PDA

Visualizza Versione Completa : Assetto street sella personalizzata

Guido Z
15/09/2010, 20:47
Ciao a tutti
in realta ho messo lo stesso argomento nella sezione dedicata alle street ma preferisco postala anche qui magari qualche "tecnico" con un altro modello triumph mi aiuta.

amo guidare la street sia in pista che in strada ma non sono riuscito a trovare un assetto decente per la mia altezza. Quando parlo di assetto parlo di posizione sulla moto. Sono alto 1 e 81 e mi trovo incassato nella sella. Il problema è sopportabile su strada ma limitante in pista.
Ho il modello N con il kit matris davanti e mono e pedane daytona. Soprattutto in curva mi trovo inchiodato sul serbatoio con le ginocchia troppo alte e aperte. Con questa posizione non riesco a caricare bene sulle pedane.

Ho intenzione di costruirmi una sella da usare quando vado in pista. Ho già visto come fare e non è molto difficile dovrei riuscire ad usare gli attacchi originali in modo da rendere la trasformazione molto facile e veloce . Sono alla fase di definizione delle misure. Per rendere completamente orizzontale la sella al terreno e quindi per non avere limiti allo spostamento durante la guida
devo alzare la base della sella di 10 cm dal telaietto in alluminio (spero di essermi spiegato la misura parte da dove finisce la prima vaschetta porta oggetti davandi alla batteria) mi sembra molto ma se voglio la sella orizontale è il necessario. Qualcuno ha esperienza sul tema. Qualcuno sa di quanto si alza la sella con il codone usato nel trofeo.
Non voglio prendere il codone perchè perderei la possibilita di portare zavorrine ecc ecc.

Grazie

Ciao Guido

Advertisement
Link sponsorizzati

FEBIUS
15/09/2010, 21:01
Ciaoo!!! prova a guardare qui se ti puo essere di aiuto e se non vuoi impazzire chiamali e senti se magaari te la preparano loro:wink_:

Selle in pelle personalizzate | Pettinari - Classic & Racing bike (http://pettinarimoto.it/triumph/shop/Selle-in-pelle-personalizzate.html)

Guido Z
16/09/2010, 21:01
Febius grazie
per l'indicazione li ho sentiti ma hanno detto che questo intervento sulla street non lo fanno. Vado avanti con la mia modifica provo a partire con 5 cm. Dovrò fare un pò di tentativi.
Grazie

Ciao Guido

maurotrevi
17/09/2010, 00:13
non ho ben capito cosa stai facendo, però io ti consiglio di non alzarla più di 5cm o diventa complicato settare la moto.

Guido Z
17/09/2010, 05:27
Ciao metto qualche foto
così è piu' chiaro. Inizio con 5 cm. Poi vediamo come cambia la guida

Ciao Guido