PDA

Visualizza Versione Completa : casco modulare



stefano 77
07/12/2006, 17:17
ciao ragazzi. sono nuovo e comincero' a rompere le pa##e subito con domande..:wub:
stavo leggendo sul forum e ho visto che la grande maggioranza sconsiglia l'uso dei modulari per gli integrali:biggrin3: sono d'accordo con voi pero' mi conosco e so che l'estate non riesco a portare l'integrale per andare al mare:wacko: quindi pensavo ad un modulare..mi piace molto l'airho tr1:biggrin3: ma ho visto che è in plastica:sick:
qualche altro suggerimento (vi avverto che non voglio spendere un capitale:dry: )
poi non ho capito: ma con il modulare quando è aperto, non si puo' abbassare la visiera?
grazie a tutti per l'aiuto..

D@lyn
07/12/2006, 17:21
comprane uno che sia omologato come integrale.molti modulari sono integrati come caschi jet quindi la mentoniera è come se non esistesse in caso di urto..

basjoe
07/12/2006, 17:23
io l'airho l'ho riporato indietro.......... rumorosissimo

se puoi prendi lo shoei €400 circa oppure come me HJC in fibra di carbonio €200 e mi sono trovato bene un po pesante....

lo shoei è 1400g contro 1700 degl'altri

stefano 77
07/12/2006, 17:33
io l'airho l'ho riporato indietro.......... rumorosissimo

se puoi prendi lo shoei €400 circa oppure come me HJC in fibra di carbonio €200 e mi sono trovato bene un po pesante....

lo shoei è 1400g contro 1700 degl'altri

no la cifra dello shoei non la posso spendere..
ma hai provato il tr1? mi dispiace se dici cosi' perchè esteticamente è bellissimo:biggrin3:

super_tele_gattone
07/12/2006, 17:47
IO MI CI TROVO BENE

stefano 77
07/12/2006, 18:00
IO MI CI TROVO BENE

tu che modello hai?

superspeed
07/12/2006, 18:42
airoh sv 55

stefano 77
07/12/2006, 18:50
airoh sv 55

si infatti avevo visto che avevi quello..ma lo hai venduto alla fine?
come mai?:wacko:

superspeed
07/12/2006, 19:50
si infatti avevo visto che avevi quello..ma lo hai venduto alla fine?
come mai?:wacko:

io l'hò venduto a division panzer puoi domandare a lui, cmq io soffro di mal di testa spesso e volentieri e l'integrale è il casco giusto per me. cmq l'airoh è tun buon casco, ma nn adatto a giri veloci.
tutto qui.

Turiulupu
07/12/2006, 23:02
dipende dal tipo di modulare io mi trovo bene poco rumore e poco peso

Saraceno
08/12/2006, 09:37
dipende dal tipo di modulare io mi trovo bene poco rumore e poco peso

Ma non l'avevi venduto???:blink:

Mossa
08/12/2006, 10:18
Ciao cazzari, il Tr1 e un jet con mentone applicabile, esteticmente e molto accattivante, in caso di caduta non protegge assolutamente piu di un jet infati se ci guardate sul cinturino ce scritto oltre al numero di omologazione la sigla NP (non protettivo) , su caschi come SV55 o Nolan N102 invece la sigla e P ,che indica che a casco chiuso ha superato un omologazione da casco integrale, io ho provato l'Airoh SV55 , l'Airoh Mathisse, il Nolan N102, a mio parere il giusto compromesso ce l'ha l'sV 55, superiore al mathisse e pari livello del Nolan, in piu del nolan ha la visierina parasole interna invece che esterna e dunque a casco aperto e utilizzabile, ha gli interni completamente in coolmax sfoderabili, cinturino micrilook, discreta ventilazione, come prezzi si trova sotto i 200,ciao gente

stefano 77
08/12/2006, 12:23
Ciao cazzari, il Tr1 e un jet con mentone applicabile, esteticmente e molto accattivante, in caso di caduta non protegge assolutamente piu di un jet infati se ci guardate sul cinturino ce scritto oltre al numero di omologazione la sigla NP (non protettivo) , su caschi come SV55 o Nolan N102 invece la sigla e P ,che indica che a casco chiuso ha superato un omologazione da casco integrale, io ho provato l'Airoh SV55 , l'Airoh Mathisse, il Nolan N102, a mio parere il giusto compromesso ce l'ha l'sV 55, superiore al mathisse e pari livello del Nolan, in piu del nolan ha la visierina parasole interna invece che esterna e dunque a casco aperto e utilizzabile, ha gli interni completamente in coolmax sfoderabili, cinturino micrilook, discreta ventilazione, come prezzi si trova sotto i 200,ciao gente
io l' sv 55 l'ho trovato in germania a 100 euri piu' 20 di spedizione:biggrin3:
mi sembra che mossa sia un mezzo di mago:wub: e penso di potermi fidare dei suoi consigli:rolleyes:

superspeed
08/12/2006, 12:40
io l' sv 55 l'ho trovato in germania a 100 euri piu' 20 di spedizione:biggrin3:
mi sembra che mossa sia un mezzo di mago:wub: e penso di potermi fidare dei suoi consigli:rolleyes:

allora vai !!!:laugh2: :laugh2: :laugh2:

babyspeed
08/12/2006, 15:37
MOTORSYSTEM MOTORI SRL - AIROH SV 55 MODULARE (http://www.motorsystem.it/cgi-bin/ecomm/home.cgi?act=artONE&grp_cod=1005&art_cod=1211)

Black Death
08/12/2006, 17:11
io l' sv 55 l'ho trovato in germania a 100 euri piu' 20 di spedizione:biggrin3:
mi sembra che mossa sia un mezzo di mago:wub: e penso di potermi fidare dei suoi consigli:rolleyes:

E' uno dei piu' competenti che conosco almeno pre quanto riguarda abbigliamento e caschi.


per il resto lascia perdere :laugh2: :laugh2: :laugh2:



;)

stefano 77
08/12/2006, 23:42
ho visto oggi il tr1..TERRIBILE!! sembra 1 giocattolo per bambini. molto bello esteticamente..ora vorrei provare anche i project modello lunar sembrano moooloto belli..

basjoe
09/12/2006, 07:30
ho visto oggi il tr1..TERRIBILE!! sembra 1 giocattolo per bambini. molto bello esteticamente..ora vorrei provare anche i project modello lunar sembrano moooloto belli..

tutto fumo!!! io l'ho preso la sera alle 6 il giorno dopo lo riportavo indietro, sarà un parere personale ma di airoh non ne predero più.

comunque dipende che uso ne devi fare, se tornassi indietro piuttosto aspetterei e prenderei lo shoei, l'ho provato, sembra un integrale e poi è leggerissimo

su ebay se ne trovano parecchi

eBay Italia - Offerte casco modulare, casco, casco apribile su eBay.it (http://search.ebay.it/casco-modulare_W0QQfkrZ1QQfromZR8)

un mio amico ha preso il MARUSHIN, giapponese, dice che si trova bene

Mossa
09/12/2006, 08:15
Il TR1 va bene perchi vuole un JET

Medoro
09/12/2006, 11:54
Valuta anche il roof boxer ma non aspettarti tanto e caro pero e spettacolare secondo me mentoniera che si gira a 180° e puoi tenere giu la visiera

basjoe
09/12/2006, 12:58
Valuta anche il roof boxer ma non aspettarti tanto e caro pero e spettacolare secondo me mentoniera che si gira a 180° e puoi tenere giu la visiera

il roof lo sconsiglio, è rumoroso e a me faceva venire male al collo se facevo un po di autostrada, non è molto aerodinamico.

ci sono comunque altro caschi con la mentoniera che gira, non hanno l'omoloagazione da integrale , a sto punto preferirei un jet bello, tipo quello della shubert

krupica
09/12/2006, 13:20
il roof lo sconsiglio, è rumoroso e a me faceva venire male al collo se facevo un po di autostrada, non è molto aerodinamico.

ci sono comunque altro caschi con la mentoniera che gira, non hanno l'omoloagazione da integrale , a sto punto preferirei un jet bello, tipo quello della shubert

Premessa: io uso il casco modulare tutto l'anno, al massimo lo sostituisco col jet se devo muovermi in città (come oggi ad esempio).
Per la poca esperienza avuta col Roof Boxer, lo sconsiglio anch'io: rumorosità e spifferi eccessivi.
Concordo con Basjoe per quanto riguarda l'acquisto di un bel jet piuttosto che un modulare non omologato come integrale.
Io rimango fedele ai modulari Nolan: un po' pesanti rispetto ad altri caschi, ma ottimo rapporto qualità/prezzo.

Medoro
09/12/2006, 14:33
Il nuovo roof e un po diverso ragazzi cmq avete pienamente ragione x il vecchio molto bello e anche il nolan n 102 usato personalmente molto spesso un po pesantuccio mi sa 1600 g ma bello sia aperto che chiuso

basjoe
09/12/2006, 14:50
per i nuovi roof non posso dire niente ma i vecchi :sick: :sick:

stefano 77
09/12/2006, 19:11
perchè non sono buoni i roof??
me ne han proposto uno seminuovo per 190 euri.. nuevo costa 300..

basjoe
10/12/2006, 15:11
provalo poi ci dici :D

AVP191
11/12/2006, 11:23
ciao ragazzi. sono nuovo e comincero' a rompere le pa##e subito con domande..:wub:
stavo leggendo sul forum e ho visto che la grande maggioranza sconsiglia l'uso dei modulari per gli integrali:biggrin3: sono d'accordo con voi pero' mi conosco e so che l'estate non riesco a portare l'integrale per andare al mare:wacko: quindi pensavo ad un modulare..mi piace molto l'airho tr1:biggrin3: ma ho visto che è in plastica:sick:
qualche altro suggerimento (vi avverto che non voglio spendere un capitale:dry: )
poi non ho capito: ma con il modulare quando è aperto, non si puo' abbassare la visiera?
grazie a tutti per l'aiuto..

Non volendo spendere un capitale, è inutile che ti consigli un casco che costa un capitale. Il Nolan e Airoh (ma hai perplessità,leggo) mi sembra un buon compromesso.

Mossa
11/12/2006, 14:50
Fra non molto verra fuori un casco di Shark apribile rivoluionario, omologato sia Jet che integrale, quando si alza la mentoniera, la visiera lunga tramite un meccanisco automatico si sposta e torna in posizione da chiusa, questo permette di usare il mentone alzato ma avere ugualmente la visiera, un po come Roff ma con entrmabe le omologazioni..non male, inoltre visiera parasole interna ,interni sfoderabili ecc e almeno 100g i meno che la concorrenza( Airoh ,Nolan ecc) a presto gente siete cazzari nel sangue

stefano 77
11/12/2006, 15:50
Fra non molto verra fuori un casco di Shark apribile rivoluionario, omologato sia Jet che integrale, quando si alza la mentoniera, la visiera lunga tramite un meccanisco automatico si sposta e torna in posizione da chiusa, questo permette di usare il mentone alzato ma avere ugualmente la visiera, un po come Roff ma con entrmabe le omologazioni..non male, inoltre visiera parasole interna ,interni sfoderabili ecc e almeno 100g i meno che la concorrenza( Airoh ,Nolan ecc) a presto gente siete cazzari nel sangue


cavolo!! questo sembra interessante..:biggrin3:
non si sa quando uscirà e quanto costerà circa?

Mossa
11/12/2006, 15:55
Vec verso marzo e prezzo listino sui 300, al forum vedremo intanto li ho ordinati

basjoe
15/12/2006, 07:53
oggi prenderi questo http://www.caberg-helm.com/Catalogo/Cat/01%20apribili/01%20justissimo%20gt_gpdnsijacbkuth_xs%20s%20m%20l%20xl%20xxl_abdzp/71.jpg

ho letto su "hi power" che dovrebbe costare 299 euri e c'è compreso un kit da trasformarlo in jet

melosghiccio
16/12/2006, 10:58
Valuta anche il roof boxer ma non aspettarti tanto e caro pero e spettacolare secondo me mentoniera che si gira a 180° e puoi tenere giu la visiera

stefano 77
16/12/2006, 13:05
Valuta anche il roof boxer ma non aspettarti tanto e caro pero e spettacolare secondo me mentoniera che si gira a 180° e puoi tenere giu la visiera

tutti mi parlano male dei roof:sick: rumorosi e entrano spifferi dappertutto..oggi ho visto la pubblicità di uno carino, si chiama vemar VXDCL ma sul sito non riesco a trovare negozi in zona per provarlo e neanche online nessuno li vende:mad:

Mossa
16/12/2006, 13:07
Vemar...lascia perdere va..

stefano 77
16/12/2006, 18:51
Vemar...lascia perdere va..
perchè mossa? sono molto belli da vedere:biggrin3:
per l'airoh che mi decevi tu l(sv55)'ho provato ma mi sembra piu' leggero il mathisse..e poi ha dei bei colori:w00t:

Mossa
17/12/2006, 10:02
Ciao stefano, per i vemar li ho provati e sono un po giocattoloni, il mathisse e piu leggero e vero ma e un altro casco, e un apribile molto semplice e non adatto a viaggi o lunghi spostamenti( a quel prezzo apribile,sfoderabile omologato integrale non si puo pretedere di piu) , invece l'SV55 e un casco piu curato, interni in coolmax, piu silenzioso, visierina interna ecc, dipende dall utilizzo che devi farne, in citta il mathisse e piu cazzuto e leggero, in autostrada con una scarenata diventa parecchio rumoroso, ciao vec

melosghiccio
17/12/2006, 16:50
prendi lo shoei €400 circa

Turiulupu
17/12/2006, 19:03
prendi lo shoei €400 circa

ma se cerca un modulare che consigli gli dai?
ho capito il vino di oggi

natan
29/03/2007, 22:34
http://www.projectforsafety.it/images/chi_siamo/lunar_blu.jpgOggi mi sono comperato un Project Lunar, nero opaco con due striscie arancioni. Mi deve arrivare a giorni. Da provare l'ho trovato molto comodo. Leggendo qua e la i suoi pregi, a parte essere leggerissimo, dicono non essere per niente rumoroso e che non ci sono spifferi. I difetti: visibilità ridotta e prese d'aria scadenti (essendo apribile si ovvia aprendo la mentoniera ai semafori). L'interno é totalmente estraibile e ... un buon casco ad un prezzo medio basso. Avrei voluto comperarmi uno Shoei Multitec ma non sono riuscito a trovare tanti soldi da spendere.:rolleyes:

LA FILOSOFIA PROGETTUALE:
LA SICUREZZA e' il primo obiettivo, evidenziato anche dal Marchio definitivo adottato e registrato nel corso degli anni: "PROJECT FOR SAFETY". "Progetto per la sicurezza" e' quindi la sintesi degli obiettivi che ispirano tutta la produzione, ed il nuovo casco APRIBILE, detto anche "MODULARE", che alla fine viene chiamato "LUNAR" , in virtu' del suo aspetto spaziale.
Vengono poi fissati gli elementi basilari: il nuovo casco deve essere leggero e deve essere SEMPLICE nei meccanismi (perche' quello che non c'e' non si rompe e non pesa) e deve essere aereodinamico e di sezione frontale e laterale ridotta (tutti i motociclisti conoscono i problemi di girare la testa ad alta velocita'). Questo e' un punto fondamentale, perche' alle velocita' piu' alte (ma anche in caso di caduta) il casco, oltre ad assorbire gli urti, deve ridurre gli attriti, ed ogni sporgenza rispetto al viso aumenta pericolosamente la lunghezza del punto di leva tra il collo ed il vento, o ancor peggio, tra il collo ed il punto di impatto. Tre anni di studi e di ricerche portano cosi' alla nascita di LUNAR, le cui caratteristiche davvero uniche vengono protette da vari brevetti internazionali.

LUNAR:
Il casco si presenta con forme aggressive, ma morbide ed aereodinamiche, e con una mentoniera, come gia' detto, dallo sbalzo contenuto sia quando e' chiusa che quando e'aperta.
La forma si addice alla perfezione alle "NAKED" ed alle "ENDURO", ma anche sui grossi scooter la leggerezza e la linea dovrebbero essere gradite. L'apertura avviene con una sola mano, grazie al sistema brevettato che consente di azionare separatamente il doppio sgancio (quello di destra serve solo come sicura). LUNAR e' costruito con materiali termoplastici dell'ultima generazione, che, grazie ai processi industriali moderni ed alla costanza di prestazioni, offrono garanzie e sicurezza ormai pari a quelle offerte da materiali ben piu' costosi e difficili da controllare in fase produttiva, come quelli compositi.
Certo, l'investimento per gli stampi e' di gran lunga piu' elevato per produrre caschi in resina termoplastica rispetto a quelli realizzati in materiali compositi, ma l'innegabile vantaggio e' che i costi finali del prodotto, se le quantita' sono elevate, risultano inferiori, a tutto vantaggio del consumatore. Infatti "LUNAR" detiene la nuovissima omologazione europea ECE/ 05 come casco integrale apribile CON MENTONIERA PROTETTIVA.