PDA

Visualizza Versione Completa : quanto è strano questo mondo..



bagarre
15/09/2010, 10:43
Dottorando si suicida all'universit, per me non c' futuro - Cronaca - ANSA.it (http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche/cronaca/2010/09/14/visualizza_new.html_1783294540.html)

una notizia che mi ha scosso molto.. tante le riflessioni che mi sovvengono, tutte amarissime e sempre piu pessimistiche sul futuro nero che vedo nel nostro piccolo, marcio paesotto chiamato italia.

ed i calciatori con la treza media si permettono persino di scioperare..

D74
15/09/2010, 10:52
che tristezza.......leggere di queste cose, mentre i nababbi del calcio, della poltica, della chiesa si lamentano pure.......

Gnolo
15/09/2010, 10:55
che amarezza

winter1969
15/09/2010, 10:57
.

Turbo-555
15/09/2010, 10:59
mi dispiace per la situazione...però...come mai 50 anni fa invece che suicidarsi si facevano le valigie e si andava all'estero a lavorare e ora ci si piange addosso o ci si butta dal balcone????

Certo85
15/09/2010, 11:07
mi dispiace per la situazione...però...come mai 50 anni fa invece che suicidarsi si facevano le valigie e si andava all'estero a lavorare e ora ci si piange addosso o ci si butta dal balcone????

Probabilmente ci si suicidava anche 50 anni fa...
Probabilmente non cambia molto tra l'operaio e il dottorando che si suicida...

C'e' tanta gente malata al mondo... :cry:

081
15/09/2010, 11:10
non è ne il primo ne l'ultimo che non vedendo futuro fa questa scelta, penso che ci si possa sempre lavorare di piu' su quest'argomento.
dispiace cmq dell'accaduto

Mr. RustyNail
15/09/2010, 11:13
mi dispiace per la situazione...però...come mai 50 anni fa invece che suicidarsi si facevano le valigie e si andava all'estero a lavorare e ora ci si piange addosso o ci si butta dal balcone????

mi sento di quotarti...
il mio pensiero è che questa persono no si sia suicidata solamente per questo motivo,magari aveve altri problemi,non lo so.
comunque riflettendoci,mi viene da pensare che i giovani l'oggi non hanno le "palle" come le generazioni precedenti....e ciò è molto triste:sick:

roberto70
15/09/2010, 11:13
:cry:

twenty7
15/09/2010, 11:26
che idiota invece di suicidarti vedi di alzare il culo,tutti quelli che hanno le terza media,una famiglia da mantenere e non hanno il lavoro che cosa dovrebbero fare???
meglio che si sia levato di mezzo

bagarre
15/09/2010, 11:36
purtroppo ( o per fortuna) a questo mondo nn ci sono dei cinici cosi radicali come te

Sim1
15/09/2010, 11:38
Spiace dell'accaduto ovviamente...ma c'è gente che potenzialmente sta peggio di un dottorando, c'è chi ha le elementari e sa benissimo che non avrà grandi possibilità nel mondo del lavoro...
Non è mai la scelta migliore quella di smettere di affrontare la vita, come non è possibile dare la "colpa" allo Stato ed ai tagli effettuati della morte di un uomo...è soltato stato debole e non gli è stata concessa un'altra chance, punto.

Turbo-555
15/09/2010, 11:46
Probabilmente ci si suicidava anche 50 anni fa...
Probabilmente non cambia molto tra l'operaio e il dottorando che si suicida...

C'e' tanta gente malata al mondo... :cry:


troppo facile dire così...mia madre a casa ha i "passaporti" che il suo bisnonno aveva fatto per andare a fare l'imbianchino in america, perché qui da noi si moriva di fame.

diverse gallerie che attraversano le alpi svizzere...le hanno scavate operai italiani che a casa non avevano futuro, ma per mantenere la famiglia hanno fatto il sacrificio di andare dove il lavoro c'era! e non hanno scelto la strada facile ;)


mi sento di quotarti...
il mio pensiero è che questa persono no si sia suicidata solamente per questo motivo,magari aveve altri problemi,non lo so.
comunque riflettendoci,mi viene da pensare che i giovani l'oggi non hanno le "palle" come le generazioni precedenti....e ciò è molto triste:sick:


;)
in ogni caso il suicidio non é mai la scelta giusta!



che idiota invece di suicidarti vedi di alzare il culo,tutti quelli che hanno le terza media,una famiglia da mantenere e non hanno il lavoro che cosa dovrebbero fare???
meglio che si sia levato di mezzo


un po duro...ma in sostanza sono d'accordo

maxsamurai
15/09/2010, 11:46
che tristezza...

Turbo-555
15/09/2010, 11:47
purtroppo ( o per fortuna) a questo mondo nn ci sono dei cinici cosi radicali come te



non esiste solo l'italia...sono d'accordo che uno sta meglio a casa sua...ma un dottorando penso che un lavoro lo avrebbe trovato anche all'estero...

Lio
15/09/2010, 11:50
mi dispiace per la situazione...però...come mai 50 anni fa invece che suicidarsi si facevano le valigie e si andava all'estero a lavorare e ora ci si piange addosso o ci si butta dal balcone????

Il fatto è, casi eccezionali a parte, la valigia se la fanno ancora in tanti, troppi.
Dovresti vivere vivere in un paese del sud per capire come ogni giorno decine e decine di giovani vanno via per non ritornare mai più.
Per loro, qui, non c'é posto, non c'é speranza di un domani dignitoso.
Non c'é niente......
Mi va bene se si va via per libera scelta, ma non con un calcio in culo.....

Python
15/09/2010, 11:55
che idiota invece di suicidarti vedi di alzare il culo,tutti quelli che hanno le terza media,una famiglia da mantenere e non hanno il lavoro che cosa dovrebbero fare???
meglio che si sia levato di mezzo

se un giorno mi alzo e mi accorgo di pensarla anche solamente poco come te, credimi faccio la stessa scelta del povero ragazzo suicida ....

Lio
15/09/2010, 12:02
se un giorno mi alzo e mi accorgo di pensarla anche solamente poco come te, credimi faccio la stessa scelta del povero ragazzo suicida ....

Stra stra stra quoto

twenty7
15/09/2010, 12:03
se un giorno mi alzo e mi accorgo di pensarla anche solamente poco come te, credimi faccio la stessa scelta del povero ragazzo suicida ....


mi dipiace per te che evidentemente sei una persona debole.un uomo con un lavoro con una laurea si suicida perche' non vede futuro,certo meglio che rimboccarsi le maniche ed andare avanti come tutti,evidentemente questo ragazzo aveva altri tipi di problemi mentali per farla finita.
Stesso discorso per i ragazzini che si ammazzano perche' sono stati segati a scuola,non so se avete sentito,questa e' tutta colpa dei genitori che caricano di responsabilita' ed aspettative fin da piccoli,queste persone quandi si scontrano con il mondo e' chiaro che vanno in contro al suicidio.
quindi vedi un po te se vuoi suicidarti o no se non la pensi come me.

Python
15/09/2010, 12:07
mi dipiace per te che evidentemente sei una persona debole.un uomo con un lavoro con una laurea si suicida perche' non vede futuro,certo meglio che rimboccarsi le maniche ed andare avanti come tutti,evidentemente questo ragazzo aveva altri tipi di problemi mentali per farla finita.
Stesso discorso per i ragazzini che si ammazzano perche' sono stati segati a scuola,non so se avete sentito,questa e' tutta colpa dei genitori che caricano di responsabilita' ed aspettative fin da piccoli,queste persone quandi si scontrano con il mondo e' chiaro che vanno in contro al suicidio.
quindi vedi un po te se vuoi suicidarti o no se non la pensi come me.

tutti i problemi di quel ragazzo sono anche i tuoi che pensi di essere forte e pronto ad affrontare qualsiasi tipo di realtà .... illuso

Intrip
15/09/2010, 12:07
amarezza......italica


che idiota invece di suicidarti vedi di alzare il culo,tutti quelli che hanno le terza media,una famiglia da mantenere e non hanno il lavoro che cosa dovrebbero fare???
meglio che si sia levato di mezzo

:blink:

twenty7
15/09/2010, 12:13
tutti i problemi di quel ragazzo sono anche i tuoi che pensi di essere forte e pronto ad affrontare qualsiasi tipo di realtà .... illuso

no,non qualsiasi tipo di realta' ma la realta' del ragazzo cosi' come e' stata presentata credo proprio che ci riuscirei.Se non riesci a "sopportare" questo tipo di realta' non sei in grado di sopportare la vita ed ecco la conclusione

Intrip
15/09/2010, 12:16
tutti psicologi su tcp, belle belle cose davvero :wacko::wacko:

makaio
15/09/2010, 12:24
tutti i problemi di quel ragazzo sono anche i tuoi che pensi di essere forte e pronto ad affrontare qualsiasi tipo di realtà .... illuso

sacrosante parole.

@Twenty, se il ragazzo fosse una persona a te vicina avresti detto ugualmente: meglio che si sia tolto di mezzo?

Python
15/09/2010, 12:28
no,non qualsiasi tipo di realta' ma la realta' del ragazzo cosi' come e' stata presentata credo proprio che ci riuscirei.Se non riesci a "sopportare" questo tipo di realta' non sei in grado di sopportare la vita ed ecco la conclusione


dici che la colpa dei suicidi dei giovani che vanno male a scuola è dei genitori che li caricano di troppe responsabilità e poi te ne esci con frasi di questo genere? ..... mi sembri leggermente confuso

twenty7
15/09/2010, 12:29
sacrosante parole.

@Twenty, se il ragazzo fosse una persona a te vicina avresti detto ugualmente: meglio che si sia tolto di mezzo?


ma invece di fissarti su quella frase,perche' non capisci il senso generale del discorso?



dici che la colpa dei suicidi dei giovani che vanno male a scuola è dei genitori che li caricano di troppe responsabilità e poi te ne esci con frasi di questo genere? ..... mi sembri leggermente confuso


No sei tu che non capisci.Sono due cose diverse

Turbo-555
15/09/2010, 12:30
Il fatto è, casi eccezionali a parte, la valigia se la fanno ancora in tanti, troppi.
Dovresti vivere vivere in un paese del sud per capire come ogni giorno decine e decine di giovani vanno via per non ritornare mai più.
Per loro, qui, non c'é posto, non c'é speranza di un domani dignitoso.
Non c'é niente......
Mi va bene se si va via per libera scelta, ma non con un calcio in culo.....



non c'é bisogno di andare al sud...basta che vado in qualche paesino di montagna..e subito si vede che anche qui in svizzera ci sono posti meno fortunati (non é tutto oro nemmeno da noi)


in ogni caso trovo molto più giusto e coraggioso prendere la valigia e andarsene a trovare il proprio futuro piuttosto che cercare vigliaccamente il marciapiede (un modo draastico per non affrontare i problemi esistenti)

e cmq...se non c'é lavoro...é così, non centrano calci in culo o meno!

il dottorando la possibilità di trovare un altro lavoro all'estero ce l'aveva! i bambini del burkina faso non hanno nemmeno la possibilità di mangiare se proprio vogliamo andare a cercare vittime, che non possono controllare il proprio futuro!

massimio
15/09/2010, 12:35
minchia...quanti psicologi che non hanno un cazzo da fare si trovano a spippolare su tcp:ph34r::ph34r::ph34r:

makaio
15/09/2010, 12:36
ma invece di fissarti su quella frase,perche' non capisci il senso generale del discorso?

di regola non si risponde ad una domanda con un'ulteriore domanda...

P.S. Il senso del tuo discorso è stato chiaro, in parte lo condivido ed in parte no...

Python
15/09/2010, 12:38
ma invece di fissarti su quella frase,perche' non capisci il senso generale del discorso?





No sei tu che non capisci.Sono due cose diverse



per ora siamo in due a non capirti .... sicuro di spiegarti bene?

ABCDEF
15/09/2010, 12:39
gesto estremo, che merita un atteggiamento rispettoso e cauto.

di persone che si vedono crollare il mondo addosso ce ne sono, purtroppo, parecchie, e non solo nel mondo della ricerca.

che dire di un operaio la cui fabbrica chiude improvvisamente?

di un adolescente al quale viene a mancare un genitore?

e via di questo passo.

fortunatamente le reazioni di questo tipo non sono frequenti, e l'enfasi che gli si da dipende anche dal momento socio-politico e dalle tesi ad esso correlate che il redattore vuol sostenere.

Lio
15/09/2010, 12:40
non c'é bisogno di andare al sud...basta che vado in qualche paesino di montagna..e subito si vede che anche qui in svizzera ci sono posti meno fortunati (non é tutto oro nemmeno da noi)


in ogni caso trovo molto più giusto e coraggioso prendere la valigia e andarsene a trovare il proprio futuro piuttosto che cercare vigliaccamente il marciapiede (un modo draastico per non affrontare i problemi esistenti)

e cmq...se non c'é lavoro...é così, non centrano calci in culo o meno!

il dottorando la possibilità di trovare un altro lavoro all'estero ce l'aveva! i bambini del burkina faso non hanno nemmeno la possibilità di mangiare se proprio vogliamo andare a cercare vittime, che non possono controllare il proprio futuro!

Per quel dottorando vale forse solo un po' di umana pietà e comprensione. Chissà quali drammi viveva per arrivare a tanto.
Capisco quello che dici, ma ti assicuro che le cose al sud sono moltiplicate per 100.
Vedi, io per mia fortuna vivo una realtà privilegiata, se vogliamo. Per lavoro sono vicino a decine di giovani, moltissimi dei quali veramente in gamba, che, una volta laureati vanno via e trovano lavoro all'estero. Qui rimangono i vecchi e i mediocri. Ti rendi conto di che enorme perdita di patrimonio sia per tutti noi? Per l'Italia, per il Sud?
Come possiamo sperare di crescere e migliorare se questa nazione non punta più sui giovani?

Lo scrofo
15/09/2010, 12:42
Dottorando si suicida all'universit, per me non c' futuro - Cronaca - ANSA.it (http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche/cronaca/2010/09/14/visualizza_new.html_1783294540.html)

una notizia che mi ha scosso molto.. tante le riflessioni che mi sovvengono, tutte amarissime e sempre piu pessimistiche sul futuro nero che vedo nel nostro piccolo, marcio paesotto chiamato italia.

ed i calciatori con la treza media si permettono persino di scioperare..

Posso capire lo sconforto di tutto cio' ...

ma non posso capire tutto questo ... :(

Secondo me c'era dell'altro.

Turbo-555
15/09/2010, 12:45
Per quel dottorando vale forse solo un po' di umana pietà e comprensione. Chissà quali drammi viveva per arrivare a tanto.
Capisco quello che dici, ma ti assicuro che le cose al sud sono moltiplicate per 100.
Vedi, io per mia fortuna vivo una realtà privilegiata, se vogliamo. Per lavoro sono vicino a decine di giovani, moltissimi dei quali veramente in gamba, che, una volta laureati vanno via e trovano lavoro all'estero. Qui rimangono i vecchi e i mediocri. Ti rendi conto di che enorme perdita di patrimonio sia per tutti noi? Per l'Italia, per il Sud?
Come possiamo sperare di crescere e migliorare se questa nazione non punta più sui giovani?



pietà e comprensione ne ho poca per chi si suicida...


per il resto, posso solo immaginare quanto difficile sia la situazione, si perde tanto si...ma uno non può buttare nel cesso la propria vita perché il suo stato non gli da la possibilità di emergere...il mondo é pieno di lavoro..tanto perggio per l'italia (purtroppo :( )

Misha84
15/09/2010, 12:48
.

Intrip
15/09/2010, 12:50
un pensiero per lui ci sta tutto........................:wink_:

papitosky
15/09/2010, 13:03
triste

Lio
15/09/2010, 13:16
pietà e comprensione ne ho poca per chi si suicida...

mi dispiace per te.......

wailingmongi
15/09/2010, 13:35
.

Turbo-555
15/09/2010, 13:38
mi dispiace per te.......



non devi!

é un mio modo di essere/pensare, trovo il suicidio una cosa stupida e un cercare una soluzione facile. per ora...

Turbo-555
15/09/2010, 13:45
evidentemente haia vuto la fortuna di non aver conosciuto nessuno che si sia suicidato....io purtroppo ne ho conosciuta una....aveva due coglioni così! ci vuol coraggio a spararsi in testa ...molto più che a scrivere frasi fatte su una tastiera!:wink_:



no, non ho mai conosciuto nessuno.


le mie non sono frasi fatte, e se un giorno ci incontreremo...mi puoi tranquillamente cosa penso del suicidio e ti ripeterò in faccia tutto quello che ho scritto qui.

ci vuole coraggio per saprarsi in testa...si é vero, ma ci vuole mooolto più coraggio a mettere giù la pistola e affrontare i problemi!!
suicidarsi vuol dire arrendersi.

Dennis
15/09/2010, 13:51
evidentemente haia vuto la fortuna di non aver conosciuto nessuno che si sia suicidato....io purtroppo ne ho conosciuta una....aveva due coglioni così! ci vuol coraggio a spararsi in testa ...molto più che a scrivere frasi fatte su una tastiera!:wink_:

Bel coraggio del cazzo spararsi un colpo in testa così da cancellare i propri problemi e far star male i propri cari

roberto70
15/09/2010, 14:17
cancello i miei post da questo 3D ....non vale la pena discutere ....arrivederci!

ABCDEF
15/09/2010, 14:19
gesto estremo, che merita un atteggiamento rispettoso e cauto...............................................

mi quoto :dry:

edotto
15/09/2010, 14:20
gesto estremo, che merita un atteggiamento rispettoso e cauto.

di persone che si vedono crollare il mondo addosso ce ne sono, purtroppo, parecchie, e non solo nel mondo della ricerca.

che dire di un operaio la cui fabbrica chiude improvvisamente?

di un adolescente al quale viene a mancare un genitore?

e via di questo passo.

fortunatamente le reazioni di questo tipo non sono frequenti, e l'enfasi che gli si da dipende anche dal momento socio-politico e dalle tesi ad esso correlate che il redattore vuol sostenere.

quoto.

Gian
15/09/2010, 15:24
Lasciando perdere le facili strumentalizzazioni e le lotte tra ceti/categorie.....se uno si suicida è perchè i problemi sono altri....
Un pensiero alla famiglia.

Lo scrofo
15/09/2010, 15:43
quoto.

.

bagarre
15/09/2010, 15:57
cmq la mia nn era una riflessione pro o contro suicidio..

piu che altro mi impressiona in negativo come nel nostro paese vige un sistema vergognoso che costringe le ns migliori menti, i ns ricercatori piu qualificati e bravi a dover andarsene via per colpa dei tagli nel settore della ricerca. e coloro che rimangono vengono pagati meno di un part time da mcdonalds.. è uno schifo! un paese che nn investe nel suo capitale umano piu qualificato nn crescerà mai!

allora a cosa serve studiare? laurearsi? specializzarsi? solamente un giorno a fare le valige?

io volevo evidenziare solo questo col gesto estremo di quel povero ragazzo

Gian
15/09/2010, 16:10
cmq la mia nn era una riflessione pro o contro suicidio..

piu che altro mi impressiona in negativo come nel nostro paese vige un sistema vergognoso che costringe le ns migliori menti, i ns ricercatori piu qualificati e bravi a dover andarsene via per colpa dei tagli nel settore della ricerca. e coloro che rimangono vengono pagati meno di un part time da mcdonalds.. è uno schifo! un paese che nn investe nel suo capitale umano piu qualificato nn crescerà mai!

allora a cosa serve studiare? laurearsi? specializzarsi? solamente un giorno a fare le valige?

io volevo evidenziare solo questo col gesto estremo di quel povero ragazzo

:wink_:

Richymbler
15/09/2010, 16:13
cmq la mia nn era una riflessione pro o contro suicidio..

piu che altro mi impressiona in negativo come nel nostro paese vige un sistema vergognoso che costringe le ns migliori menti, i ns ricercatori piu qualificati e bravi a dover andarsene via per colpa dei tagli nel settore della ricerca. e coloro che rimangono vengono pagati meno di un part time da mcdonalds.. è uno schifo! un paese che nn investe nel suo capitale umano piu qualificato nn crescerà mai!

allora a cosa serve studiare? laurearsi? specializzarsi? solamente un giorno a fare le valige?

io volevo evidenziare solo questo col gesto estremo di quel povero ragazzo

Impressione negativa che condivido e come te penso che valesse la pena riflettere a partire da questo tragico episodio piuttosto che sparare sentenze se fosse un uomo degno o con le palle o non lo sia mai stato invece perché suicida.

ABCDEF
15/09/2010, 16:13
cmq la mia nn era una riflessione pro o contro suicidio..

piu che altro mi impressiona in negativo come nel nostro paese vige un sistema vergognoso che costringe le ns migliori menti, i ns ricercatori piu qualificati e bravi a dover andarsene via per colpa dei tagli nel settore della ricerca. e coloro che rimangono vengono pagati meno di un part time da mcdonalds.. è uno schifo! un paese che nn investe nel suo capitale umano piu qualificato nn crescerà mai!

allora a cosa serve studiare? laurearsi? specializzarsi? solamente un giorno a fare le valige?

io volevo evidenziare solo questo col gesto estremo di quel povero ragazzo

mi era chiaro, ma quando per indicare la luna, si usa un dito lungo 25 metri , tutti si focalizzeranno su quello, e nessuno guardera' la luna..................

la colpa della fuga dei cervelli, poi, non va ricercata esclusivamente nei tagli, ma anche nella allegra e gerontocratica gestione del mondo accademico ...........in questo ambito, come in moltri altri, questo governo ha fatto una cosa giusta (tagliare) ma l'ha fatta in modo sbagliato (in maniera lineare, senza un'analisi qualitativa ) :dry:

Uzz
15/09/2010, 16:14
che idiota invece di suicidarti vedi di alzare il culo,tutti quelli che hanno le terza media,una famiglia da mantenere e non hanno il lavoro che cosa dovrebbero fare???
meglio che si sia levato di mezzo

con la pancia piena si ragiona sempre diversamente :wink_:


se un giorno mi alzo e mi accorgo di pensarla anche solamente poco come te, credimi faccio la stessa scelta del povero ragazzo suicida ....

:wink_:


tutti i problemi di quel ragazzo sono anche i tuoi che pensi di essere forte e pronto ad affrontare qualsiasi tipo di realtà .... illuso

Sì vede che di bastonate dalla vita non ne ha mai prese... :wink_:

Dennis
15/09/2010, 16:37
la colpa della fuga dei cervelli, poi, non va ricercata esclusivamente nei tagli, ma anche nella allegra e gerontocratica gestione del mondo accademico ...........in questo ambito, come in moltri altri, questo governo ha fatto una cosa giusta (tagliare) ma l'ha fatta in modo sbagliato (in maniera lineare, senza un'analisi qualitativa ) :dry:


La prima cosa che non va nelle università italiane sono i professoroni in carriera e non i soldi che arrivano o non arrivano dal Governo.
Di soldi ne arrivano e ne sono arrivati anche troppi ma vanno sempre a finire in ambiti che non con lo scopo primo di una università (istruire e diffondere conoscenza) non c'entrano niente.
Lo vedo da laureando, s'intende.

alessandro2804
15/09/2010, 18:55
Questo succede quando come obiettivi da raggiungere si rappresentano delle certezze

se non si raggiungono delle mete CERTE per tutta la vita, si ha paura di affrontarla
ci si fa del male perché di fronte all'incertezza della vita(caratteristica ineliminabile) si hanno le vertigini. Occorre cambiare mentalità

MR-T
15/09/2010, 19:15
.

Cav
15/09/2010, 19:56
che tristezza.......leggere di queste cose, mentre i nababbi del calcio, della poltica, della chiesa si lamentano pure.......

che schifo! :sick:

speedluca
15/09/2010, 20:22
tutti abbiamo un sacco di problemi,ma bisogna rimboccarsi le maniche e romperci il culo per cercare di vivere degnamente,il suicidio la vedo una scappatoia troppo facile da prendere.....e la famiglia che rimane che cazzo fa????

Intrip
15/09/2010, 20:49
tutti abbiamo un sacco di problemi,ma bisogna rimboccarsi le maniche e romperci il culo per cercare di vivere degnamente,il suicidio la vedo una scappatoia troppo facile da prendere.....e la famiglia che rimane che cazzo fa????

be scappatoia facile sticazzi, x suicidarsi ci vuole fegato, non è da tutti ;)

Python
16/09/2010, 06:36
Questo succede quando come obiettivi da raggiungere si rappresentano delle certezze

se non si raggiungono delle mete CERTE per tutta la vita, si ha paura di affrontarla
ci si fa del male perché di fronte all'incertezza della vita(caratteristica ineliminabile) si hanno le vertigini. Occorre cambiare mentalità


di chi ci governa in primis ......

Lo scrofo
16/09/2010, 07:10
Questo succede quando come obiettivi da raggiungere si rappresentano delle certezze

se non si raggiungono delle mete CERTE per tutta la vita, si ha paura di affrontarla
ci si fa del male perché di fronte all'incertezza della vita(caratteristica ineliminabile) si hanno le vertigini. Occorre cambiare mentalità

NON PER TUTTI E' COSI' SEMPLICE, PURTROPPO.

La cosa che mi dispiace e' che era giovane , tra l'altro.

Tutta una vita davanti. :(

oldbonnie
16/09/2010, 09:00
.

memento
16/09/2010, 10:28
I suicidi in Italia: Grafico dei dati istat 2007 sul suicidio diviso per sesso. Gli uomini sono rappresentati dal colore azzurro, le donne dal rosa. I numeri rappresentano il numero di suicidi in Italia per anno per i maschi, le femmine ed il totale.

http://upload.wikimedia.org/wikipedia/it/timeline/f06cd879d4cee89f73e9e723a46085c5.png

sono tantissimi :cry: ma nei ricchi anni 80 e primi 90 erano anche di+!!