Visualizza Versione Completa : ammortizzatori: quanto durano
vespamax
19/09/2010, 20:37
ma gli ammortizzatori durano meno delle gomme?
la mia ha 10 mila km, ed in due (passeggero da 55kg + me da 85 alla 3a tacca del precario) non si guida più, addirittura oggi salendo lo scivolo del marciapiede per accedere all'ingresso dei box ha toccato il cavalletto centrale
ma è normale?
ma perche'......hai gia' cambiato le scarpe?
ho da poco scavalcato anch'io i 10.000 km a parte il tagliando, ammo e scarpe sono le stesse.........
[ specifico che pilota 98 kg , pass. 87 kg ]
meglio dare un'occhiatina.................
Il cavalletto è piuttosto basso e inoltre quando si supera un ostacolo c'è una fase di compressione ed una di espansione dell'ammortizzatore. Se si è fuori tempo e succede che l'ostacolo si trovi sotto la moto proprio nella fase di compressione è facilissimo toccare con il fondo della moto.
vespamax
19/09/2010, 20:49
si si, ok, ma ho proprio notato una progressiva perdita di efficacia degli ammortizzatori che in due rende la moto un serpente
le gomme sembrano quasi nuove, è il fatto che invece gli ammortizzatori sembrino andati che mi fa ridere
Hai controllato la pressione della ruota posteriore?
La mia in poco più di un mese ha perso 1 atmosfera.
Forse ho un piccolo buco.
Onda calabra
19/09/2010, 20:54
let's change the ammortizzators... strenght... let's change this holy ammortizzators that don't servon to one dick... but bitch of the misery we are not so deficents that we change the ammortizzators just to be more fighet than the others..
we change the ammortizzators because they make horrible to the dick...
fitzcarraldo
19/09/2010, 21:00
si si, ok, ma ho proprio notato una progressiva perdita di efficacia degli ammortizzatori che in due rende la moto un serpente
le gomme sembrano quasi nuove, è il fatto che invece gli ammortizzatori sembrino andati che mi fa rideresecondo me,e ripeto,secondo me... ci hai solo messo un poco di tempo a realizzare che gli ammo originali fanno abbastanza cagare!!!perchè efficacia non è che ne perdono....non ne hanno mai avuta!!!!:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
let's change the ammortizzators... strenght... let's change this holy ammortizzators that don't servon to one dick... but bitch of the misery we are not so deficents that we change the ammortizzators just to be more fighet than the others..
we change the ammortizzators because they make horrible to the dick...:laugh2::laugh2::laugh2: sembra il traduttore di D99!!!!:coool::coool::coool:
gli ammo originali sono "finti" purtroppo, nn so se sei ancora in garanzia, fatti sentire e fatteli cambiare o ti compri qualcosa di valido e risolvi tutto.
Sam il Cinghio
20/09/2010, 08:22
le gomme sembrano quasi nuove, è il fatto che invece gli ammortizzatori sembrino andati che mi fa ridere
Considera che IN TEORIA tutte le sospensioni andrebbero rigenerate (laddove possibile) nella parte idraulica ogni 10mila km.
Se consideri la gia' scarsa qualita' degli ammo di serie (se ti riferisci a quello) direi che ci sta tutto.
Anche io con i miei Bitubo (15mila km di percorrenza o forse piu') ho notato un netto decadimento ed ho dovuto chiudere i freni.
:risate2::risate2::risate2::risate2::risate2:
Ai em d'accord on oll:biggrin3:
vespamax
20/09/2010, 16:54
Considera che IN TEORIA tutte le sospensioni andrebbero rigenerate (laddove possibile) nella parte idraulica ogni 10mila km.
Se consideri la gia' scarsa qualita' degli ammo di serie (se ti riferisci a quello) direi che ci sta tutto.
Anche io con i miei Bitubo (15mila km di percorrenza o forse piu') ho notato un netto decadimento ed ho dovuto chiudere i freni.
si gli ammortizzatori di serie, che una volta che ti abitui a rimbazare fanno il loro lavoro ed apprezzi di entrare sullo sconnesso come con un enduro
come dici tu la revisione ogni 10 mila, IN TEORIA, ho un bmw dell'82 con 72 mila km ed ha cambiato gli ammortizzatori una volta e sono ok, ho un guzzi teste tonde dell'81 con 83 mila km e gli ammortizzatori son stati cambiati solo 2 volte, su 2 vespe ho dei fournales ad aria e senza molla ed entrambi hanno 15 mila e son perfetti (ammortizzatori da vespa!!!), che i bitubo per la bonni decadano a 15 mila mi lascia perplesso :blink:
per il momento ho aggiunto uno scatto al precario poi nel caso studio cosa montare, ma prima mi devono durare almeno quanto le gomme
PS grazie a tutti delle informazioni ed opinioni
si gli ammortizzatori di serie, che una volta che ti abitui a rimbazare fanno il loro lavoro ed apprezzi di entrare sullo sconnesso come con un enduro
come dici tu la revisione ogni 10 mila, IN TEORIA, ho un bmw dell'82 con 72 mila km ed ha cambiato gli ammortizzatori una volta e sono ok, ho un guzzi teste tonde dell'81 con 83 mila km e gli ammortizzatori son stati cambiati solo 2 volte, su 2 vespe ho dei fournales ad aria e senza molla ed entrambi hanno 15 mila e son perfetti (ammortizzatori da vespa!!!), che i bitubo per la bonni decadano a 15 mila mi lascia perplesso :blink:
per il momento ho aggiunto uno scatto al precario poi nel caso studio cosa montare, ma prima mi devono durare almeno quanto le gomme
PS grazie a tutti delle informazioni ed opinioni
Magari!!! Forse come un'enduro sullo sconnesso ci entri anche con gli ammo di serie, bisogna vedere se ci esci:biggrin3:
Fantastico, sopratutto bitch of the misery!!!
Sam il Cinghio
20/09/2010, 18:42
che i bitubo per la bonni decadano a 15 mila mi lascia perplesso :blink:
Beh, anzitutto non ho detto che si sono disintegrati, ma che ho dovuto chiudere i freni :rolleyes:
Sai, facendo sempre lo stesso percorso alla stessa velocita', lo senti quando qualcosa si comporta in modo diverso dal solito: in particolare sul pave' milanese gli ammo avevano perso di frenatura in compressione e la ruota staccava da terra molto piu' facilmente di un anno fa.
Non ci vedo, comunque, nulla di strano: come l'olio motore va cambiato ogni tot mila km, anche l'elemento idraulico degli ammo (sia esso olio, azoto o una emulsione di entrambi) e delle forche va cambiato. :wink_:
Ahahahaha ma cazzo quanto mi fai ridere! :laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:
:linguaccia2: hai provato la traduzione in un altra lingua?!?!? :linguaccia2: