Visualizza Versione Completa : TERRONI
http://www.aiellocalabro.net/public/upload/2010/8/634172113670895266_Terroni.jpeg
9cSNaCNT4Ag
Dal Blog di Beppe Grillo:
Il libro "Terroni" di Pino Aprile dovrebbe diventare un testo di scuola. Da 150 anni ci raccontano la barzelletta del Sud liberato dai Savoia per portarvi la libertà, la giustizia, il progresso. "Terroni" descrive con una puntigliosa documentazione e ricerca delle fonti un'altra realtà. Quella di un Paese occupato, spogliato delle sue attività produttive, con centinaia di migliaia di morti tra la popolazione civile. Un Paese "senza più padri", costretti, per sopravvivere, a milioni all'emigrazione (prima quasi sconosciuta) dopo l'arrivo dei Savoia che, per prima cosa, ne depredarono le ricchezze a partire dalla Cassa del regno delle Due Sicilie. "Terroni" racconta le distruzioni di interi paesi, le deportazioni, la nascita delle mafie alleate con i nuovi padroni. L'Italia unita è stata fatta (anche) con il sangue degli italiani.
Fratelli d’Italia... ma sarà poi vero? Perché, nel momento in cui ci si prepara a festeggiare i centocinquant’anni dall’Unità d’Italia, il conflitto tra Nord e Sud, fomentato da forze politiche che lo utilizzano spesso come una leva per catturare voti, pare aver superato il livello di guardia.
RECENSIONE:
Fratelli d’Italia… ma sarà poi vero? Perché, nel momento in cui ci si prepara a festeggiare i centocinquant’anni dall’unità d’Italia, il conflitto tra Nord e Sud, fomentato da forze politiche che lo utilizzano spesso come una leva per catturare voti, pare aver superato il livello di guardia. Pino aprile, pugliese doc, interviene con grande verve polemica in un dibattito dai toni sempre più accesi, per fare il punto su una situazione che si trascina da anni, ma che di recente sembra essersi radicata in uno scontro di difficile composizione. Percorrendo la storia di quella che per alcuni è conquista, per altri liberazione, l’autore porta alla luce una serie di fatti che, nella retorica dell’unificazione, sono stati volutamente rimossi e che aprono una nuova, interessante, a volte sconvolgente finestra nella facciata del trionfalismo nazionalistico. Terroni è un libro sul Sud e per il Sud, la cui conclusione è che, se centocinquant’anni non sono stati sufficienti a risolvere il problema, vuol dire che non si è voluto risolverlo. come dice l’autore, le due Germanie, pur divise da una diversa visione del futuro, dalla guerra Fredda e da un muro, in vent’anni sono tornate una. Perché da noi non è successo?
forse il buon pino dovrebbe andare a vedere prima dei savoia e prima degli spagnoli la storia del sud e dei vari paesi/stati/ducati del nord italia, prima di dire delle minchiate.
ma il libro l'hai già letto per dire che sono minchiate?...io ancora no,lo leggerò però...l'ho solo portato a conoscenza di chi non ne sapeva l'esistenza!
Mr Frowning
14/09/2010, 10:56
:oook:
forse il buon pino dovrebbe andare a vedere prima dei savoia e prima degli spagnoli la storia del sud e dei vari paesi/stati/ducati del nord italia, prima di dire delle minchiate.
prima degli spagnoli ci sono state le dominazioni germaniche. ma non solo nel sud, quanto in tutta italia.
e prima ancora l'impero romano.
Mr. Noisy
14/09/2010, 11:00
ho letto varie recensioni di questo libro e penso che al prossimo giro in libreria lo comprerò......il problema non è quello che dice questo libro, è che molti non leggono nulla :rolleyes:
prima degli spagnoli ci sono state le dominazioni germaniche. ma non nel sud, ma in tutta italia.
e prima ancora l'impero romano.
veramente anche gli arabi.. e prima ancora i greci...si faceva già filosofia ma siamo terrrrrrroni!!:biggrin3::biggrin3:
ma il libro l'hai già letto per dire che sono minchiate?...io ancora no,lo leggerò però...l'ho solo portato a conoscenza di chi non ne sapeva l'esistenza!
no, infatti il mio era riferito alla citazione di pino che hai postato, poi magari il libro spiega altro, ma se le premesse sono qlle è un uomo del sud che scrive del sud nn magari accorgendosi che l'italia nn è mai stata unita xchè siamo sempre stati divisi con storie diverse.
pure nel nord ci sono divisioni sotanziali fra le varie regioni, pensa fra nord e sud.
la germania prima della seconda guerra mondiale era unita, dopo è stata divisa x poi tornare unita, 40 anni di divisione nn sono poi così tanti.
l'italia è sempre stata frazionata in vari staterelli x tantissmi anni, e l'unificazione territoriale è iniziata forse da poco (con l'avvento di internet e della maggiore cultura) e con molta difficoltà.
Mr.Coccia
14/09/2010, 11:04
W i terroni,anche perche' il nord senza loro non avrebbe le "fabrichette del pa' "
W i terroni,anche perche' il nord senza loro non avrebbe le "fabrichette del pa' "
ecco, qsto è proprio un bell'intervento:biggrin3:
"Proverò" ad astenermi....:rolleyes::rolleyes:...(non sarà facile)....dal commentare...:biggrin3::biggrin3:
non c'è dubbio...ma al nord pensano che il sud sia il "cancro" dell'italia, sicuramente è vero che oggi il sud è più in difficoltà,ma forse non si fa niente per risolvere la situazione (non è che fa comodo così la gente va a lovarare nelle fabbriche del nord??)...e soprattutto, da quanto emergerebbe dal libro, se il nord oggi è così è perchè il sud fu depredato.
"Proverò" ad astenermi....:rolleyes::rolleyes:...(non sarà facile)....dal commentare...:biggrin3::biggrin3:
beh però potremmo leggerlo tutti questo libro...poi magari ognuno rimarrà della sua idea, ma almeno sarà un'idea è non un preconcetto!!
Mr. Noisy
14/09/2010, 11:11
no, infatti il mio era riferito alla citazione di pino che hai postato, poi magari il libro spiega altro, ma se le premesse sono qlle è un uomo del sud che scrive del sud nn magari accorgendosi che l'italia nn è mai stata unita xchè siamo sempre stati divisi con storie diverse.
pure nel nord ci sono divisioni sotanziali fra le varie regioni, pensa fra nord e sud.
la germania prima della seconda guerra mondiale era unita, dopo è stata divisa x poi tornare unita, 40 anni di divisione nn sono poi così tanti.
l'italia è sempre stata frazionata in vari staterelli x tantissmi anni, e l'unificazione territoriale è iniziata forse da poco (con l'avvento di internet e della maggiore cultura) e con molta difficoltà.
:blink::blink::blink:
il libro non parla di questo: non dice che siamo diversi, dice che il sud c'ha perso ad essere inglobato dal regno di savoia (eh si, perchè non è stata una lotta di unificazione ma di annessione da parte del piemonte)
per analogia: ti sei mai chiesto perchè nonostante le risorse disponibili nel mondo più che sufficienti per tutti, si scelga volutamente di tenere continenti interi nel sottosviluppo?
Ogni casa ha bisogno dello sgabuzzino per metterci le scope, la spazzatura, le scarpe puzzolenti, gli stracci per pulire etc etc
non c'è dubbio...ma al nord pensano che il sud sia il "cancro" dell'italia, sicuramente è vero che oggi il sud è più in difficoltà,ma forse non si fa niente per risolvere la situazione (non è che fa comodo così la gente va a lovarare nelle fabbriche del nord??)...e soprattutto, da quanto emergerebbe dal libro, se il nord oggi è così è perchè il sud fu depredato.
beh ma qsto accadeva 50 anni fa, all'epoca dei nostri nonni.
ora pure al sud ci sono tantissimi laureati, gente di cultura e altro.
e qllo che succedeva 50 anni fa coi meridionali ora succede con gli extracomunitari, così si dovrebbe superare la divisione, invece nn è ancora accaduto.
leggerò il libro poi mi esprimerò meglio, dato che qua vedo che l'avete già letto tutti ed i mie commenti nn potrebbero essere così precisi ed oggettivi.
Prima di questo te ne consiglio un altro:
http://www.emigrazione.it/Italiano/bookshop/grandi/orda.jpg
:blink::blink::blink:
il libro non parla di questo: non dice che siamo diversi, dice che il sud c'ha perso ad essere inglobato dal regno di savoia (eh si, perchè non è stata una lotta di unificazione ma di annessione da parte del piemonte)
se nessuno se n'è accorto internet e ora ancora di + ora fb, sono stati strumenti di unificazione culturale con conseguenze mai viste prima!
ci sono tantissimi seminari che lo spiegano...
Mr. Noisy
14/09/2010, 11:18
se nessuno se n'è accorto internet e ora ancora di + ora fb, sono stati strumenti di unificazione culturale con conseguenze mai viste prima!
ci sono tantissimi seminari che lo spiegano...
ah grazie....m'era sfuggito
parla forse degli emigranti in america o svizzera?
cmq io dico che abbiamo storie e origini diverse, tutto qua.
pure io qndo vado in trentino rimango basito dalle differenze fra città distanti solo 300km.
ah grazie....m'era sfuggito
dato che mi hai messo le faccine perplesse ho spiegato meglio qllo che volevo dire + su.
ma come sempre qndo si cerca di parlare oggettivamente nasce ql senso di difesa che vi contraddistingue e nn so nemmeno xchè.
bah.
parla forse degli emigranti in america o svizzera?
Non solo. Parla della piaga dell'emigrazione in generale e - attraverso il filtro dello scontro tra le civiltà - parla della paura e della diffidenza del diverso e delle terribili derive che ne possono scaturire.
Cosa che all'indomani delle parole di un ministro della Repubblica (http://www.napolionline.org/new/brunetta-diventa-leghista-napoli-cancro-etico-e-morale) nell'anno di grazie 2010 fa riflettere.
Mr. Noisy
14/09/2010, 11:29
dato che mi hai messo le faccine perplesse ho spiegato meglio qllo che volevo dire + su.
ma come sempre qndo si cerca di parlare oggettivamente nasce ql senso di difesa che vi contraddistingue e nn so nemmeno xchè.
bah.
scusami, ma faccio fatica a capirti...ed è sicuramente un problema mio
ma che significa "qndo si cerca di parlare oggettivamente nasce ql senso di difesa che vi contraddistingue e nn so nemmeno xchè"?
posto che credere di parlare oggettivamente è sempre un punto di vista personale volevo capire il "vi contraddistingue": a chi?
ai TERRONI, buzzurro mentecatto di un terronaccio salentino malefico mangiabambini senzadio.
Non solo. Parla della piaga dell'emigrazione in generale e - attraverso il filtro dello scontro tra le civiltà - parla della paura e della diffidenza del diverso e delle terribili derive che ne possono scaturire.
Cosa che all'indomani delle parole di un ministro della Repubblica (http://www.napolionline.org/new/brunetta-diventa-leghista-napoli-cancro-etico-e-morale) nell'anno di grazie 2010 fa riflettere.
io dico che la paura del diverso ci sarà sempre, è normale, ma dico pure che 20 anni fa (e nn sono tantissimi) si lasciavano le auto aperte nei paesi e la chiave di casa sotto lo zerbino, ora nn è + possibile.
è un discorso da bar, ma cmq riassume benissimo il concetto che l'immigrazione e integrazione devono andare di pari passo, altrimenti l'immigrazione il + delle volte è delinquenza.
e qsto purtroppo genera varie correnti e molti malumori nella popolazione che poi sfociano in qllo a cui assistiamo ora.
cmq + che leggere libri ci sarebbe da studiarsi meglio la storia e cercare di analizzarla, si capirebbero tantissime cose.
Mr. Noisy
14/09/2010, 11:31
cmq + che leggere libri ci sarebbe da studiarsi meglio la storia e cercare di analizzarla, si capirebbero tantissime cose.
effettivamente sarebbe di aiuto :rolleyes:
ma che significa "qndo si cerca di parlare oggettivamente nasce ql senso di difesa che vi contraddistingue e nn so nemmeno xchè"?
posto che credere di parlare oggettivamente è sempre un punto di vista personale volevo capire il "vi contraddistingue": a chi?
in varie discussioni sul forum, qndo si toccano certi tasti c'è subito da parte di chi è del sud di stare sulla difensiva, qndo si sta solamente parlando.
poi mi sbaglierò io.
cmq mi sembrava di essere stato oggettivo nelle mie considerazioni sulle differenze storiche.
rubare macchine= terroni e immigrazione :blink: ...mi sa di preconcetto.
Sullo studiarsi la storia sono pienamente d'accordo...ma forse chi ha scritto questo libro l'ha fatto...dico forse e aggiungo spero.
rubare macchine= terroni e immigrazione :blink: ...mi sa di preconcetto.
Sullo studiarsi la storia sono pienamente d'accordo...ma forse chi ha scritto questo libro l'ha fatto...dico forse e aggiungo spero.
20 anni fa il problema erano i primi extracomunitari, i miei amici del sud cresciuti con me e arrivati a parma qsi 30 anni fa sono dei gran lavoratori e si sono integrati perfettamente.
negli anni '90 invece molti extracomunitari nn si sono mai integrati, e "casualmente" sono aumentati i furti.
oppure anche qsti sono preconcetti?
vedi che pure tu sei sulla difensiva?
Mr. Noisy
14/09/2010, 11:39
in varie discussioni sul forum, qndo si toccano certi tasti c'è subito da parte di chi è del sud di stare sulla difensiva, qndo si sta solamente parlando.
poi mi sbaglierò io.
cmq mi sembrava di essere stato oggettivo nelle mie considerazioni sulle differenze storiche.
io ho il vizio di parlare solo per me....non so a chi ti riferisca, io non stavo sulla difensiva cercavo solo di farti capire che non si parlava delle differenze perchè è scontatissimo.
Il libro parla di altro, non dei trentini che mangiano i canederli e i siciliani le melanzane
chiudo qui e vado a mangiare (troppo presto per le mie abitudini da terrone)
io ho il vizio di parlare solo per me....non so a chi ti riferisca, io non stavo sulla difensiva cercavo solo di farti capire che non si parlava delle differenze perchè è scontatissimo.
Il libro parla di altro, non dei trentini che mangiano i canederli e i siciliani le melanzane
chiudo qui e vado a mangiare (troppo presto per le mie abitudini da terrone)
allora ho capito male io, sorry.
e ribadisco qllo che ho scritto + su sulla difensiva e sulla vostra mania di autodiscriminarvi accusando, in qsto caso sulla tua:rolleyes:.
roberto70
14/09/2010, 12:11
nel 700 avanti cristo eravamo la Germania del mediterraneo......a noi ci ha fregato l'Impero Romano! :coool:
fearless
14/09/2010, 12:15
W il centro italia sempre snobbato :biggrin3:
Mr. Noisy
14/09/2010, 12:18
allora ho capito male io, sorry.
e ribadisco qllo che ho scritto + su sulla difensiva e sulla vostra mania di autodiscriminarvi accusando, in qsto caso sulla tua:rolleyes:.
ma scherzi?
va bè la smetto...non ha senso continuare
rivoglio il gran ducato di toscana,
qui tra nordisti e sudisti siamo messi male.
un bel muro a nord di siena e a sud di piancastagnaio,con un bel gemellaggio con l'umbria.
ok,
sto' giocando.
il depredaggio del nord verso il sud continua tutt'oggi,
e la situazione con bossi e soci al governo puo' solo peggiorare,
IL FEDERALISMO,puo' essere anche una cosa fatta bene,bisogna vedere che' paletti e come intendono gestire il denaro,
ci vuole poco a dare delle percentuali di denaro regionale da ridistribuire e chiamare la cosa federelismo.
comunque è un bell libro e molti miei amici del sud gia' sapevano della situazione,in piu' si sta' formando una coscienza interna.
è ora che la gente del nord si renda conto che in parte del benessere che ha lo deve al sud(che stava un buon po' meglio) e che la gente del sud i incazzi veramente e cominci a chierere cio che gli spetta,magari uno stato presente,e che non venga solo a fare la voce grossa in toscana.
roberto70
14/09/2010, 12:23
anche io voglio il muro tra Lecce e Bari! Salento Nazione! :w00t:
via l'Italia dal Salento!!!!!
Mr. Noisy
14/09/2010, 12:25
il depredaggio del nord verso il sud continua tutt'oggi,
e la situazione con bossi e soci al governo puo' solo peggiorare,
IL FEDERALISMO,puo' essere anche una cosa fatta bene,bisogna vedere che' paletti e come intendono gestire il denaro,
ci vuole poco a dare delle percentuali di denaro regionale da ridistribuire e chiamare la cosa federelismo.
comunque è un bell libro e molti miei amici del sud gia' sapevano della situazione,in piu' si sta' formando una coscienza interna.
è ora che la gente del nord si renda conto che in parte del benessere che ha lo deve al sud(che stava un buon po' meglio) e che la gente del sud i incazzi veramente e cominci a chierere cio che gli spetta,magari uno stato presente,e che non venga solo a fare la voce grossa in toscana.
ah...finalmente un commento consono
anche io voglio il muro tra Lecce e Bari! Salento Nazione! :w00t:
via l'Italia dal Salento!!!!!
io bombarderei l'alta provincia brindisina (da fasano più o meno) in modo che la penisola salentina si stacchi e diventi un'isola indipendente :coool:
fearless
14/09/2010, 12:26
un tempo manco esisteva il nord :laugh2:
http://www.garamond.it/kairos/materiali_img/kairos_dwn/Il%20latino%20nell%27italiano//lo/lo126_tut3.jpg
roberto70
14/09/2010, 12:27
ah...finalmente un commento consono
io bombarderei l'alta provincia brindisina (da fasano più o meno) in modo che la penisola salentina si stacchi e diventi un'isola indipendente :coool:
bombardiamo sopra Fasano! la selva io me la terrei....poi si fa un bel canalone.....senza ponte!!:coool:
http://www.garamond.it/kairos/materiali_img/kairos_dwn/Il%20latino%20nell%27italiano//lo/lo126_tut3.jpg
riprendiamoci la Corsica è nostra!!!
il senso dell'appartenenza a uno stato unico viene sempre meno, grazie anche ai governi che si sussegguono nell'ex bel paese,
grazie alla gente che lo abita (tutti noi), cmq non dimentichiamo che già ai tempi di Dante l'italia era composta da una miriade di comuni che separava e non univa in uno stato unico, ed è ancora così purtroppo,
poi mettici pure la lega...................
piccolo OT
Bossi nel 94 fece cadere il governo accusando Besconi di comprare i voti dei suoi,
ora lo appoggia in tutto e x tutto e Besconi compra i voti dall'UDC e poi mi vengono a dire che "loro" sono il nuovo hahahahahahahahahaha
:cry:
si si hai capito bene ce l'ha con voi terronazzi :biggrin3:
razzista :dry:
http://www.iouppo.com/life/pic1/612b5f1f12554b41934bff8ed2319138.jpg
speeddaisy
14/09/2010, 12:49
non sono d'accordo su tante cose del libro..
cmq io comincerei con non usare il termine "terroni"..perchè io non l'ho mai usato...per dire.
http://casinipresidente.files.wordpress.com/2008/04/3c302a6f16a3b57de26b1ebb6e4b82a79d4bac2f3.jpg
+ mp tutto x te
speeddaisy
14/09/2010, 12:57
Quoto.
Mr Frowning
14/09/2010, 12:57
hanno vinto i terroni?
Bond Street
14/09/2010, 12:58
qualcuno ha parlato bene della Germania, che ha impiegato poco a "rifondersi"...mai provato a dare del tedesco a un bavarese?
speeddaisy
14/09/2010, 12:59
cmq.Casini è bello,ha una buona parlantina...anche se non dice granchè..io non so perchè non gli fanno fare il Presidente della Repubblica...faremmo bella figura nel mondo..almeno per quello...
fearless
14/09/2010, 13:00
Quoto.
ecco...vedi che ora andiam daccordo :biggrin3:
+ mp tutto x te
:wub::wub::wub:
tencs bbbrò....autri autri....
Bond Street
14/09/2010, 13:00
dimentichi con chi è sposato...parlo della figlia del monopolista per quello che riguarda i lavori stradali che sforano le previsioni sempre di un anno e mezzo minimo...
hanno vinto i terroni?
Antò, gradisci un po' di polenta? :biggrin3:
Idem.... siamo troppo di diversa mentalità.. è inutile parlare di questi argomenti... non troveremo mai una sintonia di pensiero.... :cry:
Mr Frowning
14/09/2010, 13:03
Antò, gradisci un po' di polenta? :biggrin3:
:biggrin3::biggrin3:
speeddaisy
14/09/2010, 13:07
ecco...vedi che ora andiam daccordo :biggrin3:
:wub::wub::wub:
tencs bbbrò....autri autri....
io non ho mai litigato con te.semmai con il tuo socio bbro o meglio bbru..
il centro nessuno lo guarda ,perchè va da se,il federalismo si pensa che sia contro..il sud..invece il federalismo sarà di tutti..io l'ho sentito Formigoni alla radio lamentarsi,lui ha creato una regione basata su una buona sanità ,ed è vero e su questo prende anche i voti,il federalismo come piano economico lo danneggia,era incazzato.
..poi ha rettificato..per forza.
Ora il federalismo limiterà tutte le regioni,forse piace solo ai veneti che lavorano come ossessi,ma chi lo vuole veramente..io non l'ho ancora capito
se me lo spiegate..sono ignorante!
dimentichi con chi è sposato...parlo della figlia del monopolista per quello che riguarda i lavori stradali che sforano le previsioni sempre di un anno e mezzo minimo...
Azzurra Caltagirone??quello è stato uno degli errori più grossi che ha fatto,alle gente non piace,ma di questi tempi gli uomini politici non sono tanto fortunati per quanto riguarda mogli,compagne o amanti...
questo dimostra che non è vero il detto "dietro un grande uomo c'è sempre una grande donna"..e meno male.
si si hai capito bene ce l'ha con voi terronazzi :biggrin3:
...e con gli animalisti, e coi comunisti, etc. etc.
ahahahahahahaahahahahahah
:biggrin3:
black panther
14/09/2010, 14:25
Io ho sangue terrone e
adoro i terroni :wub::wub::wub::wub:
:laugh2::laugh2::laugh2:
Io ho sangue terrone e
credevo fossi romagnola come vulvano :cry::cry::cry:
:D
beh però potremmo leggerlo tutti questo libro...poi magari ognuno rimarrà della sua idea, ma almeno sarà un'idea è non un preconcetto!!
Assolutamente si, sono d'accordissimo con te...:wink_:..solo che dal primo approccio dello scrittore (mi riserverò di approfondire)...mi sembra che sia ben convinto di quello che scrive quindi...:rolleyes:
Con tutto rispetto per gli Albanesi e Stella.....UN PAR DI PALLE!!!!
black panther
14/09/2010, 16:42
credevo fossi romagnola come vulvano :cry::cry::cry:
Io sono francoromagnolterrona con una gran punta di anglo :tongue:
Io sono francoromagnolterrona con una gran punta di anglo :tongue:
si e io son bretone/normanno con una punta bavarese :laugh2:
Ma lasciateci con il nostro amato Regno delle due Sicilie.....Stacchiamo sto caxxo di salento dalla Puglia e chi se visto se visto
Ziggy Stardust
14/09/2010, 18:16
http://www.iouppo.com/life/pic1/612b5f1f12554b41934bff8ed2319138.jpg
ma fai sul serio???? :blink::blink:
lascia perdere la polenta e prova questo
http://img822.imageshack.us/img822/9325/soffritto2.jpg (http://img822.imageshack.us/i/soffritto2.jpg/)
Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
agevolo ricetta :biggrin3:
Soffritto di maiale saltato nella Gueze (http://www.nabbirra.net/default.aspx?pg=6a7ccb7f-2b83-4593-82cd-27620f48d6f2)
:tongue:
Io ho sangue terrone e
io io!!! eccomi eccomi!!! terrone doc :biggrin3:
ma fai sul serio???? :blink::blink:
lascia perdere la polenta
ora te lo dico in altre parole: sai che c@zzo me ne frega di questo campanilisto inutile :sick:
ci sono pesone del sud che detesto, come allo stesso modo del nord
se vuoi ti faccio la lista :biggrin3:
ora te lo dico in altre parole: sai che c@zzo me ne frega di questo campanilisto inutile :sick:
...attendo...
fearless
14/09/2010, 18:24
uppate la lista di silvan :oook:
...attendo...
ah, dimenticavo quelli di centro :D:D:D
speeddaisy
14/09/2010, 18:31
io ho un po' di antipatia per i napoletani..li ho avuti qua sopra...meglio gli albanesi.Io abito in una bifamiliare,grande errore è stato averla presa,non è come in un condominio,si sta molto più insieme,abbiamo un giardino- cortile..guarda quei napoletani lì,giovani..mi hanno fatto vedere i sorci verdi...sarà un caso..
Cosa è questa Gueze???un vino?
Ziggy Stardust
14/09/2010, 18:31
nervosetto eh???
ovviamente ero scherzoso, e poco mi interessa di questi argomenti perchè discuterne in una sede come questa genera fraintendimenti e incomprensioni.......
ti q8 quando dici che detesti allo stesso modo quelli del nord e quelli del sud.... si valuta la persona e non la provenienza della stessa....
detto questo, pace magnifico Silvan :slayer:
Cosa è questa Gueze???un vino?
birra :rolleyes:
ovviamente ero scherzoso, e poco mi interessa di questi argomenti perchè discuterne in una sede come questa genera fraintendimenti e incomprensioni.......
ti q8 quando dici che detesti allo stesso modo quelli del nord e quelli del sud.... si valuta la persona e non la provenienza della stessa....
infatti era proprio questo il motivo della polenta, sono ed unicamente per ironizzare....non mi metto al bar a discutere seriamente, perchè finisce sempre che vieni frainteso
cmq ero serenissimo, te lo spiegavo in altre parole :D
Ziggy Stardust
14/09/2010, 18:37
infatti era proprio questo il motivo della polenta, sono ed unicamente per ironizzare....non mi metto al bar a discutere seriamente, perchè finisce sempre che vieni frainteso
cmq ero serenissimo, te lo spiegavo in altre parole :D
:yess:
fearless
14/09/2010, 18:41
uppate la lista di silvan :oook:
:rolleyes:
:rolleyes:
vuoi proprio farmi odiare da tutti :biggrin3:
fearless
14/09/2010, 18:44
vuoi proprio farmi odiare da tutti :biggrin3:
vabbè allorA omaggiami in mp :D
:yess:
...mandalo a cagare...:wink_:
miss_valentine
14/09/2010, 18:56
Viva i terroni!
Oooooooooooooooooooooh l'ho detto :D
Senza terroni Torino sarebbe una città da incubo.
E senza extracomunitari ancora di più.
Io amo vivere in una città e in un quartiere dove sento parlare lingue diverse ;)
roberto70
14/09/2010, 18:57
Viva i terroni!
...mandalo a cagare...:wink_:
ecco uno del nord :laugh2::laugh2::laugh2::tongue:
ecco uno del nord :laugh2::laugh2::laugh2::tongue:
...terun...:laugh2::laugh2::laugh2::tongue:
c'è sempre da scrivere..... io direi di guardare avanti :smoke_:
speeddaisy
14/09/2010, 19:01
Viva i terroni!
Io amo vivere in una città e in un quartiere dove sento parlare lingue diverse ;)
quoto!
miss_valentine
14/09/2010, 19:02
quoto!
ehm ... và che io sono figlia di napoletani :fisch:
Viva i terroni!
...L' italia agli italiani....
ora si capiscono molte cose :D
speeddaisy
14/09/2010, 19:04
la parola terroni si può dire scherzando ...tutti la possono dire,ma non credo che faccia piacere detta con un certo tono...
io non la dico neanche ai napoletani!!!!!!!!!!!scherzo, ne conosco anche altri ..sto facendo una indagine sui napoletani ..come spesso si fa..se ne trovo cento uguali..mi faccio una certa idea!
roberto70
14/09/2010, 19:04
essendo io norvegese posso dire che siete tutti terroni!:coool:
miss_valentine
14/09/2010, 19:05
L'Italia è di tutti .... tranne che degli italiani: non abbiamo senso della nazione e nemmeno di appartenenza, se non a livello locale (che non significa nemmeno regionale)
ora si capiscono molte cose :D
Ecco .. c'è sempre qualcuno che dice così :rolleyes:
speeddaisy
14/09/2010, 19:06
non avevo dubbi,adesso capisco perchè fai un po' così:tongue:..pensa che avevo anche un medico donna napoletano..non mi poteva vedere ..ho dovuto cambiarlo..dai una professionista....mi aveva preso in antipatia senza motivo!:tongue:
L'Italia è di tutti .... tranne che degli italiani: non abbiamo senso della nazione e nemmeno di appartenenza, se non a livello locale (che non significa nemmeno regionale)
...cominciamo a fare un pò di pulizia e vedrai che la cose cominceranno ad andare meglio...:wink_:
FRANKIE79
14/09/2010, 19:08
we we io SONO OGOGLIOSO DI ESSER NAPOLETANO.
miss_valentine
14/09/2010, 19:09
la parola terroni si può dire scherzando ...tutti la possono dire,ma non credo che faccia piacere detta con un certo tono...
io non la dico neanche ai napoletani!!!!!!!!!!!scherzo, ne conosco anche altri ..sto facendo una indagine dui napoletani ..come spesso si fa..se ne trovo cento uguali..mi faccio una certa idea!
Io uso sempre la parola Terrone ... perchè lo sono e dunque posso farlo ... come i neri chiamano se stessi negri o i gay si danno della checca isterica :wink_:
In Piemonte chiamano "napuli" il meridionale terrone .. fai te :wink_:
Io sono orgogliosa delle mie origini, i miei genitori sono dei napoletani che hanno chiamato i figli coi nomi che amavano e non con quelli dei nonni ... ma mi hanno anche trasmesso le loro tradizioni.
Io mi sento terrona, mi sento torinese e mille altre cose: il bello di non porsi limiti :wink_:
speeddaisy
14/09/2010, 19:12
Io uso sempre la parola Terrone ... perchè lo sono e dunque posso farlo ... come i neri chiamano se stessi negri o i gay si danno della checca isterica :wink_:
In Piemonte chiamano "napuli" il meridionale terrone .. fai te :wink_:
Io sono orgogliosa delle mie origini, i miei genitori sono dei napoletani che hanno chiamato i figli coi nomi che amavano e non con quelli dei nonni ... ma mi hanno anche trasmesso le loro tradizioni.
Io mi sento terrona, mi sento torinese e mille altre cose: il bello di non porsi limiti :wink_:
Tu la puoi usare perchè sei di origini meridionali..fai quello che vuoi..io non la uso..ammazzami!:rolleyes:
eccone un altro..se sapevo non ti scrivevo!!!:dry:
miss_valentine
14/09/2010, 19:13
Tu la puoi usare perchè sei di origini meridionali..fai quello che vuoi..io non la uso..ammazzami!:rolleyes:
eccone un altro..se sapevo non ti scrivevo!!!:dry:
Ma figurati se ti ammazzo: ti adoro :biggrin3:
q8
speeddaisy
14/09/2010, 19:15
polenta per tutti! :D
:w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t:
infatti le tradizioni sono ovunque!
miss_valentine
Sì, poi il napoletano è tutto pieno di sè: penso di essere il miglior meridionale italiano :biggrin3:
Ha l'orgoglio che trasuda da tutti i pori :laugh2:
Pensa che adoro anche la polenta :rolleyes:
FRANKIE79
ecco bravi...mangiatevi la polenta VOI!!!!!! ;)
...cominciamo a fare un pò di pulizia e vedrai che la cose cominceranno ad andare meglio...:wink_:
ti riq8 fratello:coool:
ed ora..:popcornsmiley:
ti riq8 fratello:coool:
ed ora..:popcornsmiley:
...attendiamo...:ph34r:
FRANKIE79
14/09/2010, 19:17
Sì, poi il napoletano è tutto pieno di sè: penso di essere il miglior meridionale italiano :biggrin3:
Ha l'orgoglio che trasuda da tutti i pori :laugh2:
Pensa che adoro anche la polenta :rolleyes:
lo prendo come un complimento.....:tongue:
si si, qndo il giro in off?
fearless
14/09/2010, 19:25
up :D
FRANKIE79
14/09/2010, 19:26
si si, qndo il giro in off?
Dude...per adesso la moto è in oficina e secondo me mi fa una bella "pettinata" (regolazione valvole,pulizia carburatori, cambio olio, ecc...) poi dopo che mi son ripreso ne parliamo :tongue: Cmq scherzi a parte, nell' off parto da ZERO......
up :D
...bella quella cartina...:rolleyes:
fearless
14/09/2010, 19:27
UN Pò antica mi sa :biggrin3:
trova pace ragazzo mio.........
te lo dico anche se so che con questo finirò nelle tue liste di sicuro :D
Dude...per adesso la moto è in oficina e secondo me mi fa una bella "pettinata" (regolazione valvole,pulizia carburatori, cambio olio, ecc...) poi dopo che mi son ripreso ne parliamo :tongue: Cmq scherzi a parte, nell' off parto da ZERO......
carraie belle larghe, vedrai che belle.
io l'ho fatto ad aprile, 300 euro con le pastiglie e l'olio dei freni.
xò li conosco...
speeddaisy
14/09/2010, 19:29
Tu scusa ..ami di più gli animali delle persone..in genere gli animalisti sono così..ho un'amica così..è dolce e cara con gli animali,quando parla delle persone....ci sarebbe da litigare tutti i giorni,lasciamo perdere:laugh2:
certo che vendere Quagliarella ai gobbi,
napoli questo non dovevate farlo :sick::sick::sick:
Tu scusa ..ami di più gli animali delle persone..in genere gli animalisti sono così..ho un'amica così..è dolce e cara con gli animali,quando parla delle persone....ci sarebbe da litigare tutti i giorni,lasciamo perdere:laugh2:
...dai litighiamo un pò...:laugh2::tongue:
gli animali non rompono il cazzo mai, gli umani sempre troppo :coool:
the dog maestro di vita subito
fearless
14/09/2010, 19:32
sono terrone ma tifo inter x la par condicio :oook: :D
tonidaytona
14/09/2010, 19:32
boniiiii:wink_:
...ovvio...:ph34r:
che ci fai tu qui, sarai mica..........?
:tongue::tongue:
speeddaisy
14/09/2010, 19:36
...dai litighiamo un pò...:laugh2::tongue:
No,non litigo nè con te nè con intri(Tatone):tongue:ho già litigato di là con il vostro "terzo polo"....quello poi..:dry:
ha ragione chi ha detto..ci sono antipatici in ogni regione...quando ne trovo cento anche lì:coool:
Juste1911
14/09/2010, 19:37
Scusate ma la prima frase... Il divario non esisteva tra Nord e Sud all'unità d'Italia... ?!?! Quindi il Regno delle Due Sicilie era rappresentato da individui che si preoccupavano del loro popolo e di far progredire il loro paese quanto quello dei Savoia... Proprio ieri sera in radio dicevano che l'unica ferrovia che fu costruita allora era quella per collegare le due Regge...
No,non litigo nè con te ne con intri(Tatone):tongue:ho già litigato di là con il vostro "terzo pollo"....quello poi..:dry:
ha ragione chi ha detto..ci sono antipatici in ogni regione...quando ne trovo cento anche lì:coool:
chi è il terzo pollo ? :rolleyes:
il mago ? :w00t::w00t:
No,non litigo nè con te ne con intri(Tatone):tongue:ho già litigato di là con il vostro "terzo polo"....quello poi..:dry:
...chi è il terzo polo???:blink:
speeddaisy
14/09/2010, 19:39
gli animali non rompono il cazzo mai, gli umani sempre troppo :coool:
the dog maestro di vita subito
vedi che sei sempre tu che segui me ..di più!:mad:
...chi è il terzo polo???:blink:
:fisch::wacko:
vedi che sei sempre tu che segui me ..di più!:mad:
http://myadultimages.com/images/emoticons/rude/flasher.gif
papitosky
14/09/2010, 19:40
ognuno scrive quello che gli pare;se poi sia credibile è un'altro discorso
speeddaisy
14/09/2010, 19:40
chi è il terzo pollo ? :rolleyes:
il mago ? :w00t::w00t:
Rich!..ma quello lì è di una maleducazione..questa volta ..guarda..non ho parole!
:fisch::wacko:
...pornostar????:wacko:
Rich!..ma quello lì è di una maleducazione..questa volta ..guarda..non ho parole!
...che è successo???:blink::wacko:
fede triple
14/09/2010, 19:42
cmq.Casini è bello,ha una buona parlantina...anche se non dice granchè..io non so perchè non gli fanno fare il Presidente della Repubblica...faremmo bella figura nel mondo..almeno per quello...
... in più, mi sia concesso senza malizia, stando ai vari rotocalchi, risulta anche ben "dotato".
speeddaisy
14/09/2010, 19:42
http://myadultimages.com/images/emoticons/rude/flasher.gif
:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:
... in più, mi sia concesso senza malizia, stando ai vari rotocalchi, risulta anche ben "dotato".
guarda io leggo tutti i rotocalchi e non ho mai letto niente del genere,,guarda che li leggo proprio tutti..comunque sarà..non serve per fare il presidente della repubblica quello,però forse per sposare una Caltagirone si!:tongue:
fede triple
14/09/2010, 19:51
:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:
guarda io leggo tutti i rotocalchi e non ho mai letto niente del genere,,guarda che li leggo proprio tutti..comunque sarà..non serve per fare il presidente della repubblica quello,però forse per sposare una Caltagirone si!:tongue:
Mia cara, non mi sei attenta.
Qualche anno orsono, proprio sul bel Casini, c'era il "gratta e vinci".
Sempre con decenza parlando.
speeddaisy
14/09/2010, 19:53
Mia cara, non mi sei attenta.
Qualche anno orsono, proprio sul bel Casini, c'era il "gratta e vinci".
Sempre con decenza parlando.
forse quel tipo di giornale proprio non l'ho letto..:biggrin3:
fede triple
14/09/2010, 19:54
forse quel tipo di giornale proprio non l'ho letto..:biggrin3:
Ribadisco: non c'era niente da leggere!
E per di più il gratta e vinci era in copertina.
speeddaisy
14/09/2010, 19:56
Ribadisco: non c'era niente da leggere!
E per di più il gratta e vinci era in copertina.
Come te lo devo dire..non avrei mai comprato quel tipo di giornale!:laugh2:
p.s. però scusa non capisco perchè insisti su questo discorso...
fede triple
14/09/2010, 19:59
Perchè Casini è un bell'uomo.
speeddaisy
14/09/2010, 20:01
Perchè Casini è un bell'uomo.
Se ti da fastidio questo..a me no.
In questo forum ci sono delle cose che danno fastidio,allora si offende a volte...
fede triple
14/09/2010, 20:04
Se ti da fastidio questo..a me no.
In questo forum ci sono delle cose che danno fastidio,allora si offende a volte...
Guarda che non mi da fastidio per nulla.
La questione del "gratta e vinci" porta ulteriormente valore aggiunto al personaggio.
speeddaisy
14/09/2010, 20:05
p.s. io per esempio in questa foto sto mangiando una patatina per l'aperitivo,nella piazza di Spoleto,per l'esattezza sulla scala che va al Duomo..Bella città!
Se ti da fastidio questo,ma non mi riferisco espressamente a te...non mi puoi offendere per quello che scrivo..per dire..
così se Casini è bello uno lo deve accettare..sempre per dire!
Guarda che non mi da fastidio per nulla.
La questione del "gratta e vinci" porta ulteriormente valore aggiunto al personaggio.
se lo dici tu...:cry:
p.s. io per esempio in questa foto sto mangiando una patatina per l'aperitivo,nella piazza di Spoleto,per l'esattezza sulla scala che va al Duomo..Bella città!
Se ti da fastidio questo,ma non mi riferisco espressamente a te...non mi puoi offendere per quello che scrivo..per dire..
:blink::biggrin3:
FRANKIE79
14/09/2010, 20:07
il discorso si fa "complesso".....
roberto70
14/09/2010, 20:09
quoto...per dire...
speeddaisy
14/09/2010, 20:09
Un'altra cosa che ho capito di questo forum,ci ho messo un po'..è che quando fanno finta di non capire in realtà hanno capito benissimo!
quoto...per dire...
:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:guarda che lo dico apposta!
fede triple
14/09/2010, 20:10
A parte che durante gli aperitivi, perfino a Spoleto, non si dovrebbe mangiare nulla ma soltanto bere; ciò premesso e considerato, a me non da nessun fastidio vedere una tua fotografia mentre mangi. Tantomeno mi sognerei di offenderti.
Così come accetto molto volentieri la bellezza di Casini magnificandola con le sue note doti virili.
Se non sono riuscito a spiegarmi neanche adesso, ti mando un lucido.
roberto70
14/09/2010, 20:10
Un'altra cosa che ho capito di questo forum,ci ho messo un po'..è che quando fanno finta di non capire in realtà hanno capito benissimo!
mitica!!!!
sei in formissima stasera daisy ...mi stai facendo ribaltare...:w00t:
eh si, come no!!!!!
io aggiungerei che x riprendere il tuo discorso pure il mio di avatar raffigura un cantante intento a dire certe cose, come per la storia che insegna che nn sempre il vincitore ha vinto, un po' anche nel'immagine si evince tutto ciò sempre con una certa supposizione allo stato di fatto dell'italia divisa in 2 e che può come l'albero crescere meglio se c'è ombra!
speeddaisy
14/09/2010, 20:13
A parte che durante gli aperitivi, perfino a Spoleto, non si dovrebbe mangiare nulla ma soltanto bere; ciò premesso e considerato, a me non da nessun fastidio vedere una tua fotografia mentre mangi. Tantomeno mi sognerei di offenderti.
Così come accetto molto volentieri la bellezza di Casini magnificandola con le sue note doti virili.
Se non sono riuscito a spiegarmi neanche adesso, ti mando un lucido.
Io all'aperitivo mangio quello che voglio..per dire...non era riferito a te il discorso,non solo perlomeno,non mi hai offeso..era un discorso su due binari...se non sono riuscita a spiegarmi,mi arrendo!..per dire:tongue:
FRANKIE79
14/09/2010, 20:14
eh si, come no!!!!!
io aggiungerei che x riprendere il tuo discorso pure il mio di avatar raffigura un cantante intento a dire certe cose, come per la storia che insegna che nn sempre il vincitore ha vinto, un po' anche nel'immagine si evince tutto ciò sempre con una certa supposizione allo stato di fatto dell'italia divisa in 2 e che può come l'albero crescere meglio se c'è ombra!
capacità di sintesi :10!!!
fede triple
14/09/2010, 20:15
Io all'aperitivo mangio quello che voglio..:
E allora ditelo: qui mancano i fondamentali.
roberto70
14/09/2010, 20:17
Io all'aperitivo mangio quello che voglio..per dire...non era riferito a te il discorso,non solo perlomeno,non mi hai offeso..era un discorso su due binari...se non sono riuscita a spiegarmi,mi arrendo!..per dire:tongue:
quoto io vado agli aperitivi per mangiare a sbafo.....per dire...:coool:
speeddaisy
14/09/2010, 20:17
eh si, come no!!!!!
Io per esempio non ho capito,non so se scherzi e può darsi o nell'enfasi del discorso non ti sei spiegato bene,però non mi sogno di mettere a nessuno quelle faccine di me..a:blink::wacko::blink:queste per dire!se uno fa un discorso che non sia da ridere,perchè non sono maleducata|!passo oltre!
E allora ditelo: qui mancano i fondamentali.
Non provocarmi,so fare tanti di quegli aperitivi che tu neanche immagini!:tongue:
quoto io vado agli aperitivi per mangiare a sbafo.....per dire...:coool:
quando uno è gentile..diventa subito simpatico..per dire!:wink_:
fede triple
14/09/2010, 20:26
Non provocarmi,so fare tanti di quegli aperitivi che tu neanche immagini!:tongue:
quando uno è gentile..diventa subito simpatico..per dire!:wink_:
Mia cara,
non capisco. Sai fare significa che li sai preparare? Molto bene.
Però, senza che tu me ne voglia, qui nella capitale sabauda le regole "non scritte" del bon ton ci insegnano di astenerci dal cibo durante gli aperitivi.
Da voi non è così? Scatta il risotto insieme al "Negroni"?
speeddaisy
14/09/2010, 20:33
Mia cara,
non capisco. Sai fare significa che li sai preparare? Molto bene.
Però, senza che tu me ne voglia, qui nella capitale sabauda le regole "non scritte" del bon ton ci insegnano di astenerci dal cibo durante gli aperitivi.
Da voi non è così? Scatta il risotto insieme al "Negroni"?
Per tornare in tema,se i meridionali li chiamano terroni a noi qui a Novara ci chiamano "mangia risot" perchè la nostra specialità é il risotto "all'onda",bianco e la paniscia.Forse però ci sono dei termini come terrone che sono più offensivi o lo sono diventati.
Il Negroni,scusa,chi lo beve più.So fare anche quello..per dire..ma la mia specialità è il MARGARITA..si chiama come me:tongue:
qui i bar fanno a gara ad offrirti sfiziosità con l'aperitivo, c'è effettivamente un mitico bar dove i cocktail sono eccezionali che da solo qualche oliva e adesso patatine.perchè lui sostiene che si deve bere principalmente,però non parlerei di bon ton o meno non so..paese che vai....per dire...:laugh2:
fede triple
14/09/2010, 20:35
Qui mi si contesta anche il "Negroni"...
è troppo anche per me.
alcuni non fanno finta, credimi :D:D
speeddaisy
14/09/2010, 20:39
è troppo anche per me.
Io lo bevevo che avevo vent'anni.adesso si beve caipiroscka,margarita,il prosecco...è la moda
vuoi il Negroni va bene! a me piace il cocktail martini ma anche quello è un po' passo..se lo prendi in centro a Milano in Galleria che già è un po' demodè,poi ti viene quasi da spararti di malinconia dei tempi andati...bisogna stare al passo con i tempi,soprattutto a una certa età...:tongue:
roberto70
14/09/2010, 20:41
secondo me dovreste vedervi per un aperitivo....per dire...:coool:
è troppo anche per me.
i negroni non fanno x me....sempre x dire, è :laugh2:
speeddaisy
14/09/2010, 20:43
alcuni non fanno finta, credimi :D:D
ma io non vado a dire a tutti quelli che parlano di politica che sono degli idioti,anche se spesso mi verrebbe!:mad:non perchè sono di destra o di sinistra,ma per l'idea che hanno della politica.Dovrebbero guardare Mentana,so che sulla7 spiega cosa è la politica,io non l'ho ancora visto il suo telegiornale,sarà interessante.
Vedremo:tongue:
Qui invece sono tutti gionalisti..ma va la'!
sono terrone e ne sono fiero!!!!
fede triple
14/09/2010, 20:45
E' un'idea.
A Novara sono andato al "Borsa" qualche anno fa ma non so se sia ancora "a la page".
Per il resto, i mitici anni '80 non moriranno mai.
speeddaisy
14/09/2010, 20:45
Se beve il Negroni..magari è vecchio per dire...:cry:
ma io non vado a dire a tutti quelli che parlano di politica che sono degli idioti,anche se spesso mi verrebbe!:mad:non perchè sono di destra o di sinistra,ma per l'idea che hanno della politica.Dovrebbero guardare Mentana,so che sulla7 spiega cosa è la politica,io non l'ho ancora visto il suo telegiornale,sarà interessante.
Vedremo:tongue:
Qui invece sono tutti gionalisti..ma va la'!
io preferisco Emilio Fede sul 4
speeddaisy
14/09/2010, 20:47
i negroni non fanno x me....sempre x dire, è :laugh2:
:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:ma l'ho capita giusta?:dry:
roberto70
14/09/2010, 20:47
E' un'idea.
A Novara sono andato al "Borsa" qualche anno fa ma non so se sia ancora "a la page".
Se beve il Negroni..magari è vecchio per dire...:cry:
dai che si può fare la cosa.......fede lo vedo propenso.....io il negroni lo bevo ancora...resta il numero uno degli aperitivi....certo non ne reggo più tre o quattro come dieci anni fa!:w00t:
:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:ma l'ho capita giusta?:dry:
credo di si :biggrin3::biggrin3:
a Roberto70 piacciono invece :oook: :rolleyes::tongue:
speeddaisy
14/09/2010, 20:48
E' un'idea.
e' sempre un po' da spararsi anche quello,però c'è.
fede triple
14/09/2010, 20:49
dai che si può fare la cosa.......fede lo vedo propenso.....io il negroni lo bevo ancora...resta il numero uno degli aperitivi....certo non ne reggo più tre o quattro come dieci anni fa!:w00t:
Ma d'altronde, se siamo juventini, qualcosa in più ce l'abbiamo per forza!
speeddaisy
14/09/2010, 20:50
fede..emilio???
anch'io ne bevevo tre o quattro anni fa, è esagerato!da spararsi anche per quello...
fede triple
14/09/2010, 20:52
fede..emilio???
Grandissima.
roberto70
14/09/2010, 20:52
credo di si :biggrin3::biggrin3:
a Roberto70 piacciono invece :oook: :rolleyes::tongue:
oh si...:coool:
dammi una mano per combinare questo incontro piuttosto....per dire....
Ma d'altronde, se siamo juventini, qualcosa in più ce l'abbiamo per forza!
noi juventini abbiamo una marcia in più....
speeddaisy
14/09/2010, 20:54
Grandissima.
perchè mi fate tutti questi complimenti stasera???:dry:qui gatta ci cova..non mi fido tanto dei forensi:cry:
oh si...:coool:
dammi una mano per combinare questo incontro piuttosto....per dire....
piuttosto che uscire con lui esco con te..per dire:tongue:
Savoia Padana..nn è tanto nelle mie corde:dry:
fede triple
14/09/2010, 21:01
Nondum matura est.
q8 infatti sembra che partite sempre in seconda in campo :D:D
roberto70
14/09/2010, 21:02
q8 infatti sembra che partite sempre in seconda in campo :D:D
sempre meglio della retromarcia che piace a voi!:coool:
speeddaisy
14/09/2010, 21:04
Nondum matura est.
grazie per il complimento ,per fortuna non si matura mai,neanche a una certa età,però sono iuventina anch'io.:w00t:
sempre meglio della retromarcia che piace a voi!:coool:
Classifica Serie A, Stagione 2010/2011
SQUADRE Pt G V N P R S Pt G V N P R S Pt G V N P R S
Chievo 6 2 2 0 0 5 2 3 1 1 0 0 2 1 3 1 1 0 0 3 1
Cagliari 4 2 1 1 0 5 1 3 1 1 0 0 5 1 1 1 0 1 0 0 0
Sampdoria 4 2 1 1 0 5 3 3 1 1 0 0 2 0 1 1 0 1 0 3 3
Cesena 4 2 1 1 0 2 0 3 1 1 0 0 2 0 1 1 0 1 0 0 0
Bari 4 2 1 1 0 3 2 3 1 1 0 0 1 0 1 1 0 1 0 2 2
Inter 4 2 1 1 0 2 1 3 1 1 0 0 2 1 1 1 0 1 0 0 0
AC Milan 3 2 1 0 1 4 2 3 1 1 0 0 4 0 0 1 0 0 1 0 2
Parma 3 2 1 0 1 3 2 3 1 1 0 0 2 0 0 1 0 0 1 1 2
Catania 3 2 1 0 1 3 3 3 1 1 0 0 2 1 0 1 0 0 1 1 2
Lazio 3 2 1 0 1 3 3 3 1 1 0 0 3 1 0 1 0 0 1 0 2
Brescia 3 2 1 0 1 3 4 3 1 1 0 0 3 2 0 1 0 0 1 0 2
Genoa 3 2 1 0 1 2 3 0 1 0 0 1 1 3 3 1 1 0 0 1 0
Lecce 3 2 1 0 1 1 4 3 1 1 0 0 1 0 0 1 0 0 1 0 4
Napoli 2 2 0 2 0 3 3 1 1 0 1 0 2 2 1 1 0 1 0 1 1
Palermo 1 2 0 1 1 2 3 1 1 0 1 0 0 0 0 1 0 0 1 2 3
Fiorentina 1 2 0 1 1 1 2 1 1 0 1 0 1 1 0 1 0 0 1 0 1
Bologna 1 2 0 1 1 1 3 1 1 0 1 0 0 0 0 1 0 0 1 1 3
AS Roma 1 2 0 1 1 1 5 1 1 0 1 0 0 0 0 1 0 0 1 1 5
Juventus 1 2 0 1 1 3 4 1 1 0 1 0 3 3 0 1 0 0 1 0 1
Udinese 0 2 0 0 2 1 3 0 1 0 0 1 0 1 0 1 0 0 1 1 2
grazie per il complimento ,per fortuna non si matura mai,neanche a una certa età,però sono iuventina anch'io.:w00t:
allora sei penultima con loro, auguri :laugh2::laugh2:
x dire
roberto70
14/09/2010, 21:06
Classifica Serie A, Stagione 2010/2011
SQUADRE Pt G V N P R S Pt G V N P R S Pt G V N P R S
Chievo 6 2 2 0 0 5 2 3 1 1 0 0 2 1 3 1 1 0 0 3 1
Cagliari 4 2 1 1 0 5 1 3 1 1 0 0 5 1 1 1 0 1 0 0 0
Sampdoria 4 2 1 1 0 5 3 3 1 1 0 0 2 0 1 1 0 1 0 3 3
Cesena 4 2 1 1 0 2 0 3 1 1 0 0 2 0 1 1 0 1 0 0 0
Bari 4 2 1 1 0 3 2 3 1 1 0 0 1 0 1 1 0 1 0 2 2
Inter 4 2 1 1 0 2 1 3 1 1 0 0 2 1 1 1 0 1 0 0 0
AC Milan 3 2 1 0 1 4 2 3 1 1 0 0 4 0 0 1 0 0 1 0 2
Parma 3 2 1 0 1 3 2 3 1 1 0 0 2 0 0 1 0 0 1 1 2
Catania 3 2 1 0 1 3 3 3 1 1 0 0 2 1 0 1 0 0 1 1 2
Lazio 3 2 1 0 1 3 3 3 1 1 0 0 3 1 0 1 0 0 1 0 2
Brescia 3 2 1 0 1 3 4 3 1 1 0 0 3 2 0 1 0 0 1 0 2
Genoa 3 2 1 0 1 2 3 0 1 0 0 1 1 3 3 1 1 0 0 1 0
Lecce 3 2 1 0 1 1 4 3 1 1 0 0 1 0 0 1 0 0 1 0 4
Napoli 2 2 0 2 0 3 3 1 1 0 1 0 2 2 1 1 0 1 0 1 1
Palermo 1 2 0 1 1 2 3 1 1 0 1 0 0 0 0 1 0 0 1 2 3
Fiorentina 1 2 0 1 1 1 2 1 1 0 1 0 1 1 0 1 0 0 1 0 1
Bologna 1 2 0 1 1 1 3 1 1 0 1 0 0 0 0 1 0 0 1 1 3
AS Roma 1 2 0 1 1 1 5 1 1 0 1 0 0 0 0 1 0 0 1 1 5
Juventus 1 2 0 1 1 3 4 1 1 0 1 0 3 3 0 1 0 0 1 0 1
Udinese 0 2 0 0 2 1 3 0 1 0 0 1 0 1 0 1 0 0 1 1 2
ne riparliamo a maggio......:dry:
perchè mi fate tutti questi complimenti stasera???:dry:qui gatta ci cova..non mi fido tanto dei forensi:cry:
piuttosto che uscire con lui esco con te..per dire:tongue:
Savoia Padana..nn è tanto nelle mie corde:dry:
domani sera alle sette son lì .....secondo tavolo a destra.....per dire!!!:smoke_:
speeddaisy
14/09/2010, 21:08
questi numeri,non mi dicono granchè???cosa sono intri...qui gatta ci cova...lo volevo ben dire!
questi numeri,non mi dicono granchè???cosa sono intri...qui gatta ci cova...lo volevo ben dire!
c'è scritto in alto cosa sono :rolleyes:
cmq i punti sono il primo numero attaccato al nome della squadra, potete migliorare dai nel tempo :D
roberto70
14/09/2010, 21:11
sta imparando le tabelline daisy non farci caso....
Brandhauer
14/09/2010, 21:11
sì, l'assunto di Aprile è che i terroni non sono sempre stati così... terroni: ce li abbiamo fatti diventare noi! Il libro è una bella ricerca, dettagliata e approfondita ma la tesi è esilarante!
:risate2:
speeddaisy
14/09/2010, 21:13
Verrei io nel Salento,la Puglia mi piace molto,non sembra quasi meridione..Scherzo!....si fa sempre per dire..
sì, l'assunto di Aprile è che i terroni non sono sempre stati così... terroni: ce li abbiamo fatti diventare noi! Il libro è una bella ricerca, dettagliata e approfondita ma la tesi è esilarante!
:risate2:
Beh!non morire dalle risate:cry:
roberto70
14/09/2010, 21:14
Verrei io nel Salento,la Puglia mi piace molto,non sembra quasi meridione..Scherzo!....si fa sempre per dire..
infatti non è meridione....è africa......per dire....:coool:
speeddaisy
14/09/2010, 21:16
infatti non è meridione....è africa......per dire....:coool:
ma l'Africa non era la calabria???:cry:....per dire...
l'equivalente del termine terroni x quelli del nord esiste ?
fuori i nomi :w00t::w00t:
fede triple
14/09/2010, 21:17
Non era un complimento.
roberto70
14/09/2010, 21:18
ma l'Africa non era la calabria???:cry:....per dire...
anche la Puglia....siamo sullo stesso parallelo.....per dire....:wink_:
speeddaisy
14/09/2010, 21:20
anche la Puglia....siamo sullo stesso parallelo.....per dire....:wink_:
scherzo!la puglia è il veneto del sud non c'è Vendola che sta facendo furore...mia sorella vuole votarlo,è innamorata!:wub:
Non era un complimento.
:popcornsmiley::popcornsmiley:
dove c'è Daisy, c'è party! :w00t::biggrin3:
speeddaisy
14/09/2010, 21:22
l'ho già detto a novara "mangia risot",poi c'è "milanes bauscia","piemontesi falsi e cortesi"...per dire
scherzo!la puglia è il veneto del sud non c'è Vendola che sta facendo furore...mia sorella vuole votarlo,è innamorata!:wub:
ma tu sorella lo sà che vendola c'ha il culo chiacchierato??:biggrin3:
speeddaisy
14/09/2010, 21:24
ma guarda che non c'è da arrabbiarsi...intende che è seccato che io non sia matura,sapesse quanti ce ne è....:coool:
roberto70
14/09/2010, 21:25
la puglia il veneto del sud? hai mai visto qualcosa del genere in veneto :biggrin3:
http://img834.imageshack.us/img834/9827/salentostr661santacater.jpg (http://img834.imageshack.us/i/salentostr661santacater.jpg/)
Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
tua sorella si che è una buongustaia.....ne capisce di maschi!:wink_:
speeddaisy
14/09/2010, 21:26
dove c'è Daisy, c'è party! :w00t::biggrin3:
:dry:veramente,non vorrei fare la vittima,perchè è una parte che non mi piace,ma qui sono sempre gli altri che mi hanno attaccato,mi sono sempre difesa..tra l'altro mi succede solo qui,forse dal vivo sono più simpatica:tongue:
:dry:veramente,non vorrei fare la vittima,perchè è una parte che non mi piace,ma qui sono sempre gli altri che mi hanno attaccato,mi sono sempre difesa..tra l'altro mi succede solo qui,forse dal vivo sono più simpatica:tongue:
ho notato che in molti ti hanno attaccatta, posso partecipare anch'io? :tongue::biggrin3:
speeddaisy
14/09/2010, 21:30
ma tu sorella lo sà che vendola c'ha il culo chiacchierato??:biggrin3:
gliel'ho detto,tra l'altro non per esagerare è una ragazza molto bella,è una mora,completamente diversa da me ha i riccioli,capelli lunghi,ma è ancora più vecchia di me,anche se sembra più giovane di me.
Le piace Vendola..le ho detto con tutti gli uomini che ci sono ???:cry:
ho notato che in molti ti hanno attaccatta, posso partecipare anch'io? :tongue::biggrin3:
:dry:
va beh!sapevo che mi mollavate prima o poi,tanto a me non piace tanto fare la reginetta...grazie della serata.Buona notte amigos!
Ciao fede!
si ma Bauscia è un offesa o no ? :w00t:
si ma Bauscia è un offesa o no ? :w00t:
si, se intendi "interista" :dry:
si, se intendi "interista" :dry:
mi sembra + = a milanista anzi a Presidente del milan, leggi il grassetto se non è lui :w00t::w00t:
Bauscia è un vocabolo dialettale, attestato in area lombarda e specificatamente milanese, atto a designare una persona che si dà delle arie, uno sbruffone. Letteralmente significa "saliva", "bavetta"; per estensione può significare anche "abitante di Milano".
Bauscia indica in senso ironico anche una tipologia di piccolo imprenditore poco aperto alle innovazioni, egocentrico, che non ama collaborare o condividere potere e decisioni. Tipicamente è un soggetto che vuole decidere ed intervenire anche nelle aree aziendali di cui non ha competenza. La trasformazione in bauscia avviene soprattutto quando la piccola impresa ha una crescita e si industrializza necessitando così di diversificare e diramare i processi.
LUI + che diramarli i processi vorrebbe farli decadere in prescrizione :dry::dry:
POLENTONIIIIIII....:biggrin3:....e comunque nonostante vi possa sembra impossibile...:biggrin3::biggrin3:....si anch'io ho amici/buoni conoscenti Meridionali e un paio di Islamici..:wink_:..però su questo eterno discorso Nord/Sud ne potremmo parlare per qualche altro secolo senza venirne fuori...e questo perchè?
L'Unione dell'Italia è stata e continua a rimanere indistintamente per Nordisti e Sudisti...:wink_:... per alcuni una minchiata colossale e per altri un'esigenza sociopolitica......quindi, ogni giorno sentiamo le "opposte fazioni" dire tutto e il contario di tutto...Nordisti che vogliono la divisione e pure dei meridionali oppure tutto il contrario....accontentiamoli, non si può unificare chi non lo vuole e non l'ha mai voluto ma anzi è stato costretto con la forza, quindi una civile e oculata "divisione" porterebbe secondo me alla nascita di una nuova compagine all'interno dell'Europa che troverebbe in questa un sicuro slancio per un miglioramento sociale ed economico, pur con la collaborazione degli altri Paesi membri....io non ci vedrei nulla di scandaloso, anzi trovo più ipocrita altre "manifestazioni" di falsa unità nazionale...:rolleyes:
bel testo... lo leggerò volentieri... grazie x l'indicazione...
POLENTONIIIIIII....:biggrin3:....e comunque nonostante vi possa sembra impossibile...:biggrin3::biggrin3:....si anch'io ho amici/buoni conoscenti Meridionali e un paio di Islamici..:wink_:..però su questo eterno discorso Nord/Sud ne potremmo parlare per qualche altro secolo senza venirne fuori...e questo perchè?
L'Unione dell'Italia è stata e continua a rimanere indistintamente per Nordisti e Sudisti...:wink_:... per alcuni una minchiata colossale e per altri un'esigenza sociopolitica......quindi, ogni giorno sentiamo le "opposte fazioni" dire tutto e il contario di tutto...Nordisti che vogliono la divisione e pure dei meridionali oppure tutto il contrario....accontentiamoli, non si può unificare chi non lo vuole e non l'ha mai voluto ma anzi è stato costretto con la forza, quindi una civile e oculata "divisione" porterebbe secondo me alla nascita di una nuova compagine all'interno dell'Europa che troverebbe in questa un sicuro slancio per un miglioramento sociale ed economico, pur con la collaborazione degli altri Paesi membri....io non ci vedrei nulla di scandaloso, anzi trovo più ipocrita altre "manifestazioni" di falsa unità nazionale...:rolleyes:
p.s. a volte (spesso) da "divisi" ci si sopporta meglio che da "uniti"...:wink_:...facendo finire tutti gli attriti
mi sembra + = a milanista anzi a Presidente del milan, leggi il grassetto se non è lui :w00t::w00t:
Bauscia è un vocabolo dialettale, attestato in area lombarda e specificatamente milanese, atto a designare una persona che si dà delle arie, uno sbruffone. Letteralmente significa "saliva", "bavetta"; per estensione può significare anche "abitante di Milano".
Bauscia indica in senso ironico anche una tipologia di piccolo imprenditore poco aperto alle innovazioni, egocentrico, che non ama collaborare o condividere potere e decisioni. Tipicamente è un soggetto che vuole decidere ed intervenire anche nelle aree aziendali di cui non ha competenza. La trasformazione in bauscia avviene soprattutto quando la piccola impresa ha una crescita e si industrializza necessitando così di diversificare e diramare i processi.
LUI + che diramarli i processi vorrebbe farli decadere in prescrizione :dry::dry:
calcisticamente ti sbagli: il milan e' la squadra dei "casciavid" :dry:
da E. Tosi – Forza Milan! – La storia del Milan ("La nascita del girone unico"), febbraio 2005
Il 1937-38 è una stagione esaltante per i colori rossoneri: con Hermann Felsner direttore tecnico e Jozsef Banas allenatore, il Milan è terzo in campionato (sua miglior prestazione degli anni '30), arriva ancora in semifinale di Coppa Italia (eliminato sempre al 118', nei supplementari, dal Torino: una vera maledizione) ed esordisce ufficialmente in una competizione internazionale, la Coppa dell'Europa Centrale, nel giugno-luglio 1938 contro i rumeni del Ripensia Timisoara (i rossoneri verranno eliminati in semifinale).
Ma la gioia maggiore per il popolo milanista arriva il 20 febbraio dello stesso anno: dopo quasi dieci stagioni di astinenza, i "Casciavid" battono in campionato i "Bauscia" dell' Ambrosiana-Inter a San Siro: 1-0 grazie al gol di Egidio Capra all'80'; scene d'entusiasmo spropositato si registrano nel centro cittadino: i milanisti (detti "Casciavid", cioè cacciaviti, gli operai del pallone) sconfiggono gli interisti (soprannominati "Bauscia" da saliva, cioè gli sbruffoni). Nell'estrema periferia di San Siro, sostenuti dalla gente delle popolari case di ringhiera, i rossoneri superano i nerazzurri della centralissima Arena e della ricca borghesia dei bei palazzi cittadini. Vittoria ancora più rimarchevole, dato che, in quell'anno, l'Ambrosiana vincerà lo scudetto con la coppia Ferrari-Meazza, interni della Nazionale che di lì a poco bisserà il titolo di Campione del Mondo, dopo quello del 1934.
come vedi sono nati sbruffoni :biggrin3:
p.s. porkavacca, credevo di rispondere al focacciaro, solo adesso mi sono reso conto che eri tu ........BASTALADRIDIAVATAR:ph34r:
roberto70
15/09/2010, 10:09
addirittura.....chi l'avrebbe mai sospettato...:rolleyes:
ciao Flag :biggrin3:
:dry: chi sei ?
:dry: chi sei ?
sono un terrone ligure, ciao :tongue:
sono un terrone ligure, ciao :tongue:
:dry:troppe "R" nella stessa frase.....................................ti ho bekkato, simulatore :biggrin3::biggrin3::biggrin3:
roberto70
15/09/2010, 10:27
ho ingrandito la foto di herbie ....sulla lingua ha 50 moscerini, 15 vespe 30 api e due hamburgher!:w00t:
ho ingrandito la foto di herbie ....sulla lingua ha 50 moscerini, 15 vespe 30 api e due hamburgher!:w00t:
non ha peli sulla lingua !:biggrin3:
non ha peli sulla lingua !:biggrin3:
lekka solo culi depilati :biggrin3:
addirittura.....chi l'avrebbe mai sospettato...:rolleyes:
Eh già...:rolleyes:
fearless
15/09/2010, 10:59
chi vince quà?
chi vince quà?
:blink::blink: ma pigi i tasti a caso ? :wacko:
chi vince quà?
E' un casino qua...:wacko:....volano zolle di TERRA e fette di POLENTA...che battaglia che battaglia...:wink_:
:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
E' un casino qua...:wacko:....volano zolle di TERRA e fette di POLENTA...che battaglia che battaglia...:wink_:
:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
avvertitemi quando cominciano i lanci di culatello e pane di altamura........comincio ad avere un po' di languorino:wub:
avvertitemi quando cominciano i lanci di culatello e pane di altamura........comincio ad avere un po' di languorino:wub:
MisterT non è collegato :laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:
Eh no...qui si gioca sleale...i buoni prodotti enogastronomici regionali sono "trasversali"...:w00t::wub:...fermi tutti allora, urge una tregua per gli assaggi..:wink_:
miss_valentine
15/09/2010, 11:16
MisterT non è collegato :laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:
Evviva la Focaccia di Recco
quella lì in terronia ve la scordate :coool:
altro che polenta d'egitto
:tongue::tongue::tongue:
hahahahahahahahahhaahahahahahahah
roberto70
15/09/2010, 11:21
quella lì in terronia ve la scordate :coool:
altro che polenta d'egitto
:tongue::tongue::tongue:
ne abbiamo altre!:oook:
speeddaisy
19/09/2010, 12:25
[QUOTE=Intriplato;3793365]mi sembra + = a milanista anzi a Presidente del milan, leggi il grassetto se non è lui :w00t::w00t:
Il senso di "bauscia"..scusa ma io abito sul confine piemonte/lombardia e mi sento più lombarda che piemontese...significa che fanno tante scene e poi alla fine..come nei film dei Vanzina dove c'è quel mirabile attore non mi viene il nome,che fa il milanese,questo vuol dire....
:coool:
"polentoni" i veneti??è vero come per i novaresi "mangia risot"pi nella realtà più veloci di loro nel lavoro.non ce ne è..
ooh!hanno la fissa del lavoro!! :tongue: