Visualizza Versione Completa : Moto Guzzi V7 Racer
S1m0ne75
14/09/2010, 20:12
Nasce ripercorrendo la straordinaria carriera agonistica della V7 Sport, un modello simbolo nella leggendaria storia della casa di Mandello del Lario.
Moto Guzzi ha creato una vera e propria special di serie: la nuova V7 Racer. Prodotta in tiratura limitata e numerata, come rileva, la targhetta celebrativa applicata sulla piastra di sterzo, la V7 Racer esalta gli stilemi Moto Guzzi attraverso un sapiente mix di artigianalità e tecnologia che ha coinvolto tutti i comparti di questa moto.
Il serbatoio è cromato, realizzato con un’innovativa tecnologia di deposito di particelle metalliche, e abbellito da una cinghia di pelle. Il telaio, di colore rosso, è ispirato a quello delle prime 150 V7 Sport con telaio al CrMo, e ha subito uno speciale trattamento di verniciatura , esteso anche ai mozzi, ruota e forcellone. La sella è monoposto (ma sono disponibili come accessori a richiesta la sella biposto e le pedane passeggero), rivestita di pelle scamosciata e raccordata in un codone aerodinamico sul quale sono state integrate lateralmente le tabelle porta numero.
Di scuola Guzzista è il cupolino, la cui forma richiama il leggendario frontale della Gambalunga. Tra gli elementi maggiormente distintivi di questa special edition vi è un largo impiego di elementi in alluminio spazzolato e forato, una lavorazione artigianale con la quale sono stati realizzati i fianchetti laterali, le protezioni dei corpi farfallati e le staffe di supporto dei silenziatori.
Tra i pezzi pregiati spiccano le pedane arretrate regolabili ricavate dal pieno, il perno di sterzo alleggerito e la protezione della piastra di sterzo realizzata attraverso un doppio anello cromato.
Per gli appassionati è disponibile anche uno scarico Arrow (non omologato per l’impiego su strada).
Sotto il profilo tecnico la V7 Racer ricalca quanto conosciuto sulla V7 Cafè, sia a livello di geometria del telaio, con uno schema a doppia culla a elementi inferiori imbullonati e staccabili, sia per la geometria con l’inclinazione del canotto di sterzo pari a 27°50’. Oltre ai citati ammortizzatori pluri-regolabili Bitubo, le sospensioni fanno affidamento alla forcella Marzocchi con steli da 40 mm da 130 mm d’escursione e dotati di soffietti parapolvere.
Il comparto frenante vanta un disco anteriore flottante da 320 mm lavorato da una pinza Brembo fissa a 4 pistoni 30/34 e uno posteriore da 260 mm, con pinza Brembo da 32mm mentre le ruote a raggi, assemblate con raggi e nippli argento su canale nero opaco, confermano le misure 2.50x18 all’anteriore e 3,50x17 al posteriore della V7 Cafè ma calzano le più prestazionali ed esteticamente appaganti coperture Pirelli Demon Sport.
La moto è omologata monoposto. In Italia è possibile trasformarla in biposto acquistando l’apposito kit composto da sella e pedane passeggero.
Moto Guzzi V7 Racer è disponibile sul mercato italiano al prezzo di 9.290 euro (IVA inclusa, franco concessionario).
Per tutti gli appassionati del Marchio dell'Aquila è stato creato un "Legend Package V7 Racer" che include scarichi Arrow dedicati, casco jet personalizzato "V7 Racer", monografia fotografica V7 Racer, iscrizione al Moto Guzzi World Club e invito VIP Hospitality per assistere alla 200 Miglia Imola Revival (1-2-3 ottobre per chi acquista entro il 30 settembre). Per chi ordina V7 Racer entro il 30 novembre 2010 presso la rete ufficiale Moto Guzzi Italia il prezzo di V7 Racer + Legend Package è di soli 9.970 euro.
http://img291.imageshack.us/img291/6438/17v7racer.jpg (http://img291.imageshack.us/i/17v7racer.jpg/)
Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
http://img338.imageshack.us/img338/8687/motoguzziv7racer254.jpg (http://img338.imageshack.us/i/motoguzziv7racer254.jpg/)
Fonte moto.it: Aprilia Dorsoduro 1200 e Moto Guzzi V7 Racer. Eccole! - News - Moto.it (http://www.moto.it/news/aprilia-dorsoduro-moto-guzzi-v-racer.html)
cXPFAiSRVpc&feature=player_embedded#!
Mi gusta!!:coool:
roberto70
14/09/2010, 20:13
bellissima...ci si può fare la barba anche in cima al passo con quel serbatoio...:coool:
...troppo piccola per me...
roberto70
14/09/2010, 20:15
ma no.....dovresti provarla...:coool:
S1m0ne75
14/09/2010, 20:16
bellissima...ci si può fare la barba anche in cima al passo con quel serbatoio...:coool:
se hai il casco jet con i riflessi del sole, ti abbronzi pure!:coool:
ma no.....dovresti provarla...:coool:
:ph34r::cry:
roberto70
14/09/2010, 20:19
:ph34r::cry:
potresti prendere un GS e fartelo fare uguale....non sarebbe male col serbatoio a specchio...:w00t:
GS cafè racer....
roberto70
14/09/2010, 20:23
da guidare rigorosamente con occhiali da sole a specchio e casco jet!
ma monta ancora il motore della breva 750?
potresti prendere un GS e fartelo fare uguale....non sarebbe male col serbatoio a specchio...:w00t:
GS cafè racer....
...non male come idea...:oook:
papitosky
14/09/2010, 20:58
bella ma con quel moscio di motore......
esteticamente e'bellissima ma quel motore e'un insulto al motociclismo!!
onlystreet
14/09/2010, 21:40
I like this. yeah!
:coool: bella è bella....
tormento
14/09/2010, 22:14
:coool: bella è bella....
.......ma con meno di 50cv....ndo vaiiii.
Lo scrofo
14/09/2010, 23:23
bella ma con quel moscio di motore......
infatti... un po' piu' di brio , visto il nome poi ...
ma porca miseria , vuoi che non ci arrivino a Mandello ??????
Mr Frowning
14/09/2010, 23:34
da guidare rigorosamente con occhiali da sole a specchio e casco jet!
:oook:
.......ma con meno di 50cv....ndo vaiiii.
Beh fin quasi in Spagna...certo poi tornare.. :ph34r: Però è stato divertente! :w00t:
Purtroppo si, il motore è sempre lo stesso. Quanto mi fa male vedere questi articoli!
Ma metteteci il motore 940 della Bellagio e la trasmissione nuova. Ma è così difficile da capire? Mi cascano le braccia ed anche le palle ad ogni mossa che la Guzzi-Piaggio fa...:rolleyes:
Nasce ripercorrendo la straordinaria carriera agonistica della V7 Sport, un modello simbolo nella leggendaria storia della casa di Mandello del Lario.
Moto Guzzi ha creato una vera e propria special di serie: la nuova V7 Racer. Prodotta in tiratura limitata e numerata, come rileva, la targhetta celebrativa applicata sulla piastra di sterzo, la V7 Racer esalta gli stilemi Moto Guzzi attraverso un sapiente mix di artigianalità e tecnologia che ha coinvolto tutti i comparti di questa moto.
Il serbatoio è cromato, realizzato con un’innovativa tecnologia di deposito di particelle metalliche, e abbellito da una cinghia di pelle. Il telaio, di colore rosso, è ispirato a quello delle prime 150 V7 Sport con telaio al CrMo, e ha subito uno speciale trattamento di verniciatura , esteso anche ai mozzi, ruota e forcellone. La sella è monoposto (ma sono disponibili come accessori a richiesta la sella biposto e le pedane passeggero), rivestita di pelle scamosciata e raccordata in un codone aerodinamico sul quale sono state integrate lateralmente le tabelle porta numero.
Di scuola Guzzista è il cupolino, la cui forma richiama il leggendario frontale della Gambalunga. Tra gli elementi maggiormente distintivi di questa special edition vi è un largo impiego di elementi in alluminio spazzolato e forato, una lavorazione artigianale con la quale sono stati realizzati i fianchetti laterali, le protezioni dei corpi farfallati e le staffe di supporto dei silenziatori.
Tra i pezzi pregiati spiccano le pedane arretrate regolabili ricavate dal pieno, il perno di sterzo alleggerito e la protezione della piastra di sterzo realizzata attraverso un doppio anello cromato.
Per gli appassionati è disponibile anche uno scarico Arrow (non omologato per l’impiego su strada).
Sotto il profilo tecnico la V7 Racer ricalca quanto conosciuto sulla V7 Cafè, sia a livello di geometria del telaio, con uno schema a doppia culla a elementi inferiori imbullonati e staccabili, sia per la geometria con l’inclinazione del canotto di sterzo pari a 27°50’. Oltre ai citati ammortizzatori pluri-regolabili Bitubo, le sospensioni fanno affidamento alla forcella Marzocchi con steli da 40 mm da 130 mm d’escursione e dotati di soffietti parapolvere.
Il comparto frenante vanta un disco anteriore flottante da 320 mm lavorato da una pinza Brembo fissa a 4 pistoni 30/34 e uno posteriore da 260 mm, con pinza Brembo da 32mm mentre le ruote a raggi, assemblate con raggi e nippli argento su canale nero opaco, confermano le misure 2.50x18 all’anteriore e 3,50x17 al posteriore della V7 Cafè ma calzano le più prestazionali ed esteticamente appaganti coperture Pirelli Demon Sport.
La moto è omologata monoposto. In Italia è possibile trasformarla in biposto acquistando l’apposito kit composto da sella e pedane passeggero.
Moto Guzzi V7 Racer è disponibile sul mercato italiano al prezzo di 9.290 euro (IVA inclusa, franco concessionario).
Per tutti gli appassionati del Marchio dell'Aquila è stato creato un "Legend Package V7 Racer" che include scarichi Arrow dedicati, casco jet personalizzato "V7 Racer", monografia fotografica V7 Racer, iscrizione al Moto Guzzi World Club e invito VIP Hospitality per assistere alla 200 Miglia Imola Revival (1-2-3 ottobre per chi acquista entro il 30 settembre). Per chi ordina V7 Racer entro il 30 novembre 2010 presso la rete ufficiale Moto Guzzi Italia il prezzo di V7 Racer + Legend Package è di soli 9.970 euro.
http://img291.imageshack.us/img291/6438/17v7racer.jpg (http://img291.imageshack.us/i/17v7racer.jpg/)
http://img338.imageshack.us/img338/8687/motoguzziv7racer254.jpg (http://img338.imageshack.us/i/motoguzziv7racer254.jpg/)
Fonte moto.it: Aprilia Dorsoduro 1200 e Moto Guzzi V7 Racer. Eccole! - News - Moto.it (http://www.moto.it/news/aprilia-dorsoduro-moto-guzzi-v-racer.html)
giast uan considerescion...
EBE' :wub:
Lo scrofo
15/09/2010, 09:33
Ma metteteci il motore 940 della Bellagio e la trasmissione nuova. Ma è così difficile da capire? Mi cascano le braccia ed anche le palle ad ogni mossa che la Guzzi-Piaggio fa...:rolleyes:
Come faccio a non quotarti dannazione
:smoke_: mi fanno incazzare quando fanno ste minkiate di moto....preferisco di estetica e soprattutto di motore la mia !!!
Quotone galattico....e poi è pure piccolina.
Lo scrofo
15/09/2010, 09:52
Quotone galattico....e poi è pure piccolina.
davvero, sono allibito...
Potevano produrre una bella motoretta, e hanno realizzato 'sta mezza ciofèca.
Supersprint
15/09/2010, 10:32
100 volte gliel'ho detto a Colaninno, il motore e telaio della Bellagio o della breva 1100, per Dio!!
Poi viena a piagne che nun vende un cazzo !!
Saluti
Supersprint
davvero, sono allibito...
Potevano produrre una bella motoretta, e hanno realizzato 'sta mezza ciofèca.
Allibito???...io sono INCAZZATO...hanno sputtanato un Marchio Glorioso come quello della Guzzi...:mad:...facendo un sacco di ciofeche che costano poi peraltro come BMW
Lordsinclair
15/09/2010, 11:29
per te e' piccola anche una bmw K :biggrin3::biggrin3::tongue:
Ma infatti!!
Bella ma con lo stesso motore che aveva la mia ntx del 1989!
46 cv!
I cavalli non sono tutto, e son perfettamente d'accordo ma così se tiri un po' in salita sulla serravalle ti manca il motore! Ma si può? Ci vogliono geni del mktg? :wacko::wacko:
massimio
15/09/2010, 13:30
bellina
paolino73
15/09/2010, 17:52
pensavo potesse essere la mia prossima moto, poi ho letto riguardo il motore... :cry:
winter1969
15/09/2010, 19:25
Bella :oook:
pensavo potesse essere la mia prossima moto, poi ho letto riguardo il motore... :cry:
:cry::cry:
Si può comprare solo il serbatoio?
paolino73
15/09/2010, 21:08
:cry::cry:
non preoccuparti!:wink_:
fankyand
15/09/2010, 21:20
Si può comprare solo il serbatoio?
è di plastica!!!!!:sick::sick::sick::sick:
Lucio1511
16/09/2010, 09:27
...a me piace veramente molto...
...per quanto riguarda il motore non dico niente, non ho strumenti per commentare, però avendo io una scrambler non credo ci ci sia poi tanta differenza...
io la trovo una delle più belle moto mai fatte,molto curata esteticamente....i veri difetti sono prezzo (circa 9.300 euro franco concessionario,ma siamo pazzi?) ed un motore che sfigurerebbe anche contro un T-Max!!!è scandaloso!!!!era un'occasione ghiotta,con tutto il fascino che sprigiona una moto della Casa di Mandello ed un Buon Motore,direi quanto meno allineato con le varie Bonneville e/o Scrambler della nostra amata Triunz,persino un possessore di Street Triple come me,quindi di una moto agli antipodi come concezione stilistica e tecnica, avrebbe potuto pensarci a fare la pazzia....e penso come me tanti altri......occasione sprecata,peccato.....
bella bella bellissima...
e chi se ne frega a sto punto del motore...!!!
bè il motore è il cuore di una moto.....io dico,guzzi ha dalla sua il fatto che fa dei motori bicilidrici a v che sono molto belli da vadere,le conferiscono personalità,la caratterizzano.
secondo me il punto non è tanto mettere il motore 900 o 1200,il fatto è che un motore di 700 cm cubici di Ducati Bicilindrico ad L sprigiona 80 Cv all'albero mentre un 750 Guzzi 48 Cv...cavolo è una differenza enorme...io credo che con un piccolo sforzo possano portare un 750 a 70 cv all'albero,che poi alla ruota saranno una sessantina o poco meno....non gli si chiede la luna,perchè in fondo queste sono moto concepite per trotterellare rilassati,però dovrebbero avere una potenza degna a parere mio,perlomeno per poter affrontare sorpassi in scioltezza,affrontare tratti montani discretamente.....
triplexperience
16/09/2010, 11:44
la solita moto così bella,ma così bella,che alla fine non la compra nessuno. se fossi un guzzista mi offenderei. ma pensano che siano così stupidi da non rendersi conto che hanno fatto l'ennesimo stupendo pacchetto regalo che una volta aperto non contiene nulla? mah.
S1m0ne75
17/09/2010, 08:07
aggiornato la prima pagina con video
aggiornato la prima pagina con video
bella, bella, bella, appunto, affascinante ma 48 cv no!
S1m0ne75
17/09/2010, 11:25
bella, bella, bella, appunto, affascinante ma 48 cv no!
quoto:dry: