Visualizza Versione Completa : Consiglio altezza manubrio
pietrosupremo22157
19/09/2010, 21:29
VIsto che avete una BUONA esperienza e conoscenza vi chiedo un consiglio ,a causa di problemi di postura, dovrei alzare il manubrio della bonneville T100 di almeno 4/5 cm. cosi guido con la schiena dritta.
E' meglio cambiare manubrio , anche cercando altre marche es. H.D., oppure cambiare i riser ? avevo pensato al manubrio dello Scrambler , ma è diam. 22 mm. idea scartata? aspetto Vs. preziosi consigli
Il mio consiglio:
TT Mecatwin.
70 euro da Galli (specifica che vuoi il TT Mecatwin altrimenti ti vende il flat Track Lsl) + 50 di cavo acceleratore. Gli altri cavi devono fare un giro differente.
Io sono alto meno di 1,70 e facevo fatica. Con questo ho alzato la schiena, sono più comodo e mi muovo meglio.
Guarda la mia moto nel link
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/le-vostre-moto/132292-finalmente-la-mia-bonnie-tt.html
VIsto che avete una BUONA esperienza e conoscenza vi chiedo un consiglio ,a causa di problemi di postura, dovrei alzare il manubrio della bonneville T100 di almeno 4/5 cm. cosi guido con la schiena dritta.
E' meglio cambiare manubrio , anche cercando altre marche es. H.D., oppure cambiare i riser ? avevo pensato al manubrio dello Scrambler , ma è diam. 22 mm. idea scartata? aspetto Vs. preziosi consigli
sai che non credo che alzando il manubrio i dolori alla schiena migliorano....i miei sono migliorati caricando leggermente i polsi con un manubrio tourer.
Raddrizzando la schiena incassa più colpi.....almeno la mia..
sai che non credo che alzando il manubrio i dolori alla schiena migliorano....i miei sono migliorati caricando leggermente i polsi con un manubrio tourer.
Raddrizzando la schiena incassa più colpi.....almeno la mia..
non sono tanto d'accordo, la mia esperienza è proprio opposta, ma credo che dipenda dalla conformazione fisica di ognuno di noi, c'è chi preferisce caricare e chi scaricare...
fitzcarraldo
19/09/2010, 21:41
Raddrizzando la schiena incassa più colpi.....almeno la mia..straquoto!!! io addirittura (3 ernie) mi trovo meglio con pedane arretrate ed ace bar!!!
@ doccerri:non mi sono scordato i fregi...è che devo recuperarli dal garage di un amico!!!:wink_:
Teoricamente una postura abbassata diminuisce il carico sulla schiena e lo aumenta ai polsi.
Una postura eretta lo aumenta alla schiena e al collo ( nel caso di velocità elevate senza protezione aereodinamica).
Ma questa è teoria.
pietrosupremo22157
20/09/2010, 11:47
grazie ragazzi delle Vs. opinioni, io vengo dal mondo BMW GS (ne ho avute 3) pertanto la guida è praticamente a busto eretto, e mi trovavo bene, anche le sospensioni , un'altra cosa, la Bonnie ha un fascino vintage unico, ma devi lasciare qualcosa in termini di comodità e altro.
Cea, ho preso un manubrio di Galli TTbar , ho dovuto accorciarlo 2 cm per lato, per via dei cavi, ma non ho risolto il problema, è piu largo ma è alto come l'originale
problema al momento irrisolto
Sam il Cinghio
20/09/2010, 12:02
Pietro, forse posso venirti incontro io.
Ho a casa due boccole fatte apposta per altare il manubrio, non mi ricordo da quanto sono, forse 30mm...
Te le posso spedire, le monti (eventualmente puoi ulteriormente spessorarle con rondelle) e vedi se in questa configurazione le cose migliorano... senza spendere soldi "alla cieca" per un nuovo manubrio: poi se va bene ti cerchi una soluzione definitiva, con boccole della giusta misura e/o con il manubrio adeguato.
Per inciso non voglio nulla, ti faccio una posta prioritaria e siamo a posto cosi' ;)
Dimenticavo, l'unica cosa che dovrai fare sara' realizzare/farti realizzare due prigionieri riser piu' lunghi... ma e' lavoro da 10 minuti.
marco_bonnie
20/09/2010, 12:08
per la schiena potresti provare anche una fascia lombare, che ti aiuta a mantenere una giusta postura durante la guida. Magari non ti risolverà totalmente il problema ma sono sicuro che sentirai grandi miglioramenti.
http://r.kelkoo.com/r/it/792201/164401/130/130/http%3A%2F%2Fwww.misterprice.it%2FImg%2FProdotti%2FBig%2FD0ASM016.jpg/IJPB2jedeCGoPQ9hG1pwJSu_3vL5nSZG53q9gPfRzlc-
Cea, ho preso un manubrio di Galli TTbar , ho dovuto accorciarlo 2 cm per lato, per via dei cavi, ma non ho risolto il problema, è piu largo ma è alto come l'originale
problema al momento irrisolto
impossibile perchè il TT Mecatwin è di almeno 2/3 cm più alto alla manopola.
La spiegazione potrebbe essere che Galli, come al solito, ti ha spedito il Flat Track LSL e non il TT Mecatwin pur spacciandolo come tale sul suo sito....
pietrosupremo22157
20/09/2010, 17:42
Pietro, forse posso venirti incontro io.
Ho a casa due boccole fatte apposta per altare il manubrio, non mi ricordo da quanto sono, forse 30mm...
Te le posso spedire, le monti (eventualmente puoi ulteriormente spessorarle con rondelle) e vedi se in questa configurazione le cose migliorano... senza spendere soldi "alla cieca" per un nuovo manubrio: poi se va bene ti cerchi una soluzione definitiva, con boccole della giusta misura e/o con il manubrio adeguato.
Per inciso non voglio nulla, ti faccio una posta prioritaria e siamo a posto cosi' ;)
Dimenticavo, l'unica cosa che dovrai fare sara' realizzare/farti realizzare due prigionieri riser piu' lunghi... ma e' lavoro da 10 minuti.
GRAZIE 1000, SAM, apprezzo e condivido la tua idea, p.f. mandami il tuo indirizzo di posta sul mio indirizzo : pietro22157@hotmail.it oppure in ufficio pietro.ardigo@metalprint.com
grazie ancora ti sono debitore
grazie a tutti i ragazzi dei consigli, al momento provo la soluzione di SAM
grazie ancora
Io non alzerei, il mio manubrio scrambler è stato sotituito con uno più basso, è un periodo che uso solo la bonnie, mai avuto un mal di schiena simile:ph34r::ph34r: