Visualizza Versione Completa : Ciao ciao Vairano...
DavidSGS
17/09/2010, 07:00
Stop alle prove libere sulla pista di Vairano? (http://www.motoblog.it/post/26070/stop-alle-prove-libere-sulla-pista-di-vairano)
La pista di Vairano di Vidigulfo, in provincia di Pavia, potrebbe chiudere alle moto stradali a causa del rumore. A seguito delle proteste dei cittadini della piccola località pavese di Vairano, l’autodromo non rinnoverà nel 2011 gli accordi di noleggio dell’impianto con Solopista per le prove libere.
“Si tratta di moto da strada targate o con trasformazione per la pista - chiarisce Francesco Villa, responsabile di “Solopista” - hanno l’obbligo di mantenere gli scarichi originali con dispositivo “Dbkiller” che che abbassa il numero dei decibel.” “Il problema è l’eccessiva vicinanza della pista alle abitazioni. - sottolinea Villa - Di prassi effettuiamo rigorosi controlli con il fonometro, apparecchiatura che rileva l’entità del rumore.”
Le prove private si svolgono principalmente nei fine settimana, e l’eccessiva vicinanza con le abitazioni ha creato i presupposti per un appello da parte dei cittadini. I dirigenti dell’Automotive Safety Center e l’amministrazione comunale si sono incontrati nei giorni scorsi per esaminare il problema e sembra che l’unica soluzione sia quella di dotare il circuito di barriere antirumore. Per ora non è dato sapere se la società proprietaria della struttura effettuerà i lavori richiesti dal comune. Stando a quanto riportato da “La Provincia Pavese” sulla pista continueranno a girare invece le auto (la pista è utilizzata per i test di Quattroruote) e le Formula 1 per i test privati.
che c'entra il Tday? che era a Varano e non Vairano.....
a me pare una grande stronzata...in quanto fai girare le F1??? queste non fanno + rumore di una moto????
che cagata......
...non deve essere bello abitare lì vicino...
ho un amico che abita a poche centinaia di metri dal circuito...beh, quando girano le moto la Domenica, è davvero assillante...mentre quando girano le formule uno, solitamente durante la settimana, è anche bello sentirle...in quanto le moto in circuito sono decisamente più di una, e quindi è un "rumore assordante continuo", mentre la formula uno, la senti solo per un passaggio in quel punto per ogni giro e per assurdo, l'aspetti!!!
DavidSGS
17/09/2010, 07:14
a me pare una grande stronzata...in quanto fai girare le F1??? queste non fanno + rumore di una moto????
che cagata......
ediato, perdona avevo letto male!!! :cry:
ho un amico che abita a poche centinaia di metri dal circuito...beh, quando girano le moto la Domenica, è davvero assillante...mentre quando girano le formule uno, solitamente durante la settimana, è anche bello sentirle...in quanto le moto in circuito sono decisamente più di una, e quindi è un "rumore assordante continuo", mentre la formula uno, la senti solo per un passaggio in quel punto per ogni giro e per assurdo, l'aspetti!!!
si pero' cosi' ci saranno + smanettoni per strada.....
anche qui ci sarebbe da fare il solito discorso dell'uovo e della gallina: e' nato prima il circuito o le case che sono vicino?
ediato, perdona avevo letto male!!! :cry:
Tanto a te che te frega del tday? Avevi prenotato albergo e pista e manco 6 venuto........:mad:
anche qui ci sarebbe da fare il solito discorso dell'uovo e della gallina: e' nato prima il circuito o le case che sono vicino?
...come a malpensa, si lamentano di continuo e costruiscono case a raffica...mahhh
...come a malpensa, si lamentano di continuo e costruiscono case a raffica...mahhh
concordo con entrambi!
DavidSGS
17/09/2010, 07:46
Tanto a te che te frega del tday? Avevi prenotato albergo e pista e manco 6 venuto........:mad:
........................................
MI AVETE CAMBIATO 100 VOLTE I PIANI E ALLA FINE MI SON ROTTO! :D
fearless
17/09/2010, 07:51
capisco gli abitanti della zona purtroppo!
bisognerebbe arrivare ad un compromesso
montano le barriere anti rumore e problema risolto :wink_:
fearless
17/09/2010, 07:56
montano le barriere anti rumore e problema risolto :wink_:
questo sarebbe un ottimo compromesso
Lo scrofo
17/09/2010, 07:57
infatti e' quello che penso anche io...
badsephirot
17/09/2010, 09:06
ecco, quest'anno non ho fato a tempo ad andarci e adesso chiudono, ottimo...
quoto :biggrin3::biggrin3:
nuooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
:cry::cry:
che cagata......
chennesà :biggrin3::biggrin3::biggrin3:
q8 la saggezza senegalese
q8 la saggezza senegalese
:blink:
che cagata......
ma David non s'è visto al tday, sarà mica andato a Vairano a cercare TCP ?
:cry::cry:
a lui ni piace buttàvvia ' vaini!
a lui ni piace buttàvvia ' Zaini!
che li leghi come Urasch allora
a lui ni piace buttàvvia ' vaini!
Intanto i suoi turni me li son puppati io ,idem quelli di Aquila Calva..........:tongue:
GRAZIE RAGAZZI!
pure aquila calva67 sarà finito a Vairano quindi ????
:wacko::wacko:
pure aquila calva67 sarà finito a Vairano quindi ????
:wacko::wacko:
Dici che si son presentati a vairano di vidigulfo ? Beh,che siano due menti superiori è un dato di fatto........
wailingmongi
17/09/2010, 10:40
andassero a lavorare piu che rompere alle moto!
Purtroppo in Italia è sempre così... Come mai a Monza non si lamenta nessuno??... O meglio perchè le lamentele non se le caga nessuno??? Per caso è colpa dei soliti interessi economici?? Ma no sono io che vado a pensare sempre male....
tutti con moto elettriche :oook:
Dici che si son presentati a vairano di vidigulfo ? Beh,che siano due menti superiori è un dato di fatto........
:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:
Questo è un fiorentino come dico io :D
DavidSGS
17/09/2010, 10:50
Intanto i suoi turni me li son puppati io ,idem quelli di Aquila Calva..........:tongue:
GRAZIE RAGAZZI!
Ci pensi tu al pagamento della fiorentinata per me? :tongue::tongue:
Leo, ti prego digli di sì e poi si lascia fuori :D
:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:
tra Varano e Vairano la differenza è minima, e loro inconsapevoli han scelto la pista con la I....:(
Tutto sistemato! Ci vediamo il 9.....
papitosky
17/09/2010, 11:08
abbattere la case e spostare il paese
DavidSGS
17/09/2010, 11:10
ok! :wink_::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:
Stamani dovevi tirargli una pacchina al pelato da parte mia! :biggrin3::biggrin3:
pagamento di Leo ricevuto :oook:
pagamento di Leo ricevuto :oook:
:risatona::risatona:
Mr Frowning
17/09/2010, 12:26
q8
però per andare in pista se abiti li vicino fai senza carrello :biggrin3::biggrin3:
c'era un servizio su 2 ruote su Vairano con Capirex che dava tutte le dritte :cry::cry: