PDA

Visualizza Versione Completa : Tagliare coda e orecchie ai cani-Il Senato abolisce il divieto



HAL9000
21/09/2010, 08:18
qui continuiamo a regredire anziche progredire... spero che l'italia vada presto a rotoli (si', l'italia, non solo i suoi governanti, ma tutti poiche se i governanti sono li qualcuno ce li ha messi)... sono veramente DISGUSTATO


Blog Grillo: (http://www.beppegrillo.it/2010/09/cani_senza_orecchie_gatti_senza_unghie.html)
Tagliare la coda e le unghie ai gatti, le orecchie e le corde vocali ai cani e le ghiandole ai furetti. I senatori hanno reintrodotto la legge del taglione per gli animali. Per motivi estetici. Propongo l'estensione della legge, per gli stessi motivi, per chi ha votato la legge. Anche l'occhio dell'elettore vuole la sua parte.
""Senato, sì alla mutilazione di orecchie e code per i cani. Con l’ultima votazione il Senato ha detto sì al taglio di orecchie e code dei cani per motivi estetici. Nel recepire un trattato sul benessere degli animali il Senato, infatti, da una parte ha inasprito le pene per chi traffica cuccioli, dall’altra le cancella per chi amputa gli animali. Solo qualche anno era stata vietata questa pratica, ma l’ultimo voto ha visto ritornare la possibilità per veterinari e allevatori di asportare le unghie ai gatti, recidere le corde vocali ai cani, tagliare code e orecchie considerate esteticamente poco attraenti dai loro padroni. Ora la parola passa alla Camera per l’approvazione finale del testo." Quando non si occupano di salvare il deretano al capo, ecco a quali aberranti occupazioni si dilettano. Che esseri nauseabondi!"


da LaZampa.it (http://www.lastampa.it/lazampa/hrubrica.asp):
Tagliare coda e orecchie ai cani
Il Senato abolisce il divieto
La legge approvata prevede pene pesanti, fino al carcere, per i trafficanti di cuccioli
E' possibile tagliare la coda e le orecchie di cani e gatti per ragioni estetiche o necessità venatorie? La domanda, e la relativa risposta, attanaglia il Governo, che tre giorni fa ha approvato al Senato la legge che recepisce un trattato europeo sul benessere animale e prevede pene pesanti, fino al carcere, per i trafficanti di cuccioli. Con un'amputazione però. E' infatti stata cancellata tutta quella parte che riguardava la pena per coloro che sottopongono «un animale al taglio o all’amputazione della coda o delle orecchie, alla recisione delle corde vocali, all’asportazione delle unghie o dei denti ovvero ad altri interventi chirurgici destinati a modificare l’aspetto o finalizzati a scopi non terapeutici». Presente nel testo già approvato lo scorso anno dalla Camera, la norma è stata abolita nell'altro ramo del Parlamento e ora torna al vaglio di Montecitorio.

continua qui (http://www.lastampa.it/lazampa/girata.asp?ID_blog=164&ID_articolo=1833&ID_sezione=339&sezione=)


********************************
scusate ma mi stanno girando fuorigiri....

Mastroragno
21/09/2010, 09:03
Che schifo! Pensa che un paio di anni fa mentre era dalla veterinaria chiamò una signora ormai sfinita perchè non riusciva a trovare un veterinario che "estirpasse definitivamente" le unghie al suo gatto. La veterinaria le disse che Italia non si poteva fare e la tipa le rispose che lo sapeva, ma che comunque era alla ricerca di uno che glielo facesse. Ora 'sta puttana sarà contenta, sempre che non l'abbia già fatto nel frattempo...

Notturno
21/09/2010, 09:06
L'incomprensibile Italia dei balletti...
fai una legge, disfala, rifalla...

... che tristezza.


:blink:

Lo scrofo
21/09/2010, 09:24
.

S1m0ne75
21/09/2010, 09:32
sempre peggio!!:sick:

Fooldancer
21/09/2010, 09:34
Ma siete sicuri? :blink:
Ma perche' avrebbero dovuto cancellare una legge del genere? Con quale ritorno?
Mi sembra un po' strano... :ph34r:

triplexperience
21/09/2010, 10:38
posto che con tutti i problemi che ci sono sarebbe tra gli ultimi da affrontare,noto che anche su queste cazzate riescono a combinare stupidaggini. mah. che c'è da dire? che hanno sbagliato e altre banalità simili? ormai siamo al grottesco.

valterone
21/09/2010, 10:58
Sbagliano praticamente ogni volta che fanno qualcosa. La volta che la fanno giusta, si dimenticano di eliminare la direttiva precedente che naturalmente confligge con la nuova....
Vorrete mica dire che ci servono tutte le 200mila leggi che abbiamo, per governare (a questo modo, poi...) questo letamaio di paese....

Lo zar
21/09/2010, 11:00
Che amarezza!

Antriple
21/09/2010, 11:11
La cosa che più mi meraviglia è sti coglioni non hanno di meglio da fare. . . inoltre quando la fanno provocano danni!!!

The Dog
21/09/2010, 11:11
...io le corde vocali le toglierei ai nostri governanti... e le unghie le strapperei ai delinquenti...

roberto70
21/09/2010, 11:13
mah......si vede che la lobby dei veterinari si lamentava...

D74
21/09/2010, 11:19
si mozzassero la lingua e la fava!

NEMO
21/09/2010, 11:19
altro che la vivisezione x scopi medici, qsta si che è una vera porcata!!!!!!!

io se fossi veterinario mi rifiuterei di farlo.

Grugno
21/09/2010, 11:40
Sbagliano praticamente ogni volta che fanno qualcosa. La volta che la fanno giusta, si dimenticano di eliminare la direttiva precedente che naturalmente confligge con la nuova....
Vorrete mica dire che ci servono tutte le 200mila leggi che abbiamo, per governare (a questo modo, poi...) questo letamaio di paese....



L'incomprensibile Italia dei balletti...
fai una legge, disfala, rifalla...

... che tristezza.


:blink:

Q8

jamex
21/09/2010, 11:44
che idioti e stronzi, ma pensassero a fare leggi per il bene della gente invece di fare queste stronzate

simone160
21/09/2010, 11:46
altro che la vivisezione x scopi medici, qsta si che è una vera porcata!!!!!!!

io se fossi veterinario mi rifiuterei di farlo.


Per fortuna che molti fan cosi'!!!




Un maltrattamento sotto anestesia per la coscienza?
Che pena!!!!


Che schifo! Pensa che un paio di anni fa mentre era dalla veterinaria chiamò una signora ormai sfinita perchè non riusciva a trovare un veterinario che "estirpasse definitivamente" le unghie al suo gatto. La veterinaria le disse che Italia non si poteva fare e la tipa le rispose che lo sapeva, ma che comunque era alla ricerca di uno che glielo facesse. Ora 'sta puttana sarà contenta, sempre che non l'abbia già fatto nel frattempo...



Dovevi scotennarla quella vecchia troia!!!!!

speeddaisy
21/09/2010, 11:49
Che schifo! Pensa che un paio di anni fa mentre era dalla veterinaria chiamò una signora ormai sfinita perchè non riusciva a trovare un veterinario che "estirpasse definitivamente" le unghie al suo gatto. La veterinaria le disse che Italia non si poteva fare e la tipa le rispose che lo sapeva, ma che comunque era alla ricerca di uno che glielo facesse. Ora 'sta puttana sarà contenta, sempre che non l'abbia già fatto nel frattempo...

pensa che sharon stone..(se è vero)voleva fare le "punturine"ai piedi del suo primo bambino adottato,per togliere l'odore eccessivo del sudore..forse questa è peggio..sempre se è vero...


mah......si vede che la lobby dei veterinari si lamentava...

Ci hai azzeccato!!!:wink_:
Però ci sono anche tanti veterinari non cosi..e quelli,siccome non esiste la misura,odiano tutti quelli che fanno un allevamento,anche amatoriale come il mio...la misura come al solito...:tongue:

The Dog
21/09/2010, 11:51
pensa che sharon stone..(se è vero)voleva fare le "punturine"ai piedi del suo primo bambino adottato,per togliere l'odore eccesivo del sudure..forse questa è peggio..sempre se è vero...

...questa poi...

Notturno
21/09/2010, 11:54
pensa che sharon stone..(se è vero)voleva fare le "punturine"ai piedi del suo primo bambino adottato,per togliere l'odore eccessivo del sudore..forse questa è peggio..sempre se è vero...




Posso chiederti la fonte di
questo popò di notizia ?

Perchè se si tratta, come sospetto,
di pettegolezzi infondati sarebbe
meglio astenersene...

:blink:

speeddaisy
21/09/2010, 12:07
Posso chiederti la fonte di
questo popò di notizia ?

Perchè se si tratta, come sospetto,
di pettegolezzi infondati sarebbe
meglio astenersene...

:blink:



Sono la prima a dire che potrebbe non essere vero..è stata su tutti i giornali l'anno scorso,per questo motivo sembra,o per eccesso di attenzioni le è stato tolto il primo bambino che aveva adottato insieme al marito il giornalista..non so se è vera..ma ne hanno parlato tutti i giornali...dove eravate voi biker?????..

p.s. il bambino adesso vive con il padre..loro sono separati..ma la conoscete sharon stone..è una attrice,per chi non lo sapesse..

Notturno
21/09/2010, 12:11
Sono la prima a dire che potrebbe non essere vero..è stata su tutti i giornali l'anno scorso,per questo motivo sembra,o per eccesso di attenzioni le è stato tolto il primo bambino che aveva adottato insieme al marito il giornalista..non so se è vera..ma ne hanno parlato tutti i giornali...dove eravate voi biker?????....




Mah... è solo che mi sembra
talmente inverosimile che...
... poi, tutto è possibile.


:blink:



..ma la conoscete sharon stone..è una attrice,per chi non lo sapesse..



... l'avevo sentito dire...

:rolleyes:

Herbie 53
21/09/2010, 12:12
...io le corde vocali le toglierei ai nostri governanti... e le unghie le strapperei ai delinquenti...

:wink_:

ed io ti abbraccio:wink_:

The Dog
21/09/2010, 12:13
:wink_:

ed io ti abbraccio:wink_:

...:wub::cry:...

speeddaisy
21/09/2010, 12:16
Mah... è solo che mi sembra
talmente inverosimile che...
... poi, tutto è possibile.


:blink:






... l'avevo sentito dire...

:rolleyes:

Guarda sai che sono la prima anche se leggo diversi settimanali e rotocalchi a non credere,ma è stato veramente su tutti i giornali.Sembra che fosse un eccesso di attenzioni,una iperapprensività..il bambino adesso sta con il padre,queste sono ripicche,non si toglie un figlio alla madre,secondo me,la si cura...semmai..



Per questo vi dico che tanti che hanno il cane ,sono veramente soli,e alcune cose le fanno per ..non so neanch'io cosa...io sto in diverse sale d'aspetto di veterinari..quello che sento e vedo..lasciamo perdere...

Herbie 53
21/09/2010, 12:17
ma di che state parlando?

Sfigatto
21/09/2010, 12:37
mah......si vede che la lobby dei veterinari si lamentava...

Più che dei veterinari quella degli allevatori, mi sa.

Herbie 53
21/09/2010, 12:39
non capisco che i guadagnino gli allevatori..
e lo dico senza polemica...

comunque dietro sto discorso di orecchie e coda ci sono storie chin alcuni casi vedno coinvolti allevatori e veterinari "esteri"..

Intrip
21/09/2010, 12:41
bastardi


...io le corde vocali le toglierei ai nostri governanti... e le unghie le strapperei ai delinquenti...

gli uni spesso sono gli altri :sick::sick:


altro che la vivisezione x scopi medici, qsta si che è una vera porcata!!!!!!!

io se fossi veterinario mi rifiuterei di farlo.

la vivisezione la fanno pure x prodotti cosmetici e altre schifezze immonde :sick::sick:

giuseppe 64
21/09/2010, 13:01
Per tirarvi su il morale posso raccontarvi quella barzelletta del barboncino e l'alano che si incontrano dal veterinaio? ebbene si salutano, l'alano chiede al barboncino:" come mai sei qua?" e lui: " la mia padroncina è stuffa di vedermi salire sulle cagnette così mi fa castrare", e tu? all'alano "io invece quando vedo la mia padroncina in ginocchio che lava i pavimenti mi arrappo e gli salto addosso", il barboncino:" fa castrare anche te?" " no no! mi fa solo dare una limata alle unghie":biggrin3:

Herbie 53
21/09/2010, 13:03
Per tirarvi su il morale posso raccontarvi quella barzelletta del barboncino e l'alano che si incontrano dal veterinaio? ebbene si salutano, l'alano chiede al barboncino:" come mai sei qua?" e lui: " la mia padroncina è stuffa di vedermi salire sulle cagnette così mi fa castrare", e tu? all'alano "io invece quando vedo la mia padroncina in ginocchio che lava i pavimenti mi arrappo e gli salto addosso", il barboncino:" fa castrare anche te?" " no no! mi fa solo dare una limata alle unghie":biggrin3:

:blink:






































:risate2:

NEMO
21/09/2010, 13:03
bastardi



gli uni spesso sono gli altri :sick::sick:



la vivisezione la fanno pure x prodotti cosmetici e altre schifezze immonde :sick::sick:

io condivido la vivisezione x scopi medici se necessaria, nn condivido altre forne inutili!

Intrip
21/09/2010, 13:10
io condivido la vivisezione x scopi medici se necessaria, nn condivido altre forne inutili!

si si puntualizzavo xchè dal tuo post sembrava che la vivisezione sia solo x scopi medici, e non è vero,
sai 12.000.000 all'anno di bestioline innocenti non sono poche.....;)

papitosky
21/09/2010, 18:26
brutta cosa:RISPETTO PER GLI ANIMALI

Intrip
21/09/2010, 18:33
+ legittimo impedimento x gli innocenti animali e meno x i colpevoli umani **

Domino
21/09/2010, 19:05
non vedo nessun commento di Alcide.....vorrei sapere cosa ne pensa lui in proposito:rolleyes:

MR-T
21/09/2010, 19:47
mah....

alcide
21/09/2010, 21:32
non vedo nessun commento di Alcide.....vorrei sapere cosa ne pensa lui in proposito:rolleyes:

tendenzialmente io le mie propaggini me le terrei.

:tongue:


alcide

Domino
21/09/2010, 21:57
tendenzialmente io le mie propaggini me le terrei.

:tongue:


alcide

e C'HAI ragione da vendere amico..............:biggrin3:pero' seriamente quello delle mutilazioni ad uso estetico per gli animali la trovo una crudelta' al pari della vivisezione........non so se sei d'accordo con me questa volta?:wink_:

alcide
21/09/2010, 22:37
e C'HAI ragione da vendere amico..............:biggrin3:pero' seriamente quello delle mutilazioni ad uso estetico per gli animali la trovo una crudelta' al pari della vivisezione........non so se sei d'accordo con me questa volta?:wink_:

Tremo all'idea di riaprire discorsi...sto in trincea con l'altro post sui vegetariani.
:cry:

Comunque, ipoteticamente, si potrebbe dire che la vivisezione, potenzialmente, potrebbe avere una utilità materiale (salvare vite) mentre tagliare orecchie e coda no.
In senso utilitaristico quindi non si potrebbero mettere sullo stesso piano.
Visto dall'ottica della vittima invece sono perfettamente uguali.

Come giustamente ha detto qualcuno, non credo che gli ebrei nei lager, si consolassero nel sapere che sarebbero diventati sapone o materassi di pubblica utilità.


alcide



alcide