Visualizza Versione Completa : Usura (anomala?) BT016 fra gomma Ant. e Post.
Ho notato una usura non uniforme , fra anteriore e posteriore, del battistrada delle Bridgestone BT016 montate sulla mia Street.
Mi spiego: mentre l'anteriore è molto più consumato sui bordi e poco al centro, il posteriore è esattamente il contrario.:blink:
Le gomme hanno percorso circa 4.000 km di cui il 40% circa, purtroppo, in autostrada. La pressione a cui le uso è Ant.2.3/2.4 , Post. 2.5/2.6 rispettivamente da solo o in coppia.
Mi chiedevo se questa differenza di usura fra ant. e post. è normale oppure...:dry:
l'anteriore delle BT016 diventa a V e normalmente si fanno 2 anteriori 1 posteriore.
Certo che è normale, si usurano esattamente così in un uso normale ;)
Ho notato una usura non uniforme , fra anteriore e posteriore, del battistrada delle Bridgestone BT016 montate sulla mia Street.
Mi spiego: mentre l'anteriore è molto più consumato sui bordi e poco al centro, il posteriore è esattamente il contrario.:blink:
Le gomme hanno percorso circa 4.000 km di cui il 40% circa, purtroppo, in autostrada. La pressione a cui le uso è Ant.2.3/2.4 , Post. 2.5/2.6 rispettivamente da solo o in coppia.
Mi chiedevo se questa differenza di usura fra ant. e post. è normale oppure...:dry:
l'usura che dici è esattamente quella che ci si può aspettare da un utilizzo come il tuo.
Grazie delle info.
Ho avuto questo dubbio perchè con le vecchie Dunlop QI, cambiate a 7.000 km., non avevo avuto questa differenza di consumo del battistrada.
Grazie delle info.
Ho avuto questo dubbio perchè con le vecchie Dunlop QI, cambiate a 7.000 km., non avevo avuto questa differenza di consumo del battistrada.
Una delle varie caratteristiche peculiari delle Dunlop è proprio quella di consumare il battistrada uniformemente per tutta la loro vita, a differenza di pneumatici di altri marchi che, come hai potuto notare, tendono appunto a spianarsi dietro ed a diventare "a V" davanti.
Marco hanno anche qualche tempo quelle gomme no :rolleyes:?Cmq anche a me l'ant finì presto sulle spalle;consiglio se fai autostrada è di metterle più gonfie 2.5-2.8,con qualsiasi gomma sportiva,si spiattellano meno.
Marco hanno anche qualche tempo quelle gomme no :rolleyes:?Cmq anche a me l'ant finì presto sulle spalle;consiglio se fai autostrada è di metterle più gonfie 2.5-2.8,con qualsiasi gomma sportiva,si spiattellano meno.
quoto dottor leo :oook:
tutto normale... le mie a 4000 le ho buttate: anteriore senza intagli ai lati....: il posteriore poteva fare ancora della strada, non era spiattellato, ma le ho cambiate tutte e 2...
Grazie delle info.
se monti le Q2 vedrai che godimento.... :wink_:
maurotrevi
16/09/2010, 00:32
è normale, le bridgeston della serie bt14-15-16 fanno cagare.
approfittane per cambiarle.