PDA

Visualizza Versione Completa : Milano



mister51
20/09/2010, 09:29
Apro questa discussione, anche se riguarderà pochi utenti.
Ma colgo l'occasione di un fatto di pluridecennale malgoverno "locale" per portare un esempio concreto del "malcostume" italico.
Sabato pomeriggio 18 settembre il quariere Nord di Milano ha vissuto una delle pagine più nere della recente storia, e in alcuni casi poteva anche andare peggio.
Il fiume Seveso è esondato per l'ennesima volta negli ultimi 35 anni (quest'anno la decima) il quartiere è stato bloccato per ore, l' elettricità e mancata per otto ore, l'acqua ancora di più.
Sono anni che nessuno riesce a decidere di costruire un canale a "monte" per far defluire i violenti temporali.

Il nuovo grattaciele della Regione "voluto" da Formigoni...è stato realizzato a tempo di record lavorando giorno e notte................:sick:

081
20/09/2010, 09:34
nessuna novita' italica :cry:

mister51
20/09/2010, 09:39
nessuna novita' italica :cry:

verissimo....ma qui oltretutto da due anni ci scicquiamo la bocca con...........l'EXPO 2015................

salutoni alla bella Napoli che vedo dal mese di luglio.................

Lo scrofo
20/09/2010, 09:45
Apro questa discussione, anche se riguarderà pochi utenti.
Ma colgo l'occasione di un fatto di pluridecennale malgoverno "locale" per portare un esempio concreto del "malcostume" italico.
Sabato pomeriggio 18 settembre il quariere Nord di Milano ha vissuto una delle pagine più nere della recente storia, e in alcuni casi poteva anche andare peggio.
Il fiume Seveso è esondato per l'ennesima volta negli ultimi 35 anni (quest'anno la decima) il quartiere è stato bloccato per ore, l' elettricità e mancata per otto ore, l'acqua ancora di più.
Sono anni che nessuno riesce a decidere di costruire un canale a "monte" per far defluire i violenti temporali.

Il nuovo grattaciele della Regione "voluto" da Formigoni...è stato realizzato a tempo di record lavorando giorno e notte................:sick:

Che novita' ... Il problema non risiede solo li' ... purtroppo

Lunatica
20/09/2010, 10:02
Purtroppo non c'è da stupirsi. :cry:
Milano è "governata" da cialtroni mestieranti... :mad:

Fooldancer
20/09/2010, 10:11
Io ho l'impressione che la situazione sia anche peggiorata... ormai basta che faccia un po' di pipi' e tutto si allaga... :blink:

Mi e' giunta anche notizia pero' che intorno al nuovo palazzo della regione ne stiano venendo su altri tipo New York... Ma perche' mai? :blink:

Sim1
20/09/2010, 10:12
Purtroppo non c'è da stupirsi. :cry:
Milano è "governata" da cialtroni mestieranti... :mad:

Abbiamo anche noi i nostri problemi e le nostre carenze, ma Milano funziona bene tutto sommato, quindi certe ovvietà magari possiamo lasciarle a casa, no?

Lunatica
20/09/2010, 10:16
Abbiamo anche noi i nostri problemi e le nostre carenze, ma Milano funziona bene tutto sommato, quindi certe ovvietà magari possiamo lasciarle a casa, no?

Scusa, mi sono espressa male.
Milano è una città che conosco bene e che amo (ad esempio, ha dei parchi molto suggestivi), forse per questo il mio commento è stato un po'... "passionale", diciamo così. :wub:
Tuttavia, sono convinta sia governata male. Forse avrei potuto utilizzare un'espressione diversa, su questo ti do ragione... :wink_:

081
20/09/2010, 10:19
verissimo....ma qui oltretutto da due anni ci scicquiamo la bocca con...........l'EXPO 2015................

salutoni alla bella Napoli che vedo dal mese di luglio.................

quando sei dinuovo da queste parti fammi sapere che ti offro una birra ;)

Sim1
20/09/2010, 10:19
Scusa, mi sono espressa male.
Milano è una città che conosco bene e che amo (ad esempio, ha dei parchi molto suggestivi), forse per questo il mio commento è stato un po'... "passionale", diciamo così. :wub:
Tuttavia, sono convinta sia governata male. Forse avrei potuto utilizzare un'espressione diversa, su questo ti do ragione... :wink_:

:wink_::wink_:
Ho recentemente portato in giro per la città una mia amica che viene dalla prov di Salerno, convinta di trovare la solita Milano che si crede, grigia e cementosa...ma si è ricreduta, basta anche solo alzare lo sguardo mentre si gira la città per scoprire molte bellezze e particolarità.

Tornando on topic, esiste già un canale scolmatore del Seveso, probabilmente non basta! :dry:

votalele
20/09/2010, 10:25
Abbiamo anche noi i nostri problemi e le nostre carenze, ma Milano funziona bene tutto sommato, quindi certe ovvietà magari possiamo lasciarle a casa, no?

Funziona bene?
La metro non avanza più, i tram sono un delirio e se cerchi un tassì dopo le nove o al week end fai prima ad andare a piedi.
La città è costellata di cantieri per i parcheggi abbandonati, le fogne sono un disastro, il palazzetto dello sport è crollato vent'anni fa e non è stato mai ricostruito, d'accordo che Formigoni non c'entra con il seveso credo sia competenza provinciale, ma continuiamo a dirci che va bene , vero forse in confronto a Napoli o a Reggio Calabria, ma le grandi città europee sono su un altro pianeta.

calm-power
20/09/2010, 10:25
:wink_::wink_:
Ho recentemente portato in giro per la città una mia amica che viene dalla prov di Salerno, convinta di trovare la solita Milano che si crede, grigia e cementosa...ma si è ricreduta, basta anche solo alzare lo sguardo mentre si gira la città per scoprire molte bellezze e particolarità.



che discorso.. :rolleyes:
non basta "portare in giro" una persona per dire che una città funziona.
anche perchè dipende da dove la porti e da cosa le fai vedere.
ieri sera sui navigli c'erano due pantegane che si contendevano del cibo di fronte ad un locale.
funziona anche in questo caso? :rolleyes:


Funziona bene?
La metro non avanza più, i tram sono un delirio e se cerchi un tassì dopo le nove o al week end fai prima ad andare a piedi.
La città è costellata di cantieri per i parcheggi abbandonati, le fogne sono un disastro, il palazzetto dello sport è crollato vent'anni fa e non è stato mai ricostruito, d'accordo che Formigoni non c'entra con il seveso credo sia competenza provinciale, ma continuiamo a dirci che va bene , vero forse in confronto a Napoli o a Reggio Calabria, ma le grandi città europee sono su un altro pianeta.

esatto. :wink_:

Sim1
20/09/2010, 10:28
che discorso.. :rolleyes:
non basta "portare in giro" una persona per dire che una città funziona.
anche perchè dipende da dove la porti e da cosa le fai vedere.
ieri sera sui navigli c'erano due pantegane che si contendevano del cibo di fronte ad un locale.
funziona anche in questo caso? :rolleyes:




Rispondevo a Lunatica sul fatto che ci sono dei bei parchi a Milano e facevo presente che non ci sono solo i parchi ad essere belli...SO anch'io che queste cose non rendono la città funzionanate, ma grazie di esserti impegnato per sottolinearlo.......


Funziona bene?
La metro non avanza più, i tram sono un delirio e se cerchi un tassì dopo le nove o al week end fai prima ad andare a piedi.
La città è costellata di cantieri per i parcheggi abbandonati, le fogne sono un disastro, il palazzetto dello sport è crollato vent'anni fa e non è stato mai ricostruito, d'accordo che Formigoni non c'entra con il seveso credo sia competenza provinciale, ma continuiamo a dirci che va bene , vero forse in confronto a Napoli o a Reggio Calabria, ma le grandi città europee sono su un altro pianeta.

Infrastrutture ce n'è e non possiamo ridurre tutto al fatto che c'è un palazzetto crollato (non siamo in un paese di 5000abitanti con un solo palazzetto)
La metrò chi dice che non avanza? io non sono mai andato "sotto" a vedere, magari tu si?
Cantieri abbandonati è vero e anche parcheggi...diciamo che a volte hanno fatto male i calcoli a volte scassano le palle i "verdi" che per tagliare un albero bloccano i lavori per anni
Ho detto che abbiamo le nostre carenze e i nostri problemi ma in generale io che la vivo tutti i giorni non posso dire che non funziona nulla e che va tutta a ramengo...

Ovvio che poi facevo un confronto all'interno dei confini Italiani, se andiamo fuori lo so che le cose cambiano...ma siamo troppo lontani per arrivarci...per ora :wink_:

p.S. Sono d'accordo sulle polemiche eventuali della nuova sede della Regione

Mr Frowning
20/09/2010, 10:35
nessuna novita' italica :cry:

q8

Lunatica
20/09/2010, 10:38
Sono certa che quanto scritto da Votalele corrisponda al vero, da qui il mio commento. :cry:
Ma fa comunque piacere ascoltare qualcuno così innamorato della sua città (e, forse mi sbaglio, non dei politici che millantano di governarla adeguatamente) da riuscire ad osservarla da una prospettiva eccessivamente ottimistica.
Poi, però, a Milano bisogna anche viverci. E, questa, è tutt'altra storia... :wink_:

Sim1
20/09/2010, 11:00
Sono certa che quanto scritto da Votalele corrisponda al vero, da qui il mio commento. :cry:
Ma fa comunque piacere ascoltare qualcuno così innamorato della sua città (e, forse mi sbaglio, non dei politici che millantano di governarla adeguatamente) da riuscire ad osservarla da una prospettiva eccessivamente ottimistica.
Poi, però, a Milano bisogna anche viverci. E, questa, è tutt'altra storia... :wink_:

Preciso: me ne andrei anche domani da Milano, mi ha rotto le scatole, la gente, i ritmi insomma...sono un Milanese che odia i Milanesi, diciamo quelli moderni
Ma sono anche realista e non mi va di dire che in città non funziona niente quando tutti qua sappiamo, anche quelli che lo scrivono, che non è per niente vero

Lunatica
20/09/2010, 11:13
Preciso: me ne andrei anche domani da Milano, mi ha rotto le scatole, la gente, i ritmi insomma...sono un Milanese che odia i Milanesi, diciamo quelli moderni
Ma sono anche realista e non mi va di dire che in città non funziona niente quando tutti qua sappiamo, anche quelli che lo scrivono, che non è per niente vero

Sei fantastico! :tongue::wink_:

http://img31.imageshack.us/img31/1955/garfieldln.jpg (http://img31.imageshack.us/i/garfieldln.jpg/)

Notturno
20/09/2010, 11:26
Diciamo che c'è sempre una distanza tra la legittima
critica dell'operato dei nostri "amati" amministratori
politici e l'affermazione che nulla funziona...
... e questo produce le reazioni di chi, come Sim1
e, per esempio, me stesso, sotto sotto, amando la
propria città, cerca di vederne i lati positivi.

Anche a Torino lo scempio dell'amministrazione
locale è evidente... scelte urbanistiche assurde,
traffico congestionato anche da decisioni incomprensibili
o mancati interventi a carattere decennale, cantieri
in alcuni casi dai tempi ridicoli in proporzione ai
problemi da affrontare... Torino avrebbe una struttura
sensazionale per il traffico, ma se si pensa che sui
principali corsi cittadini non c'è neppure l'onda verde
c'è da farsi prendere dallo sconforto.
In corso Regina Margherita, procedendo a 50
Km/h, si prende sempre il rosso. Incredibile.

E poi si fanno i blocchi del traffico...

:wacko:

mister51
20/09/2010, 11:49
Rispondo in generale a quelli che hanno detto che Milano le cose vanno bene o, comunque meglio che altrove.
Sono d'accordo in liea generale.
Ma domando cosa succderebbe in una "metropoli" se le cose non funzionassero il meglio possibile.

Abbiamo enormi problemi da risolvere nella normalità che quando succedono eventi, che ormai non sono più straordinari, a cui gli enti locali dovrebbero dare una priorità di "interventi".

Invece le nostre priorità sono altre, un "inutile" grattacielo per la sede della Regione, altri grattacieli (tra l'altro progettati da architetti non italiani) dove crescerà anche l'erba, beghe politiche di qualsisi genere.......

Il cantiere della metrò 5 in viale zara è crollato (compresi i binari della linea di superficie) per la seconda volta in due mesi.

Qualcuno ha scritto che sono ovvietà.......sono d'accordo ma se l'ovvietà (in poliyica) è diventata il nostro quotidiano....allora non ci stupiamo più di nulla.

Caro Sim...vorrei vedere te se ogni volta che piove e sei fuori casa la domanda che ti fai è riuscirò a rincasare?????????????:wink_:

Fulgore
20/09/2010, 11:51
Io non credo che il problema possa mai essere "una città"...

In Italia, di città non belle, o non "amabili" ce ne sono proprio poche..e sfido chiunque a dire il contrario.

Il problema sono sempre e comunque i suoi amministratori...
e c'è da dire che gli amministratori milanesi, riescono veramente a toccare il minimo accettabile da qualche anno a questa parte..

Sarà forse complice anche il fatto che il normale principio dell'alternanza non vale per Milano, che ha sempre la stessa fronda politica a comandare da 20 anni, con più o meno competenza...e di conseguenza si arriva all'incancrenimento di certi malaffari..

mister51
20/09/2010, 11:58
Io non credo che il problema possa mai essere "una città"...

In Italia, di città non belle, o non "amabili" ce ne sono proprio poche..e sfido chiunque a dire il contrario.

Il problema sono sempre e comunque i suoi amministratori...
e c'è da dire che gli amministratori milanesi, riescono veramente a toccare il minimo accettabile da qualche anno a questa parte..

Sarà forse complice anche il fatto che il normale principio dell'alternanza non vale per Milano, che ha sempre la stessa fronda politica a comandare da 20 anni, con più o meno competenza...e di conseguenza si arriva all'incancrenimento di certi malaffari..

q8

Anacleto68
20/09/2010, 12:05
MA non era il fiore all'occhiello di lega e PDL? Ma allora Napoli e Bassolino non soi poi cosi lontani :blink:

ABCDEF
20/09/2010, 12:28
MA non era il fiore all'occhiello di lega e PDL? Ma allora Napoli e Bassolino non soi poi cosi lontani :blink:

purtroppo, fuor di qualunquismo e generalizzazione, sono parecchio lontani.

Se io trovo uno scarafaggio in casa e tu ne trovi 10.000, non credo si possa dire che abbiamo entrambi il problema degli scarafaggi.

non dico certo che milano, o qualsiasi altra citta' (non confondiamo poi il comune con la regione e i suoi grattacieli) siano senza problemi, ma quantitativamente credo che la differenza, ripeto, purtroppo, ci sia tutta

mister51
20/09/2010, 12:57
purtroppo, fuor di qualunquismo e generalizzazione, sono parecchio lontani.

Se io trovo uno scarafaggio in casa e tu ne trovi 10.000, non credo si possa dire che abbiamo entrambi il problema degli scarafaggi.

non dico certo che milano, o qualsiasi altra citta' (non confondiamo poi il comune con la regione e i suoi grattacieli) siano senza problemi, ma quantitativamente credo che la differenza, ripeto, purtroppo, ci sia tutta

Sono d'accordo con te............per es. per L' Aquila quanto parole sono state dette? quanti articoli sono scritti (in un caso meno che sull'appartamento di Montecarlo)? quante promesse sono state fatte? ...........e mi sembra che poco sia cambiato dal tragico terremoto.

Ho voluto parlare di Milano perchè ci vivo....e mi dà fastidio il "luogo comune" dei politici che hanno governato la città (e più in generale la Regione) nei recenti decenni....che qui funziona tutto e non ci sono problemi.................tutto qui.........

Sim1
20/09/2010, 12:59
Diciamo che non è un post per l'esondazione a Milano ma per parlare di politica...visto che viene tirata in ballo anche L'Aquila... :rolleyes:

F@bio
20/09/2010, 13:05
Milan l'è semper Milan.......
in i milanes che sun minga gli stess :biggrin3:

mi me sun trasferì in pruincia de Vares :biggrin2:

mister51
20/09/2010, 13:07
Diciamo che non è un post per l'esondazione a Milano ma per parlare di politica...visto che viene tirata in ballo anche L'Aquila... :rolleyes:

mamma mia non ci avevo pensato.............la politica...giammai.......

perchè non è una scelta politica costruirsi un grattacielo perchè quello che c'era (Pirellone) non va più bene??????????

comunque non apro post fingendo un intento per perseguirne un altro.....


http://milano.corriere.it/milano/notizie/cronaca/10_settembre_20/seveso-disastro-annunciato-1703793431393.shtml

Anacleto68
20/09/2010, 13:16
Diciamo che non è un post per l'esondazione a Milano ma per parlare di politica...visto che viene tirata in ballo anche L'Aquila... :rolleyes:

:blink::wacko: ah perchè di chi è la colpa? Di Noè?

Fulgore
20/09/2010, 13:17
Guarda...
sulla Re-gione di Re Formigone I potrei andare avanti per giorni a lamentarmi..

Come tutti i sudditi, of course..

Anacleto68
20/09/2010, 13:18
purtroppo, fuor di qualunquismo e generalizzazione, sono parecchio lontani.

Se io trovo uno scarafaggio in casa e tu ne trovi 10.000, non credo si possa dire che abbiamo entrambi il problema degli scarafaggi.

non dico certo che milano, o qualsiasi altra citta' (non confondiamo poi il comune con la regione e i suoi grattacieli) siano senza problemi, ma quantitativamente credo che la differenza, ripeto, purtroppo, ci sia tutta

Sarà pure come dici tu, pero' è anche lontana dalle capitali europee, ma non solo le capitali, + di quanto i venditori di fumo in camicia verde vogliano far credere, non bisogna andare poi tanto lontano, Monaco di Baviera è anni luce davanti a Milano

Black Death
20/09/2010, 13:21
:blink::wacko: ah perchè di chi è la colpa? Di Noè?

beh di qualcuno deve pur essere ,se non è stato Moggi sarà di sicuro Noè

:laugh2::laugh2::laugh2:


;)

mister51
20/09/2010, 13:28
beh di qualcuno deve pur essere ,se non è stato Moggi sarà di sicuro Noè

:laugh2::laugh2::laugh2:


;)

sicuramente avrà "sotto procura" della GEA qualche impiegat/diigente/sovraintendente ...ai lavori pubblici..........:wink_:

ABCDEF
20/09/2010, 13:29
Sarà pure come dici tu, pero' è anche lontana dalle capitali europee, ma non solo le capitali, + di quanto i venditori di fumo in camicia verde vogliano far credere, non bisogna andare poi tanto lontano, Monaco di Baviera è anni luce davanti a Milano

io ho commentato una tua affermazione sulla quale ho una certa cognizione di causa............su monaco di baviera non commento perche non conosco

ma sono gli italiani tutti a essere indietro rispetto ai tedeschi in quanto a senso civico ............che c'entrano le camicie verdi in questo discorso non l'ho poi compreso............

se poi vogliamo tornare al vecchio sano e liberatorio "piove, governo ladro" , non saro' certo io a togliervi (e a togliermi) questa soddisfazione:biggrin3:


sicuramente avrà "sotto procura" della GEA qualche impiegat/diigente/sovraintendente ...ai lavori pubblici..........:wink_:

mi aspetto di leggere presto delle interessanti intercettazioni sulla gazzetta dello sport :dry:

Anacleto68
20/09/2010, 13:37
io ho commentato una tua affermazione sulla quale ho una certa cognizione di causa............su monaco di baviera non commento perche non conosco

ma sono gli italiani tutti a essere indietro rispetto ai tedeschi in quanto a senso civico ............che c'entrano le camicie verdi in questo discorso non l'ho poi compreso............

se poi vogliamo tornare al vecchio sano e liberatorio "piove, governo ladro" , non saro' certo io a togliervi (e a togliermi) questa soddisfazione:biggrin3:





Volevo semplicemente dire che amministratori nuovi ( o spacciati per nuovi) conoscono bene il gattopardo, ma non sono di certo contento di vedere quel che i TG purtroppo mostrano, questo da Bolzano a Trapani

Ducalex
20/09/2010, 13:39
Ma trasferitevi a Roma che funziona tutto!

:risate2:

Python
20/09/2010, 14:41
la colpa è di Valentino che non vince più .....

Fooldancer
20/09/2010, 18:48
la colpa è di Valentino che non vince più .....

Assolutamente... non arrivano piu' soldi quaggiu'! :mad:

LadyB
20/09/2010, 18:54
Funziona bene?
La metro non avanza più, i tram sono un delirio e se cerchi un tassì dopo le nove o al week end fai prima ad andare a piedi.
La città è costellata di cantieri per i parcheggi abbandonati, le fogne sono un disastro, il palazzetto dello sport è crollato vent'anni fa e non è stato mai ricostruito, d'accordo che Formigoni non c'entra con il seveso credo sia competenza provinciale, ma continuiamo a dirci che va bene , vero forse in confronto a Napoli o a Reggio Calabria, ma le grandi città europee sono su un altro pianeta.

certo che chi inizia a fare i lavori di scavo di fianco a una porta "storica" è veramente un geniaccio :rolleyes:
e poi si stupiscono di trovare anche le mura sotto il manto stradale :blink: e ovviamente poi fermano i lavori

rjng
20/09/2010, 19:30
Diamine,e io che credevo che l'ecopass risolvesse tutti i mali milanesi...milano come Londra,milano proiettata nel futuro ecologista,verde anche l'aperitivo,decentrata ma accentrata,solare quanto crepuscolare,integrata nel rispetto delle minoranze ma leghista,disoccupata ma a progetto,a volte un pò mignotta ma con classe,interista ma berlusconiana.....e mi svegliate dicendomi che i crucchi a monaco son meglio?...vi odio tutti.

MR-T
20/09/2010, 19:42
amarezza.....

F@bio
20/09/2010, 19:44
Diamine,e io che credevo che l'ecopass risolvesse tutti i mali milanesi...milano come Londra,milano proiettata nel futuro ecologista,verde anche l'aperitivo,decentrata ma accentrata,solare quanto crepuscolare,integrata nel rispetto delle minoranze ma leghista,disoccupata ma a progetto,a volte un pò mignotta ma con classe,interista ma berlusconiana.....e mi svegliate dicendomi che i crucchi a monaco son meglio?...vi odio tutti.


stai calmo...entro il 2015 sarà tutto questo :ph34r:

Lunatica
20/09/2010, 20:18
Diciamo che non è un post per l'esondazione a Milano ma per parlare di politica...visto che viene tirata in ballo anche L'Aquila... :rolleyes:


mamma mia non ci avevo pensato.............la politica...giammai.......

perchè non è una scelta politica costruirsi un grattacielo perchè quello che c'era (Pirellone) non va più bene??????????

comunque non apro post fingendo un intento per perseguirne un altro.....


La città in ginocchio, disastro annunciato - Milano (http://milano.corriere.it/milano/notizie/cronaca/10_settembre_20/seveso-disastro-annunciato-1703793431393.shtml)

Mi riferisco a questo 3D, perché Sim1 mi ha fornito lo spunto :wink_:, ma quello che voglio esprimere vale in generale.

Non credo sia possibile tenere fuori la politica dalle numerose "discussioni" che nascono e sulle quali ci si confronta qui, soprattutto se si pensa all’animus con cui viene espressa.

Non voglio fare il verso ad “Aristotele”, affermando che l’uomo è un animale politico, né intendo riesumare il motto “tutto è politica”. :wink_:
Ma non possiamo dimenticarci che, alla fine, la politica è "l'arte del punto di vista". Che significa anche scambio di opinioni e conseguenti prese di posizioni. Ogni giorno, ognuno di noi "fa politica".
E’ al centro del rapporto tra individui; si fa politica quanto si fa branco, gruppo, squadra, società, città, Paese.
La politica è quella cosa che crea la ricchezza e la povertà, che aumenta e diminuisce i posti di lavoro, che ci dà le metropolitane o ci lascia i vecchi tram (così, per stare un po' in tema...), che fa le alleanze e le guerre, che dà le pensioni o le toglie, che ci incentiva a fare i figli o ci spinge a non averne. :mad::cry:
Credo che sperare di tenerla al di fuori della nostra vita e delle nostre discussioni sia un’illusione. Se non un errore. :wink_:

mister51
20/09/2010, 20:49
Mi riferisco a questo 3D, perché Sim1 mi ha fornito lo spunto :wink_:, ma quello che voglio esprimere vale in generale.

Non credo sia possibile tenere fuori la politica dalle numerose "discussioni" che nascono e sulle quali ci si confronta qui, soprattutto se si pensa all’animus con cui viene espressa.

Non voglio fare il verso ad “Aristotele”, affermando che l’uomo è un animale politico, né intendo riesumare il motto “tutto è politica”. :wink_:
Ma non possiamo dimenticarci che, alla fine, la politica è "l'arte del punto di vista". Che significa anche scambio di opinioni e conseguenti prese di posizioni. Ogni giorno, ognuno di noi "fa politica".
E’ al centro del rapporto tra individui; si fa politica quanto si fa branco, gruppo, squadra, società, città, Paese.
La politica è quella cosa che crea la ricchezza e la povertà, che aumenta e diminuisce i posti di lavoro, che ci dà le metropolitane o ci lascia i vecchi tram (così, per stare un po' in tema...), che fa le alleanze e le guerre, che dà le pensioni o le toglie, che ci incentiva a fare i figli o ci spinge a non averne. :mad::cry:
Credo che sperare di tenerla al di fuori della nostra vita e delle nostre discussioni sia un’illusione. Se non un errore. :wink_:

q8
da quando sono "attivo" in questo forum "motociclistico" diverse volte ho espresso più o meno il tuo stesso concetto.............ma credo che la tua esposizione sia tabto chiara..quanto ovvia........:rolleyes:

Sfigatto
20/09/2010, 21:42
Ho molto amato anch'io Milano, quindi il disappunto, la rabbia, il disgusto, sono proporzionali. Si può discutere all'infinito, ma che sia una città che da decenni e decenni non ha amministratori degni di questo nome è un dato di fatto innegabile. Gli ultimi poi...basta il vicesindaco come "avatar"...:mad:

giumbolorossonero
20/09/2010, 21:50
Quali che siano le ragioni del suo degrado o del suo fulgore, per chi la ama e per chi "....l'amerebbe se...", vorrei chiosare ciascuna delle vostre riflessioni con i versi di un cantautore che Milanese non è, ma che forse con queste parole ne ha saputo descrivere lo spirito come pochi..

YouTube - Lucio Dalla - Milano (http://www.youtube.com/watch?v=Gkvie7-JMxE)

Milano vicino all'Europa
Milano che banche che cambi
Milano gambe aperte
Milano che ride e si diverte
Milano a teatro
un ole' da torero
Milano che quando piange
piange davvero
Milano Carabinieri Polizia
che guardano sereni
chiudi gli occhi e voli via
Milano a portata di mano
ti fa una domanda in tedesco
e ti risponde in siciliano
poi Milan e Benfica
Milano che fatica
Milano sempre pronta al Natale
che quando passa piange
e ci rimane male
Milano sguardo maligno di Dio
zucchero e catrame
Milano ogni volta
che mi tocca di venire
mi prendi allo stomaco
mi fai morire
Milano senza fortuna
mi porti con te
sotto terra o sulla luna
Milano tre milioni
respiro di un polmone solo
Milano che come un uccello
gli sparano
ma anche riprende il volo
Milano piovuta dal cielo
tra la vita e la morte
continua il tuo mistero
Milano tre milioni
respiro di un polmone solo
che come un uccello
gli sparano
ma anche riprende il volo
Milano lontana dal cielo
tra la vita e la morte
continua il tuo mistero

urasch
20/09/2010, 23:19
uno skifo..

mister51
21/09/2010, 06:55
q8
da quando sono "attivo" in questo forum "motociclistico" diverse volte ho espresso più o meno il tuo stesso concetto.............ma credo che la tua esposizione sia tabto chiara..quanto ovvia........:rolleyes:

mi quoto per precisare l'ultima frase.
Il mio riferimento all'ovvio è da leggersi positivamente in quanto a volte le "ovvietà" sono "salutari" .....,invece, di concetti più o meno "articolati"..........:rolleyes:

rileggendo la frase incrimata poteva apparire "scortese".....:wink_:

mister51
22/09/2010, 11:39
sui quotidiani di oggi.......(ma la politica.........c'entra??????)

Seveso, l'ora dello scaricabarile "Il governo ci ha bloccato i fondi" - Milano - Repubblica.it (http://milano.repubblica.it/cronaca/2010/09/21/news/seveso_l_ora_dello_scaricabarile_il_governo_ci_ha_bloccato_i_fondi-7299032/index.html?ref=search)