Visualizza Versione Completa : LA THRUXTON...si o no??...
the cursed
15/09/2010, 16:15
Allora mi rivolgo fondamentalmente a tutti i propietari di Thruxton,ma accetto pareri provenienti da altre MC..
Ho avuto 2 speed,e adesso che sono appiedato volevo cambiare genere senza rinunciare al giusto sound di un arrow e di quella pedata che ti solleva l'anteriore da solo:wub::wub:...Io avevo pensato alla Thruxton,posso trovare quello che cerco o meglio soddisfa tenendo conto che non è una nakeSportiva??vorrei sapere perchè acquistarla?
grazie in anticipo
Mmmm... la pedata con gli scarichi Arrow potrebbe arrivare se svegli qualcuno la notte... non certo dal motore...:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
senza rinunciare al giusto sound di un arrow e di quella pedata che ti solleva l'anteriore da solo:wub::wub:...
di sicuro una MC se non è preparatissssssima, non si alza da sola!!!
cerea nè..
M
io sono passato da una moto da strada ed ho scelto il thruxton proprio perché in parte mi dava le stesse sensazioni anche se considerevolmente contenute (ma non troppo) rispetto alla bonnie classic per eccellenza
apportando poi le opportune modifiche l'ho resa come la volevo...
se vuoi cambiare completamente genere allora ti consiglio la bonnie, se vuoi rimanere nelle filosifia "aggressiv" (ma non me ne vogliano i bonniesti) allora thruxton.
p.s. se poi vuoi risparmiare ho la mia in vendita (dopo 4 anni vorrei cambiare di nuovo) :coool::coool:
:rolleyes:
Mmmm... la pedata con gli scarichi Arrow potrebbe arrivare se svegli qualcuno la notte... non certo dal motore...:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
:risate2::risate2:...quoto
Onda calabra
15/09/2010, 17:00
:risatona::risatona:la pedata!! :risate2::risate2:
70 CV e 7,5 kgm di coppia per 200 kg... la pedata :risate2::risate2:
Thruzergio
15/09/2010, 17:23
Se cerchi la pedata che alza l'anteriore, allora NO Thruxton!
Se cerchi staccate da urlo, allora NO Thruxton!
Se cerchi una ciclisticha incollate all'asfalto, allora NO Thruxton!
...e perciò mi chiedo ogni volta come ca@@o fa a trasmettermi quelle meravigliose emozioni quando la guido??? :wacko:
Chi è che dice che le MC non si alzano dando gas????????
:ipno:
Onda calabra
15/09/2010, 17:56
impenna se vuoi, se ci sai fare, se è modificata, se c'è un dosso o se sei grasso e ti siedi dietro...ma non è una storia di "pedate" o scalmanazione motoristica!!
se sei abituato alla Speed e pensi che un Thraxton puo' darti lontanamenete le stesse presatzioni lascia perdere ricomprati una Speed,e poi non so neanche se una Thruxton puo' essere considerata una naked.Se pero' cerchi un qualcosa di diverso che ti distingua dalla MASSA fatta di Monster,Hornet,GSR 600 e paccottiglia varia allora la Thruxton e' secondo me la miglior moto tu possa comprare
Allora mi rivolgo fondamentalmente a tutti i propietari di Thruxton,ma accetto pareri provenienti da altre MC..
Ho avuto 2 speed,e adesso che sono appiedato volevo cambiare genere senza rinunciare al giusto sound di un arrow e di quella pedata che ti solleva l'anteriore da solo:wub::wub:...Io avevo pensato alla Thruxton,posso trovare quello che cerco o meglio soddisfa tenendo conto che non è una nakeSportiva??vorrei sapere perchè acquistarla?
grazie in anticipo
Questo se non ti ci metti di impegno te lo puoi scordare!:biggrin3:
se sei abituato alla Speed e pensi che un Thraxton puo' darti lontanamenete le stesse presatzioni lascia perdere ricomprati una Speed,e poi non so neanche se una Thruxton puo' essere considerata una naked.Se pero' cerchi un qualcosa di diverso che ti distingua dalla MASSA fatta di Monster,Hornet,GSR 600 e paccottiglia varia allora la Thruxton e' secondo me la miglior moto tu possa comprare
Quoto in pieno... se avesse una quindicina di cavalli in più (con relativi aggiustamenti alla ciclistica) sarebbe veramente la moto perfetta! Bè, anche così risulta al limite della perfezione :wink_:
struxton
16/09/2010, 11:15
Quoto in pieno... se avesse una quindicina di cavalli in più (con relativi aggiustamenti alla ciclistica) sarebbe veramente la moto perfetta! Bè, anche così risulta al limite della perfezione :wink_:
I cavalli in più li puoi avere senza intervenire sul motore e senza spendere eccessivamente (mk3 più scarico prendi già tra i 10 e i 12 cv). Se poi come me nel bello adori le imperfezioni allora è la moto perfetta!!! Non la cambierei con una giapponese supersportiva e superperfetta per nulla al mondo! Ricordati solo di togliere il bloccasterzo quando parti.................:ph34r:
I cavalli in più li puoi avere senza intervenire sul motore e senza spendere eccessivamente (mk3 più scarico prendi già tra i 10 e i 12 cv). Se poi come me nel bello adori le imperfezioni allora è la moto perfetta!!! Non la cambierei con una giapponese supersportiva e superperfetta per nulla al mondo! Ricordati solo di togliere il bloccasterzo quando parti.................:ph34r:
:biggrin3:
the cursed
16/09/2010, 12:35
ehi ma vi siete concentrati tutti sulla pedata.....l'ho scritto semplicemente per sapere se prendendo la thrux rinuncio al divertimento
ma se non sbaglio da quello che mi avete detto e io capito il divertimendo c'è ma limitato...
corregetemi se sbaglio
Onda calabra
16/09/2010, 12:43
ehi ma vi siete concentrati tutti sulla pedata.....l'ho scritto semplicemente per sapere se prendendo la thrux rinuncio al divertimento
ma se non sbaglio da quello che mi avete detto e io capito il divertimendo c'è ma limitato...
scorregiatemi se sbaglio
PPPPRRRRRRR!!!!
il diverimento per noi non solo c'è ma è assolutamente maggiore!!!, porti SEMPRE al limite e hai un margine di miglioramento costante con ogni euro che ci spendi, la moto non ti mette mai in imabrazzo, è sempre prevedibile e ti lascia serenamente conoscere i suoi limiti e, meglio ancora, le sue potenzialità
poi è di ferro ed è pesante e quindi sembra vecchia, ma siccome è ben equilibrata e maneggevole se hai un pò di manico riesci a dare pane a gente con moto molto più performanti ( il punto non è quanti CV hai ma quanti ne puoi sfruttare)
... se non è divertimento questo!!
the cursed
16/09/2010, 12:48
PPPPRRRRRRR!!!!
il diverimento per noi non solo c'è ma è assolutamente maggiore!!!, porti SEMPRE al limite e hai un margine di miglioramento costante con ogni euro che ci spendi, la moto non ti mette mai in imabrazzo, è sempre prevedibile e ti lascia serenamente conoscere i suoi limiti e, meglio ancora, le sue potenzialità
poi è di ferro ed è pesante e quindi sembra vecchia, ma siccome è ben equilibrata e maneggevole se hai un pò di manico riesci a dare pane a gente con moto molto più performanti ( il punto non è quanti CV hai ma quanti ne puoi sfruttare)
urca mi piace...
mi ha risposto un saggio delle MC:tongue:...Onda Calabra mi hai dato ottimi chiarimenti...grazie
Onda calabra
16/09/2010, 12:49
urca mi piace...
mi ha risposto un saggio delle MC:tongue:...Onda Calabra mi hai dato ottimi chiarimenti...grazie
io saggio???
fratello non hai capito un cazzo!!!!!!!!! :D:D
vai a comprrarti il ferraccio va! e fatti sentire che CT non è troppo distante da RC!!
Esatto, i cavallini sono pochi, ma si danno da fare e permettono di tenere buoni ritmi. Guida fluida e vai di percorrenza. E poi vuoi mettere l'estetica?
the cursed
16/09/2010, 13:29
Esatto, i cavallini sono pochi, ma si danno da fare e permettono di tenere buoni ritmi. Guida fluida e vai di percorrenza. E poi vuoi mettere l'estetica?
mi sto incuriosendo....se potessi provarla!!!...
flavio72
16/09/2010, 13:50
sceso da diverse moto negli anni (dall'R6 al GSXR, dall'SS 900 al GS 1200) oggi felice possessore di thruxton 2009 ... quoto tutto quello che è stato detto! divertente e veramente emozionante ... consiglio ... magari qualche modifica falla
forse non sai ad es. che col thruxton ci fanno la thruxton cup...
e che ad es. un giro al mugello il più veloce in gara l'ha fatto in 2'48"
che per una moto di 90/100 cv (elaborata è di tutto rispetto)
the cursed
16/09/2010, 14:37
che per una moto di 90/100 cv (elaborata è di tutto rispetto)
certo sò della cup,è tanto che seguo mamma triumph
Emanuele non fare puttanate :D
the cursed
16/09/2010, 14:50
Emanuele non fare puttanate :D
dimmi te,se prendo la terza speed che cosa è?????:rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:
dimmi te,se prendo la terza speed che cosa è?????:rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:
Aspetta la nuova.... :oook::tongue:
e poi perchè continui a venderla??? :chair:
:D
Fino all'aprile scorso anche io avevo una 1050, ancor prima un vtr sp02 e ancor prima prima una hornet 600. Ora mi ritrovo con una Thruxton, praticamente una bicicletta in confronto a queste tre moto...ma nonostante ciò, sin dal primo giorno che l'ho ritirata la ritengo la PIU' BELLA moto avuta! :wub::wub::wub:
Se cerchi stile, originalità ed opportunità di modifiche future, sia estetiche, meccaniche e ciclistiche Thruxton SI, se cerchi potenza e cavalleria rusticana ...LASCIA PERDE! :biggrin3::wink_:
the cursed
16/09/2010, 15:12
Aspetta la nuova.... :oook::tongue:
e poi perchè continui a venderla??? :chair:
:D
e qua ti sbagli mio caro...io non la vendo la regalo
:cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::piango_a_dirotto:
e qua ti sbagli mio caro...io non la vendo la regalo
:cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::piango_a_dirotto:
:blink: :blink: :blink: :blink:
come???? :blink::blink::blink::blink::blink:
Beh la turbina di una Punto 1.3 diesel sulla Truzza si potrebbe trovare il modo di mettercela :biggrin3:
poi impenni :biggrin3:
Beh la turbina di una Punto 1.3 diesel sulla Truzza si potrebbe trovare il modo di mettercela :biggrin3:
poi impenni :biggrin3:
secondo me strappi la gomma prima :D
the cursed
16/09/2010, 17:25
ho un'altra domanda...ma per la Thruxton cup cambiano i diametri dei cerchi o sono quelli di serie??
ho un'altra domanda...ma per la Thruxton cup cambiano i diametri dei cerchi o sono quelli di serie??
Com'è sta storia che regali le speed.... :dry:
cambiano le misure delle gomme non i cerchi..
110 all'anteriore e 150 al post...
quasi tutti qui dentro li hanno così .. :biggrin3: ... anche se non omologati..
the cursed
16/09/2010, 18:14
cambiano le misure delle gomme non i cerchi..
110 all'anteriore e 150 al post...
quasi tutti qui dentro li hanno così .. :biggrin3: ... anche se non omologati..
questo non lo sapevo....questi saranno numeri interessanti..:wink_::wink_:
fitzcarraldo
16/09/2010, 18:56
che per una moto di 90/100 cv (elaborata è di tutto rispetto)credo che,per regolamento, le moto della Thruxton cup non possano avere più di 70 cavalli.......:rolleyes::rolleyes:
che poi sono sempre 20 in più della thruxton di serie!!!!
fidati Manu... fidati :wink_:
aspetta un pochino
the cursed
17/09/2010, 17:25
fidati Manu... fidati :wink_:
aspetta un pochino
vero che si dice:non 2 senza 3,ma sempre pasta e cocuzza mm..non fà per me...
intanto vorrei approfondire la questione thruxton poi tireremo le somme:wink_:
che saggezza:wacko:
the cursed
25/09/2010, 16:10
nessuno più mi dice qualcosa di bello sulla thruxton:rolleyes:?
tipo ho notato un post riguardante le pedane che utillizzano nel cup(non è stato letto),sono facilmente reperibili perchè sono il solito aftermarket come rizoma waltermoto ecc.. oppure sono particolari e trovarle è una impresa quasi da conquista del mondo?
Onda calabra
25/09/2010, 16:33
the cursed... gioia... c'è tutto un mondo.. un universo attorno a sta ciucculatera...
ci sono pedane, supporti, viti per i supporti, molle per le pedane, zucchero filato, mandole nturrate, ricchi premi e cotillons...
se hai la pazienza di scaricarti il regolamento del trofeo thruxton cup vedrai cosa si dice riguardo le pedane e se sono sostituibili; col kit ti danno un paio di "discacciati" arretrate che ad esempio puoi prendere da LB ma ci sono tante altre pedane arretrate se ti interessano come le Norman Hyde solo per citarne una...
sono "facili" da trovare? se hai i soldi si trova tutto e te lo portano a casa due maiale seminude!!
doccerri
25/09/2010, 16:36
:risate2:
io sono passato da una moto da strada ed ho scelto il thruxton proprio perché in parte mi dava le stesse sensazioni anche se considerevolmente contenute (ma non troppo) rispetto alla bonnie classic per eccellenza
apportando poi le opportune modifiche l'ho resa come la volevo...
se vuoi cambiare completamente genere allora ti consiglio la bonnie, se vuoi rimanere nelle filosifia "aggressiv" (ma non me ne vogliano i bonniesti) allora thruxton.
p.s. se poi vuoi risparmiare ho la mia in vendita (dopo 4 anni vorrei cambiare di nuovo) :coool::coool:
:rolleyes:
guarda che la thruxton è un bonneville con ruota anteriore da 18" anzichè 17" o 19"... il motore è identico!
triumphaldo
25/09/2010, 16:40
cerea nè..
M
So che è fuori argomento, ma un cruccio attanaglia la mia infinita ignoranza: ma qual'è il significato di "cerea nè.." ?:wacko:
:laugh2::laugh2::laugh2:bellissima!!!!:laugh2::laugh2::laugh2:
M
the cursed... gioia... c'è tutto un mondo.. un universo attorno a sta ciucculatera...
ci sono pedane, supporti, viti per i supporti, molle per le pedane, zucchero filato, mandole nturrate, ricchi premi e cotillons...
se hai la pazienza di scaricarti il regolamento del trofeo thruxton cup vedrai cosa si dice riguardo le pedane e se sono sostituibili; col kit ti danno un paio di "discacciati" arretrate che ad esempio puoi prendere da LB ma ci sono tante altre pedane arretrate se ti interessano come le Norman Hyde solo per citarne una...
sono "facili" da trovare? se hai i soldi si trova tutto e te lo portano a casa due maiale seminude!!
So che è fuori argomento, ma un cruccio attanaglia la mia infinita ignoranza: ma qual'è il significato di "cerea nè.." ?:wacko:
Dovrebbe significare: saluti alla Signoria Vostra, in torinese.
V_W_T correggimi se sbaglio:wink_:
triumphaldo
26/09/2010, 15:32
Dovrebbe significare: saluti alla Signoria Vostra, in torinese.
V_W_T correggimi se sbaglio:wink_:
Ma perchè v_w_t è piemontese né ? :rolleyes:
Ma perchè v_w_t è piemontese né ? :rolleyes:
Sì, non lo conosco personalmente ma ha scritto che abita a Firenze ed è piemontese.
P.S. v_w_t ma dove c@z.o sei, mi sono rotto di farti da segretario:biggrin3: