PDA

Visualizza Versione Completa : il presunto attentato al papa...già rilasciati



massimio
19/09/2010, 08:00
li hanno rilasciati...scottland yard"nessuna imputazione a loro carico"...ma che li hanno arestati perchè puzzavano?io.....boh...ma si potrà?:blink::blink::wacko::wacko::blink::blink:
ma chi li autorizza a scrivere e divulgare notizie che poi sono cazzate?in base a cosa li hanno arrestati?a me ste cose me fanno incazzare.....

winter1969
19/09/2010, 08:06
Se li hanno già rilasciati è evidente che l'arresto è stato un'errore

ilberna
19/09/2010, 08:07
Quando ci sono di mezzo stè grandi personalità le leggi e i diritti vanno un pò a farsi benedire.

MR-T
19/09/2010, 08:08
speriamo solo che la polizia abbia agito almeno in buona fede e non - ad esempio - per solo giustificare le enormi spese della sicurezza....

mah...

massimio
19/09/2010, 08:09
Se li hanno già rilasciati è evidente che l'arresto è stato un'errore

appunto....ma prima di divulgare al mondo di un presunto complotto ai danni del papa..permetti..avrebbero dovuto approfondire le indagini o no?a parte che qua in germania nessun giornale ne ha minimamente parlato.........

winter1969
19/09/2010, 08:10
appunto....ma prima di divulgare al mondo di un presunto complotto ai danni del papa..permetti..avrebbero dovuto approfondire le indagini o no?a parte che qua in germania nessun giornale ne ha minimamente parlato.........

Da subito si era capito che la cosa non era sicura

oldbonnie
19/09/2010, 08:12
Quando ci sono di mezzo stè grandi personalità le leggi e i diritti vanno un pò a farsi benedire.

In questi casi la prudenza non è mai troppa...

ilberna
19/09/2010, 08:14
In questi casi la prudenza non è mai troppa...

Bè vallo a dire a chi è stato preso e sbattuto in galera. per niente a quanto pare...

simone160
19/09/2010, 08:15
L'anno scorso a Londra gli 007's hanno seccato un ragazzo che tenevano d'occhio, proprio mentre entrava in metro, davanti a tutti, un colpo solo alla base del cranio,credevano volesse farsi esplodere.
Beh avevano sbagliato!!!
Meglio un eccesso di protezione o un eccesso di liberta'?
Io non lo so ancora ci sto pensando....

massimio
19/09/2010, 08:17
L'anno scorso a Londra gli 007's hanno seccato un ragazzo che tenevano d'occhio, proprio mentre entrava in metro, davanti a tutti, un colpo solo alla base del cranio,credevano volesse farsi esplodere.
Beh avevano sbagliato!!!
Meglio un eccesso di protezione o un eccesso di liberta'?
Io non lo so ancora ci sto pensando....

dc...........:ph34r::ph34r:

fearless
19/09/2010, 08:25
mah!

Ducalex
19/09/2010, 08:25
Mi permetto di consigliare di "fare la tara" alle notizie giornalistiche.
Sempre.

oldbonnie
19/09/2010, 08:30
Bè vallo a dire a chi è stato preso e sbattuto in galera. per niente a quanto pare...

Capisco...tuttavia chi deve fare delle scelte in poco tempo, inerenti la sicurezza e la protezione di vite umane, propende solitamente per il male minore...

ilberna
19/09/2010, 08:36
Capisco...tuttavia chi deve fare delle scelte in poco tempo, inerenti la sicurezza e la protezione di vite umane, propende solitamente per il male minore...

Si però prima di sparare notizie allarmanti potrebbero fare qualche accertamento. Un pò di riservatezza non guasterebbe, anche nei confronti delle famiglie di questi presunti attentatori.



E poi io con voi pugliesi non parlo, perchè avete fatto piovere quando ero li! :mad::mad:


Mannaggia a voi!

E adesso che noi siamo allagati siete al mare!

oldbonnie
19/09/2010, 08:40
Si però prima di sparare notizie allarmanti potrebbero fare qualche accertamento. Un pò di riservatezza non guasterebbe, anche nei confronti delle famiglie di questi presunti attentatori.



E poi io con voi pugliesi non parlo, perchè avete fatto piovere quando ero li! :mad::mad:


Mannaggia a voi!

E adesso che noi siamo allagati siete al mare!


Purtroppo la stampa avendo un gran potere sulla vita delle persone, molto incidente sul diritto alla loro riservatezza, dovrebbe essere molto prudente ed oculata nel fare il proprio lavoro.

Per le vacanze...ti comprendo....io le ho passate, dopo la metà di agosto, a Vieste, sul Gargano....

ilberna
19/09/2010, 08:45
Purtroppo la stampa avendo un gran potere sulla vita delle persone, molto incidente sul diritto alla loro riservatezza, dovrebbe essere molto prudente ed oculata nel fare il proprio lavoro.

Per le vacanze...ti comprendo....io le ho passate, dopo la metà di agosto, a Vieste, sul Gargano....

In questo caso chi è stato così celere nel compiere l'arresto dovrebbe esserlo altrettanto nel fare il culo ai giornalisti.

simone160
19/09/2010, 08:48
dc...........:ph34r::ph34r:

scusa avevo ricordato male i dettagli, lo avevano scanbiato per.... e sette colpi in testa....!!!!

Leggi l'articolo. io ero li in quel periodo, l'aria era tesissima, la polizia impaurita nei ghetti, e la gente incazzatissima!!!!

Death of Jean Charles de Menezes - Wikipedia, the free encyclopedia (http://en.wikipedia.org/wiki/Death_of_Jean_Charles_de_Menezes)

Notturno
19/09/2010, 08:48
RILASCIATI SOSPETTI, NESSUNA MINACCIA FONDATA - I sei uomini arrestati a Londra perche' sospettati di voler attentare alla vita del Papa sono stati rilasciati perche' non rappresentavano ''una minaccia fondata''. E' quanto riferisce la Bbc on line citando fonti di Scotland Yard. I sei, dipendenti di un'impresa di pulizie privata, erano stati arrestati dopo che erano state ascoltate loro conversazioni dalle quali sembrava che stessero preparando un attacco. La polizia non ha voluto confermare informazioni secondo le quali sembra che i sei stessero scherzando, aggiungendo invece che era necessario investigare su quella che avrebbe potuto essere ''una minaccia reale''. Le perquisizioni che la polizia ha operato in otto abitazioni nel nord e nell'est di Londra e in due uffici nel centro non hanno dato esito. In un comunicato della polizia, riferisce ancora la Bbc on line, si afferma che ''non ci sono cambiamenti nel livello di allarme'' per la visita del Papa. L'attuale livello, 'serio', indica che si ritiene un attacco ''altamente probabile''.
Dicevano che avrebbero voluto far saltare in aria il papa con un lanciarazzi, nella conversazione che ha portato al loro arresto, i sei netturbini rilasciati questa notte. Ma, secondo il Sunday Mirror, quella ascoltata nella mensa della ditta in cui lavoravano non era altro che una battuta ironica. I sei spazzini della Veolia, una ditta di pulizia privata che serve l'area di Westminter dove venerdi' e sabato si e' recato il Papa, sono stati rilasciati da Scotland Yard senza alcuna imputazione a loro carico.
Scotland Yard ordino' gli arresti di sei netturbini per timori di un attentato al Papa dopo aver ricevuto una soffiata nella notte di giovedi' sul fatto che alcune uniformi da spazzino erano state rubate da dipendenti della Veolia, una ditta di pulizia privata, che avrebbero lavorato nella zona dove venerdi' e sabato si sarebbe recato il Pontefice. Dieci uniformi, rubate dal deposito di Chiltern Street a Mareleybone, erano poi state recuperate venerdi' pomeriggio da un commando antiterrorismo di Scotland Yard nella casa di uno degli arrestati durante una serie di perquisizioni a abitazioni alla periferia nord e est di Londra. Lo scrive il Times di Londra. Gli arresti erano scattati all'alba di venerdi' dopo che la polizia aveva fatto controlli sull'identita' dei sospettati, tutti di origine nordafricana. ''Ci erano arrivate informazioni che non potevamo ignorare. Sarebbe stato troppo rischioso lasciare questi uomini in liberta'', ha detto una fonte di Scotland Yard al quotidiano londinese.




Papa: ultimo giorno in Gb, rilasciati i sei sospetti - Politica - ANSA.it (http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche/politica/2010/09/17/visualizza_new.html_1762294831.html)




Bhè, il furto delle divise e il loro successivo ritrovamento
a casa di uno dei sospetti qualche legittimo dubbio,
sui due piedi, lo poteva anche dare, direi.


Poi magari è tutto un colossale equivoco, ma...


:rolleyes:

ABCDEF
19/09/2010, 09:34
gia', pensa che sarebbe successo se l'attentato al papa ci fosse stato e fossero poi uscite le notizie che la polizia sapeva di questi indizi...........

sempre facile ragionare a cose fatte e comodamente seduti ..........altra cosa e' l'atteggiamento della stampa, che come sempre sbatte il mostro in prima pagina, senza un grande senso di responsabilita' e senza pagare nulla per i danni che puo' arrecare.......ma qui i nostri giudizi dipendono sempre dal grado di "simpatia" che si ha nei confronti del "mostro" in questione.........anche noi, qui, facciamo da piu' o meno consapevole cassa di risonanza a cattiva informazione, che oramai ha nei blog e nei luoghi come questo, un canale di primaria importanza.......

Lo scrofo
19/09/2010, 09:35
Se li hanno già rilasciati è evidente che l'arresto è stato un'errore

assolutamente ... ormai i tg / giornali non sanno piu' che cavolo scrivere ...

Notturno
19/09/2010, 09:52
gia', pensa che sarebbe successo se l'attentato al papa ci fosse stato e fossero poi uscite le notizie che la polizia sapeva di questi indizi...........

sempre facile ragionare a cose fatte e comodamente seduti ..........altra cosa e' l'atteggiamento della stampa, che come sempre sbatte il mostro in prima pagina, senza un grande senso di responsabilita' e senza pagare nulla per i danni che puo' arrecare.......ma qui i nostri giudizi dipendono sempre dal grado di "simpatia" che si ha nei confronti del "mostro" in questione.........anche noi, qui, facciamo da piu' o meno consapevole cassa di risonanza a cattiva informazione, che oramai ha nei blog e nei luoghi come questo, un canale di primaria importanza.......



Assolutamente d'accordo !

:rolleyes:

urasch
19/09/2010, 13:22
ora chideranno anche i danni morali....

robygun
19/09/2010, 13:26
ora chideranno anche i danni morali....

e fanno anche bene a farlo!

urasch
19/09/2010, 13:32
certo...

papitosky
19/09/2010, 13:43
se l'arresto era un errore cosa dovevano fare?tenerli dentro per non smentirsi? dubbio:erano stati arrestati o solo fermati?

joker81
19/09/2010, 14:13
...tutto sto casotto per uno vestito di bianco....mah

papitosky
19/09/2010, 14:30
In questo caso chi è stato così celere nel compiere l'arresto dovrebbe esserlo altrettanto nel fare il culo ai giornalisti.

scherzi:il "diritto di informazione" non si tocca :ph34r:

massimio
19/09/2010, 15:31
ora chideranno anche i danni morali....

e speriamo che lo facciano cazzo....e che prendano a calci nel culo chi ha sventagliato la notizia sulle prime pagine di tutti i giornali

Onda calabra
19/09/2010, 15:36
purtroppo... se un cane aggredisce un bimbo è sempre un pitbull, se un uomo è un attentatore armato ha sempre un Kalašnikov, se un tizio fuma due spinelli è un consumatore di sostanze stupefacenti...

la stampa fa il suo dovere e siccome i giornalisti devono portare il pane a casa... e si sa, chi più vende più pane prende... si aggiunge la ciliegina sulla primizia... " cu cunta menti a ggiunta" si dice da noi, ( chi racconta il fatto ci aggiunge del suo) ...

per questo cerco sempre di prendere il 50% di quello che leggo attenendomi ai fatti generali, mai i particolari che sono sempre falsati...

a parte questo, dopo un dispiegamento di forze simili, scusate, ma due talebanucci secondo voi non andavano pizzicati? e che figura si fa altrimenti??? eh!!

quindi, diamo coerente giustifica al trambusto e, edulcoriamo con seria professionalità "l'errore" si da poterci comunque con serenità parare le chiappette...

la verità sarà come sempre nel mezzo ma chi ci ha rimesso non è di certo chi ha lo stipendio più alto...

Mr Frowning
19/09/2010, 15:38
:cipenso:

Anacleto68
19/09/2010, 16:36
eppoi fanno illudere la gente cosi, non si fa

ABCDEF
19/09/2010, 16:39
purtroppo... se un cane aggredisce un bimbo è sempre un pitbull, se un uomo è un attentatore armato ha sempre un Kalašnikov, se un tizio fuma due spinelli è un consumatore di sostanze stupefacenti...

la stampa fa il suo dovere e siccome i giornalisti devono portare il pane a casa... e si sa, chi più vende più pane prende... si aggiunge la ciliegina sulla primizia... " cu cunta menti a ggiunta" si dice da noi, ( chi racconta il fatto ci aggiunge del suo) ...

per questo cerco sempre di prendere il 50% di quello che leggo attenendomi ai fatti generali, mai i particolari che sono sempre falsati...

a parte questo, dopo un dispiegamento di forze simili, scusate, ma due talebanucci secondo voi non andavano pizzicati? e che figura si fa altrimenti??? eh!!

quindi, diamo coerente giustifica al trambusto e, edulcoriamo con seria professionalità "l'errore" si da poterci comunque con serenità parare le chiappette...

la verità sarà come sempre nel mezzo ma chi ci ha rimesso non è di certo chi ha lo stipendio più alto...

fatico a seguirti :sad:

massimio
19/09/2010, 16:41
fatico a seguirti :sad:

i suoi ragionamenti sono come un'onda.....un flusso ininterrotto che va avanti e indietro.....

Onda calabra
19/09/2010, 16:43
io non mi seguo mai, altrimenti mi perdo!

ABCDEF
19/09/2010, 17:12
ok, vado a farmi una canna e torno, credo che tutto mi risultera' piu' chiaro........

Onda calabra
19/09/2010, 17:16
ok, vado a farmi una canna e torno, credo che tutto mi risultera' piu' chiaro........

posso venire con te?