PDA

Visualizza Versione Completa : Di McDonald's si muore!!!

memento
17/09/2010, 11:50
"Ecco la pubblicità delle polemiche, che apre l'ennesima guerra fra McDonald's e i suoi detrattori: sul lettino dell'obitorio c'è un cadavere che ha ancora nella mano un hamburger. Compare il marchio della multinazionale e la frase modificata ad hoc: "I was lovin' it" (Mi piaceva). Lo spot è stato creato dalla "Physicians Committee for Responsible Medicine", un'organizzazione americana senza scopo di lucro. Finiscono sotto accusa le catene di fastfood e i rischi per la salute: "Colesterolo elevato, pressione alta, infarti. Stasera mangia vegetariano". E mentre la multinazionale protesta, lo spot diventa un caso"

''Di McDonald's si può morire'': lo spot shock - Video - RepubblicaTv - la Repubblica.it (http://tv.repubblica.it/copertina/di-mcdonald-s-si-puo-morire-lo-spot-shock/53239?video=&ref=HRESS-5)

Mx0IJnO3o8g?fs=1&amp

Anche noi abbiamo i McDonald's ma mica moriamo di colesterolo quanto loro!!
Non sarà più un problema culturale che soltanto alimentare!?!?:blink:

Per dirla alla Grillo "non scrivete montagna assassina...scrivete alpinista pirla!!!

oldbonnie
17/09/2010, 12:11
Aspettiamo la campagna pubblicitaria anti tabacco, alcool e droga...:rolleyes:

@ndre@
17/09/2010, 12:12
:cipenso:

Mr Frowning
17/09/2010, 12:20
:blink:

cioppe86
17/09/2010, 12:23
beh a proposito , mi ricordo che una volta c'era una promozione al Mc che al prezzo di uno ti davano 2 panini e un giorno finito palestra (avevo il mc subito fuori)
passo e prendo il menu BIG MAC take away
mi aspetto di arrivare a casa con 2 panini patate e coca gigante...
arrivo a casa apro e ho 3 BIG MAC + 2 porzioni patate e coca, beh non mi capacito come ho fatto a mangiare tutto...CONSEGUENZE ??? :
3 GIORNI VIVENDO CON SOLA ACUA E UN MALE DI STOMACO ALLUCINANTE...
mai più mangiato al MC...
ogni tanto al BURGER KING quando sono in ferie:linguaccia2:

Cino
17/09/2010, 12:26
E' sicuramente un problema culturale, come hai detto te in italia i fast food ci sono ma il problema è certamente meno presente se non addirittura inesistente, se ci si va' una volta al mese, il Mac nn uccide nessuno...gil americani sono un popolo di obesi, si uccidono anche comprando cibo al supermercato, perche' semplicemente non sanno mangiare.

urasch
17/09/2010, 12:44
che skifo.

wailingmongi
17/09/2010, 12:46
meglio il burger king :D!

Gnolo
17/09/2010, 12:50
Aspettiamo la campagna pubblicitaria anti tabacco, alcool e droga...:rolleyes:

questa si che e saggia :oook:

Richymbler
17/09/2010, 12:51
avete visto il film "Supersize Me" ?

I1Lkyb6SU5U

mangiare solo da mc e rischiare di morire...

Intrip
17/09/2010, 12:55
Seghy lo cerca anche in trentino il Mc

ghghghghghghghghghgh :D:D

Marco Manila
17/09/2010, 12:57
Azz, proprio oggi me lo posti questo video?

Ci ho mangiato ieri sera al Mac! :dry:

Vabbè, per fortuna (anzi, per cultura) ci andrò 8-10 volte all' anno, non credo che potrei morire per questo... :tongue:

Richymbler
17/09/2010, 12:58

Vabbè, per fortuna (anzi, per cultura) ci andrò 8-10 volte all' anno, non credo che potrei morire per questo... :tongue:

speriamo, oggi è venerdì 17.

Intrip
17/09/2010, 13:00
ne hanno aperto uno a Barberino del mugello,
no dico con tutta la ciccia bona che c'è in toskana.....:sick:

Richymbler
17/09/2010, 13:01

serviranno un hambuger con l'osso

paolino73
17/09/2010, 13:01

sacrilegio!!!!:mad:

...sei ancora in pausa???:blink:

Intrip
17/09/2010, 13:03
sacrilegio!!!!:mad:

...sei ancora in pausa???:blink:

e tempo fa era pure pieno, mah..............

si, x oggi bastaforum :rolleyes:

invece in francia dopo di te brutta esperienza al bufalo grill :dry::dry::dry::sick:

ti dirò :rolleyes:

Antriple
17/09/2010, 13:05
beh io non vorrei dire ma al a parte le cose risapute sul mangiar sano, ecc. Però un pubblicità così non è tollerabile!

Prakks
17/09/2010, 13:07
Se avete la possibilità. guardate Super Size Me. E' un film-documentario fatto da un folle che per un mese ha mangiato solo da zio Mac.

Negli USA le porzioni sono ben più abbondanti che da noi :sick::sick:

Intrip
17/09/2010, 13:08
beh io non vorrei dire ma al a parte le cose risapute sul mangiar sano, ecc. Però un pubblicità così non è tollerabile!

non mangiarne + x protesta :oook:

Richymbler
17/09/2010, 13:10
Se avete la possibilità. guardate Super Size Me. E' un film-documentario fatto da un folle che per un mese ha mangiato solo da zio Mac.

Negli USA le porzioni sono ben più abbondanti che da noi :sick::sick:

post doppio (duplica il mio sopra) :tongue:

NB il post è il messaggio, il Thread (3D) invece è la discussione, il topic l'argomento della discussione che dovrebbe stare nel titolo.
Qualcuno ancora non ha imparato. :sick: :biggrin3:

memento
17/09/2010, 13:24

....Marco io un panino così me lo farei pure tutti i giorni...alla faccia del colesterolo!!! :homer:

http://t3.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9GcTvw-Wn5riohbUNQ-DjYFQURt8-AxikkvI4qQT-cPbuNByoW-c&t=1&usg=__uRcm9bc0TDMiuJLJ_0fR4sawRuc=

357magnum
17/09/2010, 13:28
E' sicuramente un problema culturale, come hai detto te in italia i fast food ci sono ma il problema è certamente meno presente se non addirittura inesistente, se ci si va' una volta al mese, il Mac nn uccide nessuno...gil americani sono un popolo di obesi, si uccidono anche comprando cibo al supermercato, perche' semplicemente non sanno mangiare.
Mi permetto (tanto si sa che sono un becero fascistoide) di fare una osservazione:
L'ultima volta che sono stato negli USA (due mesi fa) facevamo con la mia fidanzata una serie di osservazioni proprio sul loro modo di mangiare.
Abbiamo notato che nella working class più il tasso di obesità è assai più elevato che nella middle e upper class.
Il che riporta proprio a quanto sopra esposto è in gran parte un problema culturale.
Mia cognata che non è americana ma che vive a NY si sta americanizzando nel senso deteriore del termine e finsce per fare la spesa comerando roba allucinante.
Cilla (la mia fidanzata , appunto) che è molto attenta a queste cose ha provato a farglielo notare..ma scontra contro un muro.
E' incredibile gli americani pur essendo dei grandi produttori agricoli consumano poca verdura e poca frutta, esagerano alla rande con zuccheri e grassi, tutto retaggio di una cultura in cui erano elementi rari e destinati a pochi e che vede il raggiungere una dieta con grassi e zuccheri come una conquista sociale (così era nell'800 infatti)

Trovo però pessima la campagna pubblicitaria che si concentra conro un marchio e non contro uno stile di vita.

memento
17/09/2010, 13:33
Mi permetto (tanto si sa che sono un becero fascistoide) di fare una osservazione:
L'ultima volta che sono stato negli USA (due mesi fa) facevamo con la mia fidanzata una serie di osservazioni proprio sul loro modo di mangiare.
Abbiamo notato che nella working class più il tasso di obesità è assai più elevato che nella middle e upper class.
Il che riporta proprio a quanto sopra esposto è in gran parte un problema culturale.
Mia cognata che non è americana ma che vive a NY si sta americanizzando nel senso deteriore del termine e finsce per fare la spesa comerando roba allucinante.
Cilla (la mia fidanzata , appunto) che è molto attenta a queste cose ha provato a farglielo notare..ma scontra contro un muro.
E' incredibile gli americani pur essendo dei grandi produttori agricoli consumano poca verdura e poca frutta, esagerano alla rande con zuccheri e grassi, tutto retaggio di una cultura in cui erano elementi rari e destinati a pochi e che vede il raggiungere una dieta con grassi e zuccheri come una conquista sociale (così era nell'800 infatti)

Trovo però pessima la campagna pubblicitaria che si concentra conro un marchio e non contro uno stile di vita.
q8

...basta guardare per i formati dei contenitori per esmpio latte o succhi e spremute...il loro standard è 3litri e finisce come se fosse un litro...ma infatti una Americano medio cosuma, in tutti sensi, 3 volte un pari europeo...!!!

papitosky
17/09/2010, 14:02
un bigmac ogni tanto ci vuole

Intrip
17/09/2010, 14:03
post doppio (duplica il mio sopra) :tongue:

NB il post è il messaggio, il Thread (3D) invece è la discussione, il topic l'argomento della discussione che dovrebbe stare nel titolo.
Qualcuno ancora non ha imparato. :sick: :biggrin3:

quasi tutti direi :wacko::wacko:
mangian troppa carne americana :sick::D

massimio
17/09/2010, 14:10

:

e ha dovuto interrompere le riprese sotto consiglio dei medici perchè rischiava di morire:sick::sick::sick::sick:

Lo scrofo
17/09/2010, 14:52

VERGOGNOSO

Segy
17/09/2010, 14:59
meglio il burger king :D!

bono! :w00t:

Seghy lo cerca anche in trentino il Mc

ghghghghghghghghghgh :D:D

:oook: bono :wub:

Intrip
17/09/2010, 15:01
VERGOGNOSO

e c'è pure gente :wacko::wacko::wacko:
ma come si fa ??

357magnum
17/09/2010, 15:04
Cmq... 1997 appena sbarcati a Kuala Lumpur.....andiamo in giro e .....prima di trovare il coraggio di mangiare la roba cinese nelle chinatown .......siamo andati da Mc Donald.....
Ma solo il primo giorno....per gli altri 20 mangiare locale (anche perchè a Sipadan o mangi quello...o mangi quello!!! Ma c'è piaciuto assai!)

bastamoto
17/09/2010, 15:05
cagata

ci vuole fegatyo per andare da neccdonald visto come si mangia in Itaglia

non sono problemi nostri

e tantomeno del forum

saluti

Intrip
17/09/2010, 15:07
:blink:

Segy
17/09/2010, 15:08
cagata

ci vuole fegatyo per andare da neccdonald visto come si mangia in Itaglia

non sono problemi nostri

e tantomeno del forum

saluti

sei un duro! :oook:

bastamoto
17/09/2010, 15:10
sei un duro! :oook:

w la trippa

Intrip
17/09/2010, 15:11
è un rude d'altri tempi :oook:

Segy
17/09/2010, 15:12
w la trippa

naturalmente alla fiorentina! :oook:

http://ricette.giallozafferano.it/images/ricette/trippafiorentina380m.jpg

tarheel70
17/09/2010, 15:15
In America nel lontano 1988, provai per la prima volta a mangiare un super Mac.
Non mi ricordo cosa ci fosse dentro, ricordo perfettamente la durata della mia seduta sul cesso quella notte.....:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

Mia moglie tende a portare i miei figli da Mc quando io son via per lavoro, 'sta infame :wub: perché sa che io odio mangiare quelle porcherie.

Ma certo la dimensione media di Big Mac in Europa è niente al confronto di quello USA. Non hanno la benché minima cultura del cibo....

Segy
17/09/2010, 15:19
viva il burger king!

Intrip
17/09/2010, 15:20
http://3.bp.blogspot.com/_nV_Gg5GYKnQ/SB9zZttn1ZI/AAAAAAAAAfw/acCWIpXecuw/s320/ZCN00296_2070725103307.jpg

tarheel70
17/09/2010, 15:23
http://3.bp.blogspot.com/_nV_Gg5GYKnQ/SB9zZttn1ZI/AAAAAAAAAfw/acCWIpXecuw/s320/ZCN00296_2070725103307.jpg

Tutta la vita! :tongue::tongue::tongue::tongue:

Segy
17/09/2010, 15:24
http://www.brokencredit.com/wp-content/uploads/2007/11/burger-king.jpg

dh ho sbagliato, mi pareva in moto!

Intrip
17/09/2010, 15:25
Tutta la vita! :tongue::tongue::tongue::tongue:

ciao Gianniiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii,
stasera trasferta con gli Scarlet x gli Aironi :w00t::w00t::w00t::cry:

memento
17/09/2010, 15:26
in America va fortissimo anche questo!!!

Welcome to KFC.com (http://www.kfc.com/)

W il fritto!!!!http://t3.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9GcRqdadIfpVCGMcrQTN3voj3MhSh0Eh5hswugtsE_T0EdZsk-84&t=1&usg=__CuvHBjEamDIY9ytHI4WfIqiFO9k=

BRADIPO
17/09/2010, 15:46
in America va fortissimo anche questo!!!

Welcome to KFC.com (http://www.kfc.com/)

W il fritto!!!!http://t3.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9GcRqdadIfpVCGMcrQTN3voj3MhSh0Eh5hswugtsE_T0EdZsk-84&t=1&usg=__CuvHBjEamDIY9ytHI4WfIqiFO9k=

:risate2:

MR-T
18/09/2010, 11:13
tutto ci uccide....:smoke_:

simone160
18/09/2010, 11:55
Io per lavoro capito spesso in inghilterra e a volte in America, che dire, se per iniziare la giornata ingurgiti pancetta soffritta, uova fritte, pane col burro e ci bevi il latte non puoi sperare che durante la giornata ti va di mangiare un insalata a pranzo o un piatto di verdure e carne bianche, hai la bocca piena di grasso dal mattino e di conseguenza a pranzo ti va qualcosa di piu' gustoso,di saporito, e di conseguenza la sera....
Se nelle stazioni del metro ci sono i venditori di junkfood e mentre aspetti il treno mangi un pacco di patatine e una bibita prima di cena, hai gia ingurgitato calorie e grassi per una giornata....
Se per spuntino mangi un donuts che ha talmente zucchero che e' piu' dolce dello zucchero stesso....
Se al posto di una vigorsol o una golia mangi una stecca di caramello o ciancighi una liquerizia candita.....
Se il pesce lo mangi solo se e' DEEP FRIED.....
Se la sera alle sei inizi a fare le birre e fra una e l'altra mangi anelli di cipolla fritta, formaggio fritto, ali di pollo fritte.....
Sono abitudini....

Mr Frowning
18/09/2010, 12:01
guardatevi sto video sul cibo mcDonald's

I4nqSc1xBJE

wailingmongi
18/09/2010, 12:07

:wub::biggrin3:

Norik
18/09/2010, 12:17
io in ammmerica non ci sono mai stato , ma ho conosciuto diversi americani
dato che aviano è a 2 passi ci conviviamo molto con loro
la loro è una cultura dello schifo e le multinazionali ci vanno a nozze
per fare un esempio il gelato
per noi è ( quasi ) impensabile mangiare quello confezionato perche quello artigianale
si trova a un prezzo abbordabile loro lo mangiano solo confezionato
quando assaggiano il nostro scoprono un altro pianeta cosi vale anche per prosciutti carni etcc..

P.S. : quando , in giro per l' italia , si vede una persona comprare prosciutti interi scatole con bottiglie di olio e pasta al 99% sono americani
vorra dire qualcosa

mi associo al "w la trippa" e adesso scusate mi aspetta un banalizzimo baccalà mantecato

Notturno
18/09/2010, 14:23
avete visto il film "Supersize Me" ?

mangiare solo da mc e rischiare di morire...

Sì, visto e conservato.

Un bell'esempio di film intelligente.

:coool:

Intrip
18/09/2010, 14:26
tutto ci uccide....:smoke_:

il crudo e la fugassa no :laugh2:

Richymbler
18/09/2010, 15:19
il crudo e la fugassa no :laugh2:

magari condita col ketchup forse si.

Intrip
18/09/2010, 17:37
magari condita col ketchup forse si.

se condisci il crudo o la fugassa col ketchup forse è giusto che muori :wacko::wacko:

:D

winter1969
18/09/2010, 17:41
se condisci il crudo o la fugassa col ketchup forse è giusto che muori :wacko::wacko:

:oook:

massimio
18/09/2010, 17:41

ghghghghghghghghghghghgh