Visualizza Versione Completa : il gloss....il 26 ?
wlecurve
16/09/2010, 20:14
Non e' ancora sicuro ma tempo permettendo domenica 26 io e piega5 facciamo un giretto sul gloss. Partenza da longarone(carrelliamo le moto). Chi si volesse unire....anche perche' la strada non me la ricordo molto bene.....:wink_::biggrin3:
AVEVI DETTO IL 19.....HAI NGIA' CAMBIATO??? ARTERIO!!!!!
simone pd
17/09/2010, 07:10
forse ci sono anche io.
dovrei andare verso villach e forse faccio il gloss.
da venerdì a domenica ma visto che lo ho fatto l'anno scorso non so se faccio un altro giro.
se vedi una street bianca e un suzu sv650 sono io
se poi vedi che è bruttino, allora ripiega su san daniele, una fettina di prosciutto e due taiut de neri te li possiamo offrire!!!
Non e' ancora sicuro ma tempo permettendo domenica 26 io e piega5 facciamo un giretto sul gloss. Partenza da longarone(carrelliamo le moto). Chi si volesse unire....anche perche' la strada non me la ricordo molto bene.....:wink_::biggrin3:
Longarone - Pieve di Cadore - Auronzo di Cadore - Dobbiaco - San Candido - Lienz - Winklern e... buona strada.
Fatto quest' estate il Gloss... SPETTACOLO!!!
:wink_:
io l'ho fatto sto anno per la prima volta a fine agosto. Molto carino
Ti consiglio di fare benzina a lienz se passi da li subito dopo la rotonda... costa 1 - 1,1€..
costo tragitto 18€
sempre dalla parte di lienz ci sono molte locande a basso costo se pensi di farti un giro più lungo
se vuoi divertirti o comunque fare qualcosa di diverso prova il trenino molto divertente lo prendi a mallnitz e ti porta a bad gastein...
comunque se ti può interessare questo il mio itinerario molto tranquillo su tre giornate dedicando il sabato al gloss...
Grossglockner - Google Maps (http://maps.google.it/maps/ms?hl=it&ie=UTF8&msa=0&msid=102918897515417674530.00048dfec0b928146ab3b&z=8)
e questo il sito del gloss Großglockner Hochalpenstraße (http://www.grossglockner.at)
Occhio al tempo non è previsto tanto bello... approposito a fine agosto io ho trovato neve lungo il ciglio...
io mi sa che mi faccio un giretto verso il passo rolle...
Buon divertimento!
CiauZ
Occhio al tempo non è previsto tanto bello... approposito a fine agosto io ho trovato neve lungo il ciglio...
Beh, effettivamente la neve c' era, ma non sul ciglio della strada.
Ne ho trovata solo un pò in cima al passo in una zona d' ombra, ma la strada era decisamente pulita.
wlecurve
17/09/2010, 16:35
AVEVI DETTO IL 19.....HAI NGIA' CAMBIATO??? ARTERIO!!!!!
A parte che la maura lavora c'e' pure brutto il 19 oca badesa....:biggrin3:
se poi vedi che è bruttino, allora ripiega su san daniele, una fettina di prosciutto e due taiut de neri te li possiamo offrire!!!
Interessante.....:biggrin3:
Longarone - Pieve di Cadore - Auronzo di Cadore - Dobbiaco - San Candido - Lienz - Winklern e... buona strada.
Fatto quest' estate il Gloss... SPETTACOLO!!!
:wink_:
fino a Lienz me la ricordo poi un poì meno...:wacko:
Comunque il gloss non e' la prima volta che lo faccio ma la terza. Solo che io sono semre salito partendo da neuchirken e sono sempre sceso dalla stessa parte invece mi diceva qualcuno che si puo' fare un giro ad anello....boh!
A parte che la maura lavora c'e' pure brutto il 19 oca badesa....:biggrin3:
Interessante.....:biggrin3:
fino a Lienz me la ricordo poi un poì meno...:wacko:
Comunque il gloss non e' la prima volta che lo faccio ma la terza. Solo che io sono semre salito partendo da neuchirken e sono sempre sceso dalla stessa parte invece mi diceva qualcuno che si puo' fare un giro ad anello....boh!
TE LA SPIEGO IO LA STRADA :biggrin3::tongue:
Partiamo dal presupposto che già a Lienz trovi i cartelli per il gloss, comunque non ho ben capito da dove parti.
A me avevano consigliato di fare il gloss partendo da Winklern, scesi dall' altra parte andare verso SX per Furth, continuare fino Burk, poi rigirare a SX direzione Matrei in Osttirol.
Dopo di che a DX per St. Velt in Defereggen e poi rientrare in Italia facendo il passo Stalle e arrivare ad Anterselva.
Non so esattamente da dove parti, ma secondo me è lunghetta da fare in un giorno, poi non so neanche il meteo come sia, mi auguro ottimo per te.
wlecurve
17/09/2010, 17:16
Partiamo dal presupposto che già a Lienz trovi i cartelli per il gloss, comunque non ho ben capito da dove parti.
A me avevano consigliato di fare il gloss partendo da Winklern, scesi dall' altra parte andare verso SX per Furth, continuare fino Burk, poi rigirare a SX direzione Matrei in Osttirol.
Dopo di che a DX per St. Velt in Defereggen e poi rientrare in Italia facendo il passo Stalle e arrivare ad Anterselva.
Non so esattamente da dove parti, ma secondo me è lunghetta da fare in un giorno, poi non so neanche il meteo come sia, mi auguro ottimo per te.
Parto da longarone faccio misurina, s. candido, lienz....se dici che a lienz e' ben segnalato ok....
Non so esattamente da dove parti, ma secondo me è lunghetta da fare in un giorno, poi non so neanche il meteo come sia, mi auguro ottimo per te.[/QUOTE
Parto da Piacenza ma fin a longarone la moto la carrello. Se comunque mi dici che a lienz il gloss e' ben segnalato no problem ma per fare il giro ad anello da che parte scendo?:wacko:
[QUOTE=piega5;3804976]TE LA SPIEGO IO LA STRADA :biggrin3::tongue:
Sa at ma guidi te a stum in gir una smana.......:wink_::biggrin3:
Ma il tutto in una giornata???
Comunque io personalmente avevo fatto andata e ritorno all' interno del gloss, facendo inversione di marcia davanti alla barriera di uscita, ma per più motivi:
1) uscendo da li non sapevo dove sarei finito, non avevo una cartina dell' Austria
2) volevo percorrere quelle strade spettacolari in salita e discesa
3) VOLEVO GODERMI APPIENO I 18 EURI PAGATI!!!!!!! (braccine corte :D).
Secondo me ti conviene fare il giro qui sotto (sperando si capisca qualcosa)
http://img266.imageshack.us/img266/4425/mappao.jpg
wlecurve
17/09/2010, 18:01
Ma il tutto in una giornata???
Comunque io personalmente avevo fatto andata e ritorno all' interno del gloss, facendo inversione di marcia davanti alla barriera di uscita, ma per più motivi:
1) uscendo da li non sapevo dove sarei finito, non avevo una cartina dell' Austria
2) volevo percorrere quelle strade spettacolari in salita e discesa
3) VOLEVO GODERMI APPIENO I 18 EURI PAGATI!!!!!!! (braccine corte :D).
Secondo me ti conviene fare il giro qui sotto (sperando si capisca qualcosa)
http://img266.imageshack.us/img266/4425/mappao.jpg
Si il giro e' quello pero' voglio vedere di ottimizzarlo accorciandolo un pochino.....grazie comunque.:wink_: tanti km. in giornata....???? Noi siamo dei duri....:wink_::biggrin3:
Non è per i tanti km, ma per il tempo a disposizione.
Google da 7 ore e mezza di viaggio, se partite da Piacenza, per arrivare a Longarone sono altre 3 ore, poi dovete tornare e sono altre 3, totale 13 ore e mezza...
Mmmmm...
Ps, il giro sopra descritto potresti accorciarlo tagliando fuori Anterselva e il passo Stalle.
Arrivi direttamente a Lienz (lettera F) e poi prendi in direzione Matrei in Osttirol (lettera C) e poi salire.
Dovresti risparmiar decisamente qualcosa.
W la figa ti accompagno io fin Lienz almeno o su di li se il tempo regge bene.. ho paura che sul Gross becchi già neve
simone pd
22/09/2010, 13:56
comunque si paga anche la tappa da C a D.
è un tantino lungo da fare in giornata quel giro, sarebbe meglio farlo con calma e godersi il paesaggio
Da C a D si paga 8 euri a passaggio DC!
s4_seblog
23/09/2010, 16:41
per una volta io ho già fregato il colonnello...fatto per la 3za volta a giugno!
buon giro colonnello!!! (troverai freschetto)
wlecurve
23/09/2010, 16:48
Sto' aspettando le ultime previsioni meteo....ma mi sa' che ci sara' brutto ovunque.....l'unico posto dove mettono sole e' in provenza e mi sa' che dirottero' da quelle parti.......:wink_::biggrin3:
simone pd
23/09/2010, 17:38
io parto domani mattina, verona, trento, bolzano, brennero e innsbruk.
sabato se piove me ne sto in città e domenica rientro.