Visualizza Versione Completa : valore usato di una ST R depotenziata
dariob74
17/09/2010, 22:24
cdo volevo sapere il valore di una street triple anno 2009 depotenziata solo a libretto.....inoltre che problemi potrebbero esserci se si incombe in un controllo della stradale? costi per apportare la modifica anche sul libretto? secondo voi sarebbero a carico dell'acquirente o del venditore?
grazie mille attendo vs info
Mr Frowning
18/09/2010, 00:59
la quotazione credo che sia uguale se depo o meno
forse un paio di cento € in +
punta ai ragazzini , se si innamorano della moto i genitori cacciano il grano! fidati
simone pd
18/09/2010, 08:48
sul valore sarà come quella di normale potenza solo che se ti beccano sono cazzi.
dariob74
18/09/2010, 14:58
forse un paio di cento € in +
punta ai ragazzini , se si innamorano della moto i genitori cacciano il grano! fidati
veramente l'acquirente sarei io
se procedo all'acquisto a quanto ammontano i cazzi? in termini di multa e ritiro mezzo?
punto 1 non ti sgameranno mai
punto 2 se tanto leggo che sei del 74 quindi non hai problemi, falla ripotenziare e basta
se ti beccano c'è il ritiro del mezzo e credo la sospenzione della patente più una multa salata
l'unica cosa che devono fare per beccarti è girare la manopola che,a occhio e croce,se effettivamente depotenziata,compie un sesto di giro rispetto a un giro completo di una moto "originale"(generalizzo perkè vale per tutte le moto depotenziate)
il blocco è una piastra metallica applicata nei pressi del gruppo ignezione che blocca il filo dell'acceleratore in modo tale da fermare l'erogazione a 5000 giri circa e ragiungere così una punta massima di 34 kilovatt ore..
non tutti lo sanno quindi devi essere proprio sfortunato per farti beccare
ad ogni modo ti conviene prendere la A3 per non rischiare e farti sistemare il libretto..paghi un po di più il bollo ma vai tranquillo
se ti beccano c'è il ritiro del mezzo e credo la sospenzione della patente più una multa salata
l'unica cosa che devono fare per beccarti è girare la manopola che,a occhio e croce,se effettivamente depotenziata,compie un sesto di giro rispetto a un giro completo di una moto "originale"(generalizzo perkè vale per tutte le moto depotenziate)
il blocco è una piastra metallica applicata nei pressi del gruppo ignezione che blocca il filo dell'acceleratore in modo tale da fermare l'erogazione a 5000 giri circa e ragiungere così una punta massima di 34 kilovatt ore..
non tutti lo sanno quindi devi essere proprio sfortunato per farti beccare
ad ogni modo ti conviene prendere la A3 per non rischiare e farti sistemare il libretto..paghi un po di più il bollo ma vai tranquillo
certo come no
infatti i gsr hanno il blocco elettronico, quindi la manopola gira normalmente
gli ufficiali delle fdo non sono autorizzati e non hanno titolo per accertare questo tipo di infrazione
il massimo che possono farti è mandarti a collaudo presso un centro DTT, in una data da loro prescelta
e dato che rimettere il blocco ci si mette 30 minuti non vedo il problema
in caso di incidente idem, visti decine.. il mezzo non è MAI stato sequestrato..
nemmeno quando un mio amico si è rotto il femore e perdeva litri di sangue, entrato in ospedale codice rosso.. o quando un altro mio amico si è rotto 2 vertebre e spappolato organi interni..
è un po come se fermassero tutti i 50cc e controllassero che fossero tutti bloccati ( forse il 5% lo è, e non sono solo ragazzini spericolati a farlo ma TUTTI, anche la madre 50enne o il manager di 35 anni)
ps bloccata sono 25KW e 34CV dato che un 1kw è 1,36cv
dariob74
18/09/2010, 23:06
ho la patente A2 dal 2002, e la B dal 1993; anno 1974, l'acquirente sono io (e questo l'abbiamo capito) ed ho trovato una street triple R anno 2009 depotenziata.......concordo con mrmc (cit. è un po come se fermassero tutti i 50cc e controllassero che fossero tutti bloccati)...però siccome la sfiga ci vede benissimo mi chiedevo cosa potrebbe succedere se becco il carramba/vigli/ps con le contropalle che leggendo dal libretto che la moto dovrebbe essere depotenziata sa come fare per controllare se è vero o no io cosa rischio.
Prendere la A3 a 36 anni?
grazie a tutti x le info
PS lo so che la depotenziata ha 34 cv ;-)
scusa...
ma la A2 dopo 2 anni diventa automaticamente A3!
a me mancano pochi mesi
simone pd
19/09/2010, 11:31
scusa...
a me mancano pochi mesi
si ma è la moto che è depotenziata a liretto ma a potenza piena sul motore.
è un po come se fermassero tutti i 50cc e controllassero che fossero tutti bloccati ( forse il 5% lo è, e non sono solo ragazzini spericolati a farlo ma TUTTI, anche la madre 50enne o il manager di 35 anni)
a verona lo hanno fatto e hanno inculato non so quanti motorini.
hanno fatto bene
eh beh? la fa sbloccare anche a libretto
non vedo il problema
ps
quel servizio sugli scooter preparati è ridicolo( studio aperto poi ha fatto il melgio che poteva! come al solito.. ), c'è molta ignoranza in questo settore e uso sprezzante dei luoghi comuni
dariob74
19/09/2010, 19:02
eh beh? la fa sbloccare anche a libretto
non vedo il problema
infatti la mia domanda iniziale è (forse omessa o espressa male): quanto costerebbe poi farla sbloccare anche a libretto?
scusa...
a me mancano pochi mesi
credo blocchi elettronici non ne facciano più ma non sono sicuro di questo
ad ogni modo la patente è vero scatta in automatico basta andare alla motorizzazione e far cambiare la patente dopo aver sborsato una 50 di euro..
Ad ogni modo riguardo quello che hai detto precedentemente sulla tolleranza riguardante maggiorazioni di ciclomotori e motocicli il codice della strada ha subito dei cambiamenti e adesso sono molto meno tolleranti,se ascolti il telegiornale o acquisti un quotidiano potrai accertarti che stanno accertando le stesse manomissioni apportando multe salate e fermi amministrativo per un periodo minimo di 90 giorni.
certo e ne sono consapevole, io stesso quando preparo scooter per i ragazzi faccio firmare un foglio dove dichiarano che poi lo useranno in pista..
il problema è che in queste cose c'è molta ignoranza.. e sembra che in giro ci siano solo scooter preparati..
ma non è cosi.. se parliamo di scooter SBLOCCATI avete ragione.
ma preparati ce ne sono pochissimi e i pochi che lo fanno lo fanno per passione non di certo per fare i vandali in giro..
di questa categoria invece fanno parte quelli che montano solo marmitta scollettorata e vanno in giro col casco a scodellina a impennare per fare colpo sulle ragazzine
ma i ragazzi che preparano VERAMENTE lo scooter lo fanno per passione, anche perchè un blocco come quello che vedi nel mio avatar supera i 1500€.. trovami un ragazzetto di 15 anni che li trova facilmente questi soldi...
io stesso sono fiero di aver trascorso l'età dai 15 ai 19 dietro agli scooter, interi pomeriggi con gli amici in box a lavorare.. piuttosto che il 90% dei ragazzini che ormai i pomeriggi li passano nei parchetti a farsi le canne.. e in discoteca a impasticcarsi e ubriacarsi..
i problemi sono altri negli adolescenti, non gli scooter preparati, fidati..
certo e ne sono consapevole, io stesso quando preparo scooter per i ragazzi faccio firmare un foglio dove dichiarano che poi lo useranno in pista..
il problema è che in queste cose c'è molta ignoranza.. e sembra che in giro ci siano solo scooter preparati..
ma non è cosi.. se parliamo di scooter SBLOCCATI avete ragione.
ma preparati ce ne sono pochissimi e i pochi che lo fanno lo fanno per passione non di certo per fare i vandali in giro..
di questa categoria invece fanno parte quelli che montano solo marmitta scollettorata e vanno in giro col casco a scodellina a impennare per fare colpo sulle ragazzine
ma i ragazzi che preparano VERAMENTE lo scooter lo fanno per passione, anche perchè un blocco come quello che vedi nel mio avatar supera i 1500€.. trovami un ragazzetto di 15 anni che li trova facilmente questi soldi...
io stesso sono fiero di aver trascorso l'età dai 15 ai 19 dietro agli scooter, interi pomeriggi con gli amici in box a lavorare.. piuttosto che il 90% dei ragazzini che ormai i pomeriggi li passano nei parchetti a farsi le canne.. e in discoteca a impasticcarsi e ubriacarsi..
i problemi sono altri negli adolescenti, non gli scooter preparati, fidati..
sono pienamente daccordo con tutto quello che hai detto