PDA

Visualizza Versione Completa : STRANO FISCHIO DA AIRBOX SPEED 1050

fede31
20/09/2010, 11:38
Allora,premetto che la moto va che e' un siluro, monto arrow 3-1 filtro KeN sai escluso e mappa per3-1 "no sai" caricata.

Accellerando in progressione dai 3000 giri fino ai 5000giri(poi il fischio finisce del tutto) da sotto l'air box sento un fiiiiiiiiiiiiiiiii di diverse intensita',dipende da come e quanto accellero,......che sia una specie di risonanza nell'air box? e' normale?

Dimenticavo ,lo fa' in qualsiasi marcia con motore sotto coppia accellerando in progressione veloce ,esempio sono in salita di 3a o 4a a 2000 giri do tutto il gas ecco che a 3000 inizia il fiiiiiiiiiiiiii fino ai 5500 giri per poi, una volta in coppia terminare del tutto....BO!

NESSUN' ANIMA PIA?

Niente?

[QUOTE=fede31;3814250]Allora,premetto che la moto va che e' un siluro, monto arrow 3-1 filtro KeN sai escluso e mappa per3-1 "no sai" caricata.

Accellerando in progressione dai 3000 giri fino ai 5000giri(poi il fischio finisce del tutto) da sotto l'air box sento un fiiiiiiiiiiiiiiiii di diverse intensita',dipende da come e quanto accellero,......che sia una specie di risonanza nell'air box? e' normale?

Dimenticavo ,lo fa' in qualsiasi marcia con motore sotto coppia accellerando in progressione veloce ,esempio sono in salita di 3a o 4a a 2000 giri do tutto il gas ecco che a 3000 inizia il fiiiiiiiiiiiiii fino ai 5500 giri per poi, una volta in coppia terminare del tutto....BO!

NESSUN' ANIMA PIA?

proprio nessuno?

Dennis
21/09/2010, 11:14
Ciao, difficile senza poter ascoltare la moto dal vivo fare una diagnosi buona.

Ad occhio direi che è appunto una risonanza nell'airbox, ma potrebbe essere anche un ingranaggio che emette tal rumore (non significa che si stia rompendo!).. senza poter sentire la moto dal vivo, come detto si possono fare molte ipotesi.

fede31
21/09/2010, 11:21
Ciao, difficile senza poter ascoltare la moto dal vivo fare una diagnosi buona.

Ad occhio direi che è appunto una risonanza nell'airbox, ma potrebbe essere anche un ingranaggio che emette tal rumore (non significa che si stia rompendo!).. senza poter sentire la moto dal vivo, come detto si possono fare molte ipotesi.

War grazie 1000 innanzitutto per avermi risposto.
Anche io pensavo ad un ingranaggio,campana e/0 qualche trascinamento vario della frizione.....ma ho notato che una volta in movimento,tappando una alla volta le prese d'aria sull'airbox tale rumore scompariva.....

Dennis
21/09/2010, 11:23
War grazie 1000 innanzitutto per avermi risposto.
Anche io pensavo ad un ingranaggio,campana e/0 qualche trascinamento vario della frizione.....ma ho notato che una volta in movimento,tappando una alla volta le prese d'aria sull'airbox tale rumore scompariva.....

Bene: meglio che sia un rumore dovuto all'aria, piuttosto che uno dovuto alla meccanica :biggrin3:

Guarda, a questo punto controlla bene che dentro l'airbox sia tutto montato bene, filtro aria, cornetti ecc... e che non ci siano luci da dove possa trafilare aria.... se tutto è ben messo, ben fissato ecc..., allora direi che puoi andar tranquillo!!

fede31
21/09/2010, 14:16
BA...ho controllato tutto dverse volte e rimontato preciso.BO!

Jesy77
21/09/2010, 19:50
Guarda questo strano fischio lo fa anche la mia solo quando spalanco e finisce intorno ai 5000 giri . Il mio mecca dice che è tutto a posto che si tratta dell'aspirazione nell'air box.
Io ho le tue stesse cose : Arrow comp , filtro aperto, mappa e sai esclusa !!!!

fede31
22/09/2010, 07:51
Guarda questo strano fischio lo fa anche la mia solo quando spalanco e finisce intorno ai 5000 giri . Il mio mecca dice che è tutto a posto che si tratta dell'aspirazione nell'air box.
Io ho le tue stesse cose : Arrow comp , filtro aperto, mappa e sai esclusa !!!!

..........SOSPIRO DI SOLLIEVO......identicha casa anche a me.....forse io e te avremo dei forellini extra:biggrin3::wink_:

Jesy77
23/09/2010, 08:47
..........SOSPIRO DI SOLLIEVO......identicha casa anche a me.....forse io e te avremo dei forellini extra:biggrin3::wink_:

Evidentemente le nostre succhiano da pazzi !!!!!!!!!!!!!!!!:w00t::w00t::w00t::w00t: