PDA

Visualizza Versione Completa : PRECARICO IDRAULICO....così mi sono arrangiato

TIGRE SIBERIANA
18/09/2010, 19:17
l'extreme tech invia il manettino per il precarico idraulico senza nemmeno la staffa per il montaggio/fissaggio:dry: e un povero tigherista come noi cosa deve fare?
ARRANGIARSI:mad:

ecco la soluzione che ho trovato

http://img80.imageshack.us/img80/6213/pict3675.jpg (http://img80.imageshack.us/i/pict3675.jpg/)

http://img810.imageshack.us/img810/8995/pict3678.jpg (http://img810.imageshack.us/i/pict3678.jpg/)

in pratica ho utilizzato una staffa che ho forato e con un perno l'ho fissata alla filettatura già presente sulla pedana sinistra passeggero e con due perni ho fissato il precarico idraulico alla staffa
se qualcuno si chiede perchè il tubo in treccia è nero la spiegazione sta nel fatto che siccome la extreme tech ti vende il tubo in treccia "grezzo" senza nessuan copertura (e quindi protezione) può capitare durante la guida che vi ritroviate il tubo che gratta sul forcellone:cry:
e meno male che monto il mono tech2 :dry:

leo
18/09/2010, 20:31
Ottima soluzione! L'unico dubbio è che ion caso di caduta le pedane post toccano forte,forse all?attaccatura delle pedane al telaio era più sicuro.Complimneti per l'ingegno.

Lelehellas
19/09/2010, 09:30
Ciao Tigre, se non sbaglio avevi il tech2 senza manettino e poi l'hai ordinato (e montato) in un secondo momento col mono già installato, giusto?

Se è così mi dici se è complicato oppure fattibile? Magari spiegami come hai provveduto (non tanto la staffa di fissaggio home-made ma proprio l'installazione del manettino al mono stesso)?

TIGRE SIBERIANA
19/09/2010, 09:54
Ottima soluzione! L'unico dubbio è che ion caso di caduta le pedane post toccano forte,forse all?attaccatura delle pedane al telaio era più sicuro.Complimneti per l'ingegno.

grazie leo
più che ingegno la mia è stata una soluzione dettata dallo spirito d'osservazione e dalla pigrizia:tongue:
anche io pensavo in un primo momento di montare la staffa all'attaccatura della pedana però guardandola con attenzione ho notato la filettatura e cioè la predisposizione per il fissaggio delle borse originali:coool:

smontare l'intera pedana di certo è più difficoltoso rispetto ad avvitare il manettino ad un foro :tongue:

Ciao Tigre, se non sbaglio avevi il tech2 senza manettino e poi l'hai ordinato (e montato) in un secondo momento col mono già installato, giusto?

Se è così mi dici se è complicato oppure fattibile? Magari spiegami come hai provveduto (non tanto la staffa di fissaggio home-made ma proprio l'installazione del manettino al mono stesso)?

ciao lele
veramente io ho ordinato il tech2 con precarico idraulico
l'unica differenza è che prima il manettino lo avevo fissato al telaio sella tramite 2 fascette:wink_:

leo
19/09/2010, 09:57
grazie leo
più che ingegno la mia è stata una soluzione dettata dallo spirito d'osservazione e dalla pigrizia:tongue:
anche io pensavo in un primo momento di montare la staffa all'attaccatura della pedana però guardandola con attenzione ho notato la filettatura e cioè la predisposizione per il fissaggio delle borse originali:coool:

smontare l'interea pedanae pedane di certo è più difficoltoso rispetto ad avvitare il manettino ad un foro :tongue:

Ah,ok;non avendo le borse originali,non mi ero accorto di nulla.

TIGRE SIBERIANA
19/09/2010, 10:04
Ah,ok;non avendo le borse originali,non mi ero accorto di nulla.

io avendo le borse swmotech invece ho notato il foro durante il loro montaggio e quindi ho approfittato :biggrin3:

poi quando vedo un buco ...e più forte di me devo "tapparlo" :laugh2:

SadShape
19/09/2010, 10:27
poi quando vedo un buco ...e più forte di me devo "tapparlo" :laugh2:

Povero scarico!!!:noooo:

TIGRE SIBERIANA
19/09/2010, 16:15
Povero scarico!!!:noooo:

:nonono:

lo scarico è troppo caldo :wink_:

Azathot
19/09/2010, 17:52
:nonono:

lo scarico è troppo caldo :wink_:

Aspetti che si sfreddi un po'... :rolleyes:

Tornando On T... soluzione molto interessante!!! :wink_:

TIGRE SIBERIANA
20/09/2010, 08:42
Aspetti che si sfreddi un po'... :rolleyes:

Tornando On T... soluzione molto interessante!!! :wink_:

grazie aza :tongue:

p.s. quasi quasi lo scarico me lo vendo per prendere il mivv suono o x-cone :tongue:

angeloyzf
20/09/2010, 08:53
Bella soluzione .... certo con quello che costa un po' piu' di rifiniture sarebbero gradite :dry:

TIGRE SIBERIANA
20/09/2010, 08:54
Bella soluzione .... certo con quello che costa un po' piu' di rifiniture sarebbero gradite :dry:

è lo stesso pensiero che mi è venuto :rolleyes:

Azathot
20/09/2010, 19:23
grazie aza :tongue:

p.s. quasi quasi lo scarico me lo vendo per prendere il mivv suono o x-cone :tongue:

Ma lo sai che mi sono un attimo intrippato sul Remus Hexacone?!?

:rolleyes::biggrin3::laugh2:

Che ne dici?

TIGRE SIBERIANA
20/09/2010, 19:54
Ma lo sai che mi sono un attimo intrippato sul Remus Hexacone?!?

:rolleyes::biggrin3::laugh2:

Che ne dici?

diciamo che io preferisco gli scarichi bassi e se non sbaglio il remus è "alto"

comunque se mi piacessero con passaggio alto lo terrei in considerazione :coool:

caballero
20/09/2010, 20:17
io ho risolto così : staffa in alluminio verniciato e attaccata lì perchè il tubo in treccia del manettino ( per me ) era decisamente corto