PDA

Visualizza Versione Completa : Provata yamaha fz6

samsamsam
20/09/2010, 01:07
Leggasi: tutti quelli che hanno la street come prima moto non hanno idea su che cosa sono seduti...
Un amico che, a sentirlo parlare pare meglio di capirossi, mi propone di invertire le moto e far un giro sulla sua yamaha fz6...ok, proviamo..Salgo su, prima impressione: mi sento seduto su una sedia, busto eretto, posizione rilassata, pedane scooteristiche..vado indietro, faccio manovra e noto con piacere l'angolo di sterzo sensibilmente maggiore della mia street...accendo, il motore frulla, sembra un beverly. Vabbè, mi dico, proseguiamo. Manubrio stretto, manopola gas dura e grossa, frizione che stacca a non più di un cm (forse anche meno, pazzesco): non ci sono abituato, mi trovo un pò male, ma queste sono regolazioni personali (così almeno lui mi dice). Io noto un enorme gioco del comando della frizione (prima di tirare il filo scorre un bel pò..).
Ok, 1 e si parte. Cerco l'indicatore di cambio marcia sul piccolo display...dov'è? Non c'è, andiamo bene..Esco dalla città, noto una certa velocità nella discesa in piega: non so se saranno le sport max montate o se è proprio la moto, ma mi sembra più veloce della mia.Nel complesso godibile fra le curve e molto, molto gestibile: la potrebbe guidare un bambino. In viaggio, però, il confronto tra il 3 e il 4 cilindri è impietoso: il motore frulla, riesco ad aprire COMPLETAMENTE la manopola del gas senza avvertire la spinta che ti proietta nell'iper spazio a cui ero abituato...l'amico mi dice che dovrei stare sopra gli 8 mila: vero, forse, ma siamo in città, o giù di lì, mica in pista!!!
Ad ogni modo lui è un fermone, si fa staccare in curva pur avendo il culo sulla mia amata moto e pur essendo io uno zero a guidare...
Scendiamo e lui ha pure il coraggio di dirmi che, in fondo, forse, si aspettava di più dalla street (!!!!!!!!!!!!): PAZZESCO!!!!!!!!!La differenza è abissale!!!
Risalgo sulla street, accellero, supero i 6 mila e sento l'urlo della bestia...e vado a casa felice...

W la street!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

nicola.guido
20/09/2010, 01:45
dì al tuo amico che di moto ci ha capito ben poco...

leo
20/09/2010, 06:52
dì al tuo amico che di moto ci ha capito ben poco...

Quoto
Spiegagli che esistono anche gli scooter,forse per lui l'sh300 era + che sufficente :rolleyes:...........

gixxer73
20/09/2010, 07:04
e per il tuo amico vale il detto " chi disprezza compra ":wink_:

rez
20/09/2010, 07:30
Contento lui contenti tutti!

Secondo me quando va a letto prima di prender sonno si domanderà per quale motivo abbia preso uno scooter con le marce invece che una moto....

roberto.to
20/09/2010, 07:38
io arrivo da un fz6.....è obiettivamente una cosa la rimpiango tantissssssssssssimo..
il livello carburante....

Deluxe81
20/09/2010, 08:30
io arrivo da un fz6.....è obiettivamente una cosa la rimpiango tantissssssssssssimo..
il livello carburante....

Ieri guardavamo la motogp con un ragazzo che avevo conosciuto da poco...
Guardo Lorenzo sdraiato per terra in curva e esclamo:
"Cavolo la saponetta tra un po' devono mettergliela sotto il mento!!!"
Allora lui:
"Con delle gomme così le faccio anche io quelle pieghe, non a quella velocità ma sicuramente piego anche io così!!"
Io da Fermone ingenuo:
"Scusa ma che moto hai??!!??" (aveva una magliettina Ducati Meccanica).
E lui, tutto tronfio:
"Una FZ6!!!"
E io:
"Ah..."

gixxer73
20/09/2010, 08:40
Allora lui:
"Con delle gomme così le faccio anche io quelle pieghe, non a quella velocità ma sicuramente piego anche io così!!"
Io da Fermone ingenuo:
E lui, tutto tronfio:
"Una FZ6!!!"
E io:
"Ah..."
scusami ma è troppo forte il tuo amico !! :risate2::risate2:

STREET LINUX
20/09/2010, 08:54
e per il tuo amico vale il detto " chi disprezza compra ":wink_:

Quoto.......:triumphpride::triumphpride::triumphpride::triumphpride::triumphpride:

2877paolo
20/09/2010, 09:29
Allora lui:
Io da Fermone ingenuo:
E lui, tutto tronfio:
"Una FZ6!!!"
E io:
"Ah..."

ma poi si è svegliato o è rimasto a sognare? :sick:

EX FZ6
20/09/2010, 13:00
Io come da nick conosco bene l' FZ6 e secondo me, sopratutto per chi l' ha comperata nuova a 5500€ ( non il mio caso poichè ho preso la primissima che arrivò in conce ), non è affatto una cattiva moto, chiaro che la Street è tutta un' alta cosa ma le jappo non sono proprio da buttare! ( già 3 giri dal conce per sostituzione contamarce con annessi e connessi con la Street )

kinopio
20/09/2010, 13:07
1) c'è una differenza di prezzo non trascurabile
2) l'fz6 comincia ad essere oggettivamente "vecchia"
3) non sono moto concettualmente equiparabili, la street è una nuda da sparo, l'altra è la classica giapponese tuttofare
4) se l'amico streetista andato a capo nord non avesse avuto l'amico fz6ista che gli faceva fare ponte, probabilmente sarebbe ancora lassù, tra le bestemmie e i geloni.

insomma gente, non facciamo gli integralisti. e cerchiamo di valutare tutte le sfaccettature.

Gabriel
20/09/2010, 13:14
Io l'ho avuta per 3 anni, 50mila km e nessun problema (solo tagliandi normali) una mezza dozzina di pistate a Branduzzo. Moto onesta, non eccelle in nulla ma se la cava in parecchi frangenti. Il motore ha bisogno di essere tenuto molto in alto se lo si vuole sentire spingere, ma sopra i 7000 spinge bene. A Branduzzo me ne mettevo parecchi dietro con moto molto più blasonate.

gixxer73
20/09/2010, 13:15
sono d' accordo è una moto onesta ... ma io mi riferivo soprattutto ai discorsi del suo amico "supermanico" :laugh2: :biggrin3:

samsamsam
20/09/2010, 13:20
Allora lui:
Io da Fermone ingenuo:
E lui, tutto tronfio:
"Una FZ6!!!"
E io:
"Ah..."

non ci crederai, sono gli stessi identici discorsi che fa lui!!!!!!!!!!!!

Una volta gli ho raccontato di essere stato passato in curca da un gruppo di motociclisti (provenienti sicuramente dalla vicina pista di racalmuto, ero in zona), di cui un ducatista, al curvone, si sporge, esce il ginocchio e inclina ad un livello PAZZESCO che non avevo mai visto per strada...1-2 cm dal ginocchio a terra...ero esterrefatto...lui sente il discorso ed esclama: eh, si, ma loro hanno le gomme trimescola, le hanno riscaldate bene etc etc..........

ahahhahah

cmq si, l'ha presa a 5.500 pure lui, cmq il prezzo è ottimo su questo no ci piove...per il resto........mah

Mr Frowning
20/09/2010, 13:44
Io come da nick conosco bene l' FZ6 e secondo me, sopratutto per chi l' ha comperata nuova a 5500€ ( non il mio caso poichè ho preso la primissima che arrivò in conce ), non è affatto una cattiva moto, chiaro che la Street è tutta un' alta cosa ma le jappo non sono proprio da buttare! ( già 3 giri dal conce per sostituzione contamarce con annessi e connessi con la Street )

q8...come fascino è un discorso,come prestazioni li vorrei vedere tutti sti manici che con le jappo sono limitati nelle prestazioni

3) non sono moto concettualmente equiparabili, la street è una nuda da sparo, l'altra è la classica giapponese tuttofare
4) se l'amico streetista andato a capo nord non avesse avuto l'amico fz6ista che gli faceva fare ponte, probabilmente sarebbe ancora lassù, tra le bestemmie e i geloni.

insomma gente, non facciamo gli integralisti. e cerchiamo di valutare tutte le sfaccettature.

q8...per un utilizzo a 360 gradi non credo la street sia il top

DYD666
20/09/2010, 13:51

Perchè tu andresti a capo nord con un FZ6 o una Street?:rolleyes:

Per il resto quoto, vale i soldi che costa.Punto.

Hola

D@v1d3
20/09/2010, 14:12
Perchè tu andresti a capo nord con un FZ6 o una Street?:rolleyes:

Perchè no, c'è chi l'ha fatto: http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/street-triple/145039-street-caponord.html :wink_:

Cek84
20/09/2010, 15:38
Leggasi: tutti quelli che hanno la street come prima moto non hanno idea su che cosa sono seduti...
Un amico che, a sentirlo parlare pare meglio di capirossi, mi propone di invertire le moto e far un giro sulla sua yamaha fz6...ok, proviamo..Salgo su, prima impressione: mi sento seduto su una sedia, busto eretto, posizione rilassata, pedane scooteristiche..vado indietro, faccio manovra e noto con piacere l'angolo di sterzo sensibilmente maggiore della mia street...accendo, il motore frulla, sembra un beverly. Vabbè, mi dico, proseguiamo. Manubrio stretto, manopola gas dura e grossa, frizione che stacca a non più di un cm (forse anche meno, pazzesco): non ci sono abituato, mi trovo un pò male, ma queste sono regolazioni personali (così almeno lui mi dice). Io noto un enorme gioco del comando della frizione (prima di tirare il filo scorre un bel pò..).
Ok, 1 e si parte. Cerco l'indicatore di cambio marcia sul piccolo display...dov'è? Non c'è, andiamo bene..Esco dalla città, noto una certa velocità nella discesa in piega: non so se saranno le sport max montate o se è proprio la moto, ma mi sembra più veloce della mia.Nel complesso godibile fra le curve e molto, molto gestibile: la potrebbe guidare un bambino. In viaggio, però, il confronto tra il 3 e il 4 cilindri è impietoso: il motore frulla, riesco ad aprire COMPLETAMENTE la manopola del gas senza avvertire la spinta che ti proietta nell'iper spazio a cui ero abituato...l'amico mi dice che dovrei stare sopra gli 8 mila: vero, forse, ma siamo in città, o giù di lì, mica in pista!!!
Ad ogni modo lui è un fermone, si fa staccare in curva pur avendo il culo sulla mia amata moto e pur essendo io uno zero a guidare...
Scendiamo e lui ha pure il coraggio di dirmi che, in fondo, forse, si aspettava di più dalla street (!!!!!!!!!!!!): PAZZESCO!!!!!!!!!La differenza è abissale!!!
Risalgo sulla street, accellero, supero i 6 mila e sento l'urlo della bestia...e vado a casa felice...

Strano il tuo amico...quando ho fatto provare la mia R ad un mio amico FELICISSIMO possessore di FZ6, NN VOLEVA PIU' SCENDERE DALLA MIA AMATA...sotto il casco si vedeva che aveva un sorriso a 360 gradi...e la prima cosa che mi ha detto...SEMPLICEMENTE FANTASTICA!!!!

Gnolo
20/09/2010, 17:26
Quoto.......:triumphpride::triumphpride::triumphpride::triumphpride::triumphpride:

:biggrin3::wink_:

vanesio74
20/09/2010, 18:48
La Street è la Street a cominciare dal rumore del motore!

Cav
20/09/2010, 18:55

quoto la saggezza toscana :wink_:

onlystreet
20/09/2010, 19:01
Io ho un amico che ha il fazer fz6...un giorno abbiamo provato a fare un allungo..lui era davanti a me, ha aperto tutto, e poco dopo anche io...mi sono affiancato e moderato l'acceleratore per stargli affianco...se giravo tutto lo staccavo per bene...

Io sono un peso piuma eh...:biggrin3:

kinopio
20/09/2010, 19:42
non ci crederai, sono gli stessi identici discorsi che fa lui!!!!!!!!!!!!

Una volta gli ho raccontato di essere stato passato in curca da un gruppo di motociclisti (provenienti sicuramente dalla vicina pista di racalmuto, ero in zona), di cui un ducatista, al curvone, si sporge, esce il ginocchio e inclina ad un livello PAZZESCO che non avevo mai visto per strada...1-2 cm dal ginocchio a terra...ero esterrefatto...lui sente il discorso ed esclama: eh, si, ma loro hanno le gomme trimescola, le hanno riscaldate bene etc etc..........

ahahhahah

cmq si, l'ha presa a 5.500 pure lui, cmq il prezzo è ottimo su questo no ci piove...per il resto........mah

ecco, appunto: 5500 contro gli 8900 (della R)... insomma, dai, non c'è storia. la street "è meglio" (per certe cose) ma se non lo fosse, ci sarebbe da chiamare i carabinieri.

per il discorso delle gomme trimescola ecc., vabbè, sono le classiche uscite del neofita. dì al tuo amico che io il ginocchio in terra lo mettevo sulla mia vecchia fazer 600 con le battlax bt57 (gomme notoriamente di ghisa, ricavate dal pieno)... senza contare che il mito del ginocchio in terra è appunto un mito, e c'entra relativamente con l'andare forte e col piegare tanto. certo fa parecchia scena, quello sì :coool:

Monacograu
20/09/2010, 21:12
La Street è la Street a cominciare dal rumore del motore!

Ulula! :D

jin74
20/09/2010, 21:33
Mio Cugggino non cambierebbe la Street con nessun'altra moto al mondo...

Lui ha la ERRE e... non vi dico le pieghe!

Monacograu
20/09/2010, 21:44

E ci credo! Ha le quadrimescola e scalda bene le gomme! :D

onlystreet
20/09/2010, 21:44

:rolleyes::rolleyes:

kinopio
20/09/2010, 22:52

ma infatti. con la quadrimescola scaldata bene son buoni tutti, sono. :biggrin3:

Gabriel
20/09/2010, 22:59
http://lh4.ggpht.com/_0fbWkdcxQBw/TJfY3DwAXhI/AAAAAAAAFaI/z6PvnNvMIbU/s800/THES2638.JPG

Questa era la mia piccola FZ6 :wub::wub:

jin74
21/09/2010, 19:09

La ERRE è perfetta sempre... anche senza quadrimescola!

:rolleyes::rolleyes:

ERRE PER SEMPRE!

S1m0ne75
21/09/2010, 20:20
La ERRE è perfetta sempre... anche senza quadrimescola!

ERRE PER SEMPRE!

:risate2::risate2:

sto muorendo per il tuo avatar!!:laugh2::laugh2:

jin74
21/09/2010, 23:15
:risate2::risate2:

sto muorendo per il tuo avatar!!:laugh2::laugh2:

:biggrin3:

...beh!!! Anche il tuo avatar... non scherza!!!

S1m0ne75
22/09/2010, 07:29
:biggrin3:

...beh!!! Anche il tuo avatar... non scherza!!!

:wink_:
:coool:

giova66
22/09/2010, 08:45

ah ah! :biggrin3:
Io l'ho avuta l'FZ6, ed ho già scritto più volte, qualche anno fa, delle differenze abissali tra le due moto.....
Una per tutte, non mi ricordavo più che l'FZ6 va sempre tenuta molto su di giri....provo quelle di un ragazzo che s'era unito a noi del forum in un giro, faccio una curva, mi butto fuori col culo, alla corda ridò gas col motore sotto regime.....risultato....nulla.....moto piantata a centro curva, a momenti cado dentro se non sono pronto a spostarmi ed a correggere la traiettoria....e poi giù due marce... Agli alti regimi non c'è tanta differenza con la street....ma sotto c'è un abisso.... per non parlare della ciclistica, anche se paragona alla N....figuriamoci alla R!:rolleyes:

My Dream
23/09/2010, 16:19
Scusate ma.......qualcuno che ha provato un'accelerazione con una Fz6 ?????

Secondo me va mooolto meglio la Street pero' ho un paio di amici che ce l'hanno e mi prendono in giro loro !!!

Lo so,perchè non provo ?

Eh ,perchè,ho paura non sono in grado di fare accelerazioni fulminee

onlystreet
23/09/2010, 18:40
Scusate ma.......qualcuno che ha provato un'accelerazione con una Fz6 ?????

Secondo me va mooolto meglio la Street pero' ho un paio di amici che ce l'hanno e mi prendono in giro loro !!!

Lo so,perchè non provo ?

Eh ,perchè,ho paura non sono in grado di fare accelerazioni fulminee

gia provato...gli ho dato 20 metri...e passati i 180 stava un pelino piu vicino.

Gabriel
23/09/2010, 19:02
gia provato...gli ho dato 20 metri...e passati i 180 stava un pelino piu vicino.

In accelerazione 0-400 metri la FZ6 è più lenta di un secondo, se si fanno i conti non credo proprio ci stiano 20 metri. A me con l'FZ6 l'unica che mi dava da subito era la SuperDuke, per il resto stavano tutte lì più o meno.

onlystreet
23/09/2010, 22:06
In accelerazione 0-400 metri la FZ6 è più lenta di un secondo, se si fanno i conti non credo proprio ci stiano 20 metri. A me con l'FZ6 l'unica che mi dava da subito era la SuperDuke, per il resto stavano tutte lì più o meno.

inizia a prendere confidenza con una realtà...che è quella che uno dei due coglioni in strada non è partito benissimo.

cianche
23/09/2010, 22:16
inizia a prendere confidenza con una realtà...che è quella che uno dei due coglioni in strada non è partito benissimo.

Quoto, ci ho fatto rimanere male uno con la fz1 al semaforo fino ai 170 ... poi ho levato , era finita la strada!!!:biggrin3::biggrin3:

Sicuramente lui è partito male io no , altrimenti ci sarei rimasto male io!!:rolleyes::rolleyes: