Visualizza Versione Completa : ACI: problema rottamazione.
Oggi dovevo radiare il telaio della mia vecchia moto, che è ancora comprensivo di blocco motore, impianto elettrico ecc.. ecc..
Lo sapete che mi ha detto lo sportellista ACI???
Se la moto non è integra e non mi dici esattamente dove va io non posso farti la radiazione!!!!????
Ma siamo pazzi???
papitosky
15/09/2010, 13:10
risposta corretta:o espatrio o rottamazione
io la radiazione per esportazione gli ho chiesto.
Lui ha detto o è sana e mi dici pure dove va oppure non posso farti la rottamazione per espo.
e tu digli na cazzata....
simone pd
15/09/2010, 13:29
purtroppo non si può più rottamare e tenerela moto a casa senza targhe, la si deve consegnare ad uno sfasciacarrozze per depositare la targa
scusate la domanda da ignorante, ma se io vendessi la moto a pezzi, il telaio e la targa posso rottamarli ugualmente dallo sfascia?
scusate la domanda da ignorante, ma se io vendessi la moto a pezzi, il telaio e la targa posso rottamarli ugualmente dallo sfascia?
Penso che fai prima a contattare uno sfasciacarrozze che oltre a chiarirti le idee sa anche come e con chi parlare alla motorizzazione.
Fai prima ed eviti di parlare con la solita impiegata che più di risposte "politiche" non sa darti.
si, ma lo sfascia è autorizzato a chiederti il mancato guadagno per i pezzi mancanti, ergo se è uno stronto ti chiede anche 4-500 euro!!
te lo dico per eperienza personale, tempo fa ho fatto u incidente con un CB500, ho venduto i pezzi recuperabili e poi sono andato allo sfascio per demolire il telaio, il tipo voleva 350 euro!!!
japkiller
16/09/2010, 12:15
potrebbero rubartela, attenzione..... :mad:
Magari dopo che l'hai riparata e assicurata per furto!!! Molta attenzione! :ph34r:
Sam il Cinghio
16/09/2010, 12:18
Vero.
Infatti consiglio, prima di farsela rubare, di venderla ad un qualsiasi extracomunitario cosi' da poter fare la radiazione per esportazione.
Puo' venderla anche a distanza e recarsi solo lui al PRA con i dati dell'extra... non serve andare insieme.
Magari dopo che l'hai riparata e assicurata per furto!!! Molta attenzione! :ph34r:
Beh... non esageriamo mo'...
japkiller
16/09/2010, 12:20
Vero.
Infatti consiglio, prima di farsela rubare, di venderla ad un qualsiasi extracomunitario cosi' da poter fare la radiazione per esportazione.
Puo' venderla anche a distanza e recarsi solo lui al PRA con i dati dell'extra... non serve andare insieme.
Beh... non esageriamo mo'...
altrimenti la regali a me che vivo all' estero e la radiamo per esportazione....:wink_:
Sam il Cinghio
16/09/2010, 12:21
altrimenti la regali a me che vivo all' estero e la radiamo per esportazione....:wink_:
:yess:
Mr Frowning
16/09/2010, 12:37
che è la migliore soluzione :biggrin3:
che è la migliore soluzione :biggrin3:
purtroppo è così :-(