PDA

Visualizza Versione Completa : corona che delusione...

fedayn_napoli
15/09/2010, 10:21
ciao ragazzi, ieri ho ritirato la mia street r dal meccanico perche oltra a fargli fare il III tagliando gli ho fatto montare la corona +2 per migliorarla ancora di piu....oltre alla corona(monto l'arrow 3in1 pro racing)ma vi dico la verità non ho notato niente...dove devo noto la differenza??
tutti mi dicevano vedrai che diventera una belva, migliorera tantissimo....mha....voi che dite?

Mamba
15/09/2010, 10:25
impossibile...

david79
15/09/2010, 10:27
dai non dirmi cosi....io devo ritirarla in settimana con corona +2 e completo zard scatalizzato.spero di non avere la tua stessa impressione!!!!!

ALE72
15/09/2010, 10:30
A meno che tu sia zero a livello di sensibilita',con un cambio di corona +2 la differenza devi sentirla.Certo non aspettarti che sollevi la ruota da terra in quarta,ma comunque i rapporti si accorciano abbastanza,unito a una certa diminuzione dell'interasse.

fedayn_napoli
15/09/2010, 10:33
Ragazzi,non voglio deludervi ma non riesco a sentire il miglioramento del tutto della moto...ho notato che a piu spinta, questo si...vabbè oggi la provo meglio e vi faccio sapere....il cambiamento dove lo noto??

Marcus87
15/09/2010, 10:34
Ci dev'essere qualcosa che non va... 2 denti alla corona non sono una modifica che passa "inosservata", tutte le volte che ho accorciato i rapporti, su moto mie o di amici la differenza si sentiva eccome!

Mamba
15/09/2010, 10:36
con 2 denti in più....la moto è più pronta....ma non è inguidabile....io sono contentissimo così...

se poi vuoi di più....

Davide675
15/09/2010, 10:36
Io ho la corona originale, ma cmq si dovrebbe alzare di 1° e 2° ad ogni accellerazione.......

fedayn_napoli
15/09/2010, 10:47
con 2 denti in più....la moto è più pronta....ma non è inguidabile....io sono contentissimo così...

se poi vuoi di più....

sono daccordo perche sul forum dicevano che la moto era inguidabile...perciò vi dico che non è cosi...

Mamba
15/09/2010, 10:49
sono daccordo perche sul forum dicevano che la moto era inguidabile...perciò vi dico che non è cosi...

è DA 3 ANNI CHE MONTO LA +2....:wink_:

fedayn_napoli
15/09/2010, 10:55
è DA 3 ANNI CHE MONTO LA +2....:wink_:

quindi mi trovi daccordo che ci vuole ben altro per essere una moto ingudabile?quindi assodato che migliora in accelerazione ma in allungo perdiamo qualcosina?

Mamba
15/09/2010, 11:00
quindi mi trovi daccordo che ci vuole ben altro per essere una moto ingudabile?quindi assodato che migliora in accelerazione ma in allungo perdiamo qualcosina?

sono daccordo...

però tu hai aperto il topic scrivendo che non sentivi differenza...

invece è una delle poche modifiche dove la differenza è matematica...sicura.

Marcus87
15/09/2010, 11:09
Che si guadagni in accelerazione e si perda un po' d'allungo è proprio il senso di questa modifica... per rendere una moto "inguidabile" ci vuole ben altro!!

pralina
15/09/2010, 15:58
Scusate la domanda idiota, ma questa modifica quindi fa guadagnare qualcosa ai bassi? Ma in che termini? Coppia o altro?

Dennis
15/09/2010, 16:01
Non fa guadagnare niente, semplicemente a parità di velocità il motore è più su di giri, quindi rispetto a prima sarà sempre più pronto a riprendere ed accelerare.

Il motore è sempre quello, la coppia erogata a tutti i regimi è la medesima.

pralina
15/09/2010, 16:06
Ok, grazie.

maurotrevi
15/09/2010, 16:13
infatti, modifica inutile tanto che io monto -2 di pignone :D

Aex
15/09/2010, 16:15
Col +2 è inguidabile?? E allora perchè tanta gente ha fatto questa modifica??!

Ma no dai, col +2 è molto più pronta! Questo si!!!

ZioVic
15/09/2010, 16:20
Strano che tu non senta nulla di particolare...io lo feci sia sulla Z che sul cbr e le moto cambiarono sostanzialmente...sei proprio sicuro che il meccanico l'abbia cambiata?:rolleyes:

pier 73
15/09/2010, 16:45
Inguidabile la street col +2?????
Un 1198 cosa dovrebbe essere un jet????
Ma per piacere...... la street col +2 migliora in accelerazione e basta, ma poi neanche piu' di tanto!!!!

lorisss83
15/09/2010, 17:43
è la modifica con migliore rapporto prezzo/miglioramento
inguidabile?
se fanno moto da 180 cv alla ruota,nn penso ke la street con 100 possa diventare inguidabile a meno ke nn monti una turbina ;)

Jox
15/09/2010, 22:59
Avevo intenzione anche io di fare questa modifica, ma il contachilometri sballa?
Quanto si perde su per giù di allungo?

Lo zar
15/09/2010, 23:13
Io ho messo la +1 e qualche differenza l'ho notata,è un pelino più pronta!

Mr Frowning
16/09/2010, 00:08
A meno che tu sia zero a livello di sensibilita',con un cambio di corona +2 la differenza devi sentirla.Certo non aspettarti che sollevi la ruota da terra in quarta,ma comunque i rapporti si accorciano abbastanza,unito a una certa diminuzione dell'interasse.

q8

ste-3
16/09/2010, 05:54
Strano che tu non senta nulla di particolare...io lo feci sia sulla Z che sul cbr e le moto cambiarono sostanzialmente...sei proprio sicuro che il meccanico l'abbia cambiata?:rolleyes:

Quoto... conta i denti! :rolleyes:

Disagiato
16/09/2010, 06:59
Il fatto che tu non senta differenza, mi pare strano...

certo non è una differenza grande, ma percettibile...

a me vien da pensare che tu avendo gli scarichi alti, sei passato direttamente al basso, con corona+2, lo scarico basso, seppur arrow studiato a posta per la street, ha una leggera perdita ai bassi, circa dai 4000 ai 6000 giri, come tutti gli scarichi bassi, eccetto quelli che mantengono i collettori originali... ma.. gli scarichi bassi, con i collettori più larghi (arrow, zard e qualcun'altro), hanno maggior spinta dopo i 7000 giri....

in pratica, passando ad uno scarico basso, si mette la corona per recuperare qualcosa sui giri... certo che però la differenza si sente, sopra i 7000 giri, fino ai 13.000 dovresti avere un sorriso sotto al casco non indifferente...

a quanti giri l'hai portata la bimba?

mi verrebbe da pensare che non ti sia stata fatta la mappatura giusta..:ph34r:

vulcano
16/09/2010, 07:22
non senti differenza xchè non hai la corona da rè!

The Dog
16/09/2010, 07:26
non senti differenza xchè non hai la corona da rè!

:wink_:

fedayn_napoli
16/09/2010, 10:37
Il fatto che tu non senta differenza, mi pare strano...

certo non è una differenza grande, ma percettibile...

a me vien da pensare che tu avendo gli scarichi alti, sei passato direttamente al basso, con corona+2, lo scarico basso, seppur arrow studiato a posta per la street, ha una leggera perdita ai bassi, circa dai 4000 ai 6000 giri, come tutti gli scarichi bassi, eccetto quelli che mantengono i collettori originali... ma.. gli scarichi bassi, con i collettori più larghi (arrow, zard e qualcun'altro), hanno maggior spinta dopo i 7000 giri....

in pratica, passando ad uno scarico basso, si mette la corona per recuperare qualcosa sui giri... certo che però la differenza si sente, sopra i 7000 giri, fino ai 13.000 dovresti avere un sorriso sotto al casco non indifferente...

a quanti giri l'hai portata la bimba?

mi verrebbe da pensare che non ti sia stata fatta la mappatura giusta..:ph34r:

Mi devo ricredere del tutto... ieri ho provato meglio la mia street e la differenza si sente...il sorriso sotto il casco lo fatto e come...sono soddisfatto...non avevo percepito in pieno questa modifica ma provandola come si deve....ho percepito la differenza.

Sburla
16/09/2010, 11:50
Pure io ho montato la corona +2.. si la moto è un po' più pronta... Ma tutta questa differenza non l'ho sentita! Al contrario il mio caro vecchio bicilindrico con una corona +2 faceva i salti mortali!
Per info... ho provato la moto al banco con la corona +2 e rispetto ad una street originale mi ha perso 14 Km/h in 4°
Dovessi tornare indietro, perdere per perdere, pignone -1

Marco Manila
16/09/2010, 12:45
Mi devo ricredere del tutto... ieri ho provato meglio la mia street e la differenza si sente...il sorriso sotto il casco lo fatto e come...sono soddisfatto...non avevo percepito in pieno questa modifica ma provandola come si deve....ho percepito la differenza.

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/street-triple/148354-ho-paura-sto-ansia.html

Si può chiudere.