PDA

Visualizza Versione Completa : bizzarria....

Onda calabra
18/09/2010, 22:47
ieri un amico ha comprato una sella per la Ducati Hypermotard.... una moto da ricchi ( oni ) ma comunque una moto non da "passeggio" ne da "utilità"... ha preso la sella Ducati performance con i laterali in carbonio, ergonomica e altre menate... ripeto DUCATI quindi non una "after market by Lofaro"

ho pensato: "l'avrà pagata millanta mila miliardi..."

invece ha speso 170 euro... e l'ha presa nuova in un negozio a Rc

manco a dire " affarone su E-bay..."

ora, la domanda è...

perchè una sella ipertecnologica di una casa italiana fatta per una moto ipertecnologica di nicchia costa un terzo di una sella per una bonneville???

visto che le nostre selle sono di marzapane e zuccherini per moto che costano la metà dell'Hypermotard non dovrebbero costicchiare un pò meno??

sta cosa mi ha turbato parecchio...

discutiamone con amore :wub:

keir
18/09/2010, 22:53
bigboobsalert

mic56
18/09/2010, 22:55
Secondo me perchè far parte di un mondo esclusivo ha i suoi oneri.

Herbie 53
18/09/2010, 23:00
beh oddio...non vogliatemene...la l'Hyoer è più esclusiva

semplicemente Ducati certe cose le fa pagare meno

noi siamo solo più coglioni

oldbonnie
18/09/2010, 23:08
Secondo me perchè far parte di un mondo esclusivo ha i suoi oneri.

Noblesse oblige. :rolleyes:

Onda calabra
18/09/2010, 23:25
tecnologicamente la sella è più avanzata

il marchio è più blasonato

i materiali sono più pregiati

è per una moto "speciale" non economica

l'imbottitura è migliore

la linea è una linea "speciale" ( ducati performance)

il rivenditore non ha applicato alcuno sconto

non capisco perchè debba costare meno, il divario è irragionevole, non ha senso... non è una parte da "usura" è una parte che si cambia per vezzo... non capisco certe logiche di mercato!

Herbie 53
18/09/2010, 23:32
chiedi a Lupano

struxton
18/09/2010, 23:55

Quoto tantissimo anche il tuo avatar.............:rolleyes:

nessuno13
19/09/2010, 00:11
chiedi a Lupano

pure io interessato al tuo avatar...:wub:

Onda calabra
19/09/2010, 01:03
non è questione di Lupano credo... la gente che compra una Ducati Hypermotard tendenzialmente è disposta a metter mano al portafogli per le modifiche? io direi di si vista l'esclusività della moto...

la gente che compra una MC è disposta a metter mano al portafogli per le modifiche? io direi di no visto che da quello che ci ha ha dello Lupano il target è il bacucco 50 enne motociclista zombie per la serie "col paniere vado a funghi e la donna la porto dietro e sta su all'amazzone" ( con il massimo rispetto per i 50 enni bacucchi e motociclisti zombie che infestano questo forum di giovinasti) quindi tendenzialmente non propenso a nuovi acquisti...

cazzo di politica è??

forse non ci capisco nulla di marketing.. forse dovrei limitarmi a fare il bagno nudo nelle fiumare...

Lord Erol
19/09/2010, 02:31
1) onda c'ha sempre ragione.

2) herbie chi cazzo è la tipa?

Dimenticavo:

3) fare il bagno nelle fiumare è l unica filosofia x una vita tranquilla. Acqua fredda e dolce ad alleviare il peso della velocità del moderno fare.

Bebo.4
19/09/2010, 03:18
bigboobsalert

:coool:

marco_bonnie
19/09/2010, 07:57
Ivan ti dico che giovedì sono andato in concessionaria a prendere una chiave del bloccasterzo vergine (non so perchè ma ale ferramenta non hanno quella misura) e l'ho dovuta pagare 13€!!! i ricambi per le nostre moto sono delle rapine autorizzata!

Herbie 53
19/09/2010, 08:02
noi lu p gli a amo spesso nell'ano

Arle
19/09/2010, 08:07
cazzo di politica è??

Una politica sui prezzi abbastanza comune.
Per nostra sfortuna non c'è controllo per quanto riguarda la qualità/prezzo di un prodotto e legalmente le grosse aziende possono infinocchiarci quanto vogliono.
La cosa carina è che questo bel concetto non si limita alla triumph o al mondo delle moto..ma spazia dallo spazzolino da denti al cellulare ipertecnologico.
La mia, e presumo vostra, sfortuna è che mi piace la moto che ho comprato, altrimenti mi sposterei, per convenienza, verso altri orizzonti. :rolleyes:

alepeo
19/09/2010, 08:14
non è questione di Lupano credo... la gente che compra una Ducati Hypermotard tendenzialmente è disposta a metter mano al portafogli per le modifiche? io direi di si vista l'esclusività della moto...

la gente che compra una MC è disposta a metter mano al portafogli per le modifiche? io direi di no visto che da quello che ci ha ha dello Lupano il target è il bacucco 50 enne motociclista zombie per la serie "col paniere vado a funghi e la donna la porto dietro e sta su all'amazzone" ( con il massimo rispetto per i 50 enni bacucchi e motociclisti zombie che infestano questo forum di giovinasti) quindi tendenzialmente non propenso a nuovi acquisti...

cazzo di politica è??

forse non ci capisco nulla di marketing.. forse dovrei limitarmi a fare il bagno nudo nelle fiumare...

Grazie Ivan troppo buono...:mad:

Herbie 53
19/09/2010, 08:17
Grazie Ivan troppo buono...:mad:

non a detto rincoglioniti...ma bacucchi..

resumo non parlasse di te quindi..

ma di Mic:laugh2:

:tongue::ph34r:

triumphaldo
19/09/2010, 08:21
.............
ora, la domanda è...

perchè una sella ipertecnologica di una casa italiana fatta per una moto ipertecnologica di nicchia costa un terzo di una sella per una bonneville???

visto che le nostre selle sono di marzapane e zuccherini per moto che costano la metà dell'Hypermotard non dovrebbero costicchiare un pò meno??

......visto che esistono ricchi (oni) o meno che p'accattà 'o marzapane sono disposti a pagare fior di palanche per "annicchiarsi" in modo originale.........perchè amico Onda dovrebbero costare meno ? :tongue:

mcqueen278
19/09/2010, 08:27
Ad ogni modo, rimango dell'idea che non è perchè ci piacciono delle MC ci piace pure essere inchiappettati, insomma mica tutti abbiamo la sella ROSA :fisch:
...rimango dell idea che sulla scia della Norton Commando nuova anche mamma Triumph potrebbe mettere mano al progetto Bonnie montando un sistema frenante migliore, dei cerchi in alluminio a raggi e tubeless, e magari una forcella, senza snaturare la moto e facendola pagare come una SE.
Per il resto mi pare che le selle non siano l'unico pezzo che costa effettivamente una follia rispetto ad altre case su una rivista di qualche mese fa si parlava di accessori su naked moderne compreso lo speed rispetto a Yap e Italiane ragazzi i pezzi costano sempre qualcosina in più.... e la cosa non si spiega a mio avviso.:mad::nonono::nonono::nonono::nonono::nonono::nonono:

triumphaldo
19/09/2010, 08:37

cazzo di politica è??

In realtà il valore reale di un oggetto lo sa bene l'artigiano o meglio l'industria e il commerciante, cioè chi lo fa e chi lo vende. Chi compra sa solo il valore di mercato. :cry:
E' tanto che predico il caro vecchio baratto (sarà perchè ho superato gli ..anta :tongue:), ma ormai quest'idea non attecchisce più su nessuno perchè nessuno sa più far niente con le proprie mani.

P.S. Non accanitevi troppo sull'ultimo periodo :biggrin3:

mcqueen278
19/09/2010, 08:46
In realtà il valore reale di un oggetto lo sa bene l'artigiano o meglio l'industria e il commerciante, cioè chi lo fa e chi lo vende. Chi compra sa solo il valore di mercato. :cry:
E' tanto che predico il caro vecchio baratto (sarà perchè ho superato gli ..anta :tongue:), ma ormai quest'idea non attecchisce più su nessuno perchè nessuno sa più far niente con le proprie mani.

P.S. Non accanitevi troppo sull'ultimo periodo :biggrin3:

:bravissimo_::bravissimo_::bravissimo_::bravissimo_::bravissimo_:

alepeo
19/09/2010, 08:53

:mad::mad:

keir
19/09/2010, 09:32
Tutti i ricambi originali delle MC (non so sulle altre Triumph) costano una sassata.
Vuoi per l'esclusività e la storia del marchio (mi riferisco soprattutto alla Bonneville), vuoi anche per l'incidenza di modifiche che esiste tra i possessori di un modello.

In pratica:
- su 100 hypermotard vendute la sella la cambiano in 5;
- su 100 bonneville vendute la sella la cambiano in 50.

E' un po' come coi i mouth organ; dove c'è una forte richiesta si alza il prezzo finchè la domanda cresce.

Detto questo, a me la hyperina 796 piace non poco.

STEVE 80
19/09/2010, 09:41
noi lu p gli a amo spesso nell'ano

:dry:

Gabriel
19/09/2010, 09:49
E' una politica commerciale diffusa nella quale Triumph sguazza allegramente. Ricordo che il cupolino Speed, una cacata di plastica verniciata dal valore intrinseco di non più di 10 euro (per eccesso), viene venduta a DUECENTOQUARANTA.

Ma del resto mi sembra che un po' tutta la politica del post-vendita di Triumph faccia acqua, dai richiami non effettuati, alla difficoltà di reperire pezzi di ricambio, al costo degli accessori.

triumphaldo
19/09/2010, 09:57
E' una politica commerciale diffusa nella quale Triumph sguazza allegramente. Ricordo che il cupolino Speed, una cacata di plastica verniciata dal valore intrinseco di non più di 10 euro (per eccesso), viene venduta a DUECENTOQUARANTA.

Ma del resto mi sembra che un po' tutta la politica del post-vendita di Triumph faccia acqua, dai richiami non effettuati, alla difficoltà di reperire pezzi di ricambio, al costo degli accessori.

Se vogliamo essere "globali" nelle vedute :biggrin3:, diciamo che oramai viviamo in un mondo dove non esiste un oggetto che valga almeno la metà di quello che costa. Tutto il resto è follia .......e in quanti siamo.......... e come lo sanno quelli che aspettano......:tongue:

mic56
19/09/2010, 10:10

sì sì, parlava di me.

giorgiorox
19/09/2010, 10:19
Tutti i ricambi originali delle MC (non so sulle altre Triumph) costano una sassata.
Vuoi per l'esclusività e la storia del marchio (mi riferisco soprattutto alla Bonneville), vuoi anche per l'incidenza di modifiche che esiste tra i possessori di un modello.

In pratica:
- su 100 hypermotard vendute la sella la cambiano in 5;
- su 100 bonneville vendute la sella la cambiano in 50.E' un po' come coi i mouth organ; dove c'è una forte richiesta si alza il prezzo finchè la domanda cresce.

quoto

keir
19/09/2010, 10:36
ed infatti facendo una rapida ricerca sul sito degli accessori ducati, a fronte di una sella che costa meno ci sono un mucchio di altri particolari che si fanno pagare con prezzi da gioielleria:

Ducati (http://www.ducati.it/accessori/ricerca/index.do?idBikeFamily=20)

triumphaldo
19/09/2010, 11:04
ed infatti facendo una rapida ricerca sul sito degli accessori ducati, a fronte di una sella che costa meno ci sono un mucchio di altri particolari che si fanno pagare con prezzi da gioielleria

Certo che ce n'hanno di robba nella gioielleria Ducati..... altro che moto di nicchia. Quando l'hai personalizzata bene bene, bisogna che ti porti dietro la guardia giurata pe' andà al ristorante :biggrin3:

v_w_t
19/09/2010, 11:20
ieri un amico ha comprato una sella per la Ducati Hypermotard.... una moto da ricchi ( oni ) ma comunque una moto non da "passeggio" ne da "utilità"... ha preso la sella Ducati performance con i laterali in carbonio, ergonomica e altre menate... ripeto DUCATI quindi non una "after market by Lofaro"

ho pensato: "l'avrà pagata millanta mila miliardi..."

invece ha speso 170 euro... e l'ha presa nuova in un negozio a Rc

manco a dire " affarone su E-bay..."

ora, la domanda è...

La hyper non è una moto da ricchi...

nuova costa poco di più di una MC... però che libidine da usare!!!

http://i713.photobucket.com/albums/ww135/v_w_t/HYPERMOTARD/DSCN4210R.jpg
http://i713.photobucket.com/albums/ww135/v_w_t/HYPERMOTARD/DSCN4208R.jpg
http://i713.photobucket.com/albums/ww135/v_w_t/HYPERMOTARD/DSCN4214R.jpg
http://i713.photobucket.com/albums/ww135/v_w_t/HYPERMOTARD/DSCN4216R.jpg
http://i713.photobucket.com/albums/ww135/v_w_t/HYPERMOTARD/DSCN4217R.jpg
http://i713.photobucket.com/albums/ww135/v_w_t/HYPERMOTARD/DSCN4218R.jpg

è una moto completamente inutile, adrenalinica al massimo...

FANTASTICA

il tuo paragone è relativo... e ti spiego perchè:

in proporzione per qualità di materiali usati e tecbologia la HYPER dovrebbe costare il doppio rispetto ad una MC che non ha tecnologia ed è fatta di ferraccio pesante...

ma a noi piace lo stesso no??? e siamo consapevoli di comprare un emozione, un marchio storico, anche se di ferraccio pesante.

imho
M

Gabriel
19/09/2010, 11:21
Trovare prodotti simili da confrontare è difficile, io ho trovato questi, per Speed e Monster 1100:

Coperchio sella carbonio
Speed: 304
Monster: 198

Cupolino in carbonio
Speed: 368
Monster: 187

v_w_t
19/09/2010, 11:23

La HYPER 796 non è da comprare....

La HYPER è una moto completamente INUTILE, e deve essere SUPERIGNORANTE, ti deve far ribollire l'adrenalina nelle vene...

quindi si compra la 1100

la 796 non serve a nulla.

cerea nè...
M

keir
19/09/2010, 11:32
sisì, quello che vuoi. però tutto è relativo..

...io sono un fermone e la bonnie è la mia prima moto. penso di non aver mai superato i 100 kmh.

detto questo capirai che l'adrenalina nel mio sangue scorre a paccate pure sul burgman

Bond Street
19/09/2010, 11:36
per non parlare dell'assurdità di pagare i soffietti 45€ e i kneepad 65€, ma li abbiamo tutti...o quasi. ragazzi loro sparano il prezzo poi noi, animati da passione paghiamo quasi qualunque cifra per avere pezzi di gomma che costano a loro meno di 20 cent

v_w_t
19/09/2010, 11:40
...io sono un fermone e la bonnie è la mia prima moto. penso di non aver mai superato i 100 kmh.

Anche io non penso di aver superato mai i 100kmh sulla mia MC...

e per forza... per fermarsi bisogna aprire il paracadute...

non frena!!!!

cerea nè..
M

Shining
19/09/2010, 11:44

è una moto completamente inutile, adrenalinica al massimo...

FANTASTICA

il tuo paragone è relativo... e ti spiego perchè:

in proporzione per qualità di materiali usati e tecbologia la HYPER dovrebbe costare il doppio rispetto ad una MC che non ha tecnologia ed è fatta di ferraccio pesante...

ma a noi piace lo stesso no??? e siamo consapevoli di comprare un emozione, un marchio storico, anche se di ferraccio pesante.

imho
M

Quoto dalla prima all'ultima parola:wink_:

triumphaldo
19/09/2010, 11:57

M

Complimenti per il tuo parco veicoli (3 moto mi sembra di intuire). Tutte con forcelle a corsa lunga :tongue: La 1100 EVO gran divertimento. Sono stato spesso tentato, ma ho poi pensato che mi sarei stancato prima della Bonnie.
Certo che 11.000 euro (tanto mi pare costi la Hyper 1100 EVO) non è proprio x tutte le tasche.
La definizione di moto da ricchi.... è scherzosamente data a tutte le moto di gran successo un pò inflazionate (a prescindere dalla qualità reale del veicolo).
Per intendersi il tipo con T-max e casco Momo...... scooter da ricchi....oni appunto :biggrin3:

P.S. Noto da una delle foto che hai postato che non l'hai ancora messa alla stecca la tua Hyperona eh ?:ph34r:

Lord Erol
19/09/2010, 12:07
Eccoci! Aldo lancia la sfida....

Matteo tocca a Te adesso.

Onda calabra
19/09/2010, 12:14
"il tuo paragone è relativo... e ti spiego perchè:

in proporzione per qualità di materiali usati e tecbologia la HYPER dovrebbe costare il doppio rispetto ad una MC che non ha tecnologia ed è fatta di ferraccio pesante..."
"

ma io dicevo proprio questo, cioè che non capisco perchè la sella costa così poco visto la tecnologia, la qualità ed il marchio....

triumphaldo
19/09/2010, 12:16
Eccoci! Aldo lancia la sfida....

Matteo tocca a Te adesso.

Sfida Bonnie 865 - Ducati Hyper 1100 :tongue:
Ma anche una girata su per la Raticosa con birretta in cima e l'ultimo è buho ma 'i primo paga, soprattutto se è ricco :tongue::biggrin3:

LadyB
19/09/2010, 12:57

:laugh2:

scrambler
19/09/2010, 14:28
Probabilmente contano anche i numeri di vendita in gioco e la politica della casa riguardo pezzi di ricambio e acessori.

Cav
19/09/2010, 14:44
...

cazzo di politica è??

:risate2:

capotriumph
19/09/2010, 15:37
la ducati la paghi un po' cara e se non hai grilli per la testa ci spendi il giusto per la manutenzione e basta; la triumph la paghi un po' meno ma ci spendi un bel po' di soldini per qualsiasi cazzata ( e di cazzate che si rompono ce ne sono tante).. per te la triumph è la moto che ti piace, per la triumph noi siamo solo vacche da mungere giorno per giorno
..( vedi il bilancio triumph degli ultimi 10 anni).

triumphaldo
19/09/2010, 15:52
........... per te la triumph è la moto che ti piace, per la triumph noi siamo solo vacche da mungere giorno per giorno
..( vedi il bilancio triumph degli ultimi 10 anni).

Mi autoquoto:

.............diciamo che oramai viviamo in un mondo dove non esiste un oggetto che valga almeno la metà di quello che costa. Tutto il resto è follia .......e in quanti siamo.......... e come lo sanno quelli che stanno lì per mestiere ad aspettarci...... :cry:

Onda calabra
19/09/2010, 16:13
allora; ribadisco il concetto

il punto non è lo spippolo compulsivo che anima le VOSTRE menti bacate!!! il mio discorso si rifà ad una riflessione molto semplice:

- chi compre una hyper è "prestazionale" e tendenzialmente volto alla sportività sì da esser più incline a comprare accessori per la stessa e la sella mi pare doverosa per essere più cool

- cho compre una MC a detta del Sg Lupano ( non mi sto inventando nulla) è un omino 50enne che "ritorna" in sella dopo tanto... e non mi pare ( e questa è opinione mia) che sia un "frequent buyer" di accessori ( eccezione fatta per prridi parabrezza e discutibili borse) e las sella a parte riscercare un maggior comfort non mi pare l'acquisto "doveroso" visto che prendo in esame una sella standard!

quindi, viste le due tipologie di moto e di aquirenti e conosciuti i materiali e le tecnologie... perchè una sella "ducati performance" con inserti in carbonio, sagomata, marchiata e strafiga costa 170 soldi ed una sella conteporaney non sagomata, con inserti in marzapane e orsetti gommosi alla cocacola costa 283,25 soldi?

non appare ovvio che vi siano maggiori possibilità di avere 1000 acquirenti per la sella Ducati che non per la sella Triumph? perchè non ci sono i prezzi invertiti??

io sta cosa non la capisco!!

le altre valutazioni sulle parti "prestazionali" le comprendo; una pompa radiale costa più di una pompa standard (:w00t:) e un disco flottante serie oro della brembo ci sta costi più di un disco in vinile...

ma quì, sul discorso selle; abbiamo più tecnologia a fronte di un prezzo inferiore... è quì che mi scivola l'asinello!!!

triumphaldo
19/09/2010, 16:29
allora; ribadisco il concetto

..........
quindi, viste le due tipologie di moto e di aquirenti e conosciuti i materiali e le tecnologie... perchè una sella "ducati performance" con inserti in carbonio, sagomata, marchiata e strafiga costa 170 soldi ed una sella conteporaney non sagomata, con inserti in marzapane e orsetti gommosi alla cocacola costa 283,25 soldi?

..........

io sta cosa non la capisco!!

Forse i "vecchietti" di Lupano sono disposti a pagare per l'antitecnologia più di quanto il gagliardo tecnologico non faccia già comprando un mezzo con un rapporto qualità-prestazioni/prezzo migliore e soprattutto con una sella migliore ............. chissà :tongue:

capotriumph
19/09/2010, 16:34
una pompa costa così tanto??? ma siamo matti??? ah! ah! ah!
Condivido il tuo scetticismo ma così è. se vuoi la loro sella devi pagare quello che dicono e basta. e visto che io non sopporto queste cose e non sono nemmeno scemo che gli mollo tutti sti soldi per una cazzo di sella o per qualsiasi accessorio delle balle.. preferisco quando posso l'alternativa, l'aftermarket, o l'artigiano (nella fattispecie della sella prenderei la mia, la porterei da un artigiano, la farei imbottire della durezza che mi piace, della foggia che mi piace, del rivestimento che mi piace, su misura per le mie chiappe insomma, e ci risparmierei comunque metà soldi, così ne avanzo per una.. pompa..). e che la loro sella di cartone ripiena di giornali vecchi se la tengano pure!
Fai un paragone: quanto ti costa una settimana di alberghino in sardegna, liguria, piemonte.. solo notte e magari senza colazione??
Quanto ti costa una settimana in tunisia volo compreso in mega-albergo 4 stelle che ti lavano loro anche i denti??

mic56
19/09/2010, 16:41
Va bene, ora che abbiamo sviscerato il problema sella, perchè non prendiamo in esame un altro componente, che mi sono stufato di parlare di selle?

marco_bonnie
19/09/2010, 16:42
Va bene, ora che abbiamo sviscerato il problema sella, perchè non prendiamo in esame un altro componente, che mi sono stufato di parlare di selle?

scarichi o ammortizzatori?

Onda calabra
19/09/2010, 16:42

apriti un topic tutto tuo o uniformati!! :mad:

anzi, apriti una sezione tutta tua, no, no un forum tutto tuo, no,no un web tutto tuo!!!

e vediamo!!!

tszé... ma guarda tu...:mad::mad:

e PORTATI MARCO!!!!!

triumphaldo
19/09/2010, 16:44

Perchè non parliamo di poggiaschiena ? :blink:

Onda calabra
19/09/2010, 16:45
e pure Aldo levati, jarmatevi un web tutti e tre belli belli!!! oh!!! :dry:

marco_bonnie
19/09/2010, 16:45
apriti un topic tutto tuo o uniformati!! :mad:

anzi, apriti una sezione tutta tua, no, no un forum tutto tuo, no,no un web tutto tuo!!!

e vediamo!!!

tszé... ma guarda tu...:mad::mad:

e PORTATI MARCO!!!!!

no, con mic non ci vado...altrimenti mi monta il bauletto sulla moto :wink_:

triumphaldo
19/09/2010, 16:49
e pure Aldo levati, jarmatevi un web tutti e tre belli belli!!! oh!!! :dry:

:risate2: mi fate schiantare, tra te e mic...

Cea
19/09/2010, 16:53
beh oddio...non vogliatemene...noi siamo solo più coglioni

anche questa è noblesse oblige...

Marcos
20/09/2010, 17:27
:wacko::wacko::wacko::wacko:

flu
21/09/2010, 00:01

Ivan ....MAVAFFANC@@@@@@@!!!!!

f.to FLU classe 1953

se ti becco sul misto ti faccio diventare le chiappe dello stesso colore della sella !!!!! e vediamo chi è bacgfvbhuccco....... ops scusate mi si è staccata la dentiera ....brrrr che freddo.....mi si sono sfilate le ciabatte di panno...........scusate corro in cucina l'amaro medicinale giuliani si sta raffreddando !

http://img94.imageshack.us/img94/1661/anziani7330735.jpg

flu
22/09/2010, 15:14
cucu'

marcogrande80
22/09/2010, 15:54
Vedi Onda Calabra lasciando da parte le considerazioni sul blasone del marchio... una MC è molto più propensa a spippoli (e questo forum nè ampia testimonianza) rispetto ad una Ducati...e mamma Triumph questo lo sa.

Noi triumzzisti (chi più chi meno) abbiamo fatto spippoli, e i ducatisti boh???

A parità di offerta se la Domanda sale inevitabilmente il prezzo cresce (purtroppo è una legge di mercato)

Secco
22/09/2010, 16:25
...io posso dire che per le menate in vetroresina/carbonio/kevlar il problema sono i numeri e dove vengono fatti. Ovvero, il pezzo in se può costare relativamente poco ma la parte di modelli e stampi invece costicchia un pò di più. Altresi, se l'artigiano o fabbricante è italiano costerà meno di inglesi, francesi e tedeschi.
Numeri e origine.

Occhio con il carbonio...molto di quello in giro son cacate...molto non serve ad un tubo se non per piacere estetico (che può benissimo essere sostituito con fibra di vetro nero nella stessa tessitura...e vi ho detto tutto su eventuali bufale)...molto non è stato lavorato in maniera adeguata.

doccerri
22/09/2010, 17:45

:wink_:

tomat
24/09/2010, 19:57
io ho la bonneville mi piace tantissimo e mi diverto,ma quando vedo le ducati compresa la supersport 1000 (che purtroppo e' fuori produzione)mi rendo conto che a livello di ciclistica finiture e prestazioni c'e' un'abisso anche perche' il nuovo monster 796 lo si trova intorno a 9000€ la bonneville a 8800,quindi:paghiamo una moto con le caratteristiche(freni sospensioni,ed elettronica inesistente)di un trattore solo perche' ci piace. c'e' anche chi paga 400€ un paio di jeans pur sapendo che il jeans non e' altro che lo scarto del cotone proveniente dalle industrie tessili.facciamocene una ragione se le mc ci appagano chi se ne fotte

gianz
24/09/2010, 22:34

non posso altro che quotarti:biggrin3:

v_w_t
24/09/2010, 22:58
e i ducatisti boh???

guarda qui:

www.hypermotardclub.com

cerea nè..