Visualizza Versione Completa : mi hanno inxxulato la moto...!
eh si...me l'hanno proprio inxxulata! ma nel senso che sono venuti a sbattermi al semaforo. Insomma...sono sceso dalla moto con 56 denti, sorridente...(già da un pò volevo cambiare il parafango psoteriore che nella bonnie 2008 è troppo lungo) e il risultato è che il parafango effettivamente si è accartocciato (resistenza all'urto ZERO...) e adesso lo devo cambiare. Il tizio che mi ha tamponato mi dato numero di cell, numero di targa e l'indirizzo del ristorante di cui è titolare...quindi dovrò andarlo a trovare per farmi pagare il danno.
Solo una cosa vi chiedo...dando per scontato che mi faccio pagare il pezzo originale...
1. quanto costa un parafango completo posteriore verniciato? Compreso il catarifrangente rotondo?
2. quanto costa quello + corto?
3. E quali sono altri parafanghi da valutare e magari compresi nel prezzo metto anche gruppo luci e frecce nuovi?
Se non ne approffitto ora per il primo spippolino......vista la mia "lagnusia"...non ne approffitterò mai più!
Vi abbraccio!
Herbie 53
19/09/2010, 00:33
prima falla vedere da un meccanico...poi vai dal tipo
Onda calabra
19/09/2010, 00:35
ste cose sono seccantissime...
fatti pagare tutto quello che è rotto + manodopera
per i prezzi vai dal concessionario ufficiale e vacci con lui o presentagli la fattura... non credo concordi nel pagarti roba diversa da quello che si è rotto...
in bocca al lupo!
ma e' stato CHRISTIANTILT a tamponarti per caso?:biggrin3:(scherzo) meno male che non ti sei fatto male e almeno il tipo non era uno str...o e ha riconosciuto le sue colpe,oggi se ne sentono di tutti colori:wink_:
ma e' stato CHRISTIANTILT a tamponarti per caso?:biggrin3:(scherzo) meno male che non ti sei fatto male e almeno il tipo non era uno str...o e ha riconosciuto le sue colpe,oggi se ne sentono di tutti colori:wink_:
Si parla forse della mia esperienza:rolleyes:
Si parla forse della mia esperienza:rolleyes:
perche' cosa ti e' successo?
Herbie il saggio.
fai controllare tutta la moto per eventuali danni "occulti"
perche' cosa ti e' successo?
Mi riferivo al fatto delle colpe. Ho avuto un incidente e la controparte voleva aver ragione......il fatto è che aveva il segnale di dare precedenza:biggrin3:
come dice herbie, preventivo e poi:
Combo Parafanghi Neri [cpnap01] - 200.00 EUR : CafeTwin Triumph Accessori Bonneville Thruxton Scrambler (http://www.cafetwin.com/index.php?main_page=product_info&cPath=10_38&products_id=257)
Parafango Posteriore Cafe Twin Nero [ppctn01] - 150.00 EUR : CafeTwin Triumph Accessori Bonneville Thruxton Scrambler (http://www.cafetwin.com/index.php?main_page=product_info&cPath=10_38&products_id=240)
Parafango Posteriore Cafe Twin [ppct1] - 110.00 EUR : CafeTwin Triumph Accessori Bonneville Thruxton Scrambler (http://www.cafetwin.com/index.php?main_page=product_info&cPath=10_38&products_id=108)
Parafango Anteriore Alluminio Mas Engineering [pame2] - 160.00 EUR : CafeTwin Triumph Accessori Bonneville Thruxton Scrambler (http://www.cafetwin.com/index.php?main_page=product_info&cPath=10_22&products_id=297)
Parafango Anteriore Alluminio Mas Engineering con supporti [pame1] - 160.00 EUR : CafeTwin Triumph Accessori Bonneville Thruxton Scrambler (http://www.cafetwin.com/index.php?main_page=product_info&cPath=10_22&products_id=102)
Parafango Anteriore Lungo Mas Engineering [b-p-l-a] - 160.00 EUR : CafeTwin Triumph Accessori Bonneville Thruxton Scrambler (http://www.cafetwin.com/index.php?main_page=product_info&cPath=10_22&products_id=557)
Parafango Anteriore Salt Lake Alluminio Mas Engineering [b-p-sl-aan] - 180.00 EUR : CafeTwin Triumph Accessori Bonneville Thruxton Scrambler (http://www.cafetwin.com/index.php?main_page=product_info&cPath=10_22&products_id=331)
Parafango Posteriore Alluminio Mas Engineering [ppme1] - 170.00 EUR : CafeTwin Triumph Accessori Bonneville Thruxton Scrambler (http://www.cafetwin.com/index.php?main_page=product_info&cPath=10_22&products_id=103)
oldbonnie
19/09/2010, 09:34
Herbie il saggio.
fai controllare tutta la moto per eventuali danni "occulti"
Quoto.
STEVE 80
19/09/2010, 09:38
meno male che non ti sei fatto male e almeno il tipo non era uno str...o e ha riconosciuto le sue colpe,oggi se ne sentono di tutti colori:wink_:
fai controllare prima la moto
ok, la faccio controllare. Ma l'ho controllata anch'io e non credo ci siano altri danni, il colpo è stato lieve, si è rotto il catarifrangente del parafanfo e quest'ultimo si è piegato verso dentro nella parte bassa....
non ho visto altri danni, la moto non è caduta.
Mi riferivo al fatto delle colpe. Ho avuto un incidente e la controparte voleva aver ragione......il fatto è che aveva il segnale di dare precedenza:biggrin3:
un classico purtroppo,per caso il signore sosteneva che andavi troppo forte?(e' il classico dello stro..o che ha totro dice sempre la stessa cosa "ma tu andavi troppo forte"):biggrin3:
Frarch, hai avuto un culo pazzesco!
Pensare di cambiare il prafango ed essere tamponati proprio lì e non farsi niente a livello fisico è culo.
Complimenti!
quoto mic...vero culo!!!
dì che era tutto organizzato!!! con fe ssa:biggrin3:
Pensare di cambiare il prafango ed essere tamponati proprio lì e non farsi niente a livello fisico è culo.
Complimenti!
si infatti davvero sono contento...........
ma ora mi è sorto un dubbio!!! E se mettessi il sottocoda in alluminio che ho visto in Gallimoto? Qualcuno lo ha messo su una Bonnie e senza cambiare sella? Avete foto!?
Complimenti!
Mic...altra cosa...ma il giretto del 26 settembre sui nebrodi che si sta organizzando te lo faresti?
...c'è stato due settimane fa anche quello sulle madonie...
allora frarch, per ottimizzare al massimo i costi e passare a volo radente sul concetto di correttezza etica e morale :tongue:
- il parafango originale costa circa 180 euro.
Una volta incassati i 180 prova a rivolgerti alla concessionaria Triumph che applica questi sconti --> Triumph Motorcycles - News (http://www.triumph.co.uk/italy/News_5104.aspx) e che ha in magazzino il parafango corto silver a circa 12 euro.
Poi vai dal tuo carrozziere e lo fai verniciare del colore della tua moto. Gli dai 40 euro e gli dici che ti deve pure un favore.
allora frarch, per ottimizzare al massimo i costi e passare a volo radente sul concetto di correttezza etica e morale :tongue:
Una volta incassati i 180 prova a rivolgerti alla concessionaria Triumph che applica questi sconti --> Triumph Motorcycles - News (http://www.triumph.co.uk/italy/News_5104.aspx) e che ha in magazzino il parafango corto silver a circa 12 euro.
Poi vai dal tuo carrozziere e lo fai verniciare del colore della tua moto. Gli dai 40 euro e gli dici che ti deve pure un favore.
Grande consiglio.....ma come mai sti prezzi? E sei sicuro che quello silver sia corto? perchè non è specificato.......
io oltre ai 180 chiedo anche di avere pagata la mano d'opera...circa 70 euro dovrei tirarli ancora...saremmo sui 250!
Cmq ho già fissato col tizio un appuntamento domani in concessionaria...mi sa che io ci andrò mezz'oretta prima per discutere con gli amici della Meg Triumph di Palermo sul da farsi!
sicuro, controlla il numero di riferimento articolo
Bond Street
19/09/2010, 11:39
il collo e la colonna a posto?
si infatti davvero sono contento...........
ma ora mi è sorto un dubbio!!! E se mettessi il sottocoda in alluminio che ho visto in Gallimoto? Qualcuno lo ha messo su una Bonnie e senza cambiare sella? Avete foto!?
Mic...altra cosa...ma il giretto del 26 settembre sui nebrodi che si sta organizzando te lo faresti?
...c'è stato due settimane fa anche quello sulle madonie...
Non so frarch, sono un tipo solitario.
Un conto è fare un raduno con gli amci delle mc che almeno virtualmente conosco e che mi piacerebbe incontrare dal vivo, altro conto è fare un giro in mezzo a ragazzi presumibilmente giovani, che non ho il piacere di conoscere nemmeno virtualmente, con moto sportive, io che sono un pò stagionato ....
Mi sentirei un pesce fuor d'acqua.
Se poi magari piove anche...addio!
Preferirei qualcosa di più intimo, per cominciare.
:oook:
Non so frarch, sono un tipo solitario.
Un conto è fare un raduno con gli amci delle mc che almeno virtualmente conosco e che mi piacerebbe incontrare dal vivo, altro conto è fare un giro in mezzo a ragazzi presumibilmente giovani, che non ho il piacere di conoscere nemmeno virtualmente, con moto sportive, io che sono un pò stagionato ....
Mi sentirei un pesce fuor d'acqua.
Se poi magari piove anche...addio!
Preferirei qualcosa di più intimo, per cominciare.
quando vuoi in solitaria...io c'è! ;-)
quando vuoi in solitaria...io c'è! ;-)
Perfetto!
...anche a me è successa la stessa cosa,fermo al semaforo,ma a differenza tua,mi sono cagato addosso (il tipo è arrivato abbastanza veloce..) mi ha piegato il parafango ed è scappato....il pezzo di merda..dicendo che ero io che andavo indietro!
Ho preso il numero di targa,chiamato i carabinieri e loro mi hanno detto di lasciare perdere,che tanto non avrei cavato un ragno dal buco...EVVIVA L'ITALIAAA!
crazyRyoga
19/09/2010, 21:36
...anche a me è successa la stessa cosa,fermo al semaforo,ma a differenza tua,mi sono cagato addosso (il tipo è arrivato abbastanza veloce..) mi ha piegato il parafango ed è scappato....il pezzo di merda..dicendo che ero io che andavo indietro!
Ho preso il numero di targa,chiamato i carabinieri e loro mi hanno detto di lasciare perdere,che tanto non avrei cavato un ragno dal buco...EVVIVA L'ITALIAAA!
Forti anche i carabinieri però......comunque non dovevi mollare, magari con l'aiuto di un amico come testimone...
Forti anche i carabinieri però......comunque non dovevi mollare, magari con l'aiuto di un amico come testimone...
...è l'Italia che è diventata una merda...la maggioranza ha perso completamente il senso civico e l'onestà...
io però avrei fatto denuncia lo stesso, tentar non nuoce....
IVII_IIVIIVI
19/09/2010, 22:28
...è l'Italia che è diventata una merda...la maggioranza ha perso completamente il senso civico e l'onestà...
Quanto è vero. Bisognerebbe assumersi le proprie responsabilità in caso si crei un incidente e non cercare di approfittarne in caso lo si subisca....
ste cose sono seccantissime...
fatti pagare tutto quello che è rotto + manodopera
per i prezzi vai dal concessionario ufficiale e vacci con lui o presentagli la fattura... non credo concordi nel pagarti roba diversa da quello che si è rotto...
in bocca al lupo!
Concordo è un bello stordito quel tipo. Tamponare uno in moto fermo al semaforo!
spero che la prossima volta, benche' ti sia andata bene, possa spippolare senza quasto tipo di avvenimenti ;)
Piena solidarietà!:wink_:
risvolti...
il parafango posteriore che vendono in offerta a 12 euro in concessionaria è quello destinato alle bonnie americane...quello destinato alle europee costa circa 180...la mia domanda è...ma cosa cambia tra una bonnie americana e una europea...io comunque lo sto facendo ritirare...se poi è un problema di attacchi diversi...si vede...spenderei solo 12 euro.
Qualcuno sa quali sono le differenze tra le bonnie americane e le bonnie europee? Telaio diverso? O cosa?
up