Visualizza Versione Completa : DIRETTA CONCORRENTE PER LA R: Kawa Z750R
Uelanino
15/09/2010, 13:45
Presentata la nuova Kawasaki Z 750 R - News - Moto.it (http://www.moto.it/news/presentata-nuova-kawasaki-z-750-r.html)
CHE NE PENSATE?
finalmente!
però diretta diretta non so sai...
ci sono sempre quei 30-40kg in +..
penso che non ci sia una moto nel panorama mondiale che mi faccia cagare come la Z750
Uelanino
15/09/2010, 13:54
si verò più pesante della nostra, ma guardando i dati di mercato credo che venderà parecchio... le modifiche che hanno apportato sono quelle che mi aspettavo, che poi son le stesse che mama triumph ha fatto con la nostra street passando dalla N alla R
si verò più pesante della nostra, ma guardando i dati di mercato credo che venderà parecchio... le modifiche che hanno apportato sono quelle che mi aspettavo, che poi son le stesse che mama triumph ha fatto con la nostra street passando dalla N alla R
a bhe, dopo 2 mesi dall'uscita la vendono a 5200 euro......sarei capace anche io di venderne un vagone....
Deluxe81
15/09/2010, 14:01
Presentata la nuova Kawasaki Z 750 R - News - Moto.it (http://www.moto.it/news/presentata-nuova-kawasaki-z-750-r.html)
CHE NE PENSATE?
Che ne penso?
Che sul mio cupolino c'è questo adesivo:
http://img231.imageshack.us/img231/5686/japanpisser.jpg (http://img231.imageshack.us/i/japanpisser.jpg/)
Che è la solita Jappo... vista e stravista!!!
Fa cagare!!! Sinceramente ci sono molte moto più belle!!!
In ogni caso non le metto sullo stesso piano... Visto che grazie ai volumi di produzione te le buttano appresso quando entri in concessionario!!!
bella, penso che se il prezzo sarà basso come per la Z normale ne venderanno tante, e sicuro ruberà qualche cliente alla street.
brava kawasaki!
Ma hanno cambiato la forcella posteriore??? Era ora...
Marcus87
15/09/2010, 14:05
Carina ma non credo ci sia paragone. Rimane sempre il peso del motore e del telaio...
Carina ma non credo ci sia paragone. Rimane sempre il peso del motore e del telaio...
e probabilmente anche 2000 euro in meno :wink_:
Il Franky
15/09/2010, 14:23
CHE NE PENSATE?
la moto la fanno telaio, motore e sospensioni..
le sospensioni le han cambiate..
ma il telaio e il motore no..
ed un nuovo forcellone non credo risolva la situazione.
A 'sto punto puoi fare quello che tanti fanno con la street n.. prendi un base e poi all'occorrenza gli cambi le sospensioni.. con la differenza che a questa gli rimangono sempre 30 kg di troppo addosso e un pacchetto telaio/motore non certo esaltante..:ph34r:
wailingmongi
15/09/2010, 14:30
che resta pur sempre uno Z.
LA street deriva dalla daytona e da qui buona parte del suo successo ( che cazzo aspetteranno a fare altrettanto per la prox speed........),la z non deriva dalla ninja ed in fatto di prestazioni pure ne risentirà di sicuro.
penso che non ci sia una moto nel panorama mondiale che mi faccia cagare come la Z750
:risate2:
:risate2:
odio quella moto :laugh2:
Sempre il solito cassettone economico e alla moda. Un'ottima moto per andare a spasso in tutta spensieratezza, per carità, costa poco mantenerla, si guida con un dito e non chiede niente più che un minimo di coordinazione ed un po' di benzina, ma cassettone è e cassettone rimane.
Venderà a scatafasci.
maurotrevi
15/09/2010, 14:44
chi sa che regolatore di tensione monta...
aghaghagaghghh :laugh2:
Il Franky
15/09/2010, 14:48
chi sa che regolatore di tensione monta...
:rolleyes:
Deluxe81
15/09/2010, 15:06
odio quella moto :laugh2:
Ti straquoto!!
i regolatori buoni se li sono fotutti tutti in kawasaki!
cmq come in ogni cosa, + paghi, + hai , è semplice
vediamo a quanto la vendono sta Z750R..
Mi sembra uguale alla vecchia...
i regolatori buoni se li sono fotutti tutti in kawasaki!
cmq come in ogni cosa, + paghi, + hai , è semplice
vediamo a quanto la vendono sta Z750R..
A poco di sicuro,sopratutto se lo paragoni al prezzo della street R...... è la loro forzA (dei jap in genere),facendo grandi numeri riescono ad abbattere i prezzi e fanno anche begli sconti,così le strade si riempiranno di 750 R......
Disagiato
15/09/2010, 15:23
la moto la fanno telaio, motore e sospensioni..
le sospensioni le han cambiate..
ma il telaio e il motore no..
ed un nuovo forcellone non credo risolva la situazione.
A 'sto punto puoi fare quello che tanti fanno con la street n.. prendi un base e poi all'occorrenza gli cambi le sospensioni.. con la differenza che a questa gli rimangono sempre 30 kg di troppo addosso e un pacchetto telaio/motore non certo esaltante..:ph34r:
stò scrivendo qui solo per il puro semplice divertimento di spammare, e di farti vedere la ia nuova firma, sperando che ti piaccia;)
Sinceramente, prima che uscisse la Street, la Z sarebbe stata la mia scelta come moto.
Intendiamoci, sono BEN CONTENTO di quel che ho preso, ma quel look da manga a me sinceramente non dispiace affatto.
Di sicuro avrà successo: il prezzo ci sarà sicuramente, ma la moto di fatto è la solita Z. Le migliorie che uno apporta(e per carità, freni, sospensioni e forcellone(che era veramente brutto, sembrava quello del mio Derbi 125) ci sono), ma come detto il motore quello è, il telaio anche e il peso di sicuro non scnderà.
in Italia avrà successo, dopo il GS è la moto più venduta. E sinceramente fanno anche bene, alla fine non è una Street, ma costa anche dannatamente meno.
E poi, de gustibus, ma nera opaca mi piace pure xD
PhacocoeruS
15/09/2010, 15:33
Bella, a parte la verniciatura bicolore ed i dischi pseudo wave che non si sopportano più
Bè finalmente hanno messo amno a quel forcellone che veramente dava alla Z l'aria di una moto economica...c'è da dire che per una cosa giusta che fanno...toppano da un'altra parte: Hanno rifatto i foderi forcella oro!! ma come si può!
stò scrivendo qui solo per il puro semplice divertimento di spammare, e di farti vedere la ia nuova firma, sperando che ti piaccia;)
franky chi????????:dry:
S1m0ne75
15/09/2010, 15:49
Mi sembra uguale alla vecchia...
:wink_:
maurotrevi
15/09/2010, 15:50
io vorrei far notare una cosa che è sfuggita a molti
dischi freno che passano da 4,5mm (come street) a 6mm!
Per fermare 220 kg di ferro i freni bòni ci vogliono :risate2:
Il Franky
15/09/2010, 15:58
piangerei...:cry:
se solo mi importasse un tubo di quello che dice la gente..:dry:
ciao..:rolleyes:
ps: mi sà che se l'è presa quando gl'ho detto che era brutto..:dry:
:bravissimo_:
Il Franky
15/09/2010, 16:24
:bravissimo_:
:coool::wink_:
:coool::wink_:
perche non mi rispondi in MP :dry:
Il Franky
15/09/2010, 16:27
perche non mi rispondi in MP :dry:
CHE SCRIVI SUL MIO PROFILO FORSE?!:rolleyes: SE SCRIVI SUL TUO PROFILO LA NOTIFICA NON MI ARRIVA....:ph34r:
La Z750 e' una moto esteticamente molto bella, ma ha 3 punti beboli come tutti ben sapete: le sospensioni e i freni fanno cagare, il forcellone e' inguardabile e il peso e' da elefante obeso.
Ora se (e sottolineo SE) hanno messo freni e sospensioni di buon livello, hanno fatto un bel forcellone rimane il peso abnorme, ma cmq un passo avanti di grandi dimensioni e' stato fatto.
Ora vediamo il prezzo e giudichiamo, se stanno sotto gli 8000 euro ne venderanno vagonate.
CHE SCRIVI SUL MIO PROFILO FORSE?!:rolleyes: SE SCRIVI SUL TUO PROFILO LA NOTIFICA NON MI ARRIVA....:ph34r:
gh
che pirla certe volte che sono:coool:
Disagiato
15/09/2010, 16:40
ps: mi sà che se l'è presa quando gl'ho detto che era brutto..:dry:
:ph34r:
Il Franky
15/09/2010, 16:46
gh
MMMMM... CERTE VOLTE?????:cipenso:
:senzaundente:
:ph34r:
MMMMM... CERTE VOLTE?????:cipenso:
:senzaundente:
:laugh2:
Disagiato
15/09/2010, 16:50
gh
ma un pirla qualunque??:blink:
ma un pirla qualunque??:blink:
no il pirla:dry:
Mr Frowning
15/09/2010, 16:55
:laugh2::laugh2:
maurotrevi
15/09/2010, 17:08
spammoni!!!!!!!!!!
adesso ci chiuderanno anche questa
Disagiato
15/09/2010, 17:10
spammoni!!!!!!!!!!
adesso ci chiuderanno anche questa
non era neanche da aprire sinceramente.... unamoto jap qui dentro...:rolleyes:
lorisss83
15/09/2010, 17:39
è una moto di m.... come tutte le jap:wink_:
Disagiato
15/09/2010, 17:46
è una moto di m.... come tutte le jap:wink_:
meno male che lo dici tu che possiedi una jap, ed una fiat...:tongue::laugh2:
lorisss83
15/09/2010, 17:48
meno male che lo dici tu che possiedi una jap, ed una fiat...:tongue::laugh2:
:ph34r::sick:
lucaru88
15/09/2010, 17:53
le strade si riempiranno di Z750R ??? beh ottimo ragazzi....cosi le nostre belvette risalteranno ancora di più in mezzo alla monotonia nipponica!! Cmq per me non c'è storia...30kg son 30kg echechezz!
francamente, questo livore nei confronti delle moto jappo mi lascia un po' perplesso.
sono impersonali, ok, "stilisiticamente" anonime ma costano poco, vanno bene e sono mediamente affidabili (non sono MAI rimasto a piedi con una moto japponese... e ne ho avute 3 per un totale di circa 80000km. con la street, a 8000km ero già lì a piedi a smadonnare come un turco).
detto questo, questa Zr concettualmente "copia" il discorso triumph n-r. e mi pare, sulla carta, un'ottima moto. resta da vedere il peso e il prezzo ma, dovessi cambiare la mia r, sarebbe sicuramente tra le papabili (specialmente se si considera che tra un annetto il prezzo sarà già - ufficiosamente - calato).
francamente, questo livore nei confronti delle moto jappo mi lascia un po' perplesso.
sono impersonali, ok, "stilisiticamente" anonime ma costano poco, vanno bene e sono mediamente affidabili (non sono MAI rimasto a piedi con una moto japponese... e ne ho avute 3 per un totale di circa 80000km. con la street, a 8000km ero già lì a piedi a smadonnare come un turco).
detto questo, questa Zr concettualmente "copia" il discorso triumph n-r. e mi pare, sulla carta, un'ottima moto. resta da vedere il peso e il prezzo ma, dovessi cambiare la mia r, sarebbe sicuramente tra le papabili (specialmente se si considera che tra un annetto il prezzo sarà già - ufficiosamente - calato).
q8!
il peso non cambia dalla versione che conosciamo: 2-3kg al massimo in virtù del forcellone nuovo(ma possono essere in più o in meno), ma non son quelli che fan la differenza. Il prezzo sarà un prezzo "da jap"... secondo me, dopo la prima "sfornata" a prezzo pressochè "pieno" si porteranno a casa a 2mila euro meno delle Street R(€uro + €uro -)... e le Z "normali" te le tirano dietro...
winter1969
15/09/2010, 18:22
Q8
Uelanino
15/09/2010, 18:32
non era neanche da aprire sinceramente.... unamoto jap qui dentro...:rolleyes:
beh dai volevo solo sapere l'opinione degli "strettisti" moto alla quale la zr farà concorrenza diretta, la street rimane sempre la migliore!
Topax'82
15/09/2010, 18:48
q8!
il peso non cambia dalla versione che conosciamo: 2-3kg al massimo in virtù del forcellone nuovo(ma possono essere in più o in meno), ma non son quelli che fan la differenza. Il prezzo sarà un prezzo "da jap"... secondo me, dopo la prima "sfornata" a prezzo pressochè "pieno" si porteranno a casa a 2mila euro meno delle Street R(€uro + €uro -)... e le Z "normali" te le tirano dietro...
Anzitutto bisogna vedere dai test come andrà e quanto costerà, non di listino ma al pubblico. Esteticamente la versione nero opaco è molto bella e hanno apportato miglioramenti dove serviva, prendendo pezzi dalla Z1000 vecchio modello. Ora se venisse venduta attrorno ai 7.000€ sarebbe un'ottima alternativa alla street. Ho giusto settimana scorsa provato uan z-750 mod.2009 e nn la scambierei mai con la street però i punti che nn mi piacevano erano soprattuto la ciclistica e i freni. Se hanno migliorato veramente queste due parti con un iunvestimento di soft tuning si risolve il problema peso e potenza. Tira più o meno ai livelli della ns. solo è molto più lineare e nn mi entrusiasma. Avevo guidato però una 2006 con scarico completo, kit corona 520 +2 e PC con mappa al banco che aveva scaricato circa 108cv alla ruota. Ecco se con i soldi risparmiati dall'acquisto della street monti questi pezzi alla Zeta allora diciamo che puà iniziare ad essere competitiva. Considerate poi che tirare fuori cavalli dal motore della Zeta è semplice, tirarli fuori dal 675 è impresa ardua inquantoi già spinto di serie.
Ovvio la mia tripla nn la scambierei mai per tutta una serie di ragioni, però se il prezzo di vendità sarà quello hanno fatto bingo, se la facevano con uno scarico racing e con un dieci cavalli in più allora sarebbe stata davvero una dagna avversaria della Street!..3.
fearless
15/09/2010, 18:50
non male ma sempre troppo pesante
Sento parlare di ciclistica e di telaio come se tutti sapessero mettere alla frusta una moto con 100 e passa cavalli...buon per voi.
Non sono un fermone e quando c'e' da divertirsi (in sicurezza) non mi tiro indietro...ho avuto,prima della speed,una Z 750 e non ho mai avvertito la sensazione di avere una moto sottodimensionata rispetto alle mie capacita'..ma come gia' detto,se ne siete realmente in grado,complimenti:wink_:
P.S. chiaramente mi riferisco ad un uso su strada della moto...in pista le cose potrebbero cambiare.
Sento parlare di ciclistica e di telaio come se tutti sapessero mettere alla frusta una moto con 100 e passa cavalli...buon per voi.
Non sono un fermone e quando c'e' da divertirsi (in sicurezza) non mi tiro indietro...ho avuto,prima della speed,una Z 750 e non ho mai avvertito la sensazione di avere una moto sottodimensionata rispetto alle mie capacita'..ma come gia' detto,se ne siete realmente in grado,complimenti:wink_:
P.S. chiaramente mi riferisco ad un uso su strada della moto...in pista le cose potrebbero cambiare.
40 Kg di differenza li senti anche se non sei un pilota.
Una nuda moderna tutta plastichina e lucette che pesa quanto un Bandit ad aria di dieci anni fa dovrebbe far riflettere un tantino su come è stata fatta.
mi sento di quotarti...
Davide675
15/09/2010, 19:37
Direi che non hanno fatto male, anzì hanno risolto quei problemi che aveva la z di serie......se poi si decidessere a farla con il telaio in alluminio sarebbe veramente una degna rivale.........cmq mio fratello ha una z 2006 e la differenza di peso si sente....
40 Kg di differenza li senti anche se non sei un pilota.
Una nuda moderna tutta plastichina e lucette che pesa quanto un Bandit ad aria di dieci anni fa dovrebbe far riflettere un tantino su come è stata fatta.
Ci mancherebbe altro,anche se non credo ci siano 40 kg. fra le due moto.
Il peso poi,una volta in marcia e fatta l'abitudine,non e' un problema (per un uso stradale)...poi,tu mi insegni,che se ci sai fare,puoi divertirti e dare la paga anche su un vecchio gsx 750 che in quanto a peso....
Sì certo, si può "dare paga" anche con un vecchio cancaro di venti anni fa se si è bravi, ma avendo a disposizione una moto moderna a quel punto si potrebbe andare alla stessa velocità con il triplo della sicurezza.
I 40 Kg di differenza sono veritieri, motociclette sulla bilancia. Ed è tanto.
Si potrebbe parlare che la Street Triple nasce con il telaio della Daytona e per questo è abbastanza leggera, ma anche la Hornet lo è e di "discendenza sportiva" ha solo il motore.
La differenza di peso della Kawasaki nasce infatti soprattutto sul motore, e non certo per la cilindrata. Semplicemente è un motore con basamento nato appositamente per questa nuda economica ed il suo essere economico comporta che siano stati usati materiali meno raffinati ma conseguentemente spessori e dimensioni più elevate.
Difatti se il peso ad occhio non si può misurare, l'ingombro si nota e non è poco.
Il telaio in acciaio poi ci mette anche del suo, sicuramente, ma cercando una proporzione il punto debole riguardo al peso per la Z750 è sicuramente il motore, e progettare un telaio in lega d'alluminio non servirebbe a molto in tal senso.
Considerando poi la clientela-tipo a cui si rivolge tale moto, di certo in Kawasaki non si sono messi e non si metteranno a costruire una ciclistica "top" per questa moto, e se del resto la Street Triple ha un telaio così raffinato, è perché per contenere i costi globali in Triumph hanno progettato una base di ciclistica, motore e impiantistica elettrica comune per Street Triple e Daytona, non di certo perché in Inghilterra pensavano che il pubblico della Street Triple è quello che sa scegliere su basi tecniche piuttosto che prevalentemente sul prezzo d'acquisto e l'immagine in generale.
Rimanendo sul peso, è vero che una ciclistica equilibrata anche se pesante a volte è più facile da condurre di una leggera ma troppo reattiva, però quando è ora di guidare tra le curve proprio su strada 40 kg di differenza li senti in caso di manovre d'emergenza, come il dover stringere una curva per evitare una macchina contromano, oppure frenare perché c'è un ostacolo in mezzo alla carreggiata.
Comunque, probabilmente è la prima moto giapponese che di serie utilizza tubazioni frenanti rivestite in treccia metallica... probabilmente le filiali europee Kawasaki sono riuscite a far capire ai capi che in Europa quei tubazzi di gomma spessi un dito ormai fanno molto "terzo mondo", tra le varie cose.
Stefano BuBu Bosio
15/09/2010, 20:39
secondo me la nostra street auando uno impara ad usarla bene e a sfruttare il suo manico a fondo, resterà sempre la migliore naked della categoria 600. questo è ciò che ne penso io.
Quoto tutto!
Prezzo??
Non mi sembra di averlo visto nell'articolo..:cipenso::cipenso::cipenso:
Sarà che in movimento 30 kg non si sentono , ma nelle restanti situazioni a mio avviso si sentivano eccome!!:wacko::wacko:
Senza considerare il fatto che rimane sempre una moto "grande " ed "ingombrante" , ma d'altronde capre e cavoli non è possibile averli per quel prezzo ( della normale naturalmente visto che tutto questo "aggiornamento" per ora non ha prezzo!!).....comunque come linea a me piaceva di più la vecchia , infatti era nei miei pensieri prima che uscisse sul mercato la Street.:biggrin3::biggrin3:
maurotrevi
15/09/2010, 21:09
Sì certo, si può "dare paga" anche con un vecchio cancaro di venti anni fa se si è bravi, ma avendo a disposizione una moto moderna a quel punto si potrebbe andare alla stessa velocità con il triplo della sicurezza.
I 40 Kg di differenza sono veritieri, motociclette sulla bilancia. Ed è tanto.
Si potrebbe parlare che la Street Triple nasce con il telaio della Daytona e per questo è abbastanza leggera, ma anche la Hornet lo è e di "discendenza sportiva" ha solo il motore.
La differenza di peso della Kawasaki nasce infatti soprattutto sul motore, e non certo per la cilindrata. Semplicemente è un motore con basamento nato appositamente per questa nuda economica ed il suo essere economico comporta che siano stati usati materiali meno raffinati ma conseguentemente spessori e dimensioni più elevate.
Difatti se il peso ad occhio non si può misurare, l'ingombro si nota e non è poco.
Il telaio in acciaio poi ci mette anche del suo, sicuramente, ma cercando una proporzione il punto debole riguardo al peso per la Z750 è sicuramente il motore, e progettare un telaio in lega d'alluminio non servirebbe a molto in tal senso.
Considerando poi la clientela-tipo a cui si rivolge tale moto, di certo in Kawasaki non si sono messi e non si metteranno a costruire una ciclistica "top" per questa moto, e se del resto la Street Triple ha un telaio così raffinato, è perché per contenere i costi globali in Triumph hanno progettato una base di ciclistica, motore e impiantistica elettrica comune per Street Triple e Daytona, non di certo perché in Inghilterra pensavano che il pubblico della Street Triple è quello che sa scegliere su basi tecniche piuttosto che prevalentemente sul prezzo d'acquisto e l'immagine in generale.
Rimanendo sul peso, è vero che una ciclistica equilibrata anche se pesante a volte è più facile da condurre di una leggera ma troppo reattiva, però quando è ora di guidare tra le curve proprio su strada 40 kg di differenza li senti in caso di manovre d'emergenza, come il dover stringere una curva per evitare una macchina contromano, oppure frenare perché c'è un ostacolo in mezzo alla carreggiata.
Comunque, probabilmente è la prima moto giapponese che di serie utilizza tubazioni frenanti rivestite in treccia metallica... probabilmente le filiali europee Kawasaki sono riuscite a far capire ai capi che in Europa quei tubazzi di gomma spessi un dito ormai fanno molto "terzo mondo", tra le varie cose.
tutto bello, ma c'è da dire che le nude sono moto fatte per andare in strada anche se sportivamente e deve anche essere affidabile, economica nella manutenzione ecc.
possiamo dire che la minor pregiatezza dei materiali si trasforma in tutto questo, affidabilità ed economicità.
l'aver unito anche freni e sospensioni decenti (quelli buoni sono altra roba) la rende anche una moto sfruttabile e divertente.
che poi nella guida al limite la Street R emerge sicuramente ma per le finalità di una naked non vedo tutti questi vantaggi e per fare i tempi sappiamo tutti che le moto da prendere sono altre.
Topax'82
15/09/2010, 21:24
tutto bello, ma c'è da dire che le nude sono moto fatte per andare in strada anche se sportivamente e deve anche essere affidabile, economica nella manutenzione ecc.
possiamo dire che la minor pregiatezza dei materiali si trasforma in tutto questo, affidabilità ed economicità.
l'aver unito anche freni e sospensioni decenti (quelli buoni sono altra roba) la rende anche una moto sfruttabile e divertente.
che poi nella guida al limite la Street R emerge sicuramente ma per le finalità di una naked non vedo tutti questi vantaggi e per fare i tempi sappiamo tutti che le moto da prendere sono altre.
Quoto in pieno...
lupen III
15/09/2010, 21:46
Scusate la mia ignoranza.
Quali sarebbero le altre naked per fare i "tempi" in strada.
Grazie
maurotrevi
15/09/2010, 21:48
evidentemente non hai capito....
lupen III
15/09/2010, 21:52
L'ho chiesto per l'appunto. Se me lo spieghi mi fai un piacere.... (e non voglio essere polemico volevo solo sapere):wink_:
Lamp
maurotrevi
15/09/2010, 21:55
i tempi non era riferito alla strada e le altre moto sono le supersportive.
lupen III
15/09/2010, 21:58
Ok quindi i tempi a cui ti riferivi erano quelli in pista.
Ora ho capito.
Grazie
DJ D-Powa
16/09/2010, 00:48
Io ho bastonato anche più di qualche supersportiva
Per ora mi è capitato di prenderle... anche molte.. soltanto da una F4 agusta
:-P
maurotrevi
16/09/2010, 00:49
Io ho bastonato anche più di qualche supersportiva
Per ora mi è capitato di prenderle... anche molte.. soltanto da una F4 agusta
:-P
discorso da baretto di città :wink_:
DJ D-Powa
16/09/2010, 01:01
...si lo so
ma la questione inizia a turbarmi...
Nel senso... sulla carta i dati parlano chiaro, ma dopo che in un paio di settimane bastoni una R6, una Buell xlighting, un gsx-r 750...e pure una Speed :-O
...un ninja 1000 si allontanava piano piano, era quello che stava con la F4....
Possibile? Manico? Booh... eppure qui non sto in montagna... le strade sono abbastanza dritte e pianeggianti...
La prossima volta mi sposto nel bar ;-)
maurotrevi
16/09/2010, 01:06
semplicemente non hai trovato quelli giusti.
DJ D-Powa
16/09/2010, 01:09
sono 20.000 km che li cerco...
:D
maurotrevi
16/09/2010, 01:11
tutti fenomeni a parole.
DJ D-Powa
16/09/2010, 01:18
:ph34r::ph34r::ph34r:
...io mi sento un fenomeno quando mi faccio 1a 2a e 3a su una ruota :coool::coool::coool:
Cmq mi sembra veramente di stare in una città di fermoni..... :cry:
Se è stata effettivamente migliorata (bisognerà attendere che sia commercializzata) è senz'altro un fattore positivo. :rolleyes:
Se in un momento di "crisi di vendite" si pensa effettivamente a migliorare le moto puntando sulla qualità -mantenendo invariato il prezzo- il mercato sarà costretto ad adeguarsi (hornet ciclisticamente l'ha fatto prima, ma ora si adegua anche la più venduta!). :biggrin3:
Poi i gusti ed i compromessi nell'acquisto sono soggettivi :wink_:
Bella!!!! Mi è sempre piaciuta la Z 750 .... adesso è perfetta .... e poi è giapponese , andrà bene di sicuro ....
Disagiato
16/09/2010, 06:40
cmq il discorso di mauro, dj etc non fà testo....
la zeta peserà anche 30/40 kg in più... ma pensate che alla gente importi??
pensate che debbano fare i tempi?
c'è anche chi, come è capitato sul forum, e come sarà per sempre, prende la moto giusto per avere un paio di ruote, un motore, e muoversi solo in città..
c'è chi guarda, come dice mauro, la finalità del prodotto, giustamente la jappo costa meno, MI fanno lo sconto, ed è più AFFIDABILE... questi 3 fattori incidono paracchio...
....sinceramente sarà una moto che farà successo...la cosa che mi sconvolge, è che alla versione R ci sia arrivata prima Triumph della kawa...
diciamo che adesso si è aperto un Nuovo mondo... i 600 R da strada... alla fine un 600 basta e avanza per strada.....
Il Franky
16/09/2010, 08:32
cmq il discorso di mauro, dj etc non fà testo....
la zeta peserà anche 30/40 kg in più... ma pensate che alla gente importi??
pensate che debbano fare i tempi?
c'è anche chi, come è capitato sul forum, e come sarà per sempre, prende la moto giusto per avere un paio di ruote, un motore, e muoversi solo in città..
c'è chi guarda, come dice mauro, la finalità del prodotto, giustamente la jappo costa meno, MI fanno lo sconto, ed è più AFFIDABILE... questi 3 fattori incidono paracchio...
....sinceramente sarà una moto che farà successo...la cosa che mi sconvolge, è che alla versione R ci sia arrivata prima Triumph della kawa...
diciamo che adesso si è aperto un Nuovo mondo... i 600 R da strada... alla fine un 600 basta e avanza per strada.....
:blink::blink::blink:
ma se c'hai rotto le palle un anno che volevi cambiare moto perchè volevi più cavalli?? Dai fabio non le dire le minchiate..:ph34r:
il resto è opinabile, ma rimango dell'idea che se uno ha un minimo di piacere nella guida un pò più "sportiva" e non vuol spendere gli 11/12 k euro per un seicento ss. nonostante qualche puntata in pista la zeta non è certo la migliore, neanche in versione R. che poi ne venderanno a vagonate per prezzo basso, motore da mulo, ecc.. non ci piove.. e sul fatto che non la vorrei manco per regalo lo stesso.
il fatto che lascia sconvolto me invece è che nonostante le economie di scala superefficienti e dai numeri da capogiri i giappo non riescano a fare una moto tecnicamente superiore alla street. ti rendi conto che una società da 50.000 moto all'anno ha in catalogo una moto nemmeno lontanamente paragonabile a kawasaki (ma potrebbe essere benissimo honda), che di numeri ne fa ben altri?
Ma se uno z750 con contenuti del 1500 lo fanno 6,5k euro, una versione veramente aggiornata di questa moto a quanto la potrebbero vendere?? secondo me non più di 8 k euro.
Com'era nei primi anni 90.
LE moto più performanti erano i 750 (gsx), seguite dai 600 (Yzf e Zx - R)
900 e 1000 stradali erano dei bariloni con un sacco di cavalli, ed un sacco di peso.
Poi la honda ha iniziato a fare dei 900 con i controcaxxi anzichè il 1000, è arrivato il 916, l'R1 e via dietro le altre...
Ma i 1000 stanno in piedi solo in Europa, specialmente in Italia, perchè abbiamo sempre avuto un complesso di celolunghismo...
In giappone, la cilindrata più grossa che ho visto era un Monster 750...
Cmq scusate, per curiosità, la Hornet quanto pesa?
Il Franky
16/09/2010, 08:40
Com'era nei primi anni 90.
LE moto più performanti erano i 750 (gsx), seguite dai 600 (Yzf e Zx - R)
900 e 1000 stradali erano dei bariloni con un sacco di cavalli, ed un sacco di peso.
Poi la honda ha iniziato a fare dei 900 con i controcaxxi anzichè il 1000, è arrivato il 916, l'R1 e via dietro le altre...
Ma i 1000 stanno in piedi solo in Europa, specialmente in Italia, perchè abbiamo sempre avuto un complesso di celolunghismo...
Cmq scusate, per curiosità, la Hornet quanto pesa?
PIù O MENO COME LA NOSTRA.. FORSE 5 KG IN PIù.. MA CAVOLATE..
Marcus87
16/09/2010, 08:47
e probabilmente anche 2000 euro in meno :wink_:
Beh lo stesso si può dire di z750 e street n, i 2000 euro in meno si sentono! (e preciso che le ho provate entrambe)
Beh lo stesso si può dire di z750 e street n, i 2000 euro in meno si sentono! (e preciso che le ho provate entrambe)
si sento anche quando quello che ha comprato lo Z con i 2000 euro risparmiati va a febbraio a cuba a bere mojito :coool: e noi siamo a mangiare pastina al freddo :cry:
pensateci, bene :wink_:
maurotrevi
16/09/2010, 09:12
ma se c'hai rotto le palle un anno che volevi cambiare moto perchè volevi più cavalli?? Dai fabio non le dire le minchiate..:ph34r:
il resto è opinabile, ma rimango dell'idea che se uno ha un minimo di piacere nella guida un pò più "sportiva" e non vuol spendere gli 11/12 k euro per un seicento ss. nonostante qualche puntata in pista la zeta non è certo la migliore, neanche in versione R. che poi ne venderanno a vagonate per prezzo basso, motore da mulo, ecc.. non ci piove.. e sul fatto che non la vorrei manco per regalo lo stesso.
il fatto che lascia sconvolto me invece è che nonostante le economie di scala superefficienti e dai numeri da capogiri i giappo non riescano a fare una moto tecnicamente superiore alla street. ti rendi conto che una società da 50.000 moto all'anno ha in catalogo una moto nemmeno lontanamente paragonabile a kawasaki (ma potrebbe essere benissimo honda), che di numeri ne fa ben altri?
Ma se uno z750 con contenuti del 1500 lo fanno 6,5k euro, una versione veramente aggiornata di questa moto a quanto la potrebbero vendere?? secondo me non più di 8 k euro.
basta rendersi conto che con 8500 euro porti a casa una gsx-r 600 o un zx6r, con 9000 un cbr, con 10000 un gsx-r 750 o un r6.
quoto
in giappone ci sono pochi 1000 per motivi burocratici e economici, non perchè non lo vogliono o perchè sono più furbi di noi.
in giappone fare la patente per i 1000cc è complicato e costoso, mettici poi che i japponesi sono generalmente di taglia piccola ed ecco pechè di 1000cc on se ne vedono.
roberto.to
16/09/2010, 09:18
..Come la vecchia ...nn mi piace il cupolino il serbatoio...lo scarico.....insomma nn mi piace.....e troppo grossa...pesante...
Il Franky
16/09/2010, 09:27
basta rendersi conto che con 8500 euro porti a casa una gsx-r 600 o un zx6r, con 9000 un cbr, con 10000 un gsx-r 750 o un r6.
può anche essere vero, ma una s.s. non ti fà lo stesso servizio di una naked..
Marcus87
16/09/2010, 09:31
si sento anche quando quello che ha comprato lo Z con i 2000 euro risparmiati va a febbraio a cuba a bere mojito :coool: e noi siamo a mangiare pastina al freddo :cry:
Va be poi quelle sono scelte, io la moto la uso solo il fine settimana in giro per le strade di montagna quindi spendo volentieri di più per il mio divertimento, mi rendo perfettamente conto che chi ha un'altra concezione di moto possa voler risparmiare qualche soldo e puntare su altri fattori. In ogni caso sono contento che anche le case giapponesi stiano investendo nel segmento delle naked 600 "pompate", potrebbe essere l'inizio di una concorrenza che garantirà una futura più ampia scelta di modelli e spingerà quelli già esistenti al miglioramento! :coool:
Disagiato
16/09/2010, 09:34
Non hai capito il mio discorso.... su strada 100 cv sono più che sufficienti...
Ed il Polso
16/09/2010, 09:34
Da ex zetista (Z1000 '06) devo dire che questa volta ci hanno preso veramente le modifiche fatte sulla ciclistica perfezionano una moto che andava già molto bene. Per il discorso peso a meno di rifare il telaio totalmente da zero e sostituire il motore con qualcosa di più moderno non si poteva fare molto. Ma poi tutto sto peso su una moto prettamente stradale non infastidisce più di tanto. Certo tutti vorrebbero una 750 che pesi 170 kg ed abbia 120 Hp magari a 7.000 euro ma non credo che la vdremo a breve.
Sicuramente, ma chi ha deciso di farsi una naked,le carenate neanche le guarda...
Secondo me l'utente medio guarda la linea,il prezzo,l'affidabilita' e la classifica vendite (siamo Italiani :rolleyes:)...
maurotrevi
16/09/2010, 09:45
può anche essere vero, ma una s.s. non ti fà lo stesso servizio di una naked..
prendi una qualsiasi di quelle citate ed è migliore in tutto al prezzo della street.
questo per dire che se volessero potrebbero benissimo farlo, evidentemente non vedono il mercato così maturo per questo passo.
Non hai capito il mio discorso.... su strada 100 cv sono più che sufficienti...
Dicono tutti così finché l'amico con la 1000 non li svernicia in accelerazione e nasce la sindrome da pisellino corto :risate2:
E' vero che 100 cv su strada bastano, ma un conto è averli come potenza massima a 12000 giri/min come in una naked 600, un altro è averli aprendo un quarto di gas ad ogni regime come in una moto di più grande cilindrata.
Se inoltre bastano 100 cv per divertirsi, allora meglio avere una moto come la Street Triple R piuttosto che quel bidone della Z...
maurotrevi
16/09/2010, 09:57
esatto, la mia 100cv alla ruota li tira fuori a circa 9000 ma poi ho altri 6500 giri da usare :D
Il Franky
16/09/2010, 10:03
esatto, la mia 100cv alla ruota li tira fuori a circa 9000 ma poi ho altri 6500 giri da usare :D
sfacciato!!:D
Disagiato
16/09/2010, 10:05
Dicono tutti così finché l'amico con la 1000 non li svernicia in accelerazione e nasce la sindrome da pisellino corto :risate2:
E' vero che 100 cv su strada bastano, ma un conto è averli come potenza massima a 12000 giri/min come in una naked 600, un altro è averli aprendo un quarto di gas ad ogni regime come in una moto di più grande cilindrata.
Se inoltre bastano 100 cv per divertirsi, allora meglio avere una moto come la Street Triple R piuttosto che quel bidone della Z...
state continuando a parlare di piselli grandi e piccoli....
c'è gente che gira con piselli grandi, però va piano perchè si sfoga in pista... questi discorsi non stanno più in piedi...
a questo punto uno con un beverly 250, può dare la paga ad un con un cbr 1000 rr perchè si sfoga in pista, ed in strada vuole andare piano!!
son classici discorsi da bar...
tu hai dei complessi di inferiorità verso i tuoi amici;)
lorisss83
16/09/2010, 10:54
quoto
anke meno:biggrin3:
Il Franky
16/09/2010, 11:34
fabio qui si parlava di moto (jap:sick:) non di phave..:oook: Non trasformarlo in un 3d s.e.t.c..:D
Uaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!! Sei un grande:wink_:
Anche per l'avatar cmq .... :tongue:
maurotrevi
16/09/2010, 12:08
certo ho amici che hanno dei 1300 biturbo :wacko:
Vero... troppo pasticciata..e sempre piu manga!!:sick:
Topax'82
16/09/2010, 12:21
Quoto il tuo discorso ma senza esagerare...secondo me l giusto compromesso sono i cavalli della speed oppure della nuova brutale 990R, oltre diciamo sei in crisi a gestirli per le strade che facciamo, l'optimum sarebbe avere il motore del gsx-r 750 leggermente addolcito su una naked leggera come la street!....x esperienza ho guidato moto con 170 e rotti cavalli alla ruota e in strada ogni volta che ti trovi ad aprire 6 in crisi, nelle marce basse fino alla 2( in seconda arrivano e superano i 200 indicati) appena la lancetta superà gli 8-9000 giri la ruota anteriore si alza verso il cielo costringendo a chiudere...quindi l'optimum sarebbe una moto con 130cv alla ruota leggera.
Però la maggiorparte della gente se ne frega e vedrete che di Z750R ne venderanno a vagonate se terranno il prezzo attorno ai 7.000-7500€.
Lamps
Antriple
16/09/2010, 12:23
su correte a comprarla!
maurotrevi
16/09/2010, 12:34
Quoto il tuo discorso ma senza esagerare...secondo me l giusto compromesso sono i cavalli della speed oppure della nuova brutale 990R, oltre diciamo sei in crisi a gestirli per le strade che facciamo, l'optimum sarebbe avere il motore del gsx-r 750 leggermente addolcito su una naked leggera come la street!....x esperienza ho guidato moto con 170 e rotti cavalli alla ruota e in strada ogni volta che ti trovi ad aprire 6 in crisi, nelle marce basse fino alla 2( in seconda arrivano e superano i 200 indicati) appena la lancetta superà gli 8-9000 giri la ruota anteriore si alza verso il cielo costringendo a chiudere...quindi l'optimum sarebbe una moto con 130cv alla ruota leggera.
Però la maggiorparte della gente se ne frega e vedrete che di Z750R ne venderanno a vagonate se terranno il prezzo attorno ai 7.000-7500€.
Lamps
in strada moto gustose come le 1000 4 cilindri da 180 cv non ne ho mai trovate, altro che 750!
chiaro che non si usano quasi mai tutti i cavalli, ma potenza, rapportature lunghe, 80cv a meno di 6000 giri, diventa tutto semlice.
Topax'82
16/09/2010, 12:45
in strada moto gustose come le 1000 4 cilindri da 180 cv non ne ho mai trovate, altro che 750!
chiaro che non si usano quasi mai tutti i cavalli, ma potenza, rapportature lunghe, 80cv a meno di 6000 giri, diventa tutto semlice.
O.T
Per mia esperineza ti dico che ho portato il zx-10r del mio ex(purtoppo) compagno di uscite, preciso ex perchè ha venduto la moto.
La moto era un mod.2009 con i sguenti pezzi: Scarico basso completo senza kat Mass, filtro bmc, pcV con mappa a banco e qualcosa come 175 cv alla ruota , x-tre e kit DID passo 520 con corona +2.
Considera che la scambiavamo spesso e prima di venderla, lo scorso mese, me l'ha lasciata 1gg per provarla bene. La moto è ciclisticamente, freni e tutto il resto superiore alla street come è logico che sia poi!...premetto che prima della street ho avuto una R6 del 2001 e ho guidato diverse volte R1 prima serie.
Questa moto così messa è un fulmine...passava con una sola marcia la 3 da 80 a 230 indicati sollevando la ruota anteriore attorno ai 170-180 indicati in prossimità dei 9-10.000 giri. Pur essendo fantastico guidarla in strade aperte per la facilità con cui riesci a percorrere curve veloci molto forte, seguivo lui con la mia street in un curvone attorno ai 180 indicati e praticamente avrei potuto prendere anche un caffè o quasi!...
Sulle strade da passi che amo tanto nn riesco a sfruttarla, diciamo che fino a 8.000giri si gestisce bene e ha a questo regime la stessa spinta che la street eroga al limitatore o forse anche qualcosa di meglio ma appena il motore supera questa soglia o inizia a derapare oppure alza l'anteriore, morale spesso ero io ad arrivare primo in cima, e se scambiavamo le moto era lui con la mia...
Le sensazioni che trasmette però le rimpiango molto!...
Fine O.T
maurotrevi
16/09/2010, 12:55
ricadiamo sempre nel solito discorso da bar, ovvio che per i 1000 serve un conducente smaliziato, ma a pari condizioni una street non ha alcuna speranza.
se poi girate nei cartodromi è un altro discorso, ma se si parla di curvoni da 180....
cioppe86
16/09/2010, 13:01
... linee troppo tese.. preferisco la vecchia per estetica...
ma come la street non ce ne...
dicimao che si può prendere in conseiderazione il KAWA solo se si ha già un STREET R =)
facciamo un ipotesi:
prezzo scontato della Z750R (dopo un 6-8 mesi dall'uscita) nuova = 7200 euro.
(la Z750 normale costa a listino 7390 ma la si trova senza fatica a 6500 andate su moto.it e ne trovate quante volete, parlo di moto nuove da immatricolare)
prezzo della street triple N = 8000 con una promozione di 600 euro circa di accessori.
prezzo street triple R = 9000 sempre con la promozione i 600 in accessori.
a sto punto voi quale prendereste?
Il Franky
16/09/2010, 14:32
facciamo un ipotesi:
(la Z750 normale costa a listino 7390 ma la si trova senza fatica a 6500 andate su moto.it e ne trovate quante volete, parlo di moto nuove da immatricolare)
prezzo della street triple N = 8000 con una promozione di 600 euro circa di accessori.
PRIMA CHE COL PORTAFOGLI HO SEMPRE FATTO I CONTI CON LA PASSIONE, PERCHè E' QUELLA CHE MI FA' ANDARE IN MOTO...
ME LA POTREBBERO PURE REGALARE: LA RIVENDEREI PER PRENDERE LA MOTO CHE MI PIACE.:wink_:
maurotrevi
16/09/2010, 14:44
facciamo un ipotesi:
uno zx6r con tubi in treccia carene in vtr, venderei le carene originali con fari ecc. e con i soldi faccio mono e forche e me ne vado in pista :laugh2: forse mi avanza anche da cambiarci un terminale.
PRIMA CHE COL PORTAFOGLI HO SEMPRE FATTO I CONTI CON LA PASSIONE, PERCHè E' QUELLA CHE MI FA' ANDARE IN MOTO...
ME LA POTREBBERO PURE REGALARE: LA RIVENDEREI PER PRENDERE LA MOTO CHE MI PIACE.:wink_:
io invece tengo sempre presente le mie possibilità, quando presi la street potevo prendermi la brutale 910 ma ho preferito prendere la street andare a cuba e uscire il sabato sera con gli amici piuttosto che stare in garage a lucidare la brutale...
per me la Z750 R è una bella moto e penso saranno in molti a preferirla alla street proprio per il prezzo, tanto per andare per strada ne ha d'avanzo :wink_:
uno zx6r con tubi in treccia carene in vtr, venderei le carene originali con fari ecc. e con i soldi faccio mono e forche e me ne vado in pista :laugh2: forse mi avanza anche da cambiarci un terminale.
questa si è una valida alternativa :coool:
Il Franky
16/09/2010, 15:05
io invece tengo sempre presente le mie possibilità, quando presi la street potevo prendermi la brutale 910 ma ho preferito prendere la street andare a cuba e uscire il sabato sera con gli amici piuttosto che stare in garage a lucidare la brutale...
per me la Z750 R è una bella moto e penso saranno in molti a preferirla alla street proprio per il prezzo, tanto per andare per strada ne ha d'avanzo :wink_:
SE è PER CODTESTO LA POTEVO PRENDERE ANCHE IO (IL MIO CONCE DI FIDUCIA AVEVA UN 989R AZ.LE CON 0 KM E ME LO DAVA PER "POCO"), MA HO PRESO LA TREET R.. NON VUOL DIRE CHE ABBIA FATTO UNA SCELTA DI RIPIEGO SULLA MOTO PER POTER POI USCIRE CON GLI AMICI IL SABATO SERA..:wink_:
SE è PER CODTESTO LA POTEVO PRENDERE ANCHE IO (IL MIO CONCE DI FIDUCIA AVEVA UN 989R AZ.LE CON 0 KM E ME LO DAVA PER "POCO"), MA HO PRESO LA TREET R.. NON VUOL DIRE CHE ABBIA FATTO UNA SCELTA DI RIPIEGO SULLA MOTO PER POTER POI USCIRE CON GLI AMICI IL SABATO SERA..:wink_:
beato te!
ma quanti possono spendere 9000 euro senza problemi per una moto?
P.S.
se mi mandi il tuo indirizzo quet'inverno ti mando la cartolina cosi potrai scaldarti vedendo la spiaggia della thailandia ;-)
S1m0ne75
16/09/2010, 15:12
:wink_:
vero ,tutti sti cavalli ,ma quante stalle e quanta biada avete a casa!?!:tongue::biggrin3:
Io piu che ai cavalli ,preferisco avere piu coppia per girare in strada e se la moto è anche leggera che ben venga!
Il Franky
16/09/2010, 15:31
non ti sbagliare jimmy, non e per ostentare o perché ho soldi da attuare.. Anzi... Ma preferisco togliermi una voglia oggi che posso anche al prezzo di un sacrificio in più. Poi che la 750r farà da sola le vendite della street n ed r insieme è già scritto, proprio per i motivi che dici te poco sopra. Per fortuna ognuno ha il suo modo di vedere le cose.;)
street 675 RR
16/09/2010, 16:25
ce ne sono troppo di street in giro!!!!!!andate a prenotare la Zr sù........:tongue:
Mah ..... certo la passione è quella che ci fa andare in moto ma purtroppo io , come molti di voi immagino , debbo fare i conti a fine mese. A quel tempo presi la Street perchè costava quasi come una Hornet ( fresca , fresca anche l'Honda come modello) . Con qualcosa in più mi sono portato a casa una moto "particolare" .... ma se avessi dovuto dar retta alla passione ora la moto non l'avrei .... a me piace il KTM 990 SMR , vedete voi ..... ora le cose sono un po' diverse .... è uscita la Street R , Triumph ha ritoccato i prezzi ..... beh ...... se il Kawa R lo danno al prezzo che avete supposto e non avessi la moto col cavolo che prendo una Street .............
S1m0ne75
16/09/2010, 18:05
Mah ..... certo la passione è quella che ci fa andare in moto ma purtroppo io , come molti di voi immagino , debbo fare i conti a fine mese. A quel tempo presi la Street perchè costava quasi come una Hornet ( fresca , fresca anche l'Honda come modello) . Con qualcosa in più mi sono portato a casa una moto "particolare" .... ma se avessi dovuto dar retta alla passione ora la moto non l'avrei .... a me piace il KTM 990 SMR , vedete voi ..... ora le cose sono un po' diverse .... è uscita la Street R , Triumph ha ritoccato i prezzi ..... beh ...... se il Kawa R lo danno al prezzo che avete supposto e non avessi la moto col cavolo che prendo una Street .............
considerando che il doppio faro o lo ami o lo odi ,quando avevo la street non a tutti piaceva la linea della street!
Topax'82
16/09/2010, 18:36
ricadiamo sempre nel solito discorso da bar, ovvio che per i 1000 serve un conducente smaliziato, ma a pari condizioni una street non ha alcuna speranza.
se poi girate nei cartodromi è un altro discorso, ma se si parla di curvoni da 180....
O.T
No mi hai frainteso è ovvio che la moto è superiore, i percorsi dove intendevo cmq è un passo di 12km con curve lente dai tornanti da 40 orari fino a curve + aperte da 120-130, c'è solo un curvonce che chi ha pelo(io no) si fà in pieno ed esce a circa 160 prima di una frenata violenta per tornante a dx. Ti dicevo solo che portare al 80% una street o simili è molto più facile che portare allo stesso livello una s.s mille di ultima generazione almeno in strada questa è la mia sensazione. Ovvio che appena si apre la strada e riesce ad allungare una seconda il millone ti saluta però girando dalle mie parti di strade che permettono di tenere simili andature senza rischiare la pelle non ne ho trovate per fortuna!...
Fine O.T
potete dirmi quello che volete ma non bastano le pinze radiali e alcuni accorgimenti come possono essere le sospensioni o il forcellone in alluminio per far si che questa Z possa essere al livello della street . . .
motore vetusto, telaio in acciaio vecchio di 10 anni e 30 kg comodi in più si sentono su una moto da 100 e poco piò cv senza alcun ombra di dubbio
certo sarà più affidabile, costerà meno (occhio però alla svalutazione) ma non farei mai il cambio della mia street per questa moto che avrà anche un "vestito" nuovo ma rimarrà sempre "vecchia" dentro
Purtroppo però è questa la cruda realtà, venderà un botto come al solito mentre moto che secondo me sono più valide non verranno degnate neanche di uno sguardo
DJ D-Powa
17/09/2010, 00:50
La Street è MOLTO più Stilosa...
A me ste 4 cilindri Jap sembrano tutte uguali...
Alla fine non è che uno ci sale sopra e guida con gli occhi ciusi.
E' una questione di gusti, oltre che di prestazioni...
Tutte ste cacchio di naked spaziali... Ormai solo un occhio allenato le distingue.
Una Street... già da moooolto lontano la riconosci, o al massimo è una Speed ;)
Secondo me la Z750R è una bella moto. Molto meglio dell'hornet e delle altre naked japponesi.
Per uno come me che non va i pista (almeno per ora) e a cui piace divertirsi ma senza "tirare" come un matto, credo che se dovessi prendere una moto nuova ora e non avessi la possibilità di acquistare un Street, la scelta cadrebbe inevitabilmente su questa Z.
Sarà troppo manga, peserà troppo, avrà il telaio vecchio di 10 anni.... quello che volete. Però resta il fatto che esteticamente resta la più piacevole e "cattiva" del mercato. Basta sostituire il portatarga ed è già bella e pronta.
Dopo gusti son gusti e ognuno ha le proprie esigenze, chiaramente...
Secondo me la Z750R è una bella moto. Molto meglio dell'hornet e delle altre naked japponesi.
Per uno come me che non va i pista (almeno per ora) e a cui piace divertirsi ma senza "tirare" come un matto, credo che se dovessi prendere una moto nuova ora e non avessi la possibilità di acquistare un Street, la scelta cadrebbe inevitabilmente su questa Z.
Sarà troppo manga, peserà troppo, avrà il telaio vecchio di 10 anni.... quello che volete. Però resta il fatto che esteticamente resta la più piacevole e "cattiva" del mercato. Basta sostituire il portatarga ed è già bella e pronta.
Dopo gusti son gusti e ognuno ha le proprie esigenze, chiaramente...
Quoto praticamente tutto; la Street ha molta più personalità ed in versione R resta secondo me la regina della categoria, ma questa Z-R è un bel mezzo, dal budget più accessibile.
maurotrevi
17/09/2010, 09:27
ma tra questa Z "R" e la street N che fareste?
Tra le due?
Street Triple N.
Non è che una merdosa forcella a steli rovesciati e le rimanenze di magazzino della Z1000 hanno fatto della Z750 una bella moto :risate2:
Così come la Street Triple R non è più bella o più meritevole della N perché ha freni e sospensioni della Daytona vecchia versione: a me piace di più solo per la sella ed il bellissimo manubrio!
DJ D-Powa
17/09/2010, 09:44
Giusto!
Tra Street N che ho e questa Zr?
Cioè... se qualcuno venisse da me e mi proporrebbe uno scambio?
NON ESISTE PROPRIO :-O
maurotrevi
17/09/2010, 09:45
insomma, tra la N e la R c'è una bella differenza anche di potenziale.
Non è che una merdosa forcella a steli rovesciati... :risate2:
Sei già riuscito a provare la Z750R e quindi dai un giudizio soggettivo sulla forca oppure parti già dal presupposto che è una forcella di merda senza prima averla provata?:blink:
Sei già riuscito a provare la Z750R e quindi dai un giudizio soggettivo sulla forca oppure parti già dal presupposto che è una forcella di merda senza prima averla provata?:blink:
Essendo la stessa forcella della vecchia Z1000 è già nota e stranota da un pezzo.
Tra l'altro la vecchia Z1000 pesava anche meno della Z750.
Non è che voglio fare l'insupponente ma ho la netta impressione che si parli spesso per sentito dire piuttosto che per effettiva prova su strada ; e ripeto su strada. Io capisco che siamo in un forum Triumph e quindi ognuno è convinto ( od almeno così si evince da quello che alcuni scrivono) che la propria moto sia il top da guidare , ma questo continuo sparare raffiche di merda ad ogni nuova proposta motociclistica giapponese mi urta un po' i nervi. Personalmente credo che un po' più di obbiettività o perlomeno una prova della moto in questione siano d'obbligo prima di scrivere un commento negativo ( per usare un eufemismo). In questo forum ho letto carriolate di merda alla nuova Hornet , alla Zeta , alla Shiver e chi più ne ha più ne metta . Forse sarebbe meglio avvertire i produttori di moto di non perdere più tempo nella progettazione di 600 naked perchè tanto c'è la Street . Salvo poi trovarsi in giro per qualche passo e vedersi sverniciare da un tipo con l'Hornet vecchio modello ( Ohhhh , che cesso di moto) che c'ha il doppio del manico mio ma che però ha la sfiga di avere una moto giapponese....
E' una mia opinione , chiaro ... senza offesa per nessuno....
Salvo poi trovarsi in giro per qualche passo e vedersi sverniciare da un tipo con l'Hornet vecchio modello ( Ohhhh , che cesso di moto) che c'ha il doppio del manico mio ma che però ha la sfiga di avere una moto giapponese....
:laugh2::laugh2:
Mah... io penso che i gusti sian gusti..
e quindi ognuno prende quel che più gli piace con quel che ha da spendere.
A me la Z non piace, manco se avesse la ciclistica della Streetfighter...
quindi continuerei a scegliere la Street, N o R...
Indipendentemente dal suo contenuto tecnico.
Anche perchè,i freni e le sospensioni posso sempre cambiarle con una spesa, tutto sommato, contenuta...
il look and feel della moto, l'estetica, quelle sono e quelle ti tieni..
Alla Z gli mancano solo le ali con i pugni rotanti ed è uguale alla moto di Mazinga..
Agevolo foto..
http://www.giocattolivecchi.com/public/mercatino/53521//02082010362.jpg
Il Franky
17/09/2010, 11:08
Non è che voglio fare l'insupponente ma ho la netta impressione che si parli spesso per sentito dire piuttosto che per effettiva prova su strada ; e ripeto su strada. Io capisco che siamo in un forum Triumph e quindi ognuno è convinto ( od almeno così si evince da quello che alcuni scrivono) che la propria moto sia il top da guidare , ma questo continuo sparare raffiche di merda ad ogni nuova proposta motociclistica giapponese mi urta un po' i nervi. Personalmente credo che un po' più di obbiettività o perlomeno una prova della moto in questione siano d'obbligo prima di scrivere un commento negativo ( per usare un eufemismo). In questo forum ho letto carriolate di merda alla nuova Hornet , alla Zeta , alla Shiver e chi più ne ha più ne metta . Forse sarebbe meglio avvertire i produttori di moto di non perdere più tempo nella progettazione di 600 naked perchè tanto c'è la Street . Salvo poi trovarsi in giro per qualche passo e vedersi sverniciare da un tipo con l'Hornet vecchio modello ( Ohhhh , che cesso di moto) che c'ha il doppio del manico mio ma che però ha la sfiga di avere una moto giapponese....
sei un pò estremista, ma confermo quello che dici: per me la hornet fa CACARE, e te lo dico perchè ce l'ho avuta, e m'ha fatto talemte tanto schifo come moto che non ho aspettato manco di trovare un offerta buona per venderla a un pvt, l'ho ridata al conce per quanto non ne potevo più di camminare senza sospensioni/freni: come fai a girare con una moto che a 10 mila giri si impenna di gas ma che non ha nulla per sopportare tutto questo??
la Zeta? l'ho avuta sotto il culo giorni, uno scaldabagno con 2 gomme.
La shiver?? è l'unica moto che mi è veramente piaciuta da guidare, nonostante non leggerissima, secondo me è la migliore di quelle che hai detto..
ma ora non tirare fuori la storia dell'essere sverniciati.. sai quanto me ne frega se arriva uno con una zeta 750 (che ha il manico) e sù per un passo mi svernicia???
Gli dico bravo...
Io la moto la guido per piacere mio!!!
S1m0ne75
17/09/2010, 11:24
:popcornsmiley::popcornsmiley:
aspetto i commenti del cugggino di Jin74!
. Io capisco che siamo in un forum Triumph e quindi ognuno è convinto ( od almeno così si evince da quello che alcuni scrivono) che la propria moto sia il top da guidare , ma questo continuo sparare raffiche di merda ad ogni nuova proposta motociclistica giapponese mi urta un po' i nervi. Personalmente credo che un po' più di obbiettività o perlomeno una prova della moto in questione siano d'obbligo prima di scrivere un commento negativo ( per usare un eufemismo).
quoto
sei un pò estremista ....
Ah ... sarei io l'estremista?
ma confermo quello che dici: per me la hornet fa CACARE, e te lo dico perchè ce l'ho avuta, e m'ha fatto talemte tanto schifo come moto
Appunto , per te fa cacare....
ma ora non tirare fuori la storia dell'essere sverniciati..
Non l'ho tirata fuori io... leggi i post precedenti.....
sai quanto me ne frega se arriva uno con una zeta 750 (che ha il manico) e sù per un passo mi svernicia???
Gli dico bravo...
Io la moto la guido per piacere mio!!!
Accidenti ..... ed io che ho sempre guidato per il piacere di chi sta sul sellino posteriore .... vuol dire che fin'ora non mi sono mai divertito? :laugh2:
E comunque ho detto chiaramente che è una mia opinione , non serve arrabbiarsi ....:wink_:
Topax'82
17/09/2010, 12:21
Quoto in pieno
Quoto in pieno
Per i toni con cui ci esprimiamo hai ragione ;io sono uno di quelli sverniciati da una hornet s '01 (mio amico-collega con moto di serie,tranne le pedane).Per il fatto che la street sia parecchio superiore alle moto da te citate,ci sono all'unanimità tutte le riviste del settore che lo dicono.Di rado s'è letto tanti tester (anzi giornalisti,i tester son pochi) essere concordi sulla vincitrice di una comparativa ,su testate diverse;forse solo l's1000r riscuote le stesse percentuali di consensi.
Quoto in pienissimo quello che dici, stavo scrivendo piu o meno le stesse cose in un post in cui si parlava di gsx r e quindi di moto made in japan,anche a mio avviso bisogna avere piu obbiettività, che la street sia una buona /ottima R moto nessuno lo mette in dubbio. Secondo me tutti quelli che parlano di passi di montagna sto davanti bla bla bla sono i soliti parlatori che si basano solo su quello che leggono su riviste o su altri forum dove si parla di queste cose senza avere prova diretta .
Poi quest altro discorso anti jap , ultimo sulla Z750r , è un cesso, manga , pesante e basta!!!! la passione è la stessa e secondo questi sono solo discorsi inutili senza razionalità:wink_:
Ma guardate che io non ho mai messo in dubbio le doti della piccola ; infatti mi sono un po' meravigliato quando l'hanno messa alla pari della BMW 800 nella comparativa di IN MOTO . Quello che voglio dire è che spessissimo si spara sulle giapponesi senza mai averle provate ; cioè,si da già per scontato che siano "inferiori". Che poi è tutto da vedere perchè qualcuno può trovarsi meglio con una Hornet che sulla Street , è una questione soggettiva ....... a me piace Manuela Arcuri ad un altro piace Belen Rodriguez. Bisognerebbe "cavalcarle" entrambe per sapere qual'è la migliore o con quale si ha più "manico" ...........:laugh2:
maurotrevi
17/09/2010, 13:31
alla hornet cup girano a misano in 1.47 senza piloti da mondiale.... tanto male non va!
dimenticavo di specificare che lo fanno con delle michelin di merda!
Marcus87
17/09/2010, 13:36
Ma guardate che io non ho mai messo in dubbio le doti della piccola ; infatti mi sono un po' meravigliato quando l'hanno messa alla pari della BMW 800 nella comparativa di IN MOTO . Quello che voglio dire è che spessissimo si spara sulle giapponesi senza mai averle provate ; cioè,si da già per scontato che siano "inferiori". Che poi è tutto da vedere perchè qualcuno può trovarsi meglio con una Hornet che sulla Street , è una questione soggettiva ....... a me piace Manuela Arcuri ad un altro piace Belen Rodriguez. Bisognerebbe "cavalcarle" entrambe per sapere qual'è la migliore o con quale si ha più "manico" ...........:laugh2:
Mah... io ad esempio le altre naked giapponesi le ho provate ed è palese che siano inferiori alla street, non penso la stessa cosa per quanto riguarda le supersportive o altri generi di moto, non credo che la gente ne faccia una "discriminazione" razziale nei confronti dei giapponesi, semplicemente sono moto rivolte ad un target diverso e visto che ne vendono un macello a quanto pare fanno bene così, dopotutto gli smanettoni sono la minoranza rispetto a chi, con la moto, vuole solo godersi il panorama o andarci al mare, io ho voluto spendere quei soldi in più perchè la moto la uso solo per divertirmi nel week end e probabilmente anche chi ha dato risposte simili alla mia fa altrettanto!
Il Franky
17/09/2010, 14:10
Ah ... sarei io l'estremista?
Appunto , per te fa cacare....
Non l'ho tirata fuori io... leggi i post precedenti.....
Accidenti ..... ed io che ho sempre guidato per il piacere di chi sta sul sellino posteriore .... vuol dire che fin'ora non mi sono mai divertito? :laugh2:
E comunque ho detto chiaramente che è una mia opinione , non serve arrabbiarsi ....:wink_:
:blink::blink:
GUARDA CHE NON MI SONO ARRABBIATO.. HO SOLO RIPORTATO, SEPPUR IN TERMINI UN PO' COLORITI, QUELLO CHE E' IL MIO PENSIERO..:wink_: ANCHE PERCHE' MI SEMBRAVA ABBASTANZA CHIARO CHE SI PARLASSE DI OPINIONI PERSONALI, ALTRIMENTI A QUANTO DICE IL MERCATO DOVREMMO TUTTI VIAGGIARE SU UNA ZETA O SU UN GS..
IO PARLO DI FRUIBILITà E PIACERE DI GUIDA DEL MEZZO, E SICCOME, COME HO GIA' DETTO, LA MOTO PER ME E' SOPRATTUTTO PIACERE DI GUIDARE (O PER I PASSI O IN PISTA) SECONDO LE MIE POSSIBILITà E UN PO' MENO FRUIBILITA' (IN VACANZA CI VADO IN MACCHINA, ANCHE PERCHE' CON TUTTA LA ROBA CHE PORTA DIETRO LA MIA RAGAZZA, MI CI VORREBBE UN SIDECAR:tongue:)..
E SICCOME, TANTO PER FARE UN ESEMPIO, LA HORNET CE L'HO AVUTA E LO ZETA L'HO PROVATO ABBASTANZA A LUNGO DA POTERMI SBILANCIARE, E NESSUNA DELLE 2 MI HA DATO QUELLO CHE CERCO, HO ESPRESSO IL MIO PERSONALE GIUDIZIO..CHE EVIDENTEMENTE SBATTE COL TUO.
SECONDO ME IL CBR 600 E' UNA GRAN MOTO.. E SE TROVASSI UN R6 A POCO PER LA PISTA LA PRENDEREI AL VOLO. E TU DI QUESTE MOTO COSA PENSI???
TI SEMBRA TANTO SCANDALOSO CHE LE MOTO CHE HAI TIRATO IN BALLO TE, NON SIANO LE MIE PREFERITE??? ANZI....:rolleyes:
IL TUTTO OVVIAMENTE SENZA OFFESA...:wink_:
S1m0ne75
17/09/2010, 14:15
GUARDA CHE NON MI SONO ARRABBIATO.. HO SOLO RIPORTATO, SEPPUR IN TERMINI UN PO' COLORITI, QUELLO CHE E' IL MIO PENSIERO..:wink_: ANCHE PERCHE' MI SEMBRAVA ABBASTANZA CHIARO CHE SI PARLASSE DI OPINIONI PERSONALI, ALTRIMENTI A QUANTO DICE IL MERCATO DOVREMMO TUTTI VIAGGIARE SU UNA ZETA O SU UN GS..
IO PARLO DI FRUIBILITà E PIACERE DI GUIDA DEL MEZZO, E SICCOME, COME HO GIA' DETTO, LA MOTO PER ME E' SOPRATTUTTO PIACERE DI GUIDARE (O PER I PASSI O IN PISTA) SECONDO LE MIE POSSIBILITà E UN PO' MENO FRUIBILITA' (IN VACANZA CI VADO IN MACCHINA, ANCHE PERCHE' CON TUTTA LA ROBA CHE PORTA DIETRO LA MIA RAGAZZA, MI CI VORREBBE UN SIDECAR:tongue:)..
E SICCOME, TANTO PER FARE UN ESEMPIO, LA HORNET CE L'HO AVUTA E LO ZETA L'HO PROVATO ABBASTANZA A LUNGO DA POTERMI SBILANCIARE, E NESSUNA DELLE 2 MI HA DATO QUELLO CHE CERCO, HO ESPRESSO IL MIO PERSONALE GIUDIZIO..CHE EVIDENTEMENTE SBATTE COL TUO.
SECONDO ME IL CBR 600 E' UNA GRAN MOTO.. O CHE SE TROVASSI UN R6 A POCO PER LA PISTA LA PRENDEREI AL VOLO. E TU DI QUESTE MOTO COSA PENSI???
TI SEMBRA TANTO SCANDALOSO CHE LE MOTO CHE HAI TIRATO IN BALLO TE, NON SIANO LE MIE PREFERITE??? ANZI....:rolleyes:
IL TUTTO OVVIAMENTE SENZA OFFESA...:wink_:
Ma che urli estremista?:dry:
e togli quell'adesivo sul cupolo,se ti vedo in giro con jap ti prendo per il culo!:biggrin3:
maurotrevi
17/09/2010, 14:17
lascia stare che qui di "razzisti" è pieno e il bello è che non si rendono conto del mondo che gli circonda.
Il Franky
17/09/2010, 14:25
Ma che urli estremista?:dry:
e togli quell'adesivo sul cupolo,se ti vedo in giro con jap ti prendo per il culo!:biggrin3:
MA SUL CUPOLO C'HO L'ADESIVO DEL RADUNO..:cry:
lascia stare che qui di "razzisti" è pieno e il bello è che non si rendono conto del mondo che gli circonda.
guarda Mauro che ho espresso la mia opinione come possessore di una moto diversa (hornet) e avendo provato l'altra(Zeta)..
se poi devo sentirmi dare dell'ottuso solo perchè la mia opinione è diversa dalle vostre, vorrà dire che appena esce la Z "R" vado a fare un preventivo.. Così mi adeguo.....:rolleyes:
maurotrevi
17/09/2010, 14:27
non era riferito a te, era in riferimento al post di Marcus87 poco sopra.
considerazione nata da questo e altri post dove abbondano le considerazioni assurde e senza un minimo di oggettività.
Marco Manila
17/09/2010, 14:38
Ragazzi cerchiamo di rimanere calmi per favore o dovrò chiudere la discussione.
Non è assurdo litigare per questo tipo di cose?
Ognuno ha le sue opinioni, rispettiamole, e se proprio non le condividiamo diciamo perchè, ma senza voler imporre la nostra di opinione.
Sì ma non capisco... su quasi tutte le moto di oggi puoi montare in sella e godere di una bella guida... tra il progresso dei pneumatici, dei motori e dei componenti vari, se non parliamo di corse o di situazioni in cui certe performance sono richieste, tutte le moto si guidano bene.
Idem vale che, come detto, chi sa guidare bene riesce a tenere un buon passo su percorsi misti con qualsiasi moto più o meno raffinata o adatta a correre.
Ciò significa che dovremmo comprarci tutti la moto che costa meno, tanto vanno tutte bene e basta saper guidare? Secondo me no. Una moto si sceglie anche per come è fatta, per il gusto estetico, per l'immagine, per il marchio, per tante altre cose.
Quindi quando si parla di moto migliore o peggiore rispetto ad un'altra, non necessariamente le performance sono o devono essere l'unica base di comparazione.
Voi avete comprato la Z750 o la Street Triple perché dovete correre in pista o fare le cronoscalate? Non credo neanche questo. Né sarebbe il modo migliore per compararle.
Io dico che la Z750 è un cesso rispetto alla Street Triple non perché "va più piano".
Lo dico perché sulla giapponese non trovo il telaio ed il forcellone della Street Triple saldati a mano, non trovo l'impianto di scarico con silenziatori in acciaio inox, i fari cromati, le belle piastre di sterzo con il manubrio Magura, un motore compatto, leggero e potente, una certa cura costruttiva generale che non fa sembrare il mezzo assemblato da un costruttore cinese di motorini. 40 kg di differenza non sono pochi e molto dicono.
Mettendo vicine le due, la differenza tecnologica e costruttiva è notevole. La Z750 sembra una moto di 10 anni fa, ben verniciata. Costa meno? E' vero, ma neanche tanto se paragoniamo a ciò che offre.
Possiamo dire che Street Triple e Z750 non sono certo moto fatte per gente che sa riconoscere la qualità costruttiva, la difficoltà realizzativa di un certo particolare, il vantaggio di alcune soluzioni, le difficoltà progettuali o il costo industriale necessario a costruire un particolare.
Sono moto fatte per il mercato dei numeri, il "mercato cafone". Quindi potremmo dire che la Z750, costando meno ed andando ugualmente bene, è migliore della Street Triple. Il mercato in effetti la premia, e dato che le aziende costruiscono moto per vendere, la Z750 è migliore da questo punto di vista. Ma omologare il nostro punto di vista ad una classifica vendite, svilirebbe un po' la capacità di valutare di ognuno di noi.
La differenza di prezzo tra le due moto per me non è così poi così rilevante, né il fatto che le Z750 vendano di più.
A me basta vedere la Z750 e vedo un ammasso di ferro ben verniciato e ben infiocchettato. Per questo dico che mi fa cagare. Si potrà guidare bene, sarà economica, tutto quello che vi pare, ma la Street Triple si guida meglio, costa poco lo stesso e quando la vedi puoi anche soffermarti a ragionare su cosa significhi realizzare industrialmente un telaio con saldature fatte a mano, o due fari cromati, o due silenziatori in acciaio inox e non ferraccio coperto da plastica, o una piastra di sterzo ben rifinita, o due pedane ben fatte.
Niente di epocale intendiamoci, ma la Street Triple ha una cura realizzativa due spanne sopra a quello delle altre moto del segmento di mercato, Hornet compresa.
E se Triumph è riuscita a industrializzare una moto del genere a quel prezzo è solo merito suo, e so riconoscerlo.
E se di tutto questo non ve ne fregasse niente, se vorreste solo parlare di qualità di guida, se per voi una lamiera arrugginita è uguale ad un orologio d'oro, beh, non basta che salire in sella alle due moto e provare di persona, se davvero la Z750 emoziona alla guida come la Street Triple
Il Franky
17/09/2010, 14:52
Io amo quest'uomo.:D
FrankieTriple R
probabilmente sono stato frainteso; mi scuso con tutti se non mi sono spiegato bene. In definitiva il mio intervento è riferito solamente al fatto che si danno delle sentenze di colpevolezza senza prima averne le prove. Io sono d'accordo con te : hai avuto l'Hornet , la Zeta e non ti sono piaciute. Punto. Ma le hai avute, le hai strapazzate , ci hai tirato il collo. Mi sta benissimo la tua opininone. Quello che mi ha fatto storcere il naso è il fatto di definire" forcella di merda" la forca della Zeta R. Ma come, l'avete già provata? "No, però sono le stesse della Zeta 1000 di qualche anno fa." E chi lo dice ??? E se fossero solo esteriormente come quelle della 1000??? E se dentro avessero molle dalla taratura diversa del 1000??? E se sono( e lo sono sicuramente) appositamente tarate per la 750??? Chi direbbe che la mia Street ha le molle Hyperpro vedendola in foto o da ferma ??? La forca è tale e quale ad una N originale .... finchè non ci sali ed allora noti che c'è qualcosa di strano, di diverso .... e poi alla prima staccata te ne rendi ben conto .... ma devi provare la moto prima ....
Ps: il CBR 600 non mi piace ( esteticamente) ; R6 2010 è fantastica . Purtroppo non ho provato nessuna delle due ....:dry:
Il Franky
17/09/2010, 15:01
FrankieTriple R
probabilmente sono stato frainteso; mi scuso con tutti se non mi sono spiegato bene. In definitiva il mio intervento è riferito solamente al fatto che si danno delle sentenze di colpevolezza senza prima averne le prove. Io sono d'accordo con te : hai avuto l'Hornet , la Zeta e non ti sono piaciute. Punto. Ma le hai avute, le hai strapazzate , ci hai tirato il collo. Mi sta benissimo la tua opininone. Quello che mi ha fatto storcere il naso è il fatto di definire" forcella di merda" la forca della Zeta R. Ma come, l'avete già provata? "No, però sono le stesse della Zeta 1000 di qualche anno fa." E chi lo dice ??? E se fossero solo esteriormente come quelle della 1000??? E se dentro avessero molle dalla taratura diversa del 1000??? E se sono( e lo sono sicuramente) appositamente tarate per la 750??? Chi direbbe che la mia Street ha le molle Hyperpro vedendola in foto o da ferma ??? La forca è tale e quale ad una N originale .... finchè non ci sali ed allora noti che c'è qualcosa di strano, di diverso .... e poi alla prima staccata te ne rendi ben conto .... ma devi provare la moto prima ....
Ps: il CBR 600 non mi piace ( esteticamente) ; R6 2010 è fantastica . Purtroppo non ho provato nessuna delle due ....:dry:
tranquillo, per me parlare di moto qui dentro è come farlo con gli amici al bar, o in cima al passo.. il vaffa ci stà ma poi amici come prima!!:wink_::tongue:
Sì ma non capisco...
adesso è ottima spiegazione, non come chi dice che la Z è un cesso e non spiega.
io apprezzo la Z pur riconoscendone i limiti la trovo una bellissima moto rapportata al prezzo, l'ho guidate e devo dire che va bene, anzi va meglio della street visto che non si rompe il regolatore.... e anche questo è un pregio non da poco, saper di poter tornare a casa non mi sembra un particolare trascurabile :wacko:
maurotrevi
17/09/2010, 15:21
io ho guidato la Z anche con versioni modificate in sospensioni, freni ecc. e comunque mi ha sempre fatto cagare, come immagino farebbe anche la street, come ha fatto la Street fighter S.... insomma io sulle naked mi ci trovo veramente male, l'unica che mi è piaciuta e molto è stata la brutale.
proprio per questo non è che difendo questa moto per partito preso, ma perchè in lei vedo dei pregi non indifferenti per la categoria a cui appartiene, invece se ne leggono di tutti i colori contro una moto che sulla carta sarà comunque superiore alla street N per sospensioni e freni.
S1m0ne75
17/09/2010, 15:23
MA SUL CUPOLO C'HO L'ADESIVO DEL RADUNO..:cry:
non hai l'omino che fa pipi?:blink:
io ho guidato la Z anche con versioni modificate in sospensioni, freni ecc. e comunque mi ha sempre fatto cagare, come immagino farebbe anche la street, come ha fatto la Street fighter S.... insomma io sulle naked mi ci trovo veramente male, l'unica che mi è piaciuta e molto è stata la brutale.
proprio per questo non è che difendo questa moto per partito preso, ma perchè in lei vedo dei pregi non indifferenti per la categoria a cui appartiene, invece se ne leggono di tutti i colori contro una moto che sulla carta sarà comunque superiore alla street N per sospensioni e freni.
Poi,in via privata :tongue:,mi spieghi come hai fatto ad entrare nella brtale :wacko:.......Anch'io sono un omino di 1.88x100kg e quando m'azzardai a provare la 910,rimasi quasi paralizzato dai crampi dopo pochi km......
Anche per me la preferita,ma dovrei segarmi 10cm di gambe.
Il Franky
17/09/2010, 15:27
non hai l'omino che fa pipi?:blink:
solo sul serbatoio..:rolleyes::dry:
maurotrevi
17/09/2010, 15:37
Poi,in via privata :tongue:,mi spieghi come hai fatto ad entrare nella brtale :wacko:.......Anch'io sono un omino di 1.88x100kg e quando m'azzardai a provare la 910,rimasi quasi paralizzato dai crampi dopo pochi km......
Anche per me la preferita,ma dovrei segarmi 10cm di gambe.
la streetfighter è peggio.
comunque la brutale mi è proprio piaciuta in tutto.
S1m0ne75
17/09/2010, 15:43
solo sul serbatoio..:rolleyes::dry:
:ph34r::ph34r:
Partiamo dal presupposto che questo è un forum Street, dove molta gente è alle prime armi, e anche ammettendo che abbia un po' di boria perchè s'è comprata l'inglese al posto delle Jap, diciamo che ci può stare....
MA sinceramente, ci potrà far cacare o meno, a spruzzo o solida sta Z per gli n motivi che ci paiono?
A me cosa importa se le sospensioni sono più fighe o meno di quelle della Street normale, per giudicare l'essenza di una moto?
Una moto è un sistema ordinato di pezzi e di progettazione, non è semplicemente un insieme di componenti.
Senza provarla, chi mi dice che i 40 kg della Z-R, con anche delle sospensioni sulla carta migliori di quelle della N, non inficino la resa?
Chi mi dice che il comportamento dinamico della Z-R, che sulla Z normale E' palesemente inferiore alla Street N, sia migliore di quello della N?
Se qua nessuno l'ha provata, e stiamo TUTTI scambiando giudizi basati sull'aria fritta, chi può dire, A PRIORI, chi ha ragione?
maurotrevi
17/09/2010, 15:49
Partiamo dal presupposto che questo è un forum Street, dove molta gente è alle prime armi, e anche ammettendo che abbia un po' di boria perchè s'è comprata l'inglese al posto delle Jap, diciamo che ci può stare....
MA sinceramente, ci potrà far cacare o meno, a spruzzo o solida sta Z per gli n motivi che ci paiono?
A me cosa importa se le sospensioni sono più fighe o meno di quelle della Street normale, per giudicare l'essenza di una moto?
Una moto è un sistema ordinato di pezzi e di progettazione, non è semplicemente un insieme di componenti.
Senza provarla, chi mi dice che i 40 kg della Z-R, con anche delle sospensioni sulla carta migliori di quelle della N, non inficino la resa?
Chi mi dice che il comportamento dinamico della Z-R, che sulla Z normale E' palesemente inferiore alla Street N, sia migliore di quello della N?
Se qua nessuno l'ha provata, e stiamo TUTTI scambiando giudizi basati sull'aria fritta, chi può dire, A PRIORI, chi ha ragione?
infatti proprio questo è il discorso, stai dicendo quello che dico io, se non la avete provata come fate a giudicarla peggiore della street? :rolleyes:
Il Franky
17/09/2010, 15:50
:ph34r::ph34r:
non è copa mia se hai fatto il salto della quaglia.. e ti sei bagnato a causa dell'omino che ho sulo serbatotio..:rolleyes::biggrin3::biggrin3::biggrin3::tongue:
scherzo:wink_:
S1m0ne75
17/09/2010, 16:07
non è copa mia se hai fatto il salto della quaglia.. e ti sei bagnato a causa dell'omino che ho sulo serbatotio..:rolleyes::biggrin3::biggrin3::biggrin3::tongue:
scherzo:wink_:
Non ho mai capito il senso di quell'adesivo ,anche quando avevo Triumph!
Nel senso di gettare merd@ sull'altre marche non possedute!
maurotrevi
17/09/2010, 16:10
più che possedute direi conosciute
Il Franky
17/09/2010, 16:13
Non ho mai capito il senso di quell'adesivo ,anche quando avevo Triumph!
Nel senso di gettare merd@ sull'altre marche non possedute!
è una cosa goliardica.. come scrivevo sopra, un r6 o un cbr me li prenderei al volo..:wink_:
maurotrevi
17/09/2010, 16:23
più che il cbr guarda la zx6r nuova è una bomba
Ma non mi piace ..... parlo esteticamente ..... mi piace da matti l'R6 , anche se , come ho scritto , la mia moto è il KTM 990 SMR:wub:
Il Franky
17/09/2010, 17:06
più che il cbr guarda la zx6r nuova è una bomba
molto bella anche quella, ma l'unica kawa che m'è rimasta nel cuore è l'ultimo 636.. secondo me bellissimo!!!
S1m0ne75
17/09/2010, 17:23
molto bella anche quella, ma l'unica kawa che m'è rimasta nel cuore è l'ultimo 636.. secondo me bellissimo!!!
la versione con scarico sottosella 2005/06 ,anche la ninja piu bella!:wub::wub:
maurotrevi
17/09/2010, 17:33
bo quella non mi è mai piaciuta molto, ma vi assicuro che la nuova è tutta un altra moto da guidare.
Il Franky
17/09/2010, 17:38
bo quella non mi è mai piaciuta molto, ma vi assicuro che la nuova è tutta un altra moto da guidare.
dicono che già la vecchia con le bpf showa già fosse da paura (io non l'ho provata).. sulla nuova che cambia??
maurotrevi
17/09/2010, 17:38
veramente sono soo le nuove ad avere la bpf...
Il Franky
17/09/2010, 17:40
veramente sono soo le nuove ad avere la bpf...
MA LA 2009 LE AVEVA GIà O SBAGLIO???:blink:
solita kawa..può piacere o nn può piacere..di certo affidabile!
buon rapporto qualità prezzo.
premetto che non ho mai preso in considerazione l'acquisto di questa moto!!!!!!!!!... però direi che questa volta la kawa ha messo le mani sui posti giusti sono i piccoli particolari che fanno la differenza su una moto...quindi freni,sospensioni,forcellone,manubrio sono cose che vanno sull'occhio ed allora credo che ne venderanno una vagonata!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
...il post della z a mio avviso é ancora + affilato di prima!!!!!!!!!:wub:
cmq la nostraR rimane sempre al primo posto!!!!é sempre quel gradino sopra!!!!!!!!!!!:wink_::wink_::wink_:
:unionjackpride:
infatti proprio questo è il discorso, stai dicendo quello che dico io, se non la avete provata come fate a giudicarla peggiore della street? :rolleyes:
Ma infatti...
Io parlo per me, e io mi sono espresso SOLO in merito all'estetica..
E quella non si ha bisogno di provarla! ;)
Topax'82
22/09/2010, 18:42
Nuova concorrente...suzuki gsr 750, guardate su moto.it
maurotrevi
22/09/2010, 19:26
quella sembra avere una linea interessante, ma cadono sulle bucce di banana, come si fa a pensare moto nuove ancora con le pinze assiali....
Azz a giudicare dal disegno la nuova GSR sembra uguale alla Z...
http://media.motorbox.com/data/contenuti/0000040186/img/640/993f78a823f793eddfb622727f267647.jpg
S1m0ne75
22/09/2010, 20:11
mi sembra un misto di fz6,cb e z750 ,ma ancora mi sembra un bozzetto!
Supertramp08
22/09/2010, 23:26
mai piaciuta (a me)
Il Franky
22/09/2010, 23:53
questo rendering mi sembra un puzzle di 4 o 5 moto. Mi auguro che la definitiva non sia così posticcia..
Quella della Z con sospensioni decenti e' sicuramente una buona idea,poi ognuno comprera' quella che lo ispira di piu':coool::coool:
Azz a giudicare dal disegno la nuova GSR sembra uguale alla Z...
http://media.motorbox.com/data/contenuti/0000040186/img/640/993f78a823f793eddfb622727f267647.jpg
Vero, un miscuglio tra diverse moto... certo è che se il Kawa l'hanno fatto apposta motore e telaio e questa eredita dal gixer... :w00t:
Terryboy
04/10/2010, 04:14
La 750 non mi dispiace,pero' nonostante la rivisitazione della Jappo pecchera' ancora di maggior peso e minor coppia in confronto(senza contare la ciclistica che sia la 750 che la sorella maggiore tendono a chiudere abbastanza bruscamente oltre un determinato grado di piega,mentre la Street rimane costate)... 2particolari da non sottovalutare...poi certe decisioni sono dettate dall'occhio e dal cuore piu' che dal lato prestazionale,perche' anche se ci sentiamo tutti piloti solo POCHI riescono a portare la moto al limite....
CICOWOLF
04/10/2010, 09:40
Dai siate oggettivi. La moto è bella, nuova e se costa meno della street ne venderanno sicuramente molte. Rimane il fatto che pesa come un treno e dopo due anni sa già di vecchio a differnza della nostra !!!
io la N l'ho pagata 6900 euro 3 mesi fa !!!
dopo due anni sa già di vecchio a differnza della nostra !!!
Ti quoto un monte!!!:oook: