Visualizza Versione Completa : 10 milioni di uova avariate x pandori/panettoni!!
Operazione dei Nas di Padova nei magazzini di una ditta di Verona che riforniva note industrie dolciarie nazionali.
Dieci milioni e 300 mila uova, per un valore commerciale di due milioni di euro, «conservate a temperature non idonee, con percolati di uova rotte, tra insetti, roditori e relativi escrementi», sono state sequestrate dal Nas dei carabinieri in un magazzino di una ditta di Verona specializzata nella fornitura di ovoprodotti destinati a note industrie dolciarie nazionali.
LE ISPEZIONI - Oltre al magazzino, i militari di Padova hanno ispezionato anche «l'area di sgusciatura e lavorazione della ditta dove sono state riscontrate diffuse situazioni di sporcizia, risalenti alla precedente lavorazione» e hanno quindi richiesto all’Autorità sanitaria «l'inibizione all’uso dell'intera linea di lavorazione dell’azienda stessa fino all’adeguamento ai regolari criteri igienici». Il sequestro ha permesso di impedire l'eventuale utilizzo delle uova nella preparazione di sottoprodotti destinati quali ingredienti in prodotti dolciari da forno, come ad esempio i panettoni, i pandori, ma anche merendine di produzione industriale (fonte: Apcom).
Questi personaggi li manderei in galera e butterei via la chiave per un bel pezzo :w00t::w00t::w00t:
Quando andavo a scuola in estate ho fatto 2 mesi di stagione in un azienda che produce brioches, anche per marche famose... Non ho pià mangiato brioches....
roberto70
14/09/2010, 12:13
che frittatone..
Chissa quanti ce ne siamo già mangiati di Panettoni così :wink_:
Che schifo... milioni di persone si fidano dei marchi per la qualità del prodotto e poi venire a scoprire che la roba che ci mettano detro è avariata fà incazzare.
Ora le famose ditte dolciarie si dichiareranno inconsapevoli di quello che è successo ma la verità è che non potevano non sapere, li fanno controlli qualitativi sui fornitori, anzi proprio per la certificazione 9001 "devono fare controlli anche a sorpresa".
La verità è che ci prendono tutti per il culo ... basta mi metto le galline !!!.
Ma sì, quel che non strozza ingrassa!!!
Ma sì, quel che non strozza ingrassa!!!
quoto.:ph34r:
Cornadure
14/09/2010, 12:26
Io sono Vegan!
Io sono Vegan!
ed abiti a Paperopoli
cioppe86
14/09/2010, 12:33
io gli avrei fatto mangiare tutte le uova a sti coglioni...
e anche a chi gli commissiona i lavori "loschi"...poi vedi se gli passa la voglia di fare i furbi a scapito dei consumatori...
Grandi ai nas dei Padova, bel lavoro, di solito queste cose tristi capitavano più al sud, me mi sa ke almeno sotto questo aspetto l'italia è davvero unita...
e poi vai a pagare un panettone 15-20 € sotto natale...sono primizie ti dicono...fatte con la merda però...
Assurdo che poi nessuno sarà arrestato, bella la giustizia così...:cussing:
Io sono Vegan!
Cos' è? un personaggio di Dragon ball???
:blink:
Cos' è? un personaggio di Dragon ball???
:blink:
no, è il vicino di casa di Paperoga... non leggi nel profilo da dove viene??? :dry:
Questi personaggi li manderei in galera e butterei via la chiave per un bel pezzo :w00t::w00t::w00t:
anch'io e li nutrirei a uova :w00t::w00t::w00t:
invece temo prenderanno poco, come quello che settimane fa cambiava date di scadenza e rivendeva ai supermercati,
prenderà circa 3 anni e basta, spostata date di scadenza fino a un anno oltre la reale :dry:
speriamo che i 3 panettoni dei grifoni non fossero con uova marce, e speriamo che muttley non le abbia mangiate o non si alza + dal cesso :tongue:
no, è il vicino di casa di Paperoga... non leggi nel profilo da dove viene??? :dry:
E in che regione si trova???
:rolleyes:
pippopoppi
14/09/2010, 13:24
Purtroppo mangiamo lo schifo tutti i santi gg. Spendi fior fiori di quattrini per la spesa domestica e non sai mai cosa ti porti a casa. Compri un qualcosa di marca e che ti dovrebbe dare maggior sicurezza e poi scopri lo schifo detto sopra o ancor peggio falsi prodotti in Cina.
Perchè..i biscotti per far colazione? Ve lo siete mai chiesto cosa mettono dentro? Tempo fà sul sito di Beppe Grillo...erano state riportatemarche conosciute che presentavano negli ingredienti materiale ferroso ..tipo alluminio.
Fà tutto schifo. Si salva chi vive nei paesini e si fornisce dei prodotti locali.
Endriu ROCSTAR
14/09/2010, 13:33
non vedo quale sia la novità/notiziona.. è risaputo da millenni che i panettoni e affini sono tutti fatti con uova marce leofilizzate.. pure la pasta all'uovo se per questo..
gnam!
Herbie 53
14/09/2010, 13:36
se le ha mangiate Muttley siam tutti nella merda
PhacocoeruS
14/09/2010, 13:41
Viva il made in Italy... :biggrin3:
Purtroppo mangiamo lo schifo tutti i santi gg. Spendi fior fiori di quattrini per la spesa domestica e non sai mai cosa ti porti a casa. Compri un qualcosa di marca e che ti dovrebbe dare maggior sicurezza e poi scopri lo schifo detto sopra o ancor peggio falsi prodotti in Cina.
Perchè..i biscotti per far colazione? Ve lo siete mai chiesto cosa mettono dentro? Tempo fà sul sito di Beppe Grillo...erano state riportatemarche conosciute che presentavano negli ingredienti materiale ferroso ..tipo alluminio.
Fà tutto schifo. Si salva chi vive nei paesini e si fornisce dei prodotti locali.
infatti da parecchi anni vado a fare la spesa solo in un supermercato biologico, xke preferisco comperarmi un giubbotto di meno ma mangiare sano :wink_:
ho quasi eliminato del tutto la carne e l'ho sostituita col seitan e tofu e mangio pasta solo integrale biologica al farro o kamut e inoltre le uova fresche e la verdura me le danno i miei suoceri che vivono in campagna
simone160
14/09/2010, 13:50
35614
Se un panettone che per essere fatto necessita di un paio di giorni(per lo meno mia nonna nel forno fa cosi') come puo' essere venduto a 4/5 euro? Perdio!!!
hiphipiurrra':ph34r::ph34r::ph34r:
PhacocoeruS
14/09/2010, 13:57
infatti da parecchi anni vado a fare la spesa solo in un supermercato biologico, xke preferisco comperarmi un giubbotto di meno ma mangiare sano :wink_:
ho quasi eliminato del tutto la carne e l'ho sostituita col seitan e tofu e mangio pasta solo integrale biologica al farro o kamut e inoltre le uova fresche e la verdura me le danno i miei suoceri che vivono in campagna
Non hai scampo.
I prodotti della campagna sono sempre più contaminati da metalli pesanti, pesticidi e quant'altro, anche quelli che "ma io li annaffio solamente..:". Il biologico è solo un canale di vendita che ha un target diverso da quello tradizionale. Le etichette possono essere stampate e falsificate come si vuole. Tofu e roba simile non è detto che siano esenti da sofisticazioni.
Non hai scampo.
I prodotti della campagna sono sempre più contaminati da metalli pesanti, pesticidi e quant'altro, anche quelli che "ma io li annaffio solamente..:". Il biologico è solo un canale di vendita che ha un target diverso da quello tradizionale. Le etichette possono essere stampate e falsificate come si vuole. Tofu e roba simile non è detto che siano esenti da sofisticazioni.
mi spiace per te ma ti sbagli... innanzitutto so benissimo quello che mi danno i miei suoceri xke spesso gli do una mano nell'orto: zero pesticidi e zero prodotti chimici ed innaffiati con acqua potabile :wink_:
Per quanto riguarda il prodotto biologico, prova a leggere le etichette e vedrai la differenza con gli ingredienti di un prodotto industriale... :wink_: le aziende certificate bio (Alce Nero, la Finestra sul Cielo, Ecor,ecc..) sono serissime e controllatissime e non correrebbero mai il rischio di falsificare le etichette xke fa parte della loro filosofia aziendale...
Tofu e "roba simile" (come le chiami tu..) se prendi quelli biologici (che non trovi nei supermercati normali) sono fatti con gli stessi metodi di mille anni fa e fanno molto ma molto meglio della carne...:wink_:
e la pasta integrale di kamut e farro biologica ha delle qualità che qualsiasi altra pasta di grano raffinato bianco si sogna :wink_: con un transito intestinale rapidissimo!
Certo che mangiare così costa però ti posso assicurare che ne vale la pena..:wink_: come dicevo prima meglio un giubbotto di meno ma mangiare di qualità!
N.B.: mangio poche volte solo carne bianca (mai rossa) e sempre dei miei suoceri (pollo, coniglio) che li allevano con mangime naturale
mi spiace per te ma ti sbagli... innanzitutto so benissimo quello che mi danno i miei suoceri xke spesso gli do una mano nell'orto: zero pesticidi e zero prodotti chimici ed innaffiati con acqua potabile :wink_:
Per quanto riguarda il prodotto biologico, prova a leggere le etichette e vedrai la differenza con gli ingredienti di un prodotto industriale... :wink_: le aziende certificate bio (Alce Nero, la Finestra sul Cielo, Ecor,ecc..) sono serissime e controllatissime e non correrebbero mai il rischio di falsificare le etichette xke fa parte della loro filosofia aziendale...
Tofu e "roba simile" (come le chiami tu..) se prendi quelli biologici (che non trovi nei supermercati normali) sono fatti con gli stessi metodi di mille anni fa e fanno molto ma molto meglio della carne...:wink_:
e la pasta integrale di kamut e farro biologica ha delle qualità che qualsiasi altra pasta di grano raffinato bianco si sogna :wink_: con un transito intestinale rapidissimo!
Certo che mangiare così costa però ti posso assicurare che ne vale la pena..:wink_: come dicevo prima meglio un giubbotto di meno ma mangiare di qualità!
N.B.: mangio poche volte solo carne bianca (mai rossa) e sempre dei miei suoceri (pollo, coniglio) che li allevano con mangime naturale
immagino che tu non sia costretto, come molti, a pranzar fuori casa per lavoro
Mr Frowning
14/09/2010, 14:46
:ph34r:
immagino che tu non sia costretto, come molti, a pranzar fuori casa per lavoro
infatti per mia fortuna pranzo a casa ...
anchel ucav ha trovato un uovo avariato, spero lo posti!
Allora, oltre alle uova marce, a Muttley non bisogna dare neanche questa:laugh2:!
anchel ucav ha trovato un uovo avariato, spero lo posti!
:ph34r:
Lo scrofo
14/09/2010, 16:43
Operazione dei Nas di Padova nei magazzini di una ditta di Verona che riforniva note industrie dolciarie nazionali.
Dieci milioni e 300 mila uova, per un valore commerciale di due milioni di euro, «conservate a temperature non idonee, con percolati di uova rotte, tra insetti, roditori e relativi escrementi», sono state sequestrate dal Nas dei carabinieri in un magazzino di una ditta di Verona specializzata nella fornitura di ovoprodotti destinati a note industrie dolciarie nazionali.
LE ISPEZIONI - Oltre al magazzino, i militari di Padova hanno ispezionato anche «l'area di sgusciatura e lavorazione della ditta dove sono state riscontrate diffuse situazioni di sporcizia, risalenti alla precedente lavorazione» e hanno quindi richiesto all’Autorità sanitaria «l'inibizione all’uso dell'intera linea di lavorazione dell’azienda stessa fino all’adeguamento ai regolari criteri igienici». Il sequestro ha permesso di impedire l'eventuale utilizzo delle uova nella preparazione di sottoprodotti destinati quali ingredienti in prodotti dolciari da forno, come ad esempio i panettoni, i pandori, ma anche merendine di produzione industriale (fonte: Apcom).
QUESTE MERDE MERITANO DI CHIUDERE PER SEMPRE .
Rendere pubblici i nomi di tutti gli interessati e il nome dell'azienda, nonche' tutti i suoi clienti abituali e non.
IN QUESTI CASI, CON LA SALUTE DELLA GENTE , BISOGNA ESSERE SENZA PIETA' .
Ogni anno sempre la solita storia.
Lo scrofo
14/09/2010, 16:47
tanto che gli frega, mica li mangiano loro ...
E tra l'altro, viene tutto pastorizzato...
MALEDETTI SCHIFOSI. Gli farei mangiare tutta quella merda.
papitosky
14/09/2010, 18:23
che mal di pancia
Chissa quanti ce ne siamo già mangiati di Panettoni così :wink_:
già..... :cry::cry::cry:
e chissà perchè da qualche anno sto male se mangio qualche uovo di troppo :cry::cry::cry: