Visualizza Versione Completa : Specchi con frecce integrate?
Salve a tutti...non scrivo molto spesso sul forum per problemi di tempo..però ora che sto iniziando la "tigertrasformazione" vorrei chiedere un pò di pareri.....ho acquistato dei faretti aggiuntivi per la tigrotta, molto carini.....SHIN YO | Onlineshop für Scheinwerfer, Rücklicht, Blinker und LED (http://www.shin-yo.de/artikeldetails/details_222-217.html) (60€ la coppia) ....ora immaginate quell'ovale dove ci sono le frecce anteriori con due fori..ecco, l'idea sarebbe di far costruire da un fabbro una staffetta ed usare quei due fori per alloggiarli togliendo le frecce..e acquistare dei bei specchietti confrecce integrate...mi chiedo:non saranno troppo alti gli specchi per le frecce?si vedranno da uno specchio retrovisore di una macchina?help help help...
Salve a tutti...non scrivo molto spesso sul forum per problemi di tempo..però ora che sto iniziando la "tigertrasformazione" vorrei chiedere un pò di pareri.....ho acquistato dei faretti aggiuntivi per la tigrotta, molto carini.....SHIN YO | Onlineshop für Scheinwerfer, Rücklicht, Blinker und LED (http://www.shin-yo.de/artikeldetails/details_222-217.html) (60€ la coppia) ....ora immaginate quell'ovale dove ci sono le frecce anteriori con due fori..ecco, l'idea sarebbe di far costruire da un fabbro una staffetta ed usare quei due fori per alloggiarli togliendo le frecce..e acquistare dei bei specchietti confrecce integrate...mi chiedo:non saranno troppo alti gli specchi per le frecce?si vedranno da uno specchio retrovisore di una macchina?help help help...
Non ti sò rispondere sugli specchi,anche se ci sono parecchie moto che adottano questa soluzione senz problemi.Per i faretti ti dirò che mi facevano vomitare le freccie di serie,perciò mi rifiuto di pensare alla tiger con quegl'obrobri montati ai lati delle carene.
se il problema è togliere le freccie da li, esiste qualcuno sul forum, non ricordo chi, che le ha messe al posto delle luci di posizione
se il problema è togliere le freccie da li, esiste qualcuno sul forum, non ricordo chi, che le ha messe al posto delle luci di posizione
Intendi la tiger di Cri955;bellissima,quanto illegale soluzione.Da me se ti trovano senza frecce son cazzi......
...mmmh...a me nonsembrano così brutti...se po leggi le dimensioni non arrivano a 8 cm di lunghezza...e la staffa che c'è sopra nella foro si toglie..forse farò come tigresiberiana..kit sw-motech...non sò...
...mmmh...a me nonsembrano così brutti...se po leggi le dimensioni non arrivano a 8 cm di lunghezza...e la staffa che c'è sopra nella foro si toglie..forse farò come tigresiberiana..kit sw-motech...non sò...
Messi come ha fatto il siberiano mi sembrano molto meno ingomranti esteticamente.Al posto delle freccie mi sembrano fuori posto.
Yesss...mi sa che ordino il kit e provo..al massimo ho buttato 25 €..
TIGRE SIBERIANA
17/09/2010, 17:46
Messi come ha fatto il siberiano mi sembrano molto meno ingomranti esteticamente.Al posto delle freccie mi sembrano fuori posto.
beh siccome parlate di me mi sembra il caso d'intervenire :tongue:
domani faccio le foto della soluzione che ho adottato per i fari supplementari così li vedrete :wink_: e poi immagino quanti giudizi "filosofici" verranno fatti :rolleyes::laugh2:
per quanto riguarda le frecce a parte dove sono io che è un mondo a parte però io penso che non sia il caso di rischiare inutilmente mettendo le frecce al posto delle luci di posizione anche se è la soluzione migliore (a mio giudizio) esteticamente ma le FF.OO. non la pensano così:biggrin3:
volendo ci sono tanti specchi che alloggiano le frecce quindi se cercate troverete sicuramente le frecce che fanno al vostro caso :wink_:
c'è anche la FAR che produce specchietti con frecce e che EVERTS vende sul forum
al limite se fate un GDA per specchietti con frecce mi potrei decidere :laugh2:
SadShape
17/09/2010, 18:40
Attenzione a metterli sui fori delle frecce.. li intorno è tutta plastica e a forza di buche potrebbe cedere col peso dei faretti!:wink_:
Già...infatti ci avevo pensato..quella plastica lì non mi ispira fiducia...comunque ho visto le foto di tigre siberiana già da un pò..è proprio la staffa che dicevo di aver ordinato io..però mi chiedevo se poteva essere un pò modificata per dare un effetto meno "penzoloni" dei faretti.....se tutto và bene mercoledi mi arriva, poi monto tutto e metto unpò di foto..se ci riesco!!!Gli specchi ho visto inuovi street della barracuda...130€ la coppia..belli però...
TIGRE SIBERIANA
18/09/2010, 11:59
Già...infatti ci avevo pensato..quella plastica lì non mi ispira fiducia...comunque ho visto le foto di tigre siberiana già da un pò..è proprio la staffa che dicevo di aver ordinato io..però mi chiedevo se poteva essere un pò modificata per dare un effetto meno "penzoloni" dei faretti.....se tutto và bene mercoledi mi arriva, poi monto tutto e metto unpò di foto..se ci riesco!!!Gli specchi ho visto inuovi street della barracuda...130€ la coppia..belli però...
esco fuori ... faccio le foto e poi te le vedi con calma :tongue:
AAAhhhhh...curiositààààààà.....:w00t:
TIGRE SIBERIANA
18/09/2010, 12:44
AAAhhhhh...curiositààààààà.....:w00t:
ecco le foto dei faretti :
http://img842.imageshack.us/img842/7318/dopo.jpg (http://img842.imageshack.us/i/dopo.jpg/)
http://img412.imageshack.us/img412/4622/dopo1.jpg (http://img412.imageshack.us/i/dopo1.jpg/)
http://img267.imageshack.us/img267/8044/pict3630.jpg (http://img267.imageshack.us/i/pict3630.jpg/)
http://img811.imageshack.us/img811/5270/pict3628.jpg (http://img811.imageshack.us/i/pict3628.jpg/)
http://img844.imageshack.us/img844/5609/pict3629.jpg (http://img844.imageshack.us/i/pict3629.jpg/)
Siiiì...è lei...cioè, le staffe sono le stesse...io monterò i faretti che ho messo ainizio discussione,poi se capisco come si fà metto le foto...ora passo e chiudo fino a lunedì..grazie...ciaooo
Intendi la tiger di Cri955;bellissima,quanto illegale soluzione.Da me se ti trovano senza frecce son cazzi......
si dev'essere quella,
...sai d'altra parte qui rischiamo tutti il sequestro con anabbagliante allo xeno, faretti supplementari, scarico a passaggio basso, ecc.
si dev'essere quella,
...sai d'altra parte qui rischiamo tutti il sequestro con anabbagliante allo xeno, faretti supplementari, scarico a passaggio basso, ecc.
Concordo
Ho cambiao un sacco di cose ,ma mi son svenato per comprare roba omologata.Qui da noi se ti capita d'esser fermato è meglio essere in ordine.
TIGRE SIBERIANA
18/09/2010, 18:09
Concordo
Ho cambiao un sacco di cose ,ma mi son svenato per comprare roba omologata.Qui da noi se ti capita d'esser fermato è meglio essere in ordine.
oggi ho fatto un'uscita in montagna con amici e su 7 moto 6 erano senza db killer......sembrava di stare in pista :laugh2:
uno di noi mentre stava raggiungendo il gruppo è stato fermato dai carabinieri ma non gli hanno detto nulla e l'hanno lasciato andare:tongue:
Concordo
Concordo alla grande!!....ricordando, che se vogliono, ti rompono le balle anche con l'aftermarket (l'omologazione è generica e non "specifica"!!)...MORTACCI LORO:dry:
oggi ho fatto un'uscita in montagna con amici e su 7 moto 6 erano senza db killer......sembrava di stare in pista :laugh2:
uno di noi mentre stava raggiungendo il gruppo è stato fermato dai carabinieri ma non gli hanno detto nulla e l'hanno lasciato andare:tongue:
Invidio il sud in generale (dal punto di vista motociclistico,sto parlando) per il clima che vi permette di girare sempre,non per la tolleranza delle fdo;targhe aeree,moto senza specchi e senza frecce son cose che non concepisco.
Concordo alla grande!!....ricordando, che se vogliono, ti rompono le balle anche con l'aftermarket (l'omologazione è generica e non "specifica"!!)...MORTACCI LORO:dry:
Infatti monto lo zard alto che era accessorio ufficiale triunz con relativo certificato,specchi con l'omologazione stampata sopra e la targas,nonostante la modifica è stata sistemata a dovere,come posizione e verticaqlità del catarifrangente,inclinazione della targa e sua sporgenza dal profilo della moto.
serluigi
18/09/2010, 18:29
Non è sempre festa dalle nostre parti come dici tu, Leo!:biggrin3:
Anzi, vieni fermato piu' di frequente rispetto anche a Roma, ad esempio, che non mi hanno mai fermato in 3 anni (questa è la volta buona che stasera...:ph34r:) ahhaha
C'è una cosa che proprio mi và al culo!!...Lo stato italiano ci salassa con tasse e balzelli. Allora perchè non riesce a capire che molti motociclisti, sarebbero ben lieti di mettersi in regola dietro versamento dell'ennesimo "obolo" alla motorizzazione(naturalmente montando pezzi omologati)...lo stato guadagnerebbe e noi saremmo felici....PERCHE'???...CHE C'E' SOTTO???...come al solito siamo in Europa solo quando c'è da pagare(ma non in questo caso)!!...Quando però si tratta di ottenere dei vantaggi, siamo solo "il terzo mondo dell'europa"!!...stò iniziando a rompermi le balle di essere "italiano"..............
SadShape
18/09/2010, 18:42
C'è una cosa che proprio mi và al culo!!...Lo stato italiano ci salassa con tasse e balzelli. Allora perchè non riesce a capire che molti motociclisti, sarebbero ben lieti di mettersi in regola dietro versamento dell'ennesimo "obolo" alla motorizzazione(naturalmente montando pezzi omologati)...lo stato guadagnerebbe e noi saremmo felici....PERCHE'???...CHE C'E' SOTTO???...come al solito siamo in Europa solo quando c'è da pagare(ma non in questo caso)!!...Quando però si tratta di ottenere dei vantaggi, siamo solo "il terzo mondo dell'europa"!!...stò iniziando a rompermi le balle di essere "italiano"..............
Da ex possessore di moto molto modificata sono diventato possessore di moto molto omologata e in regola..... giro sereno, mi diverto e non regalo più soldi a nessuno e quando passo davanti ai pulotti sorrido spensierato!!:wink_:
Facciamo lo sciopero del tuning e vedi che qualcosa si muoverà!:wink_:
Già...e pensare che l'altro giorno ero in giro bello tranquillo..davanti a me tre macchine, con gli adesivi dello stesso autoclubcheccavolonesò..due subaru e un'alfa...vi giuro che facevano un bordello che sembrava di stare su una portaerei.....passaggio a velocità "normale" davanti a polizia municipale tutta munita di ducati multistrada:wacko:...chi hanno fermato?......dai...indovinate...è facile.....tre macchine bombardate alla "Fausto e Furio" o la moto che seguiva praticamente ancora tutta originale?...........bravi..risposta esatta!!!:wink_::mad:
Da ex possessore di moto molto modificata sono diventato possessore di moto molto omologata e in regola..... giro sereno, mi diverto e non regalo più soldi a nessuno e quando passo davanti ai pulotti sorrido spensierato!!:wink_:
Io giro serenissimo,non sereno (limiti di velocità a parte);perchè mai dovremmo fare lo sciopero del tuning?Per tenersi le moto di serie,tutte uguali ed impersonali? No grazie .
Io giro serenissimo,non sereno (limiti di velocità a parte);perchè mai dovremmo fare lo sciopero del tuning?Per tenersi le moto di serie,tutte uguali ed impersonali? No grazie .
io cerco di modificare il possibile con roba omologata (dipende chi trovi cmq una multa te la fà:wacko:)forse la colpa è anche di chi esagera...vedo spesso moto senza frecce,specchi, db ecc......
io cerco di modificare il possibile con roba omologata (dipende chi trovi cmq una multa te la fà:wacko:)forse la colpa è anche di chi esagera...vedo spesso moto senza frecce,specchi, db ecc......
Le multe le fanno per:
1)portatarga illegali/illeggibili ,senza catrifrangente o luci
2)specchi non omologati o assenti
3)scarico senza db,ed in seconda battuta foglio d'omologazione
4)ultimo,ma spesso causa di tutto è la velocità o il modo di guidare che tieni.....
Il resto puoi fare ciò che ti pare,senza togliere frecce o fari ,chiaro.
Poi se uno che viene fermato ,si pone verso le fdo con fare aggressivo o maleducato possono farti la multa anche per la moto sporca,ma poi non la paghi,perchè in sede di ricorso è molto piàù spesso il cittadino che vince,anche se miolti hanno paura di presentarlo.Ahimè ho un esperienza vastissima in questo campo.....
TIGRE SIBERIANA
19/09/2010, 10:01
:nonono::noooo::botteee::linguaccia2:
sadshape ma cosa dici?
se mi togli il tuning poi cosa faccio?
mica posso rompere il ca@@o ininterrottamente alla mia ragazza :bananeinc: già dice che sono un maialone.......almeno stando vicino la moto le do il tempo di riprendere fiato :laugh2:
SadShape
19/09/2010, 10:23
O perbacco..... ma siete proprio tuning-dipendenti voi||:blink::blink::blink:
Anche a me piace un sacco ma mi girano le balle che in italia siamo in una specie di "limbo" a proposito di leggi che lo riguardano.
Monti un accessorio omologato e taac che ti rompono le balle perchè non è omologato per il tipo di moto..... vedi freccine e specchietti....
Perchè i produttori non si danno da fare per chiarire le cose?!:mad:
Xchè siamo sempre noi a doverci rimettere?!
Mi ricordo la volta che mi han fermato i carambini al sassello e mi han tenuto fermo per più di un ora esordendo con la frase "da dove cominciamo?!" e vi giuro che andavo a 50 km/h dietro tre macchine in compagnia di due amici motociclisti... e tra di loro io ero quello con la moto "modificata" :wacko: