con il piede sbagliato. non c'è emozione nelle tue parole, non c'è la voglia un po' egoista del fanciullo che schiaccia il naso sulla vetrina del giocattolaio, no...io ci leggo un calcolo precisino e distaccato del rapporto costo/beneficio, insomma una cosa che è meglio per una moto non farla mai. la moto si sceglie con il cuore e con la pancia. ti deve emozionare, sennò, dà retta, lasciala dov'è....

senza offesa, ovviamente. stamose bene, saluti a tutti, e occhio ai velox. giulio

snipe
14/09/2010, 15:44
premetto che a me della multirutto non me ne frega nulla...però mi piace molto la tigree sono stato più volte tentato di sostituire la mi va strom con il tigrotto..

la Tigre è na gran moto e sono felicissimo di averla :w00t: anche io prima di prenderla leggendo il forum mi erano venuti tanti dubbi poi l'ho provata comprata e dopo 34mila km in 2 anni zero problemi :slayer:a parte il piccolo seghettamento

aramis
14/09/2010, 15:56

Totale 790 km

Peccato non averti incrociato. Io e altri amici partiti da Prato....verona...mezzolombardo...tramin...merano....giovo...vipiteno...valdora...Mauthen...passo croci....Tolmezzo....e a scendere verso casa. In due giorni 1150km senza problemi.

Grande Tiger!!!!:oook::oook:

leo
14/09/2010, 15:59
Ciao ti riporto qui una discussione di qualche tempo fa ma che mi sembra ancora molto attuale: ", siccome sul forum ultimamente si fa un gran parlare dei difetti della Tiger e sui pregi delle altre moto e segnatamente dei GS, tutte discussioni che ho letto con attenzione, vorrei dare il mio modesto contributo:

proprio ieri ero al telefono con il responsabile commerciale di una notissima concessionaria del nord, che tratta un po' tutte le giapponesi, le KTM e le BMW, e così si chiacchierava ovviamente della comune passione, e cioè moto,donne, viaggi, il solito insomma e lui a un certo punto mi chiede come mi trovo con l'affidabilità della mia etc etc perchè loro starebbero valutando anche la concessione Triumph, e di qui gli scappa di bocca la faccenda del sabato nero BMW, insomma un po' come il famoso venerdì nero della borsa di newyork...che sabato nero? gli faccio io, massì risponde lui, non la sai la faccenda del 20 luglio? e no gli dico, vabbè, dice, tanto ormai son cose che non si riesce a coprire, insomma per farla breve, secondo lui il 20 luglio di quest'anno sono rimaste a piedi in italia 1025 (milleeventinque) GS nuovi o quasi con la faccenda dell'avviamento, tanto da mettere in crisi il sistema di soccorso stradale in convenzione con BMW e di creare una grossa tensione nei vertici della casa tedesca con ripercussioni anche non piccole a tutti i livelli!!!

ora... io non ho motivi per non credere al mio amico, ma se penso a tutta sta gente che ha cacciato di tasca una cifra francamente poco giustificabile per un prodotto del genere, e che poi si ritrova anche a piedi con il caldo di quei giorni, bèh mi immagino la spaventosa massa di accidenti che son volati in cielo e l'incazzatura colossale e collettiva che credo sia UNICA nella storia del motociclismo!

bene a questo punto io sono MOLTO LIETO di tenermi l'indicatore della benza che si aggiorna dopo 2 mn, la catena che sporca il parafango, il parolio che perde (non il mio), la ruggine nel serbatoio (non nel mio), il cambio che fa clock (anche il mio) e poi cosa ancora? ah si quando piove con la tigre si dice che ci si bagni più che con il gs (osti.. anche la mia) ...a tal proposito informerei gli interessati che in auto non ci si bagna e c'è la radio e in treno non ci si bagna, non c'è la radio, ma non si deve guidare!

per chiudere, rivolterei questa biblica frase: ATTENZIONE CHE LA PAGLIUZZA NEI NOSTRI OCCHI CI IMPEDISCA DI VEDERE LA TRAVE NEGLI ALTRI!!!!!!""

poi aggiungo io adesso che, secondo me, te la Tiger 1050 o, peggio, la 800 che verrà non la dovresti comprare. proprio no. parti con il piede sbagliato. non c'è emozione nelle tue parole, non c'è la voglia un po' egoista del fanciullo che schiaccia il naso sulla vetrina del giocattolaio, no...io ci leggo un calcolo precisino e distaccato del rapporto costo/beneficio, insomma una cosa che è meglio per una moto non farla mai. la moto si sceglie con il cuore e con la pancia. ti deve emozionare, sennò, dà retta, lasciala dov'è....

senza offesa, ovviamente. stamose bene, saluti a tutti, e occhio ai velox. giulio

Forse si è confuso......il sabato nero fu nel 09! Se vai su QDE,trovi di sicuro notizie più precise.Cmq è tutto vero,rimase a piedi un marea di gente,roba da pazzi e oggi con l'ESA che fa i capricci,non son pochi ad incazzarsi.
Batteria a parte la tiger non lascia a piedi,ha dei piccli difetti.

iteuronet
14/09/2010, 16:05

LaStrom 650 fá un po storia a sé.In 47mila mai fatto un tagliando,un allineamento,niente.Solo olio e filtri.Considerato il prezzo di acquisto é un must.Cmq sembra che le ultime versioni della Tigre,seghettamento a parte siano migliori delle prime serie....

kinggixi
14/09/2010, 16:13

Ba guarda a me la moto piace..solo che mi serve come mezzo di trasporto giornaliero , per i viaggi,, per le ferie, quando piove o quando fa caldo..
quindi oltre al'emozione , mi servirebbe un po di affidabilità..niente di più:wink_:
Di moto emozionanti per giocare ne ho altre:wink_:

LaStrom 650 fá un po storia a sé.In 47mila mai fatto un tagliando,un allineamento,niente.Solo olio e filtri.Considerato il prezzo di acquisto é un must.Cmq sembra che le ultime versioni della Tigre,seghettamento a parte siano migliori delle prime serie....

Fa storia a se si e no..le jap difficilmente danno grossi problemi..
Il seghettamento poco male se non è troppo invasivo..ma rimanere a piedi perchè la moto non parte a caldo o a freddo quello è già più seccante.. soprattutto se magari ti trovi a 3000km da casa:biggrin3:

leo
14/09/2010, 16:24

Che moto la 650! Brutta come un rutto,ma indistruttibile:l'aveva mio padre ed è staa la prima moto da strada che ho guidato a lungo.
Rapporto soddisfazione/prezzo impareggiabile.

tiger one
14/09/2010, 17:37
la tiger è una moto eccellente e per alcuni di noi,me compreso ,al momento non c'è un alternativa altrettanto valida.i problemi che ha sono i soliti e ben noti che leggi qui ma non ne inficiano assolutamente l'affidabilita' durante l'utilizzo,almeno per quanto mi riguarda.io l'unico problema che che ho è il seghettamento,a me da fastidio quando ci vado tranquillo,ma la moto la usi tranquillamente lo stesso.probabilmente se la usi da solo e quindi ci vai un po' piu' allegro quasi non te ne accorgerai.l'altro problema che ho avuto è la batteria che ho dovuto cambiarla perchè un paio di volte mi ha "quasi" lasciato a piedi,sostituita tutto è tornato nella norma.per quanto riguarda il paracatena è cosi,o lo cambi o ti inzozzi :laugh2:

bob modz
14/09/2010, 17:44
zulgin hai parlato con la saggezza di un vecchio ciao. :biggrin3:

beppe68
14/09/2010, 17:57
Di moto ne ho avute diverse. Tutte con i loro pregi e difetti.
La moto perfetta non esiste e non esisterà mai!!
Con la Tiger mi ci trovo da dio, dopo aver cambiato le gomme di serie, e trovato la giusta soluzione del parabrezza ;)
Vi dico solo che 12000km in un anno in moto non li avevo mai fatti (anzi da giugno ad oggi).
Comoda da solo, comoda con passeggero, con valigie della krauser e bauletto givi ci stai via un mese!!
Seghetta un pò anche la mia.....basta scalare marcia (nel mio caso) e problema risolto.

Si parla tanto bene della Multi, bah, l'ho provata e poi e poi riprenderei la tiger!

Bob Manubrio
14/09/2010, 18:31
Però potevano fare la SE bianca!
Che si sappia all' EICMA verranno presentate nuove colorazioni?
Se no rimango per il grigio

triumphino
14/09/2010, 18:53
20 con un litro?
io non passo i 16.8.....

io ho la sprint, ma credo che come consumi sia paragonabile...
io condivido i 20km/lt ci stanno tutti tutti !!:tongue:
in autostrada 130 150 passi di montagna velocita costante ma allegra...!!!

robyeve
14/09/2010, 18:55
io per ora sono soddisfatto......il seghett c'è ma è fastidioso solo in due se ammiro il paesaggio:tongue:... sospensioni non vedo l'ora di cambiarle ma quelli sono "gusti"personali..... ps con r6 in 3 anni e 30000 km cambiati 2 regolatori tens e 3 batterie paraolio e cuscinetti(forse x colpa delle penne:tongue:).
penso ke di moto perfette ce ne siano poche e cmq và anche a culo......

tixi
14/09/2010, 19:01
cambiatela non fà per voi:tongue:

tiger1961
14/09/2010, 19:03
Leggo Leo sempre con molta attenzione perché sa quello che dice, tuttavia questa volta mi trovo in disaccordo con lui. Il seghettamento Della Tigre,per Quelli esemplari di moto che ne soffrono, non si verifica esattamente ai medi regimi ma tra i 2500 e i 3500 che proprio medi non sono. Inoltre per risolvere questo problema basta scalare una marcia.Per il sabato nero Bmw si è effettivamente verificato nel 2009 ma purtroppo di problemi il gs ne ha ancora moltissimi. Se bazzichi in BMW lo sai benissimo:wacko: infine per l'amico che vorrebbe prendere la Tiger ma è indeciso per quello che legge qui lo sconsiglio di procedere all'acquisto. Se i suoi dubbi servano da quello che legge Qui vuol dire come è già stato detto da altri che non è scattata la molla. In fin dei conti ci sono persone che non acquisterebbero mai Fiat e comperano auto estere per via della presunta maggior affidabilità che pero montano motori costruiti dalla Fiat stessa. Il mondo è bello perché è avariato:sick:

leo
14/09/2010, 23:06
Leggo Leo sempre con molta attenzione perché sa quello che dice, tuttavia questa volta mi trovo in disaccordo con lui. Il seghettamento Della Tigre,per Quelli esemplari di moto che ne soffrono, non si verifica esattamente ai medi regimi ma tra i 2500 e i 3500 che proprio medi non sono. Inoltre per risolvere questo problema basta scalare una marcia.Per il sabato nero Bmw si è effettivamente verificato nel 2009 ma purtroppo di problemi il gs ne ha ancora moltissimi. Se bazzichi in BMW lo sai benissimo:wacko: infine per l'amico che vorrebbe prendere la Tiger ma è indeciso per quello che legge qui lo sconsiglio di procedere all'acquisto. Se i suoi dubbi servano da quello che legge Qui vuol dire come è già stato detto da altri che non è scattata la molla. In fin dei conti ci sono persone che non acquisterebbero mai Fiat e comperano auto estere per via della presunta maggior affidabilità che pero montano motori costruiti dalla Fiat stessa. Il mondo è bello perché è avariato:sick:

La mia ha un'irregolarità poco avvertibile intorno ai 3500rpm,che sono proprio fra bassi e medi,cmq son sottigliezze,per me i difetti della tiger son irrisori,ma forse son stato fortunato anche se l mia è una delle prime.

aleskaz
14/09/2010, 23:46
leggendo queste 4 pagine mi sento chiamato in causa anch'io !!
fra circa una settimana(spero) prendero' la mia tanto scimmiettata tiger (usata 2008 9000 km) e ovviamente venendo da 4 anni di tdm 900 dove per 60000 km di lavori "grossi" ho solo sostituito il kit catena-corona-pignone mi dovro' scontrare con una realta' molto diversa in fatto di affidabilita' .
dovuta appunto ad un mare di commenti di persone forse "sfortunate" che hanno avuto problemi :chi piccoli (paraoli forche) chi grossi (batteria-alternatore-etc) che hanno
leggermente dissuaso la scimmia che mi era montata appena provata la tigrotta
ovviamente il fattore affidabilita' e' una cosa importante (specialmente per persone che come me hanno un reddito medio basso) per cui la moto e' "quasi" un lusso ed e' gia' un bell'impegno sobbarcarsi un prestito per l'acquisto , per poi magari spederne altri per rimediare ai vari problemi....
lo so lo so .dalle mie parti c'e' il detto : chi un c'ha quaini , un abbi voglie !!!! ma al cuor(scmmia) non si comanda .... spero solo di aver incappato in un modello poco sfigato

ps:
l'ho presa da un conce apposta ,cosi' mi dava un anno di garanzia e soprattutto mi prendeva in permuta il mio "vecchio" tdm900 , che tra l'altro non scordero' mai dato
che mi ha fatto diventare un "vero" mototurista girando mezza italia (centro-nord)

leo
15/09/2010, 06:25
leggendo queste 4 pagine mi sento chiamato in causa anch'io !!
fra circa una settimana(spero) prendero' la mia tanto scimmiettata tiger (usata 2008 9000 km) e ovviamente venendo da 4 anni di tdm 900 dove per 60000 km di lavori "grossi" ho solo sostituito il kit catena-corona-pignone mi dovro' scontrare con una realta' molto diversa in fatto di affidabilita' .
dovuta appunto ad un mare di commenti di persone forse "sfortunate" che hanno avuto problemi :chi piccoli (paraoli forche) chi grossi (batteria-alternatore-etc) che hanno
leggermente dissuaso la scimmia che mi era montata appena provata la tigrotta
ovviamente il fattore affidabilita' e' una cosa importante (specialmente per persone che come me hanno un reddito medio basso) per cui la moto e' "quasi" un lusso ed e' gia' un bell'impegno sobbarcarsi un prestito per l'acquisto , per poi magari spederne altri per rimediare ai vari problemi....
lo so lo so .dalle mie parti c'e' il detto : chi un c'ha quaini , un abbi voglie !!!! ma al cuor(scmmia) non si comanda .... spero solo di aver incappato in un modello poco sfigato

ps:
l'ho presa da un conce apposta ,cosi' mi dava un anno di garanzia e soprattutto mi prendeva in permuta il mio "vecchio" tdm900 , che tra l'altro non scordero' mai dato
che mi ha fatto diventare un "vero" mototurista girando mezza italia (centro-nord)

Secondo me triunz in generale non sono proprio moto economiche,inteso anche come costo di gestione;cari come mano d'opera e pezzi di ricambio,queste moto necessitano di continue cure e se capita un modello sfortunato son cazzi. Io ho avuto 2 suzuki che hanno fatto 2 taglaindi in 80000km totali;la mia tiger fa mini taglaindi ogni 5000km,oltre a quelli regolari......

Kike
15/09/2010, 07:52

Se cerchi una moto ti consiglio la Tigre, se cerchi un mezzo di trasporto tieniti la Vstrom.

Come ogni bella donna ha i suoi capricci e va amata a prescindere....

Scusate ma le mitiche giapponesi (V-strom, Tdm, Varadero ecc) sono nate già perfette? La nuova supertenere 1200 è già infallibile?

kinggixi
15/09/2010, 08:46
Se cerchi una moto ti consiglio la Tigre, se cerchi un mezzo di trasporto tieniti la Vstrom.

Come ogni bella donna ha i suoi capricci e va amata a prescindere....

Scusate ma le mitiche giapponesi (V-strom, Tdm, Varadero ecc) sono nate già perfette? La nuova supertenere 1200 è già infallibile?

Per le altre non saprei dirti..perl a v strom 650 si è nata già affidabile ci sono k4 con 140mila km che ancora vanno bene:wink_:
comunque farò come qualcuno mi suggerisce...lascio perdere la tigre aspetto la 800 anche perchè è più vicina a quello che cerco, sicuramente dovendola usare anche in città tutti i giorni la 800 dovrebbe risultare più adatta, come motore i 100cv che dovrebbe avere sono più che sufficenti per farci tutto e bene.
magari poi vi stupirò essendo fra i primi a comprarla a scatola chiusa...cosi almeno non mi direte più che non compro col cuore:biggrin3:

Kike
15/09/2010, 09:42
Per le altre non saprei dirti..perl a v strom 650 si è nata già affidabile ci sono k4 con 140mila km che ancora vanno bene:wink_:
comunque farò come qualcuno mi suggerisce...lascio perdere la tigre aspetto la 800 anche perchè è più vicina a quello che cerco, sicuramente dovendola usare anche in città tutti i giorni la 800 dovrebbe risultare più adatta, come motore i 100cv che dovrebbe avere sono più che sufficenti per farci tutto e bene.
magari poi vi stupirò essendo fra i primi a comprarla a scatola chiusa...cosi almeno non mi direte più che non compro col cuore:biggrin3:

Ecco vedi che alla fine avevi già la risposta....:wink_::wink_:

Comunque non capisco, ti preoccupi di alcuni difetti letti in questo forum di una moto con motore e ciclistica ormai assodati e sei disposto a comprare a scatola chiusa una moto completamente nuova......mah. :biggrin3:
buona scelta ciao.

CoB
15/09/2010, 10:01

faccio il meccanico auto e so a chi/cosa ti riferisci sul discorso fiat!! comunque la tigre ti farà stare sempre un po' in pensiero per via delle cose lette sui forum, ma ti da delle soddisfazioni che altre moto non ti danno, vengo da hornet 900, bmw r1150 rt, honda vfr 800 v-tec. le prime due erano mezzi di trasporo, la vfr aveva anche dei sentimenti, ma la tiger non si batte!

LUCIO55
15/09/2010, 11:26
10 Mesi di vita e quasi 15000km. Nessun problema.

Grazie TIGER

zulgin
15/09/2010, 12:10
Forse si è confuso......il sabato nero fu nel 09! ..

infatti io, giusto per amor di precisione, ho scritto che riportavo una discussione di qualche tempo fa, mica di ieri l'altro, e dunque non mi pare che ci sia nessuna confusione, nessun sentito dire, i fatti sono ampiamente confermati da molte fonti, anche più autorevoli dei varii forum.

poi sulla questione che pone l'amico kinggixi bisogna anche fare attenzione, c'è difetto e difetto, c'è quello che ti pianta a piedi magari a 500km da casa senza nessun preavviso, c'è quello che ti mette in pericolo di vita ( e a questo proposito ricordo solamente che con la mia prima BMW, un GS 800 dell'83, dopo 15.000 km e due estati di vita, si è tranciato di netto il supporto dell' unico, teniamolo a mente, ammortizzatore posteriore, in autostrada, in due, per fortuna a 90 all'ora e per fortuna tutti i santi del paradiso mi han tenuto in piedi, e oltre alla paura al rischio si è aggiunta la beffa: garanzia?? scaduta! arrangiati.)

son passati 27 anni, ma si vede come il lupo abbia perso il pelo, ma non il vizio.!

tornando ai difetti, quelli della tiger, secondo me sono noie, per la stragrande parte, ma nulla di più, poi noi a Piacenza abbiamo la fortuna di avere un conce bravo, appassionato e onesto, il che come sappiamo tutti non è frequentissimo, e che contribuisce a limitare di molto i fastidi.

e poi voglio citare coB che fa una sintesi efficacissima: "comunque la tigre ti farà stare sempre un po' in pensiero per via delle cose lette sui forum, ma ti dà delle soddisfazioni che altre moto non ti danno, vengo da hornet 900, bmw r1150 rt, honda vfr 800 v-tec. le prime due erano mezzi di trasporto, la vfr aveva anche dei sentimenti, ma la tiger non si batte!"

kinggixi
15/09/2010, 13:47
Ecco vedi che alla fine avevi già la risposta....:wink_::wink_:

Comunque non capisco, ti preoccupi di alcuni difetti letti in questo forum di una moto con motore e ciclistica ormai assodati e sei disposto a comprare a scatola chiusa una moto completamente nuova......mah. :biggrin3:
buona scelta ciao.

Ba anche questo è vero..diciamo che preferisco un salto ne buio ,che uno in cui ho la quasi certezza di sfracellarmi:biggrin3:
si scherza è:biggrin3:

MrTiger
15/09/2010, 17:08
quanto mi piacciono i post dei celoduristi...........:laugh2:

peccato che triumph non interessi migliorale l attitudine al turismo del tiger 1050....ne verrebbe fuori una moto favolosa.........

se uno veine da un maxienduro col 1050 troverà dei difetti come dei pregi..è ovvio...

andrewpg
15/09/2010, 17:40
Ba anche questo è vero..diciamo che preferisco un salto ne buio ,che uno in cui ho la quasi certezza di sfracellarmi:biggrin3:
si scherza è:biggrin3:

Attento a quello che fai....sei sicuro che l'ottocento basti ed avanzi per tenere testa al tuo amico piccoletto ?

tiger one
15/09/2010, 20:31
rifletti bene,prendi in considerazione la multi 1200,da oggi i ducatisti possono dire, senza timore di essere smentiti,che la loro moto va da dio :w00t:la ducati ne ha regalate due al papa :laugh2:

tiger1961
15/09/2010, 21:06

se dici cosi non hai nemmeno provato la 1050. in citta e' maneggevole,motore molto elastico tanto da essere usata come uno sccoter.e quando vuoi e' un'ottima compagna per medi e lunghi viaggi

zulgin
16/09/2010, 07:55
rifletti bene,prendi in considerazione la multi 1200,da oggi i ducatisti possono dire, senza timore di essere smentiti,che la loro moto va da dio :w00t:la ducati ne ha regalate due al papa :laugh2:

F A N T A S T I C A!!!!!!!! mi sono capottato dalle risate:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:

ago_anto
16/09/2010, 09:22
la moto perfetta non esiste è il paragone con il multistrada e assurdo ,prima perché c'è differenza di ben tanti euri , il paragone bisognerebbe farlo con una moto di pari prezzo e caratteristiche .( che non esiste e unica )
comunque posso dire che in due anni di tiger 25000 km e nessun problema e maggior parte fatti con mia moglie e per il mio tipo di guida va da dio ,motore super elastico prende vigore in qualsiasi marcia , comoda da far viaggi fatti in una giornata 860 km in coppia senza autostrada , consumi da 18/20 km/l .!!!!
un saluto :biggrin3::biggrin3:

kinggixi
16/09/2010, 09:26
Attento a quello che fai....sei sicuro che l'ottocento basti ed avanzi per tenere testa al tuo amico piccoletto ?

HAHAHA basta e avanza je possono pure toje un cilindro:biggrin3::biggrin3:

La Ducati non mi piace nessuna ducati a dire il vero e poi costa uno sproposito:wink_:

andrewpg
16/09/2010, 14:54
HAHAHA basta e avanza je possono pure toje un cilindro:biggrin3::biggrin3:

La Ducati non mi piace nessuna ducati a dire il vero e poi costa uno sproposito:wink_:

Povero Live...da quando ha fatto la crucca lo sbeffeggiate per ogni verso !!!

BellatorFerox
16/09/2010, 16:20
Ciao, ho la Tiger da poco sono a quasi 7000 chilometri, e per me è la migliore del mondo.
A me serviva una moto per tutti i giorni, da usare quotidianamente per lavoro e commissioni varie. A me la moto mi piace usarla anche d'inverno, e non disdegno frequenti gite di mezza stagione. Ovviamente adoro fare i viaggi d'estate in moto, insomma ci manca solo che vada al bagno in moto e sarei a posto veramente! Ad ogni modo se hai la mia passione o hai molti soldi, non il mio caso, e te ne compri 3 o quattro, una leggera naked superscintillante, magari una seconda bella sportiva per sgasare nelle gitaralle, e il superscooterone (piuttosto dello scooter vado in pattini) per il lavoro... Invece no ho scelto il Tiger perchè:
1 è bella e mi faceva sbavare :wub:
2 è leggera e comoda
3 è potente e faccio i fari ai Porsche se mi ostacolano la strada :w00t:
4 mi piace l'impostazione di guida delle enduro stradali...
5 ...alla 1200 gs, con tutto il rispetto, preferisco anche un caballero...

Insomma sono strafelice della scelta e ance se mi rendo conto che non è il massimo come sportiva o come tourer o come moto da tutti i giorni, invece come moto tuttofare è la numero uno, io ne sono sicuro!

P.S. fino ad ora nessun difetto riscontrato e nessun segettamento,

kinggixi
16/09/2010, 17:08
Povero Live...da quando ha fatto la crucca lo sbeffeggiate per ogni verso !!!

é il minimo lo stiamo distruggendo psicologicamente..:biggrin3:

Ciao, ho la Tiger da poco sono a quasi 7000 chilometri, e per me è la migliore del mondo.
A me serviva una moto per tutti i giorni, da usare quotidianamente per lavoro e commissioni varie. A me la moto mi piace usarla anche d'inverno, e non disdegno frequenti gite di mezza stagione. Ovviamente adoro fare i viaggi d'estate in moto, insomma ci manca solo che vada al bagno in moto e sarei a posto veramente! Ad ogni modo se hai la mia passione o hai molti soldi, non il mio caso, e te ne compri 3 o quattro, una leggera naked superscintillante, magari una seconda bella sportiva per sgasare nelle gitaralle, e il superscooterone (piuttosto dello scooter vado in pattini) per il lavoro... Invece no ho scelto il Tiger perchè:
1 è bella e mi faceva sbavare :wub:
2 è leggera e comoda
3 è potente e faccio i fari ai Porsche se mi ostacolano la strada :w00t:
4 mi piace l'impostazione di guida delle enduro stradali...
5 ...alla 1200 gs, con tutto il rispetto, preferisco anche un caballero...

Insomma sono strafelice della scelta e ance se mi rendo conto che non è il massimo come sportiva o come tourer o come moto da tutti i giorni, invece come moto tuttofare è la numero uno, io ne sono sicuro!

P.S. fino ad ora nessun difetto riscontrato e nessun segettamento,

ecco è proprio quello che dovrei farci io:wink_:
grazie