PDA

Visualizza Versione Completa : POCA LUCE

bluneon
08/12/2006, 11:58
ciao raga... ma sti fari della 955 sono una fetecchia!!!! ....
di sera non illuminano un tubo...
accetto consigli....
la sera mi tocca uscire con la Pila!!!:risatona: :bravissimo_: :laugh2: :laugh2:

Marco Manila
08/12/2006, 12:06
Io guido la Speed da 6 anni e non ho mai avuto problemi di visibilità in notturna.

Se però vuoi aumentare un po l'efficacia dell' impianto luci leggi qui:

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/il-bar-di-triumphchepassione/1109-fari-xenon-nella-speed-triple.html?highlight=lampadine+xeno

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/problemi-consigli-tecnici/13235-fari-allo-xeno.html?highlight=lampadine+xeno

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/problemi-consigli-tecnici/1108-xenon-nella-speed-triple.html?highlight=lampadine+xeno

La funzine "cerca" del Forum è uno spettacolo!

bluneon
08/12/2006, 12:10
grazie, Marco sempre molto presente...

Iron Speed
08/12/2006, 12:36
Ho appena acquistato lampade a led per le posizioni e h4 xenon light nuova lampada magneti marelli anabb./abbagl.
Appena le monto ti faccio saperte visto poi che siamo vicini di casa......

Tenshi
08/12/2006, 13:10
Già solo con le lampade H4 ad effetto luce bianca la storia migliora molto. Se poi vuoi aumentare metti su i fari della 1050 (vetro liscio e parabola che indirizza la luce). Non so se è solo un'impressione, ma mi pare che vadano ancora meglio!

Ah, magari prova a vedere che non siano regolati troppo alti... alle volte capita :tongue:

seven
08/12/2006, 13:35
hai montato i relais per far accendere contemporaneamente tutti e 2 i fari?

bastard inside
08/12/2006, 14:50
hai montato i relais per far accendere contemporaneamente tutti e 2 i fari?

QUOTO, IO HO TUTTI E 4 I RELAIS E CI VEDO BENE, PROBABILMENTE TU USI SOLO UN FANALE

CONTROLLA, E SE SI ACCENDE SOLO UN FANALE GUARDA SOTTO LA SELLA PILOTA E AGGIUNGI ALTRI 2 RELAIS, COSì ANDRANNO ENTRAMBI

SE POI VUOI VEDERCI ANCORA MEGLIO PUOI MONTARE LE LAMPADE ALLO XENO

dedalo
08/12/2006, 14:53
Leggiti i post che ha segnalato Marco... troverai ottimi suggerimenti..
Ciao

bastard inside
08/12/2006, 15:20
Leggiti i post che ha segnalato Marco... troverai ottimi suggerimenti..
Ciao

OK DEDALO, MA è INUTILE MONTARE I FARI ALLO XENO SE POI NE VA SOLO UNO... LA PRIMA COSA è VERIFICARE CHE VADANO ENTRAMBI I FARI

canoun
08/12/2006, 16:06
scusate ma...i relais da aggiugere non sono uno???????qui qualcuno dice due.....
io ne ho messo uno e funziona!!!!!

bastard inside
08/12/2006, 16:43
scusate ma...i relais da aggiugere non sono uno???????qui qualcuno dice due.....

non ricordo bene se erano in tutto 2 o 4 :dry:

canoun
08/12/2006, 16:56
azz sei proprio bastard!!!!!
due in totale, uno c'è e l'altro lo aggiungi...giusto??

bastard inside
08/12/2006, 17:19
quando ho comprato la moto c'erano già tutti, non ricordo quanti erano, ma se tu dici che sono 2 in tutto sarà così ;)

dedalo
08/12/2006, 19:24
OK DEDALO, MA è INUTILE MONTARE I FARI ALLO XENO SE POI NE VA SOLO UNO... LA PRIMA COSA è VERIFICARE CHE VADANO ENTRAMBI I FARI

Si si, diciamo che lo xeno è effettivamente una spesa un po' esagerata.. prima di tutto controllare che si accendano entrambi i fari :wink_: (che tra l'altro blueneon non ha scritto che gli si accende solo un faro.. :tongue: ) poi continuare con la sostituzione delle lampadine etc.. fino allo xeno, ma personalmente lo sconsiglio :ph34r:

apollo-il-barbaro
08/12/2006, 19:48
I fari delle Triumph sono dei lumini da cimitero, poui migliorare un po' mettendo il rele' x farli andare tutti e 2, poi ci metti 2 lampadine Philips Blu Vision, costano un po' ma il miglioramento è ottimo

Wallace
09/12/2006, 00:21
a me hanno detto che il doppio relee fa calare di brutto la batteria

bastard inside
09/12/2006, 00:39

PROBABILE, MA BASTA NON LASIARE LA MOTO SPENTA, CON LA CHIAVE GIRATA E I FARI ACCESI :wink_:

babyspeed
09/12/2006, 00:55
io quando avevo la four ho fatto un semplice ponte senza relè o altro e entrambi andavano divinamente e non ho mai avuto problemi di batteria.....

seven
09/12/2006, 13:14
se guardi ci sono 2 "buchi"... servono 2 relais, uno per far accendere entrambi gli anabbaglianti e uno per gli abbaglianti :coool:

quanta disinformazione!!!! Ma chi ti dice simili cavolate?!!?
Le nostre moto sono state progettate con entrambi i fari accesi, poi a causa della legislazione italiana che vieta che le moto abbiano 2 fari accesi contemporaneamente, Triumph ha tolto i 2 relais per uniformarsi al codice della strada italiano...

dedalo
09/12/2006, 13:18
se guardi ci sono 2 "buchi"... servono 2 relais, uno per far accendere entrambi gli anabbaglianti e uno per gli abbaglianti :coool:

Le nostre moto sono state progettate con entrambi i fari accesi, poi a causa della legislazione italiana che vieta che le moto abbiano 2 fari accesi contemporaneamente, Triumph ha tolto i 2 relais per uniformarsi al codice della strada italiano...

Grande Seven, ti straquoto! Il bello è che se ti fermano e vedono solo un faro acceso.. ti dicono pure "ha un faro danneggiato...":laugh2: :laugh2:

calbersal
09/12/2006, 13:41
Se proprio hai problemi puoi provare a montare le lampade ad autoincandescenza che la BMW monta sulla C1; credo che costino circa 130,00 euro cadauna

bastard inside
09/12/2006, 15:31

visto che ricordavo bene, erano 4 :slayer: :slayer: :slayer:

bluneon
09/12/2006, 19:10
grazie raga....
ho parlato con un mio amico elettrauto che mi ha consigliato anche lui le philips!
AH... dimenticavo..... ho ancora un solo faro (come originale)
occhio cecato!!! (come dicono gli amici)

bastard inside
09/12/2006, 19:52
grazie raga....
ho parlato con un mio amico elettrauto che mi ha consigliato anche lui le philips!
AH... dimenticavo..... ho ancora un solo faro (come originale)
occhio cecato!!! (come dicono gli amici)

LO IMMAGINAVO, ALTRIMENTI NON AVRESTI APERTO QUESTO POST :coool:

dedalo
09/12/2006, 20:04
LO IMMAGINAVO, ALTRIMENTI NON AVRESTI APERTO QUESTO POST :coool:

Hai un sesto senso :wink_: :tongue:

bastard inside
09/12/2006, 20:15
Hai un sesto senso :wink_: :tongue:

non è questione di 6° senso, mi sembrava strano che uno si lamentasse dei fari della speed, secondo me ci si vede bene, e comunque non così male da giustificare questo post, quindi ho fatto 2+2

Medoro
10/12/2006, 12:31
Avevo lo stesso problema pero controlla che il relais sia quello giusto io ne ho comprato di 2 tipi il primo mi ha scaricato la batteria il secondo l'ho pagato 25 la coppia e sono ancora su senza prob adesso vorrei cambiare le lampadine ma non so ancora bene quali la luce azzurra non mi piace vorrei piu luce ma con delle lampade normali senza variare il colore della luce

e vero che certe lampade non sono a norma???

Wembo
10/12/2006, 18:08

La SPRINT ha di serie due fari accesi contemporaneamente.
Quindi?

Wallace
11/12/2006, 08:31
Avevo lo stesso problema pero controlla che il relais sia quello giusto io ne ho comprato di 2 tipi il primo mi ha scaricato la batteria il secondo l'ho pagato 25 la coppia e sono ancora su senza prob adesso vorrei cambiare le lampadine ma non so ancora bene quali la luce azzurra non mi piace vorrei piu luce ma con delle lampade normali senza variare il colore della luce

e vero che certe lampade non sono a norma???

dimmi che relee sono che mi informo

Marco Manila
11/12/2006, 08:51
La SPRINT ha di serie due fari accesi contemporaneamente.
Quindi?

Non ricordo precisamente la normativa ma il senso era che se il gruppo ottico era unico (come quello della ST) le luci accese ammesse sono anche 2, ma se il gruppo ottico anteriore è formato da due parti separate può essere accesa solo una delle due.

Non so di piu. Certo che detta così non ha molto senso, ma molte leggi in italia non ce l' hanno. :rolleyes:
Qualcuno ne sa di piu?

fabiomugello
11/12/2006, 09:13
SOLO CAMBIANDO LE LAMPADE CON DI NUOVE DOVRESTI NOTARE LA DIFFERENZA, D'ALTRONDE INVECCHIANDO PERDONO INTENSITà LUMINOSA!

Wembo
12/12/2006, 12:13
Non ricordo precisamente la normativa ma il senso era che se il gruppo ottico era unico (come quello della ST) le luci accese ammesse sono anche 2, ma se il gruppo ottico anteriore è formato da due parti separate può essere accesa solo una delle due.

Non so di piu. Certo che detta così non ha molto senso, ma molte leggi in italia non ce l' hanno. :rolleyes:
Qualcuno ne sa di piu?

Non ho trovato nulla tranne:

Art. 152 - Segnalazione visiva e illuminazione dei veicoli (*)
(*) articolo la cui violazione implica una detrazione di "punti", secondo la tabella annessa all'art. 126-bis. Consultare la Tabella
1. Fuori dai centri abitati, durante la marcia dei veicoli a motore, ad eccezione dei veicoli iscritti nei registri ASI, Storico Lancia, Italiano FIAT, Italiano Alfa Romeo, Storico FMI, è obbligatorio l'uso delle luci di posizione, dei proiettori anabbaglianti e, se prescritte, delle luci della targa e delle luci d'ingombro. Durante la marcia, per i ciclomotori ed i motocicli è obbligatorio l'uso dei predetti dispositivi anche nei centri abitati. Fuori dei casi indicati dall'articolo 153, comma 1, in luogo di questi dispositivi, se il veicolo ne è dotato, possono essere utilizzate le luci di marcia diurna. (1)

[1-bis. Per i ciclomotori ed i motocicli, in qualsiasi condizione di marcia, è obbligatorio l'uso dei proiettori anabbaglianti e delle luci di posizione. ](2)

[1-ter. Durante la marcia sulle autostrade e sulle strade extraurbane principali è obbligatorio l'uso delle luci di posizione, delle luci della targa, dei proiettori anabbaglianti e, se prescritte, delle luci d'ingombro.] (2)
2. Ad eccezione dei velocipedi e dei ciclomotori a due ruote e dei motocicli, l'uso dei dispositivi di segnalazione visiva è obbligatorio anche durante la fermata o la sosta, a meno che il veicolo sia reso pienamente visibile dall'illuminazione pubblica o venga collocato fuori dalla carreggiata. Tale obbligo sussiste anche se il veicolo si trova sulle corsie di emergenza.
3. Chiunque viola le disposizioni del presente articolo è soggetto alla sanzione amministrativa del pagamento di una somma da euro 34,98 a euro 143,19.

All' 1-bis parla di "proiettori anabbaglianti" e non "proiettore".
Se fosse vietato accendere due fari, parlerebbe al singolare. Non è molto, ma ci si può appellare ...

AVP?

U_Giuva
12/12/2006, 12:26

Qualcuno ne sa di piu?

uhmmm...la mia Speed ('06) ha sempre avuto entrambi i fari accesi contemporaneamente e non ho fatto nessuna modifica!
Che sia cambiata la legge? :blink:

speeder
12/12/2006, 22:46
qui in la spagna la speed arriva con un solo faro acceso, ma la leggi non e clara en questo particolare. Io ho la mia con due fari accesi (4 relais) e non ho problema. Si no e suficente luce, podere testar las philips power2nigth Power2Night (http://www.power2night.com/index2.php) ...credo que sono molto buonas( se dice cosi??), o lampade de 90-100 W (questo non e omologato) . ciao.