Visualizza Versione Completa : vorrei farmi una MC
TripleAlby
17/09/2010, 20:46
...Ciao a tutti...
generalmente frequento altre sezioni,ma mai come in quest ultimo periodo sbircio nella sezione delle fantastiche modern classic :tongue:
Possesore di una speed sempre più attratto dalle classiche...
dunque vorrei avere un parere da voi che ne capite sicuramente piu di me :wink_:
Ho un debole per trruxton e bonnie ( no SE )...PRO E CONTRO FRA LE DUE??
immagino a primo occhio che la bonnie sia più comoda o sbaglio??
come motore??sound si sentono entrambe?
Inoltre quale si identifica più come una cafè racer?
Chinaski
17/09/2010, 20:52
:rolleyes:
:popcornsmiley:
:smoke_:
TripleAlby
17/09/2010, 20:55
:popcornsmiley:
apprezo l'interesse...ma mi servirebbe qualche commento più concreto :tongue:...anche perchè domani ne vado a vedere già una :coool:
TeamSabotage
17/09/2010, 20:59
Diciamo che qualsiasi prendi la modifichi come vuoi tu, le due in fondo sono la medesima moto. Provala prima perché la ruotona anteriore va capita per uno che scende da una ciclistica moderna (altrimenti vai sulla SE o sulla bonnie base).
Diciamo che qualsiasi prendi la modifichi come vuoi tu, le due in fondo sono la medesima moto. Provala prima perché la ruotona anteriore va capita per uno che scende da una ciclistica moderna (altrimenti vai sulla SE o sulla bonnie base).
giusto, come dice ale: bonnie 19 ant
thrux 18 ant
Se in lega 17 ant
Cambiano pure le quote ciclistiche e pedane
TripleAlby
17/09/2010, 21:09
sinceramente la se mi sa troppo modern che classic :dry:...cmq domani andrò a vedere una bonnie 04-04 nera unico proprietario,tagliandata alla triumph con 7000 km..( un medico 50 enne )...purtroppo però io non ho una gran esperienza e conoscenza tecnica su questa moto,e mi piacerebbe capire se ci fosse qualcosa in particolare da verificare...certo che la richiesta è di 4000 €,e vedendo il mercato intorno di questa moto,lo trovo molto interessante...thruxton a questo przo non ne ho viste :cry:
ps la 2004 è una 800 cc??..cavalli??
Lascio agli esperti i suggerimenti che chiedi. Approfitto del tuo intervento qui per salutarti. :wink_:
Questo forum è pieno di discussioni che trattano questo argomento e se cerchi nei vari tread avrai di che leggee per giornate.
Detto questo io penso che le due moto (la scrambler è un capitolo a sè) siano piuttosto simili al di là di qualche dettaglio fra loro, essnzialmente una è di impostazione turistica e l'altra sportiva.
Proprio perchè simili è piuttosto facile trasformare una bonnie in una similtruxton, mentre l'operazione inversa secondo me appare forzata.
Pertanto se pensi di avvicinarti al mondo delle classic con una impostazione turistica consiglierei la bonnie, tenendo conto che puoi facilmente renderla più aggressiva;
Se invece sei sicuro che la tua vena è quella sportiva è senz'altro da preferire la truxton.
fitzcarraldo
17/09/2010, 21:20
sinceramente la se mi sa troppo modern che classic :dry:...cmq domani andrò a vedere una bonnie 04-04 nera unico proprietario,tagliandata alla triumph con 7000 km..( un medico 50 enne )...purtroppo però io non ho una gran esperienza e conoscenza tecnica su questa moto,e mi piacerebbe capire se ci fosse qualcosa in particolare da verificare...certo che la richiesta è di 4000 €,e vedendo il mercato intorno di questa moto,lo trovo molto interessante...thruxton a questo przo non ne ho viste :cry:
ps la 2004 è una 800 cc??..cavalli??se non la prendi tu.... mi dici dov'è che faccio una telefonata!!!????:coool::coool::coool::coool:
TripleAlby
17/09/2010, 21:21
questa sarebbe la moto:
http://img29.imageshack.us/img29/3870/6919307055.jpg
Lascio agli esperti i suggerimenti che chiedi. Approfitto del tuo intervento qui per salutarti. :wink_:
ciao caro :wink_:..è un piacere risentirti..come vedi mi avvicino al vostro mondo
stradamax
17/09/2010, 21:26
benvenuto.
non te la prendere se non riceverai una valanga di risposte all tuo quesito, ma stai ponendo una domanda leggermente impropiria
il filone Modern Classic è unico, le tre sorelle sono tre gemelle
una è più zoccola e va in giro con le scarpe da trekking e con i calzoni corti, le piace passeggiare in montagna tra i boschi sempre senza fretta e con poco bagaglio a seguito, ma non è un problema per lei gironzolare in città oppure organizzarsi per un bel viaggetto
l'altra è una "dura", ha gli anfibi ed i jeans, veste con un giubbotto di pelle e ha su o un paio di Bollé o un paio di Ray Ban, sempre pronta alla bagarre ma mai esagerando, se si va a fare una scampagnata evita di addentrarsi nelle zone sterrate e preferisce l'asfalto e se si viaggia a lungo magari chiede qualche sosta in più perchè non è vestita adeguatamente
la terza veste casual di solito e si guarda attorno per vedere con chi frequentare, a seconda delle compagnie ora indossa un chiodo ora una scarpa da trekking e non riesci più a distinguerla da una delle altre due sorelle...
se hai voglia di divertirti col tuo giocattolo trasformandolo secondo i tuoi gusti e le tue necessità compra una bonneville ( fatti un giro nella sezione "le vostre moto" e vedi cosa può diventare)
se invece hai già in mente una linea da seguire prendi una delle altre due sorelle per avere il lavoro leggermente più agevolato
la comodità tra Bonneville e Trhuxton, specialmente le ultime versioni, si presta alla medesima dissertazione delle differenze di gusto tra cocaCola e Pepsi Cola..
eppure c'è chi giura che la Pepsi gli fa schifo e la coca no!!!!
benvenuto in un mondo di follia pura dove ci si vende un rene e si spendono giorni chiusi in garage pur di raggiungere la metà della prestazione raggiungibile in seconda con una hornet del 2000...
ma vuoi mettere lo stile?
quoto
TripleAlby
17/09/2010, 21:30
altre foto...credo prima di tutto di aver capito che è 790 a carburatori :biggrin3:
http://img543.imageshack.us/img543/3870/6919307055.jpg
http://img816.imageshack.us/img816/6577/6978061863.jpg
http://img843.imageshack.us/img843/3584/6912959420.jpg
fitzcarraldo
17/09/2010, 21:36
mi passi la lente!!!???:borgsmile::borgsmile::borgsmile::borgsmile::borgsmile::borgsmile:
Compra una bonnie e' piu' duttile e comoda a meno che tu non abbia gia' una moto o uno scooter per tutti i giorni e poi una bonnie la puoi far sempre divenatre simile a un Thruxton o anche scrablerizzarla che poi per me sono le piu' belle (le bonnie scramblerizzate)...........a dimenticavo benvenuto tra noi
mi passi la lente!!!???:borgsmile::borgsmile::borgsmile::borgsmile::borgsmile::borgsmile:
e no!!! la stò usando io, ma credo ci voglia un microscopio :ph34r::ph34r::ph34r:
TripleAlby
17/09/2010, 21:40
cazeruola...hai ragione sono piccolissime..provo ad ingrandirle
ecco il link dell'annuncio...qua le foto si vedono meglio
Triumph boneville '04 Moto e Scooter usato - In vendita Catania (http://www.subito.it/triumph-boneville-04-catania-15730722.htm)
fitzcarraldo
17/09/2010, 21:45
:w00t::w00t::w00t::w00t::w00t: se ha quei km....prendila al volo!!!!!:biggrin3::biggrin3::coool::coool:
TripleAlby
17/09/2010, 21:49
ho parlato questa sera al tel con il tizio...mi è parsa una persona piuttosto seria e precisa,e mi ha confermato 7100 km...è un medico in età avanzata
In ogni caso mi sarebbe utile sapere se c'è qualcosa in particolare da dover controllare,o se quell'annata presenta un particolare problema
ho parlato questa sera al tel con il tizio...mi è parsa una persona piuttosto seria e precisa,e mi ha confermato 7100 km...è un medico in età avanzata
In ogni caso mi sarebbe utile sapere se c'è qualcosa in particolare da dover controllare,o se quell'annata presenta un particolare problema
Ma se è giovanissimo!
oldbonnie
17/09/2010, 21:52
Il prezzo mi sembra...troppo interessante. :cipenso:
:cry:
Virgil Hilts
17/09/2010, 21:55
Ma è ruggine quella che si vede sul manubrio??? :blink:
Anche a me 4k€ mi sembrano interessanti... a carbs poi...
TripleAlby
17/09/2010, 21:57
Ma se è giovanissimo!
non so come fai a dirlo...cmq mi ha deto che l'annuncio l'ha inserito il figlio
si ho notato anche io...cmq credo che non sia una gran problema ripulirlo o cambiarlo proprio...
guardando la foto sapreste riconoscere se è qualche versione in particolare???
non so come fai a dirlo...cmq mi ha deto che l'annuncio l'ha inserito il figlio
Ma l'hai detto tu che ha 50 anni.
A 50 anni un uomo è nel fiore della gioventù.
E' pure più giovane di me!
e' sempre una moto del 2004 la quotazione e' piu' o meno quella l'unica cosa che stupisce sono i km 7000,magari e' una persona che ha altre moto e la bonnie la prende molto poco;la mia Thruxton e' del 2006 e' ha km 10000 percio' non c'e' da stupirsi piu' di tanto
TripleAlby
17/09/2010, 22:02
Hai perfettamente ragione..sorry :tongue:...è solo che io guardo il tutto dal basso dei miei 24 anni :rolleyes:
Virgil Hilts
17/09/2010, 22:05
guardando la foto sapreste riconoscere se è qualche versione in particolare???
Direi versione Black, base base. Mancano leva del freno regolabile, la frizione non si vede e tappo serba con chiave.
Beh visto che è "ruggine" dovrebbe scendere col prezzo :w00t:
Medico in età avanzata? Che ha ordinato ora biemmevugiesseadventure? :biggrin3::biggrin3::biggrin3:
oldbonnie
17/09/2010, 22:05
:wink_:
TripleAlby
17/09/2010, 22:11
Direi versione Black, base base. Mancano leva del freno regolabile, la frizione non si vede e tappo serba con chiave.
Beh visto che è "ruggine" dovrebbe scendere col prezzo :w00t:
Medico in età avanzata? Che ha ordinato ora biemmevugiesseadventure? :biggrin3::biggrin3::biggrin3:
beh non saprei...
Hai perfettamente ragione..sorry :tongue:...è solo che io guardo il tutto dal basso dei miei 24 anni :rolleyes:
Beata gioventu!
oldbonnie
17/09/2010, 22:13
Gran brutta bestia la salsedine del mare....:unsure:
TripleAlby
17/09/2010, 22:15
Gran brutta bestia la salsedine del mare....:unsure:
ma dite che x via di quella ruggine ci sia da preoccupare o ripensarci??
ma dite che x via di quella ruggine ci sia da preoccupare o ripensarci??
Se ce l'ha nel manubrio è facile che l'abbia da qulche altra parte, ma in una moto di 6 anni, con le cromature e verniciature triumph che non sono certo il massimo in fatto di robustezza, un pò di ruggine ci può stare.
Il prezzo è allettante e se meccanicamente è a posto io non mi preoccuperei della ruggine.
TripleAlby
17/09/2010, 22:24
Se ce l'ha nel manubrio è facile che l'abbia da qulche altra parte, ma in una moto di 6 anni, con le cromature e verniciature triumph che non sono certo il massimo in fatto di robustezza, un pò di ruggine ci può stare.
Il prezzo è allettante e se meccanicamente è a posto io non mi preoccuperei della ruggine.
meccanicamente c'è qualcosa che devo attenzionare???
..ma non è la versione t100??
Virgil Hilts
17/09/2010, 22:27
Esatto. Controlla la culla del telaio specialmente sotto se presenta graffi o ritocchi di vernice o se le brugole e i bulloni principali ti sembra che siano già stati svitati una volta. Facci un giro, frena, accelera. Catena, corona...
Le solite cose. Non ti dico di controllare gli ammo perchè quelli fanno cagare di loro :sick:
Poi il manubrio lo cambi, gli scarichi pure, i fari ant e post e le frecce anche... :wink_:
Benvenuto nel club dello spippolo :biggrin3:
oldbonnie
17/09/2010, 22:31
meccanicamente c'è qualcosa che devo attenzionare???
Assolutamente no: è una black (versione base), senza alcun accessorio.
E' chiaro, come ha già scritto Mic, che la ruggine che compare sul manubrio, per via della salsedine marina, può aver intaccato altre parti della moto.
Tuttavia per 4000 euro, considerati i pochi km (se effettivi), può essere considerato un buon acquisto, specie se poi ci fai un po' di manutenzione.
Virgil Hilts
17/09/2010, 22:31
No la T100 ha il contagiri oltre al tachimetro, colorazione bicolore, carter cromo e alette motore grigie ma su questo non son sicuro.
Thruzergio
17/09/2010, 23:56
Su moto.it vendono lo stesso modello dello stesso anno con più di 20.000 km intorno ai Euro 6.000...
Se vedi il proprietario dovresti accorgerti subito se può essere uno da 7.000 km in 6 anni e forse facendo leva sulla ruggine riesci a risparmiare ancora qualcosa. A me sembra un vero affare!
Onda calabra
18/09/2010, 08:57
to be very stronz..... le gomme non paiono quelle di primo equipaggiamento...
cambiarle prima dei 10.000 Km mi pare strano....
sia mai abbia più Km e vogliano fare i furbetti?
ma tu sei astuto e controlli l'usura dei dischi, per valutarne lo spessore e l'uniformità, quindi lo stato del faro e degli steli forcella che evidenziano effettivamente quanta strada ha fatto... microsegni e piccole cicatrici sono presenti a sottolineare il rapporto con le minipietruzze della strada...
poi valuti e ci dici!
TripleAlby
18/09/2010, 09:14
to be very stronz..... le gomme non paiono quelle di primo equipaggiamento...
cambiarle prima dei 10.000 Km mi pare strano....
sia mai abbia più Km e vogliano fare i furbetti?
ma tu sei astuto e controlli l'usura dei dischi, per valutarne lo spessore e l'uniformità, quindi lo stato del faro e degli steli forcella che evidenziano effettivamente quanta strada ha fatto... microsegni e piccole cicatrici sono presenti a sottolineare il rapporto con le minipietruzze della strada...
poi valuti e ci dici!
la vedrò in gironata quindi spero di saper valutare per bene...cmq,ammesso e non concesso che i km siano i suoi ( credo di poter verificare anche dai tagliandi effettuati..mi ha detto tutti fatti dal conce triumph)...sul discorso ruggine a vostro avviso di quanto potrei ribassare la mia offerta??..un parere
Forse vale la pena capire se questo pacifico, anziano medico è il primo proprietario. Diversamente, le cose cambierebbero un po'. E chiedere una supervisione a un meccanico di fiducia?
TripleAlby
18/09/2010, 09:40
Forse vale la pena capire se questo pacifico, anziano medico è il primo proprietario. Diversamente, le cose cambierebbero un po'. E chiedere una supervisione a un meccanico di fiducia?
si si..unico proprietario...cmq io vado,penso che se non in mattinata massimo al pomeriggio dovrei vederla..
vi tengo aggiornati :wink_:
io in ogni caso il blocchetto con gli assegni lo porto con me :biggrin3:
A vederla così sembra un'affare!:rolleyes:
figliolo comprati sta moto e non dare più dell'anziano ad uno più giovane di me:mad::wink_::biggrin3:
Chinaski
18/09/2010, 11:50
Secondo il mio modestissimo parere a meno che la moto non sia tenuta in piedi con dello scotch, a quel prezzo puoi anche rischiare che ci siano dei punti di ruggine e qualche lieve imperfezione.
Per quanto riguarda i km, può anche darsi che l'attuale proprietario la usasse una volta alla settimana per andare al bar dell'angolo e quindi i pochi chilometri hanno un senso.
:wink_:
TripleAlby
18/09/2010, 11:54
devo verificare fin dove è giunta questa ruggine...ma nel caso in cui questa ruggine non fosse solo sul manubrio,ma avesse intaccato tutto ciò che ci sia di cromato su questa bonni...che fareste??..sarebbe cmq un affare??
devo verificare fin dove è giunta questa ruggine...ma nel caso in cui questa ruggine non fosse solo sul manubrio,ma avesse intaccato tutto ciò che ci sia di cromato su questa bonni...che fareste??..sarebbe cmq un affare??
Carissimo amico trovare bonnie a prezzi accettabili è difficile.
Poi a volte si trovano trasformate in maniera che non ci garba.
Oppure hanno avuto qualche rogna o hanno subito incidenti.
Altre volte non sono state tenute bene nella carrozzeria.
Comprare una moto usata è come prendere moglie.
Bisogna chiudere un occhio per non vedere quello che non ci piace e aprire l'altro per guardare quello che ci attizza.
Virgil Hilts
18/09/2010, 12:21
Bisogna chiudere un occhio per non vedere quello che non ci piace e aprire l'altro per guardare quello che ci attizza.
Grande! :biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Se però la moto quel giorno non ti va, la spegni e la parcheggi in un angolo... La moglie...:dry:
TripleAlby
18/09/2010, 13:03
...saggio consiglio :coool:...vediamo che impressione avrò a vederla..sicuramente non vorrei mettermi in garage un ferro arruginito :cry:
Onda calabra
18/09/2010, 13:28
macchè, due punti di ossidazione sulla cromatura sono una minchiata, vanno via con prodotti appositi!
la ruggine è ben altra cosa! sta moto non è arrugginita dai!!
...Ciao a tutti...
generalmente frequento altre sezioni,ma mai come in quest ultimo periodo sbircio nella sezione delle fantastiche modern classic :tongue:
Possesore di una speed sempre più attratto dalle classiche...
dunque vorrei avere un parere da voi che ne capite sicuramente piu di me :wink_:
Ho un debole per trruxton e bonnie ( no SE )...PRO E CONTRO FRA LE DUE??
immagino a primo occhio che la bonnie sia più comoda o sbaglio??
come motore??sound si sentono entrambe?
Inoltre quale si identifica più come una cafè racer?
coraggiosa decisione per un desiderio concreto di MC:wink_: truxton o Bonnie dipende da che tipo di risultato stile cafè racer vuoi ottenere. io penso che la base bonnie con ruota ant da 19'' dona un look cafè più classic old stile anche con manubri bassi, mentre la truxton con assetto più sportiveggiante e ruota ant da 18'' da un aspetto cafè che ricorda più le competizioni.:rolleyes
andreaarpi
18/09/2010, 18:44
giustissimo....
provale entrambi...
approfitto per darti il benvenuto...perchè ho come l'impressione che a brevissimo sarai dei nostri :rolleyes:
TripleAlby
19/09/2010, 11:00
giustissimo....
provale entrambi...
umm..ma la bonnie t100 o se ha una gomma diversa rispetto alla bonnie black base???
approfitto per darti il benvenuto...perchè ho come l'impressione che a brevissimo sarai dei nostri :rolleyes:
ti ringrazio del benvenuto..in effetti ci sonobuone probailità..provo a farmi la seconda triumph :rolleyes:
allora ragazzi...
la moto l'ho vista provata e gustata:rolleyes:
metto a moto..faccio un giro,accelero e poi eccelero ancora...sento un mancamento...fin quando muore del tutto...ho detto: cazz...l'ho fatta già ingolfare???:cry:
Poi mi sono detto...ma la benzina è aperta???..ed ecco capito il problema..dettato dal fatto che non acevo più quel gesto di aprire il rubinetto della benza da almeno 12 anni...:biggrin3:
La moto è un orologio,tiene il minimo perfettamente,non ha alcuna trasudazione d'olio ed i km sono effetivamnte 7100..verificato anche dai tagliandi e usura dxei dischi freno...fra l'altro è stata taglianfìdata di recente,la cartuccia dell'olio era nuova.
Unico proprietario...moto tutta originale mai fatta alcuna modifica e purtroppo ( unico problema di questa moto..) mai fatta alcuna manutenzione sulle cromature.
Infatti i puntini di ruggine che si vedono sl manubrio stanno anche un po ui cerchi...ma ho notato che con l'unghio riesco a farla gia saltare,per cui mnon credo che sia uno strato di ossidazioe profondo al punto tale di aver bucato il metallo...va solo trattato opportunamente...
quindi:
7000 km
unicoproprietario
tagliandATA triumph
aprile 2004
con cromature da riprendere,ma ssenza dover ricromare alcuna parte
ps: la gomma diversa che si vede rispetto a quella di primo equipaggiamento ho dovuta semplicemente ad una sostituzione a causa di una foratura.
ci vale 4000 € considerando anche che mi da una coppia di borse laterali triumph ed una tuta antipioggia nuova sempre triumph
Thruzergio
19/09/2010, 16:37
Complimenti! Bel affare e per fortuna hai risparmiato qualcosa... perchè ora si aprirà una voragine nel tuo portafoglio! :w00t:
Onda calabra
19/09/2010, 16:41
ehm... qualcuno mi lodi per aver notato la gomma diversa dal primo equipaggiamento e per aveer fatto si che il mistero sia stato svelato
grazie:senzaundente:
nnacati! va pigghiatilla!!!
ehm... qualcuno mi lodi per aver notato la gomma diversa dal primo equipaggiamento e per aveer fatto si che il mistero sia stato svelato
grazie:senzaundente:
nnacati! va pigghiatilla!!!
Che occhio! Che spirito di osservazione!
Mitico.
Onda calabra
19/09/2010, 16:44
Che occhio! Che spirito di osservazione!
Mitico.
ma nooo dai se ne sono accorti tutti, io l'ho solo detto per primo...
ancora, ancora, ancora...
Non era per niente facile, vista anche la dimensione delle foto, notare il diverso disegno degli pneumatici, lo stato di usura e soprattutto capire l'anno di fabricazione.
Complimenti vivissimi ancora.
Onda calabra
19/09/2010, 16:50
grazie, grazie compagno...
http://img255.imageshack.us/img255/5241/bet124672458resize.jpg (http://img255.imageshack.us/i/bet124672458resize.jpg/)
http://img255.imageshack.us/img255/5241/bet124672458resize.jpg (http://img255.imageshack.us/i/bet124672458resize.jpg/)
Caspita! Che emozione!
Ehm...io in quanto isolano mi identificherei di più con l'illustre sardo.
Tu in quanto continentale e di maggiore stazza fisica con quell'altro.
Può andare o lasciamo nel vago che è meglio?
Onda calabra
19/09/2010, 16:56
lasciamo nel vago che è decisamente meglio va... sapevo che avresti apprezzato!
IVII_IIVIIVI
21/09/2010, 00:30
................ ma l'ha comprata o sta ancora grattando con l'unghio?
TripleAlby
21/09/2010, 18:41
................ ma l'ha comprata o sta ancora grattando con l'unghio?
no no..niente ughio..ora si andrà di dremel e pasta lucidante per cromature :biggrin3:...eh già,venerdì andrò a fare il passaggio,e così avro nello stesso garage due triumph :laugh2:
cmq,sono passato alla conce,e salendo sia su una bonnie che su una thruxton ( moto fantastica )...si sente la differenza sulla posizione di guida..molto più caricata in vanti e pedane più arretrate x la thruxton...caratteristiche sportive che già ritrovo sulla mia speed...
Probabilmente l'avrei anche preferita..ma l'occasione è capitata su una bonnie che sicuramente non dispiace...anche Lei ha un gran fascino...
questa si che mi fa impazziere...e cmq gli scarichi fanno il loro porco lavoro :w00t:
http://img801.imageshack.us/img801/1772/daytona2010051.jpg
Scusate se intrometto. Ci tengo a dire: non mischiamo il grano con il loglio. :dry:
Thruzergio
21/09/2010, 21:22
questa si che mi fa impazziere...e cmq gli scarichi fanno il loro porco lavoro http://img835.imageshack.us/img835/1772/daytona2010051.jpg (http://img835.imageshack.us/i/daytona2010051.jpg/)
Tranquillo, se ti piace così tanto vedrai che il prossimo inverno la tua Bonni sarà così! :ph34r:
Chissà che benefico rossore a livello coscia.
TripleAlby
22/09/2010, 14:36
guardando la foto mi sono ricordato di chiedervi una cosa...per sollevare la moto va bene un qualsiasi cavalletto posteriore?? serve altro?
..io sono abituato con i miei bike life per monobraccio...e quindi non va di certo
guardando la foto mi sono ricordato di chiedervi una cosa...per sollevare la moto va bene un qualsiasi cavalletto posteriore?? serve altro?
..io sono abituato con i miei bike life per monobraccio...e quindi non va di certo
Andrea bonnie ha aperto una esaustiva discussione in merito.
Non so postae il link, ma con il tasto cerca dovresti risolvere.
Thruzergio
22/09/2010, 14:51
Agevolo il link http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/bonneville-thruxton-scrambler-speedmaster-america/143306-sollevatore-cavalletto-posteriore.html
E poi qui trovi i tuoi scarichi: SHARK exhaust - impianti scarico racing - scarichi e terminali in carbonio titanio e acciaio (http://www.sharkitaly.it/prodotti.htm)
qui il semimanubrio: http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/compro-vendo-accessori-per-bonneville-thruxton-scrambler-speedmaster-america/148475-vendo-semimanubri.html
qui il guscio per la sella monoposto: http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/compro-vendo-accessori-per-bonneville-thruxton-scrambler-speedmaster-america/123190-vendo-guscio-x-sella-thruxton.html
....mi fermo....
:demon:
Bond Street
22/09/2010, 14:57
no no..niente ughio..ora si andrà di dremel e pasta lucidante per cromature :biggrin3:...eh già,venerdì andrò a fare il passaggio,e così avro nello stesso garage due triumph :laugh2:
cmq,sono passato alla conce,e salendo sia su una bonnie che su una thruxton ( moto fantastica )...si sente la differenza sulla posizione di guida..molto più caricata in vanti e pedane più arretrate x la thruxton...caratteristiche sportive che già ritrovo sulla mia speed...
Probabilmente l'avrei anche preferita..ma l'occasione è capitata su una bonnie che sicuramente non dispiace...anche Lei ha un gran fascino...
questa si che mi fa impazziere...e cmq gli scarichi fanno il loro porco lavoro :w00t:
http://img801.imageshack.us/img801/1772/daytona2010051.jpg
tranne lo scarico la mia era molto simile all'inizio, adesso manco a dirlo la direzione è Scrambleristica:w00t:
ah, benvenuto:wink_:
TripleAlby
22/09/2010, 20:06
Agevolo il link http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/bonneville-thruxton-scrambler-speedmaster-america/143306-sollevatore-cavalletto-posteriore.html
E poi qui trovi i tuoi scarichi: SHARK exhaust - impianti scarico racing - scarichi e terminali in carbonio titanio e acciaio (http://www.sharkitaly.it/prodotti.htm)
qui il semimanubrio: http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/compro-vendo-accessori-per-bonneville-thruxton-scrambler-speedmaster-america/148475-vendo-semimanubri.html
qui il guscio per la sella monoposto: http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/compro-vendo-accessori-per-bonneville-thruxton-scrambler-speedmaster-america/123190-vendo-guscio-x-sella-thruxton.html
....mi fermo....
:demon:
Wow...mi vieni anche amontare tutto!! :tongue:...che tempestività,graziee :biggrin3:
Chissà che benefico rossore a livello coscia.
beh .. da quelle parti "zero" reumatismi ..
umm..ma la bonnie t100 o se ha una gomma diversa rispetto alla bonnie black base???
ti ringrazio del benvenuto..in effetti ci sonobuone probailità..provo a farmi la seconda triumph :rolleyes:
allora ragazzi...
la moto l'ho vista provata e gustata:rolleyes:
metto a moto..faccio un giro,accelero e poi eccelero ancora...sento un mancamento...fin quando muore del tutto...ho detto: cazz...l'ho fatta già ingolfare???:cry:
Poi mi sono detto...ma la benzina è aperta???..ed ecco capito il problema..dettato dal fatto che non acevo più quel gesto di aprire il rubinetto della benza da almeno 12 anni...:biggrin3:
La moto è un orologio,tiene il minimo perfettamente,non ha alcuna trasudazione d'olio ed i km sono effetivamnte 7100..verificato anche dai tagliandi e usura dxei dischi freno...fra l'altro è stata taglianfìdata di recente,la cartuccia dell'olio era nuova.
Unico proprietario...moto tutta originale mai fatta alcuna modifica e purtroppo ( unico problema di questa moto..) mai fatta alcuna manutenzione sulle cromature.
Infatti i puntini di ruggine che si vedono sl manubrio stanno anche un po ui cerchi...ma ho notato che con l'unghio riesco a farla gia saltare,per cui mnon credo che sia uno strato di ossidazioe profondo al punto tale di aver bucato il metallo...va solo trattato opportunamente...
quindi:
7000 km
unicoproprietario
tagliandATA triumph
aprile 2004
con cromature da riprendere,ma ssenza dover ricromare alcuna parte
ps: la gomma diversa che si vede rispetto a quella di primo equipaggiamento ho dovuta semplicemente ad una sostituzione a causa di una foratura.
ci vale 4000 € considerando anche che mi da una coppia di borse laterali triumph ed una tuta antipioggia nuova sempre triumph
complimenti per l'affarone ... (evitiamo commenti ... grazie)
unico neo ... non è una scramby :tongue: (ma io sono di parte)
TripleAlby
25/09/2010, 08:37
ragazzi vi comunico che l'ho comprata ieri...
è già nel garage di casa mia insieme ad un altra triumph---che emozione !----
ora iniziamo con le info...a breve partira la fase di recupero cromature e varie...ma il primo problema è capire come si apre la sella...non trovo dove infilare la chiave ...first help :)
ragazzi vi comunico che l'ho comprata ieri...
è già nel garage di casa mia insieme ad un altra triumph---che emozione !----
ora iniziamo con le info...a breve partira la fase di recupero cromature e varie...ma il primo problema è capire come si apre la sella...non trovo dove infilare la chiave ...first help :)
Complimenti. Se per aprire la sella intendi sollevarla, come sugli scooter o sulle moto normali, beh, qui avrai la prima delusione, perché la sella si toglie solo svitando, con una chiave a brugola, i due bulloncini che si trovano sotto la sella, ai lati della stessa sulla parte posteriore:wink_:
TripleAlby
25/09/2010, 08:51
Complimenti. Se per aprire la sella intendi sollevarla, come sugli scooter o sulle moto normali, beh, qui avrai la prima delusione, perché la sella si toglie solo svitando, con una chiave a brugola, i due bulloncini che si trovano sotto la sella, ai lati della stessa sulla parte posteriore:wink_:
wow...si ho visto quei bulloni...ma mi sembrava un po assurdo al dire il vero..infatti mi chiedevo anche dove tenere i documenti ( generalmente sotto la sella )...cmq iniziamo a conoscere meglio la moto..:wink_:
ps: mi dispiace,ma non mi delude certo per un sottosella..
wow...si ho visto quei bulloni...ma mi sembrava un po assurdo al dire il vero..infatti mi chiedevo anche dove tenere i documenti ( generalmente sotto la sella )...cmq iniziamo a conoscere meglio la moto..:wink_:
ps: mi dispiace,ma non mi delude certo per un sottosella..
le nostre moto non sembrano assurde, SONO assurde:biggrin3:
...ma ci piacciono tanto:wink_:
Complimenti per l'acquisto!
Riguardo i documenti io ho attaccato con del nastro biadesivo una busta di palstica portadocumenti all'interno del fianchetto e li tengo lì.
Inoltre è stato prodotto un portaoggetti in pelle, abbastanza capiente che può ospitare la trusse dei ferri, bomboletta e altri oggetti.
Della produzione se ne è occupato CEA.
Per vederlo, se ti interessa cerca il tread :portaoggeti per bonnie.