PDA

Visualizza Versione Completa : ... ma l'avantreno?

apetta cross
18/09/2010, 22:02
sarà ke il motore si inzia a sciogliere (4000 km oggi)
sarà che ho fatto un bel rodaggio (a 2000 km un bel paio di turni a
Valle :w00t:)
sarà che oggi un po di gas l'ho dato

ma benedetto prepuzio umano è mai possibile ke mi si alza in terza piena
in presenza di un lieve avvallamento ???

..me lo ha fatto anke di quarta
e dico si alza a bandiera !!!

ke faccio piombo le forcelle come sul vespino (20 anni fa) quando avevo il 180 pinasco? :blink:

Snail
18/09/2010, 22:22
sarà ke il motore si inzia a sciogliere (4000 km oggi)
sarà che ho fatto un bel rodaggio (a 2000 km un bel paio di turni a
Valle :w00t:)
sarà che oggi un po di gas l'ho dato

ma benedetto prepuzio umano è mai possibile ke mi si alza in terza piena
in presenza di un lieve avvallamento ???

..me lo ha fatto anke di quarta
e dico si alza a bandiera !!!

ke faccio piombo le forcelle come sul vespino (20 anni fa) quando avevo il 180 pinasco? :blink:

La mia in sesta fa i burnout.

apetta cross
18/09/2010, 23:29
La mia in sesta fa i burnout.

... non è spam

madcris
18/09/2010, 23:41
Scusa ma che rapporti hai?? Alzarsi in quarta o terza a candela senza frizione mi sembra un po' fantascienza..... Anche perché non oso pensare cosa fa in prima....

apetta cross
18/09/2010, 23:48
Scusa ma che rapporti hai?? Alzarsi in quarta o terza a candela senza frizione mi sembra un po' fantascienza..... Anche perché non oso pensare cosa fa in prima....

la moto ha i rapporti originali, anzi è tutta originale
oggi ero in terza piena in salita ripidina, lieve scollinamento e via su dritta

al ritorno terza al limitatore, quarta appoggiata ma sui 10000 giri, su un rettilineo, scollinamento deciso ancora una volta su dritta

certo, anke un mio amico col ktm990 che mi veniva dietro mi ha poi detto che in quel tratto la moto gli si è alzata
ma la street ha un avantreno veramente leggero

guarda, tutto sono meno ke un motobarsita, ... se dico una cosa è quella

davanti a me un paio di amici con ducati 1198 e Streetfighter, che andavano al mio stesso passo nulla: le moto incollate al suolo

Mr Frowning
19/09/2010, 01:14

q8

maurotrevi
19/09/2010, 01:28

è solo che abita nell'isola :rolleyes:

nutella
19/09/2010, 01:57
:blink::blink::blink:...mi sembra strano:ph34r:

apetta cross
19/09/2010, 08:35
è solo che abita nell'isola :rolleyes:

di man?? :)

cmq strano o no lo ha fatto

madcris
19/09/2010, 08:37
Mah....io uso la moto per gare in salita con rapporti corti(-1 al pignone e +2 alla corona) ma sinceramente non ho mai avuto problemi in terza. Certo che se l'avvallamento e' molto marcato ti può far alzare l'anteriore. Io più che zavorrare le forcelle indurirei il mono sia di prevarico molla che di compressione. E' comunque una cosa molto strana....forse in fabbrica si sono sbagliati e ti hanno montato il motore della speed ..... :tongue:

leo
19/09/2010, 08:40
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/triumph-track/142393-street-triple-r-una-forcella-da-suicidio.html
Ci deve essere un epidemia di forcelle impazzite :rolleyes:............
Cmq la forcella è regolabile,perciò non problem;al limite puoi sfilare qualche mm,per caricare di più l'avantreno.

la moto ha i rapporti originali, anzi è tutta originale
oggi ero in terza piena in salita ripidina, lieve scollinamento e via su dritta

al ritorno terza al limitatore, quarta appoggiata ma sui 10000 giri, su un rettilineo, scollinamento deciso ancora una volta su dritta

certo, anke un mio amico col ktm990 che mi veniva dietro mi ha poi detto che in quel tratto la moto gli si è alzata
ma la street ha un avantreno veramente leggero

guarda, tutto sono meno ke un motobarsita, ... se dico una cosa è quella

davanti a me un paio di amici con ducati 1198 e Streetfighter, che andavano al mio stesso passo nulla: le moto incollate al suolo

Ci credo,sei mai montato su quelle ducati? Praticamente sei sdraiato verso la ruota anteriore...

apetta cross
19/09/2010, 08:48
Mah....io uso la moto per gare in salita con rapporti corti(-1 al pignone e +2 alla corona) ma sinceramente non ho mai avuto problemi in terza. Certo che se l'avvallamento e' molto marcato ti può far alzare l'anteriore. Io più che zavorrare le forcelle indurirei il mono sia di prevarico molla che di compressione. E' comunque una cosa molto strana....forse in fabbrica si sono sbagliati e ti hanno montato il motore della speed ..... :tongue:

:) no guarda probabilmente l'avvallamento era marcato ma in terza piena fa una certa impressione ke ti si alza la moto senza volerlo

cmq è anke il mio modo di guidare credo,
provenendo dal cross, ho il vizio di tirare a me il manubrio in salita
specie se tiro al limitatore

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/triumph-track/142393-street-triple-r-una-forcella-da-suicidio.html
Ci deve essere un epidemia di forcelle impazzite :rolleyes:............
Cmq la forcella è regolabile,perciò non problem;al limite puoi sfilare qualche mm,per caricare di più l'avantreno.

Ci credo,sei mai montato su quelle ducati? Praticamente sei sdraiato verso la ruota anteriore...

... si ci sono salito
ed entrambe sono moto da corsa, anke la nuda, molto caricate in avanti
cmq nonostante il ktm990T dietro di me ha avuto lo stesso effetto
l'avantreno della street si scarica molto facilmente

[x ROMANI] ma ragazzi, provare per credere
il tratto veloce è sulla Tiburtina andando verso Tivoli
rettilineo bivio per Cineto

cmq, tornando alla tecnica

non credo sia una questione di precarico
la fascetta che ho sullo stelo (la metto da anni sulle moto ke ho avuto) mi indica un fine corsa di ancora 2 cm
ergo dovrei aprire l'idraulica e/o meno precarico

pumbotto
19/09/2010, 09:02
:) no guarda probabilmente l'avvallamento era marcato ma in terza piena fa una certa impressione ke ti si alza la moto senza volerlo

cmq è anke il mio modo di guidare credo,
provenendo dal cross, ho il vizio di tirare a me il manubrio in salita
specie se tiro al limitatore

uhhhmmmmmmmmmm non è che magari era uno scollinamento e non un avvallamento come sostieni tu????Senza offesa ma la tua mi sembra una gran bufalata..........ti mancano almeno una quarantina di cavalli per riuscire a fare quello che dici tu.Avevo uno zx 10 del 2005 che me lo vaceva in terza anche senza avvallamento ,ma lo si può capire 180 cavalli hallo il loro perchè.Ora sono alla mia seconda speed e ti posso assicurare che in terza non si alza neppure con i rapporti corti ed un crilk da sotto che la spinge ed ho almeno 20 cavalli più di te.La street l'ho provato è una bella ienetta ma che si alzi in terza è vera fantascenza!!!!!!!!!!:laugh2:

apetta cross
19/09/2010, 09:31
uhhhmmmmmmmmmm non è che magari era uno scollinamento e non un avvallamento come sostieni tu????Senza offesa ma la tua mi sembra una gran bufalata..........ti mancano almeno una quarantina di cavalli per riuscire a fare quello che dici tu.Avevo uno zx 10 del 2005 che me lo vaceva in terza anche senza avvallamento ,ma lo si può capire 180 cavalli hallo il loro perchè.Ora sono alla mia seconda speed e ti posso assicurare che in terza non si alza neppure con i rapporti corti ed un crilk da sotto che la spinge ed ho almeno 20 cavalli più di te.La street l'ho provato è una bella ienetta ma che si alzi in terza è vera fantascenza!!!!!!!!!!:laugh2:

si scollinamento
credere o non credere non è importante,
sostengo solo ke l'avantreno della street è alquanto leggero

gixxer73
19/09/2010, 09:32
a polzix :scusami la tua street monta pirelli o dunlop ? per migliorare il comportamento della moto e renderla più stabile hanno allungato il forcellone su quelle mod.2011 e montano i supercorsa pro:wink_:

apetta cross
19/09/2010, 09:35
a polzix :scusami la tua street monta pirelli o dunlop ? per migliorare il comportamento della moto e renderla più stabile hanno allungato il forcellone su quelle mod.2011 e montano i supercorsa pro:wink_:

ciò il modello 2011 come la tua ;)

leo
19/09/2010, 09:44

Hanno allungato il forcellone :blink::blink:?
Questa non la sapevo:ma siamo proprio sicuri?
Cmq dunlop o pirelli cambia poco,anzi nulla.

apetta cross
19/09/2010, 09:47

millimetri
cmq l'avantreno si scarica molto
è uno dei pochissimi difetti ke trovo sulla mia street

3 in definitiva

1) cambio migliorabile
2) avantreno leggero
3) calore sotto sella

per il resto è una moto fantastica

gixxer73
19/09/2010, 09:51

sì lo avevo già detto ma ho dimenticato di postare le foto , mio fratello ha una matt graphite 2010 e io una phantom black 2011 , la differenza si vede subito dalle gomme pirelli , il forcellone nella sua lunghezza è più lungo di 19 MM ( si vede poi chiaramente nel punto di regolazione della catena) :wink_:

leo
19/09/2010, 09:54
millimetri

3 in definitiva

1) cambio migliorabile
2) avantreno leggero
3) calore sotto sella

Cambio abbi fiducia;dopo i 10000km ed il tagliando miogliora molto
Calore sottosella; 3in1 e passa la paura,oltre ad alleggerire molto il retrotreno e guadagnare qualcosina
Per l'avanteno,prendi in considerazione di regolare il mono e forse la forcella,ma ci sono maggiori esperti di sospens. che ti possono aiutare.

sì lo avevo già detto ma ho dimenticato di postare le foto , mio fratello ha una matt graphite 2010 e io una phantom black 2011 , la differenza si vede subito dalle gomme pirelli , il forcellone nella sua lunghezza è più lungo di 19 MM ( si vede poi chiaramente nel punto di regolazione della catena) :wink_:

Non lo sapevo;grazie dell'info!

gixxer73
19/09/2010, 10:00
millimetri

3 in definitiva

1) cambio migliorabile
2) avantreno leggero
3) calore sotto sella

sono millimetri , ma se provi la 2010 senti la differenza fidati :wink_:

1)il cambio della mia è perfetto , adesso FORSE è un pò più duro perchè ho montato le pedane daytona ma và bene
2)io venivo da suzuki ,che ha sempre fatto anteriori molto solidi e all' inizio è stato un trauma ,l' avantreno è leggero anche per il peso basso della moto , ma un pò alla volta si fà la mano :tongue:
3)per il calore ti straquoto , questo inverno vendo i miei leovince e passo al completo 3 in 1 :biggrin3:

apetta cross
19/09/2010, 10:18
sono millimetri , ma se provi la 2010 senti la differenza fidati :wink_:

1)il cambio della mia è perfetto , adesso FORSE è un pò più duro perchè ho montato le pedane daytona ma và bene
2)io venivo da suzuki ,che ha sempre fatto anteriori molto solidi e all' inizio è stato un trauma ,l' avantreno è leggero anche per il peso basso della moto , ma un pò alla volta si fà la mano :tongue:
3)per il calore ti straquoto , questo inverno vendo i miei leovince e passo al completo 3 in 1 :biggrin3:

ma si si ragazzi, era solo una considerazione
la street a me da delle sensazioni uniche ;)
è una moto fantastica

poi da ragazzo ho fatto cross e alle pinne sono abituato, ... certo non a ... :w00t:
se la moto non se alza non me diverto :laugh2:

marco_675
19/09/2010, 14:17
che l'anteriore sia leggero è un dato di fatto.
anche perchè la posizione originale di guida è molto seduta.

ma alzarsi di potenza in terza non mi è proprio mai successo,
nemmeno quando avevo il mono originale che era morbidissimo!!!

Albe78
19/09/2010, 14:42
Scusa ma quanto pesi? Mi sembra stranissimo

apetta cross
19/09/2010, 15:03
Scusa ma quanto pesi? Mi sembra stranissimo

75

che l'anteriore sia leggero è un dato di fatto.
anche perchè la posizione originale di guida è molto seduta.

ma alzarsi di potenza in terza non mi è proprio mai successo,
nemmeno quando avevo il mono originale che era morbidissimo!!!

io ero in terza piena quasi al limitatore
evidentemente in salita tirando il manubrio e lo scollinamento hanno influito

cianche
19/09/2010, 17:22
In certe occasioni è successo pure a me che, in terza sopra i 9000 in accellerazione piena, la ruota anteriore galleggiasse sull'asfalto , ma sempre nei soliti 2-3 punti dove l'asfalto particolare lo facilita (piccole giunzioni e dossetti quasi invisibili) ma mai si metteva a candela....... chiaro che in salita si amplifica la cosa per cui non dico che è impossibile ma difficile sì!!

L'unica cosa che noto da quando ho la Street è che vista la ciclistica svelta e il peso contenuto (oltre al manubrio alto naturalmente) è sensibilissima a dove stai col corpo e a quanto forzi sul manubrio , a me succede che meno la comando con lo sterzo più lei fà quallo che voglio io senza "capricci" , visto che è fin troppo facile aggrapparsi al "manubrione" si provocano reazioni "automatiche" di cui magari non ci si rende conto tipo allargare le traiettorie in uscita od impostare male l'ingrasso in curva perchè si stringono le manopole con troppa decisione e si muove oltre l'accelleratore od il freno anche l'avambraccio irrigidito .... per non parlare del corpo, a volte basta qualche cm per cambiare le sensazioni di controllo e confidenza che si ricevono , per cui forse ancora devi capire qual'è la posizione e lo stile che più sono redditizi per la tua moto prima di stravolgerla con modifiche radicali tipo sfilare le forche o mettere i semi-manubri come hanno fatto tanti , poi a quel punto puoi decidere che fare ed allora ben venga tutto il resto .:icon_moto::icon_moto:

Io ti posso consigliare solo il cambio delle pedane perchè da quando le ho messe arretrate sento molto di più mia la moto e sono meno "seduto" e quindi più "attivo" nella guida.:biggrin3::biggrin3:

fabiobs
20/09/2010, 10:04
Io ti posso consigliare solo il cambio delle pedane perchè da quando le ho messe arretrate sento molto di più mia la moto e sono meno "seduto" e quindi più "attivo" nella guida.:biggrin3::biggrin3:

Straquoto.

Detto questo a me è successo all'uscita da un sottopassaggio (quindi nel tratto in salita) di aprire in 5 ^ (avete letto bene quinta) e sentire l'avantreno galleggiare, ma eravamo in due ( e il mio amico dietro mi ha detto "ma che cavolo di belva è questa...) e certamente non è salita a candela.