PDA

Visualizza Versione Completa : [TuneECU] Valore TPS max 70% e vuoti a bassi giri

mak
19/09/2010, 17:51
Ciao a tutti.
Con tuneecu ho provato a vedere un po' che valore mi segna il tps e mi da come max 70%. E' normale oppure no? La moto a bassi giri, direi tra i 2000 e 3500 giri ha vuoti molto marcati. Prima del cambio scarico e rimappatura centralina erano ancora più marcati. Le cose possono essere collegati? I vuoti si verificano soltanto accelerando forte, con poco gas tutto bene.

http://img834.imageshack.us/img834/6563/tuneecu.png (http://img834.imageshack.us/i/tuneecu.png/)

Grazie

thundergreen67
20/09/2010, 11:22
che centralina hai: con la sagem a full gas segna 76% ed e' ok. Fai un reset tps e verifica la reale apertura totale dei cf, oltre la posizione del tps.
Mappatura centralina originale?La mappa caricata e' idonea alla tua moto e configurazione?

mak
21/09/2010, 20:37
Ciao, si, ho la sagem, ho provato a fare il reset tps ma la spia non è mai diventata verde. Con la centralina originale e con la centralina riprogrammata per tors mi segna sempre 70%. Ad occhio il corpo farfallato gira fino a fine corsa. Cosa può essere?

thundergreen67
23/09/2010, 10:36
Il reset mi sembra che lo debba fare a caldo.
Aprendo tutto a bassi regimi si ha un flesso nell' erogazione.
Ma e' difetto che hai sempre avuto o e' comparso improvvisamente. Hai potuto fare un paragone con una moto simile?

mak
28/09/2010, 12:27
Ciao, la moto la ho da forse un mese ed il problema era presente.

In questi giorni ho messo il tors, cambiato il filtro d'aria, cambiato olio e riprogrammata centralina.
A breve cambio le candele ma mi pare che il problema si sia ridotto, ma è ancora decisamente presente.

Per fortuna non mi è capitato più che si spenga in partenza, ma oramai parto sempre sopra ai 4000...

thundergreen67
28/09/2010, 12:52
Hai riprogrammato la centralina originale? Ne hai anche una aggiuntiva?Hai verificato che la mappa sia giusta (in base al vin)?
Strano, montando uno scarico aperto come il tor, il vuoto ai bassi doveva aumentare. Il map e' collegato all' airbox?Con tune ecu hai qualche valore strano dai sensori?Altre anomalie (come fumo allo scarico, rumori sospetti,etc)?
Andrebbe verificata la pressione benzina. L' airbox e' originale o e' stato modificato?Il CO? Influisce fino ai 3000 giri, potrebbe essere troppo basso.

Tiello
15/10/2010, 10:21
Il reset mi sembra che lo debba fare a caldo.
Aprendo tutto a bassi regimi si ha un flesso nell' erogazione.
Ma e' difetto che hai sempre avuto o e' comparso improvvisamente. Hai potuto fare un paragone con una moto simile?

siamo sicuri che bisogna farlo a caldo? in quel caso dopo i 30 secondi la spia diventa verde? che casin:wacko:

thundergreen67
15/10/2010, 10:34
a logica si, ma non e' esplicitato chiaramente.

Tiello
15/10/2010, 10:58
boh forse è x quello che a me non funziona e non diventa verde, xkè l'ho fatto stamattina presto...

Just a refresh: I've click on Reset TPS button, and after that I start the engine for 30 seconds (and also 10 minutes) as write in manual, but no one green light appear.

I have a Sagem Ecu on speed triple VIN 091661 with installed 10076 map

This is the screenshot; the TPS doesn't came green...

what I have to do? maybe I have to do this when the engine is hot and not very cold, or once the "reset TPS done" I have to switch off and after switch on the engine?

thanks in advance, waiting for your step by step instruction for RESET Tps on a Sagem Ecu with 10076map (and how to make a donation):

;-)))
cheers

il mitico Tom mi ha risposto velocissimo!!
sulla sagem non è prevista l'accensione della spia verde.. semplicemente una volta fatto il reset tps si accende la moto per 30-40 secondi come riportato da manuale e basta! motore caldo o freddo non importa.
: