PDA

Visualizza Versione Completa : il bagnetto

elbustra_ST
16/09/2010, 10:44
Ciao ragazzi,
questa è una domanda forse per voi molto banale...però mi chiedevo se posso fare il bagnetto alla mia speed triple del 2001 tranquillamente in autolavaggio con la lancia. La cosa che più mi preoccupa sono le parti elettriche che ci sono a sinistra. Cosa mi dite voi?
Posso procedere a farle il primo bagnetto? :w00t:

Tiello
16/09/2010, 11:02
io ho la moto come la tua...ma sempre lavata a manina a casa, ci metti 20 minuti al max con tanto di lucidatura ai cerchi ;-)

elbustra_ST
16/09/2010, 11:07
io ho la moto come la tua...ma sempre lavata a manina a casa, ci metti 20 minuti al max con tanto di lucidatura ai cerchi ;-)
ok...ma sotto la coda, il motore ecc? come faccio? insomma la vedo dura con lo straccetto a togliere lo sporco, no?

krupica
16/09/2010, 13:45
Vai in autolavaggio.
Stiam parlando di moto che dovrebbero portarci a casa anche se dovessimo attraversare mezza italia sotto il diluvio o sbaglio?
Dopo tutto son pezzi di ferro e plastica, mica è marzapane.

Lo scrofo
16/09/2010, 14:02
di solito e' sconsigliato... pero' se proprio devi farlo devi solo stare attento al getto: non sparare direttamente verso la parte superiore del motore, le candele possono bagnarsi ...

Tiello
16/09/2010, 15:21
ok...ma sotto la coda, il motore ecc? come faccio? insomma la vedo dura con lo straccetto a togliere lo sporco, no?

con la spugna e buon olio di gomito... ;-)

nella parte incrostata dove c'è il mono spruzzo un pò di wd40 e tolgo e sciaquo bene... occhio che non ti vada sulle gomme :biggrin3::biggrin3:

Gnolo
16/09/2010, 16:03
io la lavo con sgassatore spugna e idropulitrice da lontano senza sforzare troppo sui punti dove c'è la centralina e inpianto elettrico

Garnett
16/09/2010, 16:34

San Petrolio Bianco.

plutonio70
16/09/2010, 18:38
San Petrolio Bianco.

Esatto! tira via anche la puzza di pesce! per chi abita al mare!!! :biggrin3:

gadano
16/09/2010, 22:26
io la lavo con sgassatore spugna e idropulitrice da lontano senza sforzare troppo sui punti dove c'è la centralina e inpianto elettrico

quotone....ho comprato una idropulitrice piccola propio per lavare la moto...

Gnolo
17/09/2010, 07:16
quotone....ho comprato una idropulitrice piccola propio per lavare la moto...

Giusto solo acqua fredda ne ho abbastanza e ci lavo anche l'auto spettacolo con 300€ son già 2 anni che le lavo :oook:

elbustra_ST
17/09/2010, 08:07
che sono a sinistra, giusto?

In generale ho capito!: fede e devozione e tenerla sempre pulita così non si deve ricorrere a pulizie stratosferiche con mezzi poco raccomandati!

Gnolo
17/09/2010, 08:23
che sono a sinistra, giusto?

In generale ho capito!: fede e devozione e tenerla sempre pulita così non si deve ricorrere a pulizie stratosferiche con mezzi poco raccomandati!

non andare con l'idro pulitrice sotto il serbatoio con il getto stai lontano :wink_:

elbustra_ST
17/09/2010, 08:38
non andare con l'idro pulitrice sotto il serbatoio con il getto stai lontano :wink_:
ottimo! è proprio di questo che avevo paura: di andare dove non si doveva. Grazie!

pacpeter
17/09/2010, 08:41
sempre lavata negli autolavaggi a gettone usando anche l'alta pressione. basta usarla da lontano in modo che l'acqua arrivi a bassa pressione sulla moto.

comunque la spugna a mano è sempre indispensabile.

lo spruzzo lo uso come prelavaggio e per risciacquo

batman61
17/09/2010, 09:10
come tanti...
autolavaggio e lancia a pressione
basta starci un po distanti

elbustra_ST
17/09/2010, 09:15
ok quindi codone e cerchi tranquilli con la lancia, il resto con sale in zucca!

alcide
19/09/2010, 00:32
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/street-triple/147905-esperienza-lavaggio-street.html

prova a dare un'occhiata a questo post

alcide

elbustra_ST
19/09/2010, 11:02
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/street-triple/147905-esperienza-lavaggio-street.html

prova a dare un'occhiata a questo post

alcide
grazie mille! ora guardo!

Deste
19/09/2010, 13:49
buttala a mare....

la lasci dentro una mezzora e torna nuova:wink_:

gianluca.g
19/09/2010, 17:43
occhio alle alette del radiatore che si trinciano con l'alta pressione della lancia.....per il resto dovrebbe essere tranquillo...!!

elbustra_ST
20/09/2010, 11:00
occhio alle alette del radiatore che si trinciano con l'alta pressione della lancia.....per il resto dovrebbe essere tranquillo...!!
bene bene...ieri l'ho lavata e mi son messo a una buona distanza di sicurezza con la lancia a BASSA pressione :-)
Tutto liscio!

krupica
23/09/2010, 11:52
Leggendo quanti timori ci sono riguardo l'uso dell'idropulitrice e quanta cura dedicate alla pulizia delle vostre moto (io non sono così delicato nemmeno quando mi lavo i gioielli di famiglia), ero inizialmente giunto alla conclusione che a Bergamo le idropulitrici non funzionano come nel resto d'Italia, ma lavorano con una pressione molto bassa rispetto alla media perché io non ho mai riscontrato problemi con la Speed.
Poi ho realizzato che così non può essere: Bergamo è patria di muratori, e tutti vanno a lavare il Transit sporco di cemento nello stesso autolavaggio dove mi reco io, e per togliere il cemento la pressione dell'acqua non può essere così scarsa.
Indi per cui, l'unica soluzione è che posso ritenermi il fortunato possessore dell'unica Triumph impermeabile che sia mai stata prodotta.

ALE72
23/09/2010, 12:26
Leggendo quanti timori ci sono riguardo l'uso dell'idropulitrice e quanta cura dedicate alla pulizia delle vostre moto (io non sono così delicato nemmeno quando mi lavo i gioielli di famiglia), ero inizialmente giunto alla conclusione che a Bergamo le idropulitrici non funzionano come nel resto d'Italia, ma lavorano con una pressione molto bassa rispetto alla media perché io non ho mai riscontrato problemi con la Speed.
Poi ho realizzato che così non può essere: Bergamo è patria di muratori, e tutti vanno a lavare il Transit sporco di cemento nello stesso autolavaggio dove mi reco io, e per togliere il cemento la pressione dell'acqua non può essere così scarsa.
Indi per cui, l'unica soluzione è che posso ritenermi il fortunato possessore dell'unica Triumph impermeabile che sia mai stata prodotta.

:risate2::risate2::risate2:

leo
23/09/2010, 12:47

Fatta lavare una volta con l'idropulitrice,trovate svariate alette radiatore piegate;se non usate la moto per l'enduro,non ha senso l'idropulitrice.

wilson
27/09/2010, 11:21
Ieri sono andato allo Stelvio con la mia Street... tra fango, neve sciolta e acqua..adesso e' ridotta davvero male... penso che l'idropulitrice si d'obbligo.
Seguiro' il consiglio di stare a debita distanza..
Voi cosa usate per plire gli scarichi? ( i miei sono gli arrow slip on )

leo
27/09/2010, 11:23
Ieri sono andato allo Stelvio con la mia Street... tra fango, neve sciolta e acqua..adesso e' ridotta davvero male... penso che l'idropulitrice si d'obbligo.
Seguiro' il consiglio di stare a debita distanza..

Stavolta ti serve proprio....

alcide
16/10/2010, 11:05

acqua e sapone prima. WD40 poi. Sui collettori Meguiar's specifico per metalli e cromati o pasta analoga della Arexons.

alcide