Visualizza Versione Completa : Faro Tiger, considerazioni e foto
angeloyzf
21/09/2010, 07:25
Ieri ho provato ad aprire il faro, ci ho perso 2 ore, mi sono tagliato un dito e alla fine mi sono trovato con un faro massacrato ma di aprirsi nemmeno l'omba :mad:.
E' strapieno di silicone e il bordo di contatto tra la plastica frontale e quella posteriore forma una S, piena di silicone che sborda all'esterno.
Ho provato a togliere tutto il silicone possibile scavando con un coltello seghettato il canale, con un cacciavite piatto ho provato ad allargare le due parti, anche provando con un solvente e con la pistola termica, ma nulla, le 2 plastiche si spostano di un millimetro e ritornano in posizione.
Sono giunto alla conclusione che se si riesce ad aprirlo e' talmente mal messo che poi non so quanto vale la pena spenderci dei soldini per ripristinarlo.
A questo punto sono andato giu' pesante di dremel e ho estratto l'infortunato. :cry:
Ecco il nostro bel faretto ..... sembra tutto ok
http://img715.imageshack.us/img715/1153/1000352w.jpg
Aiuto .... mammamia che roba :cry::dry:
http://img820.imageshack.us/img820/4901/1000355.jpg
Primo piano .... non ci sono parole :sick:
http://img251.imageshack.us/img251/5928/1000357d.jpg
La mia analisi e' che il materiale riflettente della parabola non ha retto il calore della lampada (originale) e si e' staccato, in un secondo tempo e' precipitato e arricciato. Visto che non sembra un difetto molto diffuso secondo me la soluzione e' prendere un faro nuovo e mettere da subito un kit xeno riducendo di molto il calore dissipato.
Ho controllato anche la parabola dell'abbagliante ma non presenta problemi, anche se i tempi di lavoro dei due fari non sono nemmeno lontanamente paragonabili.
Lampeggi (senza scrostature) a tutti :wink_:
:blink: Sembra una di quelle confezioni in stagnola piene di chicchi di mais da mettere in forno a microonde!!
Per curiosità, quanti kilometri ha la tua moto?? solo per fare un raffronto con la mia e capire se si possa essere presentato questo problema.
angeloyzf
21/09/2010, 08:10
34000 circa, ma secondo me il problema si e' sviluppato pochi mesi dopo l'uso della moto perche' il fascio luminoso e' sempre stato "informe" e scadente, ma dando ascolto alle varie critiche su detto faro non ci ho mai dato molto peso. Solo il mese scorso ho notato una ulteriore modifica del fascio e ho tolto la lampada scoprendo il fattaccio :dry:
In conclusione fermati con la moto a 5/6 metri da un muro, se vedi la linea orrizzontale regolare e una deviazione a dx sei ok ..... se hai ombre strane ... e sei in garanzia attivati subito!!!!!!!!!!!!
Spennacchiotto
21/09/2010, 08:18
Avevo visto un filmato dove aprivano il faro di una Sprint e come lo avevano ridotto alla fine: l'accoppiamento è ad incastro per tutto il perimetro e siliconato.
Con una parabola in quelle condizioni riusciva a fare più luce della lampada di posizione?
Sono un pò preoccupato perchè credo che la Sprint ne monti due uguali.
Strasgratt d'obbigo e passaggio allo xenon il prima possibile
TIGRE SIBERIANA
21/09/2010, 08:30
non ci sono parole.......
ma la triumph come sceglie le parti che compongono la tiger?? :dry::mad:
penso di essere nella stessa situazione :cry:
nel frattempo tampono fino a quando trovo il modo di fare la modifica h4 ad entrambi i fari :tongue:
valterone
21/09/2010, 09:27
Lampeggi (senza scrostature) a tutti :wink_:
Conservi un pò di sana ironia....:biggrin3:....bravo. :wink_:
Benedetti i fari di vetro e lamiera.....:coool:
TIGRE SIBERIANA
21/09/2010, 09:44
Conservi un pò di sana ironia....:biggrin3:....bravo. :wink_:
Benedetti i fari di vetro e lamiera.....:coool:
:papa::papa::papa::papa::papa::papa::papa:
Vedendo quello che ti è successo sono sempre più convinto di aver fatto bene a montare sulla moto nuova l'anabagliante xeno
TIGRE SIBERIANA
21/09/2010, 10:18
Vedendo quello che ti è successo sono sempre più convinto di aver fatto bene a montare sulla moto nuova l'anabagliante xeno
sfortunatamente nel mio caso non è bastato perchè il faro già era stato rovinato adalla lampada originale
angeloyzf
21/09/2010, 10:53
Infatti e' quello che ho fatto anch'io e mi sento di suggerire :wink_:
ma montando un impianto xeno su moto nuova, si rischia qualcosa con la garanzia??
angeloyzf
21/09/2010, 12:49
ma montando un impianto xeno su moto nuova, si rischia qualcosa con la garanzia??
Da come mi hanno risposto per loro basta che cambi la lampadina di serie con una qualsiasi che gia' si arrampicano sui vetri .... quindi metti anche lo xeno che perlomeno dovrebbe limitare o prevenire questo problema :wink_: oltre a portare indubbi benefici alla visibilita' notturna ....
lucatiger
21/09/2010, 13:56
Continuo a non capire la filosofia Triumph!!!
Il fanale come altri pezzi difettati della nostra moto (catena distribuzione, motorino passo passo, galleggiante benza, forcelle, ecc. ecc.) non li costruisce Triumph ma ovviamente li compra da terzi... perchè allora non riconoscere i problemi e far pagare i fornitori esterni per la scarsa o inesistente qualità?
Nella mia azienda è capitato più volte di ritirare dei prodotti anche fuori garanzia per difetti congeniti di parti non prodotte da noi... ma poì il tutto si rigira al produttore del pezzo difettato! ( a costo di mettere in mezzo gli avvocati!)
Tutto questo si riperquote poì su mamma Triumph che vende il prodotto finito... secondo me sono pazzi... così perdono solo quote di mercato!
angeloyzf
21/09/2010, 16:10
Parole sante .... anche noi facciamo cosi' .... ma sembra che Triumph non si interressi di queste cose, peccato, come hai detto tu, sicuramente non faro' bella pubblicita' quando mi fermeranno per strada a chiedermi info, come spesso accade :mad:
TIGRE SIBERIANA
21/09/2010, 17:15
Parole sante .... anche noi facciamo cosi' .... ma sembra che Triumph non si interressi di queste cose, peccato, come hai detto tu, sicuramente non faro' bella pubblicita' quando mi fermeranno per strada a chiedermi info, come spesso accade :mad:
a chi lo dici :rolleyes:
un amico voleva comprare la tiger ma venendo a sapere di tutte le problematiche riscontrate sul forum non lo ha più fatto
ovviamente però sul forum si parla più dei difetti che dei pregi anche perchè da sempre sono le brutte notizie a fare "notizia" :dry:
SadShape
21/09/2010, 18:05
Infatti anche per me la Triumph si tira la zappa sui piedi!!:blink:
O hanno la presunzione di essere nella ragione o non gli interessa fidelizzare il cliente ma solo uscire indenni fino a fine garanzia e poi il cliente si arrangia... non so cosa pensare!!:ph34r:
Di sicuro così facendo perdono clienti acquisiti (ma mica fessi!) e anche potenziali visto che anche a me chiedono spesso come va la moto!:wink_:
lucatiger
21/09/2010, 18:11
a chi lo dici :rolleyes:
un amico voleva comprare la tiger ma venendo a sapere di tutte le problematiche riscontrate sul forum non lo ha più fatto
ovviamente però sul forum si parla più dei difetti che dei pregi anche perchè da sempre sono le brutte notizie a fare "notizia" :dry:
Si ma i difetti esistono più o meno su tutte le moto! ( giapp molto meno! )
Un GS ha sicuramente molti più difetti della nostra... ma è prodotta da BMW, un'azienda che ci tiene alla soddisfazione del cliente e che gli fà vendere comunque a ogni condizione!
SadShape
21/09/2010, 18:54
Un GS ha sicuramente molti più difetti della nostra... ma è prodotta da BMW, un'azienda che ci tiene alla soddisfazione del cliente e che gli fà vendere comunque a ogni condizione!
Si ma nel nostro caso i difetti sono palesi e nessuno se ne prende carico!!!:mad:
Hai voglia a fidelizzare il cliente se te ne freghi dei problemi che tu stessa gli hai creato!
Preferisco non esser fatto passare per fesso una seconda volta dalla stessa casa dopo che ,giustamente, gli hai dato fiducia per la prima volta!:wink_:
Si ma nel nostro caso i difetti sono palesi e nessuno se ne prende carico!!!:mad:
Hai voglia a fidelizzare il cliente se te ne freghi dei problemi che tu stessa gli hai creato!
Preferisco non esser fatto passare per fesso una seconda volta dalla stessa casa dopo che ,giustamente, gli hai dato fiducia per la prima volta!:wink_:
Si, ma un faro non si deve usurare con l'uso!!!
Dovrebbero sostituirlo sempre!!! e che cavolo!
Ma scrivere a Motociclismo o a qualche altra rivista del settore?
TIGRE SIBERIANA
21/09/2010, 19:00
io invece mi sono abbracciato la crocie e ho preferito passare alle modifiche...
paraspruzzi maggiorato , sospensioni diverse , faro allo xeno e molto altro:wink_:
praticamente la mia è la triumph tiger siberian :laugh2:
SadShape
21/09/2010, 19:31
Esatto, con una famosa casa motociclistica arrivammo a scrivere a motociclismo.. e grazie alla lettera scritta andai in concessionaria e mi feci risolvere il difetto!:wink_:
Ti ripeto.. ti fregano una volta.. ma la seconda no di sicuro!:wink_:
io invece mi sono abbracciato la crocie e ho preferito passare alle modifiche...
paraspruzzi maggiorato , sospensioni diverse , faro allo xeno e molto altro:wink_:
praticamente la mia è la triumph tiger siberian :laugh2:
Anche io "ormai" me la tengo... la moto mi piace e spero che i difetti non si presentino!!:papa:
Cmq sia al prox cambio moto.......:rolleyes:
E' per questi e altri motivi che dopo pochi mesi di rotture di palle cominciate dopo 200 km con la rottura totale della strumentazione,il continuo perdere viti un po ovunque, batteria andata a farsi fottere,fusibili saltati,ho venduto la tigre e sono passato di nuovo alle japo,e mi dispiace dirlo visto che il tre cilindi triumph mi fa sempre battere il cuore e la tigre e' una gran bella moto,pero' secondo la mia opinione sono un passo avanti per quanto riguarda la cura di assemblaggio e i materiali scelti. Ma guarda tu se uno deve rovinarsi le mani e disintegrare un faro solo per cercare di aprirlo.
SadShape
21/09/2010, 19:55
E' per questi e altri motivi che dopo pochi mesi di rotture di palle cominciate dopo 200 km con la rottura totale della strumentazione,il continuo perdere viti un po ovunque, batteria andata a farsi fottere,fusibili saltati,ho venduto la tigre e sono passato di nuovo alle japo,e mi dispiace dirlo visto che il tre cilindi triumph mi fa sempre battere il cuore e la tigre e' una gran bella moto,pero' secondo la mia opinione sono un passo avanti per quanto riguarda la cura di assemblaggio e i materiali scelti. Ma guarda tu se uno deve rovinarsi le mani e disintegrare un faro solo per cercare di aprirlo.
Anche sui giapponesi avrei da ridire....:rolleyes: xò in linea di massima sono d'accordo con te.
Ci sono problemi cronici che era bello fossero sistemati!:wink_:
Lelehellas
21/09/2010, 22:00
Continuo a non capire la filosofia Triumph!!!
Tutto questo si riperquote poì su mamma Triumph che vende il prodotto finito... secondo me sono pazzi... così perdono solo quote di mercato!
Giusto.... se si parlasse di Triumph casa madre! Devi tenere conto però che le garanzie passano da Triumph Italia... e qui non commento proprio.... :sick::sick::sick::sick:
No no ti sbagli... avevo una R1200R e l'ho rivenduta dopo aver visto il trattamento che BMW casa madre ha riservato a mio cugino (anche lui con R1200R)....
Per farla breve la sua moto ha preso fuoco all'accensione in garage (con tanto di documentazione fotografica di un passante) e ha innescato un incendio in pochi secondi che ha distrutto 1 Clio, 1 SLK e ha causato la demolizione di una parte di casa.... Danni per oltre 150 mila euro (forse 200 mila).
Ho seguito tutti i lavori di ricostruzione dell'edifico post incendio (come ingegnere Progettista e Direttore Lavori) e sono stato anche interrogato dagli ispettori BMW (scesi in 5 da Monaco + 2 italiani) quando dopo 1 anno si sono degnati di venire a fare il sopralluogo tecnico.
Risultato di parte BMW: i periti sostengono che la moto non ha preso fuoco ma ha subito l'incendio.... ora la questione è in mano agli avvocati!
IL GIORNO STESSO HO MESSO IN VENDITA LA MIA R1200R (venduta tra l'altro in una sola settimana).
Il fatto è che quando ci sono di mezzo gli interessi economici non gliene frega un cavolo a nessuno del cliente... questa è la realtà! :sick::sick:
Anche sui giapponesi avrei da ridire....:rolleyes: xò in linea di massima sono d'accordo con te.
Ci sono problemi cronici che era bello fossero sistemati!:wink_:
Sulle jap che dire... io ho avuto solo esperienze positive.
Con la mia VFR in quasi 80000 km ho solo cambiato un fusibile (manutenzione ordinaria a parte).
Mio cugino idem ma su una suzuki gsx 750 e 100000 km!!!!
Entrambe sono ancora circolanti con estrema soddisfazione dei nuovi proprietari.
Ma in fondo è storia nota...
Quello che conta alla fine sono solo le statistiche.
angeloyzf
22/09/2010, 07:14
Ho scritto a Motociclismo ma non so se rispondono se pubblicano qualcosa :dry:
Sulle jap che dire... io ho avuto solo esperienze positive.
Con la mia VFR in quasi 80000 km ho solo cambiato un fusibile (manutenzione ordinaria a parte).
Mio cugino idem ma su una suzuki gsx 750 e 100000 km!!!!
Entrambe sono ancora circolanti con estrema soddisfazione dei nuovi proprietari.
Ma in fondo è storia nota...
Quello che conta alla fine sono solo le statistiche.
Anche io ho sempre avuto Jap ..... ho venduto la Fzr e la R6 entrambe a circa 85000km ..... senza contare le altre che ho avuto ..... che dire, ti dimentichi la manutenzione straordinaria della moto perche' non serve.
Per carita' la Tigrotta la adoro :wub: ha un motore fantastico e regala tante emozioni ma se per ogni cavolatina uno dovrebbe rivolgersi al meccanico faresti in tempo ad acquistarne un'altra :wacko: ... quasi :dry:
NANOPUPI
22/09/2010, 10:08
Anche io ho sempre avuto Jap ..... ho venduto la Fzr e la R6 entrambe a circa 85000km ..... senza contare le altre che ho avuto ..... che dire, ti dimentichi la manutenzione straordinaria della moto perche' non serve.
Per carita' la Tigrotta la adoro :wub: ha un motore fantastico e regala tante emozioni ma se per ogni cavolatina uno dovrebbe rivolgersi al meccanico faresti in tempo ad acquistarne un'altra :wacko: ... quasi :dry:
STRAQUOTO ANGELO !!!!
per la cronaca ieri ho sostituito la lampadina del faro anabbagliante e ahime devo constatare che anch'io faccio parte del club delle parabole squagliate !!:mad:
Grazie Angelo !!, hai fatto bene a scrivere a motociclismo, solo grazie al tuo approfondimento abbiamo scoperto la causa del problema al faro anabbagliante!!! Credo che quasi tutti i possessori di Tiger siano afflitti da questo problema, almeno quelli che hanno la moto da qualche anno.
LAMPS SQUAGLIATO :wacko:
lucatiger
22/09/2010, 18:54
Giusto.... se si parlasse di Triumph casa madre! Devi tenere conto però che le garanzie passano da Triumph Italia... e qui non commento proprio.... :sick::sick::sick::sick:
No no ti sbagli... avevo una R1200R e l'ho rivenduta dopo aver visto il trattamento che BMW casa madre ha riservato a mio cugino (anche lui con R1200R)....
Per farla breve la sua moto ha preso fuoco all'accensione in garage (con tanto di documentazione fotografica di un passante) e ha innescato un incendio in pochi secondi che ha distrutto 1 Clio, 1 SLK e ha causato la demolizione di una parte di casa.... Danni per oltre 150 mila euro (forse 200 mila).
Ho seguito tutti i lavori di ricostruzione dell'edifico post incendio (come ingegnere Progettista e Direttore Lavori) e sono stato anche interrogato dagli ispettori BMW (scesi in 5 da Monaco + 2 italiani) quando dopo 1 anno si sono degnati di venire a fare il sopralluogo tecnico.
Risultato di parte BMW: i periti sostengono che la moto non ha preso fuoco ma ha subito l'incendio.... ora la questione è in mano agli avvocati!
IL GIORNO STESSO HO MESSO IN VENDITA LA MIA R1200R (venduta tra l'altro in una sola settimana).
Il fatto è che quando ci sono di mezzo gli interessi economici non gliene frega un cavolo a nessuno del cliente... questa è la realtà! :sick::sick:
Ok quello che dici è giusto ma... quello che volevo dire io è che comunque mamma Triumph non mette mano per rimediare ai difetti riscontrati e continua a propinarti anche dopo sostituzione parti fallate e difettose che magari ha a magazzino!
Tutta quella roba la dovrebbe rimandare indietro ai diretti fornitori!!! :mad:
Bè questo è un caso molto particolare direi... qualsiasi casa al mondo proverebbe a tirare il più possibile... non sono i bruscolini di un pezzo di ricambio!
E poì con tutto rispetto... purtroppo si sà che l'Italia è il paese dei furbi... e poì ci rimettono gli onesti! :wink_:
mannaggia :ph34r: io devo mettere ancora l'abba allo xenon (o cmq una lampa effetto xenon) perchè ora ho una luce bianca (anabba xenon) e una gialla (abba).
immelmann
23/09/2010, 12:27
Facendo parte anche io della poco allegra combriccola, avendo 15000 km, sto a metà strada verso il non vederci più. angeloyzf io ti proporrei di fare un elenco di quelli che fino ad ora hanno questo problema, così abbiamo un riscontro da dare eventualmente a motociclismo o ad altre riviste (possibile che per farci sentire tocca adnare da striscia o alle riviste? ma se non paghiamo qualcosa ci fanno il culo... questi rapporti a senso unico mi stanno sul cXXXo)
Ora che lo hai smontato, toccherebbe vedere se fosse possibile farlo cromare di nuovo, togliendo con uno sverniciatore e farla cromare di nuovo (con un procedimento per la plastica) tipo da questa ditta Cromatura plastica ::::: C r o m a S.p.a. ::::: (http://www.cromatura-materie-plastiche.it/).
la si potrebbe contattare e visto che angeloyzf ha già il pezzo in mano magari mandandogli le foto ti sanno dire se possono farlo o meno
angeloyzf
23/09/2010, 12:36
Forse non ti sei reso conto che l'unico sistema per aprirlo e' disintegrarlo :mad::dry:
Sabato controllo il mio. . . .sempre che riesca a vedere qualcosa di anomalo.
Al momento (2anni e mezzo e quasi 27000 km) il fascio sembra regolare ma voglio darci un'occhiatina per benino . . . :cry:
cicorunner
23/09/2010, 14:48
Sabato controllo il mio. . . .sempre che riesca a vedere qualcosa di anomalo.
Al momento (2anni e mezzo e quasi 27000 km) il fascio sembra regolare ma voglio darci un'occhiatina per benino . . . :cry:
ma lascia perdere, nn cercarti grane, occhio nn vede, cuore nn duole! :biggrin3:
ma lascia perdere, nn cercarti grane, occhio nn vede, cuore nn duole! :biggrin3:
a volte è meglio non sapere:wacko:
Beh, alla fino ieri l'ho piazzata a 5 metri da un muro e mi dà l'impressione di essere a posto... sperem
Almeno le lenti non sono incancherite o spezzate come qualche esempio già citato :cry:
. . . . .però. . . . .il tarlo dello Xenon ha cominciato a lavorare nella mia testa :ph34r:
All'epoca del serbatoio bucato inviai anch'io, e-mail e lettera cartacea.
Se non fai parte del club della rivista non ti cagano manco di striscio.
La pensiamo allo stesso modo, anch'io adoro questa moto.
Ma comportandosi in questo modo i dirigenti si sbattono il martello sulle palle da soli.
Del resto se nella classifica vendite di Motociclismo del 2007 la Tiger era la quarta più venduta nel segmento enduro-stradali, mentre nel 2010 è scomparsa, ci sarà pure un motivo, no?
Del resto se nella classifica vendite di Motociclismo del 2007 la Tiger era la quarta più venduta nel segmento enduro-stradali, mentre nel 2010 è scomparsa, ci sarà pure un motivo, no?
Purtroppo devo quotarti.....:cry:
Stiamo diventando una setta di carbonari.....pure la Stelvio vende di più (con tutto il rispetto per le Guzzi neh).
In questo WE con giretti in tarda serata ho apprezzato lo xeno ..... ho regolato il faro anabb. e poi l' abb. solo che acceso il secondo (visto che buttava un po' basso) mi son chiesto ..... ma c'e' la lampadina???? Con i due fasci un po' sovrapposti la luminosita' dello xeno copre totalmente quella dell'abbagliante .... no' spettacolo :w00t:
ah quindi hai già fatto la modifica...e le foto? e la solita guida? Ma Angelo non sei più tu!!!!!!
angeloyzf
27/09/2010, 15:47
ah quindi hai già fatto la modifica...e le foto? e la solita guida? Ma Angelo non sei più tu!!!!!!
Tanto lo devo smontare e rimontare .... quindi :cry: la faro' poi :wink_:
SadShape
27/09/2010, 17:20
Ecco, giusto... aspettiamo ansiosi il report con tutte le info!!:wink_::tongue:
Del kit xeno sono contento ,il faro è ok dopo 11k km e la mia è un 2007....inoltre , l' importante è regolarlo bene in altezza...ho notato che fra la guida da solo e la guida con passeggero, per merito del formidabile mono originale, il fascio tende ad alzarsi fin troppo. infatti credo che farò un prolunghino per correggere rapidamente l'altezza del faro ...per il resto è tutta un altra storia...la notte ci vedi!
Ah volevo ben dire :biggrin3:
immelmann
29/09/2010, 18:50
KIT FARI XENO BIXENON LENTICOLARE ANGEL EYE H1 H7 H4 su eBay.it Fari, Frecce e Luci, Ricambi Auto, Auto ricambi e accessori (http://cgi.ebay.it/KIT-FARI-XENO-BIXENON-LENTICOLARE-ANGEL-EYE-H1-H7-H4-/220623880865?pt=Ricambi_automobili&hash=item335e3542a1)
http://cgi.ebay.it/FARO-POLIELLISSOIDALE-UNIVERSALE-LENTICOLARE-MOTO-/250633430247?pt=Ricambi_e_Accessori_Moto&hash=item3a5aeaa4e7
potrebbe essere una soluzione?
{Non so se le donnine siano incluse :D}
KIT FARI XENO BIXENON LENTICOLARE ANGEL EYE H1 H7 H4 su eBay.it Fari, Frecce e Luci, Ricambi Auto, Auto ricambi e accessori (http://cgi.ebay.it/KIT-FARI-XENO-BIXENON-LENTICOLARE-ANGEL-EYE-H1-H7-H4-/220623880865?pt=Ricambi_automobili&hash=item335e3542a1)
FARO POLIELLISSOIDALE UNIVERSALE LENTICOLARE MOTO su eBay.it Impianto elettrico Fari Frecce, Ricambi Moto, Moto ricambi e accessori (http://cgi.ebay.it/FARO-POLIELLISSOIDALE-UNIVERSALE-LENTICOLARE-MOTO-/250633430247?pt=Ricambi_e_Accessori_Moto&hash=item3a5aeaa4e7)
potrebbe essere una soluzione?
{Non so se le donnine siano incluse :D}
Eh se trovi il modo di aprire il faro senza devastarlo (Angelo docet) potrebbe essere si.
SadShape
29/09/2010, 19:15
Eh se trovi il modo di aprire il faro senza devastarlo (Angelo docet) potrebbe essere si.
Era quello che volevo fare io... basterebbe sostituire il faretto!:wink_:
ma scusate... io non ci capisco più una cippa.
Sulla Baya ci sono kit per macchina con doppio ballast/doppia lampada/doppi collegamenti a costi da 60 euri spedizione compresa :blink: PER DUE!!
Da che cifra uno può ritenere l'attrezzo affidabile e/o sostituibile alle lampade originali (salvo poi trovare lo spazio alle centraline che però sono ormai molto piccole)??
Illuminatemi!!
Angelo, posta le fotoooooooo (quando farai il lavoro) :biggrin3:
immelmann
29/09/2010, 22:06
il kit mi stuzzica parecchio, solo che non ho capito:
1) l'anabbagliante ha il taglio della luce come da codice?
2) per avere anabbagliante e abbagliante dovrei avere 2 fari diversi, oppure avere due lampade diverse destra e sinistra (come siamo messi attualmente);
le centraline per il kit mi paiono piccole, quindi nel nostro cruscotto ci entrerebbero pure. Unica cosa mi preoccupa è perdere l'anabbagliante.
Ecco come si apre un faro http://www.youtube.com/watch?v=imIiglkq7HA&NR=1&feature=fvwp nel forno!! O_o
PS, casomai se la parabola non sta rovinata(quando la hai aperta, oltre al fatto che è sciolta la cromatura), angelo quasi quasi te la prenderei io che proverei a farla ricromare prima di smontare il mio e trasformare in xeno
Io ho trovato un kit su ebay a 30 euro.
Ovviamente made in china.
L'ha preso credo anche T-leo.
L'ho installato in una mezz'oretta, ce l'ho su da un paio di mesi e 7000 km e funziona benissimo.
Ho solo una lampada H7 da 6000K ed ho installato la ballast con due strisce di biadesivo millechiodi (non lo stacchi nemmeno con una tenaglia!!!) al serbatoio (lato interno sx).
I cavi li faccio passare dietro la vaschetta del liquido di raffreddamento dietro al fianchetto sx ed ho praticato un foro nella parte inferiore della calotta copri lampada per fare passare tutti i fili.
Attenzione a dove installate la ballast.
Per esempio c'e' tanto spazio dentro al cupolino, ma io da li l'ho tolta perche' poco aerata e perche' disturbava la strumentazione del cruscotto.
Ogni tanto quando lampeggiavo il contagiri impazziva!
Ma da quando l'ho attaccata al serbatoio no problem!
Ig.
TIGRE SIBERIANA
30/09/2010, 09:28
Io ho trovato un kit su ebay a 30 euro.
Ovviamente made in china.
L'ha preso credo anche T-leo.
L'ho installato in una mezz'oretta, ce l'ho su da un paio di mesi e 7000 km e funziona benissimo.
Ho solo una lampada H7 da 6000K ed ho installato la ballast con due strisce di biadesivo millechiodi (non lo stacchi nemmeno con una tenaglia!!!) al serbatoio (lato interno sx).
I cavi li faccio passare dietro la vaschetta del liquido di raffreddamento dietro al fianchetto sx ed ho praticato un foro nella parte inferiore della calotta copri lampada per fare passare tutti i fili.
Attenzione a dove installate la ballast.
Per esempio c'e' tanto spazio dentro al cupolino, ma io da li l'ho tolta perche' poco aerata e perche' disturbava la strumentazione del cruscotto.
Ogni tanto quando lampeggiavo il contagiri impazziva!
Ma da quando l'ho attaccata al serbatoio no problem!
Ig.
credevi di essere l'unico? :biggrin3:
credevi di essere l'unico? :biggrin3:
Cerrrrrrrrrrrrrto, dato il mio genio universalmente riconosciuto!
TIGRE SIBERIANA
30/09/2010, 09:50
Cerrrrrrrrrrrrrto, dato il mio genio universalmente riconosciuto!
:laugh2:
Perdonatemi vi prego. Se io apro il faro, poi con quale kit xeno o bi xenon plug and play risolvo il problema parabole spellate ? Ho paura i fae un acquisto sbagliato