PDA

Visualizza Versione Completa : Ragazzi, prepariamoci.....



freerider3957
17/09/2010, 10:26
L'anno prossimo i comuni tasseranno l'impossibile, e multeranno a raffica qualsiasi sciocchezza, per fare quadrare i conti con il Patto di Stabilità, e vedrete che noi motociclisti saremo spremuti come limoni.......:ph34r::wacko::mad::sick:

Baci vietati e Superenalotto cos i sindaci cercano di salvare i bilanci - Repubblica.it (http://www.repubblica.it/economia/2010/09/17/news/baci_vietati_e_superenalotto_cos_i_sindaci_cercano_di_salvare_i_bilanci-7156424/)

D74
17/09/2010, 10:33
la vasellina la passano gratis almeno?

Cav
17/09/2010, 10:34
non credo.

Herbie 53
17/09/2010, 10:36
mi sembra tutto un po' "così!"

DavidSGS
17/09/2010, 10:37
la gnagna sarà tassata?

fearless
17/09/2010, 10:40
VEDREMO.....

winter1969
17/09/2010, 10:43
Bene così

roberto70
17/09/2010, 10:43
mi sembra tutto un pò....per dire...:coool:

Cino
17/09/2010, 10:44
E' tutto un magna magna!

S1m0ne75
17/09/2010, 10:44
quanto si stava meglio ,quando si stava peggio!!:sick:

@ndre@
17/09/2010, 10:45
la vasellina la passano gratis almeno?

q8 ma non credo:wink_:

Gnolo
17/09/2010, 10:48
la vasellina la passano gratis almeno?

:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

urasch
17/09/2010, 10:51
magari se li prendono di medicine..

Richymbler
17/09/2010, 10:52
A rimini tasseranno i post lasciati sul forum tcp del Manila

duca21
17/09/2010, 10:55
......... vedrai come i nostri sottocoda/portatarga porteranno soldi....... (e spero solo in sanzioni amministrative e niente ritiri carte)

oldbonnie
17/09/2010, 11:01
Bisogna pur assicurare i servizi e...gli stipendi al personale. :D

Mr Frowning
17/09/2010, 11:22
la vasellina la passano gratis almeno?

:laugh2::laugh2:

freerider3957
17/09/2010, 11:28
Alla fine vanno a prendere i soldi sempre dai soliti.............

cioppe86
17/09/2010, 11:29
L'anno prossimo i comuni tasseranno l'impossibile, e multeranno a raffica qualsiasi sciocchezza, per fare quadrare i conti con il Patto di Stabilità, e vedrete che noi motociclisti saremo spremuti come limoni.......:ph34r::wacko::mad::sick:

Baci vietati e Superenalotto cos i sindaci cercano di salvare i bilanci - Repubblica.it (http://www.repubblica.it/economia/2010/09/17/news/baci_vietati_e_superenalotto_cos_i_sindaci_cercano_di_salvare_i_bilanci-7156424/)

dalle mie parti è già cosi da un pezzo...
ho dovuto vendere il mio magico NRG 55 cc completamente elaborato, perchè anche se con 0 multe all'attivo, sempre risciato mute e sequestri...poi per fortuna e culo c'avevo i contatti giusti...ma che vadano ad arrestare chi ammazza la gente e spaccia droga va, e poi pensino a chi mopnta 2 marmitte e stronzate varie sui loro mezzi...

freerider3957
17/09/2010, 11:36
dalle mie parti è già cosi da un pezzo...
ho dovuto vendere il mio magico NRG 55 cc completamente elaborato, perchè anche se con 0 multe all'attivo, sempre risciato mute e sequestri...poi per fortuna e culo c'avevo i contatti giusti...ma che vadano ad arrestare chi ammazza la gente e spaccia droga va, e poi pensino a chi mopnta 2 marmitte e stronzate varie sui loro mezzi...

Hé no! Per non fare un giorno di galera devi combinarla grossa, se hai lo scarico race non omologato (come ho io!)....... ESECUZIONE SUL POSTO! E addebito del costo del proiettile alla famiglia......:wink_:

memento
17/09/2010, 11:42
...ma come "Trucchi e finanza creativa "!!!!!!!!!!!!!

wailingmongi
17/09/2010, 11:51
mhz ahahaha lo prendo a pugni lo sbirro che mi viene a multare se slinguazzo la mia morosa :D!!

dai su...

papitosky
17/09/2010, 12:56
terrorismo giornalistico

freerider3957
17/09/2010, 14:21
terrorismo giornalistico

Purtroppo no! Il cugino di mia moglie è consigliere comunale della città di Asti, eletto nelle file del centro-destra, e in tempi non sospetti, qualche mese fa, ci aveva detto più o meno le stesse cose, come pure un mio coscritto tecnico comunale nel comune in cui risiedo, è d'accordo con questa analisi,

boris69
17/09/2010, 15:29
Purtroppo no! Il cugino di mia moglie è consigliere comunale della città di Asti, eletto nelle file del centro-destra, e in tempi non sospetti, qualche mese fa, ci aveva detto più o meno le stesse cose, come pure un mio coscritto tecnico comunale nel comune in cui risiedo, è d'accordo con questa analisi,


Bhe certo che la cosa + facile per un amministratore per far quadrare i bilanci e' spremere di + in tasse e multe. Cercare sprechi ed inefficenze che sono in quantita' macroscopicamente visibili e fare qualcosa per limitarli o annullarli e' sicuramente piu' difficile e richiede impegno e lavoro.

Esempio : Dal comune nel quale risiedo, e' stato acquistato un paio di anni fa' un rudere di cascinale/castello che si trova sulla collina morenica che fa' parte del territorio comunale, con l' ipotesi si farne un centro cultural ricreativo.
Tale immobile e' costato circa 1 milione € (ripeto! 1 milione), si trova in aperta campagna raggiungibile solo da strada sterrata, e da dua anni a questa parte e' li' nelle condizioni in cui si trovava. Bhe certo adesso mancano i soldi per ristrutturarlo, potrebbe sembrare che i tagli abbiano messo in ginocchio le casse comunali, perche' effettivamente mancano i soldi per tali demenziali attivita' di spesa.

Se questa e' buona gestione dei soldi pubblici ???

ABCDEF
17/09/2010, 15:57
Bhe certo che la cosa + facile per un amministratore per far quadrare i bilanci e' spremere di + in tasse e multe. Cercare sprechi ed inefficenze che sono in quantita' macroscopicamente visibili e fare qualcosa per limitarli o annullarli e' sicuramente piu' difficile e richiede impegno e lavoro.

Esempio : Dal comune nel quale risiedo, e' stato acquistato un paio di anni fa' un rudere di cascinale/castello che si trova sulla collina morenica che fa' parte del territorio comunale, con l' ipotesi si farne un centro cultural ricreativo.
Tale immobile e' costato circa 1 milione € (ripeto! 1 milione), si trova in aperta campagna raggiungibile solo da strada sterrata, e da dua anni a questa parte e' li' nelle condizioni in cui si trovava. Bhe certo adesso mancano i soldi per ristrutturarlo, potrebbe sembrare che i tagli abbiano messo in ginocchio le casse comunali, perche' effettivamente mancano i soldi per tali demenziali attivita' di spesa.

Se questa e' buona gestione dei soldi pubblici ???

mi hai anticipato e ti quoto................ovvio che non bisogna generalizzare, ma succede in molti comuni:wink_:

freerider3957
17/09/2010, 16:04
Ma come mi hanno spiegato gli addetti da me citati, con questo Patto di Stabilità, i comuni rischiano di avere fondi in cassa e non poterli spendere.
Un comune che ha fatto una spesa ingente, come quello di boris69, quando non era ancora in vigore il Patto, adesso non può fare i lavori senza uscire dai parametri ed essere sanzionato.

boris69
17/09/2010, 20:08
Ma come mi hanno spiegato gli addetti da me citati, con questo Patto di Stabilità, i comuni rischiano di avere fondi in cassa e non poterli spendere.
Un comune che ha fatto una spesa ingente, come quello di boris69, quando non era ancora in vigore il Patto, adesso non può fare i lavori senza uscire dai parametri ed essere sanzionato.

Se e' cosi', in pratica si impedisce che si perseveri in spese come dire ......... improduttive ! Non mi sembra una obiettivo deprecabile.
Naturalmente come spesso accade in Italia, sara' interpretato tutto al contrario .......... + tasse e multe per ristrutturare il rudere, mentre magari,le strade sono tutte buche, gli asili si pagano come quelli privati, i lampioni non fungono, etc etc etc .

:mad:

freerider3957
18/09/2010, 07:34
Se e' cosi', in pratica si impedisce che si perseveri in spese come dire ......... improduttive ! Non mi sembra una obiettivo deprecabile.
Naturalmente come spesso accade in Italia, sara' interpretato tutto al contrario .......... + tasse e multe per ristrutturare il rudere, mentre magari,le strade sono tutte buche, gli asili si pagano come quelli privati, i lampioni non fungono, etc etc etc .

:mad:

Il problema è che questo Patto non fa distinzione fra spese "improduttive" e non, taglia in verticale senza discriminare, così si impoveriscono i comuni che non solo non potranno rimettere in sesto i "ruderi", ma non potranno riparare le strade, l'illuminazione, tenere gli asili ad unna tariffa umana e non stratosferica, e tutto quanto concerne il funzionamento della macchina dei servizi al pubblico.

papitosky
18/09/2010, 09:04
troppe amministrazioni,come dire, "goderecce",tanto poi ci si mette una toppa, magari con disastrose operazioni finanziarie sui derivati:per colpa loro pagano tutti. comunque ripeto: terrorismo giornalistico; ci sarà un giro di vite come ce ne hanno fatti tanti da tempi immemori

MR-T
18/09/2010, 09:15
amarezza..... anche quella verrà tassata? :smoke_:

freerider3957
18/09/2010, 09:35
troppe amministrazioni,come dire, "goderecce",tanto poi ci si mette una toppa, magari con disastrose operazioni finanziarie sui derivati:per colpa loro pagano tutti. comunque ripeto: terrorismo giornalistico; ci sarà un giro di vite come ce ne hanno fatti tanti da tempi immemori

Terrorismo giornalistico!? Guarda che il Patto di Stabilità esiste realmente, e se tutte le amministrazioni comunali, di qualsiasi schieramento sono in allarme, sono in allarme (le informazioni che ho non arrivano dalla stampa ma da chi è dentro il sistema), un motivo ci sarà!