PDA

Visualizza Versione Completa : ..Onde d'urto;che male!!!



Chelito
14/09/2010, 20:53
...Azzo che male!!!
Oggi sono andato alla prima delle 5 sedute che il medico mi ha prescritto per guarire una epicondilite cronica.
Ragazzi,non ho mai avuto dei dolori così durante i 45 minuti di terapia e modestamente non sono proprio un piagnone.
Anche il terapista mi diceva molti arrivano a fine seduta con le lacrime..
Devo dire però che funzionano alla grande..

onlystreet
14/09/2010, 20:54
mmmmmmmmmm ti hanno fatto mettere a 90° ?

MR-T
14/09/2010, 20:56
ahiaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

willy75
14/09/2010, 20:58
Onde d'urto?

Mi suona tanto di esplosione atomica gisuto giusto a un dito dal mio cranio! :blink::cry:

Come fungono? :blink:

eusebius
14/09/2010, 21:08
Arg!!! :blink: :blink: :blink:

Io è da oltre un anno che ho il tuo stesso problema e ho qui l'impegnativa per il "bombardamento", ma siccome non mi fà più male da un bel po', continuo a rimandare (o meglio a dimenticare).....

A sentire quello che dici, mi vien voglia di dimenticarmene del tutto... :rolleyes:

Mr Frowning
14/09/2010, 22:37
Onde d'urto?

Mi suona tanto di esplosione atomica gisuto giusto a un dito dal mio cranio! :blink::cry:

Come fungono? :blink:

q8...sarebbe?

Chelito
14/09/2010, 23:27
..in pratica l'apparecchio è simile ad un avvitatore senza punta collegato ad una macchina.
Lo pseudo avvitatore viene appoggiato nelle zone da trattare e incomincia a sparare schicchere che sono un misto tra una scossa elettrica e una martellata (specie vicino alle ossa..) alla frequenza di due-tre impulsi al secondo;il tutto dura sui 45 minuti...
Avete presente quando sbatti il gomito in uno spigolo,che senti quel dolore che ti toglie le forze?
Ecco più o meno così,come ho scritto sopra,due tre volte al secondo per tre quarti d'ora..meno male che ogni tanto si fermava a farmi prendere fiato.
Quando sono uscito da lì,non sapevo neanche più dove avevo lasciato la moto...
Ma a detta del terapista,pare che tutto stò dolore sia anche causato dalla mia patologia..
però si pensi al fatto che queste onde riescono a frantumare piccoli frammenti ossei all'interno delle articolazioni.

Mr Frowning
15/09/2010, 00:23
..in pratica l'apparecchio è simile ad un avvitatore senza punta collegato ad una macchina.
Lo pseudo avvitatore viene appoggiato nelle zone da trattare e incomincia a sparare schicchere che sono un misto tra una scossa elettrica e una martellata (specie vicino alle ossa..) alla frequenza di due-tre impulsi al secondo;il tutto dura sui 45 minuti...
Avete presente quando sbatti il gomito in uno spigolo,che senti quel dolore che ti toglie le forze?
Ecco più o meno così,come ho scritto sopra,due tre volte al secondo per tre quarti d'ora..meno male che ogni tanto si fermava a farmi prendere fiato.
Quando sono uscito da lì,non sapevo neanche più dove avevo lasciato la moto...
Ma a detta del terapista,pare che tutto stò dolore sia anche causato dalla mia patologia..
però si pensi al fatto che queste onde riescono a frantumare piccoli frammenti ossei all'interno delle articolazioni.

:cry::cry:

kikko
15/09/2010, 04:32
sono ultrasuoni?

triplexperience
15/09/2010, 04:54
...Azzo che male!!!
Oggi sono andato alla prima delle 5 sedute che il medico mi ha prescritto per guarire una epicondilite cronica.
Ragazzi,non ho mai avuto dei dolori così durante i 45 minuti di terapia e modestamente non sono proprio un piagnone.
Anche il terapista mi diceva molti arrivano a fine seduta con le lacrime..
Devo dire però che funzionano alla grande..

nel vale la pena,ci son poche cose dolorose come un'epicondilite trascurata. quella è davvero pazzesca...:ph34r:

D74
15/09/2010, 05:15
sono ultrasuoni?

no, qualcosa di diverso


Da un punto di vista fisico sono definite come onde acustiche ad alta energia.
Sono impulsi pressori con un fronte di salita rapidissimo (circa 10 miliardesimi di secondo), brevissimi di salita e discesa dello spike (tra 2 e 5 milionesimi di secondo) e tempi complessivi di durata del ciclo d’onda inferiori a 10 millesimi di secondo. Questi impulsi generano una forza meccanica diretta che può essere indirizzata sulle parti del corpo da trattare. L’onda d’urto non va confusa con l’onda ultrasonora che viene frequentemente utilizzata sia a scopo diagnostico (nell’ecografia), sia a scopo terapeutico (in terapia fisica negli ultrasuoni). A differenza dell’onda ultrasonora, che ha un andamento sinusoidale, l’onda d’urto, come detto, ha un andamento ad impulso e valori di pressione generati molto più elevati, mediamente 1000 volte superiori (circa 500 bar contro 0,5 bar).

Intrip
15/09/2010, 05:47
:(:(

Lo scrofo
15/09/2010, 06:17
dolooooore.

Uelanino
15/09/2010, 07:31
fatte anche io alle caviglie per sbriciolare alcune calcificazioni che mi procuravano dolore... ho sofferto per 10 minuti ma hanno avuto l'effetto desiderato

Gnolo
15/09/2010, 07:52
dolooooore.

quoto :cry:

laura83
15/09/2010, 08:00
:cry:ahia:cry:

memento
15/09/2010, 08:05
...scusate l'atavica ingnoranza ma...cos'è l'epicondilite???? :blink:

IACH
15/09/2010, 08:06
..in pratica l'apparecchio è simile ad un avvitatore senza punta collegato ad una macchina.
Lo pseudo avvitatore viene appoggiato nelle zone da trattare e incomincia a sparare schicchere che sono un misto tra una scossa elettrica e una martellata (specie vicino alle ossa..) alla frequenza di due-tre impulsi al secondo;il tutto dura sui 45 minuti...
Avete presente quando sbatti il gomito in uno spigolo,che senti quel dolore che ti toglie le forze?
Ecco più o meno così,come ho scritto sopra,due tre volte al secondo per tre quarti d'ora..meno male che ogni tanto si fermava a farmi prendere fiato.
Quando sono uscito da lì,non sapevo neanche più dove avevo lasciato la moto...
Ma a detta del terapista,pare che tutto stò dolore sia anche causato dalla mia patologia..
però si pensi al fatto che queste onde riescono a frantumare piccoli frammenti ossei all'interno delle articolazioni.


quarantacinqueminuti di gomitate contro uno spigolo ? azzo che male ...ma non è possibile prendere prima un sedativo/anestetico o la sofferenza è parte della cura?

D74
15/09/2010, 08:18
...scusate l'atavica ingnoranza ma...cos'è l'epicondilite???? :blink:

L'epicondilite (http://www.benessere.com/salute/disturbi/epicondilite.htm)

PhacocoeruS
15/09/2010, 08:55
Domanda ovvia: ma i calcinacci che fine fanno? Mi da' l'idea che restino in giro a fare attrito nell'articolazione, cosa che così a senso mi sembra possa portare ad infiammazioni od altro.

wolf_orso
15/09/2010, 09:00
visto che siamo on topic

io ho una tenosinovite al polso, ovvero un'infiammazione del tendine estensore del pollice,....una stupidata, ma fa un male DC :cry:

l'ortopedico mi ha prescritto ultrasuoni, ma ho letto in giro di queste onde d'urto... pareri sul confronto?

sono due cose antitetiche o similari? una più efficace dell'altra? o due trattamenti che non hanno nulla a che fare ? :rolleyes:

makaio
15/09/2010, 09:41
visto che siamo on topic

io ho una tenosinovite al polso, ovvero un'infiammazione del tendine estensore del pollice,....una stupidata, ma fa un male DC :cry:

l'ortopedico mi ha prescritto ultrasuoni, ma ho letto in giro di queste onde d'urto... pareri sul confronto?

sono due cose antitetiche o similari? una più efficace dell'altra? o due trattamenti che non hanno nulla a che fare ? :rolleyes:

ultrasuoni e onde d'urto (focali e/o radiali) son due cose estremamente diverse...
I primi son più semplici da eseguire, le seconde hanno bisogno di una conoscenza tecnica più avanzata ed inoltre sono monitorate dall'ecografo per evitare di bombardare le zone sane...
Io personalmente non utilizzo gli ultrasuoni da una vita perchè ormai superati; con la Hilt terapia e una valida Tecarterapia puoi ottenere grandi cose (senza dimenticare la terapia manuale senza la quale l'utilizzo delle macchine è vanificato)

wolf_orso
15/09/2010, 10:43
ultrasuoni e onde d'urto (focali e/o radiali) son due cose estremamente diverse...
I primi son più semplici da eseguire, le seconde hanno bisogno di una conoscenza tecnica più avanzata ed inoltre sono monitorate dall'ecografo per evitare di bombardare le zone sane...
Io personalmente non utilizzo gli ultrasuoni da una vita perchè ormai superati; con la Hilt terapia e una valida Tecarterapia puoi ottenere grandi cose (senza dimenticare la terapia manuale senza la quale l'utilizzo delle macchine è vanificato)

grazie mille per le info:wink_::biggrin3:

willy75
15/09/2010, 10:53
..in pratica l'apparecchio è simile ad un avvitatore senza punta collegato ad una macchina.
Lo pseudo avvitatore viene appoggiato nelle zone da trattare e incomincia a sparare schicchere che sono un misto tra una scossa elettrica e una martellata (specie vicino alle ossa..) alla frequenza di due-tre impulsi al secondo;il tutto dura sui 45 minuti...
Avete presente quando sbatti il gomito in uno spigolo,che senti quel dolore che ti toglie le forze?
Ecco più o meno così,come ho scritto sopra,due tre volte al secondo per tre quarti d'ora..meno male che ogni tanto si fermava a farmi prendere fiato.
Quando sono uscito da lì,non sapevo neanche più dove avevo lasciato la moto...
Ma a detta del terapista,pare che tutto stò dolore sia anche causato dalla mia patologia..
però si pensi al fatto che queste onde riescono a frantumare piccoli frammenti ossei all'interno delle articolazioni.

Azz! :wacko: :cry:

Mi sa che fa meno male, darsi una randellata! :wacko:

Comunque non invidiandoti, ti auguro che alla fine ti rimetta apposto utta sta tortura!

urasch
15/09/2010, 12:07
..in pratica l'apparecchio è simile ad un avvitatore senza punta collegato ad una macchina.
Lo pseudo avvitatore viene appoggiato nelle zone da trattare e incomincia a sparare schicchere che sono un misto tra una scossa elettrica e una martellata (specie vicino alle ossa..) alla frequenza di due-tre impulsi al secondo;il tutto dura sui 45 minuti...
Avete presente quando sbatti il gomito in uno spigolo,che senti quel dolore che ti toglie le forze?
Ecco più o meno così,come ho scritto sopra,due tre volte al secondo per tre quarti d'ora..meno male che ogni tanto si fermava a farmi prendere fiato.
Quando sono uscito da lì,non sapevo neanche più dove avevo lasciato la moto...
Ma a detta del terapista,pare che tutto stò dolore sia anche causato dalla mia patologia..
però si pensi al fatto che queste onde riescono a frantumare piccoli frammenti ossei all'interno delle articolazioni.
a dir la verità non ti invidio...

papitosky
15/09/2010, 12:35
tieni duro

wailingmongi
15/09/2010, 13:48
azz che brutta cosa :(

spero tu possa tornare in forze come prima!

Chelito
15/09/2010, 14:10
..che cari che siete....GRAZIE!

Makaio,vedo che sei del mestiere,ti chiedo:
1) mi conviene continuare le sedute?
2) se nel frattempo mi facessi controllare anche da un fisioterapista?

grazie!

leo
15/09/2010, 14:16
...Azzo che male!!!
Oggi sono andato alla prima delle 5 sedute che il medico mi ha prescritto per guarire una epicondilite cronica.
Ragazzi,non ho mai avuto dei dolori così durante i 45 minuti di terapia e modestamente non sono proprio un piagnone.
Anche il terapista mi diceva molti arrivano a fine seduta con le lacrime..
Devo dire però che funzionano alla grande..

Quoto
Fatte ad una caviglia e non ricordo quanto ho penato,è stato tremendo,ma ha funzioanto alla grande!

D74
15/09/2010, 18:29
io lunedì vado a fare quello che chiamo tagliando dal chiropratico.... :D

Chelito
15/09/2010, 18:46
io lunedì vado a fare quello che chiamo tagliando dal chiropratico.... :D

Auguroni :wink_:!