PDA

Visualizza Versione Completa : Esiste una circolare....uscita da 1 mese circa

Marco il bintar
18/09/2010, 10:38
Ho appena parlato con il mio concessionario-officina autorizzata. Esiste una circolare con i numeri di telaio delle moto che potrebbero avere problemi e a quanto pare la Triumph passa i regolatori nuovi ai concessionari per la sostituzione se rientrano nella circolare.
La prossima settimana porto al moto a far controllare (anche per cambiare il sensore del cambio...:mad: ) vi saprò dire.

P.S. Concessionario per ora disponibilissimo, io sono friulano quindi sappiamo chi è....:rolleyes:

Agny84
19/09/2010, 00:13
e non si può avere una copia di questa circolare in modo che ognuno possa controllare il proprio numero di telaio? :dry:

marmor
19/09/2010, 00:18
e non si può avere una copia di questa circolare in modo che ognuno possa controllare il proprio numero di telaio? :dry:

Quoto!
Un'occhiatina gliela darei volentieri...:rolleyes:

`Cyborg`
19/09/2010, 10:00
Quotone di massa!!!

Marco il bintar
19/09/2010, 10:04
Non so la politica della Triumph...non vorrei mettere in difficoltà il conce....intanto vediamo che mi dice..voi provate con i vostri..:wink_:

Il Franky
19/09/2010, 13:15
scusate ragazzi, chi fosse interessato, se non risolve col proprio concessionario, può sentire Marco il bintar, comunicare a lui il n° di telaio, e vedere se risove lui.. Sempre che a lui vada bene ovviamente.

albpoz7
19/09/2010, 13:31
oppure chiamate direttamente in Triumph che ve lo fanno cambiare...

eusebius
19/09/2010, 15:05
Io a giugno ho fatto il tagliando dell'anno e me lo hanno cambiato. Io avevo chiesto di controllarmi il regolatore e al ritiro della moto, ne montava uno nuovo! Loro mi han detto che c'era in giro una partita di regolatori con una difettosità anomala e che la mia moto, secondo il nr. di telaio, montava uno di questi regolatori: han detto che il mio funzionava ma per precauzione, han preferito sostituirmelo :w00t:

Nel mio caso, direi che il conce è stato molto corretto! :rolleyes:

B@rt
19/09/2010, 15:42
Non so la politica della Triumph...non vorrei mettere in difficoltà il conce....intanto vediamo che mi dice..voi provate con i vostri..:wink_:

idem per me visto che mi è stato dato il numero di telaio fino a quando li cambiano in garanzia.

winter1969
19/09/2010, 16:58
A me lo hanno cambiato fuori garanzia senza chiedermi nessun numero e senza farmi spendere un'euro

B@rt
19/09/2010, 17:12
A me lo hanno cambiato fuori garanzia senza chiedermi nessun numero e senza farmi spendere un'euro

Se la moto l'hai presa da loro sapevamo benissimo il tuo numero di telaio senza chiedertelo, idem se avevano la moto li per fare altri lavori.

cioppe86
19/09/2010, 17:15

straQ8...
si potrebbe avere in vione la circolare???
qualcuno risce a recuperarla??

Agny84
19/09/2010, 18:32
Io del mio conce non mi fido! per quello chiedevo se era possibile la lista!
ho fatto il secondo tagliado a fine luglio e nn mi ha accennato nulla.
e quando ad agosto gli ho portato la moto che dalla sera alla mattina è andata a zero di batteria dopo appena 4 mesi di moto mi ha detto che andava tutto bene. (??? certo va bene perchè l'ho ricaricata, ma mi piacerebbe sapere cosa è successo)

quotone per la listaaaaa :-D

Marco il bintar
19/09/2010, 19:59
scusate ragazzi, chi fosse interessato, se non risolve col proprio concessionario, può sentire Marco il bintar, comunicare a lui il n° di telaio, e vedere se risove lui.. Sempre che a lui vada bene ovviamente.

Lo farei con molto piacere...ma non ce l'ho!!!!!!!!
Dubito che possa renderla nota o darmela....da quello che ho capito questa "lista" è in mano a tutti i concessionari,l'ha definita "circolare"....ma non la rilasciano sennò andremmo tutti in massa a farcelo cambiare....
prox settimana (sabato) vado a far vedere il mio numero di telaio e vi so dire....
di più non posso....:wink_:

`Cyborg`
19/09/2010, 20:58
Marco non può certo andare dal suo concessionario con i numeri di telaio di tutti.....Io andrò alla concessionaria triumph a chiedere info e vedrò cosa mi diranno! Fate anke voi lo stesso e non mettete in difficoltà marco

martx
19/09/2010, 23:09
Per quanto mi riguarda ho appena fatto il tagliando del primo anno, e alla richiesta di controllo del regolatore è stato risposto: possiamo cambiarlo solo in caso di malfunzionamento o rottura, non prima...

Tony-675-Triple
19/09/2010, 23:12
Io vi posso dire la mia esperienza: garanzia moto scaduta il 3 giugno; a fine luglio chiedo e ottengo la sostituzione preventiva del regolatore di tensione e parto per Caponord; a Caponord accuso grossi problemi elettrici e con una scarpa ed una ciabatta riesco a ritornare in Italia.
Diagnosi: saltato lo statore.
Sostituzione dello statore anche questa volta in garanzia e tutto senza spendere un euro di manodopera...
Moto ritirata sabato mattina; spero di aver risolto.
Per il momento un grazie alla Triumph che mi ha passato più di 700€ di pezzi in garanzia nonostante la moto non ci fosse più.
Certo è che una moto di 2 anni tutte ste magagne non dovrebbe averle...
Certamente è che l'impianto elettrico è un punto debole per questa moto e non è vero che si tratta di qualche caso isolato.
Vi dico questa: al porto pel rientro in Danimarca su circa 50 moto in attesa dell'imbarco chi aveva problemi di accensione!?
Una street (la mia) e... Una Speed 1050.
Coincidenze?
Io non credo...

Cav
20/09/2010, 00:56
Io vi posso dire la mia esperienza: garanzia moto scaduta il 3 giugno; a fine luglio chiedo e ottengo la sostituzione preventiva del regolatore di tensione e parto per Caponord; a Caponord accuso grossi problemi elettrici e con una scarpa ed una ciabatta riesco a ritornare in Italia.
Diagnosi: saltato lo statore.
Sostituzione dello statore anche questa volta in garanzia e tutto senza spendere un euro di manodopera...
Moto ritirata sabato mattina; spero di aver risolto.
Per il momento un grazie alla Triumph che mi ha passato più di 700€ di pezzi in garanzia nonostante la moto non ci fosse più.
Certo è che una moto di 2 anni tutte ste magagne non dovrebbe averle...
Certamente è che l'impianto elettrico è un punto debole per questa moto e non è vero che si tratta di qualche caso isolato.
Vi dico questa: al porto pel rientro in Danimarca su circa 50 moto in attesa dell'imbarco chi aveva problemi di accensione!?
Una street (la mia) e... Una Speed 1050.
Coincidenze?
Io non credo...

ottimo, puoi dirmi a chi ti sei rivolto? hai + usato il numero di telefono che ti avevo passato?

perchè a me il mecca vuol farmi pagare la manodopera :ph34r:

domani si chiama Milano, tanto per cominciare.:mad:

Deluxe81
20/09/2010, 08:35

La mia è importata dalla Germania... non credo che il mio numero di telaio risulti...:wacko::wacko::wacko::wacko:

Tony-675-Triple
20/09/2010, 09:25
ottimo, puoi dirmi a chi ti sei rivolto? hai + usato il numero di telefono che ti avevo passato?

perchè a me il mecca vuol farmi pagare la manodopera :ph34r:

domani si chiama Milano, tanto per cominciare.:mad:

Ciao,
allora io ho chiamato al numero che
mi avevi dato ed ho fatto presente la
situazione prima di
andare dal conce.
Il tizio al telefono, non era Broglia, non si é mai sbilanciato sul fatto dell'intervento in garanzia; mi ha detto che è la concessionaria a stabilire se
l'intervento va fatto o meno chiedendo la garanzia. Perciò lui mi ha semplicemente detto, come già mi aspettavo, di portare la
moto in un'officina autorizzata e di far valutare a loro l'intervento da fare.
Io l'ho ritirata sabato convinto di dover pagare almeno la
manodopera e invece con mio sommo stupore non han chiesto niente!
La conce è quella di Perugia.

Mastroragno
20/09/2010, 09:49
Certo che 'sta storia della "circolare" è pietosa. O fai un richiamo (avvisando, come si fa di solito i proprietari di recarsi in officina per un possibile problema/sostituzione/ecc...) o non lo fai. Così si spera solo di avere a che fare con meccanici onesti (e non è che di meccanici Triumph ce ne siano così tanti da poter scegliere) che ti cambiano il pezzo, dentro e fuori dalla garanzia, ma dubito che sia sempre così. Se davvero esistesse questa circolare, è un pessimo tentativo di rimediare ad un problema che poteva appunto essere risolto con un richiamo. Mah...

Marco il bintar
20/09/2010, 11:57
Certo che 'sta storia della "circolare" è pietosa. O fai un richiamo (avvisando, come si fa di solito i proprietari di recarsi in officina per un possibile problema/sostituzione/ecc...) o non lo fai. Così si spera solo di avere a che fare con meccanici onesti (e non è che di meccanici Triumph ce ne siano così tanti da poter scegliere) che ti cambiano il pezzo, dentro e fuori dalla garanzia, ma dubito che sia sempre così. Se davvero esistesse questa circolare, è un pessimo tentativo di rimediare ad un problema che poteva appunto essere risolto con un richiamo. Mah...

Vero, comportamento pessimo, purtroppo sono via e fino a sabato non posso andare dal concessionario a avere conferma di quanto mi ha detto telefonicamente...
Cercherò qualche info in più...chissà magari non lo cambia neanche a me...dipende dalla buona volontà...cmq anche io gli ho detto che devo fare un giro in Austria di più giorni e non vorrei dover pagare un mutuo per un carroattrezzi!

cioppe86
20/09/2010, 12:40
Per quanto mi riguarda ho appena fatto il tagliando del primo anno, e alla richiesta di controllo del regolatore è stato risposto: possiamo cambiarlo solo in caso di malfunzionamento o rottura, non prima...

idem per me, non ho ancora la moto, ma tra poco...non vedo l'ora...
cmq mi sono informato e hanno detto la stessa cosa...

ma non c'è qualcuno da chiamare di Trimph per avere chiarimenti???

Gabriele6
20/09/2010, 14:23
io dico solo ke tornando da un giro in montagna la moto non partiva più!!! per fortuna ero vicino casa e avevo qualcuno ke mi spingeva! all'inizio sembrava la batteria, ma non era!!!
chiama il concessionario... dove sono ?? in ferie x due settimane in agosto giustamente!
25 agosto gliela porto... tra una cosa e l'altra e ritardi vari (visto ke solo dopo si sono accorti di un altro pezzo non funzionante oltre al regolatore), me la consegnano il 10 settembre, dopo più di due settimane!!! (meno male ke in quel periodo pioveva sempre se no il nervoso triplicava)
quindi... TOTALE più di un mese senza moto, ma questo disguido potevano evitarlo tranquillamente

Prakks
20/09/2010, 17:03
Sul sito Triumph -> Motociclette -> Richiami e aggiornamenti tecnici c'è la possibilità di verificare se ci sono richiami o bollettini di servizio sulla propria moto (occorre il numero di telaio).

A me dice che non risulta nulla, non so onestamente se sia perchè sono salvo (sgrat sgrat!!!!) o se perchè non aggiornato...

scirocco77_it
27/09/2010, 16:30
mi spiegate cosa è questo regolatore?

Zapotec
29/09/2010, 20:32
Sul sito Triumph -> Motociclette -> Richiami e aggiornamenti tecnici c'è la possibilità di verificare se ci sono richiami o bollettini di servizio sulla propria moto (occorre il numero di telaio).

A me dice che non risulta nulla, non so onestamente se sia perchè sono salvo (sgrat sgrat!!!!) o se perchè non aggiornato...

Esatto... ottima indicazione... lo avevo usato già per il richiamo al mono della N.
Mi dici quante cifre del numero di telaio hai inserito? a me non riconosce il numero se metto la sigla completa partendo da SMTT...... :ph34r:

bruno.c
01/10/2010, 10:29
ciao
sul sito ufficiale triumph c'è una maschera per i richiami dove potete inserire il vostro numero di telaio e, in caso di richiamo, la stessa maschera vi dara risposta positiva o negativa..

vedo che già qualcuno lo aveva detto nn ci avevop fatto caso..

Prakks
01/10/2010, 10:44
Esatto... ottima indicazione... lo avevo usato già per il richiamo al mono della N.
Mi dici quante cifre del numero di telaio hai inserito? a me non riconosce il numero se metto la sigla completa partendo da SMTT...... :ph34r:

Ho messo anch'io il numero di telaio partendo da SMTT; sono in totale 17 caratteri.

ste-3
01/10/2010, 13:32
ciao
sul sito ufficiale triumph c'è una maschera per i richiami dove potete inserire il vostro numero di telaio e, in caso di richiamo, la stessa maschera vi dara risposta positiva o negativa..

vedo che già qualcuno lo aveva detto nn ci avevop fatto caso..

OT
è molto carino andare a cercare la maschera dei richiami... digitando triumph.com... sì, sì mi piace la Triumph!!! :biggrin3::biggrin3::wub::wub:

Triumph International - Please select your country (http://www.triumph.com/global/#/index.html)

Twomacs
01/10/2010, 14:07

Cabutti di Nichelino per caso? E' esattamente quello che mi hanno detto! Non c'è una circolare e non c'è una campagna di risanamento - devi aspettare che il pezzo rompe e poi viene cambiato in garanzia

`Cyborg`
01/10/2010, 14:25

Anke a me non risulta nulla....SGRAT SGRAT:biggrin3:

Cabutti di Nichelino per caso? E' esattamente quello che mi hanno detto! Non c'è una circolare e non c'è una campagna di risanamento - devi aspettare che il pezzo rompe e poi viene cambiato in garanzia

CONFERMO!

cioppe86
02/10/2010, 10:21
OT
è molto carino andare a cercare la maschera dei richiami... digitando triumph.com... sì, sì mi piace la Triumph!!! :biggrin3::biggrin3::wub::wub:

Triumph International - Please select your country (http://www.triumph.com/global/#/index.html)

eh si...ha delle bellissime linee la Triumph :biggrin3:

burnout
03/10/2010, 20:35
Ho appena parlato con il mio concessionario-officina autorizzata. Esiste una circolare con i numeri di telaio delle moto che potrebbero avere problemi e a quanto pare la Triumph passa i regolatori nuovi ai concessionari per la sostituzione se rientrano nella circolare.
La prossima settimana porto al moto a far controllare (anche per cambiare il sensore del cambio...:mad: ) vi saprò dire.

P.S. Concessionario per ora disponibilissimo, io sono friulano quindi sappiamo chi è....:rolleyes:

vale anche per le speed anche se fuori garanzia?

Marco il bintar
03/10/2010, 20:44
vale anche per le speed anche se fuori garanzia?

Non credo....tra l'altro non me l'ha ancora ridata da 1 settimana....il regolatore non arriva...tempi d'attesa biblici....:sick: