Visualizza Versione Completa : dubbio tamponi paratelaio
bastard inside
09/12/2006, 15:42
da quando sono caduto la prima cosa che ho pensato è stata quella di montare 2 bei tamponi paratelaio
la mia indecisione sta solo nella posizione dei tamponi, ossia meglio dietro il radiatore tipo evotech o sulla parte superiore del telaio tipo rizoma?
secondo me sono meglio dietro al radiatore, magari abbastanza lunghi da salvare anche le frecce, ma non è che in caso di caduta si rischia di piegare il braccetto del telaio dove è avvitato il tampone?
voi dove li avete messi, e come li avete attaccati???
Triple power
09/12/2006, 17:09
Anche io mi sono posto la stessa domanda dopo che è successo ad un mio amico con l'hornet si è piegato il telaio dove attacca il tampone
Darius4475
09/12/2006, 17:29
da quando sono caduto la prima cosa che ho pensato è stata quella di montare 2 bei tamponi paratelaio
la mia indecisione sta solo nella posizione dei tamponi, ossia meglio dietro il radiatore tipo evotech o sulla parte superiore del telaio tipo rizoma???
secondo me sono meglio dietro al radiatore, magari abbastanza lunghi da salvare anche le frecce, ma il mio dubbio è questo, non è che in caso di caduta si rischia di piegare il braccetto del telaio dove è avvitato il tampone???
Radiatore !!! i rizoma sono selo estitici... purtroppo "testati i rizoma" e non servono a Nulla!!!!!!!!!!!!!!
blackspeed
09/12/2006, 17:50
Radiatore !!! i rizoma sono selo estitici... purtroppo "testati i rizoma" e non servono a Nulla!!!!!!!!!!!!!!
Quoto. Ad un mio amico con una Brutale si sino rotti ancor prima di toccare terra!!! con le conseguenze che ne derivano. Ora è in causa con la Rizoma.:mad: :mad: :mad: :mad:
bastard inside
09/12/2006, 18:14
Anche io mi sono posto la stessa domanda dopo che è successo ad un mio amico con l'hornet si è piegato il telaio dove attacca il tampone
forse si potrebbe mettere una staffa tipo questa, così al limite si piega la staffa e non il telaio
http://img185.imageshack.us/img185/9372/rzpm350bdhi3.jpg (http://imageshack.us)
nn nominate rizoma,che x montare le manopole ho dovuto lavorarle dentro xchè quella di sinistra era troppo stretta e nn si infilava
christian
10/12/2006, 18:03
Evotech dietro il radiatore, sono abbastanza lunghi, ma non quanto le frecce!
bastard inside
10/12/2006, 23:29
Evotech dietro il radiatore, sono abbastanza lunghi, ma non quanto le frecce!
tu li hai montati direttamente sul braccetto del telaio senza staffa?
non c'è il rischio di storcerlo se cadi?
SpeeDino
11/12/2006, 00:01
sapete ste cose me le chiedo anche io,se il tampone é troppo duro potrebbe rovinare anche il supporto su cui é attaccato forse sarebbe meglio un tampone piu' morbido tipo di abs o di materiale poliuretanico
cmq con il tornio si potrebbero fare di quello che uno vuole anche di legno
io li farei artigianli cosi uno si regola noooooooo
bastard inside
11/12/2006, 00:09
secondo me il materiale non fa la differenza, anche se è di un materiale tra virgolette morbido quando la moto cade la forza dell'urto che viene scaricata sul telaio è più o meno la stessa
comunque dovendo scegliere sono sicuramente meglio quelli morbidi
mettendo una staffa invece l'urto viene totalmente assorbito da questa e non dal telaio
Dietro radiatore assolutamente.
ancora con sta fantasia che per una scivolata sui tamponi si piega il telaio, ma avete visto bene il telaio delle vostre moto?
ma quale possessore di Hornet ha messo in giro una cosa del genere
ancora con sta fantasia che per una scivolata sui tamponi si piega il telaio, ma avete visto bene il telaio delle vostre moto?
:laugh2: :laugh2: :laugh2: :laugh2: :laugh2:
apollo-il-barbaro
11/12/2006, 14:05
Dietro al rad. è il punto migliore, le frecce son di plastica è impensabile salvarle, meglio proteggere i carter motore e il radiatore, la freccia è quella che costa meno :cry: :biggrin3:
bastard inside
11/12/2006, 14:28
effettivamente pensandoci bene il telaio della hornet è ad asse centrale, quindi non capisco come potrebbe averlo storto, e soprattutto come avrebbe potuto attaccare i tamponi al telaio
la mia indecisione sta solo nella posizione dei tamponi, ossia meglio dietro il radiatore tipo evotech o sulla parte superiore del telaio tipo rizoma?
secondo me sono meglio dietro al radiatore, magari abbastanza lunghi da salvare anche le frecce, ma non è che in caso di caduta si rischia di piegare il braccetto del telaio dove è avvitato il tampone?
voi dove li avete messi, e come li avete attaccati???
Scrivi in privato ad apollo o allo zio pedro...i loro sono ottimi e oltretutto home made:wink_:
MICHELET100
11/12/2006, 16:48
La piegatura del telaio puo' avvenire (credo) solo in pista nel caso che la moto ti scivoli e il tampone si blocchi nello scalino del cordolo, ma cavolo ci vuole sfiga e poi che scivoli verso il cordolo mi sembra ancora piu' difficile
apollo-il-barbaro
11/12/2006, 17:14
La piegatura del telaio puo' avvenire (credo) solo in pista nel caso che la moto ti scivoli e il tampone si blocchi nello scalino del cordolo, ma cavolo ci vuole sfiga e poi che scivoli verso il cordolo mi sembra ancora piu' difficile
Guarda che l'asfalto è duro uguale sia in pista che x strada :blink: e poi in strada ci sono muretti tombini buche....purtroppo :cry:
christian
11/12/2006, 18:30
tu li hai montati direttamente sul braccetto del telaio senza staffa?
non c'è il rischio di storcerlo se cadi?
Si, direttamente sul telaio.
Non lo so ancora!!:ph34r:
bastard inside
11/12/2006, 18:45
Si, direttamente sul telaio.
Non lo so ancora!!:ph34r:
beh allora prova a verificarlo, così poi me lo dici :biggrin3:
bastard inside
11/12/2006, 18:45
Guarda che l'asfalto è duro uguale sia in pista che x strada :blink: e poi in strada ci sono muretti tombini buche....purtroppo :cry:
effettivamente non ho ben capito neanch'io cosa volesse dire
amedeocepa
12/12/2006, 17:18
...io ho montato quelli di tamburini, stanno abbastanza bene in finto carbonio.
Triple power
12/12/2006, 19:58
effettivamente pensandoci bene il telaio della hornet è ad asse centrale, quindi non capisco come potrebbe averlo storto, e soprattutto come avrebbe potuto attaccare i tamponi al telaio
Se lo guardi bene nella parte anteriore ci sono due staffe tipo quelle della speed e li erano montati i tamponi.Lo ribadisco perchè l'ho visto con i miei occhi!:dry:
bastard inside
12/12/2006, 20:07
Se lo guardi bene nella parte anteriore ci sono due staffe tipo quelle della speed e li erano montati i tamponi.Lo ribadisco perchè l'ho visto con i miei occhi!:dry:
ah ok
io ho montato quelli di Apollo, dietro il radiatore. Moolto belli. Unica differenza rispetto a quelli "di marca": sono tutt'e due uguali, quindi quello di destra sporge meno...adesso devo "spessorarlo" cambiando il perno filettato...Apollo, aiutami tu, mi sai dire dove posso prendere un perno più lungo del tuo, e soprattutto di quanto più lungo? graz.
bastard inside
12/12/2006, 22:59
ma avvitandoli direttamente al telaio non c'è il rischio che si svitino in caso di caduta???
apollo-il-barbaro
13/12/2006, 09:23
io ho montato quelli di Apollo, dietro il radiatore. Moolto belli. Unica differenza rispetto a quelli "di marca": sono tutt'e due uguali, quindi quello di destra sporge meno...adesso devo "spessorarlo" cambiando il perno filettato...Apollo, aiutami tu, mi sai dire dove posso prendere un perno più lungo del tuo, e soprattutto di quanto più lungo? graz.
Ciao Focus, il berno/bullone lo trovi in una buona ferramenta, smonti il vecchio, guardi di quanto vuoi spessorarlo (tipo 1 cm) e compri un bullone + lungo del vecchio di 1 cm :wink_: :biggrin3:
effettivamente non ho ben capito neanch'io cosa volesse dire
Credo che Apollo intenda dire: è opportuno montare cmq i tamponi, visto che, non solo su pista (cordoli eccetera) , ma anche su strada (marciapiedi=cordoli), se la moto cade, potrebbe piegarsi il telaio. I tamponi, di regola, proteggono e anche molto e quindi è meglio metterli che non metterli: sempre.:biggrin3:
ma avvitandoli direttamente al telaio non c'è il rischio che si svitino in caso di caduta???
:blink: :blink: :blink:
dai BI:biggrin3:
carletto.p
13/12/2006, 12:16
ma perchè?
no dai non esageriamo
poi cavolo costano 50 euro
io anche per scaramanzia li monto...
ma perchè?
no dai non esageriamo
poi cavolo costano 50 euro
io anche per scaramanzia li monto...
Per me fai bene: la precedente moto mi è caduta due volte, stupidamente, banalmente: se avesse avuto i tamponi non avrei docuto spendere che pochi euro per rimettere a posto i danni.
bastard inside
13/12/2006, 13:03
Credo che Apollo intenda dire: è opportuno montare cmq i tamponi, visto che, non solo su pista (cordoli eccetera) , ma anche su strada (marciapiedi=cordoli), se la moto cade, potrebbe piegarsi il telaio. I tamponi, di regola, proteggono e anche molto e quindi è meglio metterli che non metterli: sempre.:biggrin3:
:blink: :blink: :blink:
dai BI:biggrin3:
non mi riferivo ad apollo, mi riferivo a questa risposta
x il fatto che si possono svitare l'ho letto su un giornale, non è una mia idea
carletto.p
13/12/2006, 13:05
ma si allora per sicurezza gli metti un controdado e via...
io direi meglio con poi...
bastard inside
14/12/2006, 01:03
questi barracuda non sono male, secondo voi riescono a salvare il radiatore???
http://img135.imageshack.us/img135/9899/3409imgpmzqy3.jpg (http://imageshack.us)
oltre ad accorciare lo scarico che ora è 1 figata mi hanno montato anche dei tamponi di marca lsp,lsg qlcosa del genere...quando torno a casa faccio 1 foto e vi dico la marca ma sono molto belli
bastard inside
14/12/2006, 08:50
dovrebbe essere qualcosa tipo LMS, fanno soprattutto viti in ergal
Turiulupu
14/12/2006, 08:54
questi barracuda non sono male, secondo voi riescono a salvare il radiatore???
http://img135.imageshack.us/img135/9899/3409imgpmzqy3.jpg (http://imageshack.us)
sporgono molto poco dubito che salvino la moto in caso di cadute
bastard inside
14/12/2006, 09:02
già, ho qualche dubbio anch'io :dry:
xò messi in quella posizione sicuramente non danneggiano il telaio
dovrebbe essere qualcosa tipo LMS, fanno soprattutto viti in ergal
spero di tornare a casa presto così vi illumierò...
cmq,nn sono come i barracuda attaccati ma hanno 1 staffetta che sporge,il tutto arriva quasi ad altezza frecce con passo da 10cm
bastard inside
14/12/2006, 09:04
interessante, sono curioso di vederli :oook:
apollo-il-barbaro
14/12/2006, 16:54
già, ho qualche dubbio anch'io :dry:
xò messi in quella posizione sicuramente non danneggiano il telaio
Li' non servono a niente, tanto vale non metterli :rolleyes: :biggrin3:
Li' non servono a niente, tanto vale non metterli :rolleyes: :biggrin3:
:icon_allah:
bastard inside
14/12/2006, 18:05
oltre ad accorciare lo scarico che ora è 1 figata mi hanno montato anche dei tamponi di marca lsp,lsg qlcosa del genere...quando torno a casa faccio 1 foto e vi dico la marca ma sono molto belli
mi sono ricordato, la marca è LLS
super_tele_gattone
14/12/2006, 18:33
dubito che salvino la moto in caso di cadute
http://img313.imageshack.us/img313/2255/hpim0040vx2.jpg (http://imageshack.us)
http://img173.imageshack.us/img173/1668/hpim0042vj4.jpg (http://imageshack.us)
bastard inside
16/12/2006, 15:13
non saprei, visti così non mi piacciono molto
io li costruisco, molti sui vari forum li hanno comprati, ad oggicredo di averne ventuti una 70ina di coppie.
i tamponi che produco sono molto efficaci nelle scivolate,x le esperienze dei miei clienti-amici abbiamo un risultato positivo al 100 %
nel caso in cui la moto inizia a rotolare,l'urto frontale del tampone(di qualsiasi tipo) con l'asfalto,puo' portare la rottura dell'occhiello del telaio o del motore(dipende da dove lo si fissa)
ma credo che in caso di rotolamento della moto solo san Gennaro possa provvedere a tutto:D
x quanto riguarda i particolari uso ertalon,e viteria inox..
x qualsiasi info o delucidazione chiedetemi pure,cmq gia molti forumisti ne sono provvisti.
ciao ciao
p.s.=sconsiglio vivamente tamponi che hanno parti in alluminio.
bastard inside
16/12/2006, 15:29
sasao riesci a postare una foto?
guarda ,ho formattato il pc 5 giorni fa', chiedo a qualche forumista di mandarmi la foto dei tamponi montati.ciao
bastard inside
16/12/2006, 16:53
ok grazie
Totore_Tripl3
16/12/2006, 18:05
diamine io ho i rizoma montati ...qualcuno ha già avuto brutte esperienze..??? io ne vidi un paio al triumph raduno montati sulla speed di McBart chissà dove li ha presi.......
postate qlk foto di un paio di tamponi buoni...
io li ho fatti fare artigianalmente, forse non saranno il massimo esteticamente ma credo che hanno la stessa funzionalita' di quelli di marca assai piu costosi :tongue:
bastard inside
18/12/2006, 14:34
io li ho fatti fare artigianalmente, forse non saranno il massimo esteticamente ma credo che hanno la stessa funzionalita' di quelli di marca assai piu costosi :tongue:
se non meglio
ho fatto un post nel bar....ci sono anche le foto.
x qualsiasi info 335 7230275.
ciao