PDA

Visualizza Versione Completa : Soluzione su regol di tensione????

matteo87
15/09/2010, 10:29
Ciao Ragazzi!!penso che ormai tutti abbiano presente come sia fatto il regolatore di tensione originale della street...Bene,il problema è che saltano perchè arrivano a temperature assai elevate e di aria dietro al mono non è assai sufficiente per quel tipo di regolatore..

La cosa che ho notato è che proprio sul dissipatore c'è attaccata una lamiera di ferro (color nero);non penso che quel pezzo dia una mano a raffreddare meglio...e non penso inoltre che sia usato come convogliatore d'aria,quindi penso che se magari lo si toglie,un pò d'aria in più ne prende di sicuro...

Voi che dite a proposito??potrebbe essere una probabile soluzione??
Attendo vostri pareri....
Ciao belli....

D@v1d3
15/09/2010, 10:57
Il mio ha la lamiera nera davanti, 2 anni e mezzo, 20500km e nessun problema. :rolleyes:

Sgraaaaat! :ph34r:

Andy_76
15/09/2010, 11:02
Il mio ha la lamiera dietro 2 anni 20000Km nessun problema toccandomi naturalmente,ma potrebbe influire che ho tolto quasi subito la marmitta originale e ho messo il 3 in 1 non so.....

Marcus87
15/09/2010, 11:07
Il mio ha la lamiera dietro 2 anni 20000Km nessun problema toccandomi naturalmente,ma potrebbe influire che ho tolto quasi subito la marmitta originale e ho messo il 3 in 1 non so.....

Anch'io l'ho tolta subito ma a piedi ci sono rimasto lo stesso... :cry:

EX FZ6
15/09/2010, 13:03
Penso che il problema non sia da imputare a temperature elevate raggiunte dal regolatore, infatti c' è gente che ha fatto ben 16 km con moto nuova prima di essere appiedato!

Aex
15/09/2010, 16:12
Lo ribadisco: secondo me hanno avuto delle enormi partite fallate!
La percentuale di gente che ha avuto problemi su moto con meno di 24 mesi è alta, mentre non si può dire lo stesso per chi ha moto più vecchie (come la mia del 2007).

Ad alcuni è partito dopo solo 50 chilometri di vita...

Però però... il problema della temperatura eccessiva ha comunque una qualche influenza su questo dispositivo: anche altri tipi di moto (anche vecchiotte) di altre marche hanno avuto problemi al regolatore, e ho visto gente piazzarci su una semplicissima ventolina da CPU per raffreddare il dissipatore....

matteo87
16/09/2010, 08:21
Lo ribadisco: secondo me hanno avuto delle enormi partite fallate!
La percentuale di gente che ha avuto problemi su moto con meno di 24 mesi è alta, mentre non si può dire lo stesso per chi ha moto più vecchie (come la mia del 2007).

Ad alcuni è partito dopo solo 50 chilometri di vita...

Però però... il problema della temperatura eccessiva ha comunque una qualche influenza su questo dispositivo: anche altri tipi di moto (anche vecchiotte) di altre marche hanno avuto problemi al regolatore, e ho visto gente piazzarci su una semplicissima ventolina da CPU per raffreddare il dissipatore....

E quindi dici possa essere una soluzione togliere quella lamiera??anche perchè poi,a che serve veramente??non credo per lo sporco che tira su la ruota!!

tonijuve
17/09/2010, 12:45
Allora io che vivo in Finlandia e la moto é del 2008 dormo tranquillo?:w00t:

Aex
18/09/2010, 09:20
E quindi dici possa essere una soluzione togliere quella lamiera??anche perchè poi,a che serve veramente??non credo per lo sporco che tira su la ruota!!

Teoricamente il dissipatore di calore è una struttura in metallo con delle lamelle intervallate da degli spazi, di modo che ci passi l'aria e quindi raffreddi le lamelle...
Quella piastra lì non mi sembra proprio però che aiuti, anzi...

Come dicevo, ho addirittura visto gente che ci metteva su la ventolina del computer: un lavoretto che ti costa 10 euro e non consuma una mazza....

matteo87
18/09/2010, 14:11
Teoricamente il dissipatore di calore è una struttura in metallo con delle lamelle intervallate da degli spazi, di modo che ci passi l'aria e quindi raffreddi le lamelle...
Quella piastra lì non mi sembra proprio però che aiuti, anzi...

Come dicevo, ho addirittura visto gente che ci metteva su la ventolina del computer: un lavoretto che ti costa 10 euro e non consuma una mazza....

...e tu la lamiera l'hai tenuta su??

timbe
18/09/2010, 14:36
Io sapevo che i più il dissipatore ha superficie a contatto con l'aria e meglio funziona, quindi una lamiera di metallo, che è termoconduttore, a contatto in qualche modo se non gli fa bene male non gli fa :dry: secondo me

Mrmc
18/09/2010, 14:37
quante pippe

ilr egolatore è DIFETTOSo

non c'entra nulla dove è posto o se prende o meno aria ( avete mai visto dove è messo quello dei vari monster 620-695? ) eppure mai sentito che li bruciano

non funziona mica come un radiatore poi che deve prendere aria, deve DISSIPARE calore, attraverso l'ottimo rapporto superficie/volume

lunicocentos
18/09/2010, 14:55
quante pippe

ilr egolatore è DIFETTOSo

non c'entra nulla dove è posto o se prende o meno aria ( avete mai visto dove è messo quello dei vari monster 620-695? ) eppure mai sentito che li bruciano

non funziona mica come un radiatore poi che deve prendere aria, deve DISSIPARE calore, attraverso l'ottimo rapporto superficie/volume

Come non quotarti. Approvo in pieno.

Aex
18/09/2010, 17:52
Però è anche vero che se il calore non viene dissipato correttamente, il regolatore può risentirne....
E dato che sembra che quello nuovo sia posizionato in modo diverso (come se dovesse prendere più aria), magari il problema può essere proprio il calore....

Mrmc
18/09/2010, 18:25
no

il regolatore deve funzionare a dovere in qualsiasi punto

è progettato per funzionare in un determinato punto, fosse anche in una scatola chiusa

il difetto è insito nel regolatore, nn nel posizionamento

ripeto, i monster sapete dove lo hanno? SOTTO LA SELLA

Aex
19/09/2010, 19:22
Si, però se gli mettono un bel dissipatore di quel tipo, significa che è un componente che si scalda, e che è necessario far si che non si surriscaldi troppo.
No?

Zagor_
19/09/2010, 20:56
Si, però se gli mettono un bel dissipatore di quel tipo, significa che è un componente che si scalda, e che è necessario far si che non si surriscaldi troppo.
No?

quoto in pieno, di sicuro un pò di aria non gli fa male . . .
come è anche sicuro che il regolatore della street è fallato :ph34r: