PDA

Visualizza Versione Completa : consiglio tiraggio catena tiger

scaratiger
15/09/2010, 01:24
ciao ragazza, volevo un consiglio per quanto riguardo il tiraggio della catena per la mia tigre, ho provato a fare una ricerca ma nn ho trovato. volevo sapere a quanti km va fatto il tiraggio ma soprattutto sapere passo passo la procedura per il tiraggio, visto che di catene nn ho mai avuto a che fare...se qualcuno volesse mettere le foto con la spiegazione ne sarei grato....per il resto buon divertimento a tutti,,.....grazie mille

Skorpio64
15/09/2010, 20:18
ciao ragazza, volevo un consiglio per quanto riguardo il tiraggio della catena per la mia tigre, ho provato a fare una ricerca ma nn ho trovato. volevo sapere a quanti km va fatto il tiraggio ma soprattutto sapere passo passo la procedura per il tiraggio, visto che di catene nn ho mai avuto a che fare...se qualcuno volesse mettere le foto con la spiegazione ne sarei grato....per il resto buon divertimento a tutti,,.....grazie mille

Munisciti di cavalletto posteriore (se la moto non ha il centrale) e di calibro.
Allenta il dado ruota con chiave da 27, dopo di che agisci sui registri laterali allentando prima i dadi di blocco e poi tira con i bulloni di registro in parti uguali da ambedue i lati. La catena deve avere un gioco al centro di 3 - 4 cm.
Tira con forza il cerchione indietro affinchè segua le regolazioni e dai una prima stretta al dado ruota per bloccare il cerchio.
Effettua le misurazioni col calibro da entrambi i lati (devono essere perfettamente uguali). Se è tutto a posto stringi il dado ruota e i dadi di blocco registro.
Ciao.